Limes, la mia fonte più fidata di informazione autorevole e approfondita. Grazie di questo giornalismo di livello!! Abbiamo bisogno di voi
@flashlag22845 жыл бұрын
Ascolto, imparo e ringrazio
@LimesGeopolitics5 жыл бұрын
Grazie a te dell'attenzione ;)
@ilpatriota82415 жыл бұрын
Hai dimenticato ''utilizzo il mio pensiero critico'' tra ''ascolto'' e ''imparo''
@ilpatriota82415 жыл бұрын
@@LimesGeopolitics, a 38:40 il tizio che parla dice una grave falsità ... ''i mercati'' europei non hanno subito il ''contraccolpo'' ... le banche franco-tedesche hanno avuto dei buchi finanziari in Europa perchè i debitori spagnoli e greci non riuscivano a restituirgli i soldi ... perciò è stato modificato il ''fondo salva stati'', è diventato il MES ed è stato fatto per salvare le banche francesi e tedesche con i soldi di tutti gli Stiati europei ... è DOPO aver fatto ciò che l'Italia ha avuto un forte rallentamento della sua economia ... ha avuto un forte rallentamento nel periodo delle ''riforme'' di Monti NON nel 2008-9 ... le banche italiane erano le più solide e le meno esposte ... grazie al PD e a FI che suportavano il governo Monti, sono state fatte delle riforme anti-Stato italiano
@MicheleAncis5 жыл бұрын
Grazie per il vostro studio e per averlo reso pubblicamente fruibile. Dovreste avere più seguito, le vostre analisi sono preziose!
@alessandrodesangro88815 жыл бұрын
Questa volta mi avete convinto e mi siete piaciuti!.....👍
@xejnvanituz48175 жыл бұрын
"La Repubblica popolare ha compiuto 70 anni che è l'eta media di una dinastia cinese per intenderci" (44.59) Gli interventi erano molto precisi, piacevoli e interessanti ma questa osservazione non mi sembra che sia corretta perché le ultimi due dinastie sono durate molto di più: la Ming dal 1368 fino al 1644; quella Qing dal 1644 al 1911. Le dinastie Han, Tang e Song, per menzionare solamente le più famose, anche loro sono tutte durate più di 250 anni. La dinastia Yuan (dei Mongoli) è fra le poche e quella più recente che non ha raggiunto i 100 anni. Da questo punto di vista storico, la Cina comunista è ancora abbastanza lontana dalla media, e dunque lontana dal inevitabile declino. Ma forse non ho capito bene io. Grazie per avere messo la presentazione su KZbin.
@duduchannel67295 жыл бұрын
Vero
@italianreader91945 жыл бұрын
Grazie
@edigabrieli78645 жыл бұрын
Ma che brutto vizio hanno certi oratori, ogni frase la finiscono con un lungo Huuuuu o un Haaaaa ascoltarli diventa pesante.
@andreagiordanino92495 жыл бұрын
Hahaha , giusto !!
@for_ma5 жыл бұрын
Più "democrazia" da parte anglosassone negli ultimi anni di autonomia "utile al confronto tra occidente e Cina". No. Utile alle tradizionali ingerenze anglosassoni (non occidentali) di tipo economico militare all'interno di uno stato sovrano.
@giovannitrinchero65045 жыл бұрын
Osservo molti commenti pro o a favore della Cina imperialista. La chiave di lettura se pur condivisibile e in salsa prevalentemente occidentalista anche se vengono ben rappresentati i motivi Dell'importanza della piazza di Hong Kong ed è proprio per questo che le politiche delle influenze hanno un fine sempre economico e finanziario e qui mi sembra che non si sia troppo approfondito il fatto che c'è una pressione sulla borsa hang seng e nei tentativi di Pechino di partecipare in largo spettro su alcuni titoli chiave(come giustamente detto delle partecipazioni e regolamentazioni sulle altre piazze del dragone) e su alcuni accept che riguardano anche la valutazione dell'oro e del cambio del petrol Yuan.
@elisabettacardani65053 жыл бұрын
Hong Kong chiede all'Italia di non esportare più armi anti sommossa
@Nat-mx3lj5 жыл бұрын
Sembra non conosce bene la situazione. Non ha detto per quale motivo iniziata la rivolta. e sempre piu forte. Non hanno detto di traccia tecnologie americani, che di solito mette USA per mettere in caos un stato.
@mrwolf845 жыл бұрын
Forse non vale la pena di concentrarsi su attori regionali. Ma mi chiedevo come Giappone e Corea del sud, i due pezzi pregiati degli USA nel pacifico, siano passati in meno di un anno dall'essere stati amici a farsi boicottaggio a vicenda e a stralciare progressivamente tutti gli accordi che li riguardavano. Lo considerò la vera bizzarria del 2019, o molto probabilmente la situazione più sottovalutata dell'anno.
@duduchannel67295 жыл бұрын
Il Giappone e la Corea del sud non sono mai stati amici, di fatto sono solo entrambi nella sfera americana
@mrwolf845 жыл бұрын
@@duduchannel6729 Ovviamente gli americani saranno intervenuti a fare da paceri come è successo fra Francia e Germania, il fatto è che fino all'anno scorso i rapporti erano buoni, del resto se quest'anno si sono messi a stralciare accordi e mettersi dazi, significa che prima c'erano degli accordi e un certo libero commercio fra i due.
@ilKazza5 жыл бұрын
Prima di andarsene inquinare i pozzi
@for_ma5 жыл бұрын
Forza Cina, grande popolo patriottico e cultura millenaria. Xi presidente illuminato.