Che bello il tuo accento italiano, davvero simpatico! :) Io sono un'italiana in Germania da 7 mesi, e mi affascina molto la vostra cultura!
@missmortifer7 жыл бұрын
Paula sei una ragazza adorabile! Mi hai fatto sorridere con questo video :) E' vero che in Italia i complimenti si ricevono spesso e altrettanto spesso da estranei, io ci ho fatto caso solo dopo aver vissuto un po' in Nord Europa e un po' in Asia dell'est. L'unico paese, oltre all'Italia, dove ho incontrati gente fa tanti complimenti è il Giappone. Certamente non sono ai livelli di noi italiani, ma durante il mio soggiorno lì mi hanno riempito di complimenti e questa cosa mi faceva sentire un po' in Italia :) Trovo che i tuoi video siano molto belli nella loro semplicità, non devi necessariamente renderli tanto fancy, simil professionali ed esteticamente curati come altri video che girano su youtube.
@guglielmocesario22806 жыл бұрын
Brava Paula. Il video è molto carino, continua. Anche questo è la prova del tuo tentativo, riuscito, di integrazione.
@joshion13326 жыл бұрын
Ciaooooo. Ma che carina che sei 😊. Educata, gentile nel descrivere le nostre abitudini, e sempre molto sorridente. Non fare caso ai tanti commenti idioti che hanno lasciato sotto il video. Non è assolutamente banale il video che hai fatto, sicuramente un aiuto per i tuoi connazionali che vengono in Italia, e anche un modo per noi per imparare a conoscere altre realtà. Come hai visto dai commenti purtroppo c'è molta gente che passa il proprio tempo a fare sarcasmo e ironia di basso livello, spesso perchè poco aperta mentalmente come molte realtà di questo paese che non cresce proprio per queste forme troppo arretrate che ormai rasentano davvero il noioso assurdo. Non imparare da questa gente. Lasciali parlare, quel che contestano in modo banale e maleducato trova il tempo che trova. Non preoccuparti per l'italiano, lo parli molto bene, e ti garantisco molto meglio di tanti italiani mezzi analfabeti che ahimè girano indisturbati in questo mondo. Non ti spaventare della mia descrizione, vorrei solo cercare di dirti di non crearti troppi problemi per colpa dei criticoni italiani, li troverai sempre, soprattutto sui social. Facci sapere come si vive in Germania, sarebbe bello sentirlo da chi ci è cresciuto.
@Baxta0116 жыл бұрын
Sono d'accordissimo! Qui sempre tutti pronti a giudicare, e non educatamente come questa ragazza carinissima :)
@gianni1979hd6 жыл бұрын
Infatti è stata molto carina nel descriverci e quando ha parlato del nostro attaccamento alla famiglia mi ha commosso.
@alessandrocardascia5 жыл бұрын
Dovremmo prenderle, come esempio, per migliorarci.. su tutte le cose e i difetti che noi Italiani abbiamo da sempre. Ciao Paula!
@sempliceutente43595 жыл бұрын
Io concordo pienamente con te!!!!
@marcos.36823 жыл бұрын
Concordo un Abbraccio
@serenamaggipinto80377 жыл бұрын
Gesticoli anche tu bella!!! Sarà l'effetto della tua permanenza qui...ahahhahahaha
@silvioavagliano50127 ай бұрын
Vero d’accordo 😂🤙🏻🍕ma mi scusi carinissima biondona a voi piace pannocchia ?!Italiana …?!🌽🇮🇹 …..🤣🤙🏻🌽
@socialresearcher88517 жыл бұрын
Il fatto che la maggior parte degli utenti italiani stavolta abbia espresso un feedback positivo per una questione puramente emotiva (simpatia e graziosità della youtuber) piuttosto che perchè creda nella veridicità delle differenze socio-culturali esposte nel video, avvalora uno degli aspetti più inquietanti dell'italianità, vale a dire l'attaccamento alla "bella figura" (o look). E sebbene per la maggior parte di noi italiani la mania del "bello stile" sia talmente interiorizzata da ritenerla normale per chiunque e in qualsiasi parte del mondo, in realtà non tutti la pensano così (e non è scritto da nessuna parte che il pensiero targato "made in Italy" sia il più "bello" del mondo). Infatti, se per noi italiani è normale inquadrare la realtà secondo norme estetiche & stilistiche (a che ora si mangia; che le portate vengano servite a tavola solo in un certo ordine e negli appositi piatti; che le donne in tv vengano presentate in tv con abiti non troppo scollati per non svilire la nobiltà del "corpo della donna"; che il proprio partner abbia un carattere socievole ed estroverso per dare l'impressione di sapersi imporre nella società; che non si offenda mai nessuno per questioni di moralità pubblica in sintonia col sentimento di pietas cristiano predicato dal pontefice; ecc), nei paesi non latini prevalgono mentalità più pragmatiche finalizzate al soddisfacimento delle esigenze individuali (si mangia e veste in modo più casual ciascuno a seconda dei propri stili; se in uno spettacolo televisivo nord-europeo capita di fare ironia sulla prostituzione presentando donne vestite in modo sexy, nessuno se la prende perchè trattasi di trovate comiche e goliardiche che riflettono la libertà di espressione; parimenti, se nel Centro-Nord Europa un giornale satirico fa black humour su fatti di cronaca, a differenza degli italiani italiani, la maggior parte degli utenti non reagisce a muso duro riversandosi in massa su internet per fare melodrammi vittimistici e rivendicare l'onorabilità della propria "reputazione sociale" col coltello tra i denti, con tanto di minaccia di querele per diffamazione, intervento della magistraaatuuuura, e così via). Quindi, per quanto la cosa dia fastidio ai difensori di un mondo globale, politicamente corretto e senza disparità, le differenze comportamentali tra popoli di culture diverse in realtà ci sono eccome. Ragion per cui, per quel che mi riguarda, mi sento d'accordo con ciò che viene detto del video. E - al contrario di tanti altri utenti italiani - il mio "like" non lo dò perchè chi ha postato il video è una ragazza bella, dolce e simpatica - bensì per il fatto che, da quando ho contatti sempre più intensi e frequenti con utenze estere, non ho potuto fare a meno anch'io di notare le stesse differenze che ha esposto quest'utente tedesca.
@PaulaMilano7 жыл бұрын
socialresearcher88 grazie mille, sei stato gentilissimo. E grazie per la tua spiegazione e razionalità mi fa molto piacere :)
@nomoonbanquet64607 жыл бұрын
MrMoshedayan1 sono molto precisi ancora adesso con i poveri greci questi barbari teutonici
@nathansmith21457 жыл бұрын
+Demo ss barbari siete voi italioti e i Greci sono in crisi per colpa loro che facevano debiti e alla fine non pagavano e da li falliranno.
@nomoonbanquet64607 жыл бұрын
Nathan Smith ascolta prima vai a scuola e leggi qualche libro di storia ma ho il forte sospetto che tu si e no ti sei fermato alla terza elementare capra
@nathansmith21457 жыл бұрын
+Demo ss lo sei tu il bimbominchia non io imbecile sarai di sicuro un servo degli anglo-ameriCani. fifa e call of duty neanche li conosco te di sicuro giochi a minecraft e poi vai a letto con la copertina e il ciuccio.
@khupt4 жыл бұрын
Ciao Paula, sono iscritto da poco al tuo canale e lo trovo interessantissimo, nonostante questo video abbia già qualche anno continua a riscuotere una certa popolarità su KZbin! Mi fa piacere rilevare che da buona osservatrice delle abitudini "nazionalpopolari" i tuoi stereotipi, non falsi per carità, ma pienamente confermati, rispecchiano il pensiero di qualsivoglia tedesco ed anche di mezza Italia. Però, bada bene che l'Italia è un paese in cui è difficilissimo generalizzare, tra un'area mitteleuropea che è il nord (più nordest che nordovest, che ha conosciuto l'immigrazione di massa), con abitudini pari pari a quelle tedesche, austriache o ungheresi delle aree rurali, un'altra centrale dove si scorgono i veri tratti italici nella loro autenticità (tra Marche, Umbria e Lazio), ed infine l'intero meridione che ha attinto da Grecia e vicino Oriente sotto molti aspetti, diciamo che è la porzione di territorio più unito e che più si lega agli stereotipi che hai raccontato tu, perché solitamente l'italiano "emigrante" ed economicamente disagiato negli anni è solitamente sempre stato quello di 4 regioni (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia) ad esemplificare l'intera situazione. Un conglomerato di 20 milioni di abitanti! Sono curioso, perdonami, ma sei un Östdeutsche?
@MrSiddharta337 жыл бұрын
Simpatica, grazie: è bello avere l'opportunità di... guardarsi da fuori.
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
Gabriele Battaglia simpatica e grazie come se avesse a che fare con la simpatia dillo a chi ti conosce se non sei un mafioso che non decidi per un cazzo tu cosa è simpatico e se non ti spigli su una roba del genere fai solo paura, perché sembra che tu voglia fare paura, e fai paura, ma solo per te, simpatico
@masterjunky8633 жыл бұрын
@@MohicanoVolante Ma che cazzo dici? Ma stai bene? Hai assunto qualche droga prima di scrivere quel commento?
@anthonysimon72507 жыл бұрын
Il tuo italiano è davvero buono, complimenti! Video veramente bello, spero di vederne altri presto. 👌☀️
@brasileiro697 жыл бұрын
sei simpaticissima e, da italiano che vive a Berlino, devo dire che hai colto più di un elemento che rende gli italiani unici. Spero che ti trovi bene in Italia e che tutti siano gentili e disponibili con te. Complimenti per il tuo italiano, ottimo. Molto brava
@PaulaMilano7 жыл бұрын
brasileiro69 grazie mille :)
@SoldierOfDeath905 жыл бұрын
Tutto vero, tranne una cosa :D non siamo mammoni, siamo poveri..
@enzosimone5 жыл бұрын
Parla x te
@dariofacchini8515 жыл бұрын
Mah .. non lo sei se inizi a lavorare mentre studi, cosa che in Italia pochi fanno
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
sono ucraino e faccio 5 lavori, ripigliati
@micheleloconsole72705 жыл бұрын
e vero siamo poveri
@yaseminkaya27435 жыл бұрын
SoldierOfDeath90 🤣
@alessandrorizzo847511 ай бұрын
Bravissima, simpaticissima e spontanea. È stato un piacere guardare questo video e spero di poterne vedere molti altri. Il tuo italiano è tutt'altro che grezzo: impeccabile, direi. Non perdere mai l'accento tedesco, però; gli accenti sono parte di noi e raccontano un po' della nostra storia.
@LucaVettraino7 жыл бұрын
Ho quasi 25 anni .. ti dico da italiano che tutto ciò che hai detto era in un italiano perfetto .. meglio di me .. poi hai fatto osservazioni molto accurate ,carine .. hai detto delle tue opinioni con educazione spirito è molta simpatia ciò mi ha fatto venire voglia di mettere un like e di iscrivermi .. sei molto dolce forse anche meglio delle italiane .. ti seguirò con piacere .. non hai detto nulla di sbagliato hai fatto dei paragoni che ci stanno .. e alcuni li penso anch'io come l'uscire fino a tarda notte per i minori .. oppure i varii stili che abbiamo ... per i pregiudizi che abbiamo contro di voi tutto appartiene alla storia ,leggende metropolitane,piccole eccezioni che confermano la regola ... video molto interessante brava ..
@PaulaMilano7 жыл бұрын
Luca Vettraino grazie mille :)
@tecnomusicevo6 жыл бұрын
2 anni a Milano ma l'italiano lo studi da un bel po' Perché non sbagli un accento, e qualche volta commetti errori nel i verbi ma non troppo spesso...mamma mia.... complimenti.
@daniele1962ita5 жыл бұрын
Complimenti! Ora ci sono circa 4600 commenti, il tuo primo video è fatto bene, non c'è niente di offensivo nei confronti degli italiani, hai belle maniere ed è piacevole. Ho trovato un solo difetto reale. Una scritta contiere un verbo scritto male: 'giudare' non esiste, esiste 'guidare'. Solo un'inversione delle lettere... Benvenuta in Italia!
@fraukeinname47067 жыл бұрын
Mi piace molto il tuo accento!! Comunque mi ricordo di te a Take me out!
@kaazan17 жыл бұрын
gestualità, ritardo, complimenti da sconosciuti, giudizio look, cucina, pregiudizi sui tedeschi, attaccamento alla mamma, ragazzi in giro la sera, stili variegati, hai ragione siamo mitici, ciao TESORO (sei bellissima)
@PaulaMilano7 жыл бұрын
grazie mille :)
@antoniot.78297 жыл бұрын
alessandro costa A proposito di complimenti dagli sconosciuti (mi unisco )😂😂
@ANTEROGOMEZ7 жыл бұрын
Paula Milano sei dolcissima e simpaticissima. L'accento tedesco belle ragazze mi fa impazzire!!! Che ci fai di bello in Italia?
@liberapensatrice36207 жыл бұрын
miticamente scemi
@isolafelice43463 жыл бұрын
@@PaulaMilano ciao Paula , purtroppo molti inglesi che avevano prenotato le ferie in italia le hanno disdette , a causa della sconfitta dell'Inghilterra (partita di calcio ) per cortesia potresti fare un video per convincere i tuoi amici tedeschi di venire in italia ? Grazie mille
@Ariom767 жыл бұрын
Un video simpatico e sempre gentile. Una piccola nota sugli italiani mammoni: c'è una parte di comodità (fantastico a 30 anni avere allo stesso tempo la libertà e qualcuno che ti lava i panni, cucina e tiene la casa pulita!); il secondo fattore è economico: in Italia ci si mette molto ad avere uno stipendio che permetta un tenore di vita soddisfacente: finché non arriva quel momento, molti preferiscono rimanere in famiglia; terzo punto: se a 15 anni in Germania vi fanno andare a letto alle 20, per forza che appena potete ve ne andate di casa!!! :D :D
@PaulaMilano7 жыл бұрын
Ariom76 ahahaha grazie :D eh la mia famiglia è molto particolare non tutti i tedeschi sono così stavo solo spiegando il mio punto di vista :)
@stinkytrouble2 жыл бұрын
Sul fattore economico hai ragione, ma a prescindere da questo, tanti italiani muoiono di vecchiaia a casa dei genitori.
@ullintalulna70662 жыл бұрын
Grazie video bellissimo! Auguri per il futuro Paula, sei la benvenuta in Italia
@giuliovivaldi7 жыл бұрын
Ciao, continua a fare questi video, perchè per "noi" italiani , rivedersi nei tuoi occhi e nelle tue espressioni, ma anche nel tuo vissuto è importante , ci aiuta a "ri"conoscerci meglio e perchè no , anche a migliorarci ( il riferimento è al RITARDO ed alla LIBERTA' dalla mamma( che per inciso, per noi non è solo la prima ed unica donna, ma una parte di noi stessi ed espressione dell'amore che doniamo volentieri alle donne come te) forse è una delle ragioni per cui poi amiamo profondamente la nostra compagna. Infine fai del tuo meglio per "promuoverci" all'estero vedi mai che l'anima gemella non sia italiana...
@antonialai87697 жыл бұрын
A me è piaciuto molto questo video, mi diverte molto vedere cosa gli altri pensano di noi. Complimenti per l'italiano =)
@E_PRP6 жыл бұрын
Ne ha dimenticata una: qui è difficile che trovi una persona che ti saluta, e se lo fai ti guardano come una bestia rara; qualcuno risponde, altri no.
@massimoplaino8120Ай бұрын
Vero!
@marcogaiotto20284 жыл бұрын
Ciao, Paula...Ti ho appena scoperto...Ho visto solo altri due video, ma risulti molto carina e piacevole da seguire...Sei molto garbata...Complimenti!
@federicabarontini52805 жыл бұрын
Paula ho scoperto i tuoi video oggi e non posso più farne a meno! A breve dovrò iniziare a convivere con una ragazza tedesca per fare l’università in Germania e sono sicura che questi video oltre ad avermi fatto tanto ridere mi saranno anche utili! Se puoi fai un video anche su cosa fare e non fare se vuoi avere una coinquilina tedesca! Grazie :)
@crisslightrc687 жыл бұрын
Grazie per questo video! Interessante la tua esposizione e devo dire che nelle tue descrizioni sei stata precisa! E' anche vero che l'Italia è veramente variegata ed è difficile conoscere in modo approfondito usi e costumi di questa nazione! Io stesso che sono italiano non conosco usanze e tradizioni che variano da regione a regione e da paese e paese! Complimenti per il tuo Italiano "alto-atesino" .
@PaulaMilano7 жыл бұрын
ahahhaa grazie :)
@nicol98377 жыл бұрын
Alcuni commenti sono davvero sciocchi! Cosa offendete? Sta solo dando delle sue opinioni (e sono cose verissime)
@marcos.36824 жыл бұрын
Ovvio...
@angelikam66096 жыл бұрын
Ti sembrerà sentirtelo dire da una romana di 34 anni, ma molte cose che hai detto tu fanno strano anche a me. Però c'è un motivo: ho iniziato a frequentare assiduamente Austria e Germania dal 1996, quindi ormai ho assorbito un po' della vostra mentalità. Adoro il cibo, la vostra discrezione, l'ordine e la puntualità, non vi trovo affatto freddi, anzi siete molto chiacchieroni. Mi piacete molto e mi ha divertita questo video. Tschüss! ^^
@ninoadragna32596 жыл бұрын
Mi è piaciuto molto questo video. E' molto istruttivo. Grazie Paula.
@helloweenglazer7 жыл бұрын
Innanzitutto complimenti perché riesci a parlare molto bene in italiano. Comunque é vero, noi Italiani siamo strani per molte persone, ma é anche vero che per noi gli altri possono sembrare un po' strani. Comunque ottimo video, sono sicuro che questo canale riuscirà a crescere molto. Ciao!
@filippo22446 жыл бұрын
A noi tutto il mondo sembra strano perchè cresciamo con l'idea che l'italia sia il paese migliore in cui vivere, che come facciamo le cose noi è il meglio possibile...servirebbe molta più umiltà a questo paese per risollevarsi
@TheHell-bd3iz6 жыл бұрын
Filippo hai ragione,io ho origini francesi.
@maxigi1005 жыл бұрын
@@TheHell-bd3iz w marine le pen
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
Clikkie Boy II-// inanzitutto quel complimento per pietà suona parecchio fascista capitan ovvio
@masterjunky8635 жыл бұрын
@@filippo2244 In realtà gli italiani crescono con l'idea che il nostro paese fa schifo, che gli altri sono meglio, che abbiamo i politici peggiori e non c'è speranza. Siamo probabilmente il paese che più si auto-odia in Europa e forse nel mondo.
@davideascaniovisconti-borg4597 жыл бұрын
"complimenti da sconosciuti" Tranquilla Paula, questa è una cosa che di solito facciamo a prescindere dalla bellezza della ragazza in questione. Nel senso che io saluto con un "ciao bella/cara/tesoro" anche l'orrida cozza d'acqua dolce (e non è il tuo caso, ovviamente) che non ho mai visto prima in vita mia. Per me, è solo un modo di essere gentile e le italiane che ci sono abituate lo sanno benissimo (o almeno, lo sanno quelle che frequento io a Roma). E' un pò il corrispondente di "arrivederla signora" che rivolgo ad una donna di mezza età ed è dunque un'espressione svuotata di qualsivoglia malizia. Comunque ragazze attente a dare troppa confidenza agli sconosciuti... voglio dire, non tutti sono semplicemente degli innocui piacioni e questo nostro mondo pullula di gentaglia pericolosa. Che voi siate tedesche, italiane o marziane, godetevi la vita, siate belle, femminili ma prudenti, che voi principesse siete la cosa più bella e preziosa esistente in natura e dovete preservarvi. Ti auguro una felice permanenza qui da noi, Paula. Ciao "tesoro" :)
@PaulaMilano7 жыл бұрын
Davide A. Visconti grazie per la tua spiegazione:)
@f.m.43987 жыл бұрын
ti assicuro che il livello del tuo italiano è già migliore di quello di tanti che qui in Italia ci sono nati e cresciuti... Complimenti. Molto simpatica...ti seguirò senz'altro, brava !
@jonathanbensi45487 жыл бұрын
Fiero e orgoglioso delle nostre tradizioni!!! Fa piacere vedere una tedesca che vive in Italia e parla bene l'italiano!!!👍
@sergiocoraglia41317 жыл бұрын
Ciao! Ho appena visto il tuo primo video e mi ha colpito il fatto che sostanzialmente dai un giudizio positivo di noi italiani, fin'ora ho creduto che i tedeschi non avessero una buona opinione di noi (anche motivatamente). Tu vivi a Milano ed hai notato alcune cose tipiche che gli italiani fanno, ebbene io sono torinese ma da qualche anno vivo in Sicilia, penso che se hai trovato che a Milano siamo poco puntuali e guidiamo in modo spericolato, dovresti venire in Sicilia, qui anche io provo le stesse tue sensazioni. Comunque mi sei piaciuta. Ciao e grazie
@PaulaMilano7 жыл бұрын
grazie :)
@scarlettme43286 жыл бұрын
Ma io non capisco il perchè di tutti questi commenti negativi... non ha mica insultato nessuno ha solo espresso il suo parere nel modo più educato e gentile possibile! Perchè la aggredite così? E poi scusate ... non è vero che siamo ritardatari? ( non tutti magari ma la maggior parte si) Non è vero che ci teniamo al cibo? Non è vero che ci sono dodicenni in giro fino alle 4 di mattina? Non è vero che ci piace vestirci bene? (sto parlando sempre della maggior parte e non Dei CASI PARTICOLARI) Non è vero che l'affetto delle nostre famiglie non ci manca e che siamo affetuosi a nostra volta? ( in molti paesi del nord questa cosa manca e tanti si suicidano) Cioè secondo me non c'è motivo di prendersela così ! Sennò si comincerà a dire che siamo pure permalosi😂😂😂😂
@PaulaMilano6 жыл бұрын
Ahahahahahahaha grazie 😂😂😂🤗
@scarlettme43286 жыл бұрын
Paula Milano prego!😊
@lorenzomarchione42306 жыл бұрын
Scarlett me, hai straragione!!
@80rocket6 жыл бұрын
Scarlett non puoi sapere
@gianni1979hd6 жыл бұрын
Esatto! è stata carina, mi ha fatto ridere e anche un po commuovere. Si merita tutte queste visualizzazioni.
@giacomotritto19486 жыл бұрын
Ciao Paula, ho visto il video incuriosito da titolo. Bravissima. Sei molto comunicativa. Ti faccio tanti auguri di un buon vivere con noi italiani.
@micheleirl227 жыл бұрын
Noi italiani arriviamo 15 minuti in ritardo, dovresti provare a prendere un appuntamento con un Brasiliano che arriva con almeno un'ora di ritardo. Questo video è molto interessante, grazie per aver fatto questo video
@silviabordi5197 жыл бұрын
Hallo Paula! Tu bist sehr gut auf Italienisch zu sprechen, es gibt manche grammatische Fehler, aber ist das normal. Ich lerne Deutsch und die Deutsche Grammatik ist sehr schwierig für mich. Ich hoffe um gut als dich zu werden (früher oder später). Ich liebe das video, du hast recht über uns und das Essen ist die wichtige Sache für uns ---> Ich habe immer Hunger :O Viel Gluck für Alles!
@PaulaMilano7 жыл бұрын
Vielen Lieben Dank :) ich habe auch Videos auf Deutsch, vielleicht hilft dir das beim Üben :)
@TheMisterpelo7 жыл бұрын
als du ;)
@domeattanasi24607 жыл бұрын
Silvia Bordi machen wir ein mal ein auf deutsche sprachen , liebe grüß von Deutschland .... bist voll süss Paula
@silviabordi5197 жыл бұрын
Ich möchte gern!Auch wenn, Ich nicht sehr gut bin.
@phoneutria30377 жыл бұрын
Silvia Bordi hai dimenticato : "the pen is on the table"
@clafleurouse8307 жыл бұрын
Ciao, io sono italiana eppure alla guida ho paura anch'io. In auto siamo veramente terribili!!!(E tra una città e l'altra cambia molto... A Roma è un caos totale!😭)
@PaulaMilano7 жыл бұрын
Cla fleurouse ahaha :D
@petergallizia23127 жыл бұрын
Paolo Zanotto Buonasera,condivido in pieno il suo pensiero.Come lei ha potuto vedere nei commenti,molti si sono subito messi a criticare i comportamenti dei tedeschi ,senza fare una autocritica.In Italia manca la pazienza,è un popolo che non sa più vivere.
@deciomeridio87657 жыл бұрын
Gli italiani in auto sono quasi tutti dei cani.
@lozioariar_27 жыл бұрын
Io vivo a Roma da 44 anni e pensavo che questo commento si riferisse proprio alla mia città...non è possibile apprendere che anche a Padova si stia così..eravate (voi di Padova e di Verona) il mio termine di paragone con gli altri quando partivo con il "sermone" di quanto siamo diventati incivili a Roma. Le strisce poi...qualche mese fa ho preso un foglio A3 e l'ho attaccato sopra un cartello stradale, sotto casa mia, che indicava le strisce (alle quali nessuno...non pochi...nessuno.. da retta) con su scritto "se mi investi qui i tuoi pro-nipoti staranno ancora pagando me, o la mia famiglia, anche quando tu sarai morto) per qualche ora è andata meglio...ma una volta tolto il cartello è ricominciato tutto come prima...abbiamo un evidente carenza di educazione civica. Per Paula: Complimenti vivissimi sei simpatica, carina e molto delicata e gentile in questo video e per questo, da Italiano, ti ringrazio.
@legionariosilenzioso7 жыл бұрын
vai a Palermo o Napoli...in confronto noi a Roma siamo "verginelle" del volante !!
@fabio21236 жыл бұрын
Gran bel video , complimenti per aver espresso le tue opinioni ed impressioni in maniera chiara e concisa , è stato molto interessante !!
@genealogiadelcaos21053 жыл бұрын
Sono italiano e vivo in Germania, e tutto quello che dici è vero. Contrariamente a quanto si pensa, non sono solo simpatici, ma anche molto loquaci, amichevoli e spontanei. Così come tu ami gli italiani, io amo i tedeschi, il loro modo di essere (anche se non riesco ancora ad essere tranquillo come te, la cosa italiana viene fuori). l'unica cosa che non sopporto è il tempo grigio e freddo (anche se credo che questo accada anche ai tedeschi) La lingua è molto difficile per me, ma la amo, un giorno riuscirò a parlarla e a pronunciare la "R" come te (è il mio fonema preferito, è adorabile come la pronunci). Viva l'Italia e la Germania
@mariastrollo7276 жыл бұрын
Paula io vivo in germania da 43 anni e tutto quello che hai detto e' vero.Infatti dopo tanti anni qui,ho preso anche io delle abitudini tedesche e quindi non mi sento ne tedesca e ne italiana.diciamo un misto.
@andreacostantino40405 жыл бұрын
PER POI RIMANERE IN GERMANIA TUTTA LA VITA, E VISTO CHE TI VERGOGNI DI ESSERE ITALIANA, DIVENTA TEDESCA DEL TUTTO. E ABBANDONA LA CITTADINANZA TITALIANA.
@liberapensatrice36205 жыл бұрын
@@andreacostantino4040 e fa solamente bene
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
Andrea Costantino lei non ha detto che si vergogna di essere italiana, anzi, e non ha nemmeno detto di essere italiana
@fabriziousai2616 жыл бұрын
Simpatica ,gesticola come una italiana...
@capitanspavento16786 жыл бұрын
Diciamo che si è già ambientata XD
@salvatorenicolosi67176 жыл бұрын
Vero...
@macroby6 жыл бұрын
È la prima cosa che ho notato! 😄
@machobiagi25595 жыл бұрын
sì , anche quando si mette un dito nel culo.
@valeryaa_oscarini4 жыл бұрын
A quanto pare non solo gli italiani gesticolano😂
@giancarlociaccio1665 жыл бұрын
tranquilla Paula, anche se vivi da pochi anni l'italiano lo parli e ti esprimi discretamente. Ho apprezzato la sincerità con cui hai raccontato le cose dell'Italia e degli italiani che a te sembrano strane ma che però ti hanno incuriosito e forse, in fondo, ti piacciono pure! Viva l'Italia e viva gli stranieri che apprezzano le nostre tante bellezze!!!
@valeryaa_oscarini4 жыл бұрын
Hi, ich fande auch fast alles anders und manchmal komisch 😂❤️❤️ sehr originelle Video 👍
@VirideSoryuLangley7 жыл бұрын
Ciao Paula, complimenti per il video e per come parli l'italiano. Potresti fare un video sulle differenze tra l'educazione tedesca e italiana, per favore? Per esempio, è vero che i tedeschi rispettano di più il silenzio di noi italiani?
@PaulaMilano7 жыл бұрын
viride soryu-langley ciao grazie mille:) si bella idea! Lo farò:) si in realtà è vero per noi gli italiani sono persone che parlano troppo forte ! Per me personalmente no ma farò un video in quale io spiego l'educazione tedesca :)
@VirideSoryuLangley7 жыл бұрын
Grazie, lo aspetto! :)
@alehenderson837 жыл бұрын
Paula Milano brava Paula, molto simpatica e realista! Sei bbbellissima oltretutto ✌🏻
@jackdaviid7 жыл бұрын
Potresti fare un video sulla differenza tra tedeschi e austriaci?
@giannitedeschi7 жыл бұрын
In Germanioa dicono che i Balcani partono da Monaco.
@GiovanniPozzuto6 жыл бұрын
Molto bello il tuo canale, ho visto tanti tuoi video, continua così... Sei originale e simpatica... E anche unica ahah
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
Giovanni Pozzuto e chiccazzo sei suo padre?
@mariorossi28985 жыл бұрын
Grande Paula...si vede che vuoi bene a noi italiani, se no non facevi un video così, sei proprio una brava ragazza, simpatica e bella. Almeno dal video. Stai con noi che ti facciamo stare bene! :-)
@robertosilingardi2356 жыл бұрын
Molto spigliata e carina nel dipingere le stranezze degli italiani! Brava continua
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
Roberto Silingardi giudica stocazzo
@ZauberinNini4 жыл бұрын
Quali stranezze, i luoghi comuni e gli stereotipi?
@micheleiodice17387 жыл бұрын
a parte le strane abitudini italiane il tuo accento è bellissimo...sei molto dolce e carina, complimenti!
@PaulaMilano7 жыл бұрын
grazie :)
@smocre7 жыл бұрын
Paula Milano 5
@tamada737 жыл бұрын
Molti luoghi comuni.Gli italiani sono mammoni perchè non ci sono i soldi,vivere da soli è un impresa di questi tempi. P.S. : Sei simpatica :)
@PaulaMilano7 жыл бұрын
massimo piazza grazie :) si per questo ho anche detto che la vostra sistema è diversa e comunque non volevo offendere nessuno :)
@giuseppealioto99792 жыл бұрын
Ciao,sei una delle persone più gradevoli e gentili che mi sia capitato di vedere
@federicopariselli3202 жыл бұрын
Quello sulla mamma e sulla famiglia è un pregiudizio da sfatare. Non è che gli italiani vogliono vivere con la mamma, è che magari a 30 anni non si hanno i soldi, un lavoro stabile, aspettative di vita e di realizzazione personale adeguati per vivere da soli?
@giovannicapasso39566 жыл бұрын
Sono appena "incappato"in questo tuo video di un anno fa.. e devo dire che sei simpaticissima! .. oltre a qualche tua critica sulle cose che vedi strane, nel modo di essere degli italiani, è stato bello sentire anche i tuoi apprezzamenti sulle diversità degli italiani che in qualche modo ti piacciono o che, addirittura, preferisci alle modalità germaniche che dovrebbero esserti più congeniali!! .. e non ti preoccupare troppo del tuo italiano "grezzo", perché intanto si capisce tutto! .. mentre c'è anche da dire che già noi italiani, spesso non conosciamo bene la nostra bella lingua!! .. e comunque, con un po' di tempo e pazienza, io credo che tu la affinerai ad un ottimo livello .. anzi, ne sono certo!
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
Giovanni Capasso il suo non è un video di critica e fatti i cazzi tuoi cazzo
@camda877 жыл бұрын
Però è strano che non ti abbia colpita per niente la nostra abitudine di mangiare gli spaghetti al pomodoro con le mani ballando la tarantella sul tavolo.
@OMalacarn7 жыл бұрын
hahahahahahahahahahahahahahahaha epic
@AntoDoppiaH7 жыл бұрын
camda87 con le mani facendo il gesto del "cazzo vuoi?"
@maurokavaz81077 жыл бұрын
ahahhhhh spaghett caaa pummaro' hhheee tatttattatarartttatat eehheh aa taaaarantelll
@fustigamatti7 жыл бұрын
Hai dimenticato "Paliazzo Taliano Zuonare chitarra i manTolino koi Paffi neri"...
@mure68087 жыл бұрын
HAHAHAHAHAHAHAHA
@romualdodamato55015 жыл бұрын
Il video è molto ben fatto ed anche molto interessante. Ti esprimi in maniera chiara e coincisa, complimenti per il tuo italiano nonostante tu sia da poco in Italia. Continua così. Cari saluti.
@parker99777 жыл бұрын
Complimenti per il tuo italiano!!👍
@PaulaMilano7 жыл бұрын
grazie :)
@claudiotsolakis6 жыл бұрын
Tedeschi simpaticissimi ????😂😂😂😂 Hai ragione sei spiritosa !!!
@ninap69803 жыл бұрын
Bevono birra
@alv97083 жыл бұрын
@@ninap6980 voi italiani no?
@paolodorigatti64913 жыл бұрын
Italiota con piccolo cervellino questa è gente civile.
@Alexphilosophus7 жыл бұрын
Cara Paula Milano, il tuo video è carino, ma ci sono due cose che dovresti migliorare. 1) Complimenti per il tuo italiano. Da insegnante di lingua italiana, ti consiglio di far attenzione ai pronomi possessivi plurali, che sistematicamente sbagli. Altro consiglio, ricordati di cambiare le desinenze al predicato nominale: non "la cosa mi sembrava strano", bensì "la cosa mi sembrava strana", ad esempio. Per un tedesco è difficile, poiché nella lingua germanica non si declina l’aggettivo in posizione predicativa. 2) Tendi a generalizzare in modo grossolano alcuni costumi italiani, che, in parte esistono, ma non sempre ed ovunque. Vivo in Germania da 12 anni, sono perfettamente bilingue, amo la lingua, la filosofia e la musica tedesca, pur tuttavia, ho notato che non tutti i tedeschi sono puntuali come si dice. Io, che solitamente spacco il minuto, ho dovuto sovente aspettare amici o conoscenti tedeschi, i quali, spesso, neanche si scusavano per il loro ritardo. Io credo che dovresti avere un pochino più di umiltà ed imparare molte cose dagli italiani, che ancora, forse non conosci. L’Italia è molto più complessa e ricca di quello che tu qui esponi, così come lo è la Germania. Milano non è Roma, Torino non è Napoli, così come Berlino non è Monaco di Baviera ed Amburgo non è Colonia. Certo esistono tratti comuni o "luoghi comuni", ma continuare a descrivere macchietti, seguendo stilemi ormai obsoleti, quali "gli italiani che gesticolano" e "i tedeschi e i loro sandali con il calzino", possono, al limite, far sorridere, ma non descrivono certo la realtà culturale e antropologica né del popolo italiano, né di quello tedesco. Cordiali saluti da Berlino.
@carmelacolia73527 жыл бұрын
Alex Ialenti ma lei pensa che qu3sta ha capito?
@Alexphilosophus7 жыл бұрын
Cara, Camerla Colia, non saprei, poiché non la conosco di persona. Comunque io posto ben altri generi di video, nei quali tengo conferenze di filosofia, parlo di musica o letteratura. Questi videoclip pieni di luoghi comuni, alla fine, sono aria fritta. Mi annoiano, sinceramente, anche perché non ho mai creduto che esistano gli "italiani", i "tedeschi", i "francesi" etc...esistono persone diverse, singole, ognuna colla sua mentalità, la sua preparazione culturale, i suoi pregi e i suoi difetti. Queste sono chiacchere e le chiacchere sono noiose, perché vuote. Io amo la poesia, l'arte e il dialogo interpersonale...
@carmelacolia73527 жыл бұрын
Alex Ialenti mi dispiace aver riletto solo adesso, sono pienamente d'accordo. Video banali ci sono, ma questo é pesantuccio pure, mancava la pizza e il mandolino e poi eravamo a posto, senza contare le risposte intelligenti e profonde tipo: ahh! ahh! Ahh! di questa ragazza cioé le uniche, peró mica é scema...voleva con un concetto noioso e scontato aprire un video per lei e dibattiti e ci é riuscita. Buona serata
@emimugi64206 жыл бұрын
Alex Ialenti Sono d'accordo con te! Bravo!
@Andreas-kg8mz9 ай бұрын
Hai ragione ci sono enorme differenze tra land o regioni sia in Italia che in Germania , oltre al carattere individuale,
@pierre9312 жыл бұрын
paula i gesti e la voce alta viene dalla passione e dal coinvolgimento.il ivdeo è del 2017, spero che nel frattempo tu abbia capito diversi aspetti del modo di fare degli italiani.non siamo espressamente dei razionali.siamo un misto di emozioni, affettuosita e creativita.capisco benissimo un po la stranezza e la difficolta di approccio, ma col tempo ti abituerai a certe cose
@lssgrs7 жыл бұрын
Sempre i soliti stereotipi e luoghi comuni. Quando i tedeschi arrivano in Italia, parlano tra di loro strillando. Nella metro di Roma li senti urlare/parlare dalla distanza di 2 vogoni. La questione dei gesti non è solo una abitudine italiana.
@giosuetacconiartist-thepro49607 жыл бұрын
concordo perfettamente. Gurdatevi anche le interviste ai registi e agli attori di hollywood...
@edox60134 жыл бұрын
È veroo
@tumblindie7 жыл бұрын
Che tristezza i commenti di certi italioti. Complimenti per il video sei carinissima.
@maxigi1005 жыл бұрын
infatti detto da te scopro che sei piu stronzo di quella gente e visto che a noi ci chiamate italioti , voi siete nazistomani , vediamo se ti piace cosi.
@maxigi1005 жыл бұрын
@@albertoartuso80 quindi ti sei sputtanato sa solo , bravo . ti faccio i miei complimenti.
@ricc4rdoyt7495 жыл бұрын
@@albertoartuso80 io non lo sono
@oronzocana32727 жыл бұрын
Puoi aggiungere un'altra cosa : sono permalosi come un bambino. Video simpatico, è sempre bello confrontare le diverse culture, anche in modo leggero come hai fatto tu. Complimenti per l'italiano, sei simpatica
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
Oronzo Canà sono permalosi, ma giudica stocazzo, il di lei non è un video di critica
@giorgiozucchermaglio2452 жыл бұрын
Sono una persona italiana, tedesca e giapponese. Non so dove tu sia adesso. Ti stimo tanto. Agli appuntamenti arrivo sempre in anticipo.
@abbifede816 жыл бұрын
Per strada in italia in 10 mt ci infiliamo 2 camion e una smart
@stefaniapensavalle49744 жыл бұрын
😂😂😂😂😂
@hanako93636 жыл бұрын
Grazie per il tuo video molto simpatico :)
@giusepper44087 жыл бұрын
ma anche il tuo modo di fare il video è tedesco. Spiegazione - Pausa - Spiegazione - Pausa.
@reis96855 жыл бұрын
Ciao Paola, hai perfettamente colto come siamo qua in Italia, hai imparato bene a parlare l'italiano e anche a gesticolare come noi, sei stra simpatica!!! 👍👍👌🌹🌹🌹🌹🌹
@francoscisciola42755 жыл бұрын
Ciao Paula, non si capisce se anche i tedeschi gesticolano quando parlano o se sei molto 'italianizzata' perché quanto al gesticolare . . . . hai molto da insegnare persino a noi italiani.!! Tuttavia il tuo gesticolare ti conferisce tanta simpatia in più.
@ladypersefone5 жыл бұрын
Sei carinissima! Dolce, educata e simpatica. Complimenti! 😊
@marcos.36823 жыл бұрын
Verissimo. Ragazza deliziosa e gentilissima! Spiace davvero vedere che molti italiani si offendono e replicano arrogantemente: ed e da quelle tristissimo repliche che noti la mentalita. Un Abbraccio
@tanifishka906 жыл бұрын
Alles was du gesagt hast stimmt . Complimenti per il tuo video!
@robertopalmieri78845 жыл бұрын
Sei molto simpatica ed è piacevole il modo come le racconti
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
Roberto Palmieri impara l'italiano e prova a giudicare stocazzo
@ninap69803 жыл бұрын
@@MohicanoVolante minchiazza ,...
@canebuck17 жыл бұрын
Ciao Paula, sono Aldo. Mi sono imbattuto per caso nel tuo video, che ho trovato molto interessante. Ci sarebbe molto da dire anche sul fatto che in Italia molte cose e molte situazioni cambiano a seconda della regione, o della città, in cui vivi. Forse è così anche in Germania? Ad esempio io sono di Torino e noi torinesi siamo un po' diversi dai milanesi. A mia moglie è sempre piaciuta la vostra lingua e la vostra cultura e quindi ha studiato per molti anni il tedesco. Io, invece, sono più interessato ad alcuni specifici periodi della vostra storia. La tua pronuncia dell'italiano è buona, ma credo che tu possa fare di meglio. La tua grammatica è buona, ma devi stare attenta alle concordanze (soggetto con aggettivo; soggetto con verbo; ecc.). Attenzione anche ad alcune espressioni particolari, che forse tu traduci direttamente dalla tua lingua madre. Ad esempio leggo nella descrizione di questo video: «Ero molto insicura di fare un video...». Questa è un'espressione non molto buona. Meglio dire: «Ero dubbiosa se fare un video...»; oppure: «Ero indecisa se fare, o meno, un video su...». Nel complesso, però, ti esprimi piuttosto bene e credo che tu abbia raggiunto ottimi risultati con solo due anni di permanenza in Italia. Non voglio insegnarti nulla o sembrare saccente, ma visto che mi è sembrato di capire dal tuo video che sei interessata a migliorare l'italiano, mi sono permesso di darti qualche consiglio. Un saluto. Aldo
@PaulaMilano7 жыл бұрын
canebuck1 grazie mille sei stato simpaticissimo :) so che alcune volte sbaglio e si anche da noi ci sono differenze tra i regioni e difficile parlare in generale di tutta l'italia o tutta la germania ma ci provavo :)
@canebuck17 жыл бұрын
Grazie! Se hai bisogno di qualcosa puoi contattarmi senza problemi. Come avrai intuito dal mio canale, sempre che tu ci sia entrata, la mia è una famiglia di musicisti: ma siamo appassionati anche di altre cose, come ad esempio il latino e il greco antico (so che da voi in Germania c'è una grande tradizione di studi classici), e altro... Un caro saluto. Aldo
@salvatoredambrosio48487 жыл бұрын
Iscritto, è il primo video del tuo canale che vedo. Beh che dire, a parte che sembri molto simpatica, comunque sia confermo molte cose, in Italia molti ragazzini, non solo a 15 anni, ma anche a 12-13 escono e tornano a casa tardi, da noi si bruciano troppo presto le tappe, spesso. Per la guida è assolutamente vero, in Italia, parlo più per il mio caso che abito a Napoli ma vale anche altrove più o meno, guidare significa stare nella testa degli altri guidatori, non sempre chi sta davanti a te ti fa capire cosa farà, dove girerà se si fermerà ecc.. Tendiamo a guidare molto vicini agli altri, anche questo è verissimo, cosa che effettivamente non accade da voi (almeno da quanto ho visto a Berlino), ma c'è da dire che abbiamo strade più strette, siamo anche noi a renderle tali però certe volte... Come detto da altri, non siamo propriamente mammoni, ma da noi è difficile andare a vivere soli, più che altro per mancanza di lavori che ti permettano di farlo economicamente, ecco, da voi lo stato vi aiuta, lo stato qui invece spesso se ne frega o cerca di arginare la disoccupazione giovanile con iniziative poco valide. Io personalmente non penso siate dittatoriali, ma precisi e grandi lavoratori assolutamente si, mi ha sorpreso il fatto che siate anche un pò disordinati, almeno in casa. Qui la moda è parte importante dell'economia, non a caso ci te(ngono)iamo molto. Sul cibo non ci batte nessuno ;) eheh
@adrianobanuta25886 жыл бұрын
Sai che C***o me ne frega del cibo!
@chiarabolino12426 жыл бұрын
Salvatore D'Ambrosio più che altro torniamo a mezzanotte perchè ceniamo tardi e usciamo tardi, sono ritmi diversi, loro cenano alle cinque, mi fa un sacco strano. (Tralasciando il fatto che loro dopo dopo "cena" non uscivano)
@patrizialuciani65536 жыл бұрын
Noi italiani siamo conosciuti per spaghetti mafia e mandolino vedi film di Fantozzi
@iljgoldica60096 жыл бұрын
Chiara lei parla dei giovani che vanno ancora a scuola e racconta come è cresciuta lei.
@alessandroronco2307 жыл бұрын
ciao Paula, ho sempre pensato che questo tipo di cose siano utilissime per capire le persone e le altre culture e inizio a seguirti e a guardare i tuoi video per questo. :-D
@ilariobanotti51537 жыл бұрын
In Germania siete pratici? Ma i sandali con i calzini sono terrificanti😂😂😂😂😂😂
@angelo76556 жыл бұрын
hahahaha da ghigliottina.... e noi saremmo trani
@lorisbianconero10156 жыл бұрын
Io vivo da 3 anni in Germania a Colonia e credetemi che non ho mai visto un tedesco col sandalo e il calzino bianco...toglietelo dalla testa....non e' vero!!!! Il tedesco mette il sandalo col calzino paradossalmente quando va in vacanza.....quindi in Italia magari e' vero che vanno in giro conciati in quel mondo....non ho mai capito il senso pero' nel loro paese non lo fanno......si che vestono alla cazzo alcuni e' vero....oppure vedi alcuni ragazzi dopo aver fatto sport magari con le scarpette da ginnastica il pantaloncino e il calzino portato fino al ginocchio...(orrendo)...ma il sandalo ribadisco che io personalmente non l'ho mai visto 😃
@rugfede6 жыл бұрын
ilario banotti io li vedo spesso guidare con quei sandali....e mi pare non si possa fare
@nonsocomechiamarmi36716 жыл бұрын
Da vedere l'Inghilterra
@francesco97336 жыл бұрын
Concordo pienamente con Ilario...sono inguardabili!!!
@jamajamaika7 жыл бұрын
Ein sehr niedliches Video! Complimenti! Als ich im Gymnasium war, wusste ich schon, dass ich nach Deutschland musste :D Als Italienerin wohne ich jetzt seit fast 10 Jahren in DE und ich fühle mich einfach sau wohl hier. Mein deutscher Freund sagt selbst, ich bin deutscher als er :D Ist einfach so...Pünktlichkeit ist für mich immer wichtig gewesen, die Mode ja, auch, aber funktional ist besser! Woher kommst du? Das ist das erste Video von Dir, das ich sehe! Weiter so!
@ahmedilprofessore49167 жыл бұрын
Perfekt! Du bist sehr gut! Ich bin Italienisch und ich lerne Deutsch, aber ich kann nicht sehr gut sprachen. Glückwunsch!! Spero di aver scritto bene e scusami in anticipo per gli errori😂😅
@ricc4rdoyt7495 жыл бұрын
Perchè i tedeschi usano sempre "en"
@angelicart.63 жыл бұрын
@@ricc4rdoyt749 ma che minchia significa, è la lingua
@GabrieleFalduto5 жыл бұрын
Davvero carino come video. Divertente e interessante: bello sapere come uno straniero ci vede. Lo scambio di culture é una cosa bellissima come lo stupore nel relazionarsi. Comunque l’italiano già lo parlavi già bene e sei stata molto dolce e simpatica nel trattare i vari punti. Molta leggerezza nonostante un video molto semplice, forse gin troppo...ma carico di contenuti!!!! Complimenti
@pedrop617 жыл бұрын
Vorrei parlare il tedesco come tu parli italiano. Brava simpatica e molto carina.
@PaulaMilano7 жыл бұрын
pedrop61 grazie mille :)
@Nokiotto807 жыл бұрын
sarebbe già un grande risultato
@nicoborbonico25057 жыл бұрын
Chiedi alla Merkel di divorziare dal marito cosi' coronerai il tuo sogno d'amore...cosi' tutti gli anni verrai in ferie in Borbonia a Ischia assieme a lei !
@buioso7 жыл бұрын
Ti spiego il motivo del ritardo: se non è per una cosa veramente importante, l'italiano preferisce dare più importanza a se stesso che ad un orario, quindi se arrivare in perfetto orario gli costa stress e fatica non lo fa. Ce la si prende con calma, perchè fare quella cosa 15-30 minuti dopo non comporta particolari problemi. Se ci si vede "alle 18 per l'aperitivo", non è che devi ammazzarti di fatica e fare tutto di corsa perchè altrimenti arrivi alle 18:10. Arrivi alle 18:10, anche 18:20, resto tuo amico lo stesso mica mi arrabbio. SI tratta di un aperitivo, non di salvare una vita. Ovviamente non si esagera con il ritardo e se una persona avverte che ti sta già aspettando cerchi di darti una mossa.
@nataliacastellana14735 жыл бұрын
Non so se esiste In italiano questo proverbio, ma russi dicono "la puntualita e la gentillezza del re", cioe le persone nobili e ben colte arrivano sempre con qualche minuto In anticipo. Invece la gente di basso rango arriva In ritardo e in questo modo mostra il disprezzo nei confronti di altra persona.
@sempliceutente43595 жыл бұрын
Se ritardi una volta di 10 minuti e avvisi un tedesco non se la prende,ma se ad ogni appuntamento ti presenti sempre con ritardo, uguale amici o meno,loro la vedono come una mancanza di rispetto.
@matteofurlan80496 жыл бұрын
sempre a polemizzare. fatevi una risata, grande paula😂😂
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
"grande", come Bach?
@masterjunky8635 жыл бұрын
@@MohicanoVolante ?
@ivanofausti14862 жыл бұрын
Paula compliment per il video, a me e' piaciuto moltissimo.Io mi chiamo Ivano e abito in provincia di Brescia eti diro' ho vissuto alla fine degli anni '70 in Austria a Vienna e mi ha lasciato un bel ricordo. Ora il mio desiderio e' visitare la Germania, anche perche' la cucina piccante e' molto buona (Wurstel crauti e senape) Credo che anche l'Austria come usanze sia uguale alla Germania epoi la musica poplare (Volksmusic). Nel frattempo sul satellite seguo la tv di Stato ZDF e ARD e ascolto tutte le radio. Purtroppo all'alfabeto italiano manca la dieresi (I due puntini che si mettono sulla U la O e la A). Ti auguro una buona giornata. Aufwidersehen !!!!!!!
@arconte767 жыл бұрын
Signorina,veramente il suo fidanzato ha impiegato 2 mesi per dirle che è bella?
@tonibombardiere36327 жыл бұрын
arconte 76 era ceco di 5 gradi. e dopo due mesi lei l ha portato dall oculista. e si è fatto pagare gli occhiali pure (è tedesco penso) e dopo gli ha detto che è bella
@siroserra80534 жыл бұрын
Ma forse l`amore glielo dimostra a fatti, arrivando puntuale, non essendo bugiardo (come gli italiani), pulendo la casa lui (ci si vive in due), facendo la spesa, mostrandoli che con lui potrebbe azzardare addirittura un matrimonio. Arriva l`italiano: ciao gioia, sei bellissima. Cos`hai fatto da mangiare ?
@arconte764 жыл бұрын
@@siroserra8053 Tutti gli italiani sono bugiardi? Gli italiani se stanno con una donna è solo perché hanno bisogno di una cameriera gratis? Gli italiani fanno solo una corte grosssolona ? Un bel ricettacolo di luoghi comuni complimenti! Ora dico una cosa: dire una persona che la si ama e pensarlo veramente è un fatto!
@siroserra80534 жыл бұрын
@@arconte76 Sono le famiglie che li rovinano. Li fanno stare a casa finché si sposano . Dopo si sposano, e spesso, dopo 1 anno di matrimonio hanno l``amica ``, e lo fanno sapere. Io, uomo , mi vergognerei . Ci vuole la scuola tedesca . RAUS !
@siroserra80534 жыл бұрын
@@silvitnii Invece molti emigrati italiani quí in Germania esprimono le emozioni subito. Sposati , una figlia ancora nella culla, e papá ha l`amica . E per acquisire piú prestigio lo racconta anche ai compagni di calcio. Siamo italiani , o non siamo italiani ?
@MrTobotoba7 жыл бұрын
Semplicemente adorabile :)
@paolomicoli5665 жыл бұрын
Brava Paula...parli italiano meglio di molti italiani...sei molto simpatica...e poi sei troppo buona con gli italiani...io che ci sono nato e ci vivo, scriverei di peggio sui miei connazionali... Ciao Paula.
@mrmystero2867 жыл бұрын
Abbiamo tradizioni che non possiamo e non dobbiamo cambiare
@Alexphilosophus7 жыл бұрын
Su una cosa concordo con te pienamente, cara Paula. Il senso delle regole. In Italia, fin da piccolo, mi chiamavano il "tedesco", per via del mio senso del rispetto per le regole, quando esse vanno a tutelare l'interesse comune. In Germania, mi sono trovato subito a mio agio, perché ho trovato una mentalità più conforme alla mia. I tedeschi tendono ad ascoltare molto di più di tanti italiani e non hanno problemi a mettersi da parte per amore dell'interesse comune. Un esempio: i politici, che sono la cartina tornasole di un Paese. In Germania, un politico si dimette per aver copiato la tesi di laurea o di dottorato; in Italia, politici, collusi con la Mafia, si riciclano e rimangono al potere, senza mostrare il minimo senso di pudore morale. In questo amo la mentalità tedesca e mi sento perfettamente tedesco.
@tulliatulli37006 жыл бұрын
Benissimo. Per parlare del savoir faire dei tedeschi dico solo una parola: OKTOBERFEST. Guardatevi qualche video. Buonasera, cara.
@alexguitarlove50756 жыл бұрын
Paula dolcezza. .. Io vivo in Austria da 2 anni, ed ho lavorato 4 stagioni in Germania... E ti dico, anche voi avete tante stranezze... .:) :D.. Siete in maggior parte molto freddi rispetto a noi su molti lati....ma molto più corretti su altre cose... Ogni paese ha le sue insomma, ma di strano e sbagliato ci sono in tutte le culture, come ci sono anche in tutte le culture dei pregi... Comunque complimenti per l italiano, parli benissimissimissimo... Mente io riguardo la tua lingua, beh credo di arrendermi, non la imparerò mai bene 😁 . In più complimenti sei bellissima ma soprattutto simpaticissima
@80rocket6 жыл бұрын
Paula...ti stimo e al più presto spero di incontrarti a Milano . Dici la verità e hai ragione
@Migdal19717 жыл бұрын
io ho sfortuna: l'unica tedesca che ho frequentato arrivava in ritardo almeno di 30 minuti. l'ho mandata al diavolo anche per questo 😕
@scarabella745 жыл бұрын
Io sono italiana, sto in Tunisia, sono ritardataria e becco tutti tunisini puntualissimi! Salvo i tecnici che ci debono aggiustare qualcosa in casa 😂😂😂😂😅😅😅😅
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
Sarai Migdal "vantati"
@valex32964 жыл бұрын
È più impossibile che raro, complimenti👏
@RogerGarthofficial7 жыл бұрын
Sei molto carina, simpatica e solare. Messo un bel LIKE ;)
@PaulaMilano7 жыл бұрын
Roger Garth graaazie :)
@carmelocalabro47926 жыл бұрын
ciao complimenti te la cavi molto bene con la lingua italiana, spero in un prossimo video, io comunque vivo in Hamburg e sto da favola 😊
@giuseppam.80127 жыл бұрын
Sehr gutes Video. Vieles auf den Punkt gebracht und gut erklärt. Mir fehlte nur die italienische Bürokratie...😉
@ninorusso55626 жыл бұрын
Giuseppa Mijnster non ho capito cosa hai detto scrivi in italiano già che hai il cuore italiano .
@ninorusso55626 жыл бұрын
Ah sei italiana ah e vivi la in Germania ? Brava brava e un sogno mio vivere in Germania . Un giorno .
@xxchieppaxx6 жыл бұрын
nicht nur das, ma vieles anders, mafia, mafiosetti, criminalità, sporcacccioni, balordi, ignoranti etc etc, ma certamente non tutti ma ce n'è di tutto.
@arseniolupen96776 жыл бұрын
Deutschlan ist scheise (so solo quello)
@giotex23286 жыл бұрын
@@arseniolupen9677 e lo scrivi pure sbagliato. Hai azzeccato solo ist; cmq guardando le nostre strade e come funzionano le cose non so chi è merda. Pensaci bene ..
@stefanotulipiero52325 жыл бұрын
Brava, sei molto simpatica e piacevole, noto che da quando sei in Italia gesticoli anche tu, diciamo che è un rafforzativo del linguaggio😂, comunque continua così, buona permanenza
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
Stefano Tulipiero cazzi tuoi mai?
@stefanotulipiero52325 жыл бұрын
@@MohicanoVolante , primo nn capisco perché nn ti firmi con nome e cognome come faccio io, secondo cosa è che ti.turba del.mio commento,spiegani perché possa capire.il.tuo punto di vista
@leonardosforza44107 жыл бұрын
ciao Paula la cultura italiana è molto differente...anch io quando ho vissuto in Germania e volevo prendere un semplice caffe avevo molta paura.. :) i tedeschi per me sembrano robot! per qualsiasi cosa bisogna fare un TERMIN! l improvvisazione non esiste!!!! ma quando si è in intimità per fare l amore davvero bisogna fare un Termin??? complimenti solo per il vostro Governo ...é anche vero siete meno mammoni...però una cosa bruttissima che la maggior parte degli anziani si chiudono soli in Altersheim!! perchè i figli non vogliono nessun tipo di stress! brava per l Italiano ;)
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
Leonardo Sforza non frega un cazzo a nessuno di questa tua opinione
@MohicanoVolante5 жыл бұрын
maxigi the best lo sai perché sei la moglie d'un tedesco?
@davidlanzi806 жыл бұрын
Brava Paula! come primo video niente male!!! continua così..... APPLAUSI!!
@lorenzofanali37017 жыл бұрын
Complimenti per l'italiano; lo parlassero gli italiani così.
@ninap69803 жыл бұрын
Gli italiani lo parlano bene ... sono fortemente dotati con le lingue
@lorenzofanali37013 жыл бұрын
@@ninap6980 Non la nostra evidentemente ;)
@FrancescoOmissis7 жыл бұрын
Sarò un italiano atipico, ma non mi ritrovo in nessuna delle caratteristiche che menzioni. Generalizzare in questo modo con tutti questi cliché è molto riduttivo e limitante.
@multilingualtraining41997 жыл бұрын
Ho studiato e vissuto in Germania a lungo e conosco bene i tedeschi. Mi sono trovato molto bene in Germania, perché mi sono integrato subito, mi hanno dato buone borse di studio e incarichi professionali molto bene remunerati, le ragazze sono state dolcissime con me, fatto tanti amici e assolutamente non ho niente contro i tedeschi. Ogni critica genera una reazione e contro critica. E allora scrivo sui difetti che ho riscontrato nei tedeschi e tedesche; Purtroppo i tedeschi non sanno vivere, creano tensioni in famiglia e sul lavoro e ciò genera stress e depressione. Di fatto il tasso dei suicidi in Germania è del 200% più alto che in Italia. La metà dei tedischi, secondo i loro giornalisti, necessita di un trattamento psicoanalitico. In Baviera addirittura il 90%. Le tedesche sono scontente e disorientate, non si accontentano dei tedeschi e vanno in vacanze cercando sesso.Vanno persino a fare sesso orale con quei sudici degli arabi. In Tunisia la spiaggia era piena di tedesche sole e disponibili. Sono fanatici nazionalisti e di recente hanno persino ucciso degli stranieri e appiccato fuoco a i loro centri d'accoglienza. Quei luogi comuni che la signorina racconta, gli ho sentiti raccontare cosi tante volte in Germania, che non sono più una novità. Che gli italiani sono mammoni, lo diciamo anche noi e non c'è bisogno che ce lo racconti la signorina. Io consiglio ai tedeschi d'imparare la cultura di vita dei latini, per vivere meglio e alla signorina di prendere lezioni di dizione e pronuncia, perchè ha un accento orribile. Grazie per l'attenzione.