Ciao e benvenuto sul mio canale KZbin. Mi chiamo Tony e sono un dog trainer, ho deciso di portare su questo canale quella che è la mia esperienza maturata negli anni di lavoro con i cani. Qui troverai video in cui tratterò temi che vanno dalla crescita e convivenza con il cane, all'educazione del proprietario al benessere del proprio cane, all'addestramento per diverse discipline come l'obedience sportiva o le attività di fiuto (ricerca sostanze). Interagisci con me, se ti fa piacere, attraverso i like ai video, ma soprattutto non esitare a scrivere nei commenti qualora tu abbia domande o dubbi su qualunque cosa riguardi il tema centrale del canale: Il Cane.
@puzzonen2000 Жыл бұрын
Bellissimo Tony, si sente bene l'animalità di Belial e la vostra sintonia. Siete uno. Meraviglia
@mauriziogiasan44119 ай бұрын
grazie sempre il top.😊
@Zannaferoce Жыл бұрын
Finalmente un istruttore cinofilo che non abbia un border collie 😆
@chiarasardagna57107 ай бұрын
Come si chiama “l’attrezzo” che usi?
@tommasocuscito93612 жыл бұрын
Grqzie Tony. Mi procuro subito una frusta e uno straccetto in pelle. Grazie
@gianlucabarbuto36453 жыл бұрын
Chissà perché ma qualcosa mi dice che mi hai pensato mentre facevi questo video 😂😂 proverò anche questo metodo 👍🏻👍🏻
@Tony_dogtrainer3 жыл бұрын
😬Non è un problema solo tuo, fidati! 😉
@lucaf65092 жыл бұрын
Il problema del mio cane è che ha moltissime energie nonostante abbia 5 anni è sempre molto attivo facciamo lunghe passeggiate ogni giorno ma di giochini non ne vuole sapere niente ed è anche pigro di attivazione mentale, grazie per l’idea proverò questa impostazione di gioco e speriamo sia la volta buona
@Devid-e6b2 ай бұрын
Come è andata? Ha migliorato?
@Robi-n6v Жыл бұрын
Provato oggi il gioco con frustino. Ottimo risultato in termini di entusiasmo del cane rispetto a giochi tenuti direttamente in mano. Devo trovare il tempo per sperimentare la fase in cui, lasciando il giocattolo "morto" il cane perde di interesse e lascia la presa. Commento generale: consigli del video concreti e circostanziati.
@lupakkiottachu3 жыл бұрын
Bellissimo video! Quante sessioni di gioco consigli di fare in un giorno con un cane adulto? E di che durata, una volta che si é abituato al gioco ed é motivato? Grazie!
@Tony_dogtrainer3 жыл бұрын
pochi minuti un paio di volte al giorno
@pierougolini15812 жыл бұрын
Ciao Tony. Sono iscritto da poco al tuo canale ma ho già visto svariati video. Da te sento cose che sono praticamente l'opposto di quello che ho sempre sentito da vari educatori e addestratori e questa cosa mi piace un casino. Inizialmente rimango un po perplesso poi, seguendo i tuoi ragionamenti, arrivo sempre alla stessa conclusione "cacchio come ha ragione". Hai da consigliarmi un'ordine con cui seguire i tuoi video (ho intenzione di vederli tutti) o continuo random come sto facendo? Grazie
@Tony_dogtrainer2 жыл бұрын
Grazie Piero :-) che io dico il contrario della maggior parte dei miei colleghi è una cosa che so da sempre :-) Puoi continuare a guardare i video in ordine sparso o seguire l'ordine delle varie playlist. I video che hanno un ordine cronologico preciso hanno il numero d'ordine crescente già nel titolo. Buona visione e ricordati di lasciare like e condividerli e se hai dubbi o domande commenta sotto il video ;-)
@pierougolini15812 жыл бұрын
@@Tony_dogtrainer grazie
@carmelocaratozzolo78013 жыл бұрын
Ciao è da un po' che sono iscritto al tuo canale e ti seguo con interesse. Vorrei iniziare la disciplina dell'obedience ho un cucciolo di pochi mesi volevo chiederti se fai un video dove spieghi il percorso che bisogna seguire nell'addestramento, cioè cosa si dovrebbe insegnare come primi comandi es. Seduto prima di terra al piede prima dell'invio. Ringraziandoti anticipatamente ti porgo i miei cordiali saluti.
@arietina19743 жыл бұрын
| ciao per riscaldare il cane prima di fare questo gioco una passeggiata va bene? grazie
@Tony_dogtrainer3 жыл бұрын
15/20 minuti di passeggiata a passo sostenuto o qualche minuto di lanci di pallina
@arietina19743 жыл бұрын
Grazie
@marikascalavino25822 жыл бұрын
Ciao! Ho un cucciolo di 6 mesi di pastore svizzero bianco che sto addestrando per fare un domani igp, nell’ obbedienza è tutto ok, ma non morde lo straccetto, non ha completamente interesse
@Tony_dogtrainer2 жыл бұрын
Giocare è un arte e saper essere coinvolgenti non è facile, abbi pazienza e fai pratica ;-)
@alessandraallegra97162 жыл бұрын
Questo é uno dei giochi che mi sono inventata anche io con la mia Eva sfruttando il fatto che quando era piccina si divertiva ad afferrare il mocho con cui pulivo i pavimenti. Ovviamente non mi faceva lavorare 🙄 quindi mi fermavo ogni volta che afferrava e piano piano ha capito. Poi con un laccio e uno straccio ho passato il gioco. Non lo facciamo da tempo per poco spazio 😒
@riccardoderbio17503 жыл бұрын
Pongo un quesito fuori tema: io addestro il mio amstaff di 18 mesi in un constesto urbano tranquillo ma pur sempre pieno di distrazioni (un parco nel centro storico vicino a un castello). In orario notturno il cane da grande soddisfazione ma ovviamente quando ci sono persone, cani e bambini in giro l'attenzione cala e generalmente ritorna solo quando lo stimolo se n'è andato a distanza sufficiente. E' un cane dalla vivace curiosità; come mi consiglieresti di fare per mantenere l'attenzione su di me, o per riportarla su di me una volta giunto lo stimolo distraente? Inoltre, se un altro cane passa a 5 metri da noi e fa pure lo sbruffone, quanto è verosimile che il mio cane mantenga l'attenzione sull'esercizio e lo ignori? E' uno sforzo che gli si può chiedere o in quel caso deve proprio "fare il cane"? Rinnovo i complimenti continua così!
@Tony_dogtrainer3 жыл бұрын
Spesso siamo troppo seri quando lavoriamo e soprattutto poco divertenti, anche per via della concentrazione che dobbiamo mantenere. Io ho una regola quando lavoro con i miei cani: se qualcuno mi osservasse da lontano non dovrebbe riuscire a capire se sto lavorando o giocando. Se ci riesco, vuol dire che sono abbastanza divertente e coinvolgente per il cane tanto nel gioco quanto nel lavoro e se impariamo ad essere la cosa più divertente e appagante nella vita dei nostri cani, la loro attenzione sarà sempre o quasi su di noi. La capacità del cane di ignorare la presenza di altri cani, va costruita e ci può volere molto tempo. io con Belial ci ho messo un annetto credo.
@riccardoderbio17503 жыл бұрын
@@Tony_dogtrainer Caspita se tu ci hai messo un annetto io ce ne metterò 10! Scherzi a parte grazie delle dritte a volte si vuole ottenere un risultato coi tempi "umani" senza rendersi conto che per un cane comprenderci può essere molto difficile, spesso per colpa nostra.