GENERATORE

  Рет қаралды 9,000

ENERGIA FAI DA TE

ENERGIA FAI DA TE

Күн бұрын

Пікірлер: 74
@fabiosperanza9386
@fabiosperanza9386 17 сағат бұрын
Applausi!!!! Soluzioni semplici a possibili problemi!!
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 16 сағат бұрын
grazie 😊👍🏻
@krishnaramadas5574
@krishnaramadas5574 3 сағат бұрын
Ciao Gianni complimenti per il mega Channel .... è possibile staccare proprio il contratto con la compagnia luce ..e mettersi off grid? È legale???
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 3 сағат бұрын
Questo è un canale off Grid, quindi non tratto nessun aspetto legale amministrativo e burocratico però ti dico una cosa, la domanda falla alla compagnia energetica che ti eroga la corrente... e la domanda è la seguente: "se non pago la bolletta, cosa succede al mio contatore" dalla risposta capirai se puoi staccarlo o no.
@davideagnoletto5078
@davideagnoletto5078 16 сағат бұрын
Ne ho uno da 650wat e uno da 1500wat presi l'anno scorso. Questi sono collegati nell'impianto on greed, collegati in parallelo alle batterie del secondo impianto fotovoltaico off greed. Attacco l'auto elettrica all'impianto off greed e allo stesso tempo faccio partire un carica. Alla fine mi trovo l'auto elettrica che si carica con un impianto,e le batterie dell'off greed che si caricano con l'on greed😅 E tutto funziona 😉 Sempre grazie Gianni
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 16 сағат бұрын
Grazie Davide, della condivisione della tua esperienza personale con tutti noi. Interessante il pescaggio dall' off Grid per caricare l'auto ma sostenuto dall'On grid va. Questo canale sta diventando un pozzo di geni. 😁👍🏻♥️⭐️💥
@danipro64
@danipro64 5 сағат бұрын
Ciao. Il generatore che tu utilizzi è progettato da mio cognato. Posso chiederti come ti trovi?
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 3 сағат бұрын
👍🏻😊
@domenicoscafidi4395
@domenicoscafidi4395 Сағат бұрын
Buongiorno Gianni ho 8 pannelli solari da 100 watt CAD. in due stringhe con un regolatore. Più altri 4 pannelli solari da 415 watt cad. con un regolatore. Che batteria mi serve x collegarli tutti insieme? grazie
@marcobettoni463
@marcobettoni463 6 сағат бұрын
Ciao Gianni Una considerazione ad una possibile alternativa visto che sono casi in cui non hai disponibile la rete. Dall'uscita del generatore un ponte diodi e un condesatore per stabilizzare la tensione si puo Sfruttare l'ingresso fotovoltaico di qualsiasi inverter ibrido a patto che supporti tensioni di ingresso dal fv di 400 volt Tra l'altro mi risulta che diversi ibridi la ricarica funziona anche a macchina spenta.
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 5 сағат бұрын
Attenzione, dai pannelli la tensione è perfettamente piatta invece con un semplice ponte Diodi e un condensatore non riesci a trasformare la corrente in continua e avrai delle onde quadre o dei Ripple molto fastidiosi che non piacciono ai regolatori di carica. Ti conviene utilizzare il generatore così e il caricabatterie, anche perché dal generatore esce una 230V comoda per altri utilizzi.
@marcogala2459
@marcogala2459 16 сағат бұрын
Grazie, devo dire che sei una persona molto attenta alle problematiche che possiamo avere per arrivare ad un impianto senza rete. come detto in altri post ero gia arrivato a questa soluzione, anche se pensavo di utilizzare 2 dry contact, uno per l'accensione ed uno per il consenso alle batterie. Aspetto i prossimi video per vedere il completo automatismo. Piccola domanda ma sul prodotto all in one, riesco senza fare danni ad arrivare alle batterie? Grazie di una tua risposta Saluti Marco
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 16 сағат бұрын
Grazie Marco, sul maxi Tower all in one puoi derivare due cavi facendo la modifica alla scocca superiore che contiene l'inverter e tutte le connessioni primarie.
@gianlucacabras
@gianlucacabras 7 сағат бұрын
Ho molti dubbi su quel generatore... Comunque, visto che non posso sempre essere presente, è ad avviamento automatizzato attraverso un relè di priorità. Comunque sempre un piacere guardare i suoi video, anche se economicamente non sono alla portata di tanti, ma qualità e sicurezza hanno il suo prezzo
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 3 сағат бұрын
Questo generatore è eccezionale, perché ha la tensione stabilizzata e con l'ATS parte da solo quando ti manca la corrente e non fallisce mai anche perché nel passaggio di corrente da casa a generatore ha un tempo di delay che evita gli sbalzi e le cadute di tensione.
@walterduri7474
@walterduri7474 16 сағат бұрын
Grazie Ing. Pur inesperto, ho SEMPRE pensato all'impianto ad isola a costo di utilizzare un g.elettrogeno. Ho sempre sospettato tranelli con scambi sul posto.
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 16 сағат бұрын
È un mondo difficile... 🫣🤐
@stefanomagni3633
@stefanomagni3633 6 сағат бұрын
Buongiorno Gianni , Non voglio tediarti mi hai già risposto, ma un venditore di accessori e pannelli par camper mi consiglia un pannello a 48v anziché 12 perché a suo dire carica da subito appena vede un po di luce alla mattina e alla sera Grazie per quello che fai sul canale.
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 5 сағат бұрын
Se hai un regolatore di carica MPPT ti conviene la tensione più alta perché ottimizzi le prestazioni ma se il regolatore di carica è un PWM devi prendere i pannelli con tensione intorno ai 20 V. tutto dipende se hai fatto una stringa in serie o hai messo i pannelli in parallelo.
@stefanomagni3633
@stefanomagni3633 3 сағат бұрын
Grazie Gianni Mi ci stanno due pannelli 200wp intendevo acquistare due regolatori victron uno per ogni pannello. Il dubbio sui 48v è che si alza si la tensione al mattino (20v)ma che entrino pochi A e il regolatore continua a lavorare per nulla consumando energia. Grazie ancora
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 3 сағат бұрын
il regolatore di carica non consuma molta energia perché parliamo di mA... ti consiglio i due pannelli in parallelo con due DIODI di blocco MC4 classici cinesi da 30 A (tanto costano uguali ) e metterli in parallelo sullo stesso impianto dopo aver posizionato un fusibile per ogni polo positivo, quindi arrivi al regolatore di carica e alla batteria. I diodi ti salvano i pannelli dalle ombre ed entrambi poi collaborano per buttare energia in Batteria.
@stefanomagni3633
@stefanomagni3633 3 сағат бұрын
Grazie
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Сағат бұрын
😊
@salvofrench2989
@salvofrench2989 17 сағат бұрын
Ottima idea! Si può usare per le piombo (48 volt)? In caso positivo, qual'è quello più adatto (come tensione) da acquistare? Grazie
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 16 сағат бұрын
Assolutamente sì, si può usare anche per le piombo e la tensione da scegliere è tra i 57 e 58 V
@angelosimoni7581
@angelosimoni7581 6 сағат бұрын
fantastico, mi piacerebbe avere notizie su quella tua piccola macchina elettrica, se possibile marca e prezzo. grazie
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 5 сағат бұрын
se guardi la playlist specifica delle macchinine elettriche, trovi tanti dettagli ed è in continua evoluzione. Buona visione.
@guidacostruzioni
@guidacostruzioni 5 сағат бұрын
Intanto grazie per tutte le spiegazioni. Dove posso comprare quello da 54.0 V? In rete non lo trovo. Avete un link utile??
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 5 сағат бұрын
nel link trovi il fornitore che ti può fare anche il modello (custom) alla tensione che vuoi tu.
@MrStealth61
@MrStealth61 16 сағат бұрын
Grande Giovanni ottimo veramente, ma ho notato che i pacchi batterie non sono collegati al BMS, ma sono solo collegati fra loro come mai?
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 16 сағат бұрын
Nella maniera più assoluta sono collegati ovviamente al BMS, ma non si vede perché all'interno dei box. Ricordiamoci che ogni pacco batterie deve sempre avere un BMS e un'equalizzatore attivo.
@Latastieraascuola
@Latastieraascuola 14 сағат бұрын
Ciao Gianni, grazie sempre. Stabilizzazione ats è la stessa di asd? Che trovo in un generatore? 🙏
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 4 сағат бұрын
Forse hai visto un annuncio che parlava di (generatore ASD) non è un generatore di corrente è un generatore audiovideo 😳
@fabiofavretto
@fabiofavretto 16 сағат бұрын
Su un sistema tipo huawei con backup box dove inseriresti il carica batterie ? tra inverter e bms? tecnicamente però l'inverter manda un segnale di attivazione delle batterie.. non son convinto che si carichino. Nelle batterie ai supercondensatori ogni batteria ha il bms a bordo.. forse sarebbe più semplice .
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 16 сағат бұрын
Penso di non aver capito la domanda, ma se parli di Huawei stai parlando di scambio sul posto. Questo è un canale invece off Grid, ovvero staccato dalla rete e un generatore che deve produrre corrente da buttare all'interno dello scambio sul posto per dare quindi la corrente alla rete mi sembra che abbia delle chiare discrepanze. Per ciò che riguarda le batterie a super condensatori non hanno il BMS a bordo.
@lakitranga
@lakitranga 5 сағат бұрын
Giorno .. per le Life consigli quello carica max 54 .. ps voglio chiederti quale è la migliore carica max delle Life ? Io ho una 16s da quasi 16kw
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 5 сағат бұрын
Consiglio la 54 V, perché non devi caricare le batterie col generatore, ma devi solamente integrare una piccola riserva finché torna il sole. Nel caso in cui te lo dimentichi acceso... senza problemi arrivi a 54V senza "scomodare" le celle.
@lakitranga
@lakitranga 5 сағат бұрын
@@ENERGIAFAIDATE ps io ho scambio sul posto e vorrei ricaricare le batt esclusivamente con il carica batteria .. con presa dedicata con esubero di produzione … quale carica batteria mi consigli ? Ho visto che su AliExpress ce ne sono vari tipi … 54 . 56 ecc ecc … ho notato che ce anche quello con tensione personalizzabile .. quale prendo ?
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 3 сағат бұрын
nel link del video puoi scegliere tu la tensione e la potenza, in quanto questa azienda fa anche quelli customizzati.
@matei82
@matei82 19 сағат бұрын
Ciao. Che marca di generatore consiglieresti?
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 15 сағат бұрын
Questo generatore ha un rapporto qualità prezzo eccezionale, però se vuoi la marca d'eccellenza, sicuramente Honda
@danipro64
@danipro64 5 сағат бұрын
Ciao. Il generatore che tu utilizzi è progettato da mio cognato. Posso sapere come ti trovi?
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 5 сағат бұрын
Molto bene, partenza istantanea, non soffre il non utilizzo, scambio rete perfetto anche con ATS, nonché tensione fissa a 230 V.
@danipro64
@danipro64 5 сағат бұрын
Grazie mille Gianni
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 3 сағат бұрын
Se vuoi, fammi contattare dall'azienda che possiamo sviluppare ulteriori dettagli e modifiche idonee per il canale.
@pinucciosantini5907
@pinucciosantini5907 15 сағат бұрын
Esiste identico modello per impianto 24v piombo ? Grazie Gianni 🙏🙏🙏
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 3 сағат бұрын
Assolutamente sì, nel link trovi sia la tensione che la potenza ideali per il tuo impianto da 12 24 e 48 volt
@eugenionoris6531
@eugenionoris6531 16 сағат бұрын
Grazie, per richiedere un 55 volt basta contattare il venditore su AliExpress?
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 16 сағат бұрын
Esattamente, devi acquistare quello customizzato e prima di acquistare devi chiedere a lui se ti può fare il 55 V ... una volta confermato ti dà il consenso e lo ribadisci nelle note. In questo modo, sei anche protetto da eventuali errori rispetto alla piattaforma AliExpress.
@eugenionoris6531
@eugenionoris6531 15 сағат бұрын
@@ENERGIAFAIDATE grazie mille 👍🏻
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 3 сағат бұрын
😊
@loristomassetti7405
@loristomassetti7405 16 сағат бұрын
Ciao se io volessi caricare la maxi tower con un generatore lo potrei fare utilizzando questo caricatore?
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 16 сағат бұрын
Assolutamente si... ci sono anche le immagini nel video delle varie soluzioni. Per quanto riguarda il maxi Tower, devi tirare fuori due cavi con una presa Anderson e connettere l'alimentatore con il generatore.
@loristomassetti7405
@loristomassetti7405 16 сағат бұрын
@@ENERGIAFAIDATE ok grazie mille
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 3 сағат бұрын
😊
@mattiusmau
@mattiusmau 14 сағат бұрын
Se volessi usare questo sistema per caricare la Maxi Tower in caso di previsioni meteo avverse per avere le batterie cariche, pensi sia fattibile? Grazie per avermi fatto fare i primi passi in questo mondo dell'energia fai da te (quasi 😅)
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 4 сағат бұрын
Assolutamente sì, questo caricabatterie può caricare qualsiasi batteria al litio ferro fosfato o al piombo. Basta scegliere solo la versione adatta dal link sotto al video.
@mattiusmau
@mattiusmau 2 сағат бұрын
@@ENERGIAFAIDATE non va in conflitto col suo regolatore di carica 😅. Adesso vedo come si comporta d'inverno, se serve allora procedo all'acquisto del trasformatore e lo attacco al contatore Enel
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE Сағат бұрын
👍🏻😊
@AntonioMauroRaffo-w9i
@AntonioMauroRaffo-w9i 17 сағат бұрын
Mi mandi marca modello e dove posso comprarlo
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 16 сағат бұрын
Trovi il link sotto il video. 😳
@albertotorcoletti7006
@albertotorcoletti7006 18 сағат бұрын
Anamtek... pardon Hanmatek 🤣🤣🤣🤣
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 18 сағат бұрын
Hanmatek 😳🫣😁
@giannimasi4789
@giannimasi4789 18 сағат бұрын
Ma non è più facile usare un generatore a corrente continua che carica direttamente le batterie?
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 18 сағат бұрын
È sicuramente un'alternativa, ma con questo riesci a caricare le batterie al litio e usare extra energia per la casa in diretta, oppure attacchi 2 caricabatterie per un totale di 3800W difficilmente ottenibili con un generatore in continua.
@giannimasi4789
@giannimasi4789 17 сағат бұрын
@@ENERGIAFAIDATE Capisco. Io ho quelle al piombo e posso caricarle con un piccolo generatore per l'abbacchiatore delle olive con uscita a 14V e 60A. Una soluzione simile la stanno applicando anche alle auto elettriche per i casi d'emergenza
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 3 сағат бұрын
Grazie mille della condivisione della tua esperienza.
@vitosirigu807
@vitosirigu807 19 сағат бұрын
L"IDEALE SAREBBE AVERE UN PANNELLO FOTOVOLTAICO CHE PRODUCA IN MANIERA PERPETUA ALMENO 20KW DI DIMENSIONI RIDOTTE
@lucignolois8821
@lucignolois8821 18 сағат бұрын
Perché gridi?... scrivere in grassetto equivale a gridare...non so se ne sei al corrente.
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 15 сағат бұрын
I pannelli hanno tutti una potenza proporzionale alla dimensione, quindi per calcolare quanto produrrebbe la tua falda fotovoltaica dovresti fare circa il 24% della superficie. Qualsiasi pannello sia produrrai sempre al massimo questa percentuale. giusto per farti un esempio; se hai 50 m2 di tetto puoi installare al massimo 12 kW di pannelli.
@AntonioMauroRaffo-w9i
@AntonioMauroRaffo-w9i 17 сағат бұрын
Mi mandi marca modello e dove posso comprarlo
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 16 сағат бұрын
Trovi il link sotto il video. 😁 e 4
@AntonioMauroRaffo-w9i
@AntonioMauroRaffo-w9i 17 сағат бұрын
Mi mandi marca modello e dove posso comprarlo
@ENERGIAFAIDATE
@ENERGIAFAIDATE 16 сағат бұрын
Trovi il link sotto il video.
ELIMINO LA BATTERIA E MONTO I SUPERCAPS #fotovoltaico #automobile
37:14
ENERGIA FAI DA TE
Рет қаралды 40 М.
TRUFFA BATTERIE #fotovoltaico #faidate #perte
12:22
ENERGIA FAI DA TE
Рет қаралды 18 М.
Mom had to stand up for the whole family!❤️😍😁
00:39
啊?就这么水灵灵的穿上了?
00:18
一航1
Рет қаралды 26 МЛН
World‘s Strongest Man VS Apple
01:00
Browney
Рет қаралды 31 МЛН
WITH THIS THING AND 1 EURO PER DAY I HEAT THE WHOLE HOUSE AND GARAGE!
27:07
M22 - Trucchi matematici per stupire gli amici
20:25
Massimiliano Sassoli de Bianchi
Рет қаралды 22 М.
PRO E CONTRO del FOTOVOLTAICO da BALCONE dopo 1 ANNO
15:41
Soluzioni Green
Рет қаралды 79 М.
MAXI TOWER ALL IN ONE MANYI #fotovoltaico #faidate
17:58
ENERGIA FAI DA TE
Рет қаралды 29 М.
120.000 EURO all'anno con una MINI centrale idroelettrica
32:58
Federico Lagni
Рет қаралды 41 М.
QUANDO UN MEGA IMPIANTO ESISTE DAVVERO
37:06
Il nostro amico sole 🌞
Рет қаралды 24 М.
Quanto ho RISPARMIATO di COSTI con l'IMPIANTO FOTOVOLTAICO NEL 2023?
22:44
Mom had to stand up for the whole family!❤️😍😁
00:39