Scusa, una cosa che centra (forse) poco con i contenuti dei tuoi video. E' più una curiosità che altro che mi frulla da un po' di tempo nella testa osservando appunto il tono dei titoli e la piuttosto ridicola tendenza a catturare improbabili espressioni del volto utilizzate, appunto, nelle slide di testa dei video di KZbin: ma al di là (immagino) delle ovvie ragioni statistiche che portano a farlo, da dove nasce l'idea che attirare l'attenzione in questo modo non dovrebbe risultare irritante e squalificante ? E soprattutto: come si può pensare che richiedere espressamente di non provare sensazioni di qyesto genere non peggiori ulteriormente la situazione ??? Di nuovo scusa ma la curiosità mi attanaglia le sinapsi. Non è che forse un giorno Putin arriverà a dire: " vabbeh , non dovevate prendermi così sul serio però ... ". Non prendertela però eh ? Si scherza ...
@GianlucaBocci6 ай бұрын
ho fatto un video proprio riflettendo sull'argomento: kzbin.info/www/bejne/f4mUqoqInrOFsK8
@antoniodesiderio19846 ай бұрын
Sempre interessante questo format. Non vedo l'ora di vedere nuove puntate, ma soprattutto, di vedere come saranno distrutte le mie foto.😆😆
@GianlucaBocci6 ай бұрын
è un format che mi porta pochissime visualizzazioni, ma l'entusiasmo di chi come te mi ha inviato le sue foto mi farà portare avanti il tutto per parecchie puntate!
@antoniodesiderio19846 ай бұрын
@@GianlucaBocci forse se facessi, distruggo le vostre fotocamere, avresti più views😆😆😆😆 Comunque non demordere Gianluca, sappiamo, che l'argomento fotografia é di nicchia, ancor di più per chi fa solo video in italiano. Ma per quei pochi che apprezzano, sono di gran valore.
@lorenzopiermattei6 ай бұрын
Grande Gianluca, non vedo l'ora di vedere la PARTE 3
@GianlucaBocci6 ай бұрын
tranquillo che ci sarà anche la PARTE 4!
@GioeleSilvestre6 ай бұрын
Come sempre interessantissimo!
@RiccardoBella9956 ай бұрын
Sempre interessante vedere il portfolio di altri fotografi grande Gianluca
@Nikonisti_ita6 ай бұрын
Tutto giusto ma la didascalia è importantissima su alcune foto. Immagina una foto con una persona impiccata con scritto "macabra decorazione di Halloween" e la stessa foto con scritto "esecuzione di tizio", cambia tutto. La cosa sbagliata è essere estremisti e dire "questa cosa non si fa mai", a me piace anche l'idea di unire testo ed immagine, due arti che possono benissimo stare assieme, ho visto una mostra di foto e poesie, era molto particolare.
@GianlucaBocci6 ай бұрын
La didascalia deve aggiungere informazioni alla fotografia. Aiuta a capire ancora meglio cosa stiamo guardando. Ma restando con il tuo esempio macabro, con o senza la didascalia, deve essere chiaro che stiamo guardando una persona impiccata.
@evilenko886 ай бұрын
Ottimo format. Mi trovo sempre in accordo al 25% con le tue analisi. . Però il bello è anche questo ciò che piace a te pup non piacere ad altri e viceversa. È il bello della fotografia e di qualsiasi forma d'arte.
@GianlucaBocci6 ай бұрын
esatto!
@FrancescoLocuratolo6 ай бұрын
👏👏👏👏👏👏👏
@karellen006 ай бұрын
Sono in disaccordo solo su un punto, parzialmente: se dovete ritagliare la foto posso capire non essere per forza vincolati al 3:2, ma in un portfolio o comunque una serie di foto da guardare assieme secondo me sarebbe corretto che avessero tutte lo stesso formato. O comunque il minimo sindacale sarebbe quello di utilizzare un certo formato noto (che sia 3:2, 4:3, quadrato, 16:9 o qualsiasi altra cosa), altrimenti se ti capita di stamparle, o te le danno con le bande bianche, o peggio te le ritagliano fino a riempire il fotogramma (e ti trovi la foto mozzata su due lati). Questo è rivolto specialmente ad Alessio che ha usato la taglierina libera per tenersi solo e soltanto il pezzo che gli interessa. Quando qualcuno fa così tendenzialmente vuol dire che non ha composto l'inquadratura in fase di scatto, ma dopo in post, quando spesso è troppo tardi.
@GianlucaBocci6 ай бұрын
i formati sono liberi in fase finale: devi stampare ovviamente nei formati di carta che la tua stampante o il tuo stampatore ti offrono, ma poi nulla ti vieta di armarti di taglierina (quella vera, non quella di Photoshop) e di togliere via le "parti in eccesso"!
@karellen006 ай бұрын
@@GianlucaBocci Sì, questo è vero, ma comunque opinione personale quando vedo un formato che è quasi un quadrato mi triggera il mio OCD 😆 Ci sono anche i puristi che addirittura dicono o tutte orizzontali o tutte verticali, altro che stesso formato!
@alessiobirreci6 ай бұрын
Grande Gianluca! É stato un piacere essere stato vittima delle tue critiche! Effettivamente molte cose non si riescono a notare perché quando scattiamo siamo presi dal momento e non ragioniamo abbastanza! Sarebbe da mandartene 5 a settimana per vedere di crescere con la tecnica fotografica.
@GianlucaBocci6 ай бұрын
grande tu a esserti messo in gioco!
@slavo96775 ай бұрын
Ahimè devo darti ragione sulla firma nelle foto, e io l’ho sempre messa ma da ora non la metto più, per poter evolvere bisogna essere razionali e accettare il fatto che hai ragione 😅
@luigiizzo28076 ай бұрын
Grazie Gianluca per aver esaminato le mie foto. Ne farò tesoro dei tuoi consigli! 😁🙏🏻❤️
@GianlucaBocci6 ай бұрын
ma chi è Giulio?!? 😅
@luigiizzo28076 ай бұрын
@@GianlucaBocciSistemato! Il correttore ogni tanto non so cosa combina! 😂🙌🏻 Comunque sono ottenute tramite una simulazione pellicola kodak t-max p3200
@ilcaneanalfabeta40676 ай бұрын
👍👍👍👍
@GiuseppeFontana.6 ай бұрын
Ok, ho preso coraggio. Ti manderò le mie foto
@fabrizio21576 ай бұрын
Non ho il coraggio di guardare il video. Ma come mi è venuto in mente!!?😂
@GianlucaBocci6 ай бұрын
daje che non sono poi così cattivo come sembra dalla copertina! 😂