I can't speak Italian so watching this, I feel like I am a 2 year old, can't talk and learning my language through pictures. It's awesome. Thank you.
@85zampa13 жыл бұрын
grazie,è un piacere seguire i suoi video. dallle mie parti si usano i maltagliati per i fagioli sia piatto asciutto che in zuppa,e il prezzemolo. ma proveremo di certo! w l'italia genuina del pasto!
@mimmocorcione13 жыл бұрын
Le varianti regionali sono fantastiche. Grazie. Mimmo
@grazianocappozzo29284 жыл бұрын
Sei bravo semplice e umile complimenti
@ludicmac13 жыл бұрын
Mimmo, sono strepitosi. Li ho fatti a mia moglie che è piacentina ed è rimasta senza parole!!!
@giulibalestracci8600 Жыл бұрын
Bravo mi sei piaciuto
@ilikethewok13 жыл бұрын
Looks so appetizing!! Thx for this recipe.
@mimmocorcione13 жыл бұрын
E' una idea... però siccome avevo il basilico non volevo che non armonizzassero. Ma l'idea del rosmarino nei fagioli mi piace. Grazie. Ciao
@nubman012 жыл бұрын
La proverò assolutamente essendo un amante sia di gnocchi al sugo sia di fagioli borlotti.
@raffaelepellegrini195910 жыл бұрын
mimmu',ma i fagioli vanno coperti con acqua fredda o calda?saluti compa'
@tonyspaghettoni78404 жыл бұрын
Marò, Mimmo, sono già passati 9 anni e questa rimane sempre una grande e gustosissima ricetta, alla faccia di chi, con nickname mortifero, viene a fare il puntualizzatore del nulla. Fammelo dire: sono anni che "quel" commento mi sta su...lo stomaco. 🤐
@cegima7713 жыл бұрын
si può fare anche in versione veg è fortunato tuo nipote
@GerardoC0111 жыл бұрын
Mimmo sà cucinare.
@ketryndenora92469 жыл бұрын
Che bontaaaaaá
@alessandrocolagrossi95716 жыл бұрын
la carota sembra proprio che la odi
@custodecimiteriale10 жыл бұрын
non metto in dubbio le competenze culinarie di mimmo, che in cucina sa il fatto suo, ma devo contraddirlo da un punto di vista "filologico": questa non è la ricetta dei pisarei e fasö. che sono unicamente piacentini e non genericamente emiliani. e per la quale i piacentini non ammettono poi molte varianti (con o senza cotica nel sugo, con pomodoro o senza pomodoro e basta). due cose innanzitutto: non s'impiega nessuna salsiccia in nessuna variante e alla fine si spolverano con grana padano e non parmigiano reggiano. niente peperoncino e basilico, non si usano nella cucina del nord italia. si fa un sugo di pomodoro al quale si aggiungono i borlotti (unici fagioli contemplati dalla ricetta), dopo la bollitura, e, volendo, pezzi di cotica, ma non ulteriore passata. nemmeno la forma e le dimensioni sono quelle dei pisarei e fasö, che non assomigliano ai gnocchetti alla collescipolana di @niafenensis. questi sono sicuramente buoni e magari anche più, più ricchi e gustosi dei pisarei e fasö, antico piattto povero, e comunque diverso da questo. non intendo polemizzare con il cuoco, ma solo precisare. noi piacentini, scusateci, siamo molto gelosi e rigidi per quanto riguarda le nostre tradizioni.
@mimmocorcione10 жыл бұрын
Egregio signore la ringrazio delle chiarificazioni. Come noterà ho tolto la descrizione della ricetta che non era mia ma copiata da una ricetta in internet. Del resto nel titolo che ho lasciato inalterato non ho mai avuto la pretesa di fare un piatto che non mi appartiene ne per cultura ne per tradizione. I miei sono solo gnocchetti con fagioli, comunque molto saporiti. Ancora grazie e mi stia bene.
@custodecimiteriale10 жыл бұрын
sì poi mi ero reso conto che la descrizione era identica a quella di un altro famoso sito. complimenti comunque per i suoi video.