Bellissimo film, Favino MONUMENTALE. I critici del film confondono peraltro un film con un'inchiesta giornalistica. Servono proprio i fondamentali, ma mi sa che da ste parti c'è proprio poca speranza
@rockhousenaima8338 Жыл бұрын
Ascoltare queste interviste fa capire che molti aspetti del passato del nostro paese sarebbero da rianalizzare e ridiscutere . Nessuno vuole assolvere Bettino Craxi , ma indiscutibile che egli fu un gigante della politica italiana , un uomo con le palle e molto preparato . La storia va riscritta secondo me .
@GED77739 ай бұрын
fu anche un gigante della corruzione e capostipite assoluto della mala politica
@giorgio29258 ай бұрын
prima di riscriverla, ti consiglio di leggerla e impararla
@mariociao93144 жыл бұрын
CRAXI È stato l'ultimo Statista Italiano. R. I. P.
@mariogianoncelli7534 жыл бұрын
Era un vero Socialista, ha difeso la sinistra nel mondo, a livello internazionale è stato uno dei migliori, si è fatto rispettare dagli alleati Americani, Sigonella è stata la vera prova, ma da quel l'atto si è giocato la sua carriera politica, la sua posizione sul sequestro Moro era altrettanto giusta, dovevano trattare con i rapitori, invece.. l'hanno fatto condannare a morte, giustificazione di comodo ... non si poteva trattare con le Brigate Rosse, questo è stato un grande errore, da que giorno la politica Italiana a preso un percorso senza ritorno
@massimomercaldo34404 жыл бұрын
Era un vero SOCIALISTA LADRONE!!!!!
@ammaliaapi14434 жыл бұрын
CRAXI ERA UN GIGANTE E DAVA FASTIDIO A QUALCUNO, IL CAPRO ESPIATORIO DI TUTTI QUELLI CHE HANNO E CONTINUANO A RUBARE A MAN BASSA!
@massimomercaldo34404 жыл бұрын
Lui un capro e tu una CAPRA!!!!!
@opopomozegerla4 жыл бұрын
Bobo Craxi è persona seria e rispettabile ma quando parla del padre è troppo coinvolto emotivamente per dare un giudizio serio
@ammaliaapi14434 жыл бұрын
E' CHIARISSIMO CHE FU UN COLPO DI STATO.
@guidofritz93484 жыл бұрын
Con Craxi, che secondo Voi rubava "a mani basse",si viveva meglio di oggi.Pensare che i mali dell'Italia siano dovuti ai furti di Craxi è come pensare che la Madonna sia la madre di tutti noi.Craxi rispetto ai nostri politici attuali era un GIGANTE che permise all'Italia di essere la 5° potenza economica al mondo.Oggi siamo derisi dal mondo e i nostri giovani migliori non vedeno l'ora di andarsene.
@massimomercaldo34404 жыл бұрын
Si viveva meglio? LUI di sicuro
@massimomercaldo34404 жыл бұрын
La quinta potenza al mondo e il terzo debito pubblico.......complimenti bel lavoro
@massimomercaldo34404 жыл бұрын
@@montrasionicolo7005 esattamente
@marcocunego33263 ай бұрын
Corretto
@Boomerontheroad4 жыл бұрын
Ascoltando questa intervista ad occhi chiusi e' impressionante la somiglianza della voce con quella di suo padre, sopratutto nella cadenza ed in certe sfumature della voce. Direi che Bobo Craxi non ha bisogno della prova del d.n.a. per avere la certezza di essere figlio di Bettino.
@GED77734 жыл бұрын
pensa che onore...
@hansschnier82164 жыл бұрын
La voce di Bettino era molto più grave, non somiglia poi tanto.
@fabriziomancini69572 жыл бұрын
Suo. Padre era un Grande che a fatto molto per gli Italiani ed a pagato solo Lui le colpe di tutti. Nei anni 80 e 90. Eravamo una Nazione. Produttiva in competizione con grandi risultati Ora Siamo Nulla le aziende scappano. Via. E quelle poche vengono svendute.a stranieri che poi le chiudono. Tutto calcolato. Meno competizione
@graziadesilvi48112 жыл бұрын
...bravo...finalmente un commento 😎
@graziadesilvi48112 жыл бұрын
...certi commenti squallidi...sono una vergogna...
@beppegrillo12364 жыл бұрын
Bettino Craxi, all'anagrafe Benedetto Craxi (Milano, 24 febbraio 1934 - Hammamet, 19 gennaio 2000), è stato un politico italiano, Presidente del Consiglio dei ministri dal 4 agosto 1983 al 17 aprile 1987 e Segretario del Partito Socialista Italiano dal 15 luglio 1976 all'11 febbraio 1993. Craxi è stato uno degli uomini politici più rilevanti della Repubblica italiana e fu il primo socialista ad aver rivestito l'incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri. Craxi aveva una forte sintonia con leader della sinistra europea come Felipe González e Mário Soares, e si impegnò fortemente per l'affermazione del ruolo del "socialismo mediterraneo". Coinvolto in seguito nelle inchieste di Mani pulite condotte dai giudici di Milano, subì due condanne definitive per corruzione e finanziamento illecito al Partito Socialista Italiano, e morì mentre erano in corso altri quattro processi contro di lui. Egli respinse fino all'ultimo l'accusa di corruzione, mentre ammise di essere a conoscenza del fatto che il PSI aveva accettato finanziamenti illeciti, lamentando che "per decenni" tutti i partiti si erano finanziati illegalmente senza mai essere "oggetto di denunce", con atteggiamenti di "complicità". Il governo e il partito di Craxi vennero sostenuti anche da Silvio Berlusconi, con il quale il leader socialista aveva instaurato un rapporto personale. Ancor oggi, a diversi anni dalla morte, la sua memoria suscita sentimenti controversi. Quelli di apprezzamento si rivolgono a lui come precursore della modernizzazione del Paese e della politica italiana. Quelli di esecrazione sono cagionati dalle condanne riportate a seguito delle indagini di Tangentopoli e della sua decisione di abbandonare l'Italia. Essendosi rifugiato ad Hammamet in Tunisia, dove morì mentre erano ancora in svolgimento i procedimenti giudiziari nei suoi confronti, per i suoi detrattori egli morì latitante; per i suoi estimatori egli fu vittima di una giustizia politicizzata, supportata dalla stampa e dai cosiddetti "poteri forti", che lo costrinsero all'esilio in Tunisia.
@luigiscagliarinicerroni98134 жыл бұрын
@The Joker Ma esatto e utile per chi non c'era.
@deborabaldini89294 жыл бұрын
Bravo, ottima ricostruzione
@massimomercaldo34404 жыл бұрын
È vittima di se stesso.PUNTO
@franceschino17544 жыл бұрын
Debora Baldini vai a controllare su Wikipedia. Ha praticamente fatto copia e incolla (tranne in alcuni piccoli punti). Sono tutti bravi così.
@franceschino17544 жыл бұрын
Copia e incolla da Wikipedia eh 😂 (Tranne in alcuni piccolissimi punti)
@lucaboss31414 жыл бұрын
Caro Bobo, almeno il 70% di ciò che hai detto non è stato capito. Il 25% è stato capito molto poco e a tratti male. Solo il restante 5% degli utenti ha elaborato il tuo discorso. Stando in linea con le preferenze elettorali della " politica" moderna i numeri sono presso a poco questi. Saluti.
@massimomercaldo34404 жыл бұрын
Io ho capito che suo padre era un GRANDE LADRONE!!!!!
@marcocunego3326 Жыл бұрын
Vero, ma questo è estremamente pericoloso.
@massimoferrari32894 жыл бұрын
Forse è un male comune, incurabile,potere politico e danaro sono indissolubili. C'è una scena dove l'attore Carpentieri dice che " un po' di soldi ci sono rimasti nelle mani"....Ecco la differenza tra pagare tangenti per il bene esclusivo del Paese,come faceva Mattei che creò l'Eni, ungendo per poter sviluppare il Paese,visto che aveva capito com'era l'andazzo,ma lui non ne trasse alcun beneficio e non rubó,e le tangenti date e ricevute dei politici di tangentopoli.
@andreasimonitto11303 жыл бұрын
Riflessioni buone! E dai risolviamoci!!!!!!
@gianluca_graz4 жыл бұрын
Essere un politico carismatico e abile non giustifica i furti. Poi finiamola con la storia che i poteri forti hanno voluto far fuori Craxi, lui si è fatto fuori da solo.
@jestermax774 жыл бұрын
Omaggio alla strada oppure omaggio alla figlia per la carica di senatore.. Non basta già questo? Solo in Italia si vedono cose del genere... La figlia di un politico condannato che siede in parlamento e non con voti di preferenza ma con il gioco delle liste.. Belpaese.. Oh poveri voi che ancora vivete in Italia... Tassati, derubati, burocratizzati..
@sandrokan19534 жыл бұрын
Bobo gira intorno al problema della fine del modello politico quale portatore di virtù, di valori sociali e di rispetto di chi paga il conto, il popolo. in queste situazioni generalmente avviene un cambiamento, nessuno sa quando avverrà ma sicuramente accadrà, Il modello democratico rappresentativo non funziona più, lo stato deve alleggerire il suo peso e la sua prepotenza, dobbiamo provare a far funzionare la collettività senza uno stato predone che assorbe tutte le risorse, questa è una dittatura travestita da democrazia
@diegobellafiore26364 жыл бұрын
Grande Craxi ,ma Bobo sta con quelli che il padre lo hanno fatto morire ( gli attuali pidioti).
@Massimiliano-un1qo4 жыл бұрын
Anche Mattarella e molti altri... I figli o i parenti delle vittime "del sistema" campano grazie ai segreti tramandati dagli estinti e sostenuti e protetti dalle logge di appartenenza che a loro volta diventano assegni circolari senza fondi e senza scadenze.
@ermybluebird4 жыл бұрын
Facile fare le vittime.Declinando le proprie responsabilità e non assumendosi le proprie colpe.Semplicemente penoso e imbarazzante.
@dolcevita95314 жыл бұрын
Ma quanti blaterano e non hanno capito nulla? Il cellulare usatelo per giocare a Tetris...che è anche troppo
@sebastianomiceli64764 жыл бұрын
Che belle parole il conto corrente mica era mio
@piergiannisechi86594 жыл бұрын
illuminaci tu che invece hai capito tutto
@cicciobettini83 жыл бұрын
Era anche un buon politico ma la storia giudica sempre ed ha già giudicato
@gaetanotartaglia49483 ай бұрын
Lo Stato sociale è stata la più grande conquista del Novecento!
@robertoartoni58362 жыл бұрын
QUESTO SARES IL PIU' GRANDE MENZOGNERO DELLA STORIA DELL'UNIVERSO!!!
@gaetanotartaglia49483 ай бұрын
Che il socialismo democratico rinasca a nuova vita.
@marcocunego33262 жыл бұрын
Sa, non fui a suo tempo coinvolto dall'ondata mediatica. Ero più che altro perplesso. Da anni mi chiedo chi sono i mandanti. Da anni, ma non ho documenti, penso anche io che Craxi e il sistema keynesiano fossero nel mirino di qualcuno. Il tutto a causa del 1989. Solo temo che i mandanti siano ben più forti di una parte della magistratura e di qualche giornalista. Temo che dietro vi sia il capitalismo liberista trionfante dopo il 1989. Chi ha orchestrato tutto? I magistrati da soli? Non credo... Qualcuno doveva avere un progetto. Lei dice che suo padre si oppose al nuovo capitalismo... Chi e soprattutto cosa e' arrivato dopo a prendersi lo spazio del sistema politico e sociale ante 1989?
@marcogalloni54544 жыл бұрын
Quelli bi oggi non gli alaciano neanche la scarpa bestra
@MarcoComesefosseantani4 жыл бұрын
...eh se rimpiangono,lodandoli politicamente,certi personaggi siamo messi male...
@enricoburzacchi1089 Жыл бұрын
Bobo Craxi, come lo definiamo? Propongo per "Cosa inutile". Montanelli é andato molto vicino a definirlo così, anche se non ricordo le parole esatte.
@andreapicchi9904 жыл бұрын
La fuga di un uomo di stato di fronte a una condanna fa capire appieno, a mio avviso, l'opportunismo, la moralità e il senso dello stato dell'uomo in questione. Praticamente autocondannatosi di fronte alla Storia, senza la dignità di affrontarla.
@ermenengardo4 жыл бұрын
Tutti a parlare di Bettino Craxi.. Ma il BOTTINO Craxi? Non ne parla nessuno?
@mariopiluso33714 жыл бұрын
Bottino mai trovato. Pagliaccetti 🤡
@enricozerilli40692 жыл бұрын
Hai trovato il bottino? No. È stato mai trovato? No. Quindi basta con questa storiella
@saporidellamente4 жыл бұрын
ottimo film grande interpretazione di favino
@domenicapaviglianiti83634 жыл бұрын
💌
@ernestocardaci21664 жыл бұрын
Craxi era un grande statista intellettuale che poteva cambiare il paese in meglio in Italia le persone perbene vengono fatte fuori le carogne restavano al potere
@b.2003fat.11 ай бұрын
Grande Bettino
@lacasadipavlov4 жыл бұрын
se davvero rappresentanti del governo andranno alla commemorazione (perchè ci deve essere una commemorazione, tra l'altro?) si giocano anche quel briciolo di credibilità che gli è rimasta...
@lacasadipavlov4 жыл бұрын
@@mariomarini3774 qual è il nesso tra il mio commento e il tuo bizzarro intervento?
@deborabaldini89294 жыл бұрын
@@lacasadipavlov giusto!
@josefk.6013 Жыл бұрын
Anziché recuperare Bettino Craxi, non sarebbe meglio recuperare il BOTTINO Craxi?
@maxlucaz4 жыл бұрын
"un sistema...." bettino vuoi anche queste? Questo uomo ribalta completamente la realtà che, questo si stiamo scontando ancora adesso
@ezioalbanese68704 жыл бұрын
se rimpiangete craxi state messi male ragazzi
@mariociao93144 жыл бұрын
Si vede che lei è filoamericano e filounione europea ama eventualmente il regime delle banche e della finanza usuraia. Purtroppo è pieno di servi del sistema in questo paesello.
@marcogalloni54544 жыл бұрын
Dacordo con mario cecil
@silvanaformaro82874 жыл бұрын
Ho visto il film.discreto.
@marcoc85694 жыл бұрын
Quindi il problema è la gente che non vi dà più credibilità in seguito ai vostri furti di denaro pubblico? Se ci fosse un minimo di regola un minimo di giustizia, tu avendo espresso questi concetti, staresti ai servizi sociali.
@lukullo4 жыл бұрын
omaggio a Pietro Gamba di Legno....
@elfonero14922 жыл бұрын
Hai visto che andare dietro a certa gente ti sei rovinato meno male che Berlusconi ti ha levato dalle scatole
@9nefertiti94 жыл бұрын
Bobo è ormai a pieno titolo presidente dei terrapiattisti.
@giannibini71114 жыл бұрын
Anche tu in esilio..........???????
@jekko36624 жыл бұрын
Vergogna sulla famiglia Craxi restituite i soldi che avete rubato
@ceciliaranfagni2112 жыл бұрын
Stalking vicino si sotto hanno affittato ovviamente a amato marchimmi ecco sottos
@sebastiedjuan74682 жыл бұрын
Favino è una chiavica. Se esistesse ancora il cinema pulirebbe a terra facendo le imitazioni degli attori veri nelle pause
@opopomozegerla4 жыл бұрын
Gradiremmo sentire l'altra campana: i giudici del pool mani pulite. Craxi non può essere riabilitato.
@massimomercaldo34404 жыл бұрын
craxi ha rubato denaro pubblico......RIABILITARLO????? MA STIAMO SCHERZANDO
@massimomercaldo34404 жыл бұрын
È un PLURICONDANNATO!!!!!
@suckerfreeman4 жыл бұрын
Massimo Mercaldo e mica 49 milioni di rimborsi elettorali falsi che poi ha fatto sparire
@salvatricebarone52113 жыл бұрын
Bohhh !!!!!! Mi sa che fratello e sorella sono sulla stessa onda del papa' non si vergonano quello che conta per l'oro e il bottino no Bettino Craxi papa' in quando a dignita'
@lorenzopomi65514 жыл бұрын
Grande Craxi uno dei migliori politici avuti Di Pietro Brucia all infeno
@gielle304 жыл бұрын
Ci mancava anke sto film!!!
@ceciliaranfagni97973 жыл бұрын
Ed eccolo qui fsbio Berti Saverio Tommasi Renzi
@enricomemmoli75964 жыл бұрын
..ma è serio o percula?..va bene che la riconoscenza per un padre che ti ha reso ricchissimo non si misura,ma vada a godersi i soldi e abbia la dignità di tacere.
@pietroribaudo5344 жыл бұрын
Fai una cosa fatta bene,tu è tua sorella fate le valigie e seguite l'esempio di vostro padre.........
@massimomercaldo34404 жыл бұрын
E tutti i loro parenti
@vittoriocraxi993211 ай бұрын
E tu vattene all’inferno
@gianluigisanna34304 жыл бұрын
Riabilitiamo Craxi....poi si arriverà a riabiliare anche Mussolini......passando da Renzi e Berlusconi.....
@gianluigisanna34304 жыл бұрын
@@mariomarini3774 Ok.👍. .....me lo segno. ..certo. ...
@gianluigisanna34304 жыл бұрын
@@mariomarini3774 ha sbagliato proprio 😂😂😂😂.......a me i comunisti mi stanno proprio antipatici. .....per non dire qualcosa di più volgare. ......molto più volgare. .....come d'altronde allo stesso modo odio in maniera viscerale i bastardi fascisti. .....il mio voleva essere un commento anche un po ironico su come cambiano i tempi. .....30 anni fa quando ero un giovane virgulto Craxi era il simbolo della più becera casta politica. ....grande amico di Berlusconi. .....ora la casta politica, tra virgolette, porta il nome del PD di Forza italia . ....e chi. ...diceva di voler combattere la casta si allea con loro. .....l'italiano non impara mai nulla. .....Craxi ha lasciato comunque una grande idea. ...il ponte sullo stretto. ....idea ripresa da Berlusconi. ...da renzi. ....aspetto che Salvini o Di Maio la riprendano 😂😂😂😂
@gianluigisanna34304 жыл бұрын
@@mariomarini3774 😂😂😂😂😂.....setta grillota? Mi sa che il lobotomizzato non sono io ma lei? 😂😂😂😂😂
@gianluigisanna34304 жыл бұрын
Sarei uno del movimento 5 seghe? No grazie 😂😂😂😂😂
@gianluigisanna34304 жыл бұрын
@@mariomarini3774 su per favore può fare certamente di meglio se vuole 😂😂😂😂
@ceciliaranfagni2112 жыл бұрын
Matteo Renzi Fabio Berti
@giorgiofranchino93604 жыл бұрын
L'unico errore che craxi che si è tenuto i soldi delle tangenti ma come statista è stato un grande
@massimomercaldo34404 жыл бұрын
Alessandro sottoscrivo quello che hai detto
@emiliaproti23334 жыл бұрын
Non sai niente ,una famiglia di indagati ma siete sempre in politica con grandi mansioni... Non capisco il perché .
@maurizioescarotico77194 жыл бұрын
Non capisci.... Ti sei già risposta da sola non ti sforzare.
@fabribat66414 жыл бұрын
Lo faremo santo👎👎👎👎😱😱😱😱
@nikocinali29204 жыл бұрын
daltronde a me il pandoro m'è sempre piaciuto.
@ceciliaranfagni97973 жыл бұрын
Eccolo qui Renzi eh eh dg ohhh ihhhh ovineyr Luigi dg Gigi
@ceciliaranfagni97973 жыл бұрын
Ma un piccolo particolare che Gigi le donne gli piacciono parecchio rccj il discorso csooto Gigi e sensibile alle donne si gli funziona parecchio cdiotondcci r Giginldr ora nukld con me mi sembra i e però Gigi e interessante si ecco
@matt.ross.9634 жыл бұрын
"Golpismo giudiziario" ma per piacere... Sono stati compiuti dei reati e si è arrivati a delle sentenze definitive di condanna, sicuramente Craxi non aveva nulla a che vedere con la classe la politica di adesso, ma ciò non toglie che lui ma in generale tutta la classe politica di allora doveva finire in galera, ma mi sembra ridicolo arrivare ad oggi ad considerare craxi un perseguitato politico o a fare teorie complottiste ogni volta.
@mikethebike37634 жыл бұрын
Mi spieghi come mai non ne hanno arrestato uno solo del pci/pds ?? Mi hanno raccontato che nella sola amministrazione comunale di Bologna (rossissima), in quegli anni, era un turbinio di bustarelle, cos' erano tuti auguri di natale ?? A quel tempo ero un ragazzo delle superiori e Craxi l' avrei fucilato, ma guardando scorrere il nastro e vedendo dove le nuove vergini vestali ci hanno portato… mi viene tanta tristezza e ho dovuto fortemente ricredermi.
@9nefertiti94 жыл бұрын
Tutto bello ma ci piacerebbe sapere con quali entrate vive Bobo...
@paolocannata803 жыл бұрын
si dovrebbe vergognare stare con chi fece fuori suo padre
@rinaldisabato4 жыл бұрын
Ti piace il lavoro?
@sceland110 ай бұрын
Non vedrò mai il film con Favino perchè nutro profondo disprezzo per craxi e la sua fine da latitante...
@danieleviani61904 жыл бұрын
Un delinquente doveva finire in galera
@masfa82014 жыл бұрын
Se era ONESTO.............. BUFFONI! 19.1.2020
@fabiocasarini794 жыл бұрын
Ma che giudizio politico; Un Dipendente dello Stato Italiano, deve essere soprattutto ONESTO, intellettualmente e materialmente; mi spiace, ma lui non era ne' l'uno ne' l'altro.
@francescobuzzetti5924 жыл бұрын
Storico è che craxi fu un criminale che si intascò tanti di quei soldi che solo a pensarci mi viene l ulcera
@Franceeeesco954 жыл бұрын
Film terribile tranne per un Favino sensazionale. Terribile sotto il punto di vista tecnico, pessimo per la martirizzazione di Craxi. In sala c'erano solo quelle vecchie volpi del PSI che lo votavano. Manovra ridicola per pilotare il pensiero delle persone contro la verità giuridica.
@giuseppecataldo30144 жыл бұрын
Proponi di farlo santo
@fabrizioguideri47324 жыл бұрын
50 miliardi di lire in tangenti. CARO IL MIO FRIGORIFERO!! Come si direbbe in Toscana...venvia venvia...