La protagonista non è un samurai, non è vestita come un samurai e nemmeno come uno shinobi. Si parla di nord del giappone e di cacciatori e lei è affiancata da un lupo. Con buone probabilità lei potrebbe essere una cacciatrice aynu e che il gioco sia incentrato sulla cultura aynu.
@Zergantis2 ай бұрын
Appunto!
@andreacoccia54802 ай бұрын
E' un ragionamento che il 98%(voglio salvare il 2% degli utenti xd) non fa, urlano al woke ecc 🙄
@Unni9512 ай бұрын
@@ZergantisAnche perché è comunque storicamente accurato. Personalmente non mi interessa il protagonista se è uomo o donna, mi serve un personaggio scritto bene e che abbia qualcosa che ti ci da affezionare. Poi dipende perché in Space Marine 2 beh sei uno che uccide alieni e la storia è carina. Ma alla fine sei un membro élite di una squadra. Ghost Of Yotei non lo si può prendere di mira così perché si. Se esce ed escono fuori cose da discutere bene. Ma facciamolo uscire prima, no?
@Unni9512 ай бұрын
@@andreacoccia5480Si perché per come gira il mondo oggi si è spinti subito a quello. Ma non è questo il caso. Non è una forzatura. La gente non ragiona. A ma fa' irritazione l'ostentazione di questi temi, non che siano presenti.
@Zanzo3242 ай бұрын
Se fosse un Ainu il gioco sarebbe dovrebbe essere ambientato in Hokkaido, ma dal trailer si nota chiaramente il monte Fuji ergersi di fronte a lei, quindi ne dubito fortemente.
@Pieralessio832 ай бұрын
3:30 al post sotto c'era la risposta perfetta: Lady Masako Adachi del primo gioco. Purtroppo come dici tu oramai siamo stati portati a pensare male visti i precedenti e viene sempre da chiederci istintivamente "ma l'hanno fatto per la storia o per la questione sull'inclusività?" (domanda per me giustificata, ahimè). Io per primo ammetto di essere tra quelli più stufi di certe politiche, MA non è questo il caso. In cuor mio quando ho visto il trailer sono rimasto piacevolmente colpito e mi ha trasmesso vibrazioni mooolto più positive e genuine di assassin's creed shadows (che ho difeso all'inizio, ma poi ho scoperto i retroscena mooolto discutibili che non starò qui ad elencare). Ho adorato e spolpato per bene Ghost of Tsushima e seguirò con interesse l'uscita di questo nuovo capitolo.
@vallasking93262 ай бұрын
francamente… chi ha “terrore” o si “vergogni” di controllare una protagonista donna in un videogioco o di bollarlo come “woke” può mettere giu il pad e andare a toccare l’erba. Ma di cosa stiamo parlando che 30 anni fa c’era Lara Croft sulle ps1 di tutti? Abbiamo pure Aloy appena ripresa in una remaster e in uno spin off lego. Ma che caspita ci hanno fatto le donne? Ben vengano, sinceramente. Più i protagonisti sono diversi fra loro e piu POV ci sono per raccontare le storie. Di sicuro Atsu non credo si metterà la gonna col tutu rosa vaporoso in GoY, state pure calmi maschioni, nessun padre padrone vi dirà che siete femminucce. Santiddio.
@growingstruggle54932 ай бұрын
Il problema è il contesto storico del gioco e la cultura Giapponese dell'epoca che non avrebbe permesso ad una donna di essere un samurai per esempio, cosa che era parte integrante del gameplay e della storia del primo gioco, il che renderebbe il tutto molto meno immersivo. Se poi si scopre che la protagonista non è un samurai o comunque tagliano quella parte di gameplay dal gioco, a mio parere è una scelta di merda o comunque molto rischiosa, perché una delle cose più accantivanti di GoT era proprio la componente da gioco di ruolo dove potevi vestire i panni di un Samurai o Ronin vagabondo.
@Void-kn8xx2 ай бұрын
@@growingstruggle5493 Tralasciando il fatto che le guerriere o "samurai" sono esistite davvero, le cosiddette Onna-bugeisha per intenderci, nonostante fossero rare, sono esistite, quindi avrebbe reso a tutti gli effetti il gioco storicamente accurato. Comunque, lei quasi sicuramente non sarà un samurai. Non è vestita da samurai ne da Shinobi e non sembra neanche essere affiliata ad un clan. Con molta probabilità sarà un Ronin o una cacciatrice Ainu, anch'esse a loro volta storicamente accurate. Ma poi, anche se tu avessi ragione (cosa che non hai) e il gioco non fosse storicamente accurato e bla bla, ma chi se ne frega. Anche il primo Ghost of Tsushima non è storicamente accurato al 100% e non vedo nessuno lamentarsi per questo, i giochi non sono un libro di storia che devono essere accurati al 100% altrimenti non va bene, va benissimo fare delle modifiche e riadattarli. Comunque, prima di commentare ti consiglierei di acculturarti e ricercare su Google per evitare di fare brutte figure.
@growingstruggle54932 ай бұрын
@@Void-kn8xx nessuna brutta figura, puoi stare tranquillo che anche se non ne ero sicuro al 100% ci avrei scommesso benissimo che ci fossero state samurai femmine in passato, il mio punto si basa sull'immaginario collettivo del Giappone dell'epoca e quello che ci si aspetta da un possibile sequel. Se crei un gioco abbastanza realistico da un punto di vista storico e poi mi butti dentro la protagonista femmina che mi diventa Samurai, cosa abbastanza improbabile conoscendo la cultura dell'epoca, a me come ad altri che stanno sul cazzo le rivisitazioni storiche mi fa storcere il naso la cosa e ho tutto il diritto di lamentarmene come anche tu hai il diritto di fregartene o meno. Detto questo sapevo anche la questione del fatto che potesse essere na cacciatrice Ainu o un ninja, ma mi lamentavo che questo potrebbe con tutta probabilità o eliminare o limitare il gameplay da Samurai, che a mio parere ha reso il primo gioco iconico, perciò l'ho definita una scelta di merda.
@Void-kn8xx2 ай бұрын
@@growingstruggle5493 Partiamo dal fatto che come ho detto nel primo commento non è improbabile che ci fosse una donna Samurai, visto che sono esistite, però proviamo a seguire il tuo ragionamento: Io credo che proprio il fatto che sia "improbabile" che una femmina diventi samurai renda ancora più epica la storia. Il fatto che le samurai donne fossero rare rende ancora più plausibile il fatto che proprio la nostra protagonista sia una guerriera leggendaria. Una donna Samurai non è improbabile, è solamente rara. Per quanto riguarda la cosa che hai detto sul "gameplay da samurai" del primo gioco io credo che tu non abbia capito molto bene il primo Ghost of Tsushima. Il punto fondante del primo gioco è proprio Jin che PERDE l'onore e rinuncia ad essere un samurai per diventare lo "spettro", quindi un assassino e guerriero senza scrupoli che fa di tutto per proteggere il suo paese, quindi dove lo vedi il gameplay da samurai? Il gameplay da samurai l'avresti visto forse se il personaggio principale fosse stato Lord Shimura, ma con Jin il gameplay è più quello di un Ninja, sicuro di aver giocato il primo gioco? Tu hai tutto il diritto di lamentarti e avere una tua opinione, ma se la tua opinione si trasforma in DISINFORMAZIONE in quel caso io mi prendo tutto il diritto di correggerti.
@LorenzoAnsaldo-j5b2 ай бұрын
Blu eye samurai… bellissima serie che tratta una tematica con basi simili. Inviterei tutti a darci uno squadro prima di inneggiare al “storicamente accurato” o alla diatriba donna-uomo
@aftermax012 ай бұрын
Le guerriere giapponesi, o Onna-Musha, sono esistite eccome. Non vedo il problema
@Zergantis2 ай бұрын
Appunto! La gente ora mai scelta per nulla
@baoh76612 ай бұрын
Non ho capito il problema di essere donna il protagonista principale..?! In Resident Evil 3 usiamo Jill , in Code veronica usiamo Claire, in Tomb raider Lara croft, cioè devo continuare con titoli dove il protagonista è donna? C'è ne sono tanti altri, tutti belli, tipo Silent hill 3 ma nessuno si lamentava.. Non capisco adesso il problema..faccio fatica
@shefqetsheshi88582 ай бұрын
Perché una donna non è appropriata per ghost
@adrj682 ай бұрын
Il problema non è la donna in se per se,ma una donna samurai nel 16 secolo
@antogiu01142 ай бұрын
@@adrj68esistevano, ed erano anche abbastanza
@growingstruggle54932 ай бұрын
Per il contesto storico e per una possibile perdita da un punto di vista del gameplay (le donne non erano samurai)
@baoh76612 ай бұрын
Non lo so' , può essere ,però in tanti anime/manga/film donne samurai ne' ho viste e non c'è mai stato clamore.. A me personalmente non mi importa na' cippa perché non è un gioco a cui punto però vedo che ultimamente ci sono troppi " complain " contro gli sviluppatori.. vedo lamentele per Assassin creed perché e' colorato il samurai , lamentele qui perché il personaggio è donna , lamentele dell'aspetto di James nel remake di Silent hill , critiche alla voce di Wukong in Black myth.. Sembra quasi quasi che gli sviluppatori durante lo sviluppo di un gioco devono fare un questionario di come deve essere il personaggio,il sesso, la voce, il fisico , il look sennò vengono bersagliati di critiche.. Certo se' mi cambi Dante con quello schifo fatto in Devil may cry 5 ok ,ci sta' lamentarsi ,un emo brutto al posto dell'amato Dante posso capirlo ...
@pieropieri16422 ай бұрын
La risposta di Layden è piuttosto infantile, molti giocatori sono preoccupati di possibili e probabili ingerenze politicizzate anche nell'industria videoludica, e viste le 25 mila ricche copie vendute da Concord, direi che si potrebbe fare qualcosa di meglio che rispondere "e allora il gioco fattelo te, gne"😳
@supergta4expert2 ай бұрын
hater
@energyj2 ай бұрын
Video iniziato con il botto🎉 sono caduto dalla sedia 🤣
@saveriozingoni7472 ай бұрын
Ho guardato il profilo Instagram di questa Ishi... Quello che speravo non fosse stato fatto, è stato fatto. La scelta dei personaggi rientra nella preopaganda gender/woke ... Per me resta sullo scaffale.
@antogiu01142 ай бұрын
Lei é l'attrice, mica il tizio che ha scritto la storia
@saveriozingoni7472 ай бұрын
@@antogiu0114 è uguale, mettono in risalto un certo personaggio, guarda il profilo. Non sono casuali queste cose. E comunque poi vedremo il resto, ma l'attrice fa puzza...
@enricoromano20492 ай бұрын
Ho sentito solo i primi 20 secondi e già mi immaginavo 'ste uscite da alcuni... abbiamo un'argomentazione che sia un po' originale, per favore!? Premesso che non ho playstation e non ho giocato il primo, ma se avessi giocato il primo l'unica cosa che mi interesserebbe è che il gioco debba mantenere la coerenza nel secondo (sempre ammesso che non sia totalmente slegato). Partire subito in quarta con queste discussione non fa bene a nessuno per quanto possa capire che sentire tirare in mezzo ai videogiochi certi argomenti a cadenza giornaliera possa rendere nervosi, aspettiamo di saperne di più e poi si emette un verdetto, anche perché se la cosa risulta forzata te ne accorgi. Spero per gli utenti playstation che gli venga dato un buon gioco con cui possano divertirsi, questa è la cosa più importante che devono fare i videogiochi alla fine: Divertire.
@Zergantis2 ай бұрын
Assolutamente
@gio87vr2 ай бұрын
Tutti ricordano the last of us 2 dove l'amatissimo protagonista del primo capitolo viene stupidamente eliminato da un personaggio che era uno stereotipo ambulante, un altro po' e ci mettevano pure la tutina con il finto "arcobaleno" (non sette colori, non i colori giusti, non l'ordine giusto -> non può essere definito arcobaleno), e questo personaggio cercano in tutti i modi di passartelo come un personaggio che merita tutto l'amore che aveva ricevuto il protagonista del primo. Se vedi un videogioco che i fan amano ricevere un secondo capitolo ma il personaggio è differente dall'originale la cosa puzza non poco di tlou2. Potrebbe non essere? Sicuramente, ma come ti dicono spesso "la prima impressione è quella che conta". Endymion è solo la voce di tutti i Gamers che non vogliono messaggi nel nostro medium preferito, non vogliono che sia sovvertita la morale da una di (scusa il gioco di parole) dubbia moralità, non vogliono che ad ogni piè sospinto uno si trovi la lezioncina d.e.i. tra i piedi quando quello che deve fare un videogioco in primis è intrattenere. Forse Endymion ha scritto troppo presto la sua invettiva? Quasi sicuramente, ma dopo sw the acolyte, sw outlaws, dustborn, concord, anelli del potere 1 e 2 etc etc non c'è più la pazienza di dare il beneficio del dubbio. E vedi ubisoft lasciato esangue dopo essere stato tirato sotto da tutta la community e dai suoi (non più) investitori. Per me se Ghost of Yotei sarà come e più di Ghost of Tsushima sarò ben felice di essermi sbagliato, ma per ora ho le mie riserve, e temo sia così anche per molti altri. In sintesi se sarà un gioco fatto bene, divertente, con personaggi di spessore e che non cerca di metterci l'altra """cultura""" dentro saremo tutti felici di poterlo giocare. Sperando non serva il psn, che è il modo più ovvio per farsi rubare i dati, visto come viene bucato così spesso.
@-zenzero-16922 ай бұрын
Joel era un imbecille ed è stato segato in maniera perfetta.
@Inarimiko2 ай бұрын
Endymion lo seguivo tempo fa in quarantena, ma ho abbandonato lui e molti altri che ora etichetterei come "I redpillati di estrema destra conservatori". A furia di criticare i woke, questi content creator si sono spostati nell'estremo opposto. Noi non sappiamo la trama, quindi già di parlare di "samurai donna" non ha senso ma anzi è pretestuoso per attaccare qualcosa con informazioni superficiali. Mi fa ridere il nominare la "mascolinità" che non c'entra poi così tanto nella trama di GoT che trattava di famiglia e l'onore perduto pur di difendere la propria casa, ma sopratutto aveva le donne guerriere che aiutavano il protagonista e spaccavano i culi.
@Zanzo3242 ай бұрын
Posso dire che sono arcistufo di tutti questi ignavi, che ogni volta non si schierano e trattano tutto con superficialità? La questione AC Shadows é talmente articolata che non la si può ridurre ad un semplice “perché il protagonista è nero”. Sappiamo tutti che Yasuke è veramente esistito, ma ciò che viene contestato non è la sua esistenza, ma bensì lo stravolgimento della sua storia effettiva, e l’averlo reso il portabandiera di un ruolo e di una cultura che non gli appartengono; tralasciando poi il fattore copyright, veridicità storica, rispetto culturale ecc. Nel caso di Ghost of Yōtei, la critica non va al fatto che la protagonista sia donna, ma al fatto che ogni volta si vada a mascolinizzare l’altro sesso invece di valorizzarne le qualità. Non è affatto vero che nel Giappone antico non ci fossero guerriere donne, anzi non era raro che le onna bugeisha combattessero in guerra a fianco dei mariti (un esempio lampante lo abbiamo con Tomoe Gozen), tuttavia anche nella guerra esse mantenevano una certa eleganza e femminilità, prediligendo armi come l’arco e soprattutto il naginata (arma spesso ricevuta come dono di nozze dai mariti). Azu, oltre a non rispecchiare in alcun modo una veridicità storica effettiva, è stata chiaramente creata con l’obbiettivo di attirare il pubblico lgbt, difatti il personaggio è stato concepito con sembianze androgine, e l’attrice che ne incarna le sembianze, è una palese esponente del movimento.
@Zergantis2 ай бұрын
se ti riferisci a me come Ignavo, ho parlato in altri video della questione Ac e in questo video ho riportato i fatti e le notizie.
@Zergantis2 ай бұрын
@@Siegfrieddragonslayer hai preso anche tu dell’energizzante? Ma voi siete matti xD ho parlato in modo non personale riportando i fatti. Disonesti anche nei commenti bravi.
@shefqetsheshi88582 ай бұрын
@@Zergantissei un’altra pecorella
@Zergantis2 ай бұрын
@@Siegfrieddragonslayer disonesto
@Sadric892 ай бұрын
Ma a parte che mettere una protagonista donna non è di per se una cosa woke (vedi Lara, Aloy, Jill e compagnia bella) Ma poi l'eredità di Jin e la mascolinità del primo gioco? Se non fosse per Yuna il caro Jin sarebbe stra morto Tutti concentrati sul samurai donna ma lo scopo era diventare un fantasma e accantonare l'onore, l'esatto contrario di essere un samurai (sul samurai donna poi dimentichiamoci completamente anche Masako Adachi che andava in giro con katana e armatura samurai pur non essendo un samurai) Sono totalmente a favore delle critiche al woke ma le cazzate no dai
@axelpixel85902 ай бұрын
Il problema del woke, per Ghost ,credo sia più legato alla doppiatrice della protagonista , che si vanta sui social di sfondare i bagni degli uomini a spallate. Questo si mormora all'estero sui social, io spero solo che sia un bel gioco. Il problema è che molti temono che i videogiochi facciano la fine del cinema, collettivi come sweet baby inc, sono un male per l'industria. Io non vorrei giocare a giochi, dove un personaggio esiste solo in funzione della sua etnia o inquadramento sessuale, mi sembra una cosa terribilmente banale. Vorrei giochi scritti bene, con un minimo di coerenza, con personaggi che esistono per portare avanti una trama e non per essere dei cameo viventi. In Dragon Age the Veilguard, in un mondo dove esiste la magia, hanno messo nell'editor le cicatrici post transizione. Già nei vecchi DA potevi tranquillamente intraprendere relazioni omosessuali, non mi pare che ai tempi ci fu una grande polemica, ora siamo in tempi diversi e la gente si inizia ad esasperare. Queste cose vengono viste come un imposizione da molti, altri, me compreso, ci vedono un po' di morte della creatività. Il fatto che in un mondo magico, dove potresti cambiare sesso banalmente con una pozione, trovo che le cicatrici post operazione, siano li tanto per.. Di recente è uscito Dustborn, ed è stato volutamente boicottato, soprattutto in america, dopo che si è scoperto che il gioco è stato finanziato in parte con soldi dei contribuenti, sia americani che europei. Tutti i giochi o quasi con cui ha collaborato Sweet baby inc, sono stati dei flop in termini di vendite e di ricezione da parte dei giocatori. L'industria tutta si sta dimenticando di una cosa, cioè che la gente quando gioca ai videogiochi, spesso lo fa per staccare la spina, per ritagliarsi un oretta di spensieratezza. Io di recente sto giocando a Space marine 2 e mi sta' divertendo un botto, perché è un gioco semplicissimo e spettacolare, soprattutto se sia ha un po' di familiarità con di brand di Warhammer 40.000. Ti puoi fare anche un operazione o qualche sparo in pvp e ne esci comunque appagato, perché il gioco riesce a divertire anche con brevi sessioni, ed il titolo pare stia piacendo, proprio perché un po' old school, sia nell'approccio allo sviluppo, che nella struttura del gioco stesso. Sono molto curioso ma anche un po' preoccupato per il futuro dell'industria del gaming, prevedo grandi scossoni entro la fine 2025/inizio 2026.
@ToshinoriNobunaga2 ай бұрын
Ma quando uscì Tomb Raider per ps1, quando uscì il reboot di Tomb Raider (2013) per ps3/4 qualcuno si lamentò del fatto che la protagonista fosse donna? Qualcuno si lamentò del fatto che in Prototype 2(2012) il protagonista fosse nero? Ve lo dico io: NO. E perché oggi la gente si lamenta così? È diventata più razzista e misogina in 10 anni? Sembra improbabile. La verità secondo il mio parere è che la gente si è sfracellata i coglioni di sentire i sermoni di quattro rincoglioniti che vogliono identificarsi in un comodino o in una astronave e di gente che ha sempre la pretesa di insegnare qualcosa. Le storie dei suddetti titoli erano belle perché erano genuine, spontanee. La storia e i personaggi non erano scritti in funzione di un pensiero politicante, neanche politico. Oggi purtroppo devono inserire forzature in ogni posto; è fisiologico che la gente si sia rotta i coglioni e anche laddove non ci sia un secondo fine sentendo la puzza di certe retoriche critica in modo preventivo.
@lucanarducci45342 ай бұрын
Il discorso se non piace non lo compri vale fino ad un certo punto. I videogame non sono quadri che li metti in una galleria insieme ad altri, ma devono vendere stop. In una galleria, paghi il biglietto sia per le opere che vuoi vedere che per quelle esposte che ti fanno pietà; i giochi se non vendono causano licenziamenti e chiusure. Ci vuole la giusta via di mezzo nell’opera, TLOU2 è un esempio, se no fai la fine di luminos production o rocksteady (tra poco ubi). Ma la doppiatrice USA che utilizzeranno l’avete sentita?
@tizzi91able2 ай бұрын
tlou 2 è abbastanza border line a mio avviso, anche quello propaganda a go go. E uccidono il personaggio più amato dopo 2 minuti di gioco.
@yuky57782 ай бұрын
Non è che sono da condannare questi che avendo visto poco iniziano ad accusare il gioco di essere il classico gioco di propaganda woke 1: ultimamente il woke ha stancato a prescindere, stanno facendo odiare qualcosa che alla base non ha cattive intenzioni, ma che viene utilizzata come una dottrina tossica e forzata. 2: è un gioco Sony, e la frase è esplicativa, già dal periodo PS4 Sony sta diventando WokeStation , imbruttendo senza motivo i suoi personaggi e addirittura facendo un woke service chiamato concord. Dal mio punto di vista si potrebbe anche sorvolare sul fatto che la protagonista è femminile, ma se viene imbruttita volutamente allora la gente ha il diritto di criticare. Poi se in uno scenario come quel Giappone inizi a mettere persone di colore o lgbt distruggendo lo scenario con elementi che non c'erano perché devi mettere per forza roba che richiama il woke, allora se ti affondano il gioco di critiche non ti puoi lamentare. Hai stravolto l'ambientazione di quel Giappone e giustamente si ha il diritto di lamentarsi
@stefanoc62112 ай бұрын
Penso sia una questione che ultimamente si senta tutto troppo forzato per la questione della "inclusione", cosa risolvibile tramite una creazione personaggio
@Il_Siciliano2 ай бұрын
Per quanto riguarda ghost of yotei l'unica cosa che mi perplime è che sembra solo una reskin del personaggio. Per il resto: noi utenti parliamo tramite portafoglio...e lo abbiamo visto recentemente che cosa è successo, in negativo e anche in positivo.
@gregorioriberti76432 ай бұрын
Il protagonista sarà palesemente una cacciatrice aynu, è tutta un'altra cosa di un samurai o uno shinobi. Sono culture completamente diverse
@giovanniiachininoto89842 ай бұрын
Io scommetto quel che volete, ma se a questo "youtuber content creator" uno va a chiedergli "Ma sai chi ha il ruolo da protagonista nei primi Alien?" questo con tutta la sua sicumera, cosa risponderebbe, lo xenomorfo?
@RincoPerry2 ай бұрын
"Chi è causa del suo mal, pianga se stesso" come molti hanno detto, ripetuto e come giustamente è stato detto nel video, la gente è così stufa nella vita di vedersi il "Woke" in ogni cosa dopo i disastri creati, che ormai "spara" prima ancora di "chiedere" se il Woke c'e' o meno. Abbiamo serie che andavano da decenni avanti, distrutte o rovinate dal Woke, ora videogiochi che vengono distrutti. Cerco anche di considerare la situazione di chi vive su X e i CC americani, dove la cultura Woke è a livelli che sono ai miei occhi spaventosi. Credo sia anche una risposa/rifiuto "naturale" al continuo essere "feedati ad ogni costo" di cose Woke. Chi non ha mai visto video di gente che impazzisce perchè "come osi presumere il mio gender" et similia. Noi in Italia non la viviamo così direttamente rispetto a loro e quindi alcune volte (spesso) non comprendiamo questa loro avversione. Probabilmente, avessero fatto un pg coperto, con abiti non rivelatori e con voce in qualche modo camuffata o assente (tipo ninja con voto al silenzio) e alla fine di un mega gioco, si fosse tolto la maschera e avessero fatto vedere che era una donna, probabilmente le polemiche sarebbero state meno. Come sempre le scimmie bonobo fanno rumore, vedremo se seguiranno i fatti e soprattutto se il gioco li metterà al loro posto, con un gameplay interessante e ben fatto.
@ViralUnrealEngine2 ай бұрын
Con tutti il rispetto, vorrei solo una spiegazione a cio: perché qui se si dice woke e sbagliato mentre shadows e giusto Ac shadows deve essere accurato storico mentre questo può fare quello che vuole. Io personalmente preferisco giocare come uomo anzi posso dire che non gioco giochi dove non si possa creare il personaggio (tutto parere personale) Nel senso non mi va bene nemmeno shadows cherche io non sono di colore e non sono una donna per me non sono rappresentato, e solo una questione di eguaglianza videoludica Perché se io voglio avere il pg maschio son stronzo mentre se mi impongono il pg femmina deve andare bene
@sumir912 ай бұрын
30 anni fa nasceva il telefilm "Xena, la Principessa guerriera" dal telefilm originale di Hercules. Fu una serie di grande successo, godibile tutt'oggi, e nessuno all'epoca stava a guardare che ehi, dalla serie Hercules siamo passati a una con protagonista una guerriera, scassiamo le balle agli svilupppatori che vogliono fare propaganda. No all'epoca c'era il sano atteggiamento di seguire queste opere per quello che erano: d'intrattenimento, non manifesti politici. I creatori di Xena hanno visto del potenziale e del carisma nell'attrice e personaggio e hanno visto giusto. La risposta dello sviluppatore di yotei è stata poco elegante a mio avviso ma la condivido in pieno, non se ne può più di queste polemiche stupide, forse la gente dovrebbe ricordarsi che tutte le opere d'intrattenimento(e talvolta opere d'arte) tra cui anche i videogiochi, devono PRIMA seguire il gusto, lo stile e la visione del suo creatore, e il risultato poi può piacerti o meno, se non ti piace non è adatto a te nessun problema, il problema nasce quando ti aspetti che chi fa questi mestieri crei le proprie opere seguendo i tuoi criteri personali. Questi giocatori non toccano un Horizon o temono la mascolinità ne risenta? Quale diamine è il loro problema?
@elpensmen21952 ай бұрын
Basta che Goy non si discosti troppo dal tsushima e sia simile, perché credo a molti interessi un gioco fedele e non woke story o simili, alla fine devo divertire ma se il gioco finale e un altra cosa da quello che era il primo got sta bene gli perche a tutti interessa giocare non seguire i movimenti di qualsiasi cosa in un videogioco.
@gregorioriberti76432 ай бұрын
Penso che non la buttino nel cesso. Il fatto che sia una protagonista donna potrebbe anche essere per evitare che le persone pensino che sia solo una brutta copia di Jin
@massimiliano1811742 ай бұрын
Me lo immagino al giorno d'oggi Miyazaki che fa Fox hound e i gruppi di cretini che gli muovono denunce perchè sherlok non era una volpe e si stava appropriando della cultura dei simpatici canidi. Ormai è pure inutile tanto non capiscono piu un accidente
@lasthopedan2 ай бұрын
il mio problema con il pg donna non è una questione sessista ma di puro gusto, non mi piacciono le tematiche che girano attorno ai pg donna che strizzano un pochino l'occhio al senso di rivalsa e prevalere in un mondo di uomini, non mi piacciono le movenze "aggrazziate" dei pg donna ed ogni stra***o di volta, ogni fot**** pg donna deve lasciar intendere che sia velatamente bisessuale o omosessuale per appagare i sia la parte più libertina del web che i più "birbantelli"......ultimamente si introducono questo tipo di personaggi proprio per non essere etichettati come poco inclusivi (vedi Wukong ed il polverone che si è alzato).....più banalmente, mi sono rotto i maron glacè di impersonare personaggi femminili nei quali non riesco ad immedesimarmi e dai quali non riesco a farmi trasportare. Ultimamente, tutti i titoli major, hanno come personaggio giocante un pg donna, penso che si abbia tutto il diritto di lamentarsi soprattutto dopo aver giocato il primo GOT e si preferiva continuare con la sua storia dato che c'era ancora molto da dire......pillolina: il pg non è un Samurai, è semplicemente un membro di quelli che erano chiamati Ainu ovvero i residenti di quella zona che hanno resistito all'espansione da parte del Shogun Tokugawa che puntava ad unificare l'intero paese.
@TablossAF2 ай бұрын
Penso che il beneficio del dubbio vada concesso a chiunque,detto questo Sony che ha appena visto il tracollo di un gioco schifosamente woke, mi permetto di dire,un investimento da +400 milioni bruciati solo sul proposito di spingere quella ideologia malsana,che tanto male fa al mondo creativo attuale,mi viene difficile pensare che questa sia una scelta narrativa pensata, giustificata,e ponderata senza nessun intento di fare la solita critica sociale, politica e estremista,poi lo dico da grande stimatore di Aloy e Horizon, quindi un gioco sony e con una ragazza,ma qua sento proprio puzza del "sono la strong samurai perché gli uomini giapponesi sono machisti",0 hype sinceramente
@zummone2 ай бұрын
Io che gioco solo protagoniste femminili XD
@RedViperStrike_AC2 ай бұрын
Ghost of Tsushima e Ghost of Yotei non si toccano invece è quella merda di AC Shadows Che deve essere demolito
@angelovan1172 ай бұрын
Che noia queste critiche, per ogni cosa su internet uscirà almeno una persona nel mondo che avrà qualcosa da criticare. Succede già irl che ci sono le malelingue che qualcosa da ridire la trovano sempre. Se fosse possibile sarebbe meglio ignorare i portatori di tossicità, piuttosto che dargli credito.
@shefqetsheshi88582 ай бұрын
Ghos woke
@iristars-kla2 ай бұрын
Basta lamentele, non ne posso più ç______ç Banniamo tutti ♥^-^ Giudicate solo una volta provato TUTTO il gioco (e questo vale per qualunque gioco) con LEALTà e magari un pò di ricerca culturale prima di puntare contro il dito (che non guasta mai e si posso imparare cose nuove) . Keep calm and let's play ! PLEASE ♥
@ioroistar45462 ай бұрын
soldi risparmiati
@garyscott93282 ай бұрын
non so ma una samurai donna mi fa un break immersion totale ... quanto scomettiamo che sara anche lesbica questa donna , siamo in un periodo storico dove per forza gli posti degli eroi uomini devono essere presi per forza da delle donne,sto aspetando quando farano horizon dawn con un protagonista uomo ma penso che non succedera mai
@Void-kn8xx2 ай бұрын
Le donne Samurai sono esistite, erano le Onna-bugeisha. Il "break immersion" che tra l'altro è un inglesismo inutile e sbagliato in questo caso, te lo immagini da solo visto che le donne Samurai c'erano. La cosa che mi fa più ridere è che si vede da lontano un chilometro che non conosci niente della cultura e storia giapponese e che parli a vanvera, perché se fossi informato sapresti che al 99% lei non sarà un samurai, ma molto probabilmente un Ronin o una cacciatrice Ainu, dato che non indossa abiti da samurai o da Shinobi e che non sembra essere affiliata a nessun clan. Sei palesemente un cretino che crede che un gioco debba avere per forza un personaggio principale maschile altrimenti non va bene perché l'uomo è "più forte" o "più eroico", per piacere esci dalla tua cameretta e comincia ad acculturarti di più.
@Void-kn8xx2 ай бұрын
Le donne Samurai sono esistite, erano le Onna-bugeisha. Il "break immersion" che tra l'altro è un inglesismo inutile e sbagliato in questo caso, te lo immagini da solo visto che le donne Samurai c'erano. La cosa che mi fa più ridere è che si vede da lontano un chilometro che non conosci niente della cultura e storia giapponese e che parli a vanvera, perché se fossi informato sapresti che al 99% lei non sarà un samurai, ma molto probabilmente un Ronin o una cacciatrice Ainu, dato che non indossa abiti da samurai o da Shinobi e che non sembra essere affiliata a nessun clan. Sei palesemente il tipo di persona che crede che un gioco debba avere per forza un personaggio principale maschile altrimenti non va bene perché l'uomo è "più forte" o "più eroico", per piacere esci dalla tua cameretta e comincia ad acculturarti di più.
@garyscott93282 ай бұрын
@@Void-kn8xx Sono un maschio certo che preferisci imedesimarmi in un personaggio maschile piu tosto che su una feminile questo non vuol dire che non posso aprezzare una storia fatta bene e un gioco fatto bene con una protagonista feminile. a me dispiace solo che e diventata una moda adesso rifare dei brand e mettere al posto dei pg maschili deile protagoniste donna ,gay o altro(questo del ghost e solo uno dei tantissimi esempi) aspeto il giorno che faranno horizon dawn con un protagonista maschile hetero ma non penso che arrivera mai per quando riguarda il imersion break mi devi scusare il mio italiano non e ancora al massimo quindi non sapevo in quel momento come esprimermi In fine per quando riguardo l-ultimo paragrafo le faccio notare che non mi conosci me o la mia cultura ,quindi prima di parlare guardati bene allo spechio perche io diversamente da te non giudico nessuna e faccio commenti su nessuno per lo meno basandomi 2 rige scritte sul web ,non ho fatto altro che esprimere come mi sento e di certo non viene un qualunche sul web a dirmi che come mi sento e sbagliato Le auguro una buona vita!!!!
@Void-kn8xx2 ай бұрын
@@garyscott9328 Lo sai che ciò che stai dicendo è molto ipocrita giusto? Cioè tu ti stai lamentando che è una moda rifare i brand mettendo personaggi principali femminili, però vuoi che rifacciano il brand di Horizon Zero Dawn aggiungendo un personaggio principale maschile. Quindi non va bene se cambiano un personaggio maschile con uno femminile ma va bene se cambiano un personaggio femminile con uno maschile? Cioè capisci che ciò che dici non ha alcun senso? Se vuoi rimanere chiuso nella tua bolla e non ti va bene giocare i giochi coi personaggi femminili fai come ti pare, ma allora non pretendere di cambiare un brand che ha un personaggio femminile con un personaggio maschile. Che poi qua la situazione è completamente diversa. Ghost of Yotei non è il seguito di Ghost of Tsushima, ma un gioco completamente diverso ambientato 300 anni dopo, quindi è assolutamente giustificabile il cambio di genere di un protagonista.
@garyscott93282 ай бұрын
@@Void-kn8xx hai fatto di nuovo un romanzo intero per dire che non sei dacordo con la mia opinione genio che non sei altro si era capito da ultimo reply vai in pace!!! dormi tranquillo!! e viva ghost of yotei e lascia perdere le bolle psicologo da web
@raffaelecaputi16622 ай бұрын
Queste polemiche sono solo cazzate. Provenienti da gente che non ha nulla da fare. Cioè siamo nel 2024 e ancora si fa polemica su protagonisti donna?
@shefqetsheshi88582 ай бұрын
Ci sono molte protagoniste donne e amate dai uomini ma in ghost una donna non è appropriata
@Void-kn8xx2 ай бұрын
@@shefqetsheshi8858 Perchè non dovrebbe essere appropriata una donna? Le donne guerriere sono esistite, le donne Ronin sono esistite, le donne cacciatrici Ainu sono esistite. In quale modo non sarebbe appropriata? Spiega.
@shefqetsheshi88582 ай бұрын
@@Void-kn8xx perché è una donna woke
@musicscoutmusicscoutit53602 ай бұрын
Ma come mai in italia non c'è manco uno youtuber o streamer che nn ha paura di dire le cose come stanno . quasi quasi apro un canale io ...
@Zergantis2 ай бұрын
Auguri, attendo con ansia di vedere i risultati :)
@musicscoutmusicscoutit53602 ай бұрын
@@Zergantis dici che in italia non ne vale manco la pena eh . Vedremo
@Zergantis2 ай бұрын
@@musicscoutmusicscoutit5360 ma non è questione di valere la pena. Se ti piace e hai qualcosa da dire, ha senso. Come lavoro o aspettarsi grossi risultati è altamente improbabile nel corto periodo salvo rare eccezioni.