Giulio Tremonti: "L'inflazione è stata creata in modo artificiale, c'è una tigre e le si ...

  Рет қаралды 238,687

La7 Attualità

La7 Attualità

Күн бұрын

Giulio Tremonti: "L'inflazione è stata creata in modo artificiale violando le regole europee negli ultimi anni. Potevano essere sbagliate le regole però erano regole, non si poteva avere sopra il 2% come tetto e non si poteva avere la BCE che finanziava i governi".
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/lar...

Пікірлер: 431
@giorgiootta8104
@giorgiootta8104 2 жыл бұрын
Pazzesco come provano sempre ad interrompere gli spettatori “scomodi”….oramai è un format che ancora mi chiedo se sti dementi della regia ancora non hanno compreso che più fanno così e più ci danno modo di capire che quelli scomodi in realtà hanno ragione. Bravo tremonti
@artemiorossi6761
@artemiorossi6761 2 жыл бұрын
"scomodi" cosa c'entra? Lo stava interrompendo e basta. qua è sempre un complotto per ogni cosa
@luigidandrea9998
@luigidandrea9998 2 жыл бұрын
La gente non deve mai sapere niente. Hanno molta paura questi di SX. Quindi l'interrompere continuamente è la regola di questi sinistroidi televisivi e non solo
@Archeaon
@Archeaon 2 жыл бұрын
Non è scomodo, parla in maniera calma e lenta e lo show è uno show non una intervista, i ritmi televisivi sono veloci. Facciamo l'errore di pensare che questa sia pura informazione, questo è intrattenimento con informazione extra. Lo scopo non è informare ma vendere spazio pubblicitario.
@Caligola.23
@Caligola.23 2 жыл бұрын
Hai pienamente ragione, ma ai più è sconosciuta la parola che adoperi, loro di scomodo hanno il letto o il partner, ma sai un giorno presto o tardi si sveglieranno, e sarà durissima per loro, guarda il primo, dice che qua tutto è un complotto bhè caro stolto amico mio il 90% di ciò che vedi è falso e finto creato ad arte per stolti come te, ma tu vivi con i complessi e loro con i tuoi complessi di inferiorità ci marciano. Ah cojoneeee svejateee
@Stazzo82
@Stazzo82 2 жыл бұрын
Mi piacciono i politici alla Tremonti, Calenda, Renzi, insomma i politici italiani. Quando governano non fanno niente, quando non hanno più potere sono tutti esperti.
@giux900
@giux900 2 жыл бұрын
magari a non fare nulla, hanno fatto danni. Quando era ministro fino al 2011 abbiamo sfiorato il default e ci siamo beccati Monti-Fornero e compagnia pagando per il loro malgoverno. Ora se ne va in giro in tv pensando di averla fatta franca e poter dire la sua. Ma ha contribuito alla rovina del paese. Può farlo perchè la gente non ricorda nulla, basta leggere molti commenti al video ''bravo tremonti''.... bravo il Ca77o
@Alfakkin
@Alfakkin 2 жыл бұрын
Hai ragione ma non mettere Tremonti vicino a quei 2 dementi...non è al livello loro per fortuna...
@giancarlocerza9159
@giancarlocerza9159 2 жыл бұрын
@@Alfakkin il problema e' che la politica e la finanza ( economia) sono due discipline diverse e ci sono i conflitti. Da economista, dico che le pensioni dovrebbero essere privatizzate, pero' i politici si opporrebbero perche' perderebbero consensi. L'Italia va riformata e l'unico che lo possa fare e' un economista. Come dice Tremonti la politica ha valore ZERO in questo momento.
@mkc.8369
@mkc.8369 2 жыл бұрын
Non è vero quando era al governo ha detassato i ricchi per colpire i poveri
@roadrelics8162
@roadrelics8162 2 жыл бұрын
perché la politica italiana è una cosca
@paolomapelli6667
@paolomapelli6667 2 жыл бұрын
Ma perché lo interrompe? È fastidioso che gli si ponga una domanda e poi lo si interrompa dopo poco. Tremonti non è prolisso nel parlare e stava trattando argomenti molto interessanti secondo me.
@Painterbeppe
@Painterbeppe 2 жыл бұрын
Semplicemente perché dava fastidio quello che diceva.......stava dicendo che una moneta può rappresentare uno stato e non tanti stati possono essere rappresentati da una moneta.
@brunoporcu3207
@brunoporcu3207 2 жыл бұрын
Del sig. Rampini si ricorderanno solo le bretelle.
@Eskyfjoraur005
@Eskyfjoraur005 2 жыл бұрын
Non fa ridere, se questo era l'intento
@ettorelombardo752
@ettorelombardo752 2 жыл бұрын
@@Eskyfjoraur005 ci pensa rampini con le sue parole a farci ridere le sue bretelle malgrado loro confermano quand'è ridicolo il suddetto
@Eskyfjoraur005
@Eskyfjoraur005 2 жыл бұрын
@@ettorelombardo752 fanno mooolto ma mooolto più ridere le orecchie e i capelli (🤣) di silvietto.
@angelomercolino3880
@angelomercolino3880 2 жыл бұрын
Ma signori di che parliamo? Mercato libero del gas, concorrenza, ma in questi prodotti c'è il monopolio di pochi paesi che lo producono in modo massiccio e lo vendono. Loro fanno i prezzi e qualche volta ricattano politicamente e non i paesi che hanno bisogno del loro prodotto, altro che libero mercato, svegliatevi !Ovviamente poi i grossisti e gli speculatori poi ci fanno anche più del dovuto sopra aumentando i prezzi anche quando i paesi produttori non li aumentano e questi signori parlano di mercato libero e concorrenza.
@bachisio2140
@bachisio2140 2 жыл бұрын
Non sono un economista e parlo da profano. Ma credo che sia proprio nel passaggio fra produttori (quei pochi che ci sono, e di fatto è monopolio) e i grossisti (tanti e tutti rapaci) che si vuol instaurare un regime di concorrenza. E' chiaro che il margine al ribasso è molto ristretto, me sempre meglio che nulla... O no?
@angelomercolino3880
@angelomercolino3880 2 жыл бұрын
Caro signore forse lei non se ne accorto ma qui non c'è nessun margine al ribasso da parte dei grossisti ma un eccessivo rialzo molte volte non giustificato dai fatti che sono successi dato che è cominciato molto prima a della guerra in ucraina. Questo caro amico si chiama speculazione. Un giusto guadagno è una cosa la speculazione è un'altra cosa. Quello che dice lei non è meglio di niente perché se non verrà controllato porterà anche i ceti che prima stavano bene al collasso. I veri guai e aumenti ancora non sono venuti, vedrà se non è così è vorrei tanto sbagliarmi mi creda.
@bachisio2140
@bachisio2140 2 жыл бұрын
@@angelomercolino3880 E' proprio il margine al rialzo che va messo in concorrenza se lo si vuole frenare... ma in questo caso, come ho già detto nell'altro post, c'è poco margine per rimanere bassi.
@luboltz5201
@luboltz5201 2 жыл бұрын
Tutte stron2ate.
@gabrielebelcastro2430
@gabrielebelcastro2430 2 жыл бұрын
Non funziona così, il gas viene venduto a prezzo di fabbrica (per capirci), il costo è quello di produzione. Successivamente gli esportatori ci applicano un margine, essendo tutti i grandi esportatori, molto pochi, controllati dagli stati in cui si estraggono le materie prime i governi di quei paesi possono usare come ricatto. Putin fa uccidere i dirigenti di Gazprom che si oppongono ad esempio. E il motivo per cui in UE non si mette un tetto al prezzo del gas non è perché non si possa realizzare tecnicamente, ma perché gli importatori europei principali, tedeschi e olandesi, guadagnano dalla rivendita al resto d'Europa acquistando direttamente da Gazprom ad un prezzo inferiore, in pratica non vogliono fare sapere che tra le tante stilettate scorrette e volgari che infliggono agli altri tramite l'UE c'è anche quella energetica.
@matteogiberti3297
@matteogiberti3297 2 жыл бұрын
Il discorso di Putin sulla fine dell'egemonia americana nel mondo e l'inizio di una nuova stagione di multilateralismo andrebbe fatto vedere ai telespettatori... ;-)
@ilpatriota8241
@ilpatriota8241 2 жыл бұрын
L'egemonia americana è finita poco dopo che la Cina è passata dal comunismo al capitalismo (superando l'economia di Stati molto più piccoli e meno popolati di lei, fra cui l'Italia, la Francia, l'Inghilterra ecc.) ed è più o meno il periodo che è coinciso con la presa del potere da parte di Putin in Russia. Praticamente gli USA hanno avuto l'egemonia economica e ''culturale'' nel mondo per circa 15 anni da dopo la caduta dell'URSS e durante quel periodo avrebbero potuto isolare economicamente la Cina (e non lo hanno fatto, perché si sono fatti comandare dai plutocrati statunitensi che volevano manodopera a basso costo), ma non hanno mai avuto l'egemonia militare
@giuliobuccini208
@giuliobuccini208 2 жыл бұрын
Quel che è peggio è che spingono pure per l'abolizione del contante per completare l'opera.
@nicolapinto9375
@nicolapinto9375 2 жыл бұрын
Tremonti ha perfettamente ragione. Stampare moneta moneta come s'è fatto ultimamente è stata una follia.
@carminemar2334
@carminemar2334 2 жыл бұрын
Follia? Hanno scoperto la pietra filosofale, carta in soldi ripagata con debito quindi oggetti (proprietà,aziende,etc) reali.
@voltydequa845
@voltydequa845 2 жыл бұрын
«Tremonti ha perfettamente ragione. Stampare moneta moneta come s'è fatto ultimamente è stata una follia.» -- Io direi che il problema era assai più complicato. Come sarebbe andata se non avessero fatto questo "quantitative easing" (o aumentare la massa monetaria)?
@nicolapinto9375
@nicolapinto9375 2 жыл бұрын
@@voltydequa845 Stampare moneta alimentary l'inflazione punto e basta.
@voltydequa845
@voltydequa845 2 жыл бұрын
@@nicolapinto9375 «Stampare moneta alimentary l'inflazione punto e basta.» ---- Ma che stai a di'? Quel "alimenta[ry]" inflazione è in funzione verbo fuorviante? Aumentare il danaro in circolazione fa crescere l'inflazione. "Alimenta" è un termine fuorviante e fazioso. Altrimenti uno potrebbe dire "Non aumentare il danaro in circolazione rosica la inflazione". Per il resto delle volte ci sono delle ragioni valide per aumentare l'inflazione. Quindi o «punto e basta» lo dici al tuo specchio. o argomenti per bene e in modo articolato.
@nicolapinto9375
@nicolapinto9375 2 жыл бұрын
@@voltydequa845 avevo scritto "alimentare" ma il benedetto autocorrettore fà di testa sua. Per quanto riguarda la questione di stampare moneta le dico che più ne stampano e meno calgon. Il potere d'aquisto và a farsi benedire e in realtà lascia fuori dal mercato chi ne ha più bisogno. È co.e dare acqua a chi stà affondando. Ora ci vada lei d'avanti allo specchio.
@stefanobanfi5206
@stefanobanfi5206 2 жыл бұрын
Grande Tremonti, sempre lineare nelle sue analisi.
@umbertozavagno6096
@umbertozavagno6096 2 жыл бұрын
Lui? Proprio lui che voleva stampare moneta per pagare il debito,?
@Eskyfjoraur005
@Eskyfjoraur005 2 жыл бұрын
@@umbertozavagno6096 infatti🤣🤣come ministro de l'economia è stato un disastro
@umbertozavagno6096
@umbertozavagno6096 2 жыл бұрын
@@Eskyfjoraur005 si? Chi ha fatto il bonus 110? Chi ha fatto l RDS? Chi e contro le trivelle i gassificatori i termovalorizzatori? Chi e ' contro il piano di Colao?
@Eskyfjoraur005
@Eskyfjoraur005 2 жыл бұрын
Faccio umilmente presente che al tempo del governo Berlusconi, con lo spread che aveva raggiunto 650 punti, la Banca d’Italia comunicava che il debito pubblico, al 31 luglio 2010, era arrivato a 1.838,3 miliardi di euro, partendo, il 1° gennaio, da 1.760,7 mld di euro. Si era prodotto un maggiore indebitamento, in appena 7 mesi, di 78 miliardi. Follia. Si disse che se avesse proseguito con questo ritmo, alla fine dell’anno il debito poteva arrivare a 1.880 miliardi, diventando il PRIMO in assoluto nel MONDO. Questo fatto sta ad indicare il fallimento della politica del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, il quale non è stato in condizione, nonostante la manovra attuata con la legge 122/10, di tagliare adeguatamente le spese, in modo da compensare la diminuizione del gettito fiscale. Il governo Monti è servito a "proteggere" gli stipendi dei lavoratori, perché altrimenti si sarebbero volatilizzati, come è avvenuto in Grecia. Tutto il resto appartiene alla letteratura romanzata o al pettegolezzo. Ad maiora
@darthvader5802
@darthvader5802 2 жыл бұрын
lineare come uno scivolo verso il default italiano e lo spread a 578
@Nonpagabollette
@Nonpagabollette 2 жыл бұрын
Elogi all'illustre Prof. Giulio Trementi !. Non dice mai ca***te ! In effetti la vera inflazione si dovrebbe registrare quando la domanda supera l'offerta, esempio : se il potenziale di una ditta produttrice di margarina è di 1000 pezzi, se la richiesta è di 1500 pezzi è naturale che la ditta aumenterà il prezzo della, margarina. La inflazuone di oggi è dovuta a ragioni diverse e cioè, non è che la richiesta dei beni di consumo sia aumentata, ( semmai con la la povertà che è aumentata, con il meno potere di acquisto, la domanda è diminuita) ma gli aumenti sono dovuti a ben altre regioni. In altre parole stiamo sopportando un'anomala inflazione : non vi è domanda , ma i prezzi sono in aumento. In realtà cosa accadendo ? Sta accadendo che a rimetterci sono sempre le famiglie e non le aziende produttrici, perchè se è pur vero che l'"azienda produttrice non registrerà l'aumento della vendita della " margarina ", ma guadagnerà di piú grazie all'aumento. del prezzo della " margarina, " Le mazzate li prenderà. sempre il " cane magro ! "..
@mariorossi7343
@mariorossi7343 2 жыл бұрын
Se Draghi fosse quel fenomeno che qualcuno vorrebbe farci credere, per fare un esempio, tutti avrebbero accettato e applaudito tranquillamente il tetto al prezzo del gas da lui proposto. Nessuno lo ha voluto, ci sarà un motivo ma non lo voglio dire.
@killrazorrr
@killrazorrr 2 жыл бұрын
nessuno lo ha voluto? se nessuno lo avesse voluto il parlamento non gli avrebbe votato la fiducia. Invece cosa fanno: a parole dicono ai gonzi che draghi è abusivo, poi pero' lo votano tanto sanno che i gonzi non controllano gli atti parlamentari.
@alefrulli9660
@alefrulli9660 Жыл бұрын
Io lo ho avuto come professore, e sempre ha detto d Draghi grande venditore d Italia. Draghi c venderà
@mariorossi7343
@mariorossi7343 Жыл бұрын
@@killrazorrr non mi sono spiegato. Nessuno lo ha voluto ma parlando dei "fratelli" europei, non mi riferivo alla Italia.
@vischigiovanni1508
@vischigiovanni1508 2 жыл бұрын
Potrebbe benissimo essere il prossimo premier 👍👍👌
@Alfakkin
@Alfakkin 2 жыл бұрын
Vero
@stefanocuci6889
@stefanocuci6889 2 жыл бұрын
Sì certo, infatti quando era ministro fece un lavorone....
@Eskyfjoraur005
@Eskyfjoraur005 2 жыл бұрын
Un incubo per gli italiani
@marcodado7473
@marcodado7473 2 жыл бұрын
Spero lei stia scherzando
@simonerossi9495
@simonerossi9495 2 жыл бұрын
Magari
@riccarizzetta1557
@riccarizzetta1557 2 жыл бұрын
Bravissimo prof tremonti 🇮🇹🙏
@TickBackupVideos
@TickBackupVideos 2 жыл бұрын
Finalmente uno dei pochi che lo dice...
@lucapietrosanti5340
@lucapietrosanti5340 2 жыл бұрын
Concordo incredibilmente con Tremonti... Che tempi... Dice la verita'...
@barbaracatania7563
@barbaracatania7563 2 жыл бұрын
anche Giulietto Chiesa sosteneva con forza questa consapevolezza. E avvertiva TUTTI NOI almeno 6-7 anni fa se non di più.
@ipazia4287
@ipazia4287 2 жыл бұрын
Chiesa che parlava e scriveva in lingua russa, nel 2014 e 2015 si distinse per alcune analisi sulla crisi in ucraina e argomentava che con la Guerra del Donbass si sarebbe giunti alla vigilia della Terza guerra mondiale che i media occidentali avrebbero falsificato i fatti.
@barbaracatania7563
@barbaracatania7563 2 жыл бұрын
il tuo commento è giusto ma alquanto riduttivo. Giulietto Chiesa ha discusso per ore basandosi su una enorme quantità di dati, analisi e documenti, e ha prodotto ben più di "alcune analisi", se mi consenti. E KZbin ne è piena zeppa. Ed io ascolto le sue conferenze quasi ogni giorno ed ogni volta che ascolto salta sempre qualcosa di nuovo. Tanta era la mole del suo impegno e studio. Invito tutti a farlo, per APRIRE la mente che i media e la politica vuole che teniamo CHIUSA. Il risultato sarà che avremo la forze e la capacità per interpretare CORRETTAMENTE e CRITICAMENTE la realtà che ci circonda e il futuro che ci attende, se non capiamo. ("Se non capiamo muoriamo").
@ipazia4287
@ipazia4287 2 жыл бұрын
@@barbaracatania7563 certo, è un macro micro estratto.
@ipazia4287
@ipazia4287 2 жыл бұрын
@@barbaracatania7563 per capire il caos sono partita dal "Trattato di Balfour, 1917". Con la Russia diStalin (fino a quella più recente di Chiesa), quella convenzione ha avuto un esito compromettente ad ampio spettro. A tutt'oggi. cordialità+🍀
@barbaracatania7563
@barbaracatania7563 2 жыл бұрын
@@ipazia4287 lo sapevo io. Lo sapevo io che lei non era in buona fede! creda, quelli come lei, che partono da lontano per gettare fango sulle persone"pericolose" per il sistema anglo-statunitense, come Chiesa era con la SUA onestà ed integrità morale ed intellettuale , ormai dopo mesi e mesi di personale impegno e di ore dedicate alla lettura e all'ascolto (anche e soprattutto di Chiesa), ho imparato a riconoscerle subitissimo... ! E' inutile che vi sforziate di apparire "disinteressati" e super partes: è che vi lasciate dietro una inconfondibile puzza di marcio, per me impossibile da ignorare... Ora vada a tallonare qualche altro commentatore.
@magicalsunrises
@magicalsunrises 2 жыл бұрын
Un conduttore che non capisce l’oro delle dichiarazioni di Tremonti per rispettare i “tempi televisivi”
@leonardocuoco4702
@leonardocuoco4702 2 жыл бұрын
Bravo Giulio. Chi conosce l' abc dell'Economia non può che condividere.
@massimosala8103
@massimosala8103 2 жыл бұрын
Si, è proprio un genio, talmente genio che quando era, purtroppo, al governo con la destra pasticciona e arraffona, razzista e fascista, ha combinato guai a non finire. Ha inventato la fantaeconomia nel ributtante governo in cui miliatava. Una catastrofe. Del resto andava alle feste della Lega, cioè coloro che hanno contribuito ad affossare il paese nell'ignoranza e nel disastro economico. Vergogna!!!!!!!!!!!!
@cocciumobile4420
@cocciumobile4420 2 жыл бұрын
Chi conosce l'ABC dell'economia non può credere che questa sia inflazione da domanda.
@stefanocuci6889
@stefanocuci6889 2 жыл бұрын
E te sei certo di conoscere l'ABC?
@micmacmec
@micmacmec 2 жыл бұрын
@@stefanocuci6889 "te"... caffè e camomilla...
@leonardocuoco4702
@leonardocuoco4702 2 жыл бұрын
@@cocciumobile4420 Nessuna domanda/offerta. E' inflazione programmata con l'aumento del costo di prodotti del settore energetico : un drenaggio di soldi stampato e distribuito in modo incontrollato.
@luigimanzo3805
@luigimanzo3805 2 жыл бұрын
Sei un uomo estremamente educato.
@pierosabatelli6160
@pierosabatelli6160 2 жыл бұрын
Sarà anche estremamente educato ma ha lasciato un qualcosa da ministro per il popolo?
@ipazia4287
@ipazia4287 2 жыл бұрын
@@pierosabatelli6160 cordialmente replico : predecessori ? sucessori ? lo status quo non concede cambiamenti.
@Eskyfjoraur005
@Eskyfjoraur005 2 жыл бұрын
Sarà probabilmente una persona educata, ma come ministro de l'economia nei governi del cavaliere mascherato è stato bocciato più e più volte.
@ipazia4287
@ipazia4287 2 жыл бұрын
@@Eskyfjoraur005 non è automaticamente sinonimo di incapacità la bocciatura di un bilancio bensì può essere un opportunismo di opposizione. Il Governo Berlusconi IV . 8 novembre 2011, perduta la maggioranza alla Camera dei deputati durante il voto sul rendiconto generale dello Stato il governo diede le dimissioni quattro giorni dopo. Si insediò il Governo tecnico Monti e della Ministra Elsa Fornero la 'lady' esodati. Su Tremonti: Tremonti NON HA fatto uscire dallo SME la Lira svalutata del 30% a seguito di una forte speculazione causata dal Fondo Quantum di George Soros nel 16.9.1992 il noto "mercoledì nero della Finanza" 2.6.1992, LA FESTA DELLA REPUBBLICA. George Soros era con Draghi a bordo del panfilo "HMY Britannia" per svendere a pezzi l'Italia alla Finanza apolide. L'insulto di Draghi nel giorno della celebrazione.
@Eskyfjoraur005
@Eskyfjoraur005 2 жыл бұрын
@@ipazia4287Opportunismo di cosa, ma scherziamo o ragioniamo. Le rammento che al tempo del governo Berlusconi, con lo spread che aveva raggiunto 650 punti, la Banca d’Italia comunicava che il debito pubblico, al 31 luglio 2010, era arrivato a 1.838,3 miliardi di euro, partendo, il 1° gennaio, da 1.760,7 mld di euro. Si era prodotto un maggiore indebitamento, in appena 7 mesi, di 78 miliardi. Follia. Si disse che se avesse proseguito con questo ritmo, alla fine dell’anno il debito poteva arrivare a 1.880 miliardi, diventando il PRIMO in assoluto nel MONDO. Questo fatto sta ad indicare il fallimento della politica del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, il quale non è stato in condizione, nonostante la manovra attuata con la legge 122/10, di tagliare adeguatamente le spese, in modo da compensare la diminuizione del gettito fiscale. Il governo Monti è servito a "proteggere" gli stipendi dei lavoratori, perché altrimenti si sarebbe volatilizzato, come è avvenuto in Grecia. Tutto il resto appartiene alla letteratura romanzata o al pettegolezzo.
@giordanomaria4377
@giordanomaria4377 2 жыл бұрын
Tremonti è un uomo serio
@antointer2501
@antointer2501 2 жыл бұрын
Come no.
@frax792
@frax792 2 жыл бұрын
Tremonti è uno dei migliori in giro!!
@bukowskiottanta
@bukowskiottanta 2 жыл бұрын
Infatti ha portato il paese vicino al collasso finanziario. Eviterei di eccedere con il vino
@frax792
@frax792 2 жыл бұрын
@@bukowskiottanta non meno degli altri che lo hanno seguito!!! Comunque io mi riferivo al fatto che sa analizzare le situazioni in un modo che altri non dicono
@angelosecchi4053
@angelosecchi4053 2 жыл бұрын
Quando la negoziazione di un "bene" passa attraverso la Borsa (ed è il caso del gas alla Borsa di Amsterdam) questo è soggetto alla legge del "mitico dito medio della mano invisibile del mercato" e quindi alla speculazione.
@mirkoansaldi9316
@mirkoansaldi9316 2 жыл бұрын
Purtroppo a noi italiani il dito medio finisce sempre ed inesorabilmente nel deretano..
@altair9961
@altair9961 2 жыл бұрын
@@mirkoansaldi9316 però agli italiani piace
@ddb4192
@ddb4192 2 жыл бұрын
@Angelo Secchi Il gas non è scambiato alla borsa olandese Il gas è scambiato nella borsa del gas olandese
@mirkoansaldi9316
@mirkoansaldi9316 2 жыл бұрын
@@altair9961 purtroppo siamo messi così..
@angelosecchi4053
@angelosecchi4053 2 жыл бұрын
@@ddb4192 Giusta precisazione. Ma anche li rimane sempre attivo il "dito medio" della mano invisibile mercato a fare alzare artificiosamente i prezzi e i guadagni delle compagnie di intermediazione/speculatori a scapito dei consumatori. La guerra in Ucraina contribuisce a peggiorare la situazione ma c'entra solo in parte.
@frse8866
@frse8866 2 жыл бұрын
Il peggio è che tutta la liquidità che la BCE ha iniettato (dicono così) nel mercato dovrà essere progressivamente drenata, e saranno dolori per conti pubblici sbilanciati ed economia reale. Saluti e buona fortuna.
@danielepizzuele7083
@danielepizzuele7083 2 жыл бұрын
Hanno la mania di iniettare.....
@mavrom4537
@mavrom4537 2 жыл бұрын
Gia fatto , € $ -20% dal 2021 , inflazione reale 20/30% , CC & stipendi - 40\50%
@lucapavanello3404
@lucapavanello3404 2 жыл бұрын
Bene, bravo, adesso però torni alle sue fondazioni. E per carità faccia in modo di non farsi rivedere al Ministero.
@ANDI-to5js
@ANDI-to5js 2 жыл бұрын
Grande Tremonti....
@klingonxxxxxx
@klingonxxxxxx 2 жыл бұрын
Capisco quando un ospite scopre davvero uno scheletro nell'armadio del governo da quanto si agita e fa fretta il conduttore. Qui la lancetta dello scheletrometro è andata sul rosso e sbatteva contro il finescala.
@danielepizzuele7083
@danielepizzuele7083 2 жыл бұрын
Bellissima immagine :D
@Manuel-wb6gl
@Manuel-wb6gl 2 жыл бұрын
Tremonti ti chiedo scusa,sono stato troppo ignorante e giovane per capirti 20 anni fa'....perdonami,rispetto totale,ti prego fai qualcosa per quest'italia svenduta
@alfonzbob
@alfonzbob 2 жыл бұрын
Sentiamo nostalgia dei tagli lineari, soprattutto a scuola università e sanità 😑
@ariocorapi89
@ariocorapi89 Жыл бұрын
Che negli ultimi 25-30 anni hanno attuato praticamente tutti i governi e i ministri dell'economia che si sono succeduti..... ma tutti tutti, nessuno escluso..... quindi accusare Tremonti dei tagli lineari di quando era ministro è roba da faziosi intellettualmente disonesti Trovami un governo che negli ultimi 25-30 anni non abbia tagliato su questo o su quello o che abbia veramente investito sul welfare..... il reddito di cittadinanza non fa testo in quanto non è un investimento bensì un regalare soldi a chi non ha voglia di fare nulla, quindi soldi a fondo perduto
@carminerusso7719
@carminerusso7719 2 жыл бұрын
L'inflazione viene dal lato dell'offerta e non dai consumi, dovute anche alle sanzioni alla Russia.
@giancarlocerza9159
@giancarlocerza9159 2 жыл бұрын
ti sbagli; L'inflazione e' nata negli USA . Durante il COVID il governo ha stampata d3 mila miliardi ( non so se leggi bene ) di dollari. Le borse e gli immobiliari sono saliti del 30% e con esso il valore dei futures ( commodities e energetici). Eccoti l'inflazione. La guerra certamente ha avuto un impatto negativo, sull'offerta come dici , ma l'inflazione rimane sempre un fenomeno monetario . Ringraziate Trump.
@carminerusso7719
@carminerusso7719 2 жыл бұрын
@@giancarlocerza9159 io sto parlando per l'Italia e l'Europa. Negli Usa è un inflazione da domanda ma da noi no.
@coradopedrini3762
@coradopedrini3762 2 жыл бұрын
Questi giornalai, che non lasciano MAI parlare
@ANDI-to5js
@ANDI-to5js 2 жыл бұрын
Interrompono in attesa di articolare una qualche forma di soffocamento totale del dissenso. Abbiamo già collaudato nella prima metà del secolo scorso simili tentativi....
@draluca3115
@draluca3115 2 жыл бұрын
Questa trasmissione quadruplica la qualità senza la Merlino a presentare.
@valtergentile2798
@valtergentile2798 2 жыл бұрын
Un grande
@rullopat
@rullopat 2 жыл бұрын
Così tanta gente che da ragione a Tremonti, quando era ministro dell’economia dell’unico governo che ha quasi mandato in default l’Italia e mi ha costretto ad emigrare. Facile parlare quando non sei tu a gestire una crisi senza precedenti. Vi meritate un altro governo con lui.
@pinucciamarinone7024
@pinucciamarinone7024 2 жыл бұрын
Minchia i complottisti lo dicono da 20 anni 🙄
@maurizioeziosavonarola6442
@maurizioeziosavonarola6442 2 жыл бұрын
Il conduttore era palesemente in panico, questa la dice lunga di quanto fosse scomodo l'argomento del quale stava parlando Tremonti.
@cianemera
@cianemera 2 жыл бұрын
finalmente uno che ci è arrivato
@mariateresareddavide4534
@mariateresareddavide4534 2 жыл бұрын
Tutti dicono che dal prossimo autunno ci attendono tempi terribili. Avranno un po' di paura questi politici?
@ilnipotesegretodimubarak2569
@ilnipotesegretodimubarak2569 2 жыл бұрын
Ahahahahahahah, è uno spasso leggere chi, ancora elogia 3conti (come veniva chiamato durante il suo mandato da ministro) scordandosi completamente, che ha mandato in default la cloaca italica, ora invece è di nuovo il salvatore della patria, avallando tutte le leggi ad personam del suo padrone... Meditate gente Meditate... Almeno prima di scrivere nerchi ate.
@emiliofrasson8882
@emiliofrasson8882 2 жыл бұрын
Il tempo non perdona. C'era anche Tremonti quando Silvio si accordò per il gas e il petrolio con un o opportuno sostegno.
@cocciumobile4420
@cocciumobile4420 2 жыл бұрын
Anche Tremonti non ha capito che l'inflazione attuale è dal lato dell'offerta e non della domanda. Con il covid ai sono interrotte le catene di approvvigionamento: quando scarseggiano merci e materie prime i prezzi si gonfiano, è naturale. Attribuire l'inflazione alla moneta stampata significa dire che la moneta stampata viene anche spesa, ma chi è che spende e investe adesso? Che assurdità. Stupisce che Tremonti sia così distante dalla realtà.
@maurom9654
@maurom9654 2 жыл бұрын
L'inflazione ha come causa principale l'aumento della massa monetaria dovuta alle politiche espansive di FED e BCE (quantitative easing etc.). Quindi ha ragione Tremonti.
@cocciumobile4420
@cocciumobile4420 2 жыл бұрын
@@maurom9654 ah, dunque il QE del 2015 fa inflazione proprio adesso, dopo 7 anni, casualmente dopo una chiusura delle catene di approvvigionamento. Wow! Se vuoi credere alle favole va bene, ma nel mondo reale esiste sia l'inflazione da aumento di domanda che l'inflazione da riduzione dell'offerta, e quella che abbiamo visto è la seconda. La seconda non s'è vista: la massa monetaria creata in più, che non ha creato accelerazione, come ha fatto aumentare i prezzi? Per magia?
@giancarlocerza9159
@giancarlocerza9159 2 жыл бұрын
ti sbagli; l''inflazione e' arrivata proprio dalla stampatrice . E' iniziato in USA con i milioni di miliardi di dollari durante il periodo covid che e' durato ben oltre 2 anni per poi finire a inferire contro l'offerta. poca merce in giro dopo che l'america medio aveva accumulato diverse migliai di dollari. Non so se sei al corrente , ma in USA l'immobiliare e' cresciuto del 30% in un anno.Poi e venuto la guerra e gli approvigionamenti sono diminuite. L'Inflazione e' stato e sempre sara' un fenomeno monetario. Peccato che non abbiamo gente come lui al governo. Ben dice che la POLITICA in questo contesto non conta nulla . Meglio mandarli tutti a casa , senza stipendio , ed eleggere economisti da tutto il mondo per risolvere prima i problemi relativi all'inflazione e poi dare la ripresa in Italia.
@stefanocuci6889
@stefanocuci6889 2 жыл бұрын
@@maurom9654 E perché?
@mkc.8369
@mkc.8369 2 жыл бұрын
L'offerta non va in crisi senza una domanda sostenuta: prestiti covid, 4.0, Sabatini, PNRR, superbonus, ammortizzatori sociali..non c'è domanda???? E questo solo nella povera Italia. Il problema è che con Draghi già molto prima del COVID la politica monetaria si era giocata già tutte le cartucce coi tassi negativi. Ora inflazione+politiche restrittive comprimeranno la crescita rendendo inefficienti tutti gli investimenti fatti con le misure sopra accennate. Rischio default
@spaghettistef
@spaghettistef 2 жыл бұрын
Mi duole pensare che una persona indubbiamente preparata come Tremonti si sia legato ai governi Berlusconi per finire a parlare di Ruby Rubacuori e i vizi del suo presidente del consiglio. Meritava di meglio.
@valtergentile2798
@valtergentile2798 2 жыл бұрын
Sicuro ..il PD 😂🤣
@ddb4192
@ddb4192 2 жыл бұрын
@Spaghettistef Travel Preparata come Tremonti che promise un nuovo miracolo italiano, che non avvenne, gli economisti ancora ridono
@valtergentile2798
@valtergentile2798 2 жыл бұрын
@@ddb4192 no ! No ! Ti voglio rocordare che quando il governo berlusconi sotto I consigli del signor Tremonti si stava prendendo accordi commerciali con la Russia e la Lybia gli US UK e francia ammazzarono prima Geddafi e dopo incominciarono con la russia ...facendo cadere il governo berlusconi con lo spred alle stelle ..ma guarda ti il caso
@ddb4192
@ddb4192 2 жыл бұрын
@@valtergentile2798 «che negli anni in cui il Ministro ha avuto la responsabilità della politica economica (2001-2005, quando il suo primo documento di programmazione prometteva “un nuovo miracolo economico”, e 2008) la crescita italiana ha esibito un divario negativo di oltre 5 punti rispetto alla crescita europea. In definitiva, vorremmo comprendere come egli si proponga di trasformare in realtà le sue speranze sul futuro del paese» riferito al governo berlusconi II. Gheddafi è caduto nel 2011 Quindi stiamo parlando di minimo 5 anni prima
@micaelasartore2537
@micaelasartore2537 2 жыл бұрын
Bravo Tremonti...
@marcodado7473
@marcodado7473 2 жыл бұрын
Bravissimo, l'unico ministro che ci ha portati ad un passo dalla bancarotta
@cirodimauro2546
@cirodimauro2546 2 жыл бұрын
In altre parole il famoso whatever it takes per cui Draghi è quotidianamente osannato è stata una stronzata abissale
@andreatorrr3994
@andreatorrr3994 2 жыл бұрын
All'inizio no, ci ha salvato. Poi si è protratto troppo a lungo. Quindi si, draghi ha in parte sbagliato. Non è infallibile come ci fanno credere
@ilpatriota8241
@ilpatriota8241 2 жыл бұрын
@@andreatorrr3994, ''ci ha salvato'' ... no, ha salvato le banche francesi e tedesche che avevano crediti nei confronti di quelle greche e spagnole ... non ha salvato l'Italia, l'ha voluta tenere dentro in un Eurosistema in cui l'Italia si impoverisce anno dopo anno per via di regole assurde che purtroppo i politicanti italiani continuano ad osannare. Il problema è che in Italia siamo pieni di EUROinomani che affermano che solo tornando ad un controllo statale (proprio come afferma la Costituzione che recita ''La Repubblica gestisce e controlla il credito'') della moneta nazionale a corso legale (magari con un ''vincolo interno'' costituzionale anziché un ''vincolo esterno'' stabilito da trattati che per tutti i Paesi sani valgono come leggi ordinarie e quindi possono essere violati più facilmente) ci sarebbe l'inflazione e ci impoveriremmo tutti. Invece l'inflazione c'è proprio grazie agli EUROinomani che amano tanto la BCE che regala migliaia di miliardi di Euro a banche private che acquistano titoli di Stato (indebitando gli Stati) e quando il denaro arriva nell'economia reale (non in quella finanziaria in cui di solito viene immesso dalle banche) causa una inflazione pari a quella di quando c'era la crisi petrolifera nella penisola europea fra gli anni 70' e 80' ... con la differenza che a quel tempo lo Stato aveva messo la ''scala mobile'' per evitare che il potere d'acquisto dei dipendenti calasse ... mentre nell'Eurosistema gli Stati non possono attuare politiche monetarie come la ''scala mobile'' né tantomeno politiche monetarie sostituendosi alle follie che sta attuando la BCE
@valecire4816
@valecire4816 2 жыл бұрын
Sempre schietto e chiaro
@Eskyfjoraur005
@Eskyfjoraur005 2 жыл бұрын
Ma più schietto o più chiaro
@valecire4816
@valecire4816 2 жыл бұрын
@@Eskyfjoraur005 bella domanda... che ne pensi?
@erosveizi7225
@erosveizi7225 2 жыл бұрын
Questo giornalista che cerca senza tregua di interrompere Tremonti rappresenta degnamente la ignoranza che c'è nel giornalismo Italiano. Il signor Tremonti sta spiegando perfettamente quello che è successo ,e la vera causa dei prezzi alti e invece il giornalista lo fa passare senza la minima attenzione,quando invece questo fatto gravissimo deve essere in primo piano di tutta l'opinione pubblica
@giuseppetondi2896
@giuseppetondi2896 2 жыл бұрын
Il vero problema non è l'iflazione da costi o l'inflazione creata dall'espasione monetaria che non trova riscontro nell'economia reale. Il problema della ns. economia è che l'Italia non è cresciuta in termini di PIL almeno negli ultimi due decenni. Questo perchè i governi comunisti degli ultimi 20 anni hanno soltanto pensato di coprire il "gap" del debito pubblico innalzando in modo esponenziale la pressione tributaria a carico delle classi medie, ovvero le PMI e il mondo professionale. Con una pressione fiscale che oggi sfiora il 70% e nessun interesse al mondo delle piccole e medie imprese, che poi sono il cardine della ns. economia, non si va da nessuna parte. Prodi, Monti e Gualtieri sono stati coloro i quali hanno massacrato il mondo delle PMi, con le loro politiche dissennate e sviluppate solo in favore di un europeismo contaminato dal potere della finanza e dei grandi gruppi industriali, che in Italia non rappresentano più del 5% del mondo imprenditoriale. Continuare su questa strada vuol dire portare l'Italia sull'orlo della bancarotta. Il ns. Paese potrà iniziare a crescere solo se verrà riportata la pressione fiscale a non più del 45%, riducendo parallelamente una spesa pubblica che per una buona percentuale è destinata a finanziare un mastidontico e mostruoso apparato burocratico statale. Tutte le altre considerazioni sulla riforma.della giustizia, su inutili incentivi "una tantum" dati ai lavoratori e imprese, sulla riforma della previdenza (assegni familiari) di Draghi, che ha tolto ai poveri per dare ai ricchi, sono soltanto, ma non troppo, boccate di ossigeno ad una economia soffocata dal prelievo erariale e adempimenti burocratici su tutti i fronti, che non trovano riscontro in nessun paese democratico ad economia avanzata.
@riccardogabba4363
@riccardogabba4363 2 жыл бұрын
Grande Giulio!
@marcodanzo5481
@marcodanzo5481 2 жыл бұрын
Vorrei esprimere un complimento al conduttore!!..... Un vero pagliaccio!!!!....
@libera3308
@libera3308 2 жыл бұрын
Era immaginabile, già dal 2019, l'America era al collasso..!!
@barbaracatania7563
@barbaracatania7563 2 жыл бұрын
Ti sbagli leggermente. Lo erano già nel 2013-16
@libera3308
@libera3308 2 жыл бұрын
@@barbaracatania7563 Brava, si mi sono sbagliata..!!
@pierosabatelli6160
@pierosabatelli6160 2 жыл бұрын
Ma qualcuno ricorda cosa ha fatto il prof Tremonti quando era nei vari governi Berlusconiani se nn come far risparmiare tasse al suo datore di lavoro
@claudiobramardi1440
@claudiobramardi1440 2 жыл бұрын
Grande Tremonti
@egimabe4869
@egimabe4869 2 жыл бұрын
e' stato l'unico ministro competente di economia e finanza,il dopo tutti fru fru
@bukowskiottanta
@bukowskiottanta 2 жыл бұрын
Così competente che è riuscito quasi a fare fallire il paese
@angelaelcino9544
@angelaelcino9544 2 жыл бұрын
@@bukowskiottanta Come
@paolodicarli4220
@paolodicarli4220 2 жыл бұрын
Mai visto il tanto sbandierato taglio delle tasse….
@bukowskiottanta
@bukowskiottanta 2 жыл бұрын
@@angelaelcino9544 quando nel 2011 arrivó la letterina da Bruxelles alcuni Insider dicevano chiaramente che nel giro di pochi mesi l'Italia sarebbe rimasta senza la liquidità minima necessaria a pagare i dipendenti pubblici
@danielscotland1971
@danielscotland1971 2 жыл бұрын
@@bukowskiottanta gli Italiani hanno la memoria corta
@cubansimulationsnomadgamin4239
@cubansimulationsnomadgamin4239 2 жыл бұрын
La domanda è, andare a letto con chi su: - Letta - Meloni
@cubansimulationsnomadgamin4239
@cubansimulationsnomadgamin4239 2 жыл бұрын
Conte? Si. Ancora.
@sardodiroma
@sardodiroma 2 жыл бұрын
PENSO CHE ALMENO SU UN NOME SI SIA CAPITO CHE NON SONO CAPACI VISTE LE NUMEROSE VOLTE CHE HANNO GOVERNATO IMPOVERENDOCI SPRE DI PIÙ FORSE È ARRIVATO IL MOMENTO DI PROVARE ALTRO...
@patrizia9208
@patrizia9208 2 жыл бұрын
Tremonti si mi piace, ha avuto il coraggio di fronteggiare Berlusconi per il bene del nostro paese, lo vedrei ancora in politica, mi sembra competente!! ( Difficilmente mi sbaglio)
@giasoricci3751
@giasoricci3751 2 жыл бұрын
certo, ha portato lo spread a 576, bravissimo, ce ne fossero come lui!
@patrizia9208
@patrizia9208 2 жыл бұрын
@@giasoricci3751 Non è stato lui!
@patrizia9208
@patrizia9208 2 жыл бұрын
@@giasoricci3751 Non voleva fare quello che l' unione europea voleva e allora se sei scomodo ti fanno fuori!
@giasoricci3751
@giasoricci3751 2 жыл бұрын
@@patrizia9208 fino a quando vi berrete queste barzellette? Ragazzi con questi personaggi a cui voi vi state affidando con questa superficialità scriteriata, perderemo il pnrr ve ne rendete conto? No, il problema è che non ve ne rendete conto e ci andiamo di mezzo anche noi.
@giasoricci3751
@giasoricci3751 2 жыл бұрын
@@patrizia9208 Cara signora Patrizia, la invito a leggere qualche giornale economico estero, apprenderebbe che gli ambienti economici internazionali lo ritengono più o meno un incapace. Quando era ministro, i funzionari Usa dicevano tra loro che era inutile parlare con lui tanto non contava niente. A me dispiace per lui, ma è questa la dura realtà, purtroppo.
@davidepentassuglia9234
@davidepentassuglia9234 2 жыл бұрын
Insopportabile il conduttore che per diverse volte cerca di interromperlo per non fargli finire il discorso…irritante.
@lupettodinotte
@lupettodinotte 2 жыл бұрын
Tremonti ha ragione ma non è che ci voglia un genio a capirlo: se stampi moneta dal nulla per anni e anni, poi è chiaro che arriva l'inflazione; se la torta è sempre la stessa e tu la dividi in più fette, ogni singola fetta vale di meno: lo capisce anche un bambino! Avevano come tetto il 2% e siamo al 10%, come negli anni '70. Stampano moneta a rotta di collo per anni e poi si sorprendono che arriva un'inflazione mostruosa!
@stefanobettonte6544
@stefanobettonte6544 2 жыл бұрын
il condutore per dire a star zitto per educazione quando parla un'altra persona no
@Giacmn
@Giacmn 2 жыл бұрын
Non comprendo che utilità vi sia per queste trasmissioni nel fare le domande e poi interrompere in continuazione. Se non hai tempo non fare la domanda. Se inviti a parlare un ospite lascialo parlare. Altrimenti cosa lo inviti a fare?
@a.moretti1903
@a.moretti1903 Жыл бұрын
io vedo a volte la A7 solo per insultarli poi cambio,,ma poi ritorno un poco a insultarli mi fanno cosi incazzare che a volte tirerei qualcosa al televisore, sopratutto quando si ha quel castrato di un conduttore che non mi sforzo neanche a ricordarmi il nome
@giampaoloadagio7993
@giampaoloadagio7993 2 жыл бұрын
Conduttore semideficiente
@yepheth
@yepheth 2 жыл бұрын
Non sono d'accordo. Sul "semi"....
@emanuelam.marino9872
@emanuelam.marino9872 2 жыл бұрын
Anche la Tigre si plachera' dopo il defollow dell'America e conseguentemente dell'Europa
@lozimba1259
@lozimba1259 2 жыл бұрын
Ma Speranza è già stato ingabbiato ???? 💪👁️
@danielepizzuele7083
@danielepizzuele7083 2 жыл бұрын
Purtroppo no
@Desaju
@Desaju 2 жыл бұрын
Quanto da fastidio qualcuno che spiega la realtà… bisogna interromperlo!!! Negli ultimi anni è stata creata moneta che non trova riscontro nell’economia!!!
@xxxyyy-zzz2624
@xxxyyy-zzz2624 2 жыл бұрын
Una vecchietta va dal dottore e gli spiega il suo problema. “Vede dottore io soffro di aerofagia continuo a fare scoregge, però per fortuna sono silenziosissime e inodore. Per esempio appena sono entrata qui ho cominciato a farle, ne avrò fatte una decina, ma nessuno se ne è accorto.” Il dottore. “Uhm … va bene, va bene signora prenda queste pastiglie 2 volte al giorno e fra 10 giorni ritorni”Vecchietta sorda ...Dopo 10 giorni la vecchietta torna dal dottore e dice: “dottore ma cosa mi ha dato? adesso continuo a fare scoregge, sono sempre silenziose ma ora puzzano molto.” Dottore.” ah bene bene, il naso l’abbiamo sistemato ora vediamo di mettere a posto l’udito“
@veziomadrignani6098
@veziomadrignani6098 2 жыл бұрын
Tremonti parla e il conduttore vuole sospendergli il raziocinio senza che arrivi alla conclusione ...... lo stesso Tremonti gli ha richiamato l'attenzione e poi perché non gli ha chiesto chi sono le tigri visto che ne stava parlando ?
@mavrom4537
@mavrom4537 2 жыл бұрын
Che bello 8%......, la mia inflazione é al + 30% , + 20% deprezzamento CC € contro $..
@firestarter7680
@firestarter7680 2 жыл бұрын
Di nuovo questo, ma cosa abbiamo fatto di male
@nessuno4104
@nessuno4104 2 жыл бұрын
il denaro e' "magico", le banco-note appaiono e poi spariscono come per "magia", e poi a cosa servono le tigri sovranazionali? 😅😂🤣🎩
@misteria2936
@misteria2936 2 жыл бұрын
Ma che significa "non si poteva avere sopra il 2% come tetto"? Che il tetto doveva essere il 2%?
@Itaca579
@Itaca579 2 жыл бұрын
Si, inflazione massimo al 2% e deficit massimo al 3%, obiettivo debito pubblico al 60%. Questa era la vecchia Europa, con l'Ue che agiva solo col pareggio di bilancio, spendeva ciò che otteneva ed era una delle poche organizzazioni politiche al mondo senza alcun debito.
@fedinca
@fedinca 2 жыл бұрын
Ma cosa serve il collegamento se non vuoi far parlare gli ospiti??? Incredibile, ridicolo
@raffellabaldassare9718
@raffellabaldassare9718 Жыл бұрын
Grazie Tremonti. Lei era quello che a cena a Rivanazzano ( pavia). Ha detto : io non sono qui. Complimenti Tremonti sempre coerente.
@Paolo_Ferraris
@Paolo_Ferraris 2 жыл бұрын
"hedgefound pieno di titoli spazzatura"
@Mario-bv6hd
@Mario-bv6hd 2 жыл бұрын
Sempre quando non contano più niente, hanno le idee chiare...
@giuseppevitarelli4611
@giuseppevitarelli4611 2 жыл бұрын
la verità fa male
@sabinocannone6768
@sabinocannone6768 2 жыл бұрын
Prof.- Rag. ex-Ministro- Presidente Apens e Club di Roma ec.ecc, Tremonti ricordo ancora quando soghignavi rispondendo ai deputati al Parlamento dopo che i funzionari della BCE(Draghi incluso) portarono le famose comunizazioni della BCE al governo Berlusconi......sapevi che c'erano dei regolamenti da rispettare il famoso six pack!! implementto successivamente con il Two Pack(reg. 472/2013 e 473/2013)
@luigidandrea9998
@luigidandrea9998 2 жыл бұрын
Conduttore eccezionale interessato come i suoi compari di SX ai problemi della gente
@gabriellalorenzini8511
@gabriellalorenzini8511 2 жыл бұрын
E gli stipendi?E le pensioni ?Di nuovo tutto fermo, assurdo
@sardodiroma
@sardodiroma 2 жыл бұрын
ANCORA 330 MILA BABY PENSIONI SUL GROPPONE DA 40 ANNI...,.
@Io-wk5rg
@Io-wk5rg 2 жыл бұрын
Si è stampato per anni senza avere inflazione . Il problema è stata la strozzatura dell offerta e soldi dati a pioggia senza produrre nulla . Non è stato il QE a fare inflazione
@massimilianofara1795
@massimilianofara1795 2 жыл бұрын
Questo personaggio interrompe Tremonti, invece di stare in silenzio e imparare...il livello dei giornalisti italiani è veramente pessimo...siamo veramente nei guai seri i Italia
@luisarivello1964
@luisarivello1964 2 жыл бұрын
Come si vede che la guitta Merlino è in ferie. Niente pubblicitaaaa
@salvasalvatore1443
@salvasalvatore1443 2 жыл бұрын
Caro giornalista, sta iniziando la raccolta dei pomodori, saresti più utile li.
@rosannadalmonte4759
@rosannadalmonte4759 2 жыл бұрын
Inflazione all 8%. Molto sottostimata. Specie su energia che è al 500%
@ciccino.davane75
@ciccino.davane75 2 жыл бұрын
Inflazione é un altra cosa 🤣
@alexandramillan3011
@alexandramillan3011 2 жыл бұрын
TREMONTI LO HAI DETTO TUTTO!!! IO TE HO CAPITO!!!!!!!SPERO CHE LA GENTE INIZIE A CAPIRE LO CHE STA CAPITANDO IN QUESTE PAESE...
@uplbdevcom
@uplbdevcom 2 жыл бұрын
Madonna, ma e’ ancora vivo ? Ma non si vergogna a farsi vedere in pubblico ???
@antoninosaccone
@antoninosaccone 2 жыл бұрын
Ma questo non era quello della finanza creativa che stiamo pagando ancora i debiti?
@Antiprotone
@Antiprotone 2 жыл бұрын
In quella strada senza marciapiede, quando passavano le auto, vi stringevate al muro per non essere investiti. In passato, quando la pastorizia era molto ...
@Alex-wo6up
@Alex-wo6up 2 жыл бұрын
Tremonti ha giudicato Draghi quando a suo tempo non ha lavorato bene per il nostro Paese e infatti oggi ne paghiamo le conseguenze! L’inflazione si crea stampando moneta è così ha fatto anche l’America
@giulianocomici4818
@giulianocomici4818 2 жыл бұрын
Ancora col numero della tigre a tavola?... Ma basta con questa vecchia macchietta da commedia di carnevale. E con l'immagine dei presidenti che vanno in pellegrinaggio dal capo BCE. Anche questa se la rivende ad ogni collegamento. Invece fare finanza creativa era da nobel x l'economia. Senza ricordare il rapporto di affetto (e di affitto....) con Milanese.
@gabriellasartini9552
@gabriellasartini9552 2 жыл бұрын
Anche a voi gli mministratori chiedono 200 € più 200€ di acconto in più x il gas del prossimo inverno ?
@trillerart
@trillerart 2 жыл бұрын
interessante
@rscaht
@rscaht 2 жыл бұрын
Libero mercato dell'energia ? Ma di che parla il presentatore ? Per slogan ? Non esiste il libero mercato dell'energia , è elementare . Possono sostituire il presentatore con " Lorem ipsum ... "
@letiziatomasi2568
@letiziatomasi2568 2 жыл бұрын
Chi ci rimette è sempre il Popolo.
@aldobraschi8526
@aldobraschi8526 2 жыл бұрын
Mamma mia ancora questo!
@fabio3680
@fabio3680 2 жыл бұрын
Tremonti sì che dovrebbe fare il ministro del tesoro e bilancio a livello mondiale 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@madeinitaly5689
@madeinitaly5689 2 жыл бұрын
Tremonti,al tempo non ha fatto la differenza.
@maurocipelli9529
@maurocipelli9529 2 жыл бұрын
È stato comunque un ottimo ministro in mezzo ad una massa di mediocri ( per usare un termi e gentile)
@Idolo_
@Idolo_ 2 жыл бұрын
ma Tremonti era quello dei tagli ovunque tranne che negli sprechi reali e del superbollo?
@orbisonte
@orbisonte 2 жыл бұрын
Ricordiamo a tutti che tre monti al governo negava la bancarotta questo personaggio è portato ad omettere la verità il contabile di al Capone un cattivo elemento
@antoniomarsicola8608
@antoniomarsicola8608 2 жыл бұрын
Ma tra tremonti e draghi non c'è paragone, tremonti nel mondo non è nessuno. Ringraziamo la bce che ci acquistava i titoli per non farci fallire, visto che dovevamo pagare i navighetor pentaleghisti
@danielepizzuele7083
@danielepizzuele7083 2 жыл бұрын
Si infatti nessuno come Marione è capace di disintegrare uno stato. E' il migliore.
@antoniomarsicola8608
@antoniomarsicola8608 2 жыл бұрын
@@danielepizzuele7083 risposta molto fact-based. Scrivi da san pietroburgo?
@danielepizzuele7083
@danielepizzuele7083 2 жыл бұрын
@@antoniomarsicola8608 questa non é male! No scrivo da massonburg e non é un errore di ortografia 😌
@antoniomarsicola8608
@antoniomarsicola8608 2 жыл бұрын
@@danielepizzuele7083 troppo simpatico. E le scie chimiche non ce le metti?
@danielepizzuele7083
@danielepizzuele7083 2 жыл бұрын
@@antoniomarsicola8608 non sai di che parli.
@lucianaardesi8082
@lucianaardesi8082 2 жыл бұрын
Che ipocrita Berlusconi! Continua a dire che Draghi se ne voleva andare... non ha nemmeno il coraggio di dire che è lui che gli ha dato il benservito!...
Самое неинтересное видео
00:32
Miracle
Рет қаралды 2,5 МЛН
Apple peeling hack @scottsreality
00:37
_vector_
Рет қаралды 125 МЛН
SCHOOLBOY. Мама флексит 🫣👩🏻
00:41
⚡️КАН АНДРЕЙ⚡️
Рет қаралды 7 МЛН
ECONOMICA 2023 - ‘RIFLESSIONI CON GIULIO TREMONTI’
21:58
Anpit Azienda Italia
Рет қаралды 915
PIAZZAPULITA - INTERVISTA A GIULIO TREMONTI PARTE 2
19:34
La7 Attualità
Рет қаралды 22 М.
Annual Internationalization Meeting, 24 maggio 2023: GIULIO TREMONTI
27:09
Lectio magistralis del professor Giulio Tremonti
55:58
Università degli Studi dell'Insubria
Рет қаралды 16 М.
Самое неинтересное видео
00:32
Miracle
Рет қаралды 2,5 МЛН