Sempre più contento di aver fatto la mia donazione. Anche questo osservatore è eccellente 👍
@anarkischirru8 күн бұрын
Grazie, Giacomo. Sapendo della demonetizzazione permanente con la quale ti hanno punito, cercherò di sostenerti come posso con piccole donazioni private. Il tuo lavoro è prezioso e spero che in tanti si prenderanno la responsabilità di sostenerlo economicamente.
@carlatopino29029 күн бұрын
Che bella presenza quella di Colonna, grande compostezza e signorilità, e non potrebbe essere il contrario, unita a semplicità e profondità e novità, perché ci presenta aspetti degli avvenimenti non trattati abitualmente, vedasi il problema scatenato dal discorso provocatorio fatto da Zelenski, nel contesto della Munich Security Conférence , accennato da Colonna, e della relazione del presidente Putin con tutto quello che ne è seguito. Questo canale è superiore senza il minimo dubbio
@annabottaini098rosaluxemburg9 күн бұрын
Viviamo in un mondo le cui dinamiche più destabilizzanti sono sconosciute alla quasi totalità della popolazione. Grazie a questo canale possiamo accendervi una luce. Sarei felice se certi argomenti venissero approfonditi soprattutto riguardo al nostro Paese. Grazie di nuovo.
@artemisiam.83919 күн бұрын
Condividiamo sui social per cercare di svegliare chi è predisposto..😅
@SB-vr2gw8 күн бұрын
Concordo
@alboass7258 күн бұрын
E’ superfluo dire che Gaetano Colonna con la sua pacata forza interiore abbia uno spazio tutto suo all’interno del Contesto. Con le proprie personalissime sfaccettature di pensiero, ormai imprescindibili, arricchisce la complessità del canale. Un grazie infinito a Giacomo per il suo grande e instancabile lavoro!
@domenicopompeo20278 күн бұрын
Bella persona Gaetano Colonna. é stato interessante ascoltarlo
@cesarfra8 күн бұрын
Veramente notevole e di grande interesse questo intervento del prof. Gaetano Colonna!!! 💯👏👏👏 Gli argomenti affrontati meriterebbero di essere trattati in uno studio approfondito che colga anche le radici filosofiche, esoteriche e culturali che storicamente hanno portato alla formazione di questi circoli e club esclusivi in cui vengono decise le direttive che poi verranno eseguite pedissequamente dalle classi dirigenti delle élite occidentali. Sicuramente si tratta di una impresa impegnativa ma il prof. Colonna ha tutte le doti e le qualità per pubblicare uno studio in merito. Ritengo che un eventuale suo libro su ciò incontrerebbe un grande successo. Comunque, è opportuno che su queste tematiche il prof. Colonna venga invitato in un ulteriore incontro perché sono tra l'altro argomenti di strettissima attualità ma che nessuno conosce e nemmeno ha affrontato ex professo.
@katoblepa18 күн бұрын
Interessantissimo. Da approfondire.
@SB-vr2gw8 күн бұрын
Wow che puntatona stra interessante. Questo canale è prezioso. Grazie Giacomo!!
@davidenava23499 күн бұрын
Grazie Giacomo, sempre ospiti interessanti, per argomenti ultra interessanti. peccato che siamo in pochi a seguire l'evolversi della situazione Europea e Mondiale.
@MaryMary-q6i9 күн бұрын
Grazie Gaetano e Giacomo!
@cesareji9 күн бұрын
Giacomo, apri altri 10 canali... contesto news... time... italia... Politica ecc. E posta random... Io mi iscrivo a tutti!👍🏻
@bernardopiemonte11509 күн бұрын
Concordo ma bisogna sostenerlo economicamente ... Andando sul sito AG. Entrate si può compilare ed inviare la dichiarazione di non possesso tv e smettere di finanziare la fogna rai. Se non si ha identità digitale (spid, tessera sanitaria abilitata, ecc.) si può scaricare il modulo e mandarlo con Racc.RR. Fatto entro 31 Gennaio non si paga per tutto 2025, dopo solo le rate del secondo semestre. Purtroppo va ripetuto ogni anno, ma è un piccolo fastidio per una grande soddisfazione 😁
@SB-vr2gw8 күн бұрын
Pure io😂
@covidiotbuster7369 күн бұрын
Diciamo che inglesi e statunitensi si giocano l'Italia
@Turetta-n3r9 күн бұрын
i SIONISTI
@Marco-lr3kq9 күн бұрын
Veramente l' Italia è già saldamente in mani Americane. Sono gli Inglesi (city di Londra) che si stanno giocando il tutto per tutto. Grazie agli U.S.A.. Forse ci liverereno dal fardello Inglese, che ci incatena dall' assassinio di Cavour in poi (164 anni !!!!!!)
@stefanodadamo68098 күн бұрын
Finché leggiamo gente così, non hanno niente da temere.
@GabriellaMarchesini8 күн бұрын
l'Italia si gioca l'osso del collo e neanche lo dicono. Altro che democrazia!!!
@marcolocatelli55779 күн бұрын
Ottima analisi. Un grande grazie a Giacomo e Gaetano da Bergamo ! ❤
@Lui_88879 күн бұрын
Bravi, ottima analisi. È triste però perché queste cose sono alla portata di tutti da almeno 30 anni e nessuno della società civile ci ha mai messo un freno!
@quicksilver60908 күн бұрын
Davvero interessantissimo quest'ospite, spero che lo ospiterai di nuovo presto, soprattutto per approfondire ciò che in questo video ha detto che ci sarebbe voluto troppo tempo! Grazie!
@NicolaLamanna-f3i9 күн бұрын
Grazie grande analisi, grande servizio alla società, manca solo un po' di tempo per capire la direzione del momento dei momenti.
@giuseppececcato9398 күн бұрын
Bello l'aggancio Anglo massone esoterico aristocratico.... Bravi meriterebbe un approfondimento a puntate
@laurapossamai84978 күн бұрын
Ho vistoche sei ststo demonetixzato per sempre. Quindi mi sono iscritta al canale instant: appena ti sposterai , sarò li. Stai facendo un lavoro prezioso e molto scomodo per i padroni del vapor... Forza vecio
@alfredocarannante44978 күн бұрын
Video formidabile, da rendere obbligatorio nelle scuole, che va a toccare i nodi profondi storici e filosofici della geopolitica. Non si capisce la storia italiana recente senza capire cosa è successo con cromwell con i club esoterici anglosassoni e i loro progetti che hanno creato stati fantoccio come l'italia sabauda. Gli stessi fascismi italiano e tedesco non avrebbero avuto origine senza il sostanziale supporto anglosassone in funzione anticomunista.
@Salvatore-l4b8 күн бұрын
Signor Colonna finalmente una visione profonda del senso della vita sociale
@gianmariafacchinetti-gz7vx9 күн бұрын
Già, come insegnava il grande Hegel; lo Spirito Assoluto è il fare di tutti e di ognuno. Sono pienamente d'accordo con il dottor Colonna. Grazie per la vostra competenza e per il vostro lavoro.
@rosijay14078 күн бұрын
Questo canale è una bombola di ossigeno. Procedo con un miserabile bonifico, perdonami Giacomo, potessi farei molto di più!
@anarkischirru8 күн бұрын
Fatto anch'io: speriamo lo facciano in tanti! Tanti miserabili bonifici da proletari, sono pur sempre qualcosa 😊 Questo video è stato visualizzato migliaia di volte... Se anche solo qualche centinaio di fruitori donasse qualcosa, sarebbe una buona risposta
@rosijay14078 күн бұрын
@anarkischirru l'ha detto anche anche il professore, le cose si cambiano dal basso e io da anarchica quale sono ci credo fermamente!
@carlatopino29028 күн бұрын
Continuo a sperare nell'approntamento di rubriche "dedicate", estranee alla stretta attualità geopolitica. Ecco: Gaetano Colonna, così come Roberto Buffagni, sarebbero interlocutori perfetti per la trattazione di approfondimenti storici e di filosofia della storia, o di spiritualità insita negli avvenimenti storici, come ha accennato, fuggevolmente, l'ospite. Continuo a sperare che si possa realuzzare un incremento di questo tipo, sul canale, che, e me ne rendo conto, poggiandosi unicamente sulle uniche forze del conduttore, diventa un problema. Se può essere preso in considerazione, potrebbe ipotizzare una "sezione" a pagamento, giacché il denaro speso in cultura storica e affini, è mai mai sprecato. Basta togliere le quotidiane spese superficiali. Comunque un immenso grazie per tutto il lavoro
@LorenziniLuigi-gl1mg9 күн бұрын
Aiutiamo Giacomo ad offrirci sempre ospiti di qualità mettendo un nostro LIKE LIKE. Aiutiamolo per aiutarci.
@bernardopiemonte11509 күн бұрын
Non solo 👍 anche sostegno economico: un bonifico di 1 euro al mese, ed anche di più, può venir fuori eliminando dalle proprie spese il canone rai. Andando sul sito AG. Entrate si può compilare ed inviare la dichiarazione di non possesso tv e smettere di finanziare la fogna rai. Se non si ha identità digitale (spid, tessera sanitaria abilitata, ecc.) si può scaricare il modulo e mandarlo con Racc.RR. Fatto entro 31 Gennaio non si paga per tutto 2025, dopo solo le rate del secondo semestre. Purtroppo va ripetuto ogni anno, ma è un piccolo fastidio per una grande soddisfazione 😁
@albertosostegno85649 күн бұрын
Ottimo. Grazie Giacomo
@francoferri51779 күн бұрын
Ciao Giacomo, grazie a te e ai tuoi ospiti per le interessanti e approfondite analisi. Sul Bilderberg, se posso, aggiungerei un dato: tutti i Segretari Generali della Nato vengono decisi in quella sede. Riguardo alla connessione di questi ambienti con le vicende di casa nostra, prova a cercare Manlio Brosio, membro del gruppo e segretario Nato in anni cruciali.
@MrS0tiris6 күн бұрын
Discussione interessantissima. Davvero contento di conoscere questo canale.
@antoniobini33578 күн бұрын
Grazie a Gabellini e all'ospite Colonna .
@Grazia11038 күн бұрын
Veramente un piacere ascoltarvi. Grazie 🔝🔝🔝
@vannavisioli96329 күн бұрын
Grazie!
@furioterraabrami80158 күн бұрын
Sempre grande!
@Andrejcv987657 күн бұрын
Intervento interessantissimo grazie mille ❤
@lindacima91079 күн бұрын
Grazie ❤️ ❤️
@paolamontanari25507 күн бұрын
Intervento super interessante. Grazie.
@giuseppescarpitta38389 күн бұрын
I pupari sono sempre gli stessi
@jasnicasocec6039 күн бұрын
Grazie
@ROSARIAGERACI-md4gy8 күн бұрын
Grandi
@Salvatore-l4b8 күн бұрын
Complimenti al signor Colonna lo stato italiano non esiste ma esistono personalità colte è principalmente equilibrate italiane come la sua, buon lavoro.
@manuelmarchese8 күн бұрын
Bella..molto interessante, complimenti ✊🏻
@MaxMax-rs1nf9 күн бұрын
Buona sera a tutti😊
@robertotrabalzi73468 күн бұрын
il fatto è che si giocano il NOSTRO futuro
@fabri99859 күн бұрын
Grazie...
@carlatopino29028 күн бұрын
Propongo che Gaetano Colonna, se i suoi impegni lo permettono, sia più presente su questo canale.
@giovannimazzarello-jj3hj9 күн бұрын
Un grande grazie a Giacomo e Gaetano da Genova
@salvatoremontalbano78188 күн бұрын
Quello che mi fa rabbia è che abbiamo persone come l'ospite di oggi che potrebbero essere la bistecca e invece sono l'insalata ... perché permettiamo che i cattivi vadano al potere ?
@carmelodimaria33699 күн бұрын
SONO SICURO CHE TANTI SI SPOSANO COL CELLULARE IN TASCA. E AL MOMENTO DEL "SI" SE SUONA IL TELEFONINO CHIEDONO AL PRETE DI FERMARSI E RISPONDONO ALLA CHIAMATA. MA PER FAVORE!...
@paoloroti45279 күн бұрын
Totalmente in disaccordo con il dottor Colonna: i cambiamenti avvengono sempre per volontà di gruppi ai vertici delle società. Sono i loro membri gli unici in possesso di risorse economiche e intellettuali necessarie per mettere in atto qualsiasi cambiamento degli assetti sociali. Per attuare poi i loro piani hanno di solito bisogno della collaborazione delle classi subalterne; spesso questa collaborazione è spontanea in quanto viene ottenuta con una sapiente propaganda ma, se necessario, non hanno alcun problema a ricorrere a diverse forme di violenza.
@bernardopiemonte11509 күн бұрын
Allora è il momento di cambiare rotta ...
@paoloroti45278 күн бұрын
@@bernardopiemonte1150 E’ una rotta impossibile da cambiare: l’essere umano è tendenzialmente pacifico ma esiste sempre e ovunque una minoranza di individui che desiderano primeggiare sugli altri. Questo temperamento li porta a sopraffare gli altri in varie modalità più o meno aggressive. È questo semplice dato di fatto che spiega l’esistenza di classi sociali in qualunque società organizzata in modo più complesso che i piccoli gruppi tribali peraltro ormai quasi del tutto scomparsi
@Picolamirandola8 күн бұрын
Molto molto interessante
@luisab84538 күн бұрын
Molto interessante
@stefanodadamo68098 күн бұрын
19:49 è delirante pensare che i palestinesi si sottomettano come giapponesi, tedeschi o italiani qualsiasi a un futuro di asservimento
@carlatopino29028 күн бұрын
12.12 interessante questo accenno relativo "ai virus" e mi permetto di segnalare un lavoro di ricerca di notevole portata , attinente proprio a quanto detto, di Roberto Mazzoni , negli anni appena trascorsi, nel quale egli parlo' diffusamente, mi risulta caso unico, dei "Gain of function" nei laboratori di Wuan, e del noto esponente politico statunitense che ne era a capo. Ecco perché Colonna è un ospite particolarmente prezioso. Perché propone accenni, che poi si possono individualmente approfondire.
@GabriellaMarchesini8 күн бұрын
Teniamo anche conto del fatto che l'antidoto ce l'avevano gli anglo-americani. A meno che non si creda nel miracolo. Molti dicono prima parte della guerra
@ivonnemazzini73029 күн бұрын
Buonasera ❤
@giuseppefornari57778 күн бұрын
Giacomo, io tratto diverse di tali questioni sotto un profilo di filosofia politica nel mio libro "Catastrofi della politica. Dopo Carl Schmitt" del 2014. Sarei lieto se lo leggessi. Giuseppe Fornari
@francesco10259 күн бұрын
Top
@beppeserrelli21998 күн бұрын
Eccellente
@marcomirani30249 күн бұрын
👏👏👏👏
@giuseppelucianomannello31449 күн бұрын
Interessante!
@GabriellaMarchesini8 күн бұрын
Penso che l'uscita precipitosa dall' Afghanistan fosse legata alla scaletta Ucraina. Il dado era, o stava per essere, tratto
@salvatoremontalbano78188 күн бұрын
Insomma noi siamo caccole ...
@asmiabraham93998 күн бұрын
👍👍♥️♥️🌷🌷
@antoniovenditti84878 күн бұрын
Interessante
@furioterraabrami80158 күн бұрын
W Gabellini
@Antaeus685 күн бұрын
👍
@Mistral7908 күн бұрын
Quella che è finita è la Germania di Bismarck
@bardottotestardotestaquadr76635 күн бұрын
mi domando da quale porta girevole rientrerà il Draghetto🐲🐉 Grisù????
@andrearenzi74838 күн бұрын
Amico cosa ha cambiato in Europa il nazional- socialismo?
@juanperon32149 күн бұрын
vecchia puntata,?
@lindacima91079 күн бұрын
La Thatcher piccola borghese figlia di commercianti la fecero baronessa x meriti, in fondo era popolo e no aristocratica...
@gabarra9 күн бұрын
Ma per l'appunto il discorso è proprio questo. Nella concezione britannica del potere, il vero e concreto (non solo quindi esteriore) potere lo puoi esercitare solo se fai parte di una aristtocrazia. I fondamenti di tutto ciò risalgono non solo alla Rivoluzione Inglese del XVII sec. ma anche al Medioevo inglese (cfr. Magna Charta). Nel caso Thatcher, l'elevazione al baronato è un atto carico di significati e simboli non da poco (e per una cultura aristocratica i simboli, la prassi consuetudinaria etc. sono alla base della loro stessa esistenza)
@ruizllamas136 күн бұрын
Charles Wright Mills
@diegoferrari80959 күн бұрын
9:55 >>mondo anglosassone,bianco protestante e gnostico. missione divina chiaro?
@giuseppescarpitta38389 күн бұрын
🇺🇲🇬🇧Io direi che ci manca un' altra compagnia
@bernardopiemonte11509 күн бұрын
???
@paferreri9 күн бұрын
👋
@bardottotestardotestaquadr76635 күн бұрын
PECUNIA NON OLET VESPASIANO DOCET
@wendyv6299 күн бұрын
Buon gg Giacomo
@fabiosarti89599 күн бұрын
❤🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺🇷🇺👏
@fab_fourr9 күн бұрын
Alla bildenburger ci partecipano anche giovanotti e la Gruber, non sembra una grande organizzazione.
@bernardopiemonte11508 күн бұрын
Sono reclute utili come diffusori delle linee guida indicate dal bildelberg o altri gruppi: i famosi influencer. Gli inglesi finanziarono Benito e, tramite industriali italiani loro amici, gli permisero di fondare un giornale: risultato l'Italia entrò in guerra contro i suoi alleati (Austria e Germania) che gli avevano promesso, se rimaneva neutrale, di avere più di quello che abbiamo avuto da inglesi e francesi alla fine della prima GM, senza centinaia di migliaia di morti e tutto il resto.
@layralveronique54179 күн бұрын
Indecifrabile 😂 dovreste parlare chiaro o semplicemente parlare italiano 😂
@gabarra9 күн бұрын
oppure acculturarti! Lo dico in senso buono e non con malizia eh, nel senso che per andare a fondo delle questioni occorre essere padroni di certe conoscenze e al contempo avvicinarsi a vicenda. Il canale di Gabellini fa già tantissimo nel portare certi discorsi alla portata di tutti. Però anche lo "spettatore" deve fare la sua parte. Ascolta più video de Il Contesto e di altri, prendi spunto da quelle letture che spesso sono consigliate o citate, scegli tu il modo :)
@silvanapiantoni5 күн бұрын
@@gabarraBen detto!...tra l'altro,sollecitati dagli spunti proposti,credo che non pochi di noi affezionati rivedano e/o approfondiscano questo o quel tema. Come si dice? "C'è sempre da imparare"! E da riflettere!