Giudice condanna la VITTIMA di violenza

  Рет қаралды 231,472

Andrew M.

Andrew M.

8 жыл бұрын

Il giudice Jerri Collins della contea di Seminole, Florida, ha condannato una donna per non aver testimoniato contro l'uomo che aveva perpetrato violenze nei suoi confronti.
_______________________________________­________________
(Video posted strictly for educational and informational purposes)

Пікірлер: 114
@KisaLilith
@KisaLilith 6 жыл бұрын
Boh.... L'oltraggio alla corte si sarebbe verificato se la signora non avesse avvertito nessuno e con menefreghismo non si fosse presentata in aula facendo perdere tempo a tutti e mancando di rispetto al giudice. Ma non mi sembra sia andata cosi da ciò che ha raccontato. Da premettere che la signora ha detto e dimostrato che non sta bene. Ma a prescindere da questo, era stata chiamata varie volte e varie volte aveva affermato che non si sarebbe presentata. Per di più, aveva fatto richiesta di lasciare cadere le accuse. Quindi perchè hanno comunque portato avanti la causa? Per farle per forza passare tre giorni in carcere? Non capisco bene la dinamica.
@FioreFabrizio
@FioreFabrizio 6 жыл бұрын
finché non si darà la giusta importanza alla depressione e non la si vedrà più come un comportamento da fighette ci sarà ben poca giustizia. molti cercano di mettersi nei panni altrui ma non sanno quanto sia castrante la depressione e la bassa autostima.
@gabrigabri2937
@gabrigabri2937 6 жыл бұрын
Cioè un minimo di comprensione ... cavolo non si è presentata perché molto probabilmente non aveva nemmeno il coraggio di guardare in faccia un uomo violento che le ha fatto tanto di quel male in vari anni ! Giudice vergognoso privo di compassione e pieno di suberbia e rancore: un bambino di 3 anni capriccioso sarebbe stato più lucido credo !
@CountOrlokNosferatu
@CountOrlokNosferatu 7 жыл бұрын
Molto poco empatica la giudice. Mi chiedo se non sia stata dura per non far sembrare che favorisse una donna.
@antoninoesposito288
@antoninoesposito288 6 жыл бұрын
Che giudice!!!! Ma si può essere così crudeli?!?
@ileniasupestar9095
@ileniasupestar9095 6 жыл бұрын
le ha fatto violenza Anche lei
@lucasman3393
@lucasman3393 7 жыл бұрын
Ha subito un abuso,depressione, una persona educata e che ha dato una motivazione più che valida. Da sempre sono contrario al sistema giuridico degli USA ma a leggere i commenti , cambiate opinione ad ogni sentenza.
@MarilynBlackCat
@MarilynBlackCat 6 жыл бұрын
Violenza psicologica nn sanno k vuol dire?
@snob0708
@snob0708 7 жыл бұрын
Sarebbe dovuta comparire davanti al giudice, era nei suoi interessi oltre a quelli dello stato. Comunque non condivido la condanna detentiva
@damianodestefanodds
@damianodestefanodds 6 жыл бұрын
Secondo me il giudice è il marito della ragazza sono amanti
@SpiffyGolfTV
@SpiffyGolfTV 7 жыл бұрын
Si ma l'oltraggio alla corte in America é troppo pesante. É come se il tuo miglior amico non venisse alla tua festa di compleanno e che tu non gli parli per 3 giorni.
@TheClubga
@TheClubga 7 жыл бұрын
SpiffyGolf Immagina che delle persone per un processo aspettano giorni se non mesi, mancare in tribunale vuol dire mancare di rispetto, a chi lavora e agli imputati. Nonostante tutto in questa circostanza ho trovato la condanna esagerata.
@just_tarraib3062
@just_tarraib3062 7 жыл бұрын
eh ma qua è una questione legale non è una festicciola come dici te.. è un tribunale e se non compare come le viene ordinato sono cazzi suoi
@Andros94x
@Andros94x 7 жыл бұрын
SpiffyGolf ma di cosa parli, renditi conto di quanti soldi e tempo ci vuole per fare un processo... la gente non lavora gratis... io gliene avrei dati 30 solo per il suo lamentarsi sapendo a cosa andava incontro... 3 giorni è stat fin troppo sculata
@alessiobianchii
@alessiobianchii 7 жыл бұрын
Giusto
@usagimoonserenity9874
@usagimoonserenity9874 6 жыл бұрын
Condannare una persona perché non è andata all'udienza, è una cosa vergognosa. Ed ha anche detto che la donna non sa che cosa è l'ansia. Ha perso una casa con un bambino di un anno a carico, ha subito violenze per 3 anni, ma ehi... La donna non sa che cosa significa l'ansia. Voglio vederla lei in una situazione simile. Sopratutto che deve andare a testimoniare le violenze subite in quei anni davanti a una persona che, dopo quello che hai passato, ti terrorizza a morte nell'affrontarla all'udienza. Per cosa poi? Per rischiare che, una volta fuori di prigione, torni per ucciderla magari.
@82ecox
@82ecox 7 жыл бұрын
questa è la giustizia americana,che piaccia o meno. Poi se trovi un giudice come questo sono tutti cazzi tuoi...
@Sukafava
@Sukafava 7 жыл бұрын
ragazzi, il processo era per lei. Per difenderla da un uomo violento. Le persone si interessano alla tua storia , presenziano al tuo processo: tu quantomeno gli fai il favore di presentarti e di prendere posizione in una circostanza che lo richiedeva. Si tratta di rispetto e lei ha mancato di rispetto sia alla corte sia ai giurati.
@cocorico3341
@cocorico3341 7 жыл бұрын
roba da matti!!!!
@emypad5055
@emypad5055 8 жыл бұрын
American dream.
@flaviop4737
@flaviop4737 6 жыл бұрын
Non capisco se è un tipo di legge che funziona o se è peggiore della nostra.
@giuseppeserra8863
@giuseppeserra8863 8 жыл бұрын
E questi dicono di esportare la democrazia nel mondo...
@aleben4813
@aleben4813 8 жыл бұрын
+giuseppe serra eh già... meglio dare la parola a quelli che non condannano assassini, a quelli che condannano a 15 anni uno che ha assassinato 3 persone per poi farlo uscire di prigione dopo 7 anni, a quelli che condannano a più anni di carcere uno che contestava lo stato che quello che ammazzava... meglio 3 giorni di carcere a una donna che non si presenta all'udienza che dare tre giorni a ladri e violenti che dopo essere usciti fanno di nuovo quello che vogliono. E hai già capito di quale stato sto parlando.
@silviodelcasale32
@silviodelcasale32 8 жыл бұрын
+Ale Ben Il solito scienziato che schifa il suo Paese in favore di un altro Paese che condanna il violentatore a 3 settimane di carcere, forse perchè aveva i soldi ed è uscito con la cauzione. In Italia almeno un paio di anni se li sarebbe fatti. E' proprio vero che nessuno è mai andato fallito per aver sottovalutato l'intelligenza del popolo americano... e, aggiungerei, dei filo-americani. Poi spiegami che minchia di funzione sociale può avere una condanna di 3 giorni di carcere a una donna con un figlio di un anno.
@esternoish
@esternoish 8 жыл бұрын
+Baselec Baselec Bhè, è normale che sia uscito di prigione. Se chi ti accusa non si presenta in tribunale per ribadire quanto hai detto chiamando il 911 può significare che ti stai inventando tutto. Lì sono molto severi. Se la signora stava in ansia o aveva paura di comparire in tribunale poteva, con il suo legale, rivolgersi ad un medico. Dopo una perizia poteva essere esentata a presentarsi in tribunale davanti al suo aguzzino. Ha avuto più avvertimenti e li ha ignorati. Se ignori tutto questo senza una motivazione documentata e valida allora puoi essere condannato per oltraggio alla corte. Non sono filo-americano ma lì su queste cose sono molto sbrigativi ed efficaci. In Italia ci vogliono tempi biblici. Sto in causa da 10 anni con una persona e quando ho chiamato la polizia perché sto tizio, sotto al mio palazzo, ha minacciato di morte me, la mia famiglia e stava per ammazzarmi il cane sai cosa mi hanno risposto? Non abbiamo nessuno da mandarle. Aspetti che il tizio se ne vada e venga in centrale a fare la denuncia.
@aleben4813
@aleben4813 8 жыл бұрын
+Baselec Baselec 1. In Italia un violentatore si fa almeno un paio d'anni? Forse alcuni si, ma alcuni anche no, visto che pochi anni fa è stata stuprata (mica minacciato con un coltello) a Roma una donna americana e il caso è finito con degli arresti domiciliari per lo stupratore. 2. Negli USA i violentatori sono ben più pesantemente condannati che in Italia. Per l'ergastolo a volte non ci vuole neanche un omicidio. In Italia invece c'è gente che esce dopo neanche 15 anni con più omicidi. 3. Io non schifo il mio paese ma schifo il nostro sistema giudiziario! Ancor di più schifo quelli che difendono questo sistema marcio (probabilmente giovano dell'inefficacia giudiziaria)...
@silviodelcasale32
@silviodelcasale32 8 жыл бұрын
+Ale Ben Io non difendo il nostro sistema giudiziario. Anzi ci sono molte cose che andrebbero cambiate. E quindi? Cosa vuol dire? Siccome schifo il mio sistema giudiziario devo per forza amare tutti gli altri? Ma dov'è la logica in quello che dici? Ma onestamente, a te pare normale che una donna madre di un figlio di un anno debba stare in carcere 3 giorni? Ma che senso ha questa pena? E ancora, davvero per te la donna non aveva giustificazioni? Ma soprattutto, davvero credi che il giudice non abbia inteso i motivi veri per cui la donna non ha voluto testimoniare? In Italia, dove ribadisco tante cose non funzionano, tuttavia alcune cose le hanno capite da decenni. Infatti in Italia la donna vittima di violenze non è obbligata nè a denunciare nè tanto meno a testimoniare in aula davanti a tutti. Motivo? Vediamo se ci arrivi da solo!
@brezzainvernale2750
@brezzainvernale2750 6 жыл бұрын
Ok, tre giorni non mi sembrano esagerati... Però bisognerebbe sapere che chi è stato vittima di violenze si vergogna e cerca di reprimere tutto... Chi sta subendo violenze e pensava forse di denunciarle, non lo farà più avendo visto questo video...
@NattyDreaddy
@NattyDreaddy 7 жыл бұрын
3 giorni passano dai...
@robertodrake2922
@robertodrake2922 7 жыл бұрын
secondo me il loro sistema giuridico fa proprio cagare però purtroppo anche il nostro non è buono qui si fa a gara XD
@asilum7172
@asilum7172 7 жыл бұрын
non so quanto meglio vada in Russia...tanto un po' (troppi) alla volta si stanno trasferendo qui da noi....massì...chissenefrega
@giancarlopassarini3469
@giancarlopassarini3469 8 жыл бұрын
Tipica sensibilità femminile...
@cristianb5183
@cristianb5183 7 жыл бұрын
daje 3 giorni sono mica una vita intera
@nertil_3990
@nertil_3990 7 жыл бұрын
ok...questo giudice è stato troppo impassibile..se ci fosse stato un altro giudice forse sarebbe andata diversamente e avrebbe capito i motivi della donna ma vabe meno male che sono solo 3 giorni e che il bambino è con i suoi genitori
@MarilynBlackCat
@MarilynBlackCat 6 жыл бұрын
Forse era depressa come ogni donna vittima 😤ameri...cani
@alexroot1980
@alexroot1980 6 жыл бұрын
Tutte ste scenate per soli 3 giorni... Pffff.
@aleksandarmilanovic1508
@aleksandarmilanovic1508 7 жыл бұрын
e se nn ti presenti in italia? se ne sbattono altamente...
@francesconativi9713
@francesconativi9713 7 жыл бұрын
La legge è legge.... la giudice applica alla lettera con cinismo come è d'obbligo nel suo paese. Da noi vige l'interpretazione delle leggi e sicuramente una cosa del genere è lontana anni luce dal essere tollerata... diversa cultura e diverso senso dell'autorità
@danielebrasco5097
@danielebrasco5097 6 жыл бұрын
il giudice in questione ha ricevuto un rimprovero pubblico di 20 minuti dalla corte suprema della florida per aver gestito la situazione in modo disumano e inaccettabile per il ruolo che svolge. Secondo la corte suprema che ha poi "giudicato" il giudice, la depressione non è un gioco su cui fare battute ridicole come ha fatto questa persona, ma un problema grave e debilitante su cui c'è poco da fare sarcasmo. Oltretutto è stato ritenuto che trattare in questo modo una donna vittima di abusi, ha senza dubbio scoraggiato altre donne dall' intraprendere lo stesso percorso della signora, cioè denunciare la persona che abusava di lei, che già di norma avviene raramente, figuariamoci con una storia del genere ingiro dove la persona che denuncia finisce in galera per non essersi presentata in tribunale. "il suo gesto ha portato critiche non necessarie a questa corte e l' intera area agiudiziaria e ha danneggiato la percezione pubblica di imparzialità e giustizia esercitata in quest' aula" parole della corte suprema. Quindi tutti voi che dite che il giudice ha fatto bene, sarebbe meglio che cominciaste a sviluppare un minimo di capacità cognitive, il medioevo è finito. Questa qui ha denunciato una persona che abusava di lei, era chiaramente in uno stato mentale debole, quando ti trovi in certe situazioni cominci a sentirti inadatto per ogni cosa, perfino uscire di casa per andare a fare la spesa può sembrare una missione impossibile, e il giudice di una corte che si presume tratti casi come questo piu o meno quotidianamente, non può assolutamente permettersi una sceneggiata del genere nei confronti di una persona in palesi difficoltà fisiche e emotive.
@darkdiablos91
@darkdiablos91 7 жыл бұрын
L'empatia non ci deve essere i giudici devono solo applicare la legge!!! Verdetto giustissimo
@danielebrasco5097
@danielebrasco5097 6 жыл бұрын
il giudice in questione ha ricevuto un rimprovero pubblico di 20 minuti dalla corte suprema della florida per aver gestito la situazione in modo disumano e inaccettabile per il ruolo che svolge. Secondo la corte suprema che ha poi "giudicato" il giudice, la depressione non è un gioco su cui fare battute ridicole come ha fatto questa persona, ma un problema grave e debilitante su cui c'è poco da fare sarcasmo. Oltretutto è stato ritenuto che trattare in questo modo una donna vittima di abusi, ha senza dubbio scoraggiato altre donne dall' intraprendere lo stesso percorso della signora, cioè denunciare la persona che abusava di lei, che già di norma avviene raramente, figuariamoci con una storia del genere ingiro dove la persona che denuncia finisce in galera per non essersi presentata in tribunale. "il suo gesto ha portato critiche non necessarie a questa corte e l' intera area agiudiziaria e ha danneggiato la percezione pubblica di imparzialità e giustizia esercitata in quest' aula" parole della corte suprema. Quindi tutti voi che dite che il giudice ha fatto bene, sarebbe meglio che cominciaste a sviluppare un minimo di capacità cognitive, il medioevo è finito. Questa qui ha denunciato una persona che abusava di lei, era chiaramente in uno stato mentale debole, quando ti trovi in certe situazioni cominci a sentirti inadatto per ogni cosa, perfino uscire di casa per andare a fare la spesa può sembrare una missione impossibile, e il giudice di una corte che si presume tratti casi come questo piu o meno quotidianamente, non può assolutamente permettersi una sceneggiata del genere nei confronti di una persona in palesi difficoltà fisiche e emotive.
@riccardofrau5944
@riccardofrau5944 6 жыл бұрын
NON SI SCHERZA PURTROPPO AGLI ORDINI DEL TRIBUNALE
@lanas.2093
@lanas.2093 6 жыл бұрын
Secondo me l'ha fatto per aiutarla a sbloccarsi. Avrebbe dovuto mandare in galera suo marito, non solo per se stessa ma anche per suo figlio e per il bene dello stato.. ora un individuo pericoloso è di nuovo in circolazione, e questo perché lei non ha avuto le palle di tutelarsi. Il giudice le ha dato quello di cui aveva bisogno.. disciplina. La prossima volta si presenterà sicuramente
@tbayjraw71
@tbayjraw71 6 жыл бұрын
Giusto. Sapeva quali erano le conseguenze quando non si è presentata
@mustangrt8866
@mustangrt8866 6 жыл бұрын
quelli la aiutano e lei non si presenta
@jamest.1262
@jamest.1262 8 жыл бұрын
Quanto amo le donne bianche Anglo-Sassoni. Fredde, forti e brave a letto. Non come le sentimentali famiglio-centriche latine/cattoliche/italiane! Questa é la mentalità vincente! La stessa mentalità che avevano i Romani quando dominavano il mondo: freddi avidi e spietati. Che si fottano i cattolici e prendano esempio da chi ora comanda nel mondo! L'Italia e tutti i paesi latini devono Anglosassizarsi una volta per tutte!
@ikingi4244
@ikingi4244 8 жыл бұрын
Ma che dici?
@luiselladebiasio6098
@luiselladebiasio6098 8 жыл бұрын
+James T. mentalità vincente?? No, è solo totale mancanza di empatia. Sicuramente questa cretina non è mai stata davanti a problemi di violenza. Probabilmente, fosse lei la vittima, si farebbe dare un anno di riposo per riprendersi.
@jamest.1262
@jamest.1262 8 жыл бұрын
Mancanza di empatia certo. Ma vale sempre il motto "dura lex sed lex". Mi dispiace ma la penso così. Ciò nondimeno, ritengo, come già scritto pocanzi, che i paesi cattolici abbiano molto e sottolineo MOLTO da imparare dai paesi protestanti anglicani. Se non altro la mentalità pragmatica e realista. Altroché tarallucci e vino e vogliamoci tutti bene. Le regole vanno rispettate. E fatte rispettare.
@jamest.1262
@jamest.1262 8 жыл бұрын
+Sacrificabile I Se la legge dice che non presentarsi in tribunale é "contempt to the court" oltraggio alla corte, non ci son santi. Lei lo sapeva e nonostante questo la donna ha deciso scientemente di non comparire. É giusto che ne paghi le conseguenze. Dopotutto ha anche avuto la possibilità di discolparsi, facendo quelle dichiarazioni strappalacrime, la decisione del giudice non é stata presa estemporaneamente. Dura Lex sed lex
@luiselladebiasio6098
@luiselladebiasio6098 8 жыл бұрын
stai confondendo il buonismo imperante con la necessità, per un mondo civile, di avere una giustizia che non sia forcaiola. Gli americani sono rimasti al mettere una corda al collo e dare una botta al cavallo.
@popcorn7572
@popcorn7572 6 жыл бұрын
La legge va' applicata, e rispettata. Amen. Tre giorni in galera ti sveglieranno.
@emilyemily4461
@emilyemily4461 8 жыл бұрын
mamma miaaaa.. cosa piange a fare?? tanto l'hanno condannata a soli tre giorni
@FunnyGor3
@FunnyGor3 6 жыл бұрын
Si pagano le conseguenze delle proprie azioni, che possono andare anche ben oltre a quello che si può pensare. Ha fatto perdere tempo a giudice e giuria che potevano fare altro magari di più importante, con il suo comportamento la donna ha impedito il proseguimento del processo stesso "aiutando" un uomo violendo a rimanere impunito e libero di continuare a perpretare violenza. Difficile che un indole violenta si fermi su un unico obbiettivo, ma si allarga a macchia d'olio insieme ad un senso di impunità, che potrà coinvolgere altre persone. Quindi oltre a non fargliela pagare per quello che ha subito lei stessa, gli ha lasciato la possibilità di -per così dire- continuare a delinquere indisturbato. Tutti abbiamo i nostri problemi, ma questi non devono condizionare la vita degli altri ed è giusto pagarne le conseguenze.
Giudice OBBLIGA un uomo a delle scuse molto particolari
5:21
Andrew M.
Рет қаралды 406 М.
Fast and Furious: New Zealand 🚗
00:29
How Ridiculous
Рет қаралды 37 МЛН
Inside Out Babies (Inside Out Animation)
00:21
FASH
Рет қаралды 13 МЛН
КАК ДУМАЕТЕ КТО ВЫЙГРАЕТ😂
00:29
МЯТНАЯ ФАНТА
Рет қаралды 10 МЛН
interrogatorio dalfino Gianluca
45:28
lucia uva
Рет қаралды 3,8 МЛН
Giudice fa sparare una scarica da 50.000 Volt all'imputato
3:58
Looks very comfortable. #leddisplay #ledscreen #ledwall #eagerled
0:19
LED Screen Factory-EagerLED
Рет қаралды 6 МЛН
1$ vs 500$ ВИРТУАЛЬНАЯ РЕАЛЬНОСТЬ !
23:20
GoldenBurst
Рет қаралды 1,9 МЛН
КРУТОЙ ТЕЛЕФОН
0:16
KINO KAIF
Рет қаралды 6 МЛН
low battery 🪫
0:10
dednahype
Рет қаралды 1 МЛН
Todos os modelos de smartphone
0:20
Spider Slack
Рет қаралды 63 МЛН