Accedi subito a 11 corsi sulle migliori AI (ChatGPT, Gemini, Claude) e scarica oltre 550 prompt! Entra nell'Avamposto dei Pionieri 👉 avamposto-ai-fkxyi67.gamma.site/
@paoloanichini395310 күн бұрын
Complimenti per la esaustività, davvero chiaro e comprensibile. L'ultimo segmento è la parte migliore del tutorial. Ti sei posto la domanda più importante, mi permetto di darti la risposta: essendo all'anno 3 della AI, all'anno 10 l'essere umano non servirà più per i lavori intellettuali. Aggiungo anche un altro aspetto fondamentale: ammesso che io abbia ragione, in questi 7 anni davanti a noi, chi non potrà accedere nel proprio lavoro a questo tipo di Operatività del AI sarà un professionista di clesse B che verrà surclessato da chi AVRA' I MEZZI FINANZIARI per poter utilizzare queste funzionalità. Ciò che apprezzo di te è lo spirito critico, cosa che manca a molti tutor in circolazione.
@AndreaGanzerli12 күн бұрын
caspita ogni giorno una novità non riesco a sfruttare la novità che ne esce una nuova. Bravo complimenti.
@IApertutti12 күн бұрын
Grazie di cuore Andrea :) sui rilasci d'accordo con te, sono senza sosta e molto serrati, io sto provando a raggrupparli nella newsletter ma effettivamente è un periodo molto denso
@ivanpeotta31447 күн бұрын
Bel video, peccato che non sia disponibile in Italia... per ora
@SoulSaver7612 күн бұрын
Video sempre molto interessanti! Posso chiederti se sono previste novità a breve anche per Claude in casa Anthropic?
@DinailaChanel12 күн бұрын
Saremo dei supervisori: quando lavoravo in fabbrica c'era questo robot che riempiva dei sacchi di amido, e l'unica cosa che io facevo era mettere i sacchi vuoti. In una stanza accanto c'erano due addetti che stavano al pc e controllavano. Intervenivano quando il robot si bloccava. Nel caso dell'intelligenza artificiale, il nostro ruolo sarà quello di insengnare a queste macchine, per poi supervisionare il loro operato e mettere manualmente i nostri dati. L'inquietudine nasce dai film di fantascienza e dalla consapevolezza che una macchina potrebbe essere completamente autonoma. A penaarci fa paura e a questo punto mi chiedo: i robot che avranno questi agenti (immagino che li implementaranno) imparerà le cattive azioni o saranno programmati per disobbedire alle pessime azioni? La risposta dovrebbe ovvia ma dopo ciò che ha detto Trump, non penso che sia ancora ovvia. Ovviamente dipenderà dall'azienda, immagino. Sul resto, trovo interessante e potrebbe fare ancora di più: immagina che vuoi produrre una canzone ma non c'hai voglia o tempo, puoi farlo mettendo in moto operator, farlo andare su udio o suno e insegnargli a produrre un brano, oppure creare un'immagine tramite ideogram. Bello ma si può fare di più: immagina che hai installato un software musicale e vuoi creare musica, ma non conosci bene le note. Be', basta mettere all'interno delle opzioni, sia l'intero manuale utente del software che documenti sulla musica e le note. Oppure, si potrebbe insegnare a disegnare: potrebbero fare dei fumetti, o animare, montare un video. Quello che non so è se i modelli odierni vanno solo su internet o possono usare ciò che c'è nel pc. Immagino di no.
@PlatonItaly12 күн бұрын
La tua osservazione finale non ha prezzo a differenza delle PIPPE di altri Yotuber della tua portata o più grande. Bravissimo!
@francescoromeo662511 күн бұрын
Al di la di operator, soete per caso riusciti a trovare una soluzione in merito ai software che riconosconoci i testi scritti dall'ia? Ci sono dei prompt specifici che portano chatgpt a scrivere in modo tale da non essere rilevato da questi software?
@PronoShort12 күн бұрын
Sei un esempio da seguire.
@IApertutti12 күн бұрын
Grazie di cuore :)
@PronoShort12 күн бұрын
@@IApertutti Prego figurati, non è un complimento è la verità.
@gianlucabracco520511 күн бұрын
Interessante. Vorrei farti una domanda: operator fa la ricerca su determinati siti web che noi obbligatoriamente dobbiamo inserire, oppure su tutta la rete?
@marcopaschetto711912 күн бұрын
Molto interessanti le considerazioni finali devo dire. In effetti se si pensa alla potenzialità infinite dello strumento e alla capacità di apprendimento di cui hai parlato (e si vede ti ha impressionato)... Inquietante 😅
@Claudio96712 күн бұрын
Mi ricorda la barzelletta del volo spaziale con a bordo uno scimpanzé 🐵 e un carabiniere 👮. Allo scimpanzé venivano chiesti compiti scientifici molto complessi e operazioni di manutenzione molto tecnici. Al carabiniere veniva chiesto di fare mangiare lo scimpanzé e di non toccare nulla ... 😅
@IApertutti11 күн бұрын
Questa non la conosco 😂😂😂 immagino però a intuito che noi siamo più vicino agli scimpanzé 😅
@davidegaudesi512411 күн бұрын
Grazie per il tutorial. Vedo grandi potenzialità, quindi quello che stiamo vedendo é solo una frazione di quello che potremmo fare tra 6 mesi 7:44
@alieno11834 күн бұрын
e con pagine online in cui devi fare un disegno come paint o photoshop funziona ?
@29kicco11 күн бұрын
Mi occupo di Aste immobiliari, puoi dirmi se l'AI, può entrare in una piattaforma e trovarmi un immobile in Asta, con le indicazioni preferenIali che gli fornisco ?
@Jamaicaoo112 күн бұрын
Ciao Andrea, c’è una data di rilascio per gli account plus? Grazie
@IApertutti12 күн бұрын
Ciao, purtroppo non l'hanno ancora segnalata, non l'ho trovata menzionata né nei comunicati né nella pagina di presentazione del prodotto.
@MrIptron12 күн бұрын
Ottimi tutorial, ths
@pier.autore11 күн бұрын
Aspetteremo che lo introducano anche nella versione gratuita per momento si può fare a meno useremo altro di gratuito che funzionerà lo stesso grazie per la presentazione
@fabriziosutera12 күн бұрын
bravo
@gianpaoloderose9638 күн бұрын
scusami, ho provato ad entrare, ma dice che non è disponibile nella mia regione e mi rimanda a chatgpt.Quindi cosa stai dicendo? Come hai fatto ad entrare?
@massimosposaro69749 күн бұрын
Che ne pensi di DeepSeek?
@HelmetsMotoClub10 күн бұрын
Molto interessante, mi sono fermato a 200$ al mese 😅😊
@Oreste0198012 күн бұрын
Ciao Andrea. Esiste un'intelligenza artificiale capace di indicarmi tasso di mortalità, tasso di guarigione di una determinata cura relativi ad una certa malattia? Se si, ti sarei grato se potessi gentilmente indicarmela. Grazie e complimenti :)
@Fradant12311 күн бұрын
mi dice che è bloccato per il mio paese che è appunto l'Italia come faccio?
@flaviogiacalone346212 күн бұрын
io ho il plus ma non posso usarlo perché mi dice che non è accessibile dalla mia regione
@IApertutti12 күн бұрын
Ciao Flavio occorre un abbonamento pro e una vpn che simula una connessione dagli Stati Uniti al momento
@TheFakeMe_12 күн бұрын
Complimenti per la qualità del lavoro. Se posso permettermi una critica costruttiva, fare una recensione di un prodotto AI non utilizzabile attualmente in Italia e per di più a pagamento quando magari fra 15 o 30 giorni esce un prodotto gratuito migliore o il prodotto cambia le sue caratteristiche, considerando la velocità di sviluppo della AI, mi pare prematuro. Forse è il caso di avere un pò di pazienza ed aspettare quando sarà utilizzabile, così potrai fare una recensione sul prodotto effettivo al momento dell'utilizzo e potrai compararlo correttamente con i suoi rivali con il vantaggio inoltre che il prodotto sarà un pò più testato e maturo. Forse bastava solamente annunciare l'innovazione descrivendola sommariamente, invece di fare un tutorial . Considera il dspedio di tempo ed energie per chi ti segue e che magari quando il prodotto sarà disponibile dovrà guardarsi un'altro tutorial perchè il prodotto e lo scenario sono cambiati. Anche perchè chi non ha una VPN non ha modo di provare il prodotto e quando verrà il momento di poterlo provare non si ricorderà più del tuo tutorial. Grazie e ad majora.
@IApertutti12 күн бұрын
Ciao capisco il tuo punto di vista, ma il canale di IA per tutti non è focalizzato sul racconto di notizie ma su come fare delle cose concrete con l'intelligenza artificiale. Oggi questo è uno strumento che puoi già utilizzare e ottenere dei vantaggi creando le prime automazioni. Raccontare la notizia, senza verificarne le potenzialità, quando è possibile farlo, significa offrire un servizio parziale a mio avviso perché finisci per affidarti agli annunci delle aziende che hanno sviluppato il prodotto. Nel mio caso specifico io per offrire la divulgazione ho investito i duecento dollari e attivato una VPN, ti ho condiviso le mia analisi, in questo modo se sei un privato o un'azienda che ha il piano pro o che vuole farlo ti ho dato uno strumento in più per valutare il tuo investimento.
@paolovolante12 күн бұрын
@@IApertutti prova a dare un'occhiata a integrail punto ai . Io mi sono fatto produrre 150 video podcast per un canale d'arte contemporanea in un mese... No, non ho nessun legame con Integrail.
@TheFakeMe_12 күн бұрын
@@IApertutti Anche io capisco il tuo punto di vista. Forse sono tratto in inganno dal nome del cnale IA per tutti, ma mi rendo conto che molti video non sono per tutti ma sono rivolti a aziende o privati che fanno investimenti. E qui magari è difficile capire il target del video prima di vederlo e poter rendersi conto se ti è utile o meno. Forse pretendo troppo che l'autore specifichi il contesto come premessa del video, magari dicendo a chi è rivolto, se il prodotto è disponibile ecc. (del resto non mi pare che lo facciano in molti). Resta il fatto che nel tempo magari qualcuno, anche se interessato, non guarderà un video anche sulla base di una valutazione preliminare del contenuto errata, perchè nella sua serie storica riscontra di aver seguito molti video non adatti a lui. Come ben sai in questo periodo le novità ed innovazioni sono tantissime, le recensioni pure, il tempo poco, la concorrenza sullo stesso prodotto sempre più numerosa e l'impegno per approfondire ciascun prodotto rilevante. Se al primo minuto di video potessi capire se è il caso di proseguire cliccherei sempre e comunque su tutti i tuoi video. Comunque ti do atto che la qualità del tuo lavoro, il modo di esporre, ll calarsi nel concreto ecc sono superiori a mio avviso a molti altri siiti del settore. Buon lavoro.
@prilmika12 күн бұрын
Sono riuscito ad accedere con VPN in quanto in Italia non ancora disponibile, funzione non per tutti a meno che non ci si possa permettere un abbonamento di 200 dollari al mese .... una enormità
@Solar54612 күн бұрын
Esatto costa così tanto che non ha senso.
@ETNA334011 күн бұрын
Ma non risco a connettermi dall'Italia a questo "operator", come fare ? grazie
@bigraffa7111 күн бұрын
Sarebbe interessante considerare un altro aspetto. Non ti chiedo ovviamente una previsione, ma se ti va, uno spunto di discussione. Le informazioni. Il bacino di informazioni su cui si affida un Operator qualsiasi è sempre creato dall’uomo. Una lavoro fatto di anni di impegno e aggiornamento, leggi portali, blog… Persone che fino ad ora hanno monetizzato con link di affiliazione, spazi pubblicitari, abbonamenti vari… insomma: traffico. Arriverà un giorno che questo traffico diretto non ci sarà più. Perché devo andare a navigare 5/10 siti se l’informazione la ottengo in automatico? Senza traffico (ritorno economico), dall’altra parte, le informazioni inizieranno a mancare… insomma. Come la vedi questa inevitabile criticità?
@darakuT10 күн бұрын
Interessante,peccato che non ha accesso al tuo computer
@marcellosimeone14939 күн бұрын
ho provato ad accedervi ma la risposta è stata "Operator is unavailable in your region"
@1mt07jack510 күн бұрын
Fantastico diventeremo tutti complessivamente inutili usando algoritmi complessivamente complessi😂devi studiare se vogliamo capire una cosa non si scappa 😂
@lukared12 күн бұрын
tutto molto bello, ma non va per il plus solo abbonamento Pro , 200 dollari al mese...
@IApertutti12 күн бұрын
Ciao l’ho detto che era un abbonamento pro da 200 dollari al mese
@paolovolante12 күн бұрын
09:17 per operator bisogna pagare 200 dollari... Fine del video. La tracotanza di OpenAI è impressionante.
@michelescaratti36212 күн бұрын
Oltretutto è inutile...tutto questo hype su sgonfierà ad un certo punto... è una bolla come quella delle crypto o della new economy. A me come programmatore basta Gemini free che come benchmark logico matematici e finestre di contesto è meglio di Gpt4 o1
@paolovolante12 күн бұрын
@@michelescaratti362 No, non è inutile. L'AI può effettivamente fare cose, oltre che dare informazioni e una LLM, da sola, non lo può fare. A me disturba quanto se la tira OpenAI. Non sono i migliori, sono quelli che hanno dietro i soldi di Microsoft. Vogliamo parlare di Sora (o meglio "sola"). Comunque per la programmazione Claude 3.5 Sonnet, nuova versione, è sempre il top.
@IApertutti12 күн бұрын
@@michelescaratti362sono concetti molto differenti. Sulle crypto non avevi gli investimenti delle più grandi aziende del mondo e dei governi più importanti al mondo in queste modalità. Si tratta inoltre di una tecnologia infrastrutturale, non come le crypto, è più paragonabile all’avvento del vapore e dell’elettricità. Potrà avere picchi e cali di interesse e anche relative conseguenze speculative, ma cambierà la storia umana come è stato Internet. Il paragone della new economy non l’ho capito tanto perché il termine è ampio e coinvolge un ampio periodo storico: se intendi le dot-com lì c’era un mercato speculativo senza sottostante con quotazioni gonfiate. Poi, dopo il crollo, hai avuto comunque campioni tecnologici che sono resistiti e riemersi: vedi Amazon e Google per citarne due. Detto ciò trattandosi anche quel caso di tecnologia infrastrutturale, vedi Internet, la rivoluzione storica c’è stata eccome: basta vedere come ha cambiato interi settori, per citarne alcuni media e informazione, commercio con le transazioni digitali, comunicazioni.
@Txyleo10 күн бұрын
Operator is unavailable in your region
@Solar54612 күн бұрын
Tu dici che loro avendo tolto l'API hanno abbassato la barriera di ingresso. Ma a me €200 al mese sembra una bella barriera.
@IApertutti12 күн бұрын
Calcola che per adesso è un’anteprima e secondo me hanno voluto anche motivare aziende che hanno investito sul piano pro con un’anticipazione
@pippopluto800412 күн бұрын
E pensa che è solo gennaio ancora 😂😂
@sparagnino12 күн бұрын
Quale è la differenza con Project Mariner di Google?
@IApertutti12 күн бұрын
Ciao, al momento che Mariner è un prototipo non ancora rilasciato, mentre loro l'hanno rilasciato non solo in lista d'attesa😅 scherzi a parte, probabilmente quello di Google potrebbe essere pensato per un'integrazione più radicata nell'ecosistema di OpenAI
@adeliogentile12 күн бұрын
Grazie per il video, ma la trovo proprio inutile. Devi perderci tempo per dirgli fai questo, fai quell'altro, no aspetta non fare questo, rispondere alle domande, quando potrei farlo io direttamente in minor tempo.
@IApertutti12 күн бұрын
Ciao adelio, in realtà no, perché come dicevo una volta che l'hai detto una volta tu puoi salvare la task e poi la richiami ogni volta che ti serve. Quindi poi ogni volta che gli dirai fai quella cosa lo farà lui. Poi dipende dall'attività: dubito che tu da solo possa buttare giù l'analisi di cento o duecento schede prodotto per esempio più velocemente e senza commettere errori rispetto a un'ai. Probabilmente sbaglierai e quando succederà inficerai l'analisi, nei processi in bulk la supervisione umana finisce inevitabilmente per essere inefficiente.
@albertoCons48711 күн бұрын
Se dici così, non hai capito molto tutto quello che ci è stato spiegato nel video. C’è una prima fase di apprendimento e poi il programma farà gran parte delle cose da solo. Inoltre è una prima versione e quindi è sicuro che sarà migliorata costantemente. Se ragioniamo così nei confronti della intelligenza artificiale sbagliamo. E quelli che invece ci sbattono il muso e imparano a usarla saranno sempre 10 anni avanti.
@andreadimauro3411 күн бұрын
@@IApertuttisi però il discorso di fare 100 analisi contemporaneamente a chi serve? Ad una nicchia di persone. Nella maggiorparte dei casi un utente medio ha bisogno di una sola analisi e quindi il commento non è che sia così sbagliato, per non parlare del fatto che costa 200 dollari. Capisco che voi parlate benissimo dell'I.A. visto che è il vostro lavoro e la pubblicizzate esplicitamente nei vostri video ma di fatto se escludiamo l'uso didattico ancora le I.A. sono abbastanza di nicchia come applicazioni, inutile negarlo secondo me, è un dato di fatto però tra qualche anno sicuramente esploderanno
@orasal7112 күн бұрын
ChatGPT non apprende. Non so tu cosa intenda ma l'apprendimento è qualcosa di diverso. Per l'"apprendimento" e la memoria Google ha annunciato Titans.
@IApertutti12 күн бұрын
Ciao, l'appendimento è relativo alla task specifica, adatta la futura risposta a quella task
@micolebellocchio823410 күн бұрын
Io ancora nessun accesso
@pierobrunetti12 күн бұрын
ma in italia non é ammesso ?? ci vuole un VPN ??
@IApertutti12 күн бұрын
VPN e un abbonamento a ChatGPT pro al momento
@michelescaratti36212 күн бұрын
Si chiama web scraping con riassunto... ci sono siti che già lo fanno da decenni...non vedo tutta questa utilità... se hai bisogno di certe info ti cerchi tu un sito, non programmi un chatbot... soprattutto se sono info sensibili tipo finanziarie che devono essere scelte con cura.
@IApertutti12 күн бұрын
Ciao Michele l’esempio del webscraping è concettuale per far capire cosa può fare. Non si limita a leggere le notizie, può interagire con le pagine di un sito, compilare form. Inoltre il report che ti crea l’intelligenza artificiale non è paragonabile né a un software classico né a un bot con sistema if/else proprio per la componente generativa sempre nuova. Inoltre non ho mai sentito di un sistema di web scraping che ti trova il miglior ristorante, in base a parametri desunti dal linguaggio naturale e poi ti prenota anche il locale. Se esiste segnalalo, curioso di scoprirlo. Senza considerare che il webscraping non è alla portata di tutti, qui stai parlando di uno strumento chiave in mano per tutti, con il quale parli e fai delle cose che prima erano ad appannaggio di pochi. Il valore di questa tecnologia è questo
@michelescaratti36212 күн бұрын
@@IApertutti per l'interazione generica si chiama web crawling...scraping per reperimento di notizie/informazioni, ma un crawler può anche compilare form come dici tu e fare tutto ciò che vuoi (te lo dico per esperienza)...da decenni ci sono software che lo fanno...immagino che con una buona integrazione API per Gemini o GPT questo segmento del software engineering subirà un impennata in efficienza...probabile, e avvicinerà chi non programma a questa tecnologia. Ma il concetto c'era già da decenni...è che gli LLM lo hanno velocizzato, semplificato e avvicinato alle masse. Comunque ti dirò...personalmente non mi fiderei mai di un Bot LLM per il reperimento di info cruciali come quelle finanziarie o mission-critical come nel trading algoritmico...fanno ancora molti errori e hanno allucinazioni a non finire, chi più chi meno. Poi chi vivrà vedrà...
@orasal7112 күн бұрын
Mmmm....mi sei piaciuto fino a quando non hai parlato di apprendimento.
@IApertutti12 күн бұрын
In che senso non ho capito :/
@biancarosafasano643311 күн бұрын
Non mi fido di questo operator...preferisco la mia intelligenza chè un sistema perfetto sin dalla nascita.Poi mi sembra un vero perditempo perchè faccio prima a fare sola.
@giusibelfiore608812 күн бұрын
Sempre meno lavoro per gli umani....
@chopmail286211 күн бұрын
Tutto molto pericoloso
@fragiame12 күн бұрын
Purtroppo non tutti siamo portati alla tecnologia, sopratutto per chi ha un certa età ,per me è arabo 🤷♀️🤦🏻♀️💔
@IApertutti12 күн бұрын
Mi dispiace molto, se c'è qualche aspetto che vuoi chiarire chiedimi pure
@esplosionwordaliceegiovann574212 күн бұрын
hai messo il numero del tuo telefono vedi che si vede
@IApertutti12 күн бұрын
Ciao, è il numero aziendale che usiamo per gestire i gruppi whatsapp, è già visibile da questi gruppi di rassegna news chat.whatsapp.com/DWWGFzRmY1uCYZ7n6DoNiT