Рет қаралды 30
Grin in... GALLERIA #9 ARTS IN PROGRESS
Mariateresa Cerretelli ci accompagna presso 29 Arts In Progress Gallery di Milano per conoscere la sua storia attraverso le parole di Eugenio Calini che l'ha fondata insieme a Luca Casulli.
Un’attività nata dapprima come realtà londinese con molte mostre nel Sud est asiatico e dieci anni fa è diventata una galleria con sede a Milano in una zona centrale che vuole essere un punto di riferimento per grandi autori, come ad esempio Mario Testino, Gian Paolo Barbieri, Rankin e molti altri.
Al di là della fotografia di moda e di ritratto, 29 ARTS IN PROGRESS ha ampliato i propri orizzonti anche al reportage e a tematiche di approfondimento come nel caso di Gabriele Micalizzi e delle sue poetiche fotografie, che emergono nelle immagini della videointervista.
Eugenio racconta dei riscontri molto positivi che la fotografia italiana ha avuto e continua ad avere presso le istituzioni così come tra i collezionisti internazionali e della grande attenzione che gli autori italiani ricevono.
Non solo galleristi, ma anche talent scout! Eugenio e Luca, non si limitano a rappresentare autori affermati, ma organizzano il contest UP - Unpublished Photo, rivolto ad autori emergenti e sviluppato insieme al MUSEC - Museo delle Culture Lugano che acquisisce poi le opere dei 4 vincitori.
Fino al 30 settembre è possibile visitare la mostra "Gabriele Micalizzi: A Kind Of Beauty", a cura di Tiziana Castelluzzo.
Concept del progetto Mariateresa Cerretelli
Riprese, editing e montaggio Raoul Iacometti