È da ammirare il suo coraggio di esporsi. Bravobravobravo
@ANNAMANNALIVE4 жыл бұрын
E' stato un vero piacere vedere questo video: scorrevolissimo ed interessante. Marco, dimostri di avere una professionalità ormai molto rara, con domande opportune e mai banali, sempre con grande rispetto ed educazione. E' passato tempo in cui le analisi che porti ci aiutano a capire ciò che comunemente s'ignora, ponendo all'orizzonte altre prospettive con i tuoi dovuti approfondimenti. Per quanto riguarda Davide (e cerco di tenere da parte il mio affetto nei suoi confronti), sta dimostrando di avere una grandissima forza nel raccontarsi, oltre che una necessaria consapevolezza scaturita dalla responsabilità che risiede nell'essere uno dei portavoce di chi ha questa sindrome. Grazie ad entrambi per questo contenuto (e per tanto altro che esula dal video in sè).
@flaviotorri7174 жыл бұрын
👏👏
@eraseccesare68964 жыл бұрын
Ciao Anna ti vi seguo tutti
@SSRpls4 жыл бұрын
Scusami sai cos'è esattamente la sindrome di tourette?l'ho cercata su Google ma non si capisce bene...
@beniaminoperri4 жыл бұрын
Io tra i 6 e 14 anni ho sofferto molto di tic, in certi periodi anche molto forti (per esempio mi colpivo la pancia con il gomito ripetutamente). Ora ho quasi 20 anni ed i tic sono quasi scomparsi, per fortuna... Grande rispetto per chi ne soffre
@ildiofattouomo4 жыл бұрын
È veramente difficile convivere con problematiche di questo genere, ma questo ragazzo è veramente in gamba, sta facendo tanto per aiutarsi e migliorare. Cosa che io anche se non ho lo stesso problema non riesco a fare,mi sforzo ma non è chissà cosa, sicuramente non m'impegno abbastanza. Bellissima live comunque :-)
@enzodamico29674 жыл бұрын
Rilancio: se ti denunciano e ti serve un avvocato parteciperei volentieri ad una raccolta fondi. Se ti serve prendi in considerazione l'idea
@enzodamico29674 жыл бұрын
@@0nepieceofmybody Non so se stai trollando o non hai seguito le ultime vicende. Sul secondo canale trovi tutto
@KurtiAL4 жыл бұрын
Ma queste femministe fanno veramente ridere. Se non sei d'accordo ti insultano ed arrivano a denunciarti, ma scherziamo? Sicuramente cima di rapa non andrà tanto lontano perché Marco non puoi accusarlo di chissà cosa. L'unica rottura per lui se questa "denuncia" andrà avanti saranno le spese legali.
@federicoveritas79114 жыл бұрын
@@0nepieceofmybody Sì, a processo concluso e se il giudice lo dispone. Intanto i costi dovrebbe anticiparli necessariamente Marco.
@marsinse4 жыл бұрын
@@KurtiAL Da sostenitrice di Marco secondo me anche questi commenti sono fuori luogo! Creano una più forte frattura tra chi segue Crepaldi e le "femministe" che sono un movimento così ampio, che contiene così tante diverse persone, da essere errato generalizzare così! E' stata solo una youtuber ad avergli fatto causa, e sono state alcune stronze ad avergli fatto shitstorm, stronze e anche femministe, ma non rappresentati del femminismo! E' importante, a parer mio, che nel difendere Crepaldi non rischiamo di finire sul torto ma di comportarci da persone che non tifano per una o l'altra squadra ma tifano solo per andare contro le ingiustizie, diciamo! Meglio mantenersi morbidi, e accogliere proprio chi è femminista, nel senso più paritario del termine! Accetando chi critica costruttivamente e cercando di far riflettere le nazi.
@giorgiocomanzo16334 жыл бұрын
@@marsinse brava, infatti secondo me quello che dobbiamo fare tutti noi seguaci di Marco non è scagliarci violentemente contro il femminismo: il femminismo in generale non c'entra nulla con questa questione legale, in quanto in realtà alcune femministe lo hanno anche sostenuto; il problema sono alcune persone che usano il termine "femminismo" solo per crearsi uno scudo, ma ripeto il femminismo(proprio perché è molto ampio come hai detto tu) non c'entra nulla con quello che ha subito Marco. E anzi come hai detto tu creare troppo astio è ancora più dannoso. Secondo me dobbiamo dimostrare di essere una community seria, responsabile e moderata. Poi certo, sicuramente ci sta sulle palle o sulle ovaie cimdrp, però non dobbiamo cadere nel suo tranello e mostrarci aggressivi. Dobbiamo dimostrare di essere persone pacate e moderate, come lo è Marco in ogni video.
@danielataminto51454 жыл бұрын
Avevo ascoltato la storia di questo ragazzo al Cerbero e mi aveva colpita molto. La sua esperienza con il farmaco mi aveva ricordato "Ray dai mille tic" contenuta ne «l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello» di Oliver Sacks. Grazie per la tua preziosa testimonianza, Davide, soprattutto per rimarcare l'importanza della psicoterapia ! Sono certa che sarai di aiuto a molti 😊
@roby_b4 жыл бұрын
Bravissima per la citazione, ho letto anche io il libro di Oliver Sacks 🙂
@cisolino4 жыл бұрын
@@roby_b Mi sa che lo abbiamo letto in tanti... 😁
@TheDevildarkness4 жыл бұрын
Incredibile come i tic saltino fuori sempre quando si è bambini! Io stesso da ragazzino ne ho avuto qualcuno, fortunatamente poi sono "spariti", nel senso che ora saltano fuori molto raramente e solo quando sono solo
@lucreziafanart72684 жыл бұрын
Uno dei migliori amici del mio compagno ha la tourette e anche lui un po' come il ragazzo a volte si trattiene per poi lasciare andare i tic in privato. Da un altro verso ne ha fatto un punto forte di simpatia. È troppo divertente, ci siamo fatti davvero tante belle serate grazie a lui. Faceva le combo di tic, lui aveva un problema più gestuale che vocale. Spessissimo era l'anima della conversazione o della festa, ha proprio ribaltato la situazione a suo favore. Ora devo dire che a più di trent'anni i tic sono nettamente diminuiti. Non l'ho conosciuto da ragazzo, sicuramente anche lui ha avuto dei problemi ad accettare la sindrome e a gestirla. Comunque ognuno è più o meno forte e avrà bisogno di più o meno tempo per affrontare certe caratteristiche personali, ma davvero ci si può convivere e non farsi tirare giù. Purtroppo spesso il periodo dell'adolescenza diventa veramente complicato.
@francescopapa67204 жыл бұрын
Che contenuti stratosferici
@francesdanna83164 жыл бұрын
Mi piacciono particolarmente le interviste su questo canale: non solo scopro sempre qualcosa di nuovo, ma è proprio interessante ascoltare la diretta testimonianza di chi vive certe situazioni: dà sempre qualcosa in più (ho molto apprezzato il video sulla bigoressia, di cui non avevo idea di come si manifestasse). Molto bello sentire la testimonianza di Davide e vederlo così positivo e proattivo; mi sono ritrovata in molto di quello che ha detto, anche se non soffro di questa sindrome, ed è per questo che mi fa piacere vederlo così positivo. Alla fine, quando ci confrontiamo, abbiamo tutti più o meno le stesse paure e timori, o comunque molti più punti di contatto di quello che ci saremmo aspettati. Quindi un grazie a Davide per aver raccontato la sua esperienza, e un grazie a Marco per avercelo fatto conoscere. :)
@giadacristina1994 жыл бұрын
Lo sport è sicuramente una potentissima valvola di sfogo, ma anche una grande palestra di autonomia. Autonomia nella gestione di impulsi che nella tourette spesso viene a mancare. A causa di alcuni deficit a livello del sistema dopaminergico probabilmente, che rende le persone con questa neurodiversità incapaci di gestire impulsi, pensieri. È molto interessante dare voce a queste esperienze di vita. Perché la conoscenza rende liberi. Conoscere queste realtà fa sì che non ci siano discriminazioni. P. S. Mi incuriosisce molto l'effetto domino dei tic a cui fa riferimento. Mi chiedo se in quel caso entrino i gioco i neuroni specchio (i mirror). Chissà.
@AlessioC97x4 жыл бұрын
Il mio sogno, che spero riusciremo a compiere, sarebbe quello di costituire dei centri sociali appositi per queste persone, che vivono e hanno vissuto tante difficoltà e, immagino, un senso costante di incomprensione e pregiudizio da parte degli altri. La scuola è davvero un mondo che ti uccide se non sei “adeguato”, e posso capire perché molte persone l’abbandonano, è terrificante. Il ragazzo per fortuna è riuscito a riscattarsi, ma non tutti ce la fanno, se in un futuro riuscissimo a costituire questi centri sociali per Hikikomori e giovani sofferenti, un luogo in cui crescere e socializzare senza doversi preoccupare del giudizio degli altri, un luogo in cui si può essere sé stessi senza dover reprimere il proprio essere, sarebbe una conquista straordinaria per il nostro Paese 😌 Sicuramente anche io, da adulto, proverò a fare qualcosa del genere, da solo in caso abbia abbastanza soldi, oppure con l’aiuto di investitori, o magari proprio in associazione con Marco, chissà... Comunque complimenti per il video e in bocca al lupo al ragazzo che mi è sembrato davvero in gamba! 💪
@Attachenspuchen4 жыл бұрын
Grazie per quello che fai Marco.
@margheritamargherita24954 жыл бұрын
mi spiace fare un commento di così scarsa levatura ma qualcuno deve pur far notare che questo ragazzo è estremamente carino.
@deftones17174 жыл бұрын
Vai tranquillo Davide! Se tu non avessi parlato di quel "mugugno" a inizio video, non me ne sarei mai accorto, al massimo avrei pensato che ti schiarivi la voce per parlare! Ci sono tic, abitudini, modi di fare davvero fastidiosi (gente che sputa parlando, che si scaccola, che ripete il tuo labiale) che abbiamo un po' tutti, e non sono neanche classificati come disturbi! E comunque ci vogliono le palle per esporsi così, respect
@NicolaNeri4 жыл бұрын
Ho "conosciuto" Davide nel video del Cerbero Podcast, sono contento di rivederlo qui. Ottima idea quella di aprire un canale per trattare questa tematica: credo possa fare da collettore per tantissimi ragazzi che si trovano nella sua stessa situazione. Massima stima e in bocca al lupo!
@donthousand75034 жыл бұрын
io avevo "scoperto" questa sindrome durante i mondiali di calcio di diversi anni fa (non ricordo l'edizione precisa), in cui il portiere degli stati uniti, Tim Howard ne soffre da anni. dalle sue dichiarazioni, quando scende in campo, smette improvvisamente di soffrirne, ed infatti, riusciva a portare a casa delle ottime prestazioni
@Francesco-dy8is2 жыл бұрын
Grazie mille Davide per aver voluto esporti e parlare delle tue difficoltà personali, del peso che la sindrome ha nella tua vita. E della sofferenza che ne è derivata per te, che combinata anche ai problemi che si possono avere relazionandosi con gli altri ti ha portato purtroppo a un periodo di isolamento. Forza Davide. E grazie a Marco per l'impegno. Grazie a tutti e due.
@giuseppeperani21863 жыл бұрын
Davide sei un guerriero. Bravo.
@danielar80044 жыл бұрын
Che carino...trapela molta dolcezza
@yyyaiba4 жыл бұрын
Grazie Marco per tutto ciò che fai. Sostegno al 100%.
@stellacometa67684 жыл бұрын
Esprimo totale comprensione nei confronti di questo ragazzo. E resto convinto del fatto che i problemi vengono amplificati dall' ignoranza e dalla cattiveria delle persone sadiche che godono nel ferire il prossimo. 🌠🌈🧑
@kioguh65754 жыл бұрын
Dauss
@rxb964 жыл бұрын
Molto sveglio il ragazzo... consapevole e razionale. 👏💪
@matthewzack2153 жыл бұрын
Complimenti per ciò che fai, Marco. Sentire queste storie penso faccia molto bene a chi ha vissuto esperienze simili. Ti ho citato nei miei video dove affronto anche io argomenti psicologici 🤩 fa bene anche a questi ragazzi condividere la loro esperienza
@lorenzocorbisiero4739 Жыл бұрын
Grazie per questo bel video e grazie al ragazzo che ha avuto coraggio nel esporsi e raccontare la sua storia.E veramente in gamba...gli auguro tutto il meglio!
@andreinapucci9948 Жыл бұрын
Un ragazzo veramente eccezionale, a cui Auguro di cuore di riuscire a portare a termine tutti i suoi obiettivi
@mariorossi12274 жыл бұрын
Bravo . Al giorno d'oggi è sempre più difficile raccontare la propria storia
@peteraddmas66804 жыл бұрын
Ricorda che una normalità standard non esiste, è singolare. Non ti devi vergognare della tua situazione, sai quante altre persone nascondono problemi/fatti privati...
@stellacometa67684 жыл бұрын
CONCORDO CON TE PIENAMENTE PETER! 🌠🌈🧑😘👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍👍👍👍🌠🌈🌟💖
@ciot20004 жыл бұрын
Grazie Marco per aver ospitato Davide, a cui va il mio in bocca al lupo! Un abbraccio ad entrambi
@eraseccesare68964 жыл бұрын
Ciao mamma di Davide sono veramente felice che marco può aiutare suo figlio anche con la roba che gli è successa ieri
@ciot20004 жыл бұрын
@@eraseccesare6896 non sono la mamma di Davide e non conoscevo la sua storia fino a ieri. È sempre positivo dare voce alle esperienze altrui e magari sollecitare l''empatia in chi ascolta
@gianlucab63324 жыл бұрын
Grande Marco!!!
@marcos.36827 ай бұрын
come diceva Saks, andrebe considerata dal punto di vista ESISTENZIALE, quello della "PERSONA AFFETTA". Nessuno lo fa mai, con tutto il rispetto nemmeno i medici stessi.Alla fine resta un problema sociologico, l'imbarazzo che suscita non solo nelle persone ma anche in chi ne è affetto. La vergogna sociale e lo stigma che non fanno nient'altro che aumentare lo stress e con lo stress i sintomi. Inutile a mio avviso considerare un sintomo se l'aspetto sociale ; ambientale è gia di per se un ostacolo. Con tutto il rispetto per gli addetti ai lavori, con cui non entro assolutamente nel merito. Serve una cosa e anche l'altra. detto questo, l'aspetto sociale e la VERGOGNA, la UMILIAZIONE che spesso si prova la conosco molto, molto bene!! per intenderci.... in questo in italia siamo molto, molto indietro e avere una vita indietro è pressoche impossibile.... Saluti dal Regno Unito.
@tinasoul577210 ай бұрын
Purtroppo questi problemi insorgono nell'adolescenza che già di per sé un età difficile. Riuscire ad inserirsi in contesti nuovi è già un problema ma quando si ha qualche disagio è peggio. Per fortuna crescendo si matura, maturano soprattutto i coetanei che smettono di comportarsi in modo stupido ed imparano ad essere piu gentili col prossimo. Bravissimo Davide che è assolutamente normale, molto coraggioso, intelligente e anche un bel ragazzo. Gli auguro tutto il bene del mondo perché se lo merita 💪🍀🤗
@qiqqo4 жыл бұрын
Approfitto del video e della giornata internazionale dedicata alla sindrome di Tourette per "denunciare" il mio problema: faccio veramente fatica ad interagire con chi ha questi problemi, ma anche minimi, tipo piccoli tic facciali, oppure con chi ha la balbuzie. Mi spiego, non ho un sentimento di odio o di disprezzo o di repulsione verso questi soggetti, anzi proprio per nulla, il fatto è che mi mettono molto a disagio e non riesco a concentrarmi su altro rispetto al disturbo. Negli ultimi anni mi sono accorto che questo mio "problema" è rivolto a tutti quei gesti inconsulti che ha chiunque, ad esempio mi fanno ridere certi modi di starnutire o di tossire (per molti considerati normali) o mi infastidiscono molto gli starnuti doppi/tripli o quelli rumorosi, mentre odio così tanto sentire gente che singhiozza che ho imparato ad usare il diaframma per non dover più singhiozzare (mai più accaduto in 10 anni)... Forse ho la mania del controllo totale del corpo, tant'è che adesso ho anche imparato a starnutire facendo a malapena un soffio, tipo spray. Forse quando incontro qualcuno che ha questi tic, questa mia mania viene messa a dura prova, non so, quindi ecco spiegato il rigetto... Non so se sono l'unico, approfitto di questo spazio per denunciarmi e per vedere se c'è qualcun altro come me.
@robertocuffaro24703 жыл бұрын
Ammettere un proprio difetto o un problema é già un grosso passo avanti (non lo fa quasi nessuno). Il mio consiglio é di andare da un terapeuta per affrontare questo disagio e risolverlo.
@giorgiograbbi4 жыл бұрын
grazie ad entrambi per aver portato un tema complesso senza quel velo di tv del pomeriggio, ho paura di fare un minestrone ma voglio togliermi la curiosità, la didattica a distanza non sarebbe stato il mezzo ideale affinchè Davide non perdesse gli anni, visto che dal decreto appena convertito in legge la didattica a distanza è passata come tempesta in mezzo a una fresca giornata di sole?
@alessandrobertasi24173 жыл бұрын
Devon aiutare questa gente non isolarli e parlar male di lor
@SkippyADM4 жыл бұрын
Grazie marco
@renzo83524 жыл бұрын
Ciao Davide, fare sport è importante e piacevole. Hai pensato allo Yoga? Sei una persona da prendere come esempio per forza di volontà. 👍
@lilianalemus8225 Жыл бұрын
Bravissimo Davide
@GiovanniPaoloDeMarzo4 жыл бұрын
Come ti comprendo, ho la Sindrome di Tourette anch'io ma la cosa peggiore che la mia è refrattaria ai farmaci.
@christianmaffei24664 жыл бұрын
stavo pensando una cosa.... esiste una "terminologia" per quel tipo di persone che non hanno (sembra) nessun problema psicologico e fisico che semplicemente sembra tranquillo senza interesse o necessità nel socializzare, la cosa non pesa ma ogni tanto si interrogano se sono sane o meno.... e visto che un pazzo non sa rende conto di essere pazzo, quindi ci si ritrova leggermente frustrati perchè non ci si ritrovano in nessuna "tabella medica" diciamo..... così si isolano ma senza deprimersi.... escono per lavorare o fare commissioni ecc ecc ma allo stesso tempo la loro mente è sempre sul chi vive in continua tensione e attività quando si esce e si ha come sensazione di vivere in terza persona e si va in quasi in crisi in situazioni in cui non si ha controllo o succede qualcosa di inaspettato?
@zquercus4 жыл бұрын
c'era un ottimo giocatore nba che aveva questa sindrome
@MrWolf-xk8sl4 жыл бұрын
0:51 vorrei precisare che la sindrome di Tourette per essere sindrome deve comportare tic sia motori sia vocali
@eraseccesare68964 жыл бұрын
Marco jematria, il cerbero, barbixannax, dim, tanti altri youtuber e persino sono con te
@chiarapiola Жыл бұрын
la perfezione nn esiste bisognerebbe che la gente si abituasse alle "stranezze" sia malattie neurologiche che malformazioni ma nn è cosi come noi pian piano riusciamo ad abituarci
@fiorellinofiorellino53254 жыл бұрын
Non è un commento stupido...la gente prima di fare questi commenti dovrebbe mordersi la lingua... La prima cura dovrebbe essere la gente che dice stupidaggini... I farmaci se tolgono solo il disagio sociale sono una cosa in utile bisogna stare bene con se stesse e gli altri dovrebbero aiutarti... I dottori dovrebbero lavorare su questi aspetti... 🙃💖🙂
@giorgiocomanzo16334 жыл бұрын
Si hai ragione sono d'accordo con te, però, nonostante non ne sia sicurissimo, credo che i farmaci servono anche per abbassare i livelli di iperattività, che se arrivassero a livelli eccessivi porterebbero a dei problemi fisici quotidiani. Però ripeto, non ne sono sicuro perché non sono un medico
@fiorellinofiorellino53254 жыл бұрын
@@giorgiocomanzo1633 si certo sono un pagliativo immediato ma poi devono essere sostituiti con qualcosa di più efficace come la consapevolezza... Sta di fatto che poi chi usa farmaci ne diventa in breve tempo dipendente... Perciò deve capire come fare a non diventare dipendente prima di prenderli... Magari in situazioni limite che non sa come risolvere in altro modo... Ma purtroppo la verità in tasca nessuno ce l'ha né il paziente né il dottore... Che non è altro che un sacerdote di una religione scientifica... Bisogna andare per tentativi... 🙃💔🙂
@ziobonfa962 жыл бұрын
Io ho tic nervosi da quando non andavo ancora alle elementari, ovviamente non sono le uniche cose che ho, i tic, disturbi ossessivi compulsivi, problemi ad esprimersi normalmente, mettendo una frase senza interrompermi, i miei tic sono molto motori anche, problemi a ponderare anche quello da dirsi a una persona, invece di dire quello che penso esattamente così
@Taxi17294 жыл бұрын
Video interessante
@turbineofhell3 жыл бұрын
Consiglio l anime "la forma della voce" da far vedere anche nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi..
@alechianese01 Жыл бұрын
L'unico che si è scusato lì è il protagonista maschile, gli altri erano dei finti buonisti
@rollatore98814 жыл бұрын
Sto ragazzo ha più palle di me!
@k.a.r.p13294 жыл бұрын
Dalbideee
@andreacaputo9830 Жыл бұрын
Sei da ammirare. I veri disagiati, i veri malati, sono coloro che non comprendono certe tematiche.
@darkjaaantv93503 жыл бұрын
Ti capisco amico ♥️
@zeusgiove83084 жыл бұрын
Quanto vorrei poter aiutare questi ragazzi. Possibile che non esistano modi?
@dalbide4 жыл бұрын
Oggi sono in diretta live stream dalle 17 a mezzanotte dove farò una maratona di beneficenza su twitch! Mi chiamo dalbide :)
@Jack-mt5wp4 жыл бұрын
@@dalbide Grazie mille per questa testimonianza!
@lucavalleggi8194 Жыл бұрын
Bravo. Insisti che tanto la gente ti giudicherà sempre. Quindi fottitene e vai avanti. Per la tua strada, raggiungi i tuoi obiettivi. Se pensi al giudizio della gente rimarrai fermo al palo!!!
@patriziopaccione37573 жыл бұрын
Tutto sommato è una forma lieve,ma ci sono dei soggetti con una forma di Tourette terribie
@joel87084 жыл бұрын
Ma veramente ho visto il suo profilo instagram e mi sembra che sia tutto questo ragazzo ma tranne che Hikikomori. Ha tanti amici, esce e vive una vita normale. Gli Hikikomori sono soli abbandonati a se stessi
@smokychannel1542Ай бұрын
Avevo un amico barburziente non mi ha dato mai fastidio ansi ci divertivamo aveva uno ciao un motorino bellissimo Faceva avanti e indietro Chissa che fine ha fatto Vorrei rivederlo
@TheLegija14 жыл бұрын
❤️
@alessandrobertasi24173 жыл бұрын
Chi ha la mania delle maniglie non toccarle muovere le gambe sputare
@ganja10614 жыл бұрын
Marco parla del No Fap
@mr.busticador2691 Жыл бұрын
Cioè? Niente seghe?
@metacinema44664 жыл бұрын
Ciao Marco, ho solo una domanda: come mai fai a volte interviste molto corte? Sarebbe bello vedere dei video più approfonditi perché l'obiettivo tuo è nobile
@AlessioC97x4 жыл бұрын
Mah guarda, in realtà è meglio non esagerare con la lunghezza dei video, oltre un certo minutaggio le persone rinuncerebbero a vederlo, anche solo per mancanza di tempo, quindi andrebbe a decadere il senso della sensibilizzazione, pure io farei fatica a vedere video di 1 ora. Tra i 20 e i 30 minuti è un ottimo minutaggio per me, e poi non mi sembra che siano fatto in fretta e furia i video, anzi.
@PjnguVG4 жыл бұрын
Marco, so che può risultare off topic... Hai mai fatto un video sul concetto di "tempo perso"?
@sl86654 жыл бұрын
Sì ne ha fatti due, puoi trovarli qui sul canale.
@peppegambuzza38228 ай бұрын
Secondo me quando si innervosisce e peggio😢
@Vivot_0x3 жыл бұрын
Hai la Tourette? CHI SENE, su con la vita ( e te lo dico io che per qualche motivo mi piace lo stile di vita di un hikikomori ) 😌👐
@utop.i.a.delica29163 жыл бұрын
💞
@Krateskio4 жыл бұрын
Credo di soffrire di una leggera sindrome di torrette. Cone faccio ad appurarlo?
@danielea48513 жыл бұрын
AST Sit associazione sindrome di Tourette Milano
@lauretta84584 жыл бұрын
Siamo tutti normali
@mr.busticador2691 Жыл бұрын
Ciaooo tu sei quella che fa gli elenchi di canzoni nei video di Domenico Bini !😆
@niloroma81624 жыл бұрын
peccato che è domenica altrimenti ne approfittavo per mandare a fare in quel posto il mio capo giustificando che avevo la sindrome di tourette! scherzi a parte massima solidarietà per le persone affette da questa sindrome
@luca01464 жыл бұрын
Ma quanti anni ha?
@ciot20004 жыл бұрын
22
@kioguh65754 жыл бұрын
@@ciot2000 dausssss
@cffc24213 жыл бұрын
Comunque non capisco la vergogna. In Parlamento c'è un noto critico d'arte con questa stessa sindrome, eppure riesce a lavorare normalmente. Perché nascondersi?
@LapisLazuli03 Жыл бұрын
Apokadaus
@maurodini54313 жыл бұрын
ho mio figlio .uguale a lui.un disastro
@superpippo884 жыл бұрын
I più belli sono quelli che bestemmiano o dicono parolacce a gogo.
@bocciaturavevo7612 жыл бұрын
‘belli’ ma tutto apposto?
@carlapierosara4644 Жыл бұрын
Tu sei fuori di testa!come puoi dire belli che dicono parolacce e bestemmiano,