Ciao Dany, sulle saghe o le serie ho continuato quella di Pétros Màrkaris e Kostas Charìtos. All'inizio fu Bompiani a pubblicare poi La Nave di Teseo che sta ripubblicando. Erano gli Spartani che abbandonavano i bimbi sul monte Taigeton gli imperfetti, chi aveva difetti, ecc. Anche gli Ateniesi delle Poleis. Si racconta in un saggio sulla Grecia ai tempi di Pericle. Ho abbandonato le serie su Erika Falck, Lackberg e di Sveinsson, Indridason. Quest'ultimo perché mi affezionai al personaggio e alla sventurata figlia. Son contento del nuovo video.
@lamenteaffilata6 күн бұрын
Ciao Marco! Sì, infatti l'autrice secondo me attinge tantissimo dalla storia. Anche dalla Bibbia, probabilmente, a partire dai nomi. Hai abbandonato le serie perché non ti piacevano più o per altri motivi?
@marcoramello51166 күн бұрын
@@lamenteaffilata Lackberg con la protagonista e le sue vicende familiari non mi piacevano più. Indridason perché la Tea, nelle ristampe, non ha seguito ordine cronologico di prima pubblicazione e poi mi affezionai al protagonista ed era periodo che non volevo legare
@lamenteaffilata6 күн бұрын
@@marcoramello5116 Terribile quando non seguono l'ordine giusto! L'ha fatto anche Baldini con L'ispettore Barnaby, che non ha neanche tradotto completamente. Di Lackberg ho letto solo un romanzo autoconclusivo, devo ancora iniziare quella serie.