Grazie mille. Te lo dico con tutto il cuore. Conoscevo già da un annetto la possibilità di fare l'anno all'estero ma grazie a te sono riuscita ad approfondirla e a capirla meglio. Sono solo in terza media ma sono super determinata a partire per questa esperienza in quarta superiore. Fortunatamente so che i miei genitori non saranno un "ostacolo" in quanto mi hanno lasciato partire per tre anni di fila per uno stage di una settimana con la mia scuola, sono andata a Dublino, a Londra e a Liverpool stando in una host family e frequentando dei corsi in scuole locali. Il mio sogno è sempre stato quello di vivere come nei film e credo che questa esperienza sia la cosa più simile che possa fare! Grazie ancora, ti adoro!
@tomasmanibekono69004 жыл бұрын
Volevo chiederti: - che regalo si potrebbe fare alla host family? - è stato più difficile per te ambientarti in America o riambientarti in Italia? - la host family paga tutto, anche vestiti e uscite con gli amici e/o l'abbonamento in palestra?
@magyamadei65074 жыл бұрын
La host family paga solo per le spese quotidiane quindi la spesa e prodotti per la casa, quando si va fuori a mangiare con la famiglia sta a loro decidere se pagare anche per te, quando vai fuori da sola con gli amici devi pagarti tutto da sola. Tutte le attività, uscite, vestiti, palestre ecc. sono a carico tuo. Spero di essere stata chiara😊
@tomasmanibekono69004 жыл бұрын
@@magyamadei6507 chiarissima, mi sa che devo risparmiare per bene
@worldscitizen55924 жыл бұрын
Come piccolo pensiero alla Host Family io ho optato per qualche gadget tipicamente italiano.. come libri di cucina, magliette di una squadra di calcio/basket (loro ne vanno matti) ecc.
@nadiacosti87154 жыл бұрын
Potresti fare un video dove spieghi che sim card per telefono che hai utilizzato per l'anno all'estero
@eleonoraongaro97774 жыл бұрын
Ti stimo tanto. Mi aiuti tantissimo❤❤
@saranannicini57554 жыл бұрын
Io non avrei mai il coraggio vi invidio tantissimo e vi stimo ❤️❤️
@giuliia_44 жыл бұрын
ma solo io, non sono mai andata a scuola con una camicia e blazer...?! :/ quello della ceretta, me lo chiedevo anch'io ^^". molto interessante :)
@Lara-xq3py4 жыл бұрын
Volevo chiederti: -potresti fare un video sulla differenza tra le esperienze dell'anno all'estero negli usa e in canada? -ho intenzione di fare l'anno all'estero e avrei la possibilità di scegliere lo stato, me ne consigli uno in particolare? Ero diciamo indecisa principalmente tra california, texas, north carolina, florida ecc.. ma non so su quali criteri basarmi -puoi fare un video sulle relazioni? ho visto alcuni video in cui una delle regole è non avere relazioni, mi piacerebbe saperne di più, un fidanzato americano ci sta i meeaaannnn ahahhaah Comunque davvero complimenti, riesci sempre a trovare nuove idee originali per i tuoi video, ho intenzione di fare l'anno all'estero e i tuoi video sono davvero d'aiuto!
@sarah_wh4 жыл бұрын
Faccio la terza media e grazie a te ho capito tutto per bene i pro e i contro fortunatamente ho genitori molti aperti mentalmente quindi mi lasceranno partire sono molto felice perché sono molto determinata a farlo in 4 superiore
@martystail78894 жыл бұрын
Una domanda ma quanto tempo prima si può fare l’iscrizione?,nel senso io sto terminando la 2 superiore e mi vorrei iscrivere per il 4 anno .
@arson72574 жыл бұрын
L'ISCRIZIONE SI FA VERSO SETTEMBRE O COMUNQUE L'INIZIO DEL 3 ANNO DI SUPERIORI E FINISCONO VERSO MARZO/APRILE (DIPENDE DALLE AGENZIE) ANCHE SE IO TI CONSIGLIO DI PRESENTARE LA RICHIESTA PRIMA DI DICEMBRE.SPERO DI ESSERTI STATA CHIARA SE HAI DOMANDE NON ESITARE A CHIEDERE
@yuukiross17764 жыл бұрын
Ciao, io mi sono iscritta in questi giorni, anche perché io ho scelto sts e lí i prezzi sono bloccati fino al 7 agosto, io ti consiglierei di darci un'occhiata!
@elisafelisati34814 жыл бұрын
Ciao, io faccio solo seconda media ma sono molto determinata di andare verso la quarta superiore, per di più i miei genitori sono dalla mia parte poiché mia mamma ha sempre voluto che io affrobtassi questo tipo di cose.... Volevo chiedere se uno non fosse particolarmente bravo in questa lingua, riuscirebbe a stare al passo con gli studi, soprattutto a capire bene quello che spiegano nell'ambito scolastico?? Dal tuo punto di vista come te le cavavi con l'inglese? Anche se uno non è molto bravo in inglese riesce a studiare poco al giorno?
@veronikahlede99194 жыл бұрын
Stavo pensando di fare il semestre all'estero l'anno prossimo. Lo so, può darsi che sono molto in ritardo, ma vorrei solo sapere se con tutta la situazione che stiamo vivendo si può partire lo stesso o no. Qualcuno lo sa?
@leilaperna36954 жыл бұрын
Ciao ginevra, ma sbaglio oppure il compleanno di 18 anni capita proprio nell'anno in cui si va all'estero?
@Silvia.-244 жыл бұрын
Dipende da quando sei nato. Io devo partite quest'anno e compirò 17 anni lì
@rachelecantadori1164 жыл бұрын
Ciao! Volevo chiederti: quando sei partita per l’America avevi un inglese eccellente? La consigli per chi magari ha la media del 7/8 in inglese? Vorrei partire però i miei voti non sono altissimi e ho paura di non riuscire a esprimermi e cose così...
@elisavozza95864 жыл бұрын
Ciao! Anche io ho fatto l'anno all'estero e ti posso garantire che avere la media del 10 non serve a nulla, avevo compagni asiatici che sono venuti apposta lì per impararlo da zero! Quindi non ti devi preoccupare; in ogni caso prima di partire l'agenzia ti fa fare un piccolo test per vedere il tuo livello, ma in generale tutti possono partire, proprio perché uno dei motivi principali per cui si intraprende questa esperienza è imparare la lingua... per quanto riguarda la paura di non riuscire a esprimerti non ti devi preoccupare, succede a tutti ed è normale all'inizio, soprattutto visto che noi a scuola in Italia studiamo un inglese britannico e l'americano è completamente diverso. All'inizio farai un po' di fatica, ma è normalissimo, non ti abbattere! Spero di esserti stata d'aiuto!
@PeverinaAlpina2 жыл бұрын
Io ho fatto l'anno all'estero in Russia... partita con conoscenza del russo pari a zero XD son sopravvissuta egregiamente!
@francescabiasi82634 жыл бұрын
volevo chiederti (è un po' banale e stupida come domanda ma sono tanto curiosa) ma è vero che ci sono balli per qualunque occasione o solo l'hoco?(tipo nei film ci sono il ballo di s. valentino, halloween ecc)
@elisafelisati34814 жыл бұрын
Ciao, molto utili i tuoi video! Volevo chiederti se la host family copre/ paga tutto... Nel senso le copre le spese per le cene con amici/abbonamenti per varie cose.... Se uno volesse fare qualcosa con un costo parecchio alto lo pagano loro?
@arson72574 жыл бұрын
La host family paga solo per le spese quotidiane quindi la spesa e prodotti per la casa, quando si va fuori a mangiare con la famiglia sta a loro decidere se pagare anche per te, quando vai fuori da sola con gli amici devi pagarti tutto da sola. Tutte le attività, uscite, vestiti, palestre , abbonamenti ecc. sono a carico tuo. Spero di essere stata chiara se hai altre domande non esitare a chiedere 😊
@Mrskathlynn3 жыл бұрын
Sapete se c'è la possibilità di fare anno negli USA da adulti?
@j1brl5273 жыл бұрын
una domanda ma per uscire in giro e anche andare a scuola devi farti la patente
@donatellapaternoster1044 жыл бұрын
Sto finendo il mio terzo anno alle superiori ed è troppo tardi per iscrivermi per il quarto anno all’estero. Che tu sappia ci sono delle possibilità di iscriversi “all’ultimo” oppure frequentare il quinto anno all’estero?
@samuelemainella3114 жыл бұрын
Prova con sts le iscrizioni sono ancora aperte
@elisasanciolo35964 жыл бұрын
Ma nella famiglia ce un ragazzo/a che va nella tua stessa scuola? Oppure può anche non esserci?
@isicraft91474 жыл бұрын
Ciao sono una ragazza di terza media e mi piacerebbe diventare un exchange student, vorrei sapere se il fatto che io non sia mai stata al di fuori del mio stato possa compromettere qualcosa?che livello scolastico nelle lingue bisogna ottenere?
@eden.2174 жыл бұрын
Sicuramente una minima conoscenza della lingua è richiesta per comunicare con i componenti della famiglia ospitante. Allo stesso tempo, però, diventi un exchange student per imparare!
@isicraft91474 жыл бұрын
@@eden.217 scusa se disturbo ma vorrei sapere se conta la scuola superiore che intraprenderó per diventare un exchangestudent ad esempio io farò l'Alberghiero
@eden.2174 жыл бұрын
@@isicraft9147 No, non conta. Basta frequentarne una,indipendentemente da quale essa sia. Comunque mi fa piacere aiutarti!
@carmenangel12134 жыл бұрын
isi craft ciao anche io sono di terza media e vorrei fare diventare un exchange student,anche se è un po’ presto mi sto informando di tutto ,io sono già stata in tantissimi posti ,new York ,caraibi,Cuba e tantissimi altri posti ,parlo lo spagnolo ,italiano e inglese ma dicono che anche se si ha un livello molto basso di inglese si può andare ✌️
@sofia.rizzitelli4 жыл бұрын
Con lo sport a parte come si fa? Visto che fino alle 7 di sera si deve stare a scuola?
@yuigfu34894 жыл бұрын
non fino le sette, fino alla 3 solitamente, massimo 4
@giuliamazzu25704 жыл бұрын
Ciao Ginevra! Si può capitare anche in una grande città o cmqunque in una città poi grande da "paesini"
@virgiberte4 жыл бұрын
I miei genitori sono preoccupati per la famiglia ospitante, che potrebbero non è affidabile e potrebbe capitare chiunque. Come gli convinco?
@gaiasartore52994 жыл бұрын
Fatti vedere motivata, cerca informazioni sulle diverse agenzie, e poi puoi parlare con la famiglia ospitante
@Silvia.-244 жыл бұрын
Anche i miei genitori erano preoccupati per questo ma le famiglie sono generalmente controllate. Se proprio non ti trovi bene con una famiglia puoi cambiarla
@user-ks8ww1zl8w4 жыл бұрын
Ginevra sei abbronzata 😁
@benedetta21774 жыл бұрын
Allora non sono l'unica scema che pensa al come fare con la ceretta ahaha
@francescoiorio55804 жыл бұрын
Ciao
@Shady88Italy4 жыл бұрын
10:58 la bandiera italiana al contrario...restatene in america, vah!
@li-on53743 жыл бұрын
Penso sia dovuto alla registrazione stessa, alcune fotocamere specchiano il risultato.