@@maratessari2974 qualcuno sotto una clip della scena, al quale ho pure risposto
@nuotatorre87415 ай бұрын
Secondo me una cosa bella che si sarebbe potuta fare per dare un senso al fatto che Charile non voglia redimere Veggie è che Veggie ad un certo punto dica a Charile "Charlie guarda io non voglio essere redenta, perché se verrò redenta non potrò più stare con te. Preferisco passare l'eternità all'inferno con te anziché l'eternità in paradiso da sola" Sarebbe stato un messaggio carino e avrebbe dato senso al fatto che Charlie non prova a redimere Veggie. Se ha detto che più contenta all'inferno, allora Charlie ha tutti i motivi per tenerla all'inferno.
@Darkdiablo6655 ай бұрын
Non è stato nè detto e nè mostrato ma è la spiegazione più logica
@nuotatorre87415 ай бұрын
@@Darkdiablo665 Eh effettivamente era una cosa facile da fare, non so perchè non l'hanno fatto.
@StePandaBlue5 ай бұрын
Pensavo la stessa cosa anche io💫 Basterebbe così poco per migliorare certi punti della trama... Eppure non c'ha pensato nessuno durante la scrittura...
@ResilietMino5 ай бұрын
Sembrerebbe proprio che gli Statunitensi stiano perdendo la capacità di scrivere, oppure che quelli capaci di scrivere non trovino i produttori.
@nuotatorre87415 ай бұрын
@@ResilietMino Penso che sia un tantino più complicato di così...
@giosi74755 ай бұрын
Trovo molto ipocrita uno dei messaggi di questo episodio. L' abuso non fa ridere quando c'è di mezzo Angel Dust ma dobbiamo ridere a una scena di abuso con Sir Peantus che viene trascinato nella sex room contro la sua volontà.
@Flame88tongue5 ай бұрын
Tranquilla, ne parlerò in modo molto approfondito!
@giosi74755 ай бұрын
@@Flame88tonguenon vedo l'ora ✌️ comunque concordo sul fatto che questo è il peggior episodio della serie
@valeriacolle41685 ай бұрын
@@Flame88tongue lo aspetterò
@Nicamon5 ай бұрын
@@giosi7475 Io no. X me il peggiore è quello con Lucifero"V.S."Alastor.
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
@@Flame88tongue l' aspetto anch'io
@noahmasterrhino5 ай бұрын
Secondo me : avrebbe dato molto credito a Angel se avesse aiutato Pencious a liberarsi da quella situazione, era lui che stava soffrendo e che stava subentro. Nifty (come hai detto) non stava rischiando niente, mentre aiutando Pencious avrebbe effettivamente salvato qualcuno da un'ingiustizia, tra l'altro da una cosa che ha subito lui in prima persona per diverse volte, magari ci stava bene una frase tipo "non voglio che accada ad un altro, ciò che è accaduto a me, soprattutto ad un mio amico"
@Flame88tongue5 ай бұрын
E sarebbe stato molto carino considerato che nell'episodio 2 erano praticamente rivali! Un arco perfetto: l'empatia (alimentata da Husk nell'episodio 4) avrebbe distrutto la barriera dell'odio, e i due avrebbero stabilito un legame di protezione reciproca. Tra l'altro, Angel avrebbe dimostrato di disprezzare la sua vita da pornostar davanti al paradiso, ottenendo la validazione per dei veri progressi.
@alecauda82824 ай бұрын
Ehi Noah, tu nel film Vita da Giungla alla riscossa avevi criticato molto la coppia Gilbert/Battricia, invece la ship Sir Pentius/Cherri Bomb non la trovi un po' sullo stesso livello? (E per me è anche peggio)
@noahmasterrhino4 ай бұрын
@@alecauda8282 sì allora : non recensendo più nulla da ormai 3 anni, non mi sono proprio espresso a riguardo. Comunque sì non ha molto senso, in quanto si odiavano fino al giorno prima, ok ci sono già stati casi in cui due nemici in realtà si piacessero, ma non mi pare questo il caso. Può anche essere che stando all'hotel si sia un po' addolcito, ma non penso che questo implichi avere una cotta per un proprio nemico così dal nulla, addirittura sacrificandosi per lei (sacrificio pure inutile, in una scena piuttosto stupida tra l'altro). Quanto meno nel caso di Gilbert e Batricia in fondo erano amici, sì era fastidiosa ma non mi pare che si tirassero le bombe
@alecauda82824 ай бұрын
@@noahmasterrhino si infatti, però per me anche come coppia a prescindere, Gilbert e Battricia almeno per quanto non fosse scritta benissimo la loro relazione almeno erano carini come coppia tutto sommato, Sir Pentius e Cherri invece stanno veramente male
@JamesAward-np5py5 ай бұрын
"Un mormone che incontra un testimone di geova" hahahah
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
Ammetto che non l ho capita all'inizio, ma adesso ho capito 🤣🤣🤣
@veronicapiccinini79565 ай бұрын
@@miriamemanueleforneris3701 io no. Potete spiegarmelo per favore?
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
@@veronicapiccinini7956 sono entrambi fanatici religiosi che professano salvezza senza curarsi delle opinioni altrui, come queste due
@Dula82075 ай бұрын
@@veronicapiccinini7956 Che sono entrambi due gruppi religiosi alla stregua di una setta che manipola le persone, le allontanano dai conoscenti esterni a quest'ultima promettendogli che, se rispetteranno le loro regole, otterranno il paradiso (o quello che sia). Un caso molto recente è proprio emerso da una famiglia di mormoni i quali minorenni hanno subito abusi di tutti i tipi, c'è un video di iris Babilonia a riguardo
@Nicamon5 ай бұрын
@@veronicapiccinini7956 Sono entrambe sette religiose i cui membri hanno una facciata tutta sorrisi e zuccherini e in realtà hanno delle regole interne ke ti fanno un perenne lavaggio del cervello e ti rovinano la vita.(Sui Testimoni ci sono una serie di cartoni"""educativi"""ke possono darti un'idea dei tipi di principi ke promuovono e sui Mormoni ho visto alcuni video di un paio di KZbinr,Jimmy Snow e Alyssa Grenfell.)
@ILTUTTOLOGO555 ай бұрын
Prima Elsa e Anna. Poi madellaine Poi felicie E ora charlie, la lista di nemici che stai distruggendo aumenta e tutto ciò è meraviglioso
@EugenioScamardella5 ай бұрын
Ed Emily e Pietro hanno le voci di Felicie e Victor...
@Vic_is_ON_AIR5 ай бұрын
@@EugenioScamardella oh, noooo!
@leonardocavagna54715 ай бұрын
chi sarà il prossimo?
@ILTUTTOLOGO554 ай бұрын
@@leonardocavagna5471 bella domanda, se lo stanno chiedendo tutti in sala
@alecauda82824 ай бұрын
@@EugenioScamardella e inoltre però Emily e Lucirero hanno le voci di Maui e Vaiana
@imperatorandros99475 ай бұрын
Mamma mia che rabbia. Ci credevo in sto progetto, sin dai tempi del pilot. A questa serie gli avevo dato a malapena la sufficienza perché mi garbava il fatto che un autrice indie avesse addirittura una produzione Amazon ( in realtà non una cosa così entusiasmante visto Rings of Power) basata sulle sue opere. Nulla , ogni volta che guardo un tuo video scopro cose che avevo effettivamente ignorato durante la visione della serie. Cinque anni di aspettative buttati nella Giudecca.
@alex9397095 ай бұрын
E dire che la gente osannava come questa serie coma una bomba e ViziePop come la nuova Groening.
@Flame88tongue5 ай бұрын
Colpa di Vivzie che è un tonno: tutti gli altri artisti che la circondavano ci credevano molto, e i doppiatori (che lei ha bidonato, soprattutto quelli di Alastor e Angel, quest'ultimo passato a Lackadaisy) hanno contribuito a tenere vivo il fandom coi loro podcast.
@zenithnoctis17985 ай бұрын
Come sono contenta che finalmente qualcuno vede quanto Vivienne sia problematica e non si fa accecare dal fangirlismo!!! Grazie di esistere Flame!!!
@sakuraknight71765 ай бұрын
Ho raccolto degli spunti: 1) 4:22 In effetti, nel concept del pilot, Cherri era una criminale australiana morta verso gli anni '80 a causa di una bomba avvelenata 2) 4:42 Non ti preoccupare: essendo una coppia campata a cazzo lui schiatterà due episodi dopo, avvalendo la teoria della Mary Sue sulla redenzione 3) 8:04 Onestamente ho trovato questo un inutile tentativo di arricchire il personaggio di Emily: se il Paradiso è un luogo di gioia, che senso ha un angelo che porta gioia a sua volta? Mi viene da pensare che lei sia lì per mettere inconsapevolmente (perché non sa degli stermini all'Inferno) il prosciutto sugli occhi degli altri angeli in modo da nascondere la merda che fanno Adamo, Lute e Sera ogni anno 4) 17:30 È dovuto al pessimo senso dell'umorismo di VivziePop: in un vecchio tweet (ora cancellato) su Helluva Boss lei affermava che faceva queste battute scurrili e dava nomi a doppio senso grazie a South Park, la sua serie preferita (il che la dice lunga) 5) 18:21 Lo youtuber "Rave's Epic Stuff" ha recensito negativamente Hazbin Hotel e Helluva Boss, ed è riuscito a recuperare i vecchi tweet di VivziePop, notando che lei è orgogliosa di quello che scrive e che diventa molto irascibile con chi le fa notare questi difetti, soprattutto sul fatto che sia pessima nel scrivere storie 6) 31:46 Questa scena è una delle peggiori perché si poteva cambiare e mostrare un punto a favore di Charlie: in tono drammatico potevano mostrare Sir Pentious mentre pregava di aiutarlo ed Angel Dust che lo afferrava e strappava via, con successo, dalle mani dei demoni che tentavano di trascinarlo nella stanza 7) C'è una linea di Cherri Bomb che ho odiato molto perché retconna il personaggio e il motivo per cui è amica di Angel: quando lui le dice che non vuole che Niffty finisca nei guai come è successo a lui anni fa, lei semplicemente lo manda a cagare e gli dice di fare come vuole. Solo io ricordo che nel video "Addict" lei empatizzava con Angel e la sua situazione? Mi sarei aspettata che, di conseguenza, Cherri lo capisse e supportasse.
@Flame88tongue5 ай бұрын
1) Vuoi rdere? Prima ancora era la figlia di Angel Dust e di Vaggie. Sì, non erano gay. Nessuno dei due. 2) Sì, ma vedrai che nella seconda stagione li riprenderanno.. purtroppo. 3) Eh, poi sarebbe una bella strunzata se tutta la gioia del paradiso ruotasse attorno a lei. Non è che la "sofferenza" (se così vogliamo chiamare i piaceri infernali) dell'Inferno ruota attorno a un singolo individuo: altrimenti basterebbe seccarli per appianare le diversità! 4) Già.. e non c'entra una fava col personaggio! XD 5) Beh.. se devo andare a pescare la vecchia roba di Vivzie, ci sarebbero anche un paio di disegni in cui feticizza due suoi villain pedo con le loro vittime. 6) E ci sarebbe stato tantissimo, perché lì avrebbero mostrato Angel che passava sopra a un suo problema con lui, chiudendo l'arco iniziato nell'episodio 2! 7) Ma lascia stare, Cherry Bomb è piatta come un disco qui. Se scambi le battute tra lei ed Angel non capisci la differenza..
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
@@Flame88tongue wow interessante
@AlexdubsITA5 ай бұрын
Si ma fra South Park ed Hazbin Hotel c’è una gran bella differenza. L’umorismo contorto e senza senso di Vivziepop non è causato dal fatto che la sua serie preferita sia South Park, di cui fra l’altro l’umorismo, sebbene sia crudo e molto dark, non è MAI ipocrita come lo è invece in Hazbin Hotel, ma è causato dal fatto che LEI STESSA sia in primis una persona immatura e superficiale, come si può dedurre fra l’ altro dalle sue interviste e da come risponde aggressivamente alle critiche COSTRUTTIVE che spesso i fan le fanno riguardo la serie. Quando lei dice che il suo umorismo è ripreso da South Park non solo sta offendendo e semplificando una serie per adulti che è fra le poche ad essere effettivamente fatte bene e a trattare tematiche profonde, ma sta usando una scusa che sfrutta come PARACULATA PAZZESCA per giustificarsi, anche se ciò non c’entra nulla con le tematiche che tratta lei e con i suoi personaggi. Da questa scusa che usa lei mi fa effettivamente capire che di South Park non ci capisce niente e le piace SOLO perché è una serie molto scurrile. Io sinceramente mi sento di difendere South Park come serie per adulti perché è molto di più di quello che sembra e non può assolutamente essere paragonata ad Hazbin Hotel ( e tutto ciò lo dico perché guardando South Park mi sono ricreduta tantissimo su come l’avevo giudicato precedentemente). Come serie può piacere come può benissimo non piacere, ma che sia una serie a detta di molti “razzista” e “offensiva” o “scritta male” questo no. South Park è una serie estremamente satirica che prende pesantemente in giro la società in cui viviamo evidenziando tutte le controversie e l’ipocrisia che si cela dietro le persone e tutto ciò lo fa in modo a dir poco geniale. Ci sono interi episodi che parlano di bullismo, depressione, razzismo, bigottismo e molte altre questioni pesanti, e il modo in cui queste tematiche sono trattate è satirico ma allo stesso tempo molto serio, del genere “fa ridere ma anche riflettere”, non come in Hazbin Hotel in cui in un episodio dovremmo essere dispiaciuti per gli stupri e la violenza che subisce Angeldust ma l’episodio dopo dovremmo ridere per una gag “divertente” (che poi di divertente non c’è nulla) SULLA STESSA TEMATICA, ecco QUESTO è veramente ipocrita, offensivo e rasenta una scrittura veramente fatta con i piedi. I personaggi di South Park inoltre, al contrario di quelli di Hazbin Hotel, sono consistenti e profondi anche (nel senso che presentano sfaccettature molto complesse come le persone reali nel mondo vero) sono tutte queste cose a rendere uno show adulto, non le parolacce o il gore estremo come in Hazbin Hotel (non che in South Park non ci sia tutto ciò ma attenzione, lì queste cose sono CONTESTUALIZZATE e hanno un senso, non sono messe a caso solo perché fa figo). Io ti consiglio vivamente di provare a guardare South Park ma cominciando dalla 4 stagione in poi (le prime 3stagioni avevano un andazzo assai diverso rispetto a quelle più recenti, ecco perché molto spesso la serie viene giudicata male o abbandonata). Se sei interessata/o posso consigliarti alcuni episodi con cui iniziare (che trattano tematiche pesanti come in Hazbin Hotel ma in maniera decisamente migliore). Scusami per il lunghissimo commento e se ho cominciato a parlare di South Park in maniera troppo dettagliata anche se la discussione è su Hazbin Hotel, ma sinceramente io trovo giusto evidenziare una serie per adulti scritta bene da una scritta di merda, poi i gusti sono soggettivi e non si discute certo, ma che ci siano delle serie oggettivamente scritte bene e altre no questo è assodato. Spero di non essere stata pesante e di essere stata esaustiva e comprensibile 😊 (mi scuso per eventuali errori di battitura, ho scritto troppo e non ho tempo per ricontrollare haha).
@sakuraknight71765 ай бұрын
@@AlexdubsITA In realtà concordo pienamente con tutto quello che hai scritto: se VivziePop ha un humor ipocrita, non può utilizzare come giustificazione il fatto che le piaccia una serie contenente black humor come South Park (che tra l'altro conosco bene). Ammetto che prima avrei potuto specificare meglio, ma non l'ho fatto perché non mi andava di scrivere un commento chilometrico 😅
@valeriacolle41685 ай бұрын
@@sakuraknight7176 accidenti! Un' ulteriore analisi che avvalora tutto quello che ha detto Flame. E ci sta davvero tutto, ma il problema è che adesso i fans più accaniti non vogliono vedere al di là del loro naso. E parlo da fan numero 1.
@ladym59835 ай бұрын
Episodi 4 e 6 Alastor: NO MARIA IO ESCO Adoriamo tutti come quando per non togliere potere a qualcuno, decidono di tagliarli del tutto 😅 Costava troppo pagargli il cachet 😂
@matteoprinciottacariddi39365 ай бұрын
😂😂
@giuliabartolini14465 ай бұрын
Sì, quando Angeldust è protagonista di un episodio, di colpo il pappone alla fragola non è mai esistito. È....uno spazio tolto per delle possibili interazioni. Secondo voi l'hanno mai fatto notare a VivziePop?
@justsatsuki145 ай бұрын
@@giuliabartolini1446 Credo che le sue assenze siano delle mosse piazzate per 1) favorire una ship che fino a pochi anni prima era puramente crack come nel caso del quarto episodio e 2) per dare più spazio allo sviluppo del cocco di mamma, ovvero appunto Angel Dust, come in questo episodio. Assenze molto convenienti, considerando che la presenza di Alastor avrebbe risolto in un istante buona parte dei problemi in questa serie.
@giuliabartolini14465 ай бұрын
@@justsatsuki14 vero
@bakatri50275 ай бұрын
Sta trama è un disastro, Vizziepop dev'essere stata una eccellente direttrice di una fabbrica di Emmental, tutto pieno di buchi😂
@roca72685 ай бұрын
"Che cosa ci vuole per andare all'Inferno?" GRAZIE!!!!!! Vivienne ha detto che la seconda stagione si concentrerà sulla redenzione più della prima, ma ormai ha sprecato il percorso di redenzione di almeno... 3 personaggi. Angel Dust ormai è già redento (il suo percorso di redenzione è avvenuto off-screen, e hanno saltato il passaggio importantissimo di dirci quando e per quali motivazioni Angel ha accettato di voler andare in Paradiso); Sir Pentious è già in Paradiso, e sembra che l'unica cosa che doveva fare per diventare buono fosse smettere di fare guerre territoriali (già risolto in ep 3); pure Husk, ormai, lo considereresti a tutti gli effetti una brava persona. Se nella seconda stagione vorranno approfondire il tema della redenzione, sarà difficile farlo sui personaggi già esistenti. Grazie anche per aver fatto notare che l'Inferno a malapena può essere considerato una punizione. Anche sotto questo aspetto, il pilot funzionava molto meglio. Anche nel pilot non c'erano punizioni, ma sembrava che gli stessi demoni già bastessero a rendersi a vicenda la vita un'inferno. L'Inferno del pilot era un posto squallido, caotico, senza alcuna tregua, dove ogni demone non perdeva occasione di umiliare o insultare qualcun altro; ricordo che Angel Dust, in una delle prime scene, era stato insultato per il suo lavoro dallo stesso demone che lo aveva _appena_ pagato per farlo (altro che "non si morde la mano che ti nutre"). Nella serie Amazon è tutto più ripulito e strutturato, e in generale non viene comunicato lo stesso stato di squallore. Anche per questo, non viene restituita l'idea di quanto ingenuo e senza speranza appaia il progetto di Charlie: la scena dell'intervista tv del pilot funzionava benissimo a quello scopo. Mi chiedo se Hazbin Hotel abbia anche il problema di non riuscire a coordinare correttamente diversi sceneggiatori. Questo è successo in una certa misura anche in Helluva Boss: ogni episodio scritto da Adam Neylan (che si è unito al team di sceneggiatori nella seconda stagione) viene puntualmente (e giustamente) accusato di aver qualche personaggio che si comporta "out of character", o di presentare incongruenze. Hai citato in questo video l'episodio 2 della seconda stagione di HB: quello è l'unico episodio in cui Loona agisce in modo violento verso Blitz, e da molti ciò fu percepito come "out of character". Si trattava del primo episodio scritto da Neylan. Nella terza stagione di Helluva Boss si aggiungeranno altri due sceneggiatori, e chissà quali altre trasformazioni questo comporterà nella serie. In Hazbin Hotel, la scrittura dell'ep 6 proprio non mi è piaciuta. Peccato, perché l'episodio 6 è il più cruciale. Personaggi interessanti sembrano appiattiti o servire soltanto per portare avanti la trama (Val, per esempio. Ma anche Cherri Bomb è peggiorata molto rispetto al pilot. Sir Pentious si salva, invece). L'unico personaggio che trovo che sia persino migliorato nell'ep 6 è Adamo, che stranamente diventa un personaggio più sfaccettato. Solo altri due episodi! Ci si rivede all'ep 7 ;-)
@ilariafossi86895 ай бұрын
Aggiungo una cosa più leggera che però da fastidio a me per la sua incoerenza: viene mostrato un breve momento delle due serafine sorprese/basite quando Charlie esclama una parolaccia... Come mai ad Adamo e Lute che hanno un bidone dell'umido al posto della bocca dall'inizio alla fine davanti a tutte le alte cariche del paradiso non c'è nessuna reazione? Nemmeno un sopracciglio inarcato da "parla meglio, sei a una riunione del senato, non al bar sport".
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
In effetti è davvero strano
@guidos.30875 ай бұрын
Provo a rispondere immedesimandomi negli scrittori. "Adam e Lute sono i cattivi, quindi devono risultare volgari e sboccati. Gli angeli del paradiso sono bacchettoni, quindi appena Charlie dice una parolaccia devono risultare scioccati... C'è un controsenso in teoria ma va bé!" XD Un po come con la questione di Pentious: se viene violentato lui fa ridere, ma quando è in scena Angel la violenza sessuale è una cosa seria! E anche per quanto riguarda Charlie: ti da fastidio che gli angeli ammazzano i peccatori ma costringi Husk e Nifty (schiavi di Alastor) a stare alle tue dipendenze contro la loro volontà? Meglio schiavi che morti, allora? Dovevano porsi molte domande e darsi molte risposte, ma evidentemente non è fregato a nessuno, e alla fine lo show ha avuto successo in ogni caso. Purtroppo.
@maratessari29745 ай бұрын
@@ilariafossi8689 Non so se questa sia una svista o una cosa voluta per dire: "Adamo è un privilegiato, quindi lui può permettersi di dire tutte le parolacce che vuole e nessuno gli dice niente, mentre Charlie è considerata più plebea in quanto demone e quindi la bacchettano." È un po' lo snobbismo che Flame ha notato che gli autori hanno cercato di mettere anche in San Pietro quando si è ritrovato Charlie e Vaggie alle porte del paradiso. In pratica, in molti momenti, in questo episodio, si cerca di far passare gli angeli per una sorta di élite privilegiata che fa la snob e la bacchettona verso i demoni "plebei". Tuttavia, vorrei far notare che nemmeno Emily che, in teoria, dovrebbe essere l'eccezione alla regola, fa mai una mezza piega quando Adamo dice parolacce e bacchetta con lo sguardo Charlie quando si lascia scappare una parolaccia, quindi, insomma, dovrei credere che sia classista pure lei? Per non parlare del fatto che le classi sociali non c'entrano assolutamente nulla nella differenza tra angeli e demoni, visto che ci viene chiaramente fatto capire che alcuni demoni contano più di certi angeli, vedasi Lucifero che, di livello, è al di sopra di Adamo ed è quasi sullo stesso, se non sullo stesso, di Sera, tant'è che lei non può permettersi di ignorare le sue richieste ed il paradiso è stato costretto a scendere a patti con i Morningstar per gli Stermini, per non parlare poi del fatto che demoni come le Vees o Alastor, ma anche solo come Pentious, mi sembra se la passino bene, non sono certo lì con il piattino a chiedere l'elemosina, anzi. Quindi dove diavolo starebbe questa differenza di classe sociale?
@ilariafossi86895 ай бұрын
@@maratessari2974 tra l'altro facendo questo discorso per Adamo sarebbe un po' tirato per i capelli farci rientrare Lute, che in fin dei conti è semplicemente una sua sottoposta dal punto di vista degli altri... Poi ovviamente lo snobismo non si scrive così. Una corte di nobili inglesi non permetterebbe mai a uno di loro di parlare come uno scaricatore di porto senza batter ciglio davanti a un delegato francese solo per senso di superiorità, saprebbero che ci stanno facendo brutta figura loro e si stanno abbassando al livello di una volgare taverna. Ammetto che, quando ho visto il primo episodio avendolo aspettato da anni con molto hype, mi è scaduto di botto appena gli angeli hanno aperto bocca, perché parlavano come demoni qualsiasi. Mi sarebbe bastato anche un semplice "oh giusto, sei un demone, aspetta che parlo il tuo dialetto così mi capisci" denigratorio, ma il cartone dà ad intendere che parlano così sempre, senza l'intelligenza sociale di adattarsi al contesto in cui si trovano. 😐
@maratessari29745 ай бұрын
@@ilariafossi8689 Esatto, anche questo. A maggior ragione, perché non bacchettano Lute che è solo una soldatessa? Una sottotenente, se vogliamo, quindi ha un alto grado all'interno dell'esercito, ma è subordinata ad Adamo, che già conta meno dei Serafini e degli ex Serafini come Lucifero. Cioè, una sottotenente si mette a parlare come uno scaricatore di porto con la principessa di un altro regno e nessuno la richiama? Ma anche che non lo facciano con il suo superiore Adamo non ha senso. E poi, appunto: se vogliamo fingere che gli angeli siano una sorta di élite snob, cosa che la narrazione ha provato a darci ad intendere in vari momenti in questo episodio per vittimizzare meglio i demoni e far passare per fighetti viziati gli angeli, a maggior ragione dovrebbero bacchettare Adamo e Lute, mentre dovrebbero fregarsene di ciò che dice Charlie, non il contrario. Della serie: "Lei è un demone, cosa possiamo aspettarci? Voi due, invece, siete angeli, non fateci fare brutta figura!" Io, parlandone con alcuni amici, già dal trailer avevo notato questa stranezza perché già da lì si sentiva Adamo dire "c***o" in continuazione, e la cosa ci aveva lasciato perplessi: i demoni ok, siamo all'inferno, ma perché gli angeli dovrebbero parlare così? Non ha senso. Anzi, nemmeno tutti i demoni dovrebbero parlare così: non ha senso che lo facciano anche tipi come Alastor e Rosie o Pentious, tanto per dire, infatti nel Pilot non lo facevano, qui invece le parolacce le usano ogni tanto. Ma perché?
@florealore84045 ай бұрын
Comunque giuro che Charlie è così odiosa da aver fatto il giro, diventando forse il personaggio che con più probabilità gli spettatori incontreranno nella loro vita reale. Davvero, un miracolo di realismo. È insensibile con manie di protagonismo, narcisista con complesso vittimistico, ma convinta di essere il paladino di noialtri e la bontà fatta persona, confezionata nel più ipocrita perbenismo possibile. Con un mirabolante tocco di ottimismo tossico che va anche contro le sue presunte morali - vogliamo parlare di quanti faccia ridere ahaha la depressione di Lucifero? Il mondo è pieno di gente così. Comunque, a parte gli scherzi, arrivati a questo punto (e livello stratosferico) di analisi, continuo a pensare che Hazbin sia sbagliato alla base, punto. Il setting non ha assolutamente senso. Inferno e Paradiso non hanno ragione ontologica di esistere in questa narrazione, se non a fini, boh, estetici? Alternativi anni 2000? E pure ammettendo che l'estetica sia apprezzabile, a livello di gestione del materiale originario, Vivienne ha praticamente preso qualche info da Wikipedia e amen. Ma poi, mi è venuto in mente ora, grazie al discorso che fai di Veggie e del "mi ricordava un bambino" .... MA LA DIVINA COMMEDIA, SIGNORI. Cioè quella era la dimostrazione che i dannati, alcuni, avevano il potenziale per essere rendenti (Farinata, Pier delle Vigne, Paolo e Francesca ecc) - perché erano degli esempi atipici in un contesto comunque estremo e condannabile (nulla esclude, ad esempio, che tra i lussuriosi ci fossero anche dei depravati, ma comunque restava qualcuno che valeva la pena salvare) Prendiamo coscienza che Dante avrebbe dato basi più solide a questa idea. C'era anche un altro punto che spero toccherai, Flame, ma che hai accennato credo involontariamente nei video precedenti. Il successo della serie nella fascia d'età under 10. E non sto scherzando. Seguo io stessa bambini che ne vanno matti, che cantano le canzoni e ripetono le battute, per poi chiedere, straniti: cosa sono i p*rno? Ora, mettendo da parte il discorso di eventuali restrizioni, o senza scaricare la colpa su genitori sempre più distratti, a me viene da dire solo una cosa. Abbiamo la prova. È una narrazione per bambini camuffata da opera per adulti. Anche perché l'intreccio principale, così vuoto e rimbambente, viene assorbito benissimo da studenti delle elementari, che - a ragione - non cercano, a meno che non educati dal prodotto stesso, una gran rifinitura di dettagli.
@Flame88tongue5 ай бұрын
E allora chi gestisce amazon ha delle tendenze p3do. Perché non mi spiego altrimenti. Che genitori di merda.
@elenacampedelli88784 ай бұрын
Tra l'altro come mai Amazon non lo ha messo vietato ai minori?
@Doll-Cinder5 ай бұрын
Alastor che se la svigna ad ogni occasione mi fa morire😂
@marylikesflowers5 ай бұрын
Alastor: Ci vediamo stasera Charlie! Devo andare a comprare le sigarette! *Scompare per tutto un episodio*
@francescovitiello2125 ай бұрын
Casualmente nel prossimo episodio tornerà per una svolta di trama ridicola.
@Doll-Cinder5 ай бұрын
@@francescovitiello212È tornato chiaramente per far visita a Rosie, è un gentiluomo, non scherziamo !😂
@francescovitiello2125 ай бұрын
@@Doll-Cinder ah Rosie giusto, la Rosie introdotta espressamente per insinuare la lore (a)sessuale di Alastor, la Rosie che doveva essere l'interesse amoroso di Sir Pentious. Per me comunque canzone a parte l'episodio 7 è uno di quelli più confusionari a livello di trama, oltre a sputtanare per l'ennesima volta il pilot (vedasi questione del patto con Alastor, che poi solo a me sembra strano che la figlia di Lucifero possa fare un patto con un Overlord?)
@Doll-Cinder5 ай бұрын
@@francescovitiello212 Proprio lei 👍😂
@PetraAnning5 ай бұрын
Nota importante come dimostrazione del fatto che Viviene non conosce la lore cristiana come vorrebbe farci credere: Nell'Eden l'albero della Conoscenza del Bene e del Male non dà il libero arbitrio (quello gli umani ce lo hanno già o non avrebbero potuto scegliere di ascoltare il serpente e mangiare il frutto) ma dà quello che dice il suo nome. La cacciata e la corruzione dell'uomo quindi avviene per un peccato di quella che i greci chiamavano "hybris" ovvero la superbia che porta l'uomo a contravvenire all'ordine costituito e paragonarsi agli dèi, cosa a cui immancabilmente segue una punizione (es Aracne che si paragona ad Atena come tessitrice e viene per questo trasformata in ragno, Prometeo che ruba il sacro fuoco degli dei e viene incatenato a una montagna). Quindi Adamo ed Eva hanno mangiato la mela per essere come Dio, come gli aveva detto il serpente, e per questo sono stati cacciati dal paradiso terrestre (ma anche e soprattutto per evitare che mangiassero il frutto dell'albero della vita e diventassero immortali). Genesi 22-24 Il Signore Dio disse allora: «Ecco l'uomo è diventato come uno di noi, per la conoscenza del bene e del male. Ora, egli non stenda più la mano e non prenda anche dell'albero della vita, ne mangi e viva sempre!». 23 Il Signore Dio lo scacciò dal giardino di Eden, perché lavorasse il suolo da dove era stato tratto. 24 Scacciò l'uomo e pose ad oriente del giardino di Eden i cherubini e la fiamma della spada folgorante, per custodire la via all'albero della vita. Quindi per rimanere nella lore cristiana, il motivo della dannazione di Lucifero in vesti di serpente doveva essere quella di aver sfidato l'Ordine Divino, dando agli umani la possibilità di distinguere il bene dal male. Come nel Paradiso Perduto di Milton, lui doveva essere un ribelle che non accettava le regole di Dio e degli Angeli qui invece è... la versione angelica di Maurice il padre di Belle?
@giuseppeamato93075 ай бұрын
@@PetraAnning anche nella realtà Lucifero è un ribelle
@Darkdiablo6655 ай бұрын
Parlando in generale tu sembri essere l'unica in Italia ad aver aperto gli occhi sulla serie ma per quanto riguarda la community americana tantissimi youtuber hanno esposto anche in maniera molto precisa i problemi della serie che hai esposto tu e altro e molti sia fan che non, sono d'accordo su tutto quello che hanno detto. Quindi la consapevolezza di molti errori della serie c'è e anche molti fan cmq per moltissime cose sono stati delusi ma nonostante tutto la serie ha portato successo. Hazbin hotel è una serie che è odiata dagli esterni per 3 motivi principali: 1) La trama ( stai già dicendo tutto tu) 2) i design dei personaggi ( alcuni tipo Carmilla non è molto bello)3) Il fandom che è troppo fan boy e non accetta le critiche difendendo a spada tratta la serie e comparandolo ad altre serie ( ho visto un video su tik tok dove un fan diceva che era meglio di Avatar last airbender, la cosa positiva è che un fan di Hazbin gli ha scritto: quanto è difficile essere un fan di Hazbin hotel con tutto sto fanboyismo( 30k like). Ormai la strada è stata presa e non si può tornare indietro. Ti ringrazio infinitamente per le analisi che fai e nonostante io sia un fan della serie accetto volentieri le critiche costruttive che dai.
@nicolofilippi56695 ай бұрын
what?? cosa sentono le mie orecchie, hanno osato insinuare, che hazbin hotel è meglio di avatar la leggenda di aang, serio? siamo arrivati alla follia più totale, io sono un fun di hazbin hotel, ma porco cazzo, lui e avatar stanno su due universi opposti, non c'è nemmeno il paragone, mio dio, che tristezza🤯🤯🤯🤯😩😩
@Darkdiablo6655 ай бұрын
@@nicolofilippi5669 e per fortuna che un altro fan lo ha salvato in corner
@Flame88tongue5 ай бұрын
Grazie! Ti fa onore tenere botta a tutta la valanga di cacca che sto tirando sulla serie!
@nicolofilippi56695 ай бұрын
@@Darkdiablo665, che vuol dire salvato in corner?
@Darkdiablo6655 ай бұрын
@@Flame88tongue Beh diciamo he ho visto di peggio in altre serie
@ginogatash40305 ай бұрын
È incredibile come a praticamente ogni occasione Viv manca completamente i vari validi argomenti che potrebbe portare per la tesi di redenzione. Poteva metterla sul piano che ineffetti siccome i demoni sono forse "immortali", piuttosto che stare un eternità a girarsi i pollici all'inferno si potrebbe effettivamente usare tutto questo tempo per scontare le proprie pene e magari imparare ad essere degni di essere salvati, o che gli stermini possono eventualmente motivare i demoni a reagire, portando al disastro che si vuole evitare. O Charlie potrebbe aver sottolineato la irriverenza e crudeltà di Adamo e chiedere agli angeli perché lui non è all'inferno, certo quelli che uccide non sono brave persone ma lui e i suoi sterminatori rimangono comunque molto sadici riguardo la loro missione e non è certo una qualità angelica, o ancora meglio queste cise poteva dirle Vaggie che decide di aiutare Charlie in difficoltà spifferando l'operazione sterminio che lei sa essere un segreto, sacrificando la sua relazione con Charlie per sostenere i suoi ideali, invece di relegare il twist alla flanderizzare di Adam come deficente senza filtri. Poteva crearsi uno scenario dove effettivamente Angel mette se stesso in pericolo per salvare davvero qualcuno invece che uno sprazzo di ribellione random fine a se stesso. Poi "anime innocenti" è davvero un errore madornale e imperdonabile di scrittura, lì non hanno proprio prestato la minima attenzione a cosa cacchio stavano scrivendo perché lo show non rappresenta mai i demoni come innocenti, sminuiscono le loro colpe se mai ma nessuno dei personaggi non hellborne tranne Vaggie è mostrato come ingiustamente punito. Si parla un po di wokeismo, e a dire il vero l'atteggiamento SJW Vivziepop un po ce l'ha nonostante le sue affinità per le cose "edgy", ma è chiaro come il sole che la grande rovina di questa serie e altri progetti di Vivienne è il suo malato fangirlismo delle sue stesse storie. Cioè a lei non frega veramente un cazzo di scrivere storie, lei è totalmente ossessionata dai personaggi in se e vederli cazzeggiare insieme con dinamiche ship e altre cagate da fandom, e la storia deve contorcersi per favorire l'accanimento di questi scenari da fan fiction nonostante sia l'opera ufficiale dell'autrice. Vivziepop è proprio mentalmente rimasta ai giorni di Zoophobia, motivo per cui il world building è così incasinato, l'inferno alla fine è solo Zoophobia ma reboottato con estetica indemoniata invece che quella da città utopica wet dream per thatre/art kids mezzi furry come Viv stessa, per questo la dannazione eterna nella storia è solo teorica, perché scrive la storia come se fosse una città tipo appunto Zootopia, che è una serie da cui personaggi come Angel Dust e Alastor provengono originalmente, o quantomeno la loro versione concettuale. Per lei la storia è solo un veicolo per raccontare i personaggi, e non è che incentrare la serie sui personaggi sia di per se un errore, che poi come marketing è assolutamente perfetto, ma il suo metodo consiste in praticamente farsi scene di personaggi che interagiscono e poi attaccarle con il nastro adesivo a forza bypassando completamente la scrittura di una storia e tema per dare un senso per l'audience che vedrà le sue fantasie su schermo. Vivziepop probabilmente è troppo orgogliosa per ammetterlo, ma ha disperato bisogno di occuparsi più del lato artistico e delegare la scrittura a uno che sa scrivere storie per bilanciare il fangirlismo estremo in fase di scrittura di modo da renderlo un valore aggiunti alla storia invece che un parassita che consuma tutto.
@krabkrabby5 ай бұрын
@@ginogatash4030 Eh, purtroppo mi sa che quella donna ha un ego smisurato. E oltretutto sospetto che non le interessi sta serie quanto più avere successo.
@ginogatash40305 ай бұрын
@@krabkrabby il commento del successo mi sembra un po esagerato, sarà una scrittrice orribile ma è chiaro che ci tiene ai suoi "OC", vari personaggi tipo Angel Dust li aveva in testa da tipo un decennio almeno prima di fare il pilota di Hazbin, e nonostante i suoi difetti ha comunque lavorato sodo per mettere su la sua baracca quindi la passione indubbiamente c'è. Il problema è che narrativamente questa passione è mal riposta nell'aspetto superficiale lasciando la sostanza un po in merda, e si affeziona veramente troppo ai suoi personaggi al punto che sembra più fan che creatrice, Viv non ha decisamente imparato l'arte del "ammazzare i tuoi tesorini" come si dice nel settore, ovvero preferisce mandare in merda la sua storia piuttosto che tagliare uno dei suoi personaggi o "tesorini" per dare spazio a sviluppare meglio la narrativa. Insomma il problema non è tanto che non glie ne frega e fa quello che fa per ego, il problema è che si è troppo legata emotivamente al suo lavoro e di conseguenza non riesce ad analizzarlo in modo imparziale, quindi percepisce le critiche come attacchi personali. Ha un bel po di casino in testa la signora Medrano ma la sua passione per quello che fa è indubitabile, è solo un peccato che non riesca a usare questa passione a dovere quando si tratta di scrittura.
@Flame88tongue5 ай бұрын
Sono d'accordo, è molto più probabilie che Vivienne sia solo una gran fangirl del proprio lavoro, piuttosto che una che ha sete di potere
@ginogatash40305 ай бұрын
@@Flame88tongue direi che è l'unica roba che ha senso perché il suo non è l'atteggiamento cinico di una che fa quello che fa per i soldi. Questo è l'atteggiamento di una che ci crede davvero ma che allo stesso tempo non sa quello che fa, proprio come Charlie.
@krabkrabby4 ай бұрын
@@ginogatash4030 Non ne sono sicuro visto come svende i suoi personaggi e come cambia le carte in tavola solo per ottenere l'approvazione dei fan. Non mi pare proprio che le interessino davvero i suoi personaggi. Non li avrebbe cambiati così tanto solo per far felici terzi. Non erano nemmeno LGBT all'inizio, erano tutti etero. Guarda il caso da quando li ha cambiati di sessualità ecco i fan su Twitter che la sostengono. Un conto è correggere la scrittura, ma questa ha venduto la propria opera ad una mega corporazione, ha mollato a casa tutti i suoi ex collaboratori che le hanno portato successo (deve quasi tutto ai podcast che hanno raccolto una barcata di soldi per mandare avanti il progetto, poi ha lasciato tutti quelli del podcast a casa, inclusi i doppiatori originali, non li nemmeno invitati alla premiere per hazbin Hotel), poi poco tempo fa ha tentato di donare tipo 5000 dollari al progetto "luckadaisy" col nome della sua azienda.. Indovinate un po', il nome sarebbe comparso fra gli sponsor. Immaginate se in un film della DreamWorks comparisse Walt Disney fra gli sponsor... Palesemente stava facendo pubblicità alla sua azienda, oltretutto insinuando che c'entrava qualcosa con la produzione. L'autrice di Luckadaisy molto candidamente gli ha rifiutato la donazione, senza dire nulla sui social, tuttavia Vivienne ci ha tenuto a fare la sceneggiata su Twitter e rendere questa informazione pubblica. L'idea di partenza di Vivienne non c'entrava nulla con hazbin Hotel, tanto che la scrittura del Pilot è stata fatta da tipo 3 persone di cui tutti navigati nel settore tranne lei. Ragazzi, mi spiace ma secondo me a questa del suo prodotto non frega nulla. Questa vuole solo essere osannata dai suoi fan e fare soldi, per quanto mi riguarda. Che poi abbia anche un ego smisurato legato alle sue creazioni artistiche, quello è un discorso a parte, ma cambia idea troppo spesso e a seconda di dove tira la pecunia, lascia amici e collaboratori a casa senza rimorso, fa sceneggiate pubbliche e cerca di infilarsi in altre produzioni. A casa mia questa è una che cerca di fare carriera, punto, non una che cerca di coltivare il suo progetto artistico. Poi sarò io che mi faccio troppi viaggioni, ma in cosa dovrebbe credere esattamente, che tutti i suoi personaggi sono stati retconnati e pure modificati di estetica, animazione e scrittura della storia? Cioè, ha cambiato pure il deretano della mi nonna ormai, e lo ha fatto perché gli è stato palesemente chiesto, come si fa a dire che questa tiene al suo progetto? Uno che cambia di continuo rotta di solito è per seguire i money, mica la passión.. Che poi secondo me fa anche bene, anche se non condivido lo sfruttamento e lo sfanculamento dei suoi collaboratori, solo che ovviamnete questo va ai danni della lascrittura del prodotto. Cioè, sembra Randy Pitchford 2.0 al femminile. É palese che quello che fa la diverte, ma non pensa che ci tenga. Se va bene l'opera che le interessa davvero é Helluva Boss.
@lucaromanelli83165 ай бұрын
La storia di sir pentius invaghito di Rosie mi ha risolto la storia del perché inizialmente ce l' avesse tanto con Alastor e del perché fosse in competizione con Cherry Bomb ed Angel Dust ( che etichettava nell' episodio pilota come "zoccole senza alcuna classe" ) probabilmente per accumulare territori e diventare Overlord.
@Flame88tongue4 ай бұрын
Sì, solo che invece di uno sfigato insicuro e macchiettistico che vuole stare con i big boys, era un uomo innamorato che voleva essere all'altezza della donna che adorava. Un bel downgrade, eh?
@annaadami46665 ай бұрын
Continuo a pensare che questa stagione avrebbe dovuto avere un’impostazione un po’ alla Orange is the new Black. La prima stagione infatti presenta sì dei conflitti minori, ma è dedicata soprattutto alla presentazione dei protagonisti, a ciò che li ha fatti arrivare lì e ai loro problemi. Al contrario il grande conflitto principale era presentato qualche stagione dopo e serviva anche per mostrare l’evoluzione di questi personaggi. In Hazbin hotel ti viene già detto che in fondo queste sono brave persone, non ti viene mostrato chi erano prima, così che magari ci possa essere una libera possibilità per lo spettatore di empatizzare (famiglie abusive, contesti sociali violenti ecc…) e cosa ancora più grave, il grande problema dello sterminio viene risolto con “ma sai che se facciamo unire assassini e cannibali forse possiamo respingere gli angeli con la violenza?” perché ricordiamo giustamente che per Charlie è “da cattivi” comandare, ma sterminare delle anime dell’altro schieramento no. Mi chiedo davvero di cosa intendano parlare per altre due/tre stagioni visto che sono state annunciate
@Flame88tongue5 ай бұрын
Di cazzate, te lo dico io. Conflitti stupidi tra Alastor e Vox, shipposità varie, intrecci gestiti col culo e temo che Lilith sarà una popstar tipo Beelzebub.
@ildemiurgochenuotanelgener11465 ай бұрын
@@Flame88tongue Io invece credo che Lilith sarà una madre autoritaria simile a madre gorhel non ti piace Belzebù di helluva boss?
@maratessari29745 ай бұрын
Diciamo che, in generale, ogni serie fatta bene funziona più o meno così: la prima stagione serve soprattutto per presentare la problematica principale, oltre, magari, a qualche sottotrama minore, e a presentare i personaggi, è dalla seconda o, massimo, la terza che poi si ingrana la marcia ed è solo al termine dell'arco narrativo che si arriva allo scontro finale, cosa che, spesso, succede intorno alla fine della terza stagione, ma, in base a quanto sono durate le fasi precedenti (il che dipende spesso da quanto si abbia da presentare o sviluppare, non in tutte le serie la mole o la complessità delle informazioni da sviscerare è la stessa) potrebbe essere anche più in là. Qui invece sembra che stanno procedendo a ritroso, infatti non conosciamo seriamente ancora nessun personaggio, il problema principale è stato detto solo a voce e praticamente oscurato da tremila altre sottotrame a malapena accennate pure quelle, alcuni conflitti cardine, vedasi quello tra Charlie e Lucifero, sono già stati risolti e c'è già stata la battaglia finale. E ci hanno già detto che sarà nella prossima serie che ci presenteranno i personaggi... Cioè, come se per costruire una casa fossero partiti dal tetto, in pratica: non si può, o, anche se può sembrare un tetto ben fatto, nelle fasi successive crolla tutto. Per il conflitto tra angeli e demoni, poi fanno svariati altri errori: tanto per cominciare non si capisce cosa Charlie stia criticando in loro. Il fatto che non vada bene che qualcuno comandi? Premesso che si tratta di una cosa assurda perché se nessuno comandasse, banalmente, si sprofonderebbe nell'anarchia e, ironicamente, pare che all'inferno ci siano problemi soprattutto a causa di quello, ma allora perché non va bene che comandino gli angeli, mentre Charlie a capo di un esercito invece sì? Secondariamente, si vuole forse dire che la vendetta non va bene, quindi ok mettere al sicuro gli innocenti senza infierire sui malvagi? Beh, ma anche qui, grazie al fatto che sembra che i demoni volessero insorgere il discorso va a farsi benedire: per quanto ci presentino come spietati Adamo e Lute, alla fin della fiera gli angeli si stanno difendendo, non vendicando. Forse Charlie dovrebbe trovare il modo di mettere in riga il suo popolo in modo tale che il paradiso non lo consideri più una minaccia, anziché andare a battere i pugni presso le autorità di quello che si sente minacciato, finendo solo per spaventarlo ancora di più. A vendicarsi, ironicamente, sono proprio le care "innocent people" di Charlie ed Emily: il discorso fatto da Vaggie a Lute trasuda di vendetta, non di misericordia, infatti lei le dice chiaramente che la sta risparmiando solo per umiliarla, o, ancora, uccidere Adamo in quel modo è parsa più una vendetta che una reale necessità.
@annacalabrese33225 ай бұрын
A proposito del bambino, penso che avrebbero potuto addirittura non metterlo del tutto o, se proprio, metterci ragazzine tipo le figlie di Carmilla (ma quanto sarebbe stato figo se fossero state davvero loro ad essere risparmiate da Vaggie, avrebbe evitato, senza saperlo, di venir uccisa dalla loro madre, avrebbe dato un senso al loro duetto del terzo episodio e profondità al loro confronto nel penultimo). Anyway, si vede che Lute mal sopporta vaggie a prescindere, siccome Adamo ha detto che lei era la sua preferita, Lute si sarà sentita minacciata nella sua posizione, se non addirittura sentimentalmente gelosa, e avrebbe potuto cmq aggredirla all' inferno, senza pretesto di "punirla" per insubordinazione, questo sì sarebbe stato da villain!
@Flame88tongue5 ай бұрын
Vero! Peccato che questa cosa sia lasciata "in background", esattamente come il fatto che Adamo voleva vedere Lucifero per parlare dell'angelo morto.. Sospetto che questa cosa non verrà mai esplorata, perché nella prossima stagione ovviamente ce l'avrà con Charlie e basta.
@blitzkingful5 ай бұрын
Ricordo un fancomic in cui si ipotizzava che l'accanimento degli angeli durante lo sterminio era dovuto al prendere di mira i dannati che, in vita, li avevano tormentati. Lo stesso principio poteva essere usato per spiegare l'avversione del paradiso all'idea dell'hotel: "ho già sopportato 'sto stronzo sulla Terra, non voglio sorbirmelo anche nella vita in Paradiso, per antonomasia una vita eterna." Semplice ed efficace per innescare un conflitto nella storia.
@krabkrabby5 ай бұрын
@@blitzkingful Sarebbe stato perfetto, poteva nascere una sincera riflessione sulla violenza ciclica, la vittima che diventa carnefice o roba simile, e il carnefice che é fautore della propria dannazione. Va beh, sogno...
@Stone_x.1115 ай бұрын
Praticamente e simile a cio che accade in helluva boss dove i dannati chiedono a blitz e la sua squadra di sterminare chi li a uccisi in vita
@cinnamonmew43735 ай бұрын
Non escludo che sarà uno dei temi delle prossime stagioni, ma avrebbero già dovuto usarlo come controargomento da un pezzo.
@Sir_Duster4 ай бұрын
In realtà gli angeli sterminatori non sono anime umane ascese al paradiso ma bensì angeli nati e creati in paradiso con l'unico scopo di rappresentare l'armata celeste quindi il discorso della vendetta verso i propri "bulli" non avrebbe senso
@Stone_x.1114 ай бұрын
@@Sir_Duster dove viene detta questa cosa? Che non me lo ricordo
@nicolalucia77445 ай бұрын
Questa è un'altra manipolazione, voglio dire quella su Angel: perché gli autori sanno che NOI abbiamo visto il suo cambiamento nella scena con Val dove difende Charlie nel camerino, nella scena con Husker e quindi sappiamo che ha senso che sia lui l'anima che più sta cercando di redimersi, ma se vediamo la sua figura e i suoi progressi dal punti di vista di Charlie lei che ne sa? Non c'era lei quando hanno ballato con il gatto e si era confidato o in altri momenti e fino all'episodio prima, Vaggie lo rimproverava di non aver fatto alcun progresso. Era sir Pentious quello che per coerenza Charlie doveva presentare in Paradiso, la scena di lei che fronteggia la corte del paradiso difendendo Angel ci stava benissimo, se la scena dove lei ha cantato con Sir Pentius l'avesse fatta con Angel, RIPETO per coerenza doveva portare il serpente a quel punto. Dovevi lavorare sull'evoluzione del rapporto tra Charlie e Angel e non con Husker solo per aumentare la ship per fan service, cavolo c'è tempo pe quello non sacrificare la trama. Questa è la differenza fra una serie per bambini e una per adulti, non il solo fatto che puoi mettere le parolacce. La questione del perché la manipolazione su Angel che diventa all'improvviso gentile e protettivo funziona e sembra avere senso apparentemente per entrare in paradiso, è solo perché non sappiamo nulla di lui alla fine e quindi da demone all'improvviso visibilmente gentile ci sembra una novità su di lui perché queste caratteristiche vengono sottolineate più esplicitamente solo ora: potevano far parte di lui tranquillamente anche da umano ed essere finito all'inferno per altro e quindi non significare niente se l'avessimo conosciuto meglio e dunque in quel caso la scena non avrebbe avuto senso per la sua redenzione nella nostra mente. Ecco perché non sapendo nulla funziona.
@krabkrabby5 ай бұрын
@@nicolalucia7744 Esatto!! Penso uguale. In questa serie tutti agiscono in base alla conoscenza superiore del narratore, che è onnisciente ovviamente, il che rende tutto forzato e illogico dal loro punto di vista.
@mirovini.5 ай бұрын
La cosa che mi innervosisce di piú è che come mostra Helluva Boss (e in minor misura Hazbin) è che i peccatori *sanno* della loro vita precedente esattamente come angeli/demoni sanno che la gente non spawna dal nulla nei loro mondi, durante l'incontro con i vari Serafini al "voi non sapete cosa serve per andare in paradiso?!" uno poteva tranquillamente rispondere "No, non lo sappiamo, tu sai cosa serve per andare all'inferno? Cosa ha fatto Angel Dust *prima* di finire all'inferno?" Che secondo me sarebbe stato perfetto per rimediare a come è Charlie visto che a quel punto non potrebbe controbattere e si renderebbe conto di non saper *nulla* di nessuno e di star tentar di redimere la gente sulla base del nulla
@Flame88tongue5 ай бұрын
Bello fare i moralisti quando non c'è contradditorio
@alex9397095 ай бұрын
Beh oddio, avrebbe senso se Charlie non vedesse con i suoi occhi come in Paradiso ci sia un soggetto come Adamo.
@aicek4 ай бұрын
@@alex939709 che avrebbe di male adamo?
@Flame88tongue4 ай бұрын
@@alex939709 Guarda che se esamini a modo la serie, Adamo non fa niente di che. Ammazza degli stronzi, e fine. Lo dipingono come questo grande misogino, ma io nel concreto non l'ho visto fare nulla a parte vantarsi della figa che ha preso. L'unico riferimento è all'inizio, quando voleva il controllo su Lilith... Ma poi l'ho visto solo stare sotto ad altre donne. Addirittura Lute si permette di prenderlo per il colletto e dargli direttive senza pagarne le conseguenze se non "non mi fare shh!"
@AlanSmith5554 ай бұрын
@@Flame88tongue Vero. L'ho rivalutato.
@daystud5 ай бұрын
Mi piace come ogni video di questa review ha una guest star Disney
@mariagiuliazanon85645 ай бұрын
Bentornati a "pomeriggio con Flame", oggi torniamo a parlare di Hazbin Hotel, ospite speciale: il genio della lampada
@ResilietMino5 ай бұрын
@@mariagiuliazanon8564 Dopo il Mappets Show il Flame Show.
@Melina4815 ай бұрын
21:12 mi sa che Adamo dopo l'udienza ha cancellato la propria cronologia, così per sicurezza!
@Flame88tongue5 ай бұрын
Eh, mi sa anche a me XD
@edefsarchive5 ай бұрын
In realtà sarebbe bastato dire che Vaggie fosse una "heaven-born" (per quanto ne sapeva Charlie una hell-born). Così sarebbe stata esente dagli stermini (cosa che avrebbe giustificato il disinteresse della sua ragazza in merito), irredimibile (poiché non era una anima umana) e avrebbe reso plausibile il fatto che San Pietro non la riconoscesse alle porte (perché ci era nata nel paradiso, non ci era entrata). Questo comunque non giustifica il fatto che Emily o Sera non la riconoscano. Ma visto che la sua vita mortale, in questa stagione (e suppongo anche nelle successive), non ha rilevanza nella trama poteva benissimo essere risolta in questo modo. Ed evitare la marea di stupide incoerenze.
@persefone11305 ай бұрын
In sé il concetto del "non si sa perché finisci in paradiso o all'inferno" sarebbe stato FIGHISSIMO se avessimo stabilito che i criteri di giudizio sono ingiusti; un esempio che mi viene in mente potrebbe essere che sono gli uomini stessi a decidere cosa è bene e cosa e male in base alle epoche umane, per cui un conquistadores del 1500 viene giudicato diversamente da un uomo medio del 2024, nella concezione che sono gli uomini a creare il male e sono loro a dare giudizi falsati dalla morale dell'epoca su cosa sia il male, come l'esempio del bambino che ruba caramelle, il giudizio non è equo perché influenzato dal periodo storico. Ad oggi, penso nessuno considererebbe Paolo e Francesca due criminali che meritano la dannazione al pari del loro carnefice, proprio perché la morale umana si evolve, darebbe anche senso alle parole di Emily se DAVVERO ci fossero anime innocenti. Poi se vogliamo affermare che nella lore di sta serie esista un giudizio superiore, in che senso gli angeli non sanno perché si finisce in paradiso? Quali sono questi comportamenti virtuosi di cui Emily parla a Sera? Allora lo sanno che esiste un metro di giudizio, non sono bigotti gli angeli (magari i Winners sì, perché vengono da epoche diverse, anche questo sarebbe uno spunto interessante) ma sono consapevoli che devi avere una certa morale; ma se la morale è importante, allora fin dove si estende e come si interseca con le azioni umane? Una donna che ammazza il marito che fa del male a lei e ai figli, o un padre che ruba da mangiare per la famiglia sono punibili come chi commette questi atti per vizio e non se ne pente, o non importa la ragione è il crimine che conta anche se te ne penti? Ci sono tante sfumature di cui si può parlare su questo tema, c'è una ragione se sono concetti difficili da trattare anche quando scrivi bene, figurati se butti tutto in caciara per fare scene da shock value becero. Sir Pentious trascinato via non mi ha mai fatta ridere, quando ho visto la scena la prima volta il mio pensiero è stato "ma perché nessuno sta facendo niente, quando Sir Pentious gli scorsi episodi se li vedeva in pericolo scattava?"; la cosa più grave è che per far ridere ha mandato in vacca la redenzione dei personaggi, dovrebbero essere coesi come famiglia all'HH. Che poi, anche qui, perché nessuno ha fatto niente quando Val ha spaccato il labbro ad Angel? Non dico farlo fuori, ma pure Cherrie o Husk, cioè vedi un tuo amico abusato e stai lì a fare da comodino? Ma se io vedessi qualcuno schiaffeggiare una mia amica, stai sicuro che non ti stacco il braccio solo perché non ne ho la forza fisica, ma non te la faccio passare liscia. Letteralmente ha fatto più Nifty strappandogli la pelliccia che tutti gli stoccafissi a guardare la scena (grande Nifty, ti amo anche se sei solo la spalla comica completamente uscita di cervello)
@persefone11305 ай бұрын
Ah, piccolo appunto: ma perché la reazione primaria davanti alla disobbedienza di Vaggie è stata tagliarle le ali? Non ce l'hanno una corte marziale in paradiso? I processi sono sempre così sommari?
@alex9397095 ай бұрын
Penso che Husk e Cherry non facciano niente perchè consapevoli di non avere possibilità, mentre Nifty...se ne frega.
@alex9397095 ай бұрын
@@persefone1130 Probabilmente un mood per farci vedere che gli esorcisti sono cattivi senza se e senza ma
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
@@alex939709 concordo
@Flame88tongue5 ай бұрын
Volevano dare l'idea che gli sterminatori si facessero gli affari loro.. in effetti l'unica regola di Serafina era "non si parla del fight club in pubblico". Ma in questo universo non c'è conseguenza per una mazza, non è che solo sugli sterminatori.
@Samael66855 ай бұрын
Appena uscito dal lavoro e con una lunga strada davanti, esce il video nel momento in cui accendo la macchina... il mio rientro sarà più leggero!
@Flame88tongue5 ай бұрын
E' il mio compito, e lo svolgo molto volentieri! :)
@Samael66855 ай бұрын
@@Flame88tongue avrei però una critica: troppo poco materiale... Io come faccio a fare passare il tempo al lavoro?
@missreader73705 ай бұрын
Chapeau con la mia piena sincerità, glielo hai demolito impeccabilmente questo episodio, ma me lo aspettavo, perchè è quello che cerca di mettere in campo le questioni più complesse e profonde e, con tutto che riconosco a Viv un talento come intrattenitrice e imprenditrice, scrive come un'autrice di fanfiction, quindi chiaramente se andiamo a parare sui massimi sistemi e non sugli intrecci amorosi e la comicità casca male l'asino. Penso che il difetto principale di scrittura sia proprio questo, una struttura tipicamente da fanfiction che arrabatta il wordlbuilding e la coerenza per soffermarsi sul lato "emotivo" e sulle ship. Il punto è anche che tutto il discorso di Charlie avrebbe più senso e impatto se, effettivamente, ai dannati che soggiornano all'Hazbin Hotel IMPORTASSE davvero della redenzione e lottassero davvero, con tutte le loro forze, per diventare migliori nella morte come non lo sono stati in vita, ognuno coi suoi tempi e il suo grado di crescente consapevolezza. Questa puntata è chiaramente prematura, avrebbe dovuto avere luogo molto più avanti, forse addirittura nella seconda stagione. Al momento, a Husk di redimersi frega ben poco, è lì per ordine di Alastor come Nifty, Sir Pentious ci si è ritrovato e volendo poteva essere l'ospite più sensibile al discorso, ma dalla puntata delle scuse è rimasto tendenzialmente sullo sfondo, Angel Dust deve intanto capire come mettere ordine nella sua stessa testa prima di badare al proprio orientamento morale e Vaggie, Vaggie non si è capito se venga considerata da Charlie lei stessa un'anima da redimere o qualcuno che, per oscure ragioni, è al di fuori dell'intera faccenda. Qui non vediamo un desiderio di redenzione DA PARTE DEI PECCATORI, anche perchè i nostri peccatori all'HH sono perlopiù un gruppo di simpatici cazzoni, vediamo un'esaltata che li usa per dare lustro a una sua battaglia che d'altro canto nemmeno ha iniziato veramente a combattere.
@giulyblaziken2685 ай бұрын
La copertina rappresenta alla perfezione l'emozione provata durante la visione di questo episodio😅
@annieleonhart5 ай бұрын
C’è anche da dire che non capisco una cosa: se Adamo e Lute hanno lasciato Vaggie all’Inferno alle spalle di Sera, perché rivelare a tutti che Vaggie è un angelo? E poi perché nessuno riconosce Vaggie? Odio come hanno gestito Vaggie, è letteralmente una borsetta e l’hanno resa tale in maniera spudorata
@alex9397095 ай бұрын
Non penso che a Sera freghi qualcosa degli esorcisti di Adamo onestamente.
@annieleonhart5 ай бұрын
@@alex939709 sì, ma che ci sia un altro angelo all’inferno per mano di Adamo e Lute gliene dovrebbe fregare, almeno di chiedere ad Adamo come fa a saperlo
@Flame88tongue5 ай бұрын
Sì, è come se Vaggie fosse stata spinta nella scena a forza e si siano scordati di scrivere TUTTE le reazioni del caso. Ma questa disattenzione permea la serie in generale. E' lo stesso di Charlie che non reagisce allo stupro di Sir Pentius. Io ci scherzo, "villanizzando" Charlie per fare delle battute nei miei video, ma gli scrittori dello show chiaramente non volevano farne una menefreghista sociopatica. Se è uscita così è a causa del fatto che la fanno reagire solo a quello che pare a loro, perché si scordano di scriverla in modo tridimensionale. E stessa cosa per Sera e Vaggie, per esempio..
@aicek4 ай бұрын
@@Flame88tonguepovera Charlie
@angyvi68755 ай бұрын
Beh, che Alastor si sia trasformato in Ciuchino per andare a farsi un aperitivo con Shrek avrebbe anche senso, dopotutto il doppiatore è sempre Nanni Baldini. "Posso restare con te? Per favore?" "Naturalmente!" "Davvero?" "No."
@desyreciulla92745 ай бұрын
La cosa ironica e che il tema della stanza di Alastor è la palude e quindi può già essere correlato a Shrek
@rikileka13105 ай бұрын
Penso che sarebbe stato bello, per supportare la tesi di Charlie,(che al posto di dire che tutti i peccatori sono redimibili), sarebbe stato interessante vedere come all’inferno (se vogliamo usare anche i canti dell’inferno di Dante) ci siano persone che, magari, con una visione del mondo e della società moderna, (lasciando stare quello che si potesse pensare all’epoca), sono all’inferno “ingiustamente “, per esempio parlo di personaggi come Paolo e Francesca, oppure le persone che si sono tolte la vita e di conseguenza sono finite nel girone dei violenti (violenti contro se stessi), magari visti con un ottica più moderna, ad esempio potremmo considerare che Paolo e Francesca non meriterebbero di stare all’inferno, nel girone dei lussuriosi, mentre per i suicidi, in effetti si potrebbe speculare su che cosa gli sia successo in vita per compiere l’estremo gesto, provando ad empatizzare verso la loro situazione di quando erano in vita. Perché non credo, a differenza di quello che sostiene Charlie che un certo tipo con i baffetti degli anni 30 sia redimibile, oppure che un serial killer possa espirare i suoi peccati. Comunque ti ringrazio dei video che fai, sono sempre molto ben fatti e strutturati, oltre a farci notare le varie sceneggiature scritte con i piedi, sinceramente non vedo l’ora che arrivi la seconda stagione di rings of power solo per vederla smerdata da te🤣, sempre se la farai.
@Toshiro935 ай бұрын
Si sarebbero complicati troppo la vita, immaginati uno che si è suicidato perché tormentato dalle molestie di un'altra persona. Il molestatore avrebbe un vero paradiso personale, potendo tormentare per l'eternità il malcapitato che fosse finito all'inferno per quella faccenda. O meglio...sarebbe servito come punto per ribadire il fatto che in Paradiso "non è tutto oro quello che luccica", ma se già i rapporti fra paradiso ed inferno sono tutt'altro che chiari, credo che non avrebbero capito come trattare al meglio questo punto controverso in modo che servisse di supporto a Charlie ed Emily.
@alecauda82825 ай бұрын
sai dato che ne parli mi piacerebbe dire che, nella storia che ho scritto e di cui ne parlo spesso "Sibling story" ho detto di aver fatto un personaggio a cui mi sono ispirato a uno di helluva boss e i suoi genitori li ho chiamati proprio Paolo e Francesca ma non li ho scelti io, me li ha consigliati mia mamma e non sapevo all'ora chi fossero Paolo e Francesca
@giuseppeamato93075 ай бұрын
Gesù dice che tutti sono redimibili e tutti i peccati si possono perdonare
@soul-wh3we5 ай бұрын
Si usare quello di dante o comunque un mondo simile avrebbe avuto sicuramente più senso
@giuseppeamato93075 ай бұрын
@@soul-wh3we ascoltate Gesù
@ludosava5 ай бұрын
FINALMENTE! Aspettavo la recensione del episodio 6 con ansia, finalmente posso sfogare la mia acidità *risata malvagia intensifriz* . Passo subito alla patata bollente,per non dilungarmi troppo: HAZBIN HOTEL NON È UNA SERIE CHE PARLA DI REDENZIONE: Ok,ok, seguitemi- Quando si parla di archi di redenzione si presuppone che il personaggio da redimere debba avere delle qualità redentrici,ma deve anche compiere coscientemente il male proprio per volersi poi redimere,e ciò indipendente dal perdono perché redenzione ≠perdono. Ci sono dei casi in cui le due cose coincidono (zuko e aang) ma anche dei casi dove ciò non avviene (anakin e leila). Inoltre, faccio notare che per il Cristianesimo CATTOLICO la redenzione è possibile per TUTTI,basta che il peccatore lavori sul fare cose buone dopo le cattive. San Paolo (per rimanere nel biblico) per essere un santo ha un certo kill count EPPURE dopo la folgorazione a Damasco riesce a fare più bene che male. PECCATO CHE HAZBIN SEGUA LA MORALE PROTESTANTE. Ciò significa che segue una filosofia della predestinazione _nonostante la voglia criticare_ . La frase "fate soffrie gli innocenti solo per ucciderli di nuovo" è emblematica: secondo la morale protestante i peccatori sono tutti"predestinati" all'inferno, indipendente dai loro peccati. La critica che VORREBBE fare la serie è che con questa idea di paradiso all'inferno ci vanno a finire si gente come Frollo che gente come Aladdin. E quindi tutti quelli saliti in paradiso sono i privilegiati che non hanno mai commesso nulla perché hanno avuto la vita di Aurora nella bella addormentata. Ciò significa che in questa serie si,Angel&co sono finiti all'inferno non perché se lo meritano davvero perché non hanno avuto le possibilità. ORA,io di per se sarei anche d'accordo con questa morale, perché con la scusa del "ehhhh, è cattivo" si è spesso evitato di aiutare le fascie più povere irl. Perooooo:. 1)Questa è una serie,dove io le cose le devo vedere. Fin'ora io in questa serie non ho visto NESSUNO di innocente. Abbiamo visto solo un pappone,i due capitalisti,i cannibali di cui uno famoso serial killer,una psicopatica, delle traffiacnti di armi, _un mafioso_ . Gli unici innocenti sono Vaggie che un demone non è,e Husk che è un barbone. 2)Se i peccatori non sono colpevoli,ALLORA NON SI DEVONO REDIMERE DI NULLA. Io qualche video fa'feci un paragone tra angel e vegeta,e questo non era casuale. DB è effettivamente una serie che parla bene redenzione perché la capacità di fare del male e quella di fare del bene sono ugualmente presenti in ogni personaggio:a tutti,anche le più merdacce, viene data la possibilità di cambiare,ma alla fine il verdetto finale spetta a loro e loro soltanto. QUI NO! Praticamente hanno fatto la stessa cosa di Maleficent dove essenzialmente hanno semplicemente cambiato gli addendi ma il risultato è lo stesso:i cattivi sono stronzi,i buoni dei santi, semplicemente hanno skin dicerse. Ma di grazia,se non hanno colpe, allora non possono neanche redimersi •) Ne parlavo con una mia mutual qualche giorno fa e noto che anche flame lo ha nominato: Perché l'inferno è una punizione qui?? Nel senso,gente tipo le Vee in vita chiaramente facevano quello che fanno ora. Ciò significa che attualmente gente tipo Valentino sta vivendo MEGLIO di come viveva da umano. Non fraintendete, questo POTEVA essere un punto interessante, proprio perché mostrava l'inferno come un mondo dove le gerarchie ingiuste della vita terrena vengono esasperate. PERÒ QUI NON È COSÌ. In Hazbin si parla tanto di inferno,ma non vediamo mai come funziona. Questo perché c'è una grossa dissonanza cognitiva. Da una parte si voleva andare per "l'inferno sono gli altri"- quindi di fatto l'inferno è un grosso cestino dove gli angeli lasciano i peccatori in stile "signore delle mosche" e fanno si che si scannino fra di loro. Dall'altra invece volevano un paradiso molto pressante stile USA in medio oriente dove prima causano la salita dei regimi talebani e poi dicono di voler eliminare i terroristi (-_-). Peccato che le due cosa non sono compatibili: O mi crei un paradiso apatico ai prccatori, che in stile altoconsiglio tolkieniano è finito col dare priorità alle grandi cose ignorando quelle piccole e inavvertitamente ha peggiorato la situazione,o mi crei un paradiso che è attivamente coinvolto nelle vicende dell'inferno è vuole questo status quo per motivi terzi. Le due cose assieme non funzionano
@aicek5 ай бұрын
Ciao ludo
@justsatsuki145 ай бұрын
@@ludosava La serie segue la morale protestante perché il protestantesimo è il pilastro religioso su cui sono fondati gli USA. E non è un caso, dato che il paese è stata terra di rifugio di tutte le frange più radicali del protestantesimo (vedi Mormoni, Amish, Quaccheri e via discorrendo). Gli americani tendono a definirsi erroneamente cattolici/cristiani, ma sono in realtà protestanti alla base e questo spiega perché hanno una visione bianco e nero su tutte le cose. Persino il sogno americano, se ci pensi bene, non è nient'altro che una versione 2.0 della predestinazione calvinista che nasconde un insidioso ricatto morale di fondo. Se ti va tutto bene nella vita, è perché hai lavorato sodo, ma se qualcosa ti va storto, la colpa è automaticamente tua che ti sei ritrovato in tale condizione e poco importa che a volte nella vita entrano in gioco altri fattori che vanno ben oltre al proprio controllo. In parole povere, è un concetto molto più radicale e distorto della responsabilità individuale che butta tutti quanti indiscriminatamente sotto il tram.
@ludosava5 ай бұрын
@@justsatsuki14 Purtroppo so benissimo come funziona il protestantesimo americano,ed è anche il motivo per cui la serie ha ottenuto il consenso:molti si sono esaltati perché effettivamente la serie vuole proporre una sfida a quella che è la morale bianco/nero di quel tipo di religione lì. A onor del vero,di per sé non c'è nulla di male nel presentare una morale che si rifà alla propria esperienza religiosa (Vivziepop mi pare sia evangelica però comunque è americana,il pensiero dominante è quello protestante), però fa strano che allora si sia deciso che il tema portante/esplicito della serie sia la redenzione che è un concetto fortemente cattolico. Per fare un esempio inverso: è come se il signore degli anelli fosse spacciato per un opera che tratta di neopaganesimo perché Tolkien si è rifatto a quella mitologia lì -vai poi a vedere ed è invece un'opera molto cristiana.
@ludosava5 ай бұрын
@@aicek Ciao Aicek :))
@justsatsuki145 ай бұрын
@@ludosava L'unica spiegazione che mi viene in mente è che la Medrano non abbia affatto studiato la mitologia cristiana. Ha imparato sì e no due nozioni base (e scarse) del cristianesimo e guardato dei video generici su KZbin e voilà, ecco Hazbin Hotel. Non ha neanche grattato la superficie, ha semplicemente trovato figo un concetto che è molto più profondo di quello che pensa e l'ha interpretato come "redenzione=tutti possono essere salvati di default" e non "redenzione=prendere coscienza dei tuoi peccati passati per non ripeterli più ma SOLO se lo si vuole veramente e non tutti ne sono in grado". Sembra non conoscere neanche il concetto di Purgatorio di cui Dante parlava nella sua opera magna, vuoi soprattutto perché, essendo americana, il concetto di redimersi dai propri peccati l'è totalmente estraneo. Usando il tuo stesso esempio, Tolkien nel creare il suo capolavoro ha studiato a fondo la mitologia norrena al punto che è stato persino capace di creare una lingua fittizia con tanto di regole grammaticali e sintattiche. La Medrano invece no, ha fatto un collage di questo e quello e ha unito il tutto con dello sputo. Se si vuole creare un'opera che ha degli espliciti o impliciti richiami ad una religione esistente, bisogna studiare per bene quella religione, indipendentemente dal proprio credo di partenza. Se ci è riuscito Tolkien, può riuscirci qualcun'altro.
@WaruDino4 ай бұрын
Questo è il mese più lungo mai subìto. Si aspetta il gran finale.
@Distruttore-blu5 ай бұрын
24:02 è sempre quello che pensavo, l'inferno dovrebbe essere un luogo di castigo, sofferenza, un luogo dove rimpiangi i tuoi errori in vita ma ormai non puoi più farci niente. Invece in questa serie l'inferno viene fatto sembrare un posto brutto, ma in realtà i peccatori hanno totale libertà, non c'è punizione, non c'è sofferenza, solo umani che hanno commesso peccati in vita e che se la spassano in questo buco infernale. È letteralmente il loro parco giochi, l'unico problema è lo sterminio, ma apparte gli overlord, che perdono potere con la morte delle persone con cui fanno accordi, al resto dei peccatori non frega niente. Scusa per il commento lungo😅
@Flame88tongue5 ай бұрын
Infatti è un'ingiustizia conclamata
@francescovitiello2125 ай бұрын
Fra l'altro il bambino che Vaggie risparmia è un cannibale, per come sono rappresentati nella serie 😳
@mariaetc15805 ай бұрын
Cannibale o no, un bambino non va all'inferno. Lui non ha colpa di quello che gli mette la mamma nel piatto. Per me, è stata una scelta "buonista" fine a sè stessa. Molto più logico, sarebbe stato se Vaggie avesse avuto delle remore, non ce la facesse più a combattere negli stermini, avesse esitato, causato il ferimento di un compagno, e si, allora sarebbe stata punita e abbandonata all'inferno. Ma il bambino all'inferno... no.
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
Già, il che significa che ha mangiato delle persone il che rende la pietà di Vaggie ingiusta e un po' ipocrita
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
Già, il fatto che lo ha risparmiato è davvero ipocrita, lei ha sterminato assassini cannibali adulti ma quel bambino dato che è un bambino va risparmiato, è stato dannato e quindi è un bersaglio valido. "Eh i suoi genitori l hanno fatto diventare cannibale come loro" no, non funziona così, secondo questa logica tutti dovrebbero essere in paradiso, dato che molte delle ragioni per cui sono malvagi erano fuori dal loro controllo e solo lucifero dovrebbe essere all'inferno dato che ha liberato il male assoluto
@mariapittalis21475 ай бұрын
E se avessero gestito bene questo aspetto infatti, magari facendo accenno al fatto che alcuni cannibali fossero diventati tali solo in certe gravi situazioni in vita (vedi l'incidente sulle Ande o la spedizione Donner o analoghi casi di comunità costrette al cannibalismo da carestie o perché isolati in estreme condizioni climache con zero risorse alimentari) avrebbero anche trovato una scusa decente sul perché un bambino si trovasse lì, ma non hanno spiegato nulla.
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
@@mariapittalis2147 di conseguenza quel bambino ha consapevolmente cannibalizzato altre persone, il che rende la pietà di Vaggie ingiusta e ipocrita
@EleEstel885 ай бұрын
Sulla faccenda del locale e dei due pesi/due misure anche io sono rimasta allibita, ma anche per un altro aspetto... "Angel Dust tiene ai suoi amici!" Si certo... Lo dice anche lui che vuole IMPEDIRE che facciano i suoi stessi errori!!! Però di fatto poi "caga" solo Nifty, la sua amica tossica e Husk... Sir Pentious per lui è come se non esistesse tanto che se Nifty è nei guai si prodiga per aiutarla, la difende e la controlla, mentre quando Sir Pentious sta per subire una violenza (che tra l'altro dovrebbe farlo EMPAZZARE parecchio visto che sa cosa si prova!!!!), nulla lo ignora completamente! 😳 Ma perchè??? Non dovrebbe essere anche lui suo amico adesso??? Lo abbiamo visto nell'episodio precedente che sembravano essere diventati amici... Ma perchè lo ignora così ora????? Considerando che poi sto serpente lo sentiamo dire "che bello avere degli amici" nel locale quando in realtà nessuno se lo filava dei presenti e addirittura si sacrifica per proteggere i suddetti "amici" nel finale della serie mi verrebbe da prenderlo guardarlo e chiedergli "MA QUALI AMICI?". A me sto personaggio più che farmi ridere mi ha fatto pena sinceramente... 😅
@krabkrabby5 ай бұрын
Cacchio, hai ragione..
@EleEstel885 ай бұрын
@@krabkrabby Ero andata a rivedere la puntata dopo questo video facendo attenzione ai dettagli... Se fai caso a quello che succede nel locale e di come si comportano gli altri nei confronti del serpente è agghiacciante... 😬 Fate caso anche alle espressioni che hanno quando si rivolgono a lui con lo sguardo! Sembra che lo schifano completamente (ma non solo la tipa che cerca di rimorchiare ma anche Angel e Husk) e sto povero cristo lo puoi sentire chiaramente dire "che bello avere amici" come se si sentisse a suo agio con loro... Ma tesoro caro, ma non vedi come ti trattano?! 😅 Perché mai lui in primis dovrebbe sentirsi così affezionato a loro? Su quali basi?
@Flame88tongue5 ай бұрын
E' veramente da stronzi, tutti in questo cartone (scrittori compresi) trattano sia Pentius che Vaggie come meri oggetti di scena
@ILGRANOARALENTY7864 ай бұрын
Poi tra l altro sir pentius durante tutti gli "esercizi per la redenzione " ha sempre aiutato i suoi """""""amici"""""" e loro lo schifano brutalmente continuo a pensare che come fa il fandom a provare empatia per dei personaggi che vedono il loro amico subire violenza sessuale e probabilmente fisica stanno lì a scherzare.. Piccola curiosità:hanno leakkato una scena dove charlie parla con il nuovo personaggio membro del Hazbin hotel ossia Baxter e lei per tutto il tempo non fa altro che chiamarlo Pentius sghignazzando... CICCIA È MORTO DA 1 ORA E TU GLI PISCI SULLA TOMBA RIDENDOGLI DIETRO?! Quindi sì ai membri dell hotel non gliene frega nulla di Sir pentius
@cinnamonmew43735 ай бұрын
Penso che la backstory di Vaggy sarebbe stata molto piu significativa se si fosse fermata perché colpita ma da un peccatore che cercava di proteggerne un altro, cosi si sarebbe anche riagganciato al perché crede nel sogno di Charlie. Cosi invece mettendo in mezzo il bambino hanno solo scatenato polemiche nel fandom sull'innocenza o meno dei bambini 🙄 Il processo poi monnezza pura, che poteva anche essere risolto in: Sera: "eh, ci sono regole non scritte..." Charlie: "Ok, quali?" Io boh :v Cmq già aspetto con ansia i due prossimi episodi, mi diverto troppo a sentirti 👀👀
@iasminprati5 ай бұрын
Sarebbe stata una bella scena!
@beatrixbabi622455 ай бұрын
"Funziona o non funziona questo cazzo di Hotel?" ✈️😭❤️
@almaclara54545 ай бұрын
Il problema è che questa serie non solo mescola mitologie di religioni diverse tra loro, mescola politiche, ateismo, critiche sociali, letture queer, wokeism, classismo, razzismo... TUTTO. Così, esattamente come in Frozen, o uno ci proietta l'ideologia che preferisce, o la manda a cagare perchè non si capisce che messaggio vuole dare a parte "noi siamo buoni, e loro sono cattivi, FIDATE!" Potrei scrivere un commento lungo 10 kilometri per indicare tutti principi, anche ottimi, da cui la serie si ispira, ma non ho ne la voglia, ne la forza, ne il tempo. Solo pochi appunti. Si poteva puntare su come non è giusta la tortura e la crudeltà in ogni caso (qui una critica di natura atea al concetto che un Dio buono non può concepire l'Inferno con una tortura eterna contro una vita di pochi anni) e invece la trasformano esteticamente in un attacco classista con sfumature bigotte e omofobe (quando al Paradiso non sono omofobi). Oppure, è la battuta tipica degli atei fare l'Inferno un nightclub perenne con "divertimenti per adulti", della serie "ma chi vi vuole voi bigotti? Io sono gay! Ci divertiamo all'Inferno alla faccia vostra!", ma poi cozza nella narrativa di Hazbin Hotel che sta facendo un estetica di segregazione razziale. Ti verrebbe da dire che la storia dovrebbe essere dal punto di vista di un angelo che vuole divertirsi all'inferno dopo una vita che ha rigato dritto.... ma poi in che senso se non sono omofobi in paradiso? Spero mi perdonino i fan di Harry Potter, ma è come la questione del purosangue/mezzosange, se uno conosce quanto ci tengono alle linee di sangue blu e il classismo ininghilterra, e vede che nella stessa storia le discriminazioni contro i non maghi sono barzellette (a meno che chi lo fa non è un Serpeverde) capisce che è classismo con una punta di eugenetica, solo esteticamente può sembrare razzismo. Hazbin Hotel un pasticcio senza capo ne coda. PS ho appena saputo di come l'autrice abbia calciorotato quasi tutti i doppiatori iniziali appena Amazon le ha proposto un contratto. Ora non mi è difficile immaginarla come Charlie, commossa a dire loro quanto li ami tantissimo, tutti e equalmente XD
@Flame88tongue5 ай бұрын
E' perché lei voleva i talenti di broadway, quelli iniziali erano solo un rimedio per lei. Appena ha potuto li ha rimpiazzati. C'è però da dire che le aziende americane hanno una regolamentazione molto stretta: utilizzano solo artisti delle proprie aziende di riferimento. Se il cast originale non faceva parte di queste aziende, Amazon non poteva proprio usarli.. Ma c'è anche da dire che Vivzie poteva battersi perché ci fossero tutti, e non lo ha fatto.
@alex9397095 ай бұрын
A me il Paradiso pare tutto fuorchè omofobo onestamente. Detto questo, la maggior parte del cast del pilot era stata originariamente pianificata da Medrano per riprendere i loro ruoli una volta che la serie fosse stata acquisita, ed è stato solo dopo che Amazon ha acquisito lo show che sono avvenuti i cambiamenti nel cast. Pensa che in una diretta streaming la stessa Viv aveva detto che il suo cast da sogno includeva Weird Al come Lucifero e Mark Hamill come Vox, e nessuno dei due è successo. Quando si prendono in considerazione entrambi, sembra più che i cambiamenti nel cast siano stati fatti da Amazon.
@arkesnake2.0135 ай бұрын
Finalmente un'altra persona che detesta Emily! Non ho mai capito che senso avesse inserirla nella serie quando non fa una ceppa per tutto l'episodio e stagione, venendo inoltre dimenticata negli episodi seguenti dimostrando che è un personaggio inutile per la trama. I fan non smettono di venerarla come il miglior personaggio della serie, ma io la trovo soltanto fastidiosa. Ho sempre odiato il suo chiamare i peccatori "gente innocente", per qualche motivo nessuno ci ha riflettuto dicendo "ma no, Valentino non è innocente", ma immagino i fan la ascoltino ciecamente perché, a loro detta, è "tenera" ed assomiglia a Charlie... Assolutamente comprensibile Ho aspettato la tua recensione dell'episodio 6 proprio per lei e per questa sua frase e non sono rimasto deluso, quel montaggio finale era esilarante
@Pomeranian69024 күн бұрын
I don't understand how people can say Emily is so sweet bean and who hates her I'll find them (so like wtf?)😂 I hate Emily too
@francyfoxy00965 ай бұрын
29:34 Parlando di questa scena mi ha fatto ribbollire dalla rabbia, anche perché hai tempi del pilot c'era questa diceria dove Vivziepop pensava di rendere Sir pentious bisessuale (l'unico personaggio etero del hotel è Nifty), ma se la scena dello stu**o di Sir pentious era un chiaro riferimento che lui fosse bisessuale ( perché i suoi aggressori erano maschi e alcuni fan ci hanno anche fatto delle fan comic al riguardo) mi ha fatto ancora più schifo e l'ho trovata di cattivo gusto. 33:24 Comunque Angel dust ha il coraggio di opporsi a Valentino per Nifty ma non muove un dito per salvare Pentious da uno st***o? Che bell'amico merita proprio la redenzione 😑
@ohxklahoma5 ай бұрын
Pensavo di essere l'unica ad aver notato che la scena di Sir Pentious per giustificare la sua bisessualità sia pessima. Lo dico da bisessuale. Davvero una pessima rappresentazione per fare un coming out.
@francyfoxy00965 ай бұрын
@@ohxklahoma infatti
@giuliabernardini80644 ай бұрын
@@ohxklahomaInfatti non doveva esserlo era palesemente etero ma come al solito pur di accontentare i fan come dice Flame lei ha dato il culo e si vede che é una roba fatta sul momento e non ponderata per il personaggio.
@InazumaSensei4 ай бұрын
Mi sono recuperato dopo mesi tutti i video. Che dire, Hazbin Hotel la trovo comunque molto godibile nella sua composizione, canzoni, personaggi e via dicendo… Ma io per primo sono sempre stato critico verso tutti i difetti, dalla narrazione iper-accelerata (per ciò che abbiamo visto in questa prima stagione sarebbero serviti minimo minimo due stagioni), alle scelte di scrittura… discutibili o frutto di gente inesperta.
@dottorimer83305 ай бұрын
Questa puntata mi ha fatto salire un sacco di dubbi di suo, ma con il finale di stagione sta puntata è andata completamente in vacca. Facciamo il punto: tranne Sera ed Emily NESSUNO sa che Charlie e il suo cane (evito di dirlo al femminile) stanno salendo in paradiso. Bene... Adamo e Lute vengono convocati da Sera per discutere su come agire in questa situazione (ossia Sera delega tutto ad Adamo perché sì), e di questi 3 imbecilli NESSUNO si preoccupa del fatto che Lilith sia lì in paradiso con loro. Charlie avrebbe potuto benissimo incrociarla per strada, o voler vedere il mare angelico e trovarla lì a prendersi il sole. I casi sono 2: 1) sono tutti dei deficenti, sceneggiatori compresi, e se ne sonj semplicemente dimenticati 2) Adamo e Lute per qualche motivo non hanno detto nulla a Sera (cretina pure questa che in 7 anni non se ne è accorta), e se hanno pensato all'eventualità che mamma e figlia potessero incrociarsi, gli sceneggiatori hanno deciso di fare tutto off screan. In entrambi i casi, che scrittura di 💩
@Flame88tongue5 ай бұрын
Propendo per la prima
@dottorimer83305 ай бұрын
@@Flame88tongue secondo me l'errore più grande in questo episodio è stato l'argomento. Mi spiego meglio perché mi sono davvero girate le balle in questa puntata. Charlie non ha prove che l'hotel funzioni, lo dice chiaramente, e quindi non può permettersi di salire in paradiso e insistere sul fatto che l'hotel funzioni. La cosa giusta, sarebbe dovuta essere: l'hotel PUÒ funzionare. Avrebbe dovuto supplicare il paradiso di annullare gli stermini, o quantomeno quello imminente, per darle tempo di redimere almeno 1 anima. Invece di insistere su Angel che si merita il paradiso per direttissima solo perché ha urlato in faccia a Valentino, avrebbe dovuto spingere su: Angel sta dando segni di miglioramento, sono sicura che se ci lavoriamo ancora su potrà redimersi completamente. Tradotto, l'hotel può funzionare, basta darci tempo. Se Vizzie voleva dare agli angeli degli str***i totali, avrebbe dovuto tirare in ballo la lista già dell'episodio 1. Ipotizzo, Adamo le da questa lista, fatta di banalità (perculandola essenzialmente), perché è convinto che nei demoni non ci sia nemmeno un briciolo di umanità, e che non sarebbero in grado di fare nemmeno queste cose. Charlie avrebbe dovuto lavorare su questi 3 elementi, e una volta arrivata in paradiso, sbattere in faccia sia ad Adamo che a Sera che un demone può migliorare. Se in quel punto Sera si fosse opposta nel portare avanti il progetto, nonostante i requisiti accordati fossero stati portati a termine, allora sì che "You didn't know" avrebbe avuto l'effetto che voleva. Ossia: i demoni possono avere una seconda chance, ma a voi non interessa. Invece l'hanno resa così: sono dei criminali, ma visto che sono umani e LASCIANO INTENDERE che possono migliorare, allora hanno il diritto di stare in paradiso come tutti gli altri. Nota finale: a cosa è servito il consiglio? Tutte le decisioni in paradiso le prende Sera, non ascolta nemmeno Emily che in teoria sarebbe poco sotto di lei. Qui non siamo in uno di quei processi dove non ci sono né giuria né appello, qui c'è tutta una giuria e Sera è il giudice, non può decidere lei per tutti senza nemmeno consultarli. Anzi, dovrebbe essere la giuria a emettere il verdetto, non lei. Sera "Questa corte decreta che... bla bla bla" Gli angeli dell'udienza "ma vaf******o"
@faber38135 ай бұрын
Minuto 16 circa Mamma mia, qua hai creato una sceneggiatura migliore di 8 spanne rispetto "all'originale". Bellissime idee
@Flame88tongue5 ай бұрын
Grazie!
@mariagiuliazanon85645 ай бұрын
La cosa della bussola sociale si trova anche in Helluva Boss. Di recente molti fan hanno apprezzato che Fizzarolli abbia preso peso dopo aver lasciato Mammon, solo che all'inizio Moxxie veniva costantemente bullizzato da Blitz e Loona per il suo pero (ma dove onestamente, è più sottile di un fil di ferro)
@alecauda82824 ай бұрын
Be' secondo me lì semplicemente Fizzarolli veniva proprio pressato da Mammon, invece a Moxxie gli veniva detto solo per provocarlo
@mariagiuliazanon85644 ай бұрын
@@alecauda8282 ok ma perché provocare Moxxie alla "Meg Griffin"? Lui vuole solo fare il suo lavoro, e vivere una vita normale, ma, fuori dal nulla, Blitzø e Loona lo bullizzano senza un motivo
@alecauda82824 ай бұрын
@@mariagiuliazanon8564 be' si in effetti, già la battuta di per sé che all'inizio può anche essere carina ma arrivati a "Exes e Ohs" veramente dici "Ma per quanto volete andare avanti?!", e poi dopo quella puntata potrebbero già trattare meglio Moxxie
@mariagiuliazanon85644 ай бұрын
@@alecauda8282 sembra quasi che certi creatori pensano che alla gente faccia ridere la cattiveria gratuita, e sai cosa? Probabilmente e' così se continuano a proporre questo archetipo
@alecauda82824 ай бұрын
@@mariagiuliazanon8564 ah adesso che ci penso la bussola morale ipocrita c'è anche con la questione dei daddy issue, cioè Paimon, Cash e Crimson sono dei genitori orribili, abusivi e violenti ma in "Loo loo land" e in "Seing the stars" ci sono delle scene di papà pessimi che però vengono fatte passare come gag
@martaellero5 ай бұрын
Finalmente vedo il video nella sua forma finale e sono veramente contenta di notare che il "culo" ha funzionato nel salvarlo dalle segnalazioni. Viva il culo! Giusto grazie anche a questo video, mi sono chiesta del perche vivzie avesse deciso di trattare la serie e i personaggi in questo modo, quando il pilot ci aveva mostrato altro e sembrava sapere che al pubblico interessa vedere le storie e gli sviluppi dei personaggi, non lasciare che certe cose vengano portate avanti off screen. Abbiamo gia appurato che a vivzie non importa della redenzione e allora di che diavolo vuole parlare? La rappresentazione del paradiso che viene fatta in HH sembra voler puntare che si cerca di usare inferno e paradiso come metafore sui ceti sociali,ovvero, il paradiso e pieno di ricconi e potenti apparentemente puliti, mentre l'inferno sono poveracci o gente arricchita con mezzi eticamente e moralmente sbagliati, ma certi dettagli, come il fatto che i demoni e gli angeli sono stati degli umani in vita, o l'esistenza stessa dell'hotel e della missione di charlie, fanno deragliare l'attenzione della storia sul concetto di redenzione, rendendo quindi l'ambientazione fatta a cazzo, come abbiamo gia appurato in tutti questi video fino ad adesso e andando avanti, con l'aggiunta di altri dettagli, si continua a peggiorare, fino ad arrivare a questo episodio che, a parer mio, è il piu brutto di tutta la serie. Arrivando a questo ragionamento, mi è venuta in mente un'ambientazione, sempre con angelo e demoni (anche se sarebbe piu corretto dire diavoli), realizzata con gli stessi criteri, ma fatta 1000 volte meglio, anche perche coerente, ovvero l'ambientazione di "sacro&profano" di mirka andolfo (e includerei anche sweet e hot paprika): il fumetto parte con il voler giocare sui doppi sensi usando le figure stereotipiche degli angeli e dei demoni sui due protagonisti, ovvero angelina e damiano, ma poi, andando avanti, l'ambientazione si arricchisce, mostrando una bella sfilza di personaggi che sono angeli, demoni e vie di mezzo. In sacro&profano non c'è il concetto morale dietro ai personaggi angelici o demoniaci, se non per alcuni che devono calzare lo stereotipo (come appunto Angelina e Damiano). spesso vediamo angeli che si comportano in maniera cattiva, mente certi diavoli riescono a dimostrare alte virtù. Mirka è riuacita a metterci un sottotesto discriminatorio (in senso ampio) utile alla storia anche se poco sviluppato (essendo una serie comica ROMANTICA, ci sta che non abbia sviluppato quel sottotesto). E cosa importante che aiuta l'ambientazione e la storia, Sacro&profano non è ambientato al paradiso o all'inferno, ma in una dimensione a sè dove angeli e demoni coabitano assieme e non ci sono accenni agli umani. In questo modo l'ambientazione è alleggerita e il lettore riesce a seguire il tutto in maniera fluida. Mi rendo conto che è un paragone abbastanza ignobile perche si tratta di sue opere che più diverse di così non si può, ma giusto per far capire, ancora una volta, che vivzie si comporta esattame te come charlie, ovvero ha delle intenzioni xhe non porta avanti con un ragionamento o pianificazione sensati, ma si aspetta che le cose vadano come vuole e che gli altri la applaudano per questo...
@francyfoxy00965 ай бұрын
Adoro i fumetti di Mirka Andolfo merita una SUA serie animata 😢❤
@ildemiurgochenuotanelgener11465 ай бұрын
@@francyfoxy0096 a me è piaciuto Mercy anche se ho letto solo i primi due numeri
@ildemiurgochenuotanelgener11465 ай бұрын
Ma anche fine print di Stjepan Sejic ha un universo molto complesso e con una protagonista molto conflittuale
@Flame88tongue5 ай бұрын
Devi sapere che il pilot lo ha scritto assieme ad altri tre signori, due ragazzi giovani (spariti nel nulla) e un uomo navigato di scrittura, e inoltre molti doppiatori (tra cui quello di Alastor) hanno contribuito a scrivere i loro personaggi. Ecco perché il pilot era scritto meglio.
@Madoka19845 ай бұрын
Cioè, in pratica ci troviamo di fronte alla versione scritta male di "The good place". Io Hazbin me lo sono anche abbastanza goduto musicalmente ed esteticamente (10 minuti di pausa sigaretta alla volta), ma certi difetti di scrittura saltavano agli occhi anche a me. Quando i personaggi sono incoerenti con loro stessi o soprattutto quando NON MI SPIEGHI LE REGOLE DEL MONDO CHE HAI CREATO, spaccherei il cellulare contro il muro. Comunque sei sempre fantastica Flame, ti seguo veramente da tanto e sei una delle poche persone che guardo e ascolto non perché farà felice il mio bias di conferma, ma perché mi farà vedere cose che io non riesco a vedere!
@RlCKI5 ай бұрын
Quando Charlie e Emily sono salite sulla videosfera mi ha ricordato molto i classici manifestanti che irrompono abusivamente e salgono sul palco (o sul tavolo) e cominciano ad urlare slogan a ripetizione tipo "il paradiso è di tutti ✊, il paradiso è di tutti ✊, il paradiso è di tutti ✊"
@krabkrabby5 ай бұрын
Se Adamo adesso é finito all'inferno, mi aspetto di vederlo intervenire comunque a favore del paradiso tramite manifestazioni con lui che sale sul palco e dice "Buongiorno gente del paradiso! AIUTIAMOLI A CASA LORO!" E qui parte la colonna sonora dell'ora esatta col remix della frase.
@RlCKI4 ай бұрын
@@krabkrabby ahahah sì ci starebbe
@noemi_07774 ай бұрын
36:21 quando vidi questa scena la prima volta pensai "o bravo Angel però si è ribellato", poi ho pensato "no aspè ma che cazzo fai che quello poi ti a fa a pezzi più di quanto non faccia già". È come hai detto tu, rispondere così a tono al tuo abusatore è una cosa da non fare MAI , non puoi permetterti di rischiare così se non sei certo di avere una sicura via d'uscita. Poi sapendo cosa fa Valentino che non è di certo solo il classico datore di lavoro stronzo; voglio dire Angel lo sa di che cosa è capace Val, poi per carità è assolutamente importante che lui trovi la forza per reagire, ma non puoi permetterti di provocare così questo tipo di persone.
@alex9397094 ай бұрын
Ma credo che Angel lo sapesse benissimo, semplicemente si voleva togliere un sassolino dalla scarpa.
@Artemis-hp1rg4 ай бұрын
A volte serve un personaggio come flame, che dia un paio di schiaffi agli altri personaggi e li faccia ragionare. (Soprattutto Charlie)
@sofiasiciliani66885 ай бұрын
3:43 Finalmente qualcuno che lo dice! Ogni volta che li vedevo insieme mi chiedevo: e quindi? E francamente, a me andava bene Sir Pentious che non avesse alcun tipo di romance non perchè non se lo "meriti", ma perchè il suo arco di redenzione bastava e avanzava per una prima stagione (sì è vero, l'arco è scritta col c%lo, ma almeno è intenzionato a far ciò), visto che alla fine il momento tra lui e Cherry, a mio parere, non serve a niente anche a fine della serie.
@francescovitiello2125 ай бұрын
Perché la gente, siccome non riesce ad accettare che nella vita ci si possa sentire realizzati anche senza essere accoppiati, nelle serie vuole ossessivamente che il personaggio X abbia la sua conquista amorosa. Un po' come diceva Flame quando parlava della gente che si incazzava perché Quasimodo non si fa Esmeralda a fine film.
@ilcerbiastrello93355 ай бұрын
A me piacciono ma non come sono usciti qua.
@misterd62355 ай бұрын
Comunque visto che in questo cartone anche dopo che un peccatore viene ucciso in qualche modo che non sia un'arma angelica ( Adamo che spara un raggio contro Sir Pentious ad esempio ) può resuscitare in paradiso se è stato bravo, bhè questo vuol dire che FINORA dall'alba dei tempi nessun peccatore ucciso in questo modo ha mai fatto quello che serviva per andare in paradiso , quindi obbiettivamente Charlie non ha alcuna prova della redenzione di un'anima nemmeno se si dovesse approfondire la lore. Che poi questo la classifica come una gran truffatrice anche per quelle anime che magari si presenterebbero spontaneamente nell'Hotel credendo veramente di poter essere redente ( cosa che nella serie convenientemente non succede mai ), perché lei continua a vendere in giro che l'Hotel funziona ma in realtà non funziona.
@Flame88tongue5 ай бұрын
Precisamente
@soul-wh3we5 ай бұрын
14:34 ma quanto sarebbe stato migliore mettere che Vaggie risparmia la vita non a un bambino così a cazzo ma magari a un suo parente a cui lei era molto affezionata? Inoltre bello come Lute compaia alle sue spalle come se fosse sempre stata lì e senza chiedere nulla del perché o percome la punisce così perché è onniscente e lei già sapeva tutto. Poi mi sono ricordato che gli angeli non possono essere feriti se non con le armi angeliche ora perché Lute dopo che si è amputata un braccio facendo forza sulle macerie non gli si rigenera? Mistero della fede. Poi vorrei porre l'attenzione sul fatto che Lute quando è fuori con Adamo ha l'uniforme pulita, ma durante il tribunale galattico si presenta con l'uniforme sgommata di sangue degli infedeli. Quindi è l'ennesimo errore di animazione a cui nessuno ha prestato attenzione oppure cosa più divertente è che lei prima di andare in tribunale è scesa giù all'inferno per ammazzare il primo demone che passava per poi presentarsi al tribunale perché tanto nonostante nessuno dovesse sapere dello sterminio sono tutti ciechi e nessuno gli avrebbe mai detto nulla.
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
Già infatti, inoltre da come il bambino appariva è chiaro che fosse della colonia cannibale e che quindi ha ucciso e mangiato persone, il che lo rende un mostro. "Eeehh i suoi genitori probabilmente lo hanno portato al cannibalismo" non importa perché secondo questa logica l unico che dovrebbe essere all'inferno è lucifero che ha liberato il male
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
Quel bambino appartiene chiaramente al territorio di Rosie, il che significa che mangia gli altri demoni. Cosa che rende Vaggie ipocrita dato che ha sterminato tantissimo dannati che non avevano mangiato altre persone
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
Che poi quel bambino è chiaramente un cannibale, il che rende Vaggie che lo risparmia ipocrita
@nuotatorre87415 ай бұрын
@@soul-wh3we Penso che Veggie non abbia parenti all'inferno perchè lei dovrebbe essere nata angelo. Cmq si c'erano modi migliori di farlo
@hanako67775 ай бұрын
Guarda dovrei rivedermi meglio l'episodio 8, ma a momenti ho l'impressione che gli esorcisti vengano uccisi con armi non composte da acciaio angelico (bombe, carte da gioco, proiettili ecc)
@malbano475 ай бұрын
Ho odiato quel primo piano ridicolo su Charlie dopo che ha scoperto la verità su Vaggie.. come rovinare un momento "serio". infatti ho riso un sacco, non ho potuto farne a meno
@Flame88tongue5 ай бұрын
Poi con la nota drammatica sotto, che ha reso il tutto ancora più stupido! XD
@daystud5 ай бұрын
32:30 circa Più che altro, vabbè i residenti dell'hotel essere disgustati/inquietati da Niffty (come se fosse l'unica strana e piena di vizi lì ma vabbè), ma seriamente Valentino il Siffredi infernale dovrebbe fare il verginello come hai detto tu per una nana arrapata qualunque? Ceh, Niffty è il mio pg preferito di questa serie perché è l'unica coerente con la sua natura da peccatrice deviata per me, ma allo stesso le sue gag sono metà divertenti perché lei è icona e metà inutilmente stupide per le reazioni forzate degli altri comprimari. A sto punto riconoscete lei come la vera queen dell'inferno 😂
@vemto96435 ай бұрын
Tra tante cose che non hanno senso di questo episodio, una mi ha dato un gran fastidio: non si caspisce *cosa diavolo Charlie voglia ottenere da questo incontro con gli angeli*. Dimostrare che l'Hotel funziona, ma a che fine? - Perchè gli angeli facciano entrare le anime riabilitate in paradiso? Ma allora appena scopriva che gli angeli non sanno e non decidono quali anime fare entrare, avrebbe dovuto gioire: aveva appena capito che gli angeli non avrebbero potuto ostacolare il suo progetto neanche volendo! - Convincerli a fermare gli stermini, dato che i dannati erano potenzialmente redimibili? Ma allora perché non lo dice all'inizio? E perchè Sera le ha permesso di parlare davanti a una corte di gente che dello sterminio non sa nulla? Ovviamente sappiamo non si è fatto alcuno sforzo per contestualizzare la scena perchè tanto una volta che vedi le due SJW urlare contro coloro che le opprimono sei contento e non ti chiedi certo il senso di ciò. E il pubblico gli ha dato ragione! A cosa serve spaccarsi la testa a scrivere una trama coerente, se poi tanto i risultati sono questi!
@Flame88tongue5 ай бұрын
Come ho detto all'inizio di questa serie di recensioni, Charlie non è MAI in character con se stessa. - E' indignata anziché felice quando gli angeli le dicono di non sapre cosa ci vuole per entrare in paradiso, SOLO perché dovevano far passare gli angeli per degli incapaci. - Non ha parlato degli stermini (cosa che invece ha fatto immediatamente quando ha parlato con Adamo) solo per fare il mega plot twist con Emily durante la canzone. SOLO per scena, quindi. Ed è così per tutto: Nessuno ha avuto in nota Vaggie o l'ha interpellata SOLO per fare la grande rivelazione - faccia di culo di Charlie annessa- alla fine della canzone. Nessuno ha reagito allo stupro di Pentius perché il punto della discussione doveva essere Angel. Charlie non ha mai costretto Valentino a lasciarle Angel perché dovevano avere il martire. Le V non hanno sputtanato la cosa dell'angelo morto perché ne no non c'era la mega battaglia finale. Alastor non era presente negli episodi 4 e 6 se no avrebbe fatto un culo così a Valentino. eccetera, eccetera.....
@alex9397095 ай бұрын
Oddio, nel primo caso, Charlie aveva poco da stare felice, perchè a sto punto non ha la minima idea di come far redimere un anima. Da come sono messe le cose Charlie pensava che: 1) Gli angeli potessero scegliere quale anima far entrare in Paradiso (da qui la necessità di convincerli ad avvalorare il suo progetto) 2) Che in Paradiso tutti sapessero dello sterminio (da qui il suo stupore quando scopra che Emily non sa nulla).
@vemto96435 ай бұрын
@@alex939709 Si, ma tanto ormai erano cinque mesi che Charlie già lavorava senza sapere nulla di come ottenere la redenzione. Va bene che lei creda quelle cose, ma una volta che scopre che sono false lei è a posto: gli angeli non possono decidere nulla, quindi lei lavora senza sapere come ottenere il suo obiettivo ma almeno è sicura che non avrà ostacoli da parte loro. E sputtanare lo sterminio davanti a tutti poteva portare a una feroce discussione interna nel paradiso, con potenziale rinvio se non annullamento dello sterminio stesso. E invece di concentrarsi su queste cose, Charlie parla di minchiate inutili e inconcludenti, che se fossi stato lì l'avrei spernacchiata esattamente come Adam
@alex9397095 ай бұрын
@@vemto9643 Beh, lo scopo di Charlie e far cessare lo sterminio, e abbiamo visto che in questo caso il suo viaggio in Paradiso non è servito a nulla, perchè lo sterminio si farà comunque, e anzi, Adamo andrà proprio a rompergli le uova nel paniere.
@krabkrabby4 ай бұрын
@@alex939709Sì ma il punto è che succede perché né Charlie né Vaggie parlano delle cose più scontate.
@artbyglochan19885 ай бұрын
Angeldust è diventato il "coccobello" della serie. Visto che è uno dei personaggi più amati se non addirittura IL personaggio preferito del 99.9% del fandom, è ovvio che ci si focalizzi su di lui, perché la gallina dalle uova d'oro va spremuta. Per carità, il motivo per cui Angel piace è plausibile. È un personaggio scritto coi controfiocchi, ma non esiste solo lui. Il problema è che i personaggi sono scritti piuttosto bene, Charlie a parte (anche se può anche starci in certi punti) ma la vera gallinella dalle uova d'oro è angeldust perché attira e tira.
@soul-wh3we5 ай бұрын
Anche tutti gli altri potrebbero essere interessati quanto se non di più di lui se solo sapessimo qualcosa di loro che non siano cazzate, sul suo sito ci sono più informazioni di quelle effettivamente mostrate nella serie. Praticamente sul sito sappiamo anche che la comparsa 98 è padellasessuale ma nella serie effettiva è indecente che della vita dei personaggi non sappiamo praticamente nulla dopo 8 episodi.
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
Già, inoltre questo suo essere beniamino della serie gli scusa tutte le cose orribili che fa perché i fan hanno i copri orecchie e copri occhi su tutto e lo vedono solo come un cucciolo da difendere
@krabkrabby5 ай бұрын
@@soul-wh3we padellasessuale mi ha steso 🤣
@justsatsuki145 ай бұрын
@@artbyglochan1988 Forse quello che sto per dire è da complottista medio, ma penso che il motivo per cui è Angel Dust è il cocco della Medrano è anche per il fatto che rappresenta una minoranza sessuale, seppur sia un po' stereotipata. Per questo ad Angel viene condonato di tutto, in quanto povero e intoccabile gay innocente vittima degli abusi di Valentino (a parte per il "piccolo" dettaglio che in vita è stato un mafioso che ha ucciso e torturato un sacco di persone), ma se lui fosse stato etero, puoi scommettere che avrebbe fatto la stessa fine di Adamo: ridicolizzato all'ennesima potenza peggio di Sir Pentious e tacciato di misoginia e amenità simili.
@giuliabernardini80644 ай бұрын
Oddio scritto così bene non direi dato che dimostra sempre l'ovvio, cioè un personaggio scritto bene é Adamo di cui capisci certe cose ma non sta lì a sbatterle in faccia, in oltre ha ancora parecchio da raccontare che ancora non é stato mostrato. Angel ricorda di essere abusato quando si vede già, praticamente l'ovvio. Non capisco chi lo osanna come migliore personaggio scritto, evidentemente non sa che vuol dire. Adamo lo é decisamente.
@valeriacolle41685 ай бұрын
Flame, un utente ha esattamente contestato ciò che hai detto riguardante l' ambientazione con la gag di Sir Pentius e la gustice Warrior. Insomma, hai predetto ciò che hai detto nel video: cioè che la gente trova giustificazione per tutto
@Flame88tongue5 ай бұрын
Apologia allo stupro. Fantastico.. =_=
@Doll-Cinder5 ай бұрын
Che Cherri non faccia qualcosa per proteggere Angel è da pazzi. Cherri non mi sembra una persona con inibizioni, fa esplodere le cose per divertimento e non mi sembra temere l’autorità. Eppure qua, invece di far saltare le antenne a Valentino, rimane immobile come un cervo in autostrada davanti ai soprusi . Nel video musicale “Addict” Cherri fa saltare le proprietà di Valentino per vendicarsi degli abusi che il suo amico subisce, nella serie che le succede? Ha inalato troppi gas tossici? E poi un altra roba, ho sentito dire anche robe del tipo “eh ma Charlie e Cherri non possono intervenire / fanno casini perché dalle relazioni tossiche ci si deve uscire da soli” … MA SERIO?! Quindi se vedo una donna picchiata dal marito io dovrei farle “pat pat” sulla spalla e dirle di cavarsela da sola? Ma di che cosa stiamo parlando?!
@giuliag.61745 ай бұрын
Lasciare le persone da sole nelle relazioni tossiche è proprio il modo PERFETTO per vederle poco dopo in una bara, porca miseria! Direttamente l'esatto contrario di quello che si dovrebbe fare!
@Flame88tongue5 ай бұрын
Non si rendono conto di quel che dicono, forse sono loro per primi intrappolati in relazioni sociopatiche e sono stati convinti che chiedere aiuto è da deboli. Non voglio naturalmente pensare che ne siano perpetratori.
@ilcerbiastrello93355 ай бұрын
Guarda, uno stronzo che conobbi disse che una sua conoscente doveva risolversela da sola, nonostante avesse il marito geloso patologico, quindi non mi stupisce
@Doll-Cinder5 ай бұрын
@@giuliag.6174Ma infatti! È una roba da pazzi (oltre che da stronzi)
@guidos.30875 ай бұрын
Giusto. Palese errore di scrittura dell'episodio. E neanche a dire che avessero puntualizzato che "non bisogna intervenire nelle questioni di un demone "padrone" e il suo "schiavo" perché non ci si può fare niente in primo luogo e inoltre potrebbe solo dare ulteriore motivo al padrone di seviziare lo schiavo. La sola funzione di Cherry in questo episodio era organizzare l'uscita e fare da interesse amoroso di Pentious. La caratterizzazione del personaggio se la sono (volutamente) scordata.
@HarleyQuinn8975 ай бұрын
Bellissima recensione,sono totalmente d'accordo,questa puntata è davvero un casino. Partendo dalla relazione fra Cherri bomb e Sir Pentious: immagino volessero ricreare la "enemies to lovers" dato che se teniamo conto del pilot sono arcinemici che si menano spesso, ma anche io sono d'accordo sul fatto che la cosa sia frettolosa e approsimativa ,sono totalmente d'accordo sul fatto che Rosie sarebbe stata davvero una scelta con un senso,proprio per le ragioni che hai esposto e si,confermo che Cherri è morta negli anni 80. Immagino che Amazon abbia spinto per far vincere la ship popolare,dato che il fandom è anni che shippa la Cherrisnake. La questione del bambino cannibale è un casino, nessuno ha ancora dato una spiegazione plausibile,ma essendo assodato i sinner non si possono riprodurre, si può ipotizzare che il cannibalismo sia uno dei peccati che ti porta sicuro all'inferno,anche se sei un bambino. E noi abbiamo già visto bambini cannibali in Helluva Boss,quindi plausibili in questo universo. Quindi immagino che nell'hellaverse se un bambino compie un gesto atroce come uccidere o mangiare qualcuno finisca all'inferno indipendentemente dall'età. Quella scena di merda del locale...io non ho idea di cosa avessero in mente quanto hanno creato quella battuta di merda. Quando l'ho vista l'unica cosa che avevo in mente era: "Perchè hanno fatto una scelta così ipocrita?" Non fa ridere! Totalmente d'accordo anche sulla scena di confronto fra Val e Angel,forzata e fuori luogo,non era proprio il momento adatto per metterla,si sarebbe potuta fare molto più d'effetto e significativa più avanti. Ancora complimenti per l'ottima analisi,aspetto con ansia la prossima parte!💚
@Darkdiablo6654 ай бұрын
Vorrei aggiungere una cosa su Adamo: Per quanto la serie lo dipinga come un maschilista stronzo e misogino, se si guarda attentamente si vede che rispetta le sue esorciste: Adamo non è uno che picchierebbe una donna anzi, la metterebbe a suo agio e loro rispettano lui. È il classico cazzone che sparla di qua e di là ma che effettivamente per faccende gravi non si immischierebbe. A Vaggie cmq gli ha dato una possibilità per rientrare con lui e gli ha fatto un complimento dicendo che è una delle migliori ragazze visto cmq che l'ha nominata Vaggie. Con Lute ha una grande intesa e si vede che si rispettano a vicenda ( tranne quando si incazza per la storia dello scudo). Tutti a criticare Adamo quando lui voleva un incontro con Lucifero per la storia dell'angelo, poi invece si presenta sua figlia con i pastellini colorati e pensa: questa mi prende per il culo.
@Flame88tongue4 ай бұрын
Sì, ma anche con lo scudo, non è che si comporti in modo irrispettoso con lei in quanto donna. Avrebbe detto la stessa cosa identica se Lute fosse stata un uomo. (Non ha detto forse "bye bitch!" ad Alastor?) Io ho visto che Lute si permette di prenderlo per il colletto e richiamarlo, e tutto ciò che ha da rispondere lui (ciucciando il frappuccino) è "non mi fare shh!". Che è la stessa cosa che dice Gloria ad Alex in Madagascar. Voglio dire...
@Darkdiablo6654 ай бұрын
@@Flame88tongue Alla fine Adamo è solo un cattivo broken cazzone che nonostante la perdita di ben 2 mogli si è arrangiato creandosi un suo paradiso.
@maratessari29744 ай бұрын
@@Darkdiablo665 La cosa più "divertente" è che non solo Adamo non ha mai dato segno di aver mancato di rispetto/manipolato/alzato le mani contro una donna (pensiamo anche solo alla storia di Charlie: non viene spiegato in che senso Adamo volesse il comando e comunque quando Lilith gli dice di no e lo lascia lui, pur rimanendoci male, si limita a guardarla andare via e la lascia con Lucifero per rifarsi una vita con Eva... E questo sarebbe un maniaco del controllo? Forse Adamo avrà fatto qualche cavolata e ci sta, era umano, anzi, il primo uomo, e nessuno gli aveva insegnato come approcciarsi con i suoi simili, ma sembra l'abbia lasciata liberissima di dirgli di no e anche di andarsene), ma sono i cosiddetti "buoni" di Vivziepop, sia in Hazbin che in Helluva, a farlo spesso e volentieri: - Lucifero: non sappiamo ancora molto del suo rapporto con Lilith, se non che lui è da 7 anni che fa la vittima per essere stato lasciato da lei, peccato che attraverso il dialogo finale tra lui ed Adamo veniamo a sapere che ai tempi dell'eden il buon Lucifero, appena ha visto circolare una seconda persona di sesso diversamente maschile, non ci ha pensato due volte ad andare ad inzuppare alla faccia di quella con cui già stava e che aveva rinunciato semplicemente a tutto quello che aveva anche per stare con lui. Tra l'altro notare il tono in cui Lucifero lo dice: non ne parla come di un errore di gioventù di cui poi, magari, si è anche pentito, ma se ne vanta, parlando di Lilith ed Eva come di due oggetti che è stato più bravo lui a conquistare di Adamo. Ed il fandom: "Ahahaha, l'ha fatta ad Adamo!". Signori, sveglia: state dando contro ad uno che avrebbe solo voluto vivere in pace con una moglie e sostenendo il tizio che parla di aver conquistato donne come fossero trofei e si sta pure vantando di aver cornificato Lilith, non solo Adamo. - Charlie: come ha già detto Flame, anche se la sua relazione con Vaggie ci viene descritta come una gran storia d'amore, è in realtà una relazione tossica in cui Charlie non fa altro che continuare a manipolare psicologicamente Vaggie per spingerla, contro la sua volontà, a fare cose in suo favore. Pensiamo solo ai momenti in cui Charlie ha fatto leva sui sensi di colpa di Vaggie, come quando l'ha manipolata e moralmente obbligata a seguirla in paradiso (arrivando alla fine a spingerla anche fisicamente nel portale) o ad andare a parlare con Carmilla, una Overlord che Charlie aveva scoperto saper uccidere quelle come Vaggie. Per di più, tutte le volte che Vaggie prova a dirle qualcosa, Charlie non la ascolta o cassa le sue opinioni come irrilevanti, a meno che non coincidano con le sue e, come ha fatto notare Flame un paio di episodi fa, anche quando finge di consolare Vaggie Charlie, in realtà, mette in atto una serie di manipolazioni, tipo quando la conforta per non essere stata inutile nel mettere in atto l'esercizio di gruppo... Cioè, per lei la sua ragazza deve essere utile... O merita di sentirsi in colpa. E da parte di Vaggie... Eh... Lei è più vittima che carnefice, però, insomma, pure lei ha manipolato Charlie per tre anni, facendole praticamente credere di essere un'altra persona, e quando è stato il momento di affrontare il suo passato e schierarsi è subito scappata in bagno buttando, letteralmente "tutto nel cesso". Ma, ehi, lo dice Vivziepop che la loro è una storia d'amore, quindi deve essere vero. - Stolas: stendiamoci un velo, o bisognerebbe fare un commento a parte. Anche mostrarci Adamo che in un paio di occasioni risponde a tono a Lute non vuol dire assolutamente niente. Pure una persona normalissima potrebbe farlo, per carattere o per nervosismo. Avrei capito se, dopo essere stato preso per il colletto, Adamo, in maniera manipolatoria, avesse indotto Lute a seguirlo in un luogo appartato e poi le avesse messo al collo una catena tipo quella di Alastor con Husk e l'avesse buttata a terra ricordandole chi comanda. Invece no: la ascolta, segue il suo consiglio, e si limita a dirle di non zittirlo più in quel modo. Oppure, al termine dell'ep 1, Adamo ascolta il parere di Lute e si confronta con lei per decidere sul da farsi e, anche se sua nemica, a sarebbe stato disposto ad ascoltare pure Charlie, quando avrebbe potuto rifiutarsi di parlare con lei dopo essere stato snobbato da suo padre (quello che si lamenta perché il paradiso non ascolta. Ma poi, quando il paradiso chiede un colloquio, si chiude in stanza a fare papere e ci manda la figlia inesperta e sciroccata).
@Darkdiablo6654 ай бұрын
@@maratessari2974 Beh P potremmo considerare Charlie e Lucifero alle vere e proprie incarnazioni dell'orgoglio, in questo ci azzeccano sicuramente. Sulla Chaggie non sono d'accordo, per quanto Charlie non ascolti Vaggie la maggior parte delle volte ricordiamo che è stra presa dalla sua idea dell'hotel e che è molto impulsiva e eccitata quando deve andare in paradiso, vuole un supporto dalla sua ragazza è normale. Se ti ritrovassi invece nella situazione di Vaggie cosa faresti invece? Neanch'io gli avrei mai detto della storia dell'esorcista, si è ritrovata da Adamo a Charlie in 2 secondi senza neanche pensarci, come cavolo si doveva comportare? Aveva paura della sua reazione ma cmq Charlie nell'episodio 7 la perdona in fretta perché hanno una battaglia da combattere e Rosie gli ha spiegato i suoi motivi e ti assicuro che prima della battaglia avranno scopato felicemente. Tossica mi pare estremamente esagerato, non la picchia, non gli dice di sottostare a lei ed è Vaggie che vuole essere il suo scudo perché essendo nata in un ambiente militare si sente in debito e nei 3 anni ha provato qualcosa di più. È così difficile non credere ad un amore a prima vista? Che c'è di male a supportare il lavoro della tua ragazza? Se gli esorcisti sono Heavenborn allora Vaggie ha semplicemente cambiato obiettivo tutto qui ed è stata sua la decisione di togliersi la maschera per vedere chi cazzo dovevano uccidere. Chaggie ha dei problemi? Si come ogni coppia, è tossica? Mi spiace ma ci sono relazioni veramente tossiche in altre serie che veramente fanno vomitare
@tec-6tec-6624 ай бұрын
@@maratessari2974sono perlopiù d'accordo con te, ma avrei da ridire sulla parte di Lucifero. Per quanto riguarda la faccenda di Eva, stava probabilmente dicendo la cosa giusta per ferire emotivamente Adamo. Tra l'altro, mi sembra che la faccenda della mela fosse stata un'idea di Lilith, perciò, se vero, potrebbe essere stata una sua idea anche il tradimento. Dopotutto nel racconto iniziale non vi fa riferimento. Visto che è ovviamente propaganda infernale scritta da Lilith, non c'è motivo perché non si dipinga come una vittima quando lo è veramente.
@giacomocarciotto28565 ай бұрын
Alla parte delle "innocent people" sono morto dalle risate. Comunque molto minutaggio nel serie è stato spercato per cose inutili(la canzone di San Pietro).
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
Anche a me quella parte fa molto ridere
@ILGRANOARALENTY7865 ай бұрын
Morale della favola: Adamo e gli angeli hanno sempre avuto ragione Charlie invece no
@Flame88tongue5 ай бұрын
Già. Ironico, però, visto che in teoria la serie dovrebbe dimostrare il contrario
@ILGRANOARALENTY7865 ай бұрын
@@Flame88tongue gli angeli sbagliano perché... perché SÌ secondo medramo
@alex9397095 ай бұрын
@@ILGRANOARALENTY786 Onestamente bollare il tutto con "gli angeli sbagliano" mi pare riduttivo, abbiamo visto che la serie ha adottato un approccio più sfumato. Credo che ciò che abbiamo visto nell'episodio 6 dimostri che il paradiso e gli angeli sono ancora per lo più il classico archetipo del "lawful good" . San Pietro, Emily e Sarah hanno accolto Charlie molto bene nonostante fosse la figlia del diavolo, e nessuna delle persone in paradiso li ha nemmeno guardati di traverso. Sembra che gli unici angeli veramente malvagi siano Adamo e gli Esorcisti, visto che loro provano gioia sadica quando uccidono e non sopportano che qualcuno li contraddica pure se sono loro parte (Adamo e Lute con Emily ingoiano la patate bollente visto che sia lei che Sera gli sono superiori, ma non ci pensano due volta a cacciare Vaggie). Perfino Sera sembra essere una brava persona che crede di aver preso una decisione difficile per proteggere il Paradiso.
@valrig93965 ай бұрын
Altro buco di trama (veramente ingenuo) dell'episodio: se Sera, Adamo, Lute e compagnia cantante di esorcisti volevano tenere segreto lo sterminio al resto del paradiso, perché all'udienza hanno invitato persone che potevano venire a sapere dello sterminio tramite Charlie... tra cui Emily?!
@EugenioScamardella5 ай бұрын
Come se due genitori che non vogliono rivelare al figlio la verità su Babbo Natale si mettessero a parlare degli acquisti dei regali (citando anche i negozi, i prezzi, il tipo di carta in cui incartarli e anche dove nasconderli prima che arrivi il Natale) mentre il bambino è lì davanti.
@valrig93965 ай бұрын
@@EugenioScamardella Esempio indovinato.
@StePandaBlue5 ай бұрын
Ahaha è vero 🤣
@vannyborriello76805 ай бұрын
Ormai sono sempre più convinta che il problema di fondo di questa serie è che molte cose non sono coerenti o comunque non sono state introdotte e spiegate come si deve. La questione di Sir pentious che in principio doveva essere innamorato di Rosie mi ha scossa 😮. Ed effettivamente come coppia funzionerebbe meglio, ma certamente non rompiango la ship con Cherri, il problema è un altro. Cherri e Pen come coppia sarebbero anche carini (i due perfetti rivali che alla fine scoprono di intendersela mi piace molto❤ ), il problema è, per l'ennesima volta, non ci hanno mostrato il perché e come Pentious si sia preso una cotta per Cherri (l'ultima volta che li abbiamo visti nel pilot se le stavano dando di brutto). Inoltre, a tal proposito il mio compagno mi ha fatto notare una cosa: potevano dare una ragione sensata del perché Pen a un certo punto si innamora di Cherri, magari confrontando le loro creazioni do battaglia, Cherri con le sue bomhe avrebbe mostrato al suo ex rivale quanto fosse talentuosa e lui si sarebbe incuriosito così tanto da scoprire che nonostante siano di epoche così lontane hanno invece molto in comune. Sarebbe stato bello e profondo vederli mentre si confrontano (magari stesso in quell ultimo mese prima della guerra contro gli angeli, mentre tutti nell hotel si preparano). Invece no, ce lo dobbiamo immaginare...😢
@alecauda82823 ай бұрын
A mio parere però Sir Pentius e Cherri insieme stanno male a prescindere, con Rosie invece sarebbe stato più passabile
@Diego-G.25915 ай бұрын
0:12 "Charlie si sta preparando per andare in Paradiso", riferimento non intenzionale al film di Don Bluth!
@Flame88tongue5 ай бұрын
XD
@giuliag.61745 ай бұрын
Comunque, non ci voleva molto a rendere sta serie un minimo quadrata. Si intende che in questo mondo non esiste il Purgatorio. Quindi o vivi rettamente tutta la tua vita (eventualmente pentendoti sinceramente e non per paura del giudizio divino, magari in punto di morte), oppure vai all'Inferno. Questo porta a molte possibilità di andare all'Inferno "per niente": un bambino potrebbe effettivamente finirci per aver rubato le caramelle. Oppure si potrebbe rappresentare Dio in modo simile a come viene fatto in Queste Oscure Materie con l'Autorità (e chi per Lei), o ancora come viene fatto col Dio ineffabile di Good Omens, che fa cadere Crowley per delle domande tutto sommato innocue e "umane" ma non ha problemi con gli Angeli guerrafondai che vogliono l'Apocalisse. Insomma, impostare il tutto criticando una certa immagine della divinità cristiana propagandata da alcune branche della religione. Quindi poi con tutta la serie strutturata sul fatto che il giudizio divino è obsoleto, pieno di pregiudizi e falle, per cui il sistema è ingiusto fin dalla base. La serie in realtà in qualche modo fa già questa critica, perché Charlie volendo dare una seconda possibilità ai peccatori sta implicitamente dicendo che il giudizio non è stato giusto. Ma non ci viene mai mostrato qualcuno per cui Dio (o chi per lui) si è sbagliato, perché tutti i peccatori che vediamo, in un modo o nell'altro, hanno sbagliato e non se ne sono pentiti (o almeno, finché erano in tempo utile). Qui arriva la falla, qui il castello di carte crolla.
@mariapittalis21475 ай бұрын
@@giuliag.6174 in realtà potevano giocarsela ancora più facilmente con il bambino all'inferno, visto che dall'aspetto pare far parte della categoria dei cannibali. Supponendo che il cannibalismo sia considerato un peccato tale da meritare l'inferno se non ci si pente prima della morte, se il bambino fosse vissuto in un tempo e luogo dove, per circostanze eccezionali (carestie, isolamento di una comunità in condizioni climatiche sfavorevoli e senza viveri, tipo spedizione Donner per intenderci), prima della sua morte fosse stato indotto a nutrirsi di altre persone, la sua presenza lì sarebbe stata giustificata. Easy. Nella puntata sul quartiere dei cannibali avrebbero inoltre potuto sprecare due parole per spiegare come si era costituita quella comunità e quali fossero i peccati compiuti in vita da costoro che, per una legge del contrappasso, all'inferno sono finiti in quella "sottocategoria" di dannati, ma nulla! Così avrebbe avuto senso che Veggie lo avesse risparmiato, magari pensando che, data l'età, avesse compiuto quel peccato in modo forzato dalle circostanze e non per suo piacere perverso personale!
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
Già, se avessero fatto capire che molti peccatori sono all' inferno per crimini stupidi o comunque leggeri, i punti di Charlie sarebbero stati molto più validi. Ma senza questo, tutti i cannibali della colonia cannibali sono mostri sanguinari, compresi i bambini, che hanno compiuto atti orribili spontaneamente invece di non so per carenze alimentari causati da carestie, il che avrebbe reso il cannibalismo una necessità. Ciò avrebbe reso la loro dannazione ingiusta.
@annieleonhart4 ай бұрын
Sarebbe stato figo come concetto, con sta serie che finisce con Charlie che crea il purgatorio
@sobeth5 ай бұрын
Quando hai nominato la faccenda di Loona, mi sono sentito come Vox quando reagisce all sconfitta di Alastor per mano di Adamo. Credimi Flame non immagini quante volte mi sono scontrato con i difensori di Loona che hanno avuto la faccia tosta di colpevolizzare Blitz perché all'inizio di Seeing stars, le ha detto che l'avrebbe rimpiazzata, come risposta al comportamento maleducato e ingrato di Loona. Apparte ciò, riguardo alla redenzione, sarebbe stato molto più interessante, se gli stessi scrittori non avessero perso tempo a parlare di Charlie, Lucifero o degli overlords. Perché hanno tolto tempo per conoscere gli altri membri del hotel. Apparte Angel e Husk che sono stati esplorati solo per la ship, perché evidentemente Vivienne è una fan sfegatata di Angel e per fare il drama del quarto episodio, non conosciamo nessuno dei personaggi del hotel. Se fosse una prima stagione fatta bene, avremmo già saputo ad esempio la storia di sir pentious, visto che è il primo ad ascendere in paradiso, e invece abbiamo Vivienne che dice che esploreranno Pentious nella prossima stagione. In pratica abbiamo visto un gigantesco teaser perché basandoci su quello che dice Vivienne succederà di tutto e di più nelle prossime stagioni, cosa che mi fa incavolare assai. Pensiamoci un attimo, Vivienne ha detto che presenteranno nella seconda stagione le Vees, la storia di Pentious, gli overlords, come funzionano le armi angeliche, la storia di Alastor, la ragione per cui Vox lo odia, la famiglia mafiosa di Angel e soprattutto la redenzione. Personalmente io sento puzza di paraculata perché hanno confermato che seconda stagione avrà otto puntate come la prima e la cosa mi preoccupa, ma anche se fosse vero, ditemi che senso ha la prima stagione se tutto quello che c'è di importante sapere si trova nella seconda o terza. Palesemente hanno cercato di forzare gli eventi e allungare il brodo per fare più stagioni possibili. In pratica non spiegano nulla e manipolano lo spettatore a seguire la visione di Charlie, obbligandoti a connettere i pezzi del puzzle con teorie o opinioni. Questa non è bella scrittura e io come spettatore mi sento preso in giro, anche se a me continua a piacere Hazbin hotel. Purtroppo se cominci a farti qualche domanda, il castello di carte crolla su se stesso, perché questa stagione e un enorme puzzle con i pezzi attaccati male oppure mancanti. La cosa che mi fa inbestialire è che tutti questi problemi era risolvibili semplicemente mettendo un po' di ordine e aggiungere elementi narrattivi utili per capire meglio la situazione. Per esempio essere più chiari nel worldbuilding. Che ne so fare, mostrare di più che la punizione dei dannati e torturassi a vicenda come facevano in vita, ripetendo gli stessi peccati. Lucifero gli lascia fare e li reclude a Pentagram city così rende lo sterminio più facile. Charlie poteva rimanere comodamwnte come quella del pilot e se fossi stato uno degli scrittori, avrei reso Vaggie la ragione per cui Charlie va alla ricerca della redenzione, per salvare la sua amata dallo sterminio non sapendo che è un ex angelo. Avrebbe avuto un conflitto con suo padre a riguardo e sarebbe scappata di casa con Vaggie per poi conoscere il resto della combricola. Con questo pregresso e concendrandosi ad esplorare come si deve i pregi e difetti dei protagonisti e costruendo il loro percorso di crescita, si renderebbe il concetto della redenzione meno campato per aria e Charlie avrebbe una ragione più nobile per aiutare gli altri e non solo la sua ragazza, costruendo appunto l'hotel. Avrei spostato gli overlords, Lucifero e le vees per la seconda stagione e avrei mostrato solo Valentino e Alastor come villain di sfondo per la prima stagione, per dare un assaggio del futuro conflitto con Charlie che cerca di proteggere al meglio Angel e Husk. Invece io avrei reso Adamo e Sera come antagonisti che però si redimono alla fine quando scoprono che alcuni dannati se lo vogliono possono redimersi e migliorare. Per non mettere in troppa cattiva luce il paradiso, che alla fine deve essere il posto più felice e puro del creato. Sera l'avrei resa un personaggio tragico, che non vuole far del male agli altri, ma è costretta per evitare che demoni veramente malvagi possano muovere guerra al paradiso e rischiare di ferire le anime degli innocenti. Ovviamente all'inizio non crede a Charlie, come anche i demoni, ma quando Pentious si redime, Sera avrebbe visto un barlume di speranza nel salvare le anime dannate che sono veramente pentite e desiderose di migliorare.
@nicolofilippi56695 ай бұрын
veramente bella questa tua versione di hh, comunque ti dirò la verità, io sera sono riuscito a vederla lo stesso come un personaggio un pò tragico, perchè la sua paura e i suoi dubbi li sento chiaramente, purtroppo hanno dovuto fare quella stronzata in cui le vengono le fiamme negli occhi, per farla sembrare cattiva, ma non ha senso, su vaggie e charlie io avrei invece fatto che charlie avesse sempre saputo che vaggie era un'angelo esorcista, lo doveva capire subito da sola, e dopo un momento di titubanza inizia a fidarsi di lei e beh, il resto è chiaro.
@sobeth5 ай бұрын
@@nicolofilippi5669 Grazie mille. Appunto se fossi stato uno degli scrittori avrei reso Sera simile ai diamanti di Steven universe, degli antagonisti che si hanno fatto del male, ma alla fine si redimono. Anzi avrebbe dato più forza al messaggio del perdono e della redenzione con una Sera che cerca di rimanere forte come diamante giallo per il paradiso ma dentro è spezzata come diamante blu sapendo di quante anime ha ucciso all'inferno e nasconde la sua fragilità. Invece Vivienne ha reso Sera una critica sterile al fondamentalista protestante che crede nella predestinazione delle anime mortali. Anche quello può funzionare, se viene trattato bene. Perché essendo che nella serie mancano prove tangibili che dimostrino che i protagonisti stiano migliorando, non possiamo contestare neanche la tesi di Adamo e Sera. Perché abbiamo visto solo la crudeltà e il dolore dei demoni, ma non la speranza e la determinazione di migliorare e Charlie purtroppo non ha fatto granché nel salvare i suoi amici, specialmente Angel e Husk, rimanendo fissata con il suo sogno. Lei dovrebbe essere come la protagonista di Fallout, ma è spaventosamente simile a Sisu come mentalità ingenua e infantile. Il problema è che la serie non la contesta e soprattutto non ci mostra elementi chiari che ci fanno tifare per Charlie. Se avatar fosse stato scritto da Vivienne, Aang avrebbe sicuramente detto che tutti nella nazione del fuoco meritano una possibilità, si anche Azula e Ozai. Adamo lo avrei scritto seguendo l'esempio di Jasper e Peridot. Parte come personaggio arrogante e pieno di sè che ha il compito di uccidere i demoni, ma visto che stavolta prende di mira le figlie di Carmilla perde la battaglia e per un incidente non può ritornare in paradiso. Costretto a vivere all'inferno e non potendo comunicare con il paradiso cerca di sopravvivere, finché non incontra i protagonisti. Ci saranno degli scontri ma piano piano si rende contro che non tutti i peccatori meritano la morte e quindi cambia idea e si ribella persino a Sera riguardo allo sterminio, in stile Peridot contro Giallo. Riguardo a Vaggie io avrei tenuto il plot twist di Charlie che scopre che Vaggie ha ucciso molte anime come angelo, per colpa di Adamo. Perché sarebbe un crollo più devastante soprattutto vicino al finale della mia versione, per il semplice fatto che il progetto di Charlie in quel caso sarebbe basato su una menzogna. Però lei si rialza grazie all'appoggio dei suoi amici che la ringraziano per averli ascoltati, aiutati e dato una possibilità di essere persone migliori, una possibilità che nessuno gli ha mai dato sia in vita che dopo la morte. E dopo questo tutti insieme si uniscono per fermare gli angeli nel fare un enorme sbaglio e far redimere Sera attraverso la redenzione di Pentious, seguendo come esempio il finale di Steven universe contro diamante bianco.
@nicolofilippi56695 ай бұрын
@@sobeth, bella anche questa idea, io comunque sono portato a pensare che all'inferno ci siano comunque persone che hanno buoni sentimenti o che dopotutto non sono così malvagi, ma non per questo meritano il paradiso, la morale potrebbe essere che se hai sbagliato adesso accetti le conseguenze, diventa migliore e spera in tempi migliori, ma se hai rispetto per le persone che hanno sofferto per tua mano, non pretendere di stare in paradiso al lor fianco, fatti una vita all'inferno, e cerca di pensare a ciò che hai adesso. una cosa su charlie devo dirla io credo che la sua ingenuità spropositata(non mi sento di definirla stupida) sia derivata da un blocco mentale, derivato dall'abbandono di lilith(niente daddy issues del cazzo) che l'ha porta a regredire mentalmente al livello di una bambina, e questo sarebbe stato interessante da esplorare.
@maratessari29745 ай бұрын
Allora non sono l'unica ad essersi spaventata all'idea che hanno già intenzione di voler spiegare otto miliardi di cose nella prossima stagione e in soli 8 episodi. Oltretutto, nemmeno a me sta piacendo come stanno gestendo i Villain: per quattro anni siamo stati in hype per le Vees, che ci erano state mostrate nel Pilot e poi presentate fuori campo in continuazione (io ero praticamente convinta che sarebbero stati loro i primi Villains da affrontare), poi arriva la prima stagione e le Vees vengono quasi completamente messe da parte in favore di Adamo, un personaggi di cui, sino al primo episodio, non si sapeva praticamente nulla se non per qualche disegno qua e là. Ora abbiamo imparato ad amare Adamo, siamo tutti in hype per sapere se tornerà o no, cosa farà Lute e quant'altro... E ci viene detto che i cattivi della prossima stagione saranno le Vees di cui, grazie a quanto si sono rivelati dimenticabili nella prima (eccezion fatta solo per Valentino quantomeno per lo sviluppo di Angel), ormai non ce ne frega più nulla?? Non sarebbe stato meglio concentrarsi sulle Vees nella prima stagione, che aspettavamo da 4 anni e si trovano all'inferno, far fare qualche apparizione secondaria ad Adamo giusto per introdurcelo, e poi sfruttarlo meglio in seguito quando la narrazione avrebbe iniziato a coinvolgere di più anche il paradiso? Che modo di gestire l'hype è?
@sobeth5 ай бұрын
@maratessari2974 Eh lo so, purtroppo Vivienne no sa come sviluppare le sue idee al meglio, e a quanto pare non è così incline ad accettare critiche costruttive dai fan. Si poteva gestire questa serie in modi migliori rispetto a come è uscita. Come sto dicendo da un po' sotto questi video, bastava solamente Valentino per dare un assaggio delle vees nella prima stagione, Velvette e Vox non servono a nulla alla serie, gli hanno messi solo perché piaceva l'idea a Vivienne anche se hanno tolto tempo nello sviluppare la redenzione dei protagonisti. Questa è la cosa grave. A me fa rabbia perché l'idea stessa era molto interessante, ma sviluppata così affossa tutto il buono che c'è nella serie. Come possiamo tifare per Charlie se quello che dice entra in contrasto contro quello che vediamo dell'inferno. Siamo d'avanti un mondo pieno del peggio dell'umanità a cui non interessa minimamente a diventare persone migliori e continua a commetteregli stessi peccati commessi in vita. Per quanto posso dare il beneficio del dubbio che Angel e compagnia cantante tentino di essere persone migliori, purtroppo non c'è pervenuto durante la serie, perché non lo mostrano, facendo persino salti temporali di mesi. Di conseguenza il loro presunto percorso di crescita non è valorizzato, perché manca lo sviluppo centrale. Io ti capisco perché anch'io aspettavo la serie dai tempi del pilot, purtroppo hanno fatto una gran confusione e hanno omesso elementi di scrittura importanti per capire il contesto. Io spero che nella seconda stagione ci sia un minimo miglioramento, ma non ne sono così tanto sicuro.
@noemidamico24355 ай бұрын
Io mi sono sempre chiesta: ma se Lute ha ferito Vaggie con un'arma angelica, perché per tutta la serie tutti (compresi gli angeli) dicono che nessuno sa che gli angeli si possono ferire con le loro stesse armi?
@Flame88tongue5 ай бұрын
Per lo stesso motivo per cui un comandante di guerra come Galadriel non ha mai visto una mappa della Terra di Mezzo.
@ildemiurgochenuotanelgener11465 ай бұрын
13:46 che poi per risolvere questa scena bastava che mentre Charlie e vaggie sono in giro , a fare shopping mentre Charlie va a vedere dei vestiti, Adamo e lute con dei travestimenti prendono Vaggie e la portano in una stanza facendole il discorso visto nella serie Vaggie dopo che i due sue colleghi se ne vanno, ritorna da Charlie che le chiede dov'era e la sua fidanzata le dice una scusa
@fabriziofriuli36885 ай бұрын
San Pietro sembra un personaggio minore di Ralph Spaccatutto, uno dei bambini piloti di Sugar Rush, e condividono anche lo stesso doppiatore. Anche io ho pensato che Emily fosse la controparte angelica di Charlie.
@EugenioScamardella5 ай бұрын
Pietro ed Emily... hanno gli stessi doppiatori di Victor e Felicie di Ballerina.
@michelepizzilli21645 ай бұрын
Questo episodio è definitivamente il peggiore di tutta la serie e anche quello più forzato di tutti. Vaggie,ovviamente,fa la sua parte in questo episodio in un modo perfetto,cioé:l'entità inesistente,sta lì soltanto per il mega colpo di scena (per nulla forzato). Ma,arrivaimo al problema di questo episodio:in qualsiasi modo DOVEVANO. DARE. RAGIONE. A. CHARLIE. A. TUTTI. I. COSTI. Iniziamo dal fatto che gli angeli non sanno cosa ci vuole per far entrare qualcuno in paradiso...ehm,pronto? VOI AVETE CREATO IL MONDO,VOI AVETE CREATO L'UMANITA E VOI AVETE CREATO LE REGOLE COME FATTE A NON SAPERE UNA COSA COSÌ BASILARE? Emily da ragione a Charlie,il ché è stupido,cioé in questo episodio non sanno ancora che Charlie aveva ragione. ma Emily va a random dalla parte di Charlie la stessa persona che gli sta mentendo e che sta cercando di manipolarli e mettergli in cattiva luce (oh dio,non so nemmeno se questo era l'intetto dello scrittore,di far mentire a Charlie visto che ormai non so cosa fanno intenzionalmente e COSA NO) ma una cosa che odio,e che voglino mettere in cattiva luce Sera al massimo lei è protettiva nei confronti del paradiso. Io ormai non riesco a capire se Charlie gli interessa o no del suo popolo perché se questa è la gente che vuole redimere e il modo è così stupido per far redimere la gente allora che aspetti? Perché ti danno un golden pass per il paradiso nonstante hai fatto soffrire ogni essere umano del mondo ma tranquillo,se fai il bravo per qualche settimana sei libero di andare in paradiso o almeno è così secondo Vivzipop. Cioé H.H. Holmes che è stato il primo serial killer del mondo e ha fatto fuori più di centinaia di persone può essere redento secondo Charlie. C'è gente che dice che hazbin hotel è sempre meglio...ma poi...QUESTO DISASTRO VA SOLO IN DISCESA E...ho fatto un altro papiro 💀
@Flame88tongue5 ай бұрын
Ti devo rivelare una cosa: gli scrittori non vogliono MAI creare personaggi sociopatici, egoisti ed arroganti, in storie come questa. Se escono fuori così, è solo colpa della loro incompetenza immane. Se chiedi a chi ha scritto Ballerina, ti diranno che Felicie è una ragazzina buona e appassionata, un pò peperina, poverina ce l'hanno tutti con lei, che ha un grande sogno. Non ti diranno mai che è la mary sue amorale favorita da tutti che in un pomeriggio ti impara la parte di Clara dello Schiaccianoci da zero, e che salta nove metri di scalone atterrando perfettamente in piedi. Se chiedi a Vivienne, ti dirà che Charlie è una buona, brava e innocente ragazza un pò troppo ingenua che vuole bene a tutti e che vuole vedere il buono che c'è in tutti. Non ti dirà mai che è una stronza egoista, piagnona, tossica ed arrogante figlia di papà alla quale non importa di nessuno e che non ha alcun problema nella vita ma se li vuole creare perché altrimenti si sente inutile. Questa "Charlie" è quanto risulta dal suo non saper scrivere. Il problema è che molta gente non analizza ciò che guarda, e quindi si fa l'idea che la persona positiva sia quella che si comporta come lei, solo perché fa due faccette tristi col suo amico gay abusato e parla col tono gentile. Di contro, Adamo passa per il cattivo perché fa le facce cattive e si esprime in modo scurrile. Uccide dei delinquenti che sono fieri di essere tali (infatti stanno nel girone dell'orgoglio) e che quindi si sono divertiti a fare ciò che hanno fatto per tutta la vita. Ma siccome sono il suo popolo e lei fa le faccette, lo stronzo è lui. Io temo che questi cartoni possano validare i sociopatici.
@michelepizzilli21645 ай бұрын
@@Flame88tongue quando devi fare un personaggi DEVI fare dei tratti negativi. (Cmq fai dei video fantastici e mi aiuti anche per il libro,no,non è ancora uscito) Cioé prendi per esempio il mio libro,lo sto scrivendo da un bel pò MA non mi ritengo un grande scrittore e non lo ancora finito perché cambio idee. Arrivato a questo punto,credo di aver fatto la versione finale. Detto questo:prendi Rachel,uno dei 4 protagonisti,è una ragazza ottimista ma fragile MA è MOLTO dipendente da Michael (sempre uno dei 4 protagonisti) Ora,Rachel è una ragazza spaventata,per questo a bisogno che qualcuno gli sta sempre accanto. Rachel in ogni caso si irrita facilmente,si stressa. Devo aggiungere che i protagonisti,non devono vincere sempre,i miei protagonisti vengono DISTRUTTI Fallen (gli antagonisti) fanno fatica fin dall'inizio perché loro hanno più esperienza di loro,sanno utilizzare i loro poteri i protagonisti,almeno all'inizio,no. Poi c'è Charlie,che è perfetta in ogni senso,lei ha sempre ragione, (ah e hanno detto che nella seconda stagione la metteranno in dubbio,ma non vol dire nulla se alla fine lei ha ragione perché nella prima stagione è stata messa in dubbio dagli angeli MA ALLA FINE aveva ragione),vince sempre lei, e chiuque sta contro di lei sono uomini potenti,forti e pezzi di mer- (mi riferisco a Val e Adam) Detto questo,non mi dilungo 💀
@ildemiurgochenuotanelgener11465 ай бұрын
@@michelepizzilli2164Io invece scrivo racconti con trame molto semplici e con personaggi che si dividono in personaggio con tratti positivi e con qualche tratto negativo contro antagonista o villain estremamente negativo
@aicek5 ай бұрын
@@michelepizzilli2164 giusto un piccolo appunto, gli omicidi di Holmes sono fake News che furono inventati da un giornale scandalistico di Chicago, in realtà uccise volontariamente solo 2 persone
@EugenioScamardella4 ай бұрын
Credo che con Sera volessero un personaggio che fosse l'opposto speculare di Carmilla. Da una parte la mamma-demone signorile e cazzuta che si sacrifica per le sue figlie a cui vuole un bene da pazzi(lei non sapeva che sarebbe riuscita ad uccidere l'angelo, il suo intento era solo frapporsi tra l'angelo e le figlie così da dare loro la possibilità di scappare), dall'altra la mamma/figura materna signorile e altolocata che per proteggere la "figlia" dà il suo benestare ad un vero e proprio genocidio annuale affinché (per come la serie ci ritrae tutta la dinamica) le paranoie di un ceto di privilegiati , classisti, ipocriti e immeritevoli vengano placate. Almeno questa è l'impressione che ho avuto.
@maru_59695 ай бұрын
Il fatto che gli angeli non sappiano cosa ci vuole per andare in paradiso è un'idiozia enorme, perché in questo universo sono loro ad aver creato tutto. Se crei una cosa devi sapere come funziona. Worlbuilding fatto malissimo
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
O ci sono davvero dei antichi nascosti nel cosmo o (cosa più probabile) l autrice non ci ha ragionato davvero sopra
@maru_59695 ай бұрын
@@miriamemanueleforneris3701 nell'episodio uno lo dice proprio chiaro. Non ci ha pensato minimamente
@saponenero9885 ай бұрын
Amo che ad ogni episodio si aggiungano degli spezzoni di film con un nuovo personaggio: a questo giro le animatissime labbra di Mok!
@Flame88tongue5 ай бұрын
Secondo me hanno impiegato un team intero solo per animare la sua bocca!
@cristinademartini12845 ай бұрын
Per quanto adori la canzone da un punto di vista musicale, devo darti ragione, Flame, è molto manipolatoria da un punto visivo. E, nella versione italiana, si contraddice pure: se non ricordo male nel testo italiano, Emily inizia: "E' tutto qui, Sera. *Ha fatto quel che hai chiesto tu* ? _Scusaa?_ Emily, tesoro mio, è Adamo che ha dato i c.d. """"requisiti"""" per entrare in paradiso, non Sera. Bene, finalmente ci stiamo avvicinando al punto che più mi preme, ovvero l'uccisione degli angeli.
@cristinademartini12845 ай бұрын
ERRATA CORRIGE: anche in inglese si contraddice...🤦 e quello che è successo a sir Pentious...vergognoso 🤬
@francescovitiello2125 ай бұрын
Mi sono riascoltato e rivisto la canzone You Didn't Know. Per quanto sia catchy, la parte che veramente spacca è quella di Lute (🖤) e Adam. La sezione delle due Mary Sue è molto più cringe di quanto ricordassi, soprattutto la parte "It hell is forever then heaven must be a lie". Sembrano due bimbe che fanno i capricci e lo show ti mette giù la cosa come se tutti gli angeli si stessero cacando sotto ahah
@francescovitiello2125 ай бұрын
Aggiungo che loro nella canzone dicono "you make the righteous suffer just to kill them again"... Ma scusate, se sono stati giudicati colpevoli stanno soffrendo (che poi quasi nessuno nell'inferno della serie soffre a parte gli sterminii ma vabbè), non sono persone giuste o corrette.
@roca72685 ай бұрын
@@francescovitiello212 Fortunatamemte, la canzone dice "wretched", non "righteous". Però Emily aveva comunque usato il termine "innocent souls", quindi il tuo discorso ci sta. Io continuo a sperare, probabilmente illudendomi, che questo sia stato fatto per caratterizzare Emily, più che per manipolare gli spettatori... ma è possibile anche che chi ha scritto il testo non ci abbia neppure badato, quindi chissà. Qualsiasi sia l'intento, può risulatre manipolatorio in ogni caso.
@francescovitiello2125 ай бұрын
@@roca7268 grazie della correzione, nella mia testa l'avevo sempre sentito come righteous. Sì comunque il discorso di fondo rimane, perché lamentarsi che chi ha peccato ed è condannato alla sofferenza eterna soffra è un controsenso. Temo che con la scena finale di Sir Pentious invece daranno ulteriormente ragione a Emily e Charlie. Che poi più ci rifletto peggio è, ma davvero nessuno all'inferno ha mai fatto un sacrificio per un amico? E se sì, non si sono accorti che è finito in paradiso? D'altronde se lo sterminio avviene una volta l'anno, vuoi che davvero nessuno sia morto proteggendo qualcun altro?
@djdoppiat56825 ай бұрын
Comunque per smontare tutto il discorso di Charlie nel tribunale bastava una frase "ok forse i demoni si possono redimere,ma anche fosse sarebbe giusto? specialmente nei confronti degli abitanti del paradiso" Immaginatevi la faccia dei beati che un bel giorno si ritrovano vicino di casa un assassino (magari il loro assassino) solo perché quest'ultimo ha imparato il cameratismo...
@Flame88tongue5 ай бұрын
O il loro stupr4tore. O la persona che li ha tenuti prigionieri e torturati tutta la vita. O il loro ped0filo. O quello che ha seviziato loro moglie, marito e/o figli. Io non ritengo giusto che un Quasimodo e un Frollo si trovino ENTRAMBI in paradiso.
@maratessari29745 ай бұрын
Per Charlie ed Emily sarebbe giustissimo, anzi, sarebbero bastarde le ex vittime perché incapaci di perdonare. Cioè, in questo show andrà a finire che le vittime di tutti i tizi citati da Flame finiranno all'inferno perché non perdonano, quindi sono cattive, mentre i loro aguzzini andranno in paradiso solo perché chiederanno "Scusa". Cioè, ovviamente lo show non lo dirà chiaro e tondo, ma seguendo la logica di ferro di Charlie ed Emily si arriverebbe a quello. Anzi, il fatto che già nella prima serie, durante la canzone di San Pietro, abbia fatto un cameo la sorella di Angel, mi fa pensare che nelle prossime stagioni punteranno moltissimo il focus sul fatto che dividere le anime tra paradiso ed inferno è ingiusto perché se una persona buona viene mandata in paradiso e un suo parente bastardo condannato all'inferno, poi potrebbero soffrire all'idea di non vedersi più. Certo, ditelo a gente come Simba, sarà sicuramente tristissimo all'idea di non rivedere mai più suo zio Scar.
@maratessari29745 ай бұрын
@@Flame88tongue In base alla logica di ferro di Charlie ed Emily sarebbe giustissimo, anzi, cattive le vittime se non accettano di perdonare loro che, poverini, hanno chiesto scusa. Del resto il focus della serie è su Angel Dust, un mafioso che ci è stato mostrato avere una sorella in paradiso. E già qui, nelle prossime stagioni, mi aspetto di vedere questa sorella che piange per le ingiustizie subite dal fratello denunciando quanto sia ingiusto dividere i beati dai dannati. Non saprei... Gente come Simba, pur avendo parenti all'inferno, non credo sarebbe della stessa opinione.
@maratessari29745 ай бұрын
@@Flame88tongue Secondo la logica di ferro di Charlie ed Emily sicuramente. Anzi, sarebbero cattive le vittime a non perdonare i loro aguzzini che, "poverini", hanno sbagliato, ma poi hanno chiesto scusa.
@djdoppiat56825 ай бұрын
@@Flame88tongue ma infatti,per quanto possa essere "bello e commovente" il concetto di redenzione,hanno messo le premesse sbagliate (tra le altre cose), sembra quasi che vogliano rappresentare una "lotta di classe tra privilegiati e discriminati"....ma qui stiamo parlando di inferno e paradiso, letteralmente colpevoli (e anche di cose orribili) e innocenti.... Ma poi qualcuno dei residenti dell' hotel ha mai espresso sincero pentimento per i propri peccati in vita?o hanno solo fatto canzoncine sul non avere rapporti prematrimoniali? Un eventuale percorso di redenzione non dovrebbe partire proprio dal riconoscere i propri peccati e pentirsene profondamente? Altra questione che avrebbero potuto tirare fuori durante il tribunale...
@Moolightshadow975 ай бұрын
Questi video mi tengono incollata allo schermo in una maniera incredibile, quasi un’ora volata! Non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio ❤
@Marcotamburini885 ай бұрын
Questo episodio io l'ho intitolato "perchè questa serie mi sta sul c°°° Praticamente a che è servito tutto questo progetto se tanto non hai ottenuto nulla ? A che scopo se tanto non hai dimostrato niente del tuo progetto ? A che scopo questo colloquio se tanto non provi nemmeno a "usare" la tua ragazza come esempio quanto meno di una possibile redenzione futura ? A che scopo portare Vaggie con te ? A che scopo sta stagione ? A che scopo sta serie ? No non me ne frega niente che sia solo il sesto di otto episodi e che ci sia una seconda stagione, perchè avrei capito se Charlie avesse capito di aver fallito decidendo di imboccarsi le maniche ma qui ci fa vedere solo che lei ha ragione anche se non ha modo di dimostrarlo
@alex9397095 ай бұрын
Io penso che banalmente Charlie si aspettasse che gli angeli potessero decidere o anche solo sapere quale anima sia degna di andare in Paradiso, e quindi, mostrandogli come un dannato si può redimere, magari pensava che gli angeli avrebbero modificato le regole... E invece rimane fregata perchè non solo gl angeli non hanno potere di accettare le anime, ma nemmeno sanno quali sono i criteri.
@nicolofilippi56695 ай бұрын
ah beh incrociando le dita che quello che ha detto viv sulla seconda stagione non sia pura pubblicità, charlie si beccherà della tranvate sui denti, e verrà ferita in un maniera molto pesante, speriamo che questo la faccia sbloccare o guarire dai suoi problemi mentali, dipende dai punti di vista marco😅
@Darkdiablo6655 ай бұрын
@@nicolofilippi5669 Esatto proprio quello che volevo dire
@hyomaaiiroofficial5 ай бұрын
Woke, baby, woke
@matteodegasperi14685 ай бұрын
E pensare che questo episodio mi aveva fatto venire in mente una mezza fan fiction dove un altro angelo si alzava e, dopo essersi strappata le ali, decideva di seguire Charlie denunciando l'ipocrisia del paradiso. La Bibbia insegna che Dio le prova tutte prima di abbandonare un figlio e spedirlo all'inferno, il che vuol dire che chi ci arriva è già al di là della redenzione, tuttavia essi stanno già pagando la giusta pena per i loro crimini, quindi fa rabbia che gli sterminatori vadano lì a infierire ulteriormente. Poi Flame mi fa notare che laggiù se la spassano e penso che ho sprecato energie mentali...
@Flame88tongue5 ай бұрын
Purtroppo sì. La verità fa male, ma delle volte è meglio..
@mezzo25625 ай бұрын
Il pensiero ossessivo che continuava a ronzarmi in testa guardando questo episodio era '.......scusate, ma in questo universo non esiste la Bibbia???'. Cioè, lungi da me definirmi un'esperta in materia, ma... sbaglio o nella Bibbia c'è scritto abbastanza chiaramente cosa non si deve fare per andare in Paradiso??? Una cosuccia chiamata 'dieci comandamenti'???? Hello???? Nessuno che ne abbia mai sentito parlare????? Diamo pure per scontato che a nessun demone hellborn sia mai stata passata una copia del suddetto volume, ma in teoria qualunque peccatore nato dopo l'epoca di Mosè dovrebbe avere almeno una vaga idea del concetto??? Possibile che nessuno l'abbia mai menzionato a Charlie??? Che so, un credente a caso, un fanatico religioso, qualche prete pedofilo finito all'Inferno??? Chiaramente i preti e le suore ci sono, perchè Vox e Alastor si divertono a farne il cosplay. Angel, neanche tu??? Dovresti essere italiano in teoria, niente??? Sono molto confusa.
@alex9397095 ай бұрын
Semplicemente, vogliono rendere la serie e la lore meno legata alle religioni.
@krabkrabby5 ай бұрын
Eh ma coi 10 comandamenti sarebbe stato più difficile dimostrare l'innocenza dei peccatori. 😂 Quindi facciamo finta che non esistano hahahaha
@EugenioScamardella5 ай бұрын
Ma guarda, l'uso di teologia, iconografie e concetti religiosi in Hazbin Hotel è puramente estetico e applicato in modo incoerente e superficiale, perlopiù a favore della messa in scena. La cosa che mi lascia più perplesso è il modo in cui certi spettatori, dopo aver visto Hazbin Hotel, sembrano essere diventati improvvisamente esperti (o quantomeno appassionati conoscitori) di teologia.
@alex9397095 ай бұрын
@@krabkrabby Ma i 10 comandamenti sono un concetto troppo legato al contesto ebraico-cristiano.
@Flame88tongue5 ай бұрын
Il che è piuttosto ipocrita, visto che sfrutta la religione cristiana per dimostrare il suo punto
@tec-6tec-6625 ай бұрын
2 cose: 1- Ho notato che persino gli scrittori di Hazbin Hotel, con Sera, sono riusciti a scrivere una Galadriel più accurata di quella degli Anelli del potere. Cioè è sempre di Amazon che si parla. 2- Ho notato che ti piacciono molto le canzoni in inglese di HH come canzoni a sé, in tal caso, se non la conosci già, sappi che esiste una cantante che ha fatto diverse canzoni originali e varianti su Hazbin Hotel. Il suo canale si chiama MilkyyMelodies.
@Flame88tongue5 ай бұрын
Grazie! Sì, trama o non trama, se questa serie ha dei meriti è proprio di avere delle gran canzoni, come ho detto nella parte buona! :)
@alessiacolella825 ай бұрын
Sto adorando questi video su Hazbin Hotel! Ti ringrazio perché riesci a mettere in ordine delle cose che mentre guardavo la serie erano molto confusionarie e mi fai notare cose che in realtà non avevo notato. Mi dispiace prendere consapevolezza di quante cose abbiano sbagliato in queste serie perché aveva molto potenziale. Inoltre mi piace che verso la fine tu abbia nominato Crowley perché anche io avevo pensato a lui mentre parlavano di cadere solo per fare delle domande.
@TheNerdZ6405 ай бұрын
In realtà Amazon ha accontentato i fan della Ship di Sir-Pentious e Cherry Bomb. E quando ho visto i Storyboard di SirPentious che è innamorato di Rosie, da chiedere Aiuto alle 4 Ragazze del Hotel ovvero: Charlie, Vaggie, Nifty E MINZY!!! Ognuna di loro gli dava dei Suggerimenti per conquistarla. Mentre qui.......non occorre che debbe Dirlo, ci pensa Flame.
@il3fortunato6645 ай бұрын
*Esce un nuovo video di Flame* Io: se mi cercate, sono al LAGO DURIA!
@mariagiuliazanon85645 ай бұрын
Per quanto riguarda Vaggie, non è solo lei ad essere stata scritta di merda, più della metà delle ragazze dell'hellaverse sono scritte di merda. Vivziepop non è capace di scrivere i suoi personaggi femminili, e questo lo trovo altamente deludente, voglio dire, è femmina, potrebbe e dovrebbe darci un occhio in più
@almaclara54545 ай бұрын
A quanto sembra è mooooolto più interessata alle ship gay con personaggi maschili. Purtroppo, per esperienza personale da una che da anni ci bazzica in questo tipo di storie di omosessualità maschile scritte da donne per donne, la scrittura di m3rda sui personaggi femminili o ancora peggio, il bashing su di loro è ESTREMAMENTE frequente. Tanto che se trovi una storia dove un personaggio femminile è umano e anche scritto abbastanza frequentemente si urla al miracolo. Quindi, tristemente, di ciò non mi stupisco PER NULLA nella scrittura di Hazbin Hotel.
@mariagiuliazanon85645 ай бұрын
@@almaclara5454 e di Helluva Boss
@krabkrabby5 ай бұрын
Ma dico io, se non sai scrivere le donne, lasciale bonariamente in secondo piano e focalizzati su quelli maschili, non fare finta che te ne freghi qualcosa 😂 Poi si dice bisex se non sbaglio, ma sta qui secondo me ha dei gusti molto chiari lololol
@mariagiuliazanon85645 ай бұрын
@@krabkrabby vuoi dire un fetish per le coppie gay?
@soul-wh3we5 ай бұрын
Allora 7:07 qui si entra nelle cose che so io quindi anch'io darò i miei 2 centesimi. Il nome serafini significano "gli ardenti o i brucianti" ed erano associati ai serpenti non ai cigni perché gli ebrei gli avevano copiati dall'ureo dei faraoni dove ci sta un cobra con un sole sulla testa e molto probabilmente anche dalla rappresentazione della Wadjet che era rappresentata come un serpente alato. Quindi la rappresentazione/design di Sera e Emily è sbagliata come i loro nomi del resto, tutti gli angeli hanno il nome che finisce per El(*1) come Raphael "cura di dio" per chi lo chiedesse El significa Dio ma non è Yahweh perché El è l'adattamento di An il dio del cielo babilonese/sumero che nella fase enoteistica venne fuso a Yahweh ( Enki ) così come baal e altre divinità dei popoli cananei. Poi i cherubini che sarebbero quegli sgorbi simil pavoni sotto Sera e Emily sono anch'essi sbagliati. I cherubini significano "coloro che benedicono" e nelle prime raffigurazioni erano delle chimere/sfinghi con testa umana, corpo di animale con ali perché ed erano la trasposizione cananea dei Lamassu Mesopotamici. Successivamente sono diventati umanoidi come i serafini che vengono rappresentati con 6 ali, 4 delle quali le usano per coprirsi il corpo. mentre i cherubini hanno 4 ali, zoccoli al posto dei piedi e 4 teste di uomo, aquila, toro e leone. Poi gli Opannim sono giusti nella rappresentazione e cioè vengono descritti come ruote dentro ruote piene di occhi. Ma qui Vizipop ha deciso di dargli anche un corpo inteso come braccia, torso, gambe perché? boh! (*1)tranne alcune eccezioni come Dumah e Lailah anche se in alcune fonti anche loro diventano dumael(o Dumiel ma è meno corretto di Dumael) e layliel dall'ebraico all'inglese diventa Leliel (quello di Evangelion) perché la prima a si pronuncia come in day.
@aicek5 ай бұрын
Non è proprio vero , però Sera se è L'angelo serafiele come penso sia Rientrebbe nei tuoi criteri, e avrebbe anche l'aspetto accurato
@soul-wh3we5 ай бұрын
@@aicekil punto è che nessuno la chiama come Serafiel ma Sera che può essere anche il diminutivo di Serafina per quanto mi riguarda inoltre Serafiel significa semplicemente serafino di dio e come nome sarebbe uno dei più banali mai visti avrebbe potuto consultare "il dizionario degli angeli inclusi gli angeli caduti" di Davidson che è facilmente consultabile su internet archive per cercare dei nomi migliori. Poi "avrebbe l'aspetto accurato",parliamone il suo aspetto è ok per quanto riguarda la sua forma base cioè umanoide con 6 ali, ma il suo vero aspetto che la fa assomigliare a un cigno o ad un rapace non c'entra nulla con i serpenti/draghi e non c'entra nulla neanche per il significato di serafino perché non ha nulla a che fare con il fuoco i serpenti non spuntano fuoco ma se ti mordono ti iniettano il loro veleno che causa sulla pella dolore urente e bruciore.
@marylikesflowers5 ай бұрын
6:50 onestamente è deludente il vero aspetto di Emily e Sera... Ho visto fanart molto più belle che giocano sull'aspetto degli angeli "biblicamente accurati" (ovvero occhi, cerchi dorati e ali). Considerato che Vivzie è un'ottima Character designer sono profondamente delusa. Ps in questo episodio abbiamo la conferma che Vaggie non è un personaggio ma un oggetto. Nessuno la caga senza che sia un'estensione di Charlie a parte Adam e Lute che devono parlare del suo back story per cercare di raggirare l'audience del tipo "Noooo ma non è un accessorio! Vedete, ha il back story è un personaggio vero e proprio!!!"
@ilcerbiastrello93355 ай бұрын
Non è poi così una brava character design, a mio parere
@justsatsuki145 ай бұрын
@@ilcerbiastrello9335 Per me ha delle potenzialità come artista, ma si vede che è ancora un po' acerba e l'eccessivo hype che i suoi fan le piovono addosso in continuazione ha compromesso la sua crescita artistica e questo l'ha portata a cristallizzarsi nella sua immaturità (in tutti i sensi).
@aicek5 ай бұрын
Alooooora, in realtà riguardo Sera, se è l'angelo che penso Sia il suo aspetto da uccello è Accurato
@tec-6tec-6625 ай бұрын
@@aicek Serafiel? I due sono simili in molti modi in effetti: il nome, l'aspetto e il ruolo nella gerarchia angelica.
@saraterranova19915 ай бұрын
Ma poi domanda nella domanda: perché Charlie vuole per forza portare il suo popolo in un luogo pieno di gente che non li vuole? Quando tecnicamente nessuno dell'Inferno vuole redimersi, se mai salvarsi che è diverso. Il concetto di redenzione lo accenna Charlie ma di base non frega a nessuno, loro vogliono solo cambiare la loro condizione che non viol dire credere nella redenzione. Altro punto, mica stai rivendicando un dominio tuo, il Paradiso è degli angeli, loro dettano le regole e che possa piacere o meno, casa loro regole loro. Non vogliono i peccatori? Non salgono, punto. È come se io vado a casa di un altro e gli sposto tutti i mobili perché a me piace più così. Flame te sempre ottimo lavoro ❤
@miriamemanueleforneris37015 ай бұрын
Già, è davvero arrogante da Charlie credere di avere ragione ed entrare a gamba tesa pretendendo che gli angeli abbiano pietà di assassini e altri esseri spregevoli. Ah no spetta i suoi genitori sono idioti hanno corrotto l umanità e non si sono mai presi la colpa quindi è naturale che lei sia diventata così
@Darkdiablo6655 ай бұрын
L'unica e ripeto L'UNICA spiegazione plausibile ce la può dire sua madre Lilith, ricordiamo che nel pilot lei era una cantante d'opera che con le sue canzoni ammalliava le anime dei dannati e li incitava, chissà magari il suo obiettivo era vendicarsi del paradiso
@alex9397095 ай бұрын
Ma non è questo il problema, Charlie vuole che il paradiso smetta di mandare angeli a falciare anime nel giorno dello sterminio, non è che vada là per dirgli di aprire i cancelli ai suoi ospiti. Ora come ora lo scopo di Charlie di dimostrare che la redenzione sia possibile ha solo lo scopo di fermare lo sterminio. Non è che stia dicendo che i dannati non debbano stare all'inferno prima di essersi redenti o che il regolamento circa l'ammissione delle anime sia ingiusto.
@saraterranova19915 ай бұрын
@@Darkdiablo665 Si ma comunque il Paradiso non è di Lillith, è dei suoi stessi creatori, se le cose stanno come dici tu allora lei è solo un'altra dittatori in mezzo ai dittatori, ergo malvagia, questo significa che non lo merita, anzi è ancora più nel torto. Cioè non è perché ti hanno cacciato ingiustamente allora fai un torto più grosso per ritornarci, nel suo caso muovi una guerra per una tua questione personale. Oltretutto stai muovendo allora persone contro la loro volontà, ciò mi fa pensare che potrebbe anche aver ammaliato Lucifero solo perché LEI voleva di più, quindi il signor papera ha subito un'ingiustizia per colpa di LEI. Charlie in pratica sta seguendo le orme di una guerrafondaia! Purtroppo qui c'è il mega buco di trama assurdo, perché appunto come dice Flame, se non si stabilisce delle regole precise e si seguono, tutto ciò che si scrive poi non ha senso. Non puoi giustificare chi ti sta simpatico se fa una cosa atroce, è uno stronzo. Punto. Oltretutto qui è grave perché è solo Charlie che VUOLE la redenzione, NESSUN ALTRO la vuole, loro vogliono solo liberarsi dai loro cazzi, ma non vuol dire redimersi.
@saraterranova19915 ай бұрын
@@alex939709 Ma la funzione dell'hotel non era proprio per spostare peccatori in paradiso ed evitare appunto lo sterminio per quelli non così cattivi, sbaglio? Oltretutto lo sterminio c'è sempre stato, Adamo ha solo cambiato data, ma di base la cosa sarebbe successa comunque. Mese più o mese meno, sono 7 anni che succede ormai e Charlie in questi mesi non ha fatto una fava. Di base sono lì per almeno far capire al Paradiso che c'è una possibilità, l'unico problema è che lei non ha ciccia per cui far cambiare idea al paradiso. Cioè io l'ho capita così. P.S. che ci ho pensato ora, se impedisce lo sterminio Charlie per tutti quanti i demoni, dà sempre possibilità a demoni come le 3 V di girare indisturbati. Non so se ci hanno pensato, ma chi ti dice che non abbiano un piano pure loro per distrugg€re il Paradiso? Ok le porte non le aprono gli angeli, ma appunto potrebbero anche romperle Val, Vox e Velvet ora che sanno che gli angeli possono essere ucc1si. È per questo che bisogna mettere dei punti definiti in una storia, se no la logica va a benedirsi.
@alvl94115 ай бұрын
Questo episodio dimostra quanto sia diseducativa questa serie, meno male che la maggior parte delle persone che sono fan della serie non se n'è resa conto.
@ilcerbiastrello93355 ай бұрын
Perché?
@Flame88tongue4 ай бұрын
Meno male?? Ma stai scherzando, spero. Guarda che va a loro discapito non rendersene conto, non è una bella cosa. Io faccio questi video proprio per far loro render conto di ciò, invece! Sempre preferito la pillola rossa. Se devo scegliere tra vivere bene nell'ignoranza ma con una finta libertà che in realtà non ho e in completa balia di un burattinaio, o conoscere esattamente la situazione disastrosa in cui sono ma avere così la possibilità di liberarmi per davvero, fanculo, scelgo la seconda.
@alvl94114 ай бұрын
@@Flame88tongue Il mio meno male ovviamente non è riferito in maniera positiva la maggior parte della gente non è abituata ad analizzare i film ormai totalmente rimbambita dai film Marvel. Ho parlato con i miei amici di alcune incongruenze e nessuno se n'è accorto anche perché come hai detto tu la serie è molto manipolatoria e io aggiungerei anche molto veloce nel darti informazioni e molti non se ne accorgono.
@MarySaeba925 ай бұрын
Bisogna ammetterlo, senza le canzoni fighe interpretate alla grande che adoro (a parte alcune), e il carisma di alcuni personaggi a cui contribuisce il doppiaggio, è una confusione enorme. Anche io vedendo 'il processo' lo avevo trovato stranissimo, perché di fatto non c'è alcuna prova di redenzione...che suppongo possa avvenire avendo in primis un sincero pentimento per quello che si è fatto in vita, e nessuno dei peccatori lo ha minimamente accennato. E appunto non ci viene detto mai perché questa gente sia all'inferno. A me non interessa quello che dice la creatrice nei podcast, nelle interviste o sui social, per me conta solo quello che viene esplicitamente mostrato nella serie. La parte delle 'innocent people' mi ha spezzato XD mia stessa reazione 'come sarebbe, innocenti? dittatori genocidi, serial killer cannibali, violentatori di bambini etc etc sono innocenti?' Anche il bicchiere dell'Ikea mi ha fatto ridere, nella scena è così rapido che neanche me n'ero accorta. E infine, torno su quanto sia veramente mal costruita la coppia di Charlie e Vaggie...in giro ho letto commenti in cui la gente si lamenta che sono meno popolari di altre ship perché sono donne e lesbiche, ma non c'entra proprio nulla. E' una relazione squilibratissima: ogni azione, pensiero, decisione di Vaggie ha come centro del mondo Charlie - e anche sul Wiki dedicato a HH, nell'elenco delle cose che le piacciono e non, è tutto legato a Charlie. Lei ama il sogno di Charlie, proteggere Charlie, passare tempo con Charlie, mentre odia chi è irrispettoso con Charlie, vedere Charlie fallire etc...non ha niente di SUO. Mi sembra co-dipendenza; mentre Charlie invece è molto superficiale e tratta Vaggie come un accessorio più che come sua partner equa, non intuisce alcun suo malessere, non la interpella davvero ma vuole solo che le dia ragione, non si preoccupa, sembra che ne possa fare tranquillamente a meno...quindi NO, non è una coppia sbagliata perché omosessuale, è proprio scritta di mer*a.
@francyfoxy00965 ай бұрын
So che molti mi contraddiranno ma io preferivo che fossero state scritte come "amiche" siccome il loro rapporto non funziona ed è scritto male, perfino Flame in un precedente video ha detto che sembrano sorelle se gli autori non ci martellassero più volte nella serie che loro due stanno insieme, molte le avrebbero visto come semplici amiche, ma la stessa cosa si vede anche nel pilot (a parte Katie per quella battuta omofoba)
@MarySaeba925 ай бұрын
@@francyfoxy0096 a me piaceva la protagonista gay, ma qui il problema sta nella coppia e non nel genere di chi la compone.
@francyfoxy00965 ай бұрын
@@MarySaeba92 e per questo per me sarebbero state meglio se non fossero state una coppia, non perché non volevo una protagonista gay ma appunto perché sono state scritte male nella serie
@krabkrabby5 ай бұрын
Infatti in teoria nei progetti iniziali Vaggie doveva essere un demone finito all'inferno per essersi impiccata dopo una vita di prostituzione forzata, ed era la fidanzata di Angel Dust, non di Charlie. Né Angel né Vaggie dovevano essere gay. Charlie sospetto dovesse davvero essere accostata ad Alastor all'inizio. Mah..
@Flame88tongue5 ай бұрын
Ma a questi interessa solo la superficialità più assoluta: una coppia di merda la devi esaltare solo per l'orientamento sessuale? Ma cristo. Allora anche la ValentinoxAngel.. =_=
@Bottleofwater-n5y5 ай бұрын
21:40 sei riuscita a farmi sputare l'acqua dalle risate, grazie haha
@crossxgame26915 ай бұрын
Non c'è possibilità che nella seconda stagione migliori la situazione. Ti immagini vedersi il proprio aguzzino godersi il paradiso dopo averti distrutto la vita. Qui ci vuole qualcuno di super importante che faccia notare a quella merda di wizzypop questo schifo.
@Flame88tongue5 ай бұрын
La gente non ci pensa, perché la serie tatticamente ti fa vedere solo Angel e le persone che lo stanno opprimendo ora, non le persone a cui lui ha rovinato la vita da mafioso negli anni 40.
@alex9397095 ай бұрын
ViziePop è passata da nuova Matt Groening a merda.
@penciltreeofficial42195 ай бұрын
"Un Mormone che incontra un Testimone di Geova" 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@GianniCalafini2 ай бұрын
Si ma vorrei sapere chi è il mormone e chi il testimone di geova in questa metafora?
@nicolettadiblasi58195 ай бұрын
1. Sono strafelice di vedere un nuovo video di Flame su Hazbin Hotel, soprattutto su una delle mie puntate predilette. 2. Amo tutte le volte che sento la parola "manipolatorio" perché capisco che mi viene tolto un velo dagli occhi. 3. La cura con cui Ade appare e sembra andare proprio in sinc con la voce di Flame è indescrivibile. 4. Ho sempre reputato incongruente il fatto che Sera pensasse davvero che il tema "sterminio" non sarebbe venuto fuori durante l'incontro. 5. Ho sempre reputato il duetto Emily - Charlie molto potente, mi ricrederò? ... ... 😮 Non ho parole. Quindi una boiata dietro l'altra... Viscidotto il prodotto ... Rimango fan dell'estetica (forse sbaglio, ma questi demoni e angeli hanno qualcosa che personalmente non ho mai visto e che mi stupisce come una nuova mitologia). Ma certo, c'è una bussola morale che gira proprio male
@Flame88tongue5 ай бұрын
Eh, mio malgrado mi piace il ritmo di "You didn't know". In particolare quando parte Lute. Non per quello che dice, ma per la carica rock che ci mette
@nicolettadiblasi58195 ай бұрын
A proposito, ottima anche l'idea di una canzone dedicata ai miglioramenti di Vaggie, per poi finire nello svelamento del suo segreto. Era onesta oltre che romantica. Ma Charlie, lo sappiamo, è una SJWArrior in azione, non gliene frega nulla dei sentimenti Banali 😒
@Iosono21114 ай бұрын
Questo video si dovrebbe chiamare le cazzate che fa Charlie perché alla fine parla solo di quello
@Flame88tongue4 ай бұрын
E' il cartone che parla solo di quello
@Iosono21114 ай бұрын
La storia di una ragazza con complesso paterno
@giuliabartolini14465 ай бұрын
Faccio un ultimo commento poi giuro che la pianto di rompere le scatole😅: adoro tantissimo Hazbin Hotel (non mi ricordo se l'avevo già tirato fuori), ma sono d'accordissimo che è così pieno di errori e mancanze e problemi che se ci facessimo una lista sopra renderemmo orgoglioso Victor Hugo. Sono contenta che ci stai facendo sopra questi video approfonditi, tante cose prima non le avevo notate; in quest'episodio in particolare ci sono almeno due cose che continuano a darmi parecchia noia: -Sera: non vuoi far sapere dello sterminio. E questo è ok. Però: allestisci un processo, pieno di persone che non sanno nulla di questo sterminio, in particolare Emily (che più di tutti vuoi proteggere), con la principessa dell'Inferno (senza averle dato alcuna restrizione), dove quest'argomento può uscire fuori da un momento all'altro? Mi stupisce che l'abbia detto Adamo e solo verso la fine; -Adamo e, in misura minore, anche Lute: non è per i personaggi in sé quanto per un'altra cosa: quest'episodio mi ha fatto chiedere per tutta la serie in che rapporti sono tra loro e soprattutto con gli altri personaggi, almeno quelli del paradiso. Ogni volta che loro due parlano mi sembra sempre di vedere un'assenza di reazione da parte degli altri angeli. Ma non tipo "va be', siamo abituati alle loro parolacce e li ignoriamo". No no, proprio una mancanza di reazione (come quando uno fa una battuta davanti a un platea vuota), almeno, ripeto, in questo episodio; non hanno nemmeno provato a riciclare quella battutina del pilot quando Adamo fa intendere di conoscere i film di Angeldust. O non ha subito punizione quando ha fatto la gaffe. Di Lute è certo soltanto che odia visceralmente Vaggie per....ragioni. Mi chiedo se sia solo una mia impressione
@Flame88tongue5 ай бұрын
Guarda, io trovo assurdo che non sia la prima cosa di cui ha parlato Charlie, dato che è stata la prima cosa di cui ha parlato con Adamo.