I miei ricordi ti entrano nellanima bellissimi canti
@gnzanivan12 жыл бұрын
Tante emozioni nel sentire questa musica, che da ragazzo accompagnai tante volte all'organo nelle messe solenni al paese. Purtroppo, col fatto che "dovrebbe" cantare anche il popolo, tutto il patrimonio di musica corale è andato a farsi friggere e sono anche morti i cori parrocchiali. La chiesa dovrebbe riflettere su questo sterminio della musica sacra. Non si può pensare che un coro sopravviva se non lo si lascia cantare musiche come questa, una volta patrimonio comuni nelle parrocchie.
@stefano81685 жыл бұрын
Ottimo! Stesso pensiero. Altra liturgia, altra musica, spero stessa fede.
@ulisse16983 жыл бұрын
Questo Gloria tratto dalla Missa Pontificalis del geniale Perosi viene eseguito in modo magistrale da quarant'anni dal Coro polifonico della Chiesa di Sant'Eugenio Papa a Palermo (intitolata dal 13 Maggio 2007 a Nostra Signora delle Nazioni), per dare solennità alla S. Messa in Coena Domini (del Giovedì Santo) e nel corso della Veglia Pasquale
@gherardogirardi36149 жыл бұрын
Bravissimi... la cantavo da ragazzo, 40 anni fa.
@otages659 жыл бұрын
Complimenti, un bel mix di potenza e delicatezza......bei tempi quando la musica liturgica toccava il cuore.
@lucianozanchi69895 жыл бұрын
CI FÀ PIANGERE PER QUESTO GRANDE SPETTACOLO PER LA MUSICA.SIAMO STATI ONORATI PER AVERLO AVUTO.GRAZIE DON PEROSI,LA TUA MUSICA CI TOCCA IL CUORE E L' ANIMA.SIA GLORIA AL TUO SPIRITO.RICORDIAMOLO SEMPRE PER QUELLO CHE CI HÀ DONATO.AMORE PER LA MUSICA SACRA.
@josegarciapacin6403 жыл бұрын
sinplemente maravillosa perteneci a una coral polifonica donde la cantabamos conpleta ke recuerdos mas bonitos el credo el sanctus el kirie el agnus e l gloria kien no la conozca le invito a oirla conpleta
@mariainvernizzi3967 жыл бұрын
questa è musica che si ripercuote nello spirito
@francoiacovacci71029 ай бұрын
La cantavo anche io in una corale. Bellissima
@marialluisabaiget64032 жыл бұрын
Jo la cantava per la festa major del poble, era molt feliç! M'agradava molt! Es molt majestuosa!!
@archangel530511 жыл бұрын
Brilliant!! I sang this at seminary many years ago. Left the priesthood after 15 years but Monsignor Perosi's music still haunts me. Bellisimo Monsignori.
@lucillebonds21965 жыл бұрын
Why, Father? Please we need traditional Priest. May God have mercy on you.
@lucillebonds21965 жыл бұрын
I am searching for the Mass but it is not in Father Lasance Daily Missal. This must be the Church Missal.
@accolitouno11 жыл бұрын
...ricordando i bei tempi quando , durante il "Jesu Christe", toglievo il tricorno al Signor Arciprete per poi rimetterglielo per la fine del Gloria....che bello!!!!!!!!!
@lucillebonds21965 жыл бұрын
Wow, how GREAT ARE THE TREASURES OF THE ROMAN CATHOLIC CHURCH. I COULD NOT EVEN IMAGINE THE VAST GRACES THE GOOD LORD GAVE US. "BLESSED BE THE GOD!!!! BLESSED BE HIS HOLY NAME BLESSED BE JESUS CHRIST TRUE GOD AND TRUE MAN. BLESSED BE THE NAME OF JESUS. BLESSED BE HIS MOST SACRED HEART." I LOVE BEING A CATHOLIC. DEO GRATIAS. PLEASE MAKE ME WORTHY O LORD.
@stefano81686 жыл бұрын
stupenda.
@MrMARKE84611 жыл бұрын
Consola vedere giovani impegnati in questa che è indubbiamente Arte Vera. Quei giovani spesso vittime inconsapevoli di deliranti "strategie pastorali" che li tengono puntualmente lontani dalla verità non sono così scemi come molti credono. Deo gratias!
@musicareligiosapopolare210811 жыл бұрын
molto bello. Bravi. Coro agguerrito e prepotente, specialmente le voci virili, complimenti al maestro
@juanjoseescrivasegui21854 жыл бұрын
Great composer perosi
@3akatsolsetur5 жыл бұрын
Cerco la missa pontificalis per ripassare..e mi imbatto in un coro che mi sembra di conoscere!
@stefano81687 жыл бұрын
cum sancto spiritu ib gloria Dei Patris stupendo
@giorgiomarianopersico785411 жыл бұрын
meglio mille volte questo tipo di musica veramente sacra che certe celebrazioni "banali" condite di chitarre bonghi pianole ed altri strumenti profani vietati dal motu proprio di Pio X° tuttora in vigore che a me viene il mal di pancia quando sento certa musicaccia profana tanto da uscire di chiesa .... non la sopporto più...
@luisabusi37504 жыл бұрын
Mi commuovo quando ascolto questa musica. Facevo parte del coro parrocchiale.quante volte l'abbiamo cantata nella nostra parrocchia e anche in parrocchie vicine....
@tav02672 жыл бұрын
@@luisabusi3750 fino a vent'anni fa la cantavano anche qua da me, io non ero nato, ma mia mamma ricorda bene gloria e credo del Perosi, e dice che cantarli era un'emozione unica. Per fortuna noi nella sfortuna siamo stati fortunati, ed il gloria è stato sostituito dal De Angelis. Il credo per vent'anni non si è più cantato, e solo di recente grazie al prete giovane è stato reintrodotto il canto del credo, anche se purtroppo quello monodico ambrosiano cantato a cappella, certo, meglio che recitato... ma una palla unica come canto.
@1965tifata5 жыл бұрын
Bellissimo coro perfetto bella musica liturgica...basta con le chitarre che nn ci azzeccano niente con la musica sacra
@jonebrisi604111 жыл бұрын
A me e' successo cio' che scrive Giacobbe:per anni accompagnai all'organo le due mese Pontificalis e la Messa da requiem di Perosi,bellissime e suggestive.Ora niente piu' latino,niente piu' organo...solo chitarre,chitarre,chitarre...ditemi se c'e' un qualche paragone tra il suono dell'organo e quello di una chitarra...E la musica sacra come questa dove andra' a finire? Nel dimenticatoio,purtroppo!