Salve, questo video mi ha toccato il cuore, sono stato testimone di Geova fino ai miei 25 anni, mi sono dissociato per riappropiarmi della mia libertà, ho visto nel tempo decine e decine di video e articoli sulla Trinità, dopo essere stato tdg è molto difficile capire questo concetto tanto spinoso, ho sempre associato la Trinità al cattolicesimo e già a priori la rifiutavo. Non so perché,il cervello mi diceva cosi, non accetto l'idea di religione perché credo che Dio vada adorato in spirito e verità. Per la prima volta nella mia vita ho capito e devo solo ringraziarla. Grazie davvero.
@blaises723 ай бұрын
messaggio avvero intenso e di grande importanza tutta la spiegazione grazie a Dio per il dono del dottorato che ti ha concesso.
@marcobarra752 жыл бұрын
Buongiorno come sempre è bello sentire le tue parole. È faccio una riflessione. Quando si prega chiediamo al SIGNORE di ascoltare la nostra preghiera nel nome Santo del SIGNORE Gesù. Il Signore Gesù a noi è l unico intercessore con il Padre. Questo è ciò che il SIGNORE Gesù dichiarava di essere la VIA che porta al Padre. Per dare solo voce al fatto che il SIGNORE Gesù è DIO la sua figura di intercessore è stata minimizzato dando origine ad altri tipi di culto che prendevano questo posto di intercessione un esempio più grande la madre del SIGNORE Gesù è intercessore a Dio Gesù Spirito Santo.
@conforto-cristiano Жыл бұрын
Eccellente esposizione!!! Shalom
@MaddaLena-vj4ue Жыл бұрын
Gloria a Dio
@antoniovittorioguarino91354 ай бұрын
Ma come si fa a dire che la Sapienza non sia stata un modello per la cristologia primitiva? Anzi, la figura della Sapienza è alla base della cristologia del Logos!
@venerasortino70782 жыл бұрын
Grazie a lei per questi video sono molto interessanti ,Dio. La benedica ,e buon anno
Carissimo, devo farti presente che nella versione del nuovo mondo del 2017 i Tdg hanno cambiato... Non più qualità divina, bensì PIENEZZA DELL'ESSENZA DIVINA...! Strano eh
@marianopiccioni17902 жыл бұрын
Anche in Zaccaria 11;12-13 dalla traduzione de nuovo mondo li Geova parla del prezzo di cui è stato valutato ??? Oppure Isaia 54;5 chi è lo sposo della chiesa????
@Disegnarecomeivecchimaestri11 ай бұрын
Buongiorno. Innanzitutto complimenti per il suo lavoro, Secondo avrei delle(ultime davvero) domande sulla divinità di gesù: Come si spiegano 1corinzi11:3 ,giov.14:20 romani 1:4 ed atti 2:22?? E come mai la trinità moderna differisce da quella prenicena che tende maggiormente verso il subordinazionismo?? Grazie.
@OmarInCristo11 ай бұрын
4 versetti che meritano ognuno di essere affrontato per suo conto, perché ognuno dà il suo contributo diverso, ma non costituiscono nessun problema. L’importanza dell’umanità di Gesù non deve essere sminuita perché è importantissima al pari della sua divinità. Magari vedrò per il futuro di organizzare un video apposito per commentare i passi che mettono in luce questi aspetti. Purtroppo il punto è che molte sette, fin dai primi secoli, hanno avuto difficoltà proprio ad accettare l’umanità di Gesù più che la sua divinità. Con l’affermazione secondo cui prima di Nicea prevalesse il subordinazionismo, direi che non sono in accordo, altrimenti a Nicea avrebbe avuto la meglio Ario… Comunque magari un video su Nicea e su queste cose potrebbe servire. Molte idee sul concilio di Nicea che vengono propagate anche da sedicenti cristiani sono del tutto infondate. Nel frattempo consiglio di approfondire per conto proprio. Grazie.
@Disegnarecomeivecchimaestri11 ай бұрын
La ringrazio aspetto il video se ci sarà. P.s. Ho letto "la trinità" di sant'Agostino e ha spiegato un pò di cose Il signore la benedica.
@micheleprencipe73622 жыл бұрын
La parola di Dio sulla divinità di Gesù è di una chiarezza imbarazzante!
@cattafisebastiano7132 жыл бұрын
Tanto uomo e tanto Dio
@Disegnarecomeivecchimaestri Жыл бұрын
Avrei solo una domanda. Il verbo(logos) di giovanni 1:1-14 potrebbe essere lo spirito di isaia 61:1?. Mi permetto di chiederle anche cosa ne pensa del subordinazionismo e del sito di nome Biblistica?.il signore vi benedica.
@OmarInCristo Жыл бұрын
La parola, logos, è il protagonista di tutto il brano. E' colui che al v.1 era Dio, fin dal principio, al v.3 è colui attraverso cui ogni cosa è stata fatta, al v.4 è colui in cui è la vita, al v.7 è la vera luce che illumnina ogni uomo, al v 10 è colui attraverso cui il mondo è stato fatto, al v.11 è colui che non è stata ricevuto pur venendo in casa sua, al v.12 è colui che ha dato il diritto di diventare figli di Dio a colui che credono nel suo nome, ovvero nella sua persona. Infine, al v.14 è colui che è stato fatto carne, ovvero è diventato uomo. E, inoltre, E' colui del quale Giovanni dice di aver contemplato la gloria come di unigenito dal padre. Tutto il resto del vangelo di Giovanni ci fa comprendere che colui del quale parla in questo capitolo 1 è Gesù e non credo ci sia da discutere su questo. Che sia difficile per l'essere umano comprendere l'incarnazione e la duplice natura di Gesù umana e divina, è cosa nota, ma questo non significa che si debba ricorrere a teorie come il subordinazionismo per negare di fatto la divinità di Gesù. Tutte le eresie dei primi secoli sono nate proprio per la difficoltà di riconciliare l'umano e il divino, esaltando uno dei due aspetti a scapito dell'altro. Il sito biblistica, da quanto ho visto, nega la divinità di Gesù considerandolo più un angelo, una creatura elevata, ma pur sempre una creatura distinta da Dio, poisizione molto simile a qeulla dei testimoni di geova. Questo non è ciò che i cristiani credono e sono proprio il tipo di eresie che nei primi secoli sono state combattute dai cristiani. Che poi oggi ci siano diverse sette o singoli individui che riesumano queste dottrine, non cambia il fatto che il cristianesimo è un'altra cosa perché la divinità di Gesù è il fondamento del cristianesimo. E' quindi inutile chiedere ad un cristiano cosa ne pensa, perché credo sia ovvio. Grazie
@Disegnarecomeivecchimaestri Жыл бұрын
Avevo pensato di chiederle perche avevo visto che il sito dava interpretazioni approfondite(per quanto non esattamente vere). Grazie per la risposta
@Disegnarecomeivecchimaestri11 ай бұрын
Ho sentito alcuni TDG citare Daniele 12:1,come potrei rispondergli??
@OmarInCristo11 ай бұрын
DAniele 12:1 parla di Michele, non di Gesù. Leggiti Daniele capitolo 10 dove c'è un personaggio che parla con Daniele e parla di Michele in terza persona quindi quel personaggio non è Michele. Siamo d'accordo? Chi è quel personaggio? Non lo sappiamo, potrebbe essere un apparizione di Dio stesso? Ma una cosa è certa, se ti leggi la descrizione di Apocalisse 1:12-20 in cui Gesù appare a Giovanni, troverai molte similitudini con Daniele 10. Come mai? Non lo sappiamo, potresti dirmi. Però è molto più probabile che il personaggio di Daniele 10 e quello di Apocalisse siano affini tra loro. Per quanto riguarda Michele, invece, non c'è alcuna indicazione nella bibbia che possa ricondurlo a Gesù e in quel brano dell'apocalisse tanto meno. Giusto per darti qualche spunto. Buona ricerca,