Sono l'unico a pensare che invece di spendere tanti soldi per fare guerre a casa degli altri, potrebbero investirli per salvare vite? Chris sei un grande
@vivail788511 ай бұрын
La penso esattamente come te.
@dade835111 ай бұрын
Beh bel pensiero, ma ti dico che ci sono interessi per le armi ecc..
@kyle1123511 ай бұрын
È proprio a causa della grande finanza da tenere ai vertici e delle guerre in giro per il mondo (pardon, volevo dire "esportazioni di democrazia", come le chiamano loro) che mezza popolazione è ridotta sul lastrico. L'economia è un gioco a somma zero. Nulla si crea e nulla si distrugge.
@Mattekss11 ай бұрын
Anche per la droga ci sono interessi e lo stato o alcuni governanti ci mangiano
@2maracas43211 ай бұрын
Non credo che da quelli che hai visto nel video riusciresti a tirarci fuori un 2% che cambierebbero vita, e lo stato lo sa bene, quindi non ci investe un dollaro
@olgar340811 ай бұрын
Quanta sofferenza in queste persone!!!! Pensare che qualcuno si arricchisce su queste persone fa rabbrividire. Grazie Chris
@marinamuda148911 ай бұрын
Ma che sofferenza!!??? Stanno bene così!! Sono dei marcioni😊 pena me la fanno i malati di tumore. E i bimbi orfani o gli Animali indifesi. Finché ci sarà chi la pensa come te.........
@giovannioriggi111011 ай бұрын
@@marinamuda1489wow! La massima esperta in Italia del Sert che commenta su KZbin. Siamo fortunati
@claiar73611 ай бұрын
Grazie per averci illuminato con la tua stupidità@@marinamuda1489
@gionnyvagni863611 ай бұрын
esatto..e probabile che anche questo tipo del video si sta arricchendo ..attenti all ipocrisie e inganno di noi italiani che e siamo maestri..quindi prima di rigranziare accertati non stia guadagnando qualcosa..
@mirkofav601511 ай бұрын
@@marinamuda1489non sai di che parli
@Veronica_Boer9 ай бұрын
Ho vissuto per 7 anni a San Francisco, una delle più belle città che abbia mai visto. Ora è invivibile, carissima, affitti improponibili in maniera inesplicabile: il numero di senzatetto è esponenziale, e tutto grazie alla diffusione de: fentanyl, ossicodone, idrocodone, MDMA, flakka, spike ecc. Vi sono feci umane ovunque. Zone dove prima si passeggiava tranquillamente a guardar negozi, tipo Market, oggi sono delle favelas e si rischia ad ogni istante l'aggressione di gente completamente fuori di testa e senza più alcun freno inibitore. Sono davvero felice di essere in Europa.
@Mauroner789 ай бұрын
L’europa e un paese in forte declino come gli USA ed essendone succube, farà la stessa fine basta guardarsi intorno.
@loanasvevi6989 ай бұрын
Non è che la situazione nelle nostre città sia molto diversa ci stiamo arrivando purtroppo abbiamo solo qualche anno di ritardo ...
@sanmichelearcangelodifendi20879 ай бұрын
@@loanasvevi698 basta vivere in campagna
@massimoanelli33819 ай бұрын
Ho i brividi nel sentire questa tua testimonianza.adoro S .Francisco
@____ilfilodiarianna____67117 ай бұрын
Ma non diciamo fesserie, per favore. Ovvio che la criminalità sta un po' ovunque e in qualsiasi parte del mondo, ma in proporzione mica si può paragonare a certe zone d' America... su... @@loanasvevi698
@paoloseverini103510 ай бұрын
Ho abitato prr sette anni a Seattle, in downtown, e senza arrivare agli eccessi di Kensington ho visto gli effetti della crisi del fentanyl e dell'aumento vertiginoso degli homeless. Ho lasciato gli USA, qualche mese fa, con l'impressione di lasciare un paese in grave crisi, forse esistenziale. Un paese le cui contraddizioni stanno esplodendo e che è messo molto peggio di quanto si riesca a capire dall'Italia.
@marcoadriano146610 ай бұрын
Bene!
@mirotocci10 ай бұрын
molti miei amici hanno fatto lastessa tua scelta...e molti americani ,cosa impensabile fuggono sia da deterrminati stati , sia all'estero cosa impensabile prima..
@leolegale410 ай бұрын
Ciao Paolo, questo tuo commento è molto interessante, è un'impressione che ho anch'io pur essendo un patito degli USA, e guardandoli a distanza mi sembra che stiano perdendo qualcosa, ma non saprei esattamente cosa. Se hai voglia, prova a spiegarmi meglio cosa accade.
@paoloseverini103510 ай бұрын
@@leolegale4Potrei scriverne per ore :-) Seattle gia' non era un granche', per gli standard europei, quando arrivai nel 2016. Poi si sa che negli USA il centro citta' non e' il posto migliore dove vivere, tutt'altro. Pero' tutto sommato ci si stava abbastanza bene. Le cose sono cambiate molto con la pandemia e i riots del maggio 2020 a seguito dell'omicidio di George Floyd, dopo cui la citta' venne messa a ferro e fuoco. Ci sono negozi che non hanno piu' riaperto e hanno ancora assi di legno a protezione delle vetrine, tre anni dopo. Qui bisognerebbe entrare anche in considerazioni politiche, che preferisco evitare, ma un dato importante e' l'estrema polarizzazione politica nel paese, ma veramente estrema. La pandemia ha accentuato il problema degli homeless, Seattle e' la terza citta' per numero di homeless dopo Los Angeles e New York (ma e' molto piu' piccola delle altre due). Si creano continuamente accampamenti di homeless un po' ovunque, che si spostano da un'altra parte quando la polizia interviene. E' triste vedere tutta questa gente, di tutte le eta', in estrema difficolta' ma ci si sente impotenti di fronte alla grandezza del fenomeno. E poi c'e' la criminalita', in costante aumento. Soprattutto legata allo spaccio di droga; evidentemente liberalizzare le droghe leggere non e' servito. Ma anche tanta microcriminalita', come il furto nei negozi che e' sistematico e del tutto impunito. Il risultato e' che nei grandi supermercati, come Target, tutto e' sotto chiave e anche solo per prendere un tubetto di dentifricio bisogna chiamare l'addetto che venga ad aprire lo scaffale. Sembra una cosa minima, ma non lo e', perche' contribuisce ad una atmosfera cupa e distopica. Poi c'e' il fentanyl, i cui effetti sono ben descritti da Galbiati in questo video. Tra senzatetto e droga si incontra per strada questa corte dei miracoli di persone disperate e spesso fuori controllo, mi e' capitato piu' volte di dover chiamare il 911 perche' c'era una persona stesa a terra che non dava segni di vita, e le ambulanze fanno anche storie prima di venire. Poi, per fortuna, si trattava di persone vive ma solo sopraffatte da alcool e droghe. Infine le armi, cosi' diffuse, e le sparatorie cosi' frequenti. Solo nel "block" del palazzo dove abitavo (quindi in un raggio di non piu' di 150 metri) ci sono state sparatorie ogni mese nell'ultimo anno. Una volta tornando a casa ho trovato alla fermata del bus un uomo steso a terra, colpito ad una gamba, a cui venivano date le prime cure mediche. L'ultimo, sempre vicino a casa, fu un episodio di violenza casuale cosi' brutale che ne ha parlato persino la stampa nazionale: www.nbcnews.com/news/asian-america/pregnant-woman-killed-seattle-intersection-remembered-selfless-loving-rcna89758. Dopo un po' ci si abitua a capire che quando si sente un botto o una serie di botti a Seattle non si tratta mai di petardi.
@leolegale410 ай бұрын
@@paoloseverini1035 Grazie Paolo sei stato molto gentile, è sempre interessante avere opinioni dirette da chi ha vissuto veramente in USA (non da turista come faccio io). Che la realtà fosse ben diversa da quella patinata dei film Hollywoodiani l'avevo già capito, ma questo declino degli ultimi anni non l'avevo ancora percepito, se non per alcuni commenti di you tuber. Grazie ancora 😀
@ritafrancisci64036 ай бұрын
Sono una signora di 73 anni e mai avrei immaginato una cosa del genere. Ovviamente conosco il "problema" droga, è purtroppo presente anche in Italia. È troppo facile perdersi... qualche giro sbagliato, qualche fragilità, solitudine, infelicità.... ognuno ha i suoi motivi o i suoi alibi. Dico solo che un paese civile ha il dovere di combattere, contrastare, arginare una piaga del genere. Non voglio pensare che ci sono organizzazioni che si arricchiscono sulle morti di questi poveri disgraziati. Grazie per avermi permesso di vedere, bisogna saperle queste cose. Grazie Chris. Rita
@filomenaantonelli48922 ай бұрын
Buongiorno Signora,scrivo dal Sud Italia, ci sono eccome le organizzazioni che si arricchiscono con la vendita della droga. Un po di mesi fa Biden ha chiesto aiuto al presidente della Cina ,perché la Cina è il maggiore produttore di droga. Biden ha capito perfettamente la drammatica situazione droga degli Stati Uniti D'America.L'America cerca di recuperare codeste persone drogati per farle disintossicare,ma scappano dai centri . C'è da dire che purtroppo la droga è il male del mondo.Cordiali Saluti.
@albertomonza69310 ай бұрын
Grazie. Un video davvero istruttivo. Ciò che lascia sconcerto e inquietudine é anche che gli USA vengono, qui in Europa, visti come un modello da imitare.
@moneg117 ай бұрын
Gli USA non sono quanto si vede nel video, esattamente come l'italietta fallita non è rappresentata da baraccopoli o campi rom, presenti nelle periferie ormai di qualsiasi città.
@giovannabelletti828711 ай бұрын
Una situazione tragica, un dramma della disperazione e della solitudine che merita una riflessione più che un giudizio morale o una condanna severa. Complimenti Chris per l' umanità con cui hai trattato questo " aspetto crudele" dell' incubo americano!
@rossanarossolini570811 ай бұрын
Nn riesco a vederlo. Sto male😊
@rossanarossolini570811 ай бұрын
Scusate. La faccina nn c entra
@paolabenvegnu354411 ай бұрын
Gli stati uniti pagano da anni un sistema scellerato di come usare e distribuire i farmaci
@mariatornatore255010 ай бұрын
Desolante fa rabbrividire. Quanta solitudine e miseria!!!!😢😢😢😢
@silvanosimion831510 ай бұрын
La grande America di Biden
@MarcoGambardella-d2i11 ай бұрын
Complimenti davvero. Trattare un argomento così drammatico con questa modalità pacata, seria, analitica ed empatica non è da tutti. Davvero complimenti Chris.
@luciospinucci989011 ай бұрын
Il sogno americano.......🤮
@walterruggiero449710 ай бұрын
@@luciospinucci9890😂
@gypzino8 ай бұрын
la pacatezza
@sarag.71564 ай бұрын
..come ha fatto a girare quelle immagini a piedi?! Io avrei avuto troppa paura.. anche in auto
@giovannasaltarelli36897 ай бұрын
Spero tanto che questo video arrivi al cuore e nelle menti di tutti i ragazzi, grazie Chris
@leolegale411 ай бұрын
Temo che gli USA per ora stiano volutamente "ignorando" il problema perché costa meno che affrontarlo. Gli regaliamo un quartiere e chi se ne frega di questi 4 disgraziati! Temo.....
@stefano420111 ай бұрын
È chiaro ormai,le persone che non producono e sono un peso gli danno i mezzi per autodistruggersi......di solito le mode americane sbarcano in Europa. Dopo un paio di anni
@User673411 ай бұрын
@@stefano4201mi sa che hai ragione😓
@vincenzov851011 ай бұрын
Si vede nella serie Tv per eccellenza, the wire, ambientata a Baltimora... Ad un certo punto il capo della polizia concede un paio di strade senza leggi, ma la situazione ovviamente sfugge di mano
@luisapiras117511 ай бұрын
Stefano 42021@ spero che certe sostanze le usino loro per suicidarsi
@lidiaminopoli668211 ай бұрын
Questa situazione è voluta e prevista dal Nuovo Ordine Mondiale e che dovrebbe estendersi in tutto l' Occidente, così si libereranno di moltissime persone! Non mi mi sorprenderei se non fossero proprio gli adepti di Schuab a fornire loro il fentanil!
@MarcoBuggi11 ай бұрын
Grazie Chris! In Italia mi occupo di salute e dipendenza. Grazie per parlare, sempre con tatto e imparzialità, di ciò che tanti non desiderano vedere!
@claudiotagini11 ай бұрын
tutta colpa dei Republicans!!! Oh... forse sbaglio... gia, sembra proprio che al governo li ci siano... ma no, non e` possibile, anche li, ANCHE LI, come ovunque ci siano simili problemi negli USA, il governo e` in mano alla sinistra...
@nicholaspampa8634 ай бұрын
Ciao ho letto su un video streets of Philadelphia che ti occupi di salute e dipendenza secondo te come si potrebbero aiutare anche dall' Italia quelle persone di Philadelphia?? Mi piacerebbe interessarmi ma non saprei da dove iniziare mi vengono in mente collette parrocchiali ma non ho contatti
@molokoplus67592 ай бұрын
Forse questo link puo' essere di vostro interesse: ppponline.org/about-us/contact-us
@molokoplus67592 ай бұрын
Esiste una associazione umanitaria statunitense, la Prevention Point. Cito: "Prevention Point Philadelphia è un'organizzazione sanitaria pubblica senza scopo di lucro che fornisce servizi di riduzione del danno a Philadelphia e alle aree circostanti." Ho provato a inserire il link ma sembra che non sia possibile. Cercatelo in rete e' facilissimo. Si puo' fare molto per queste persone piu' sfortunate di noi.
@molokoplus67592 ай бұрын
@@nicholaspampa863 Buonasera. Cerchi in rete: "Prevention Point"; e' una associazione umanitaria USA ben organizzata😊 rivolta ad aiutare chi soffre queste condizioni a Philadelphia e circondario. Ho provato a inserire il link ma non riesco. Comunque trovarlo e' facilissimo.
@giulianamontorsi58445 ай бұрын
Non tutti quelli che hanno problemi enormi e stanno male, fanno uso di droga, ma tutti quelli che fanno uso di droghe hanno problemi enormi, anche pregressi e stanno male. Uno stato che non tiene conto di queste cose, compresa l’Italia, anche se in modo molto minore, non ha nulla da insegnare a nessuno. Vedere tanti giovani che muoiono e sciupano la loro vita in questo modo, mi fa davvero stare malissimo. Uno stato che, per giochi politici e di interesse specula e ignora queste situazioni non ha capito niente. Ho lavorato per tutta la vita nei servizi socio sanitari ed ho assistito personalmente a un tracollo di valori essenziali per una vita dignitosa. Chi sta male dovrebbe poter ricevere un abbraccio collettivo che lo aiuta. Personalmente mi spaventa moltissimo la voragine che si sta creando nella tanto decantata rete sociale. Sì guarda da un’altra parte. I nostri giovani non si meritano questo obbrobrio.
@mariaangelaconsiglio74924 ай бұрын
Grandissima perfetta analisi 👍👍👍👏👏👏👏👏
@paoladallalibera836610 ай бұрын
Credo che la situazione sia più grave di quanto si possa immaginare. E questo video lo dimostra. Grazie Chris
@MrSbiellato18 ай бұрын
E sta arrivando anche in Italia 👍 milano da quello che mi raccontano ha già dato il via al consumo Presto toccherà anche a noi vedere da vicino
@sarag.71564 ай бұрын
la cosa peggiore è che sta emergendo una nuova sindrome nei neonati, malformazioni gravi alle dita di mani e piedi, cranio piccolo, naso deforme, palato diviso in due, ritardi psicologici... le madri facevano uso di fentanyl durante la gravidanza (viste le condizioni alcune neanche sapevano di esserlo, e comunque tra smettere di drogarsi e interrompere la gravidanza avrebbero potuto scegliere praticamente solo la seconda opzione). Quindi ci sarà tutta una generazione di persone gravemente deformate grazie a questa sostanza.
@jeffersonluizcorrea692411 ай бұрын
Ho un amico che vive a San Francisco e la situazione la è in degrado, io sono brasiliano e se fai un giro a São Paulo potresti fare un giro a vedere dove hanno sposato la via del crack li troverai gli stessi zumbi e le TV e giornali ignorano completamente il problema così come i governi. Tanto questo è una forma di diminuire la popolazione indesiderata…, triste!
@CarmeloBrullo10 ай бұрын
un complimentone a tutta la classe politica americana..........mentre le aziende costruttrici di armi nuotano nell'oro, la cosa che più di tutte mi terrorizza è, visto che tutte le fregnacce proveniente da questo popolo le abbiamo fatte nostre, presto questo sfacelo lo vedremo anche nelle nostre città.
@lauracapone623210 ай бұрын
È terribile vedere l'umanità distrutta così nella sofferenza. Prego per queste persone e per noi tutti. Grazie per questo video
@antonellatressoldi288510 ай бұрын
Io non prego x niente se la sono cercata e voluta cazzi loro. Mi fanno schifo la vita è una sola e tutti abbiamo problemi e preoccupazioni ma non mi sono mai sognata di drogarmi. Questi sono ormai allo sbando è inutile nemmeno aiutarli xchè quando li soccorri e salvi loro la vita sono veramente pochi che vogliono uscire da questa vita di tossici. Gli altri ricominceranno come prima.
@gloriafontana30059 ай бұрын
E lo stato che si deve occupare di questo scempio
@Giovanni-ww2nk9 ай бұрын
Quanta ipocrisia nel tuo commento
@Giovanni-ww2nk9 ай бұрын
@@gloriafontana3005che commento ridicolo
@angelospasm56547 ай бұрын
Io invece prego x l estinzione totale e definitiva della nostra specie..
@FP7511 ай бұрын
Complimenti Chris, sia per il servizio che hai fatto, sia per il coraggio che hai avuto per farlo. Immagino come ci si possa sentire a girare per un quartiere simile. Brutto vedere tanto disagio, tanta sofferenza senza via d'uscita per quella gente. Spiace constatare come siano, immagino, lasciate a se stesse.
@linosabaini30447 ай бұрын
Ho guardato con attenzione questo tuo video..ne sono rimasto " Impressionato" ... L'ho guardato più volte 😢 e quando arrivavano le immagini di quei " Ragazzi così giovani " uno accasciato a terra senza vita.. un' altro fermo come addormentato sul marciapiede..sembrava uno " Zombie " un' altro ancora attaccato a un parapetto in ferro che gli serviva per rimanere in piedi !! Mi sono sentito veramente male ...Come persona Credente e come papà di famiglia ho chiesto a Dio di venire in soccorso dei giovani di tutto il mondo ...e di avere Misericordia di noi che non abbiamo saputo infondere dei veri valori in questi nostri figli ❤❤❤❤
@mariella468911 ай бұрын
Bellissimo video, straziante la sorte di queste persone . Manca l'assistenza sanitaria, il volontariato punti di riferimento ma, soprattutto, manca la famiglia, gli amici veri, la coesione sociale in un popolo che premia competizione invece di autentici valori umani.
@cleo962311 ай бұрын
Si, competizione, denaro, potere al di sopra di tutto e tutti. La loro cultura è questa e sarà anche la loro fine
@patrickbuzzo197011 ай бұрын
@@cleo9623Mariella 4689 e Cleo 9623 , non temete che anche l'Italia stia prendendo questa piega ? È brutto da dirsi , ma ho questa impressione... grazie della vostra attenzione, vi mando un saluto. Patrick
@brunochironi38211 ай бұрын
Certo la direzione è quella ma Non solo in Italia quando la nazione da prendere ad esempio si chiama USA
@andrea-gh7ve11 ай бұрын
Non abiterei in America per nessun motivo, meglio l ultimo paese africano.
@lucamontanarilughi53011 ай бұрын
@@cleo9623La loro cultura è già la nostra
@RubenTollini5 ай бұрын
Ti ringrazio Chris per il tempo che hai dedicato a far vedere i risultati di un mondo senza controllo….fa paura e fa perdere qualsiasi fiducia nelle istituzioni umane. L’uomo ha veramente dominato l’uomo a suo danno.
@ritamarcellamark210210 ай бұрын
La 'grande' America dalla quale dovremmo prendere esempio e la quale vuole insegnare al mondo la democrazia, 🤮🤮🤮phuuuuu!!!!!
@tizitizi7309 ай бұрын
Vai a fartela insegnare da Putin
@michelebellese35159 ай бұрын
Tu prendi esempio
@giovannamatielig99719 ай бұрын
non abbiamo nulla da imparare da questo paese !
@limonman17169 ай бұрын
@@tizitizi730 Risposta da ritardato medio be like:
@AlessioNuvola9 ай бұрын
@@giovannamatielig9971una cosa si, ovvero che evadere le tasse è un reato serio. Altro che fisco amico
@devaiskander998311 ай бұрын
Avevo già visto molti video a riguardo, ma, sentire la commozione nella tua voce, ha dato a queste immagini tutta un'altra atmosfera, dandomi ancora di più un'idea sulla gravità della situazione. Grazie per questo video e per esserti assunto il rischio di girare il video in un quartiere del genere (ma, mi raccomando, riguardati SEMPRE!)
@TheArmChairMan4 ай бұрын
Mai un video inutile o superficiale e sopratutto sempre temi vari e descritti con competenza. Bravo e grazie per il tempo che ci dedichi per coloro interessati alle visualizzazioni. Like strameritato.
@giorgiomuraro11 ай бұрын
Sono passati dal sogno americano all'incubo americano!
@Otacon-rn8qx9 ай бұрын
Usa e getta
@lucabalducci425611 ай бұрын
Philadelphia. La città della mia adolescenza. Quando ancora vivevo a Philadelphia era un quartiere come tanti. Che tristezza vedere parte della città in cui sono cresciuto ridotto in questa situazione.
@Tania_massaggi_olistici9 ай бұрын
Ora dove vive?
@lucabalducci42569 ай бұрын
@@Tania_massaggi_olistici vivo a Mitzpe Ramon
@robincavaliere204311 ай бұрын
Direi Chris che in modo perfetto, hai sintetizzato un concetto enorme: il menefreghismo totale degli Stati Uniti, anzi del mondo intero per la natura umana. Un video che consiglierei di divulgare anche nelle nostre scuole.
@Vivianavrx11 ай бұрын
…. e poi vogliono obbligarti a vaccinarti per salvarti la vita, ma daiii!!
@cat-uu3gn11 ай бұрын
Le dipendenze non hanno niente a che vedere con il menefreghismo. Le persone negli Stati Uniti sono in media molto piu' generose che in Italia, anche con sconosciuti e disagiati.
@roselline11 ай бұрын
@@cat-uu3gn a ecco. Questa è un'informazione molto utile per me. Grazie
@cat-uu3gn11 ай бұрын
@@roselline di nulla. Io mi sono trasferita negli USA e non mi sposto piu'.
@altair99619 ай бұрын
@@cat-uu3gn comunque, Biden nella sua visita in Cina ha chiesto ai cinesi di non esportare Fentanyl negli USA 🤦🏻♀️😂
@iagdvforever11 ай бұрын
Ciao Chris, è sconcertante quello che hai documentato, io ho vissuto dal (2001 al 2003) a Phoenixville, una cittadina ad una 15 di miglia da Philadelphia e già allora andando in città la situazione della droga era percepibile ma non a questi livelli. Fuori nei piccoli paesi questa situazione era quasi inesistente ma già quando stavo per tornarmene in Italia si erano sentiti diversi casi di spaccio. Il mio pensiero è che diversamente dall'Europa dove il tessuto familiare ancora per certi versi tiene, in America si è sfilacciato anche perchè sopratutto i giovani lasciano il tetto familiare molto giovani, mia moglie che è di quella zona era uscita di casa all'età di 17 anni e così puri i suoi 3 fratelli. Questo fa si che ti viene a mancare una guida un sostegno quando la vita prende una certa piega. Condivido quando dici che temi che la situazione sia quasi irrisolvibile, ci vorrebbe una discesa in campo del governo con opere a vasto raggio sul tessuto sociale delle classi meno abbienti ed una decisa opera di contrasto alla criminalità che invece è solo di facciata. Ti saluto, keep on running, take care.
@dv273510 ай бұрын
Reep on kunning, cake tare bro. Stay shredded brah
@FrancescoOglialoro2 ай бұрын
Grazie per la testimonianza!
@filippospadoni224511 ай бұрын
Bravo Chris Video molto ben fatto che tratta un argomento assai scottante e delicato. L'abuso di droghe in US è raccapricciante,senza parlare poi dell'altissima percentuale di abitanti che assumono psicofarmaci in maniera quotidiana Noto tra l'altro con piacere che è già andato in tendenza visto le visual.avute in un giorno Te lo meriti, perché sei un bravo youtuber e si nota bene l'aumento della qualità dei tuoi video.di volta in volta Continua così
@ChrisGalbiati11 ай бұрын
Ciao, grazie mille.
@ennioennio301711 ай бұрын
Grande servizio di realtà cruda. Tuttavia bisogna fare attenzione in questo specifico caso a non demonizzare quello che nasce come farmaco. Mi spiego meglio. Per mia pluriennale esperienza come infermiere in un hospice, ovvero un reparto di cure palliative per malati terminali, vi dico che l'introduzione del fentanyl è stata una cosa straordinaria per alleviare sofferenze che nessuno, nemmeno io vedendole, può immaginare. Dove persino la morfina fallisce spesso il fentanyl riesce, tra l'altro con somministrazione orale molto più semplice rispetto alla sottocutanea o endovenosa della morfina. Vi dico questo perché da mesi leggo e vedo servizi demonizzanti su questo farmaco. Dobbiamo evitare la tragedia e lo stigma che ancora, persino in ambito ospedaliero da parte di sanitari, ammanta la morfina spesso erroneamente paragonata alle droghe derivanti da oppiacei. Ancora si trova resistenza nella prescrizione e somministrazione, persino in ambito ospedaliero e sotto controllo medico, della semplice morfina lasciando pazienti in preda a dolori e sofferenze francamente in maniera disumana. Cioè per anni la morfina è stata osteggiata per la sua parentela con il più famoso derivato oppiaceo l'eroina. Come se chi sottoposto a interventi demolitivi fosse un drogato se trattato con morfina. Non so se mi sono spiegato correttamente e spero di non essere frainteso.
@paolomainardi848411 ай бұрын
Occorre buon senso in ogni cosa. Sì, senza riserve, all'uso medico di una sostanza, se efficace; lotta senza quartiere al suo abuso come stupefacente. È disumano togliere al malato la medicina che gli dà sollievo, e disumano permettere al drogato di distruggersi.
@loredanacamoirano151711 ай бұрын
Succede quasi sempre che su scoperte finalizzate al miglioramento della qualità di vita mettano le mani coloro che hanno come finalità quella di uccidere e lucrare .Purtroppo non esistono più ,almeno in occidente, governi che siano in grado di regolamentare queste operazioni in modo da impedire che vengano utilizzate per scopi malvagi.
@fabiogirardi205011 ай бұрын
Grazie Ennio....un po' di chiarezza da uno che ha esperienza...
@beneficiodeldubbio802310 ай бұрын
Ennio sono un tuo collega e lavoro attualmente, in un hospice di Roma. Hai ragione su tutto! Bisogna fare attenzione a definire il fentanyl una droga, perché come hai detto giustamente tu , nasce come farmaco, utilizzato in cure palliative, per alleviare i dolori derivanti da malattie oncologiche, ma anche da alcune malattie neurodegenerative. Tra l'altro il fentanyl essendo molto più forte della morfina, aiuta ad alleviare quei dolori insopportabili che ha un malato allo stato terminale. Esiste anche sotto forma di cerotto transdermico per controllare il dolore acuto nel paziente oncologico. Quindi facciamo bene attenzione alle definizioni, il fentanyl non è una droga! È normale poi, che se la assume un soggetto sano ne ricava tutti quelli che sono gli effetti collaterali, come l'euforia, la sensazione di pacatezza, ecc ecc.
@ermannorossetti172810 ай бұрын
Si..ne ho sentito parlare già che si tratta di in farmaco tipo morfina che si taglia e sei fregato per sempre.😢
@cadillaceldorado177111 ай бұрын
Grazie .. finalmente un video in italiano , ne ho guardati tantissimi e non solo di Philadelphia. Anche a Toronto e Vancouver sta' aumentando questo problema fentanyl.
@andrea-gh7ve10 ай бұрын
Non hanno interesse a combattere il traffico hanno più interesse che ci sia il traffico
@cadillaceldorado177110 ай бұрын
@@andrea-gh7ve è tutto già programmato
@ziopeppe7711 ай бұрын
Ciao Chris, ti stimo ancora di più per il coraggio che hai avuto! Verissimo quei 4 Temi sono davvero dei grossi problemi che gli USA dovrebbero quantomeno attenzionare di più. Facile per chi come me sta seduto sul divano o davanti al pc puntare il dito o immaginare probabili soluzioni. Trovare dei rimedi non credo sia semplice, certo è che qualcosa vada fatta! Ansioso di vedere il prossimo video, un saluto 👋
@stefanoneri79739 ай бұрын
gli Stati Uniti sono al collasso. Complimenti Chris per il coraggio
@gluigi200711 ай бұрын
Ho seguito il tuo video quasi in “apnea”…ti toglie il fiato. Con i pochi fotogrammi che sei riuscito a riprendere hai trasmesso il dramma di questa parte d’America. Un reportage degno di nota. Bravo Chris 👏👏👏
@luigifoppiani503411 ай бұрын
Intanto, meriti i complimenti per come hai presentato il caso, con la educazione e la discrezione che ti contraddistinguono... non e' stato facile andare in quel quartiere, ho notato la emozione che traspariva nella tua narrazione, ce l'hai fatta, problema devastante, penso forse peggio della Cocaina anni 80/90...Grazie Chris... hai portato sul canale un bel reportage... piu' che altro hai trovato il coraggio per recarti in questo luogo...fa' impressione... un saluto ... A presto !!!!!!
@francescofusaro278411 ай бұрын
Che dramma.....se alle persone dessero un lavoro, il problema droga sarebbe ridimensionato....ma gli Usa preferiscono sprecare i loro soldi in guerre....un dramma nel dramma....
@ChrisGalbiati11 ай бұрын
Ciao Luigi, grazie veramente. è stato un video difficile, per questo ne faccio pochi cosi, volevo vedere bene prima di raccontare, volevo trasmettere al meglio quello che ho visto, anche solo per poche ore. siamo fortunati.
@felixffermeglia2 ай бұрын
Bravo Chris, bel lavoro. Sono un documentarista come te e trovo molto interessante questo tipo di produzioni, coraggiose e molto obiettive.
@morrissent535411 ай бұрын
Ciao Cris. Questo è il video più impattante che hai sviluppato. Complimenti. Per quanto riguarda l'argomento che hai trattato...diciamo che non è che non si sapesse del fenomeno in Usa, ed anche di quanto fosse grave. Il punto è cercare di capire. Le motivazioni ci sono, sono scomode e ci vorrebbe un anno intero a "cercare"....solo "cercare" di spiegare una parte delle motivazioni che crea questo fenomeno di massa. Io ho una esperienza personale e professionale (...ed è una stronzata in genere dividere la propria vita in professionale e personale. Si fondono sempre insieme) con questo universo, perché è un problema universale, che coinvolge politica (soprattutto ed è il motivo di tanta "scomodità"), cultura e psicologia che hanno un filo che collega il tutto. Una cosa è certa. Questa società (non esistono società perfette, ma asintodicamente dovrebbero tendere al benessere del cittadino) creano sempre più il vuoto dentro di noi, come individui. Questo è devastante, come magistralmente tu hai testimoniato.
@ChrisGalbiati11 ай бұрын
CIoa GRAZIE.
@giangi618611 ай бұрын
Se non ci svegliamo come popolo faremo questa fine
@riccardodotto8411 ай бұрын
L'ITALIANO E' IGNORANTE SI MA NON COME QUESTI CHE SONO PURE BIFOLCHI...STARS AND STRIPES,WEAPONS AND FENTANYL,OH YEAH YHE AMERICAN DREAM!
@fabiomonticelli398711 ай бұрын
La stiamo già facendo, a Milano 8 su 10 sniffano coca a vagonate
@ArchyCo11 ай бұрын
L'evoluzione farà il suo corso....
@Thebasicneeds44411 ай бұрын
@@fabiomonticelli3987 Solo a Milano? In tutta Italia si pippa di brutto
@manfredpalla16111 ай бұрын
😅😮😢
@ermione84potter286 ай бұрын
un video molto esaustivo e che parla di tematiche delicate, non pensavo ci fosse un quartiere simile o meglio a questo livello di degrado, meriti il mio segui per tematiche importanti che porti grazie
@ChrisGalbiati6 ай бұрын
Grazie.
@ottavia210610 ай бұрын
diciamo però ANCHE che MOLTI di quelli che vediamo in questo drammatico video NON vogliono essere aiutati. È questa la cosa veramente triste: puoi dar loro AFFETTO, denaro, un tetto, quello che vi pare, ma non sono in grado di valorizzare questo aiuto. Nei casi peggiori potrebbero persino farvi del male. Hanno una sofferenza interiore incolmabile che origina dalla famiglia, da traumi durante l'infanzia o l'adolescenza. Ma anche da poca intelligenza. Parlo PER ESPERIENZA: ho voluto aiutare diversi "casi", ma ho dovuto arrendermi di fronte all'evidenza - frustrante, per me - che potevo ottenere solo dei MOMENTANEI miglioramenti perché c'ero io a ricaricarli e a infondere sicurezza, coraggio, ottimismo, ma io non potevo essere SEMPRE al loro fianco perché avevo "anche" la mia vita, e bastava "abbandonarli" per un giorno o due per ritrovarli ...sfatti :-( E io ero di quelle che si arrabbiavano coi servizi sociali perché dicevano che erano freddi e aridi, mentre avevano ragione. Anche se questi chiedevano aiuto e lamentavano di essere soli o di avere subito ingiustizie varie, pur interessandomi di loro e di contattare famigliari e conoscenti, finivo per constatare a malincuore che il problema non erano "gli altri" ma erano loro stessi. Non riuscivano a vedersi da fuori, o ci riuscivano ma per un tempo troppo breve per disintossicarsi innanzitutto psicologicamente. Insomma, non hanno dentro di sé le risorse psicofisiche per tirarsi fuori da una dipendenza. È proprio qualcosa che MANCA dentro di loro, e tu non puoi che guardarli...autodistruggersi o andare avanti in quello stile di vita.
@stellina52897 ай бұрын
Dentro di loro manca affetto ed educazione, ideali e progetti. Qualcuno doveva essere curato per disturbi psichici come la depressione, ma la droga lo ha raggiunto prima. Nessuno é irrecuperabile, ma bisogna farlo presto, meglio prevenire dall adolescenza.
@moneg117 ай бұрын
Finalmente un commento intelligente. Grazie.
@stefanotecchiato1427 ай бұрын
hai ragione ne ho visti tanti morire per droga per pura stupidità e non per famiglie disastrate
@simonagenre65206 ай бұрын
Verissimo. Essere parente di una persona con una dipendenza è difficilissimo
@corradoraimondo92095 ай бұрын
C..zi loro.....
@994Eduard99411 ай бұрын
Da trasmettere nelle scuole. Video educativo. 👏🏻
@rinodeluca881611 ай бұрын
Avevo già visto in passato su KZbin (per caso) dei video di questo quartiere e rimasi scioccato…ora conosco anche i numeri. Complimenti per il coraggio 😱
@calciomarco7610 ай бұрын
Bellissimo video... Adoro vedere i documentari sui quartieri difficili d'America
@cristiancorsico295610 ай бұрын
Complimenti bravo veramente. Finalmente un canale che porta dei contenuti seri e validi. Continua così. Da oggi inizierò a seguire questo canale
@ChrisGalbiati10 ай бұрын
Ciao, ti ringrazio molto. benvenuto sul canale.
@cristiancorsico295610 ай бұрын
@@ChrisGalbiati 🤙
@laurencedarabia200011 ай бұрын
Hai avuto il coraggio di andare a Kensington..... lo seguo da anni dopo che per caso ero finito in un video che lo riprendeva. Un paese che si inventa film di zombies e ne ha in casa interi quartieri senza fare nulla per rimediare...... Sei sempre il mio eroe ....
@ChrisGalbiati11 ай бұрын
Un abbraccio
@lantico1474 ай бұрын
Io purtroppo sono stato in USA due anni quattro mesi ed undici giorni, il primo anno è stato un interessante studio antropologico, poi a forza di sentire i tassisti dire " ...si di giorno ti porto, ma di sera chi ti porterà via ?..."ho iniziato a capire meglio . Sulla storia della droga avrei un mio punto di vista, ma non credo che possa essere condiviso da chi non è stato in quel paese. In Italia , nel 2022 sono state registrate 298 morti per overdose. L'Italia ha 60 milioni di abitanti. Gli USA hanno 360 milioni di abitanti ( 6volte il numero degli italiani). Quindi, se fossero un paese con lo stesso grado di civilizzazione dell'Italia ( e non lo sono), avrebbero dovuto avere 1.788 decessi, Diciamo 2.000 per le anomalie di calcolo. Nel 2022 in Usa 108mila decessi per overdose. Non è un problema di disponibilità, 50 volte di più è un dato che ha bisogno di motivazioni molto più profonde. Sapete qual'è la frase più comune che senti pronunciare sul posto di lavoro negli USA? Work hard and don't quit. Questa morale del lavoro di base, costringe tutti quelli che non riescono a sopravvivere con un lavoro mal pagato, ( si tutti i lavori americani sono malpagati in confronto al costo del vivere in USA) ad avere un secondo ed un terzo lavoro. La crisi degli oppioidi da prescrizione, che ha arricchito i medici americani, è stata generata dalla richiesta di antidolorifici per affrontare il secondo turno di lavoro duro. Nel libro di David Graeber Le origini della rovina attuale, vengono chiaramente illustrate queste dinamiche. Ci sarebbe anche il libro di un'antropologa americana che ha svolto per sei mesi lavori di bassa manovalanza e poi, nella chiusura del libro, auspicava per gli USA una nuova rivoluzione francese. ( non ricordo il nome dell'antropologa , ma è edito da einaudi. Tornando agli antidolorifici, una volta chiusa la porta delle prescrizioni ( le case farmaceutiche sono state multate con miliardi di dollari), si p aperta la porta al mercato clandestino, ma senza la necessità dell'antidolorifico per vivere, non ci sarebbe alcuna ondata di morti inspiegabili. Quello che deve cambiare è il modo di vivere degli americani. Di quelli poveri e di quelli ricchi.
@donatellapaciello82193 ай бұрын
Non mi sembra che in Italia ci siano interi quartieri consegnati a drogati e spacciatori, un degrado assoluto questi sono quelli che vogliono governare il mondo I Nord Americani non sono capaci di arginare e controllare i loro quartieri, un degrado assoluto
@Nacimin3 ай бұрын
Concordo con la tua analisi. Sono stato in New Jersey ad Emerson per tre mesi,quindi non ho la tua conoscenza delle cose, ma ho visto degli squilibri tremendi e nel sistema scolastico e in quello lavorativo
@paolapasserini275011 ай бұрын
Ho visto centinaia di video di quella zona . Il "popolo "di quel quartiere viene rilegato solo lì. Ogni tanto arrivano e sgomberano gli accampamenti abusivi . Poi tutto torna come prima . Quello che mi fa paura che prenda piede anche in Italia . Anche se non sbaglio da noi il fentanyl è già arrivato. Ho sempre guardato questi video fatti da americani . Tu sei il secondo italiano che "informa " su questo problema. Gli esempi ci sono. Ma la curiosità il disagio hanno la meglio. Grazie mille.
@enricobruno7336 ай бұрын
Anche io li guardo da qualche giorno , in Italia ci sarà sicuramente, non si vede tanto perché i consumatori di eroina saranno sicuramente di meno che a Filadelfia che ha 6 milioni di abitanti. Se si fa un giro al boschetto di Rogoredo o in altri spazi d Italia dove viene venduta, consumata l eroina, si capisce se quella merda in Italia è arrivata. Agli adolescenti bisogna fargli vedere i video di Kensington di Filadelfia , solo spaventandoli li puoi tenere lontano dalle droghe,e arginare il fenomeno , anche se non lo risolvi del tutto, ma almeno non facciamo la fine degli stati Uniti. Nelle scuole dovrebbero insegnare educazione stradale e dedicare più tempo a questi argomenti, invece di insegnare le stronzate non utili nella vita, oltre a fare il lavaggio del cervello agli alunni
@silviavisinoni3 ай бұрын
È la gente che si spinge lì per cercare droga,mica ce la manda lo Stato,dai da bravi
@cerfoglinino229610 ай бұрын
Grazie Cris di far vedere tutte le sfaccettature di un paese che siano esse positive o negative.Complimenti del modo con cui racconti le tue esperienze, sempre molto rispettose delle varie situazioni❤👍👏
@ChrisGalbiati10 ай бұрын
Grazie mille
@robertorivera8254 ай бұрын
Complimenti Chris per l'informe. Semplice e chiaro
@flywithme8211 ай бұрын
Mamma mia, coraggio da leone a girare in un quartiere del genere, io onestamente avrei avuto paura. Nonostante questo sei riuscito a far percepire ai tuoi follower uno spaccato d'America crudo, devastante e amaro oltre l'immaginabile. Grazie per il reportage e le riflessioni ma cerca di non farci preoccupare mettendoti in pericolo. Stay safe Chris!
@gerardomuro10011 ай бұрын
Sono innocui, anzi vorrebbero interagire con qualcuno
@flywithme8211 ай бұрын
@@gerardomuro100 non tutti, in tanti hanno fame di soldi....
@cristianopompilii11 ай бұрын
@@gerardomuro100 Infatti; io avrei dato 50 dollari a qualche tossico di vecchia data e mi sarei fatto raccontare la storia del posto, la sostituzione dell'eroina con sto fentanyl, i costi delle dosi, come è gestito lo spaccio (senza fare nomi) ecc...
@ChrisGalbiati11 ай бұрын
Ciao, GRAZIE. quartiere difficile, di innocuo c'è poco, ad ogni angolo ci sono spacciatori e persone pronte ad intervenire. intervistare non avrebbe senso perché le parole sono incomprensibili. raccontare il tutto senza andarci sarebbe stato diverso.
@igorlazzarini284510 ай бұрын
Abbiamo scelto questo triste sistema, che per decenni ci è parso il migliore possibile. Produci, consuma, crepa. Quei poveracci filmati per la strada, per ragioni diverse, sono finiti ai margini del sistema. Non producendo, possono crepare il prima possibile nell'indifferenza generale. Speriamo che l'Europa possa smarcarsi da questo triste destino, frutto dell'egoismo e della disumanita' che accompagnano, inesorabilmente, il capitalismo. Complimenti per il video. Grazie
@mariaangelaconsiglio74924 ай бұрын
Ahimè credo che sia ormai questa l'idea fondante di tutti i politici .... POLITICANTI s.tutto in occidente.
@lucamiceli377310 ай бұрын
Complimenti un bel servizio su un problema che purtroppo sembra inarrestabile..
@crisantemo7411 ай бұрын
Considerando che in tal senso gli USA anticipano tendenze che a lungo andare arrivano anche in Europa, non è sicuramente tranquillizzante. Poi il quartiere architettonicamente è bello, si vede che ha un passato molto diverso dallo stato attuale. 😢 Grazie perché ci fai vedere cose che in TV non verrebbero mai mostrate.
@marcobertoni238111 ай бұрын
Veramente se ne parla ovunque ( tv giornali internet)...
@TarasGamer11 ай бұрын
Se ne parla ovunque e sì, arriverà anche in Italia, è inevitabile
@danieladipietro634110 ай бұрын
C'è già, ma difficile da reperire, anche l'oxicodone c'è....
@sanrab7511 ай бұрын
Grazie Chris per questo video veramente difficile da digerire... realtà devastante sotto gli occhi di tutti .. dispiace molto che non ci siano strutture in grado di risolvere questo problema e aiutare quelle che sono davvero delle persone perse sole e disperate
@marialuisazuccherino11 ай бұрын
Biden! invece di spendere miliardi per bombardare il mondo pensa ai guai di casa tua. Kissinger! che da vivo aveva così tante idee su come imporre la democrazia perché non si è guardato in casa propria. Che cosa offre ai giovani questa bella Democrazia che calpesta tutto?
@brunochironi38211 ай бұрын
Non gliene frega Niente di creare strutture predisposte al Controllo e all aiuto di questi Disgraziati in America è troppo Forte la rigida morale protestante ( battisti anglicani etc) sei caduto in basso cavoli Tuoi ecco il disprezzo per poveri senzatetto malati etc
@Luigi-vg7kh9 ай бұрын
È surreale....non mi viene in mente nient'altro. Bel video che sottolinea quanto siamo fortunati a vivere in Italia (ed in Europa). Grazie e complimenti per il coraggio.
@silviavisinoni3 ай бұрын
Non tutti gli americani si riducono ad arrivare a Kensington
@GianBag-we2hf7 ай бұрын
Se il sogno americano porta a questo, tenetevelo stretto il sogno.
@AlexiusCosanus11 ай бұрын
Purtroppo qui siamo tutti lasciati a noi stessi. Quando sento le pubblicità dei vari studi medici, presentati nemmeno fossero parchi giochi, mi viene ancora la pelle d'oca.
@niccolopiccinino180211 ай бұрын
Che bellezza il sogno americano, la più grande democrazia del mondo, insegnante di morale e stile di vita di tutto il pianeta, grande grande civiltà.
@stefano420110 ай бұрын
A me gli Stati Uniti piace definirli"il cancro del mondo"e il resto dell' Occidente infettato"le metastasi"........per un mondo più giusto andrebbero rasi al suolo domani mattina
@andrea-gh7ve10 ай бұрын
Di quale democrazia, è di quale civiltà parli??
@silvanosimion831510 ай бұрын
@@andrea-gh7ve Il karma per quello che fanno a Gaza e in Ucraina Americani meritano questa fine
@kuronekokuronekox210 ай бұрын
Questo è un pensiero un po' anni 80... non penso che oggi, ci sia ancora qualcuno che possa veramente crederlo e se così fosse, dovrebbe posare il telecomando
@mariaaparecidanunesnunes11894 ай бұрын
Secondo me questo è una ironia!!
@silsav795510 ай бұрын
Complimenti bel video dovrebbe essere visto in tutte le scuole....e non solo.
@FastGDG11 ай бұрын
È il quartiere di Rocky, della palestra di Mickey, del negozio di animali e della casa di Rocky. Ci sono stato nel 2019… la situazione era pessima ma non così. Ho fatto una passeggiata e nessuno mi ha chiesto nulla, l’unico punto in cui non sono sceso è stata la casa di Rocky, c’era un gruppo di persone incappucciate e credo di aver disturbato qualche storia di droga. Sono passato in macchina e andato via.
@FioriDiCielo11 ай бұрын
Chris sei stato bravissimo a documentare con rispetto una situazione così drammatica. È spaventoso che persone anche giovani si distruggano con il Fentanil. Il governo USA come pensa di arginare la criminalità e la tossicodipendenza in quartieri di questo tipo? Non è possibile che in un Paese ricco non si riesca a fare nulla… Grazie per il tuo impegno nel girare il video! Top 🔝
@ChrisGalbiati11 ай бұрын
Ciao, grazie mille. Difficile rispondere al quesito. Un caro saluto
@marisaguzzo730911 ай бұрын
Pare che stia arrivando anche qui in Italia. C'è chi non vede l'ora
@andrea-gh7ve10 ай бұрын
Il governo USA ha tutto l interesse che la gente usa il fentanyl, così non usa eroina, l eroina viene dalla Thailandia e dall Afghanistan, semplice no? Quindi i miliardi prodotti da questo traffico vanno fuori dal territorio USA, invece il fentanyl viene prodotto in laboratori clandestini un po' dovunque, sopratutto in Messico e Canada, paesi vicini agli USA e paesi dove cittadini americani gestiscono attivita', quindi sono soldi che restano, o, ritornano negli USA.
@andrea-gh7ve10 ай бұрын
Non hanno interesse.
@PatriziaCiti7 ай бұрын
Ti ringrazio del lavoro che svolgi, perché sai raccontare e documentare in modo semplice e chiaro l'America, quella vera, che ha i suoi problemi come tanti altri stati. Non era bastato la tragedia dell'ossicodone..... Che tristezza. Continua così Chris, sei la ns visione nel mondo
@evoluzione811 ай бұрын
In America si sa che l'interesse della salute pubblica viene completamente ignorato perché si muovono pochi soldi(a differenza di quella privata).
@cat-uu3gn9 ай бұрын
Lo sai che abbiamo la salute pubblica negli States vero?
@madelefanni74911 ай бұрын
Salve Chris, ho visto un servizio sul fentanyl qualche giorno fa ed è davvero una cosa terrificante. È un oppioide sintetico "costruito" in cina e poi sparpagliato per il mondo, tant'è che gli Stati Uniti hanno chiesto alla Cina di fermare questa loro insana produzione (ma siccome non l'hanno chiesto con garbo i cinesi se ne sono allegramente fregati). Il problema alla base è che in Afghanistan i talebani hanno distrutto le coltivazioni dei papaperi da oppio, quindi eroina, morfina e derivati stanno sparendo dal mercato. Adesso tocca all'america, ma tra un anno, quando le scorte di eroina saranno finite, succederà anche in Europa. Parola di nicola gratteri, e se lo dice lui è vero.😔
@immergerade11 ай бұрын
E poi si dice male dei Talebani
@ivan_il_terribile_311 ай бұрын
cinesi? secondo gli americani è sempre colpa dei cinesi!🤣 guarda che è una droga sintetica semplicissima da preparare in maniera artigianale. Può essere preparata in modo semplice ed in quantità enormi, per questo il costo è bassissimo. è sempre la solita buffala che viene preparata dall'altra parte del mondo per poter giustificare il fatto che non riescono a contenere la distribuzione.
@fiorellaramadori355911 ай бұрын
😢
@manub.658411 ай бұрын
la Cina aveva promesso gia' ai tempi di Obama quando Cina e USA erano in buoni rapporti. La Cina semplicemente non vuole farlo perche' ci guadagna in due modi.... soldi e indebolire l'occidente.... e' una forma di guerra dell'oppio 2.0
@jurcekts687411 ай бұрын
@@immergerade Già, "Il problema alla base è che i Talebani hanno distrutto le coltivazioni", 'sti cattivoni di terroristi. E qui poi è pure colpa dei cinesi ("costruito e sparpagliato dalla Cina di insana produzione", notare il termine "insana"), già che ci siamo, pur se il discorso di fondo è corretto. Mancava poco che scrivesse che è tutta colpa di Putin, mica di Wall Street, Banda Obama-Clinton-Biden, Re Carlo e Lagard-von der Leyen-Draghi.
@Farofaro898 ай бұрын
E' un bel pezzo che non rimanevo scioccato dal vedere un filmato su KZbin. Mi sono iscritto da poco al tuo canale. Ma questo filmato è allucinante
@ChrisGalbiati8 ай бұрын
Ciao, grazie e welcome! si si zona assurda
@antoniosanna987311 ай бұрын
C è poco da aggiungere. Spaventa vedere un intero quartiere in queste condizioni. Ho visto diversi filmati. È disarmante
@elenapodi11 ай бұрын
Ciao Chris, grazie per averne parlato. Siamo tornati da poco da una splendida vacanza nel Pacific Northwest: paesaggi e natura mozzafiato. Se a San Francisco eravamo già stati e sapevamo cosa aspettarci, a Portland siamo rimasti shockati dal downtown, completamente abbandonato e in mano a zombie. Le poche attività rimaste aperte avevano guardie armate dentro e fuori.. amiamo gli USA e ci torniamo spesso ma un paese civile non può ignorare certe piaghe sociali.
@fabiomonticelli398711 ай бұрын
Ma in fatti l' America non è un paese civile.......questo è ciò che vi fanno credere.
@TimRoseberg4 ай бұрын
Sei davvero un grande. Grazie mille per riportare tante informazioni.
@ChrisGalbiati4 ай бұрын
grazie a te.
@cristina70929 ай бұрын
Felice di vivere in italia Europa...una parte del mondo bellissima non siamo mai contenti di essere dove siamo ...la gente la maggioranza non e' consapevole
@brianpirrone99503 ай бұрын
Grazie per aver trattato un argomento delicato come questo
@fabriziogiannoni546611 ай бұрын
Di sicuro hanno una classe dirigente che non ama il proprio paese, con tutta evidenza. Comunque, bellissimo documentario.
@fabioartoscassone930511 ай бұрын
risultato di 4 ani di trump
@fg-mx4nz11 ай бұрын
I nostri cari amatissimi Illuminati😢
@fabioartoscassone930511 ай бұрын
@@fg-mx4nz ma curati,cretino complottaro 😂😂😂😂😂😂😂
@simonelanza577011 ай бұрын
@@fabioartoscassone9305 Perdonami se ti riprendo ,ma questo che hai visto ci sta da molto tempo prima di Trump
@AnimaNera191911 ай бұрын
@@fg-mx4nzhanno una religione ed un'etnia ben definita
@elenacanavesio4 ай бұрын
Complimenti Chris, hai avuto molto coraggio; il tuo video lo dovrebbero vedere molti giovani, e anche dei giovanissimi , forse capirebbero che da certe sostanze è meglio stare alla larga, purtroppo (almeno per come la penso io) non se ne parla abbastanza, e le conseguenze si vedono, non solo in America.
@Lucy-kb7qy3 ай бұрын
Il Fentanyl non sarebbe una droga ma un farmaco, un antidolorifico che spesso viene prescritto o somministrato in presidi medici. Il problema è che provoca assuefazione come e più dell'eroina e riduce le persone ad autentici zombies. Molti hanno iniziato a prenderne per un semplice mal di schiena o dolore articolare e poi si sono ritrovati ad esserne dipendenti e ad averne la vita distrutta.
@danieladicarlo301311 ай бұрын
Ciao,grazie x questo video, è una situazione drammatica di cui non si parla,anche da noi silenzio quasi assoluto, meglio non vedere😢
@ChrisGalbiati11 ай бұрын
ciao, GRAZIE.
@FogliaCadente175 ай бұрын
Il video più triste fra tutti quelli che ci hai proposto...ma grazie ugualmente per questo schiaffo di realtà. Non ho altre parole.
@ale21185011 ай бұрын
12 anni ho passato in California, rientrato in Italia 10 anni fa. Non riconosco più gli Stati Uniti che ho lasciato, tutte le persone californiane che conoscevo tutte tranne 1 ha lasciato la California. Droghe a parte anche economicamente sta diventando difficile viverci
@kyle1123511 ай бұрын
Il prezzo del neoliberismo e delle esportazioni di democrazia,🤷
@linosians11 ай бұрын
@@kyle11235non mi risulta che a Cuba vivano meglio, o in Cina o in Corea del Nord.
@federicotrombino613711 ай бұрын
@@linosiansdirei che in Cina nelle grandi città non vi è tutto questo degrado
@kyle1123511 ай бұрын
@@linosians per la Cina non sai di cosa parli. Avrà mille difetti ma lo schifo americano non lo ha. Per Cuba e Corea del Nord, grazie al cazzo. Prendi due casi limite. È come dire che o una donna si sposa con tradizione islamica iraniana con burqa, botte e impossibilità di divorzio, oppure deve fare la puttana prendendo 10 cazzi al giorno. Ci sono anche le vie di mezzo eh. E la virtù sta sempre nel mezzo.
@ChrisGalbiati11 ай бұрын
CIao, concordo con te, le zone dell'America vincente strepitosa ora sono cambiate in peggio ma c'è un'America nuova in altre zone che cresce bene.
@cristinacisari903611 ай бұрын
Ciao Chris, ...che dire...secondo me è lo specchio della grande America, del sogno americano. L'america ti da tanto ma come ti da, ti leva anche. E lo stile di vita "randagio" degli americani non aiuta a trovare sostegno nelle famiglie. L'assistenza sanitaria sappiamo com'è.. il mondo della droga si evolve come ogni altro settore, arriverà anche qui...visto che tutto quello che è "americano" dopo un po' sbarca anche qui. Speriamo faccia meno danni.
@ChrisGalbiati11 ай бұрын
Ciao, l'America è facile per molti aspetti e spietata, durissima su altri.
@DALELE7610 ай бұрын
Sono appena tornato dal Vietnam, repubblica.socialista, non c'è la ricchezza apparente degli Usa o dell'Europa...ma non esiste una persona Er strada, un senza tetto, c'è l'ha sottolineato con orgoglio la nostra guida vietnamita, e bene è verissimo, abbiamo girato per 20gg da sud a nord e nessuna persona lasciata all'angolo.della.strada, nessun problema di sicurezza
@Otacon-rn8qx9 ай бұрын
Ma siamo impazziti, gli Usa sono l'impero del bene contro il male 🤣
@Otacon-rn8qx9 ай бұрын
Concordo, ci sono molti pregiudizi sul Sud Asiatico. Inconcepibile.
@ginoraas3 ай бұрын
@@Otacon-rn8qx pregiudizi che vengono dal bombardamento mediatico americano e dei suoi servi europei. Sei in disaccordo? Sei un nemico. Così ragionano. La più grande violenza arriva col sorriso.
@francescobitto92373 ай бұрын
Ma come il nostro non era il miglior sistema economico e sociale possibile?
@danielespeziari55453 ай бұрын
È vero, anch'io ho girato molto il sud est asiatico, e anche in Paesi come il Laos c'è molta povertà, ma povertà con dignità, perché vissuta in una rete sociale e non nella solitudine e nell'emarginazione come in Occidente, e in particolare negli USA
@peggygrateful7 ай бұрын
grazie del video. sino stata a ottobre scorso a philadelphia e sinceramente c'erano zombie fentanyl anche in centro... sono rimasta senza parole
@adrianocosta765611 ай бұрын
Grazie per questo video Chris... secondo me quello che andrebbe aggiunto è che questi problemi che si osservano negli Stati Uniti sono semplicemente i frutti di un sistema economico malato. Se non si garantisce lavoro e reddito alla popolazione, se non si ridistribuisce quella ricchezza che negli Stati Uniti è sempre più in mano a pochi, questi saranno i risultati. Gli Stati Uniti avrebbero soldi e risorse per dare lavoro e una casa a tutta quella gente ai bordi della strada, eppure scelgono in maniera ponderata di mantenere queste disuguaglianze per tenere in piedi questo sistema in cui necessariamente chi sta ai margini della società deve rimanere lì confinato e soffrire per permettere a chi sta sopra di mantenere un stile di vita migliore. Questo lo trovo davvero disuamano e credo di non essere il solo.
@Daniela-wg9nz11 ай бұрын
Guarda che stiamo facendo la stessa fine. La classe media in Italia sta sparendo. I ricchi sono sempre più ricchi e gli altri sempre più poveri o in aumento di numero.
@andrea-gh7ve11 ай бұрын
La droga è lasciata girare liberamente per controllare questi sballati, emarginati, che diversamente organizzerebbero rivolte e ribellioni.
@mariarosarialangella622511 ай бұрын
E pensare che per anni sia stata la culla della democrazia roba da accapponare la pelle!
@davimanko821211 ай бұрын
Adrianocosta,per questi motivi amo molto di più gli animali,i cagnolini per esempio,quando sono giù,mi confortano di più i miei cani che tanti cosiddetti amici.Gli animali non conoscono l'invidia,la cattiveria,l'odio,la vendetta e tutte le nefandezze di questo tipo.L'essere umano ha il dono dell'intelligenza e la usa per fare brutte cose invece di usarla per migliorare la qualità della vita di tutti quanti.Certo non tutti gli esseri umani sono così,ma la maggior parte lo è.Per tutto il male che gli umani hanno fatto e continuano a fare ai loro simili,agli animali e alla natura in generale,meriterebbero tutto il male fatto.Anzi,per me ci meritiamo l'estinzione totale.Siamo troppo fatti male,troppo cattivi e brutti dentro.
@andrea-gh7ve11 ай бұрын
@@mariarosarialangella6225 quale democrazia???
@renato57911 ай бұрын
Fortunatamente, queste povere persone vivono nella più grande democrazia dell'universo.
@Nighthawk79911 ай бұрын
Purtroppoti sbagli.L'America non e' una democrazia e certamente non e' la piu' grande democrazia al mondo. Questo video e' ben fatto.
@fabiomonticelli398711 ай бұрын
La più finta democrazia dell' universo, quella che si auto sabota e crea robe tipo alqaeda per vendere più armi e fare partire guerre a comando......ehhh beh che democrazia
@z1poc11 ай бұрын
@@Nighthawk799Renato era sarcastico
@Max_tax0711 ай бұрын
Fammi indovinare ha stato Biden o Obama? You choose
@fabiomonticelli398711 ай бұрын
@@Max_tax07 quando sei metrosessuale elettrificato mamma mia che 🤡🤡🤡
@NegozioComo3 ай бұрын
Un video veramente efficace ….grazie Chris
@francescodefendi320111 ай бұрын
A chi vuole approfondire l'argomento, consiglio la visione di Nova Lectio sul Fentanyl. Buona visione... ne vale la pena (come sempre, quando si tratta di informarsi e conoscerne di più).
@ChrisGalbiati11 ай бұрын
Confermo. Nel mio caso volevo vedere il tutto con i miei occhi e non solo raccontare. Ma loro sono bravissimi
@User673411 ай бұрын
Mi sento una tristezza infinita. Ho sentito da poco parlare di questa nuova e micidiale sostanza, prodotta, se non erro in Cina, e che ha, momentaneamente spopolato in Usa, e poi sarà la volta dell Europa. Il governo statunitense dovrebbe davvero farsi un esame di coscienza e trovare anche minime soluzioni per arginare le cause della fetta di popolazione che vive ai margini. Sono discorsi complessi, ma noto che sempre più complessivamente la politica è votata più ai propri interessi che a quelli dei cittadini. 🤢🤬
@federiva87972 ай бұрын
Sconvolgente. Ottimo lavoro grazie mille
@patriziosarti669111 ай бұрын
La democratica america...il popolo perfetto!
@immergerade11 ай бұрын
USA = 666
@manub.658411 ай бұрын
evviva il "tutta un'erba un fascio".... Con il tuo ragionamento potremmo dire che in Italia siamo tutti mafiosi ed evasori fiscali...
@executivegrouprealty108211 ай бұрын
No...la democratica di sinistra purtroppo.
@marcobertoni238111 ай бұрын
@@executivegrouprealty1082a ma negli usa ci sarebbe la sinistra?😂😂😂
@executivegrouprealty108211 ай бұрын
@@marcobertoni2381 che cosa pension che sia Biden, Obama?
@stefaniab.59510 ай бұрын
Il prezzo che si riduce e rende questa droga piu’ accessibile Il fatto che sia di difficilissimo dosaggio Il fatto che metta a facile e rapido rischio di morte, piu’ che di dipendenza Mi fa pensare che sia un fenomeno riconducibile a una mattanza pianificata
@auburn76974 ай бұрын
Si esatto
@chiara83504 ай бұрын
Potrebbe essere...
@magicomondoasmr399710 ай бұрын
Complimenti davvero per queste preziose info. E’ tutto assurdo 😮le immagini sono sconvolgenti 😱 sei bravissimo 👍🏻
@ChrisGalbiati10 ай бұрын
GRAZIE. Quartiere assurdo, difficile pensare che sembra non freghi nulla a nessuno.
@maurettomauretti882011 ай бұрын
All'inizio del video mi sembrava troppo strano che in una situazione del genere potessi camminare tranquillamente per strada e filmare, poi ho capito. Pazzesco che ci sia uno stato di abbandono del genere da parte dello stato della Pennsylvania e ovviamente del governo centrale.
@battaglionem664811 ай бұрын
Ti stupisce? Questo è il capitalismo liberista, niente altro che questo. Non sarà la perfezione, ma in Corea del Nord non vedrai mai spettacoli simili. Prima di fare i conti agli altri noi occidentali dovremmo guardarci in casa per capire che forse la nostra società è molto meno evoluta e avanzata di quanto crediamo.
@executivegrouprealty108211 ай бұрын
@@battaglionem6648 No...ti sbagli, questa e una politica di sinistra, il Liberalism di lasciar fare quello che vogliono... tutte le citta e stati controllati dai partiti democratici, sono cosi...Philadephia, New York, Los Angeles, San Francisco, Portland, Chicago, Washington...neanche li arrestano, ci sono senza tetto per la strada che cagano e urinano per strada, si accampano sui marciapiedi in zone residenziali, e ci sono aghi dapertutto...mi ricorda a Brera e il Castello Sforzesco degli anni 70...ma nn cosi male.
@high882711 ай бұрын
@@battaglionem6648in Corea del Nord sono sotto dittatura e apparte pochissime persone mangiano poco e hanno 0 diritti ma daiiii
@maurettomauretti882011 ай бұрын
@@battaglionem6648 mi stupisce di più chi nel 2023 quasi 24 ragiona ancora per estremi sinceramente
@battaglionem664811 ай бұрын
@@maurettomauretti8820 la storia insegna che i grandi cambiamenti non arrivano mai in modo diplomatico e moderato. Se hai orecchie per intendere intendi.
@annalisarussi11 ай бұрын
Un vero pugno nello stomaco! Mi fa pensare all'operazione Blue Moon negli anni '70..... Grazie!
@ChrisGalbiati11 ай бұрын
GRAZIE a te!
@Lucy-kb7qy3 ай бұрын
esattamente, sono stragi di stato.
@vincenzog1278 ай бұрын
Molto bello e interessante. Grazie per i contenuti. E' bene mostrare il vero volto dei paesi senza filtri o pregiudizi. Negli USA è innegabile che ci sia una vera e propria crisi economico - socio - culturale che è anche difficile da racccontare.
@immamoltedo722411 ай бұрын
Sono preoccupata che arrivi presto in Italia, come molti già sostengono....😱😭
@matteoraffaeli11 ай бұрын
Questa brutta situazione che si è venuta a creare in America vedo che non viene mai nominata dai canali d'informazione mainstream, quando invece l'iniziare a parlarne potrebbe aiutarci ad impedire che tutto questo si verifichi anche in Europa. Per fortuna che esistono canali come il tuo che affrontano il problema e non nascondono la testa sotto la sabbia.
@paolabenvegnu354411 ай бұрын
E invece ne parlano eccome
@matteoraffaeli11 ай бұрын
@@paolabenvegnu3544 forse mi sono espresso male, con canali mainstream intendevo i classici canali televisivi nazionali (che aimè sono fonte di informazione per la maggior parte degli Italiani)
@panaboy0110 ай бұрын
@@matteoraffaeliMentana tutte le sere😂
@arucchino8 ай бұрын
Ciao Chris, prima di tutto complimenti per il coraggio! Sono un anestesista e conosco molto bene il Fentanyl dal momento che è una componente fondamentale di tutte le quotidiane anestesie generali. Dei suoi utilizzi e ed effetti se ne potrebbe parlare per ore. Mi permetto solamente di lasciarti uno spunto. Il Fentanyl non è altro che l'evoluzione, tra l'altro ormai anche abbastanza datata, degli oppioidi lipofili, al contrario della morfina che è una molecola idrofila. La sua evoluzione si chiama Sufentanyl, che è circa 10 volte più potente del Fentanyl. Fai tu le proporzioni rispetto alla morfina. Ecco, temo che il prossimo passo sia la sintesi e vendita di questa molecola.
@OlegCapovani11 ай бұрын
Ciao Chris, numeri impressionanti. La domanda da porsi é: come é possibile che la societá del paese piú ricco del mondo abbia delle tali sacche di disagio. Ció significa che il sistema ha delle grosse falle.
@stefanocuci688910 ай бұрын
La domanda da porsi invece è un'altra,come è possibile cioè che la novella del paese ricco venga ancora creduta,a livello di economia reale gli Usa sono poco più che terzo mondo,il debito pubblico Usa è qualcosa di impensabile per qualsiasi paese normale,quello privato peggio ancora ma purtroppo c'è chi come te crede alle favole.....
@rekasewa415110 ай бұрын
Non è paese più ricco. Basta mito
@Santebello10 ай бұрын
È un paese con enormi differenze di classe. È l'effetto del neoliberismo e della finanziarizzazione della economia. Quello che purtroppo sta accadendo anche nei loro paesi satellite o colonie, gli stati europei
@zuzzurellone319410 ай бұрын
La vera America è questa. Però difficilmente arrivano queste informazioni tramite mass media.
@alessandrominetto858811 ай бұрын
Secondo il mio modesto parere credo che questi 4 grandi problemi siano irrisolvibili per una società basata sul turbo consumismo e sull'ignoranza assoluta della gestione del denaro e quindi del sovra indebitamento una volta che sei sommerso di debiti finisci per strada e le conseguenze sono queste. Per vivere negli USA bisogna avere la testa sul collo perché c'è il rischio serissimo di rimanere invischiati nei debiti senza neppure rendersene conto
@davidemoroni56211 ай бұрын
Chris fai vedere ogni angolo d questa nazione.oserei dire malata guerrafondai spacciatori d democrazie false ❕ cmq sei un grande 👍
@fabioartoscassone930511 ай бұрын
meglio l'america che l'impero russo 😂😂😂 cojone fascista
@ChrisGalbiati11 ай бұрын
Ciao, grazie, si racconto tutto, l'America ha tante cose buone anzi strepitose e poche cose incredibilmente sbagliate ed ingiuste.
@fabioartoscassone930511 ай бұрын
@@ChrisGalbiati purtroppo c'è gente da byoblu che punta tutti i canali italiani che parlano in maniera obbiettiva degli USA (che sono tutto meno che perfetti, ma davanti a certe dittature diventano un paradiso terrestre)
@silviavisinoni3 ай бұрын
Vai a stazione Termini ,in piccolo,ma il degrado esiste...
@albertogemma89032 ай бұрын
Complimenti per il servizio, che per quanto sia drammatico, apre una finestra dura e reale su uno spaccato di vita americana che molti non conoscono o fanno finta di non conoscere. Non ci sono parole.
@lorenzofaedi33368 ай бұрын
Ho l'impressione che in america le difficoltà non vengano proprio affrontate. Parlo da uno che vede gli USA da fuori. Se c'è un problema ci si volta dall'altra parte lasciando queste zone dimenticate, sperando in una specie di miracolo. Detto questo però non vorrei che in Europa ci sentissimo immuni, perché ultimamente avevo sentito parlare di questi oppioidi anche in Europa, appunto. Sono droghe molto potenti che se contrastate drasticamente possono portare i risultati visti nel video dove mi pare la situazione sembri un treno senza controllo e a grande velocità.
@davidepulina62387 ай бұрын
ciao chirs sei davvero un grande ti ammiro per il coraggio che hai avuto...ti seguirò sempre