Ci siamo dimenticati qualcosa? Domande? Voi che ne pensate? 😀
@giuseppeercolano3647 Жыл бұрын
Hai descritto il cammino in modo perfetto, bravo anche la differenza della segnaletica differente tra le asturie e la Galizia che ho subito notato anch'io Sono tornato da poco dal cammino ho impiegato 14 giorni è stato quasi sempre il tempo piovoso con vento e nebbia specialmente sulle alture ma in compenso magnifico quasi sempre da solo, una esperienza unica
@carlocavedon82474 жыл бұрын
Sono appena rientrato dal Cammino Francese e mi sono stati molto utili tutti i tuoi video sull'argomento. adesso sto già programmando il Primitivo per il prossimo anno....Grazie 1000 per TUTTI i tuoi video!
@ScoprireViaggiando4 жыл бұрын
Grazie a te Carlo per questo commento, che riempie il cuore. Buon cammino!
@giova40525 жыл бұрын
Grande Surio! Ho seguito i tuoi video per il mio primo Cammino e ho trovato le tue indicazioni utili, sagge e ricche di amore per queste avventure!
@ScoprireViaggiando5 жыл бұрын
Grazie Giova, fa sempre piacere 😀
@annamariaventuri18196 жыл бұрын
che bello e stato ascoltarvi ciao a presto
@ScoprireViaggiando6 жыл бұрын
É sempre un piacere anche per noi Annamaria 😁
@simonettarazzini8501 Жыл бұрын
Grazie per le interviste che hai fatto sui cammini di Santiago. In base alla tua sperienza e a quelle sentite dai tuoi ospiti, è meglio il cammino del nord o quello primitivo. Partirò il 19 luglio
@ScoprireViaggiando Жыл бұрын
Non c'è un meglio o peggio e sono davvero diversi come cammini. Su quello del nord vedi spesso il mare, sul primitivo no, ad esempio. Tra l'altro il primitivo è fondamentalmente la parte finale del cammino del nord, quindi se percorri il nord farai anche il primitivo. A luglio i cammini sono tutti molto trafficati. Io eviterei il francese ad esempio. Se hai poco tempo il primitivo, se hai tempo il nord.
@distagon356 жыл бұрын
Per chi avesse qualche giorno in più si può fare come me cioè fare il Cammino di San Salvador prima del Primitivo. Sono 5 giorni di natura bellissima e selvaggia. Si parte da Leon e si arriva ad Oviedo dove si prosegue sul Primitivo. E' molto ben segnalato e ci sono albergue.
@ScoprireViaggiando6 жыл бұрын
Wow, grazie di aver condiviso questa utile dritta. Sicuramente a qualcuno tornerà utile 👍
@HikeMoreWorryLess6 жыл бұрын
Ho scelto di percorrere il Cammino Primitivo la scorsa estate come Alessandro e come per lui è stata la mia prima esperienza. Mi mancano i boschi di eucalipto, mi mancano le Asturie.
@ScoprireViaggiando6 жыл бұрын
Dev'essere stato splendido, ma faticoso :-)
@HikeMoreWorryLess6 жыл бұрын
l'esperienza più intensa che potessi fare
@salvatoretortoriello2823 Жыл бұрын
Cia sono salvatore vorrei fRe in cammino di Santiago ma leggendo i racconti di altri che lo anno fatto sai per organizzarmi e qualcuno a scritto che negli a stellò si possono trovare le pulci è la verità? Ti saluto è ti ringrazio in anticipo.
@ScoprireViaggiando Жыл бұрын
molto difficile, è roba di altri tempi
@loredanabugatti58153 жыл бұрын
grazie per la descrizione e spero che il mio ginocchio sia d'accordo...
@ScoprireViaggiando3 жыл бұрын
In bocca al lupo e BUON CAMMINO
@armandotassotti23413 ай бұрын
l'ho fatto a Giugno e fino al giorno prima della partenza ero sul punto di abbandonare o farmi una infiltrazione al ginocchio sx , perché mi dava problemi da mesi, tanto che avevo dovuto smettere di fare camminate per allenarmi. poi ho risolto, sono partito all'avventura rimettendo tutto a Santiago! risultato mi ha fatto male tutto meno che il ginocchio😂😂😂. preparati con esercizi per le anche, e burro di karitè per i piedi.
@greyhawkbenares5 жыл бұрын
Ciao, che bel video, mi sto preparando al primitivo e mi ha fatto davvero piacere! Unico appunto, il sito è quello dell'Eroski (non Euskadi) :)
@ScoprireViaggiando5 жыл бұрын
Grazie mille, sono i commenti costruttivi come il tuo che aumentano il valore del video :-)
@liciagaggioli12266 жыл бұрын
E' faticoso, ma penso che se sono riuscita io a 60 anni con un piede rotto il mese prima possa riuscire chiunque che però abbia una forte motivazione . Anch'io come Alessandro ho incautamente portato poca acqua nella ruta degli hospitales ed è stato non solo incauto ma veramente pericoloso.
@ScoprireViaggiando6 жыл бұрын
Come in ogni cosa, non è tanto i fisico ma la forza di volontà. E in realtà nessuno obbliga a fare le gare, si possono anche accorciare le tappe se non ce la si fa ;-)
@peregrinaciones5 жыл бұрын
buen camino
@ScoprireViaggiando5 жыл бұрын
Grazie!!
@fivebit15 жыл бұрын
Ma la tappa de los pregrinos si divide in 2....da tineo a borres16km e poi borres berducedo sopra i 20km....è da borres poi che si decide se scendere a pola de allandes o continuare sulla strada senza deviare per il fondo valle. La spiegazione data nel video mi sembra un pò confusa....da quello che ho letto a Tineo nn ci sono deviazioni da fare
@ScoprireViaggiando5 жыл бұрын
Per tagliare la testa al toro, tutte le tappe e varianti sono spiegate bene qui: www.apiediperilmondo.com/cammino-primitivo/#Varianti
@fivebit15 жыл бұрын
@@ScoprireViaggiando grande...grazie Surio io partirò il 16 agosto e il tuo canale mi ha aiutato tantissimo!!!
@francescocirillo35456 жыл бұрын
ciao a tutti, ho fatto il Primitivo in solitaria quest'anno dal 6 luglio, ad un ritmo esagerato, dopo aver percorso altri cammini.Mi ritrovo su quanto detto da Alessandro.Lo rifarei anche domani. Fatelo ciao
@ScoprireViaggiando6 жыл бұрын
Sono esperienze che lasciano il segno. Grazie del tuo commento :-)
@trrra4 ай бұрын
Il Primitivo si puó fare benissimo anche in 11 giorni, anche con un livello di fitness normale
@FilMike6 жыл бұрын
Il canale Nerf?
@ScoprireViaggiando6 жыл бұрын
morto
@FilMike6 жыл бұрын
Peccato, avevano fatto molti Nerf interessanti
@fabioperfetto90313 жыл бұрын
tutto ok, solo un piccolo appunto, ogni tanto c'è un apostrofo di troppo...