Belle manine!!! Complimenti davvero! Ottima recensione, il mio Effects me lo tengo bello stretto!🤗
@MefreGuitarАй бұрын
Grazie 🙏🏻! Fai bene😊
@lucafranceschino16653 ай бұрын
Grande Dario!!! Video molto interessante che porta a riflessioni…
@MefreGuitar3 ай бұрын
Grazie 🤩
@Nick-oq7urАй бұрын
Ciao, ottimo video chiaro e concreto😉. Quale amplificatore o sistema di amplificazione hai utilizzato nel video insieme ad HX Effects? Grazie
@MefreGuitarАй бұрын
Grazie! Ho utilizzato un mesa boogie express 5:50
@sergionat69263 ай бұрын
😊bellissima pedaliera e grand demo ...
@MefreGuitar3 ай бұрын
grazie!
@SHUBERTFUL3 ай бұрын
unico come sempre.....
@gabrielecamerlengo62092 ай бұрын
Ciao, bellissimo tutorial, puoi dire che pedale di espressione usi? Line6 ne fa diversi e di diverso prezzo. grazie
@MefreGuitar2 ай бұрын
Ciao puoi usare qualunque pedale di espressione. Io uso un pedal Ernie ball volume pedal JR. quello che conta è il cavo idoneo per il collegamento. A riguardo ho fatto un video dedicato.
@gabrielecamerlengo62092 ай бұрын
@@MefreGuitar grazie !!!
@Fenderpassion3 ай бұрын
Hai perfettamente ragione. Io ho suonato per anni con un Nova System nel Laney LC-50 e il suono era sempre ottimo. Purtroppo si è guastato ed era uscito di produzione, così ho ripiegato su di una Boss GX100. Ho anche assemblato una pedalboard MIDI con vari pedali ma è molto indaginosa da utilizzare e pesa un botto. Se mi capita darò una chance anch'io all' HX effects.
@MefreGuitar3 ай бұрын
grazie!
@oraziomarcellino94043 ай бұрын
Bel video, complimenti. Hai mai provato a collegarlo con lo strymon iridium? Se si, come ti sei trovato? Vale la pena?
@MefreGuitar3 ай бұрын
Si ho provato. Buon risultato nel complesso ma vale sempre il discorso dei modeler e del risultato condizionato da casse e mixer.
@user-og7823 ай бұрын
La base la conosco😊👍
@giuseppefabbricatore43143 ай бұрын
complimenti per il video innanzitutto... Sicuramente pedaliere di questo genere danno verstilità e qualità sinceramente per la quasi totalità delle situazioni. Poi a voler ben vedere, ed ascoltare, ci sono pedali di grandissima qualità che fanno molto meglio tutto, ma sono pedali singoli, e per completare le possibilità di questa pedaliera, c'è bisogno di una pedaliera da 20 metri quadri 😄. Io uso l'hx stomp solo ed esclusivamente nel loop effetti per modulazioni, ritardi ed ambienti, tutti gli stage di gain preferisco averli "analogici", non so... mi suonano meglio.
@MefreGuitar3 ай бұрын
grazie, non dubito che suonano meglio, ma se ti capita, prova le simulazioni di overdrive della HX stomp, collegata ad ampli reale e fammi sapere che ne pensi.
@giuseppefabbricatore43143 ай бұрын
@@MefreGuitar già dato, e infatti l’ho relegato al solo fx loop. Non dico che suonino male, anzi, ci si tirano fuori dei suoni bellissimi, ma in caso di rig senza amplificatore fisico, preferisco avere un pedale dedicato al “fare l’amplificatore”, un amp in a box qualunque di Universal Audio. Li trovo migliori al mio orecchio delle simulazioni di Helix. E se devo usare un drive... mi piacciono di più i suoi che escono dai miei pedali che dalle simulazioni della stomp.
@natalechiofalo78943 ай бұрын
Ciao ,complimenti anzitutto per i bei suoni che tiri fuori, mi piacciono molto. Volevo chiederti come colleghi la pedaliera all'ampli poiché io ho messo direttamente l'uscita mono della pedaliera all' input del mio Marshall e il suono non mi piace per niente.
@MefreGuitar3 ай бұрын
@@natalechiofalo7894ciao e grazie! Ho collegato l’HX esattamente come hai fatto tu. Il risultato sicuramente dipende dalle impostazioni del preset. Ti consiglio di impostare comunque il Marshall sul canale clean.
@natalechiofalo78943 ай бұрын
@@MefreGuitar Infatti sto usando il canale pulito. Ho un Combo jcm serie 800 50 watt anni 80 , sicuramente devo sistemare i presenti della Hx
@tonymiollaguitar3 ай бұрын
L'inverno scorso la vidi usare ad Oz Noy in un club, addirittura lui la usava insieme alla sua pedaliera, il tutto dentro il fender frontman che il club aveva a disposizione ( io mi sarei vergognato a prestargli un ampli del genere), fatto sta che si sentiva da paura, sembrava il suono del disco.
@MefreGuitar3 ай бұрын
Grandioso!
@gasparepellecchia3 ай бұрын
Pazzesco
@tonymiollaguitar3 ай бұрын
@@gasparepellecchia si ho anche le foto di tutti i pedali che usava perché lo vidi in un club a 2 mt di distanza dal mio tavolo.
@francescocecchetti87263 ай бұрын
Domandone, io l ho abbinato ad un tonex ma: I volumi d'uscita sono feroci anche tenendo il tonex basso, HX amplifica troppo.. Non trovo nulla sui settaggi... inoltre la hx comanda il tonex via midi, cambiando i preset il tonex reagisce cambiando simulazione ma all'interno di un preset con tre snapshot può l HX cambiare le simulazioni del tonex al cambio dello snapshot?? Grazie in anticipo
@MefreGuitar3 ай бұрын
Ciao, ti dico subito che non ho molta esperienza di collegamenti midi, ma sono sicuro che con molta probabilità ciò che vuoi fare è possibile implementando a dovere i comandi Midi. Per quanto riguarda l'HX EFFECTS: è vero tende ad amplificare perchè ogni blocco che aggiungi ha un controllo level settato a 0 dB. Per compensare dovresti abbassare un po il level di uno degli effetti della catena, in modo ridurre il segnale che arriva al Tonex. Approposito come suona col Tonex? io ho provato il Tonex una volta al Guitar Show ma non sono riuscito a tirare fuori neanche un suono decente.
@francescocecchetti87263 ай бұрын
@@MefreGuitar grazie per la risposta! Il Tonex è un capolavoro, va inteso come un "lettore mp3" cioè lui riproduce... Dei suoni base vanno tenuti solo i Dumble i Fender e Soldano, li si può apprezzare veramente...... gli altri meglio cercarli sul Cloud.
@Antonio-qw1bo3 ай бұрын
Ho il Fractal AX8 dici di cambiarlo? La vedo dura..mi sa che voliamo ancora alto..
@MefreGuitar3 ай бұрын
Non ho avuto l'occasione di provarlo, ma ho provato la Fractal FM9. Di sicuro gli effetti sono ottimi e se ti trovi bene non hai motivo di cambiare. Però su FM9 a parte che è un modeler, senza l'uso dell'editor la modifica dei preset è molto difficile. Anche AX8 non mi pare molto intuitiva per una regolazione al volo dei suoni, oltre che è una macchina più vecchia come concezione.
@Antonio-qw1bo3 ай бұрын
@@MefreGuitar si la concezione sarà anche vecchia ma il suono è ancora più vecchio , come un valvolare che per me è proprio quello che alla fine conta. Al volo hai i presets e le scene..no problem..ho avuto line6 ma suoni troppo finti...non lo prenderò più..
@MefreGuitar3 ай бұрын
@@Antonio-qw1bo ottimo! Capisco, ... ma parliamo comunque di un'altra fascia di prezzo.
@gasparepellecchia3 ай бұрын
Dici una cosa importante. Che allo Stato dell'arte i migliori suoni live sono da costruire con pedalboard digitale e amplificatore analogico. Ti chiedo: valvolare o transistor secondo te?
@MefreGuitar3 ай бұрын
direi valvolare ma non solo, ormai ci sono degli ottimi ampli anche transistor. Ne parlo sul mio video sulla scelta dell'ampli.
@paan36ty3 ай бұрын
Vantaggio del digitale: versatilità estrema, compattezza. Per un professionista (magari turnista) che deve suonare in 78 contesti diversi e ai quali sono richieste versatilità di suoni e varietà timbriche infinite, il digitale è- oggi- l’ unica OBBLIGATA soluzione. Per il resto, le esigenze sono diverse e può prevalere il “gusto”, il “divertimento” nel suonare piuttosto che altre esigenze più “opportunistiche”. Mio parere.
@MefreGuitar3 ай бұрын
Concordo, aggiungo che la mia preferenza va per Pedaliera digitale + ampli analogico.
@nicolaonorato62433 ай бұрын
Ho una pedaliera BOSS GT 100, secondo te è una buona pedaliera vorrei un consiglio vero da tè. Grazie
@MefreGuitar3 ай бұрын
Ciao, questa pedaliera c'è l'ha un mio amico e collegata all'ampli abbiamo tirato fuori dei bei suoni. Va comunque detto che la GT100 rispetto alla HX Effects è una pedaliera più antica come concezione. Sicuramente con un prodotto più recente puoi ottenere di meglio.
@Fenderpassion3 ай бұрын
Io ho la GX100 e ha un suono migliore della GT100. Oltre a questo è molto più semplice da settare. Le ho proprio confrontate.
@nicolaonorato62433 ай бұрын
@@Fenderpassion hai ragione come suono fidati e bellissima e difficile ad impostarla però secondo me la GT100 è una grande pedaliera
@enzogallo89513 ай бұрын
I miei fidati memory man, vodoovibe Roger Mayer e TS808 tutti vintage anni 80 assolutamente analogici, non li cambierei per nessuna di ste macchine. In live, sui clean e lead quando apri il volume dell'ampli il suono si gonfia in una maniera strabiliante, con sta roba onestamente dove vai!? Magari per casa in cuffia va bene. 😉
@MefreGuitar3 ай бұрын
Nessuno ti obbliga a cambiare sopratutto se hai pedali vintage. Però li hai sentiti i suoni? Sono così brutti? 😅
@enzogallo89513 ай бұрын
@@MefreGuitar no no sono belli. Del resto Line 6 è una garanzia. Ma non fanno per me, specialmente poi le situazioni Live dove non usi l'ampli vero. (non è questa pedaliera il caso lo so, non ha le emulazioni) per me niente sostituisce come si deve una buona testata e cassa 4x12 o un bel valvolare e pedali , poi ognuno ha le proprie percezioni e preferenze ci mancherebbe. Avevo provato anch'io in passato le varie Boss GT100 o Pod xt live ecc...ma mi sono sempre trovato maluccio, alla fine i suoni sono quasi tutti uguali tra una e l'altra, e la dinamica discutibile, con i sistemi digitali si perde un po' la capacità di suonare, mi spiego; è come se viene tutto facilitato nei fraseggi, infatti se fai una prova, suona un po' con la digitale e poi passa subito a quella con gli stomp, troverai un po' più impegnativo fraseggiare e quella sensazione a me non è mai piaciuta. Stessa cosa quando si usano i plugin tipo guitar rig... è un po' come prendersi per i fondelli da soli 😂😂😂😂 Ciao. Sei un grande.
@MefreGuitar3 ай бұрын
Grazie caro! Capisco a cosa ti riferisci, e questo deriva dal fatto che i suoni digitali sono sempre un po’ compressi già in partenza per via proprio della conversione digitale analogico. Comunque nei sistemi digitali più professionali come helix fractal e neural questo problema è molto ridotto… poi ce magari a chi piace suonare solo sfiorando le corde . Io comunque preferisco avere la dinamica sotto le dite e quindi pilotare i suoni prodotti in risposta alle variazioni del tocco.
@enzogallo89513 ай бұрын
@@MefreGuitar Esatto, stessa scuola. Mi hai capito perfettamente.
@cranius10013 күн бұрын
non ho ne testata ne cassa , se la volessi collegare direttamente all impianto mixer e con finale yamaha p 1600 e casse dynacord made in germany , suonerebbe male ?
@MefreGuitar13 күн бұрын
Non te lo consiglio, suonerebbe malissimo . Se non hai ampli e cassa allora potresti provare a collegarlo ad un pedale che simula ampli e cassa come strymon Iridium o come qualche pedale di Universal Audio.
@cranius10013 күн бұрын
@@MefreGuitar ok grazie mille per la risposta, quindi sarebbe giusto prendere un hx stomp, in questo caso non avrei problemi a collegarlo all impianto
@MefreGuitar13 күн бұрын
@@cranius100 si, l'HX STOMP contiene oltre agli effetti anche le simulazione di ampli e casse e puoi collegarlo direttamente al mixer.