provata, innamorato, comprata... fatto i primi 1000km e ciò che promette lo mantiene, soddisfattissimo
@maurozini3799 Жыл бұрын
Ciao, la consiglieresti ad una persona che, seppur molto grande di fisico, 190 per 100 kg, non ha mai portato una moto prima. La prima moto su cui ho messo le mani è stata quella della scuola guida. Pensi che questa Transalp potrebbe essere la moto giusta con cui imparare? Oppure dovrei orientarmi su cilindrate più basse?
@motorsoundtv2113 Жыл бұрын
Secondo me, è perfetta. Ovviamente, avendo sempre il cervello direttamente collegato alla manopola del gas. Per il resto, è maneggevole ed intuitiva, fluida anche alle basse velocità e con ottimi freni.
@maurozini3799 Жыл бұрын
@@motorsoundtv2113 Guarda, per quello che ho capito facendo scuola guida, io ho pure troppo cervello. Ho bisogno di più "coraggio" e di lasciarmi andare. Tendo ad essere molto molto conservativo e timoroso ancora. Quindi non penso di correre il rischio di osare troppo con il gas. Proprio perché consapevole dei miei limiti, voglio iniziare con un mezzo che non mi metta in difficoltà.
@motorsoundtv2113 Жыл бұрын
@@maurozini3799 allora vai tranquillo 🙂 In alternativa, ti posso consigliare di non cominciare da una moto nuova, ma da una usata. Ed in tal senso, rimanere sulla Honda Transalp, con la 650. Di fatto, una moto facilissima, perfetta per chi comincia (e non è un "fantino"...). D'altro canto, la nuova è altrettanto facile, e con l'ABS ed il traction control è a prova di neofita.
@maurozini3799 Жыл бұрын
@@motorsoundtv2113 Da neofita, per quello che ho potuto capire (sentendo amici e documentandomi) le moto recenti sono più tecnologiche, più sicure, hanno una tecnologia diversa. Se ci fosse stata una versione dal 2018/19 in poi, ci avrei fatto un serio pensiero, ma dieci anni, in termini di evoluzione, sono un abisso. Sono partito con l'idea di non prendere un mezzo troppo datato, e possibilmente con quei piccoli aiuti di elettronica che magari un neofita lo aiutano (là dove ad una persona esperta, magari, nemmeno servono).
@motorsoundtv2113 Жыл бұрын
@@maurozini3799 👍👍👍👍
@michelemara7533 Жыл бұрын
Peccato che abbia le gomme a camera d'aria...Non si può proprio mandar giù....
@YawaraMarco Жыл бұрын
video interessante ma impossibile da vedere tutto, la musica cd sottofondo è troppo molesta. Peccato.
@motorsoundtv2113 Жыл бұрын
Mi fa piacere che ti piaccia "la sostanza". La musica di sottofondo (no copyright) è brutta o troppo alta rispetto alla voce?
@YawaraMarco Жыл бұрын
@@motorsoundtv2113 ciao. A gusto mio è anche sicuramente troppo alta, bisogna sforzarsi di seguire le tue parole che risultano quasi coperte. Fosse per me comunque le musiche di sottofondo non ci sarebbero mai, moleste e "impippano" talvolta distogliendo dai commenti e dai rumori ambientali, nella fattispecie sound bike. Tutto a parere mio, ovvio, ma credo che chi sceglie di vedere video come i tuoi è interessato ai contenuti, se eventualmente vuole musiche apre altra finestra e regolando il volume se la sceglie lui stesso.
@motorsoundtv2113 Жыл бұрын
@@YawaraMarco ti ringrazio per la puntualizzazione, sicuramente costruttiva. Di sicuro starò più attento al volume del sottofondo, tenendolo al minimo possibile. Per quanto riguarda il sonoro "live", purtroppo uso solo un'actioncam senza microfono esterno, e l'unico suono è quello del vento. Per il rombo del motore sarebbe necessario un microfono esterno. Magari in futuro 🙂
@dadomail6912 Жыл бұрын
senza offesa ma non ho mai visto il tachimetro superare i 50 all'ora in guida..i 25 in fuoristrada e i 100 in autostrada...non che si debba correre ma non una tirata..un allungo..
@motorsoundtv2113 Жыл бұрын
Sono molto contento che non si siano lette velocità superiori a quanto prescritto dal CdS.