Dalla pubblicazione di questo video ho approfondito molto lo studio riguardo il fenomeno degli incel e la Teoria Redpill. Ho deciso quindi di raccogliere tutte le informazioni in un libro: amzn.to/3g5cQxH
@tizone9317 Жыл бұрын
@RopTrad Magari aspetta fino a 30 anni Prima non ha senso Ed in ogni caso la suddetta teoria ha grosse lacune perché parte dal presupposto ( fallace ) che un individuo può dirsi realizzato solo sulla base della sua vita sessuale Le cose non stanno così perché la realizzazione personale si basa su tanti aspetti, non solo quante scopate fai o quante partner hai
@jackbigbug6 ай бұрын
Sentire criticare le banalità della teoria redpill sa un po' di ridicolo 😅
@edoardob.25773 жыл бұрын
La redpill non esclude il carattere, semplicemente lo ritiene un fattore secondario. Un uomo molto brutto, nonostante abbia un buon carattere, farà comunque molta fatica. Un uomo molto bello invece rimorchierà lo stesso, qualunque sia il suo carattere. La personalità serve a chi sta nel mezzo per battere i suoi simili. LMS è un PREREQUISITO. Il carattere è un REQUISITO. Se non si supera la prima fase non si ha nemmeno l'opportunità di mostrare la propria personalità appieno.
@sono_io52232 жыл бұрын
@@FlyingSoulworld sul fatto che ci voglia ben altro perché gli si conceda" non ci siamo proprio. Una donna, se le va, si concede e come al bellone di turno, a prescindere dal "carattere" di questo, altrimenti non si spiegherebbe l'altissima numerica - che chiunque di noi può riscontrare - di rapporti sessuali "una botta e via", consumati entro un arco di tempo anche ridottissimo (poche ore) dal primissimo incontro di una donna con un uomo: in poche ore una donna sarebbe mai in grado di valutare il carattere di uno sconosciuto?! Ovviamente NO! Quindi è davvero SOLO l'attratività fisica dell'uomo in questione a invogliare la donna. Ben altro paio di maniche è poi se la donna accetti di continuare ad avere a che fare con un certo uomo: allora sì che subentra la componente caratteriale.
@giovannichiaranti9775 Жыл бұрын
Chi è bello ce la fa a prescindere dal carattere. Beh è una cazzata, lasciamelo dire
@nostalgiaanni809 ай бұрын
E poi quelli che ti dicono :basta essere se stessi. Devi essere te stesso e vedrai che troverai una che ti apprezza per quello che sei. Tutte balle, come mai io sono uno che lavora onestamente, sono una persona seria e sensibile ma non mi caga nessuna perché sono introverso, solitario, non sono un buffone arrogante e festaiolo e delinquente? Ma perché da così fastidio ammettere che le dinamiche sociali sono queste? Io sono me stesso. Sono onesto, sensibile, introverso, solitario, non sono un buffone con le donne, non rompo le balle ai più deboli. Questo è essere me stesso. Perché a 49 anni suonati non ho trovato nessuna che accetta per come sono? Cambiare? Allora devo fare il buffone, fare il pagliaccio, tenere banco, essere un delinquente provocatore per piacere??? Ma che ragionamento è????
@massimorosini94886 ай бұрын
sostituisci "bello" con "ricco". Un cesso ambulante che si presenta in Ferrari e la invita in villa con piscina ha infinite possibilità in più di uno strafigo spiantato.
@maxvivi9435 ай бұрын
Nell''aspetto fisico è già compreso anche il carattere e la personalità. Meglio sarebbe da chiamare "aspetto esteriore", perchè questo comprende anche caratteristiche come la postura, il tono della voce, il modo di sorridere, il modo di porsi. Sono tutti aspetti del linguaggio non verbale che saltano fuori immediatamente appena si vede una persona e che danno l'idea di quei plus che le donne cercano in un uomo, ossia la forza, la sicurezza, l'essere dominante. Essere bello e trasmettere insicurezza, paura e sottomissione francamente non credo che attiri molte donne, checchè ne pensino i redpillati....
@edoardob.25773 жыл бұрын
Si, proprio così. Il potere sessuale porta con sè anche un potere sociale. Infatti molte più persone saranno disposte a concederti favori di vario genere (aiuti a livello universitario, lavorativo ecc.) con il desiderio (spesso vano) di far colpo su di te. E la colpa in questo caso va principalmente addossata alla componente zerbina del sesso maschile. Guardate anche le percentuali di senzatetto, quanti sono uomini e quanti sono donne. Le donne, anche se nullatenenti, qualcuno è sempre disposto a pigliarsele in casa propria. E questo è solo uno dei tanti esempi.
@imembridibuddha3 жыл бұрын
Odio le etichette, ma non posso fare altro che dire che la "redpill" va molto più in linea con le mie esperienze personali e con ciò che ho visto e rivisto per tutta la mia vita. A scuola, ad esempio, erano le persone tossiche (comunemente chiamati "bulli", ma "persone tossiche" è molto più accurato considerando i danni fisici e psicologici che fanno al prossimo) a rimorchiare di più, ad avere la vita sociale molto più attiva e più opportunità anche a livello scolastico e gestionale. Le ragazze tendevano a frequentare tali persone, a scalare la vetta dello status sociale tramite relazioni del genere, perché in quell'ambiente ci si divideva "tra fighi e sfigati" e giustamente le persone cercano di evitare questi ultimi per salvaguardare il loro futuro sociale e lavorativo. Ora vedo le donne mature che continuano a parlare degli "ex abusivi" (so che, di solito, la loro non è una bugia e non ho intenzione di invalidare le loro esperienze, ma al volo tendo a pensare "te pareva lol" dato che ho perso il conto delle volte in cui sento cose del genere dalle donne) e che "la mia figa non la do a tutti, devo prima valutare se l'uomo che frequento vuole qualcosa di serio e se ha già lavorato su se stesso". Ciò che ho vissuto va più in linea con la cosiddetta "redpill" che con altre ideologie opposte, non posso farci davvero nulla!
@matzof Жыл бұрын
Le donne che vanno dietro alle persone tossiche é meglio perderle che trovarle. Insultare o rinnegare i propri/e ex é giá una red-flag gigantesca
@mattiadalta11223 жыл бұрын
Parlo per mia esperienza e visione delle cose. La Redpill è sicuramente una visione molto estremizzata delle relazioni, spesso tocca dei punti in maniera veramente cinica escludendo a priori tante altre caratteristiche legate al carattere e al comportamento di un uomo che possono sicuramente giovargli con l'altro sesso. Però io che prima avevo una visione iper romantica delle relazioni e quasi idealizzavo le ragazze, conoscendo questo tipo di teorie sono riuscito ad avere una visione delle dinamiche uomo-donna date da una commistione tra il cinismo e la disillusione più estrema, e un romanticismo smielato (una via di mezzo insomma). E banalmente ho iniziato anche ad avere successo con le ragazze. Quindi la Redpill mi ha sicuramente "aiutato"
@pietrosmusi24103 жыл бұрын
La contrapposizione tra i tuoi settaggi biologici e la realtà dei fatti. In media stat virtus
@diegomoro-vitadabrutto53783 жыл бұрын
sei belloccio?
@gianlucabuonuomo38093 жыл бұрын
Se non fosse per pa redpill probabilmente sarei ancora vergine io 🤣
@mattiadalta11223 жыл бұрын
@@diegomoro-vitadabrutto5378 no non sono belloccio, mi reputo comunque un ragazzo normo carino, quello si... Però io so chi sei tu, ho visto la tua intervista, e alcune cose, tipo le operazioni che ti sei fatto ecc... mi hanno dato da pensare che molte cose che dicevi erano più legati a disagi mentali che altro. Ci sono anche passato dal ritrovarmi vergine in età avanzata e sentirmi uno sfigato schifato dalle donne...ma tanto a giudicare da quello che scrivi sotto ogni video di Marco difficilmente potresti cambiare idea
@pietrosmusi24103 жыл бұрын
@@gianlucabuonuomo3809 illuminaci
@enricobustaffa74613 жыл бұрын
La Red pill ha sicuramente molti punti deboli che hai sottolineato, ma il suo ruolo per molti è come quello che ha Brad Pitt su Edward Norton nel film "fight club". Brutale ma positivo, direi quasi salvifico
@edoardosanlustri24292 жыл бұрын
Ed infatti per molti ha questo tipo di attrazione perché è palesemente ispirato a quel film e solo la pillola si rifà a Matrix . Peccato che quello è un film e la realtà sia altra cosa . Magari arriverà un periodo storico in cui i redpilliani guardano bruciare il mondo compiacendosi di aver avuto sempre ragione.
@criscros953 жыл бұрын
Molti uomini, compreso me stesso, non si comportano "male", partono già sconfitti, hanno mille paranoie e se succede quel qualcosa che somiglia a quello che pensano allora cadono a pezzi. Io non sono red pill peró se sei di bell'aspetto piaci prima e senza la fatica di dover avere sto stress di dover migliorare che ti fa pensare di essere di base peggio degli altri.
@zingara24003 жыл бұрын
Non è vero. Mi sono piaciuti molti uomini non belli e non me ne sono piaciuti molti belli. Il fascino e l'erotismo non hanno niente a che vedere con l'aspetto fisico.
@zingara24003 жыл бұрын
Il che ovviamente non significa che un uomo bello non possa essere anche affascinante, o un uomo brutto totalmente privo di attrattive.
@BiraDaniele3 жыл бұрын
Guarda Chris l'aspetto fisico aiuta se sai comunque già come comportarti con le donne e non sei vittima del tuo stesso sabotaggio. Ho conosciuto dei ragazzi (un paio) molto attraenti che mi dicevano "si piaccio ma non concludo" che, come tanti meno belli di loro, hanno comunque dovuto correggere un certo tipo di atteggiamento che non dava i frutti sperati con le donne, anche perché d'altronde la maggior parte degli uomini migliora con le donne strada facendo con l'esperienza. Il tuo insuccesso totale con le donne dipende al 100% da altri fattori rispetto al fisico su cui puoi lavorare, pure il fisico può essere migliorato mettendo su massa magra e bruciando massa grassa. Ipotizzo che i tuoi problemi derivino da traumi passati da risolvere (con uno psicoterapeuta EMDR capace si risolvono prima di tante chiacchiere con altri tipi di psicoterapia) e da stile di vita che ti fotte il cervello (zero stimoli e obiettivi, a casa tutto il giorno senza socializzare, seghe e porno a go go che ti tolgono energia, zero integrazione di vitamine e sali che la dieta non fornisce, zero sport etc). Quindi daje
@matteomatteo85383 жыл бұрын
@@BiraDaniele sì ma hanno comunque molta meno strada da fare
@zingara24003 жыл бұрын
@@matteomatteo8538 Quindi?
@Johnny998263 жыл бұрын
Qualsiasi privilegio ha dei lati negativi, non solo quello del potere sessuale, ma ciò non significa che cessa d'essere oggettivamente un privilegio. Anche essere dannatamente ricchi o belli, ha dei risvolti negativi, eppure non ho mai conosciuto nessuno che non desidererebbe esserlo.
@enantiodromico93133 жыл бұрын
Però ho visto donne infastidite e col mal di schiena a causa del seno troppo grande, da ragazzino avevo un fisico leggermente più muscoloso di altri e son sempre stato più curato, questo genera invidia, e l'invidia non permette di avere amici...mentre pur non essendo vero le ragazze con cui uscivo pensavano che avessi la fila e che le avrei tradite in qualunque momento...non crea problemi? Macché ho solo sfiorato l'idea del suicidio un paio di volte tranquillo...essere belli ricchi e famosi è una condanna tanto quanto essere brutti poveri e sconosciuti, guarda quante "star" della musica e del cinema si son suicidate...non esiste l'oggettività, guarda il significato di abilismo
@PowerKill943 жыл бұрын
@@enantiodromico9313 quanta verità in così poche righe. Purtroppo quelli sono "problemi da belli", così come ci sono i problemi da ricchi, i problemi da donne, e tutti questi non meritano rispetto ed ascolto da parte di alcune persone perché "eh tu sei ricco e bello che cazzo ne vuoi sapere". Ti sono vicino. E se mai dovesse ricapitarti di pensare anche solo per un istante a soluzioni estreme chiama immediatamente qualcuno che possa aiutarti. Non si scherza con queste cose!
@Johnny998263 жыл бұрын
@@enantiodromico9313 Inutile sindacare sulle tue esperienze, perchè non le conosco e non fanno statistica. "Essere belli ricchi e famosi è una condanna tanto quanto essere brutti poveri e sconosciuti", no, non raccontiamoci stupidaggini. O mi stai dicendo che tutto il mondo insegue un miglioramento estetico ed economico, per autoinfliggersi sofferenza? "Guarda quante "star" della musica e del cinema si son suicidate", questo è un argomento abusatissimo. Essere ricchi non ti rende immune da dipendenze e problemi psicologici, ma ti faccio presente che può soffrire dei medesimi problemi anche uno che vive per strada ed ha molte meno possibilità di uscirne. Ci sono ricerche che dimostrano che chi ha problemi finanziari/economici è propenso ad idee suicidarie 20 volte di più di una persona che non ne ha. La maggior parte di suicidi(o tentati suicidi) tra le grandi star, sono il risultato d'abuso di sostanze psicotrope o problemi psicologici gravi(come Robin Williams, che spesso viene citato impropriamente in questi casi) e non certo per un malessere dato dall'avere troppi soldi.
@enantiodromico93133 жыл бұрын
@@Johnny99826 per ogni pro c'è un contro, questo è il fallimento della logica del profitto...di certo non stanno tutti a scriverlo sui giornali quando hanno intenzione di farlo...il benessere di cui parli sono riviste di gossip, pubblicità e film che ti vogliono vendere immagini di vite perfette...i vip e gli idoli vivono dell'invidia altrui...dimmi una persona che credi che abbia una vita perfetta e ti trovo subito il lato triste
@omarisfet63373 жыл бұрын
@@enantiodromico9313 caro, la vita è spesso un abisso, tutte le vite hanno i loro problemi, a volte seri, a volte meno, a volte gravi, altre volte per nulla, ma il soggettivismo ci fa sentire le nostre sofferenze come enormi, cosa ovviamente non vera. Detto questo, i ricchi e i belli saranno tristi, ma non perché sono ricchi e belli, son tristi per altro, mentre i brutti e i poveri spesso sono tristi proprio per questi motivi. Basta raccontarcele, su.
@francescozappala57422 жыл бұрын
Ho ascoltato con orecchio critico mettendo in discussione la mia idea. Purtroppo all'affermazione "alcune donne scelgono per il carattere" ho interrotto il video poichè essa non ha alcuna fondamenta nella realà se non in casi sporadici o comunque nella minoranza delle relazioni. La redpill si basa sull'analisi di una società e come la maggior parte di essa si muove, non si possono presentare casi isolati per negare un'analisi sociologica. Queste materie vanno analizzate in cosa fanno la maggior parte delle persone.
@kyrene78172 жыл бұрын
Si basa solo per generalizzazione e solo per il punto di vista maschile, che ne esce tanto per cambiare come la vittima dell'arrivsmo femminile.
@aquilottoaquilotto8735 Жыл бұрын
🔝🔝
@ivanpas1958 Жыл бұрын
Anche nella "blupill" ci sono dogmi e una visione moto rigida, ad esempio che l'uomo deve fare il primo passo, persistere a un rifiuto per dimostrare interesse o che l'uomo ad un primo appuntamento deve pagare il conto. Anche questi sono dogmi.
@ettoreschmitz. Жыл бұрын
Sono sempre stato una persona che non ha mai avuto particolari problemi ad uscire con una ragazza, un po' per il mio aspetto e un po' per il mio carattere. Allo stesso tempo però mi sento assolutamente in accordo con la RedPill. Le ragazze, se non ci provi tu, non ci provano MAI con te. Aspettano che tu le chieda di uscire, che la porti nel posto che vuole, che la passi a prendere, che le offri da bere e che le paghi la cena. È come se un uomo dovesse pagare per il tempo che una donna "gli concede". Le devi scrivere, la devi chiamare, ti devi far sentire altrimenti "non ci tieni abbastanza a me" come se il rapporto fosse unilaterale. Francamente è sfiancante. E la ciliegina sulla torta è che non accettano relazioni brevi e senza impegno. Di conseguenza ho deciso di smettere di provarci con le ragazze, di concentrarmi sull'università, sulla famiglia e sugli amici, e sapete una cosa? Si sta meglio. Ho molto più tempo per concentrarmi sugli studi, sulla carriera e sui miei interessi.
@aquilottoaquilotto8735 Жыл бұрын
Io piuttosto sto solo a vita.. non me ne frega nulla .. vogliono la parità? Cominciassero a comportarsi da pari …
@caporetto90 Жыл бұрын
verissimo
@salvatoremartella5397 Жыл бұрын
Non lo avevi ancora capito che le donne pretendono TUTTO e non Ti danno un ca…..? Siamo solo degli sfruttati fino al midollo…
@Userxx72626 Жыл бұрын
Ci credo, vivi in Italia hahahaah che ti aspettavi? In alcune parti del mondo se le donne non ubbidiscono c'è il rischio di lapidazione, in altre parti del mondo uomo e donna vivono più serenamente il loro rapporto. Vedi, sfortunatamente l'Italia (e molti altri paesi) vivono in una cultura estremamente bigotta da questo punto di vista. Non ci potrai mai fare niente tu, se la società funziona così non sarai tu a cambiarla dall'oggi al domani. La teoria RedPill ha una base non del tutto da buttare ma rimane una teoria priva di dimostrazioni. In ogni caso ti consiglio di soffermarti di meno su queste "teorie" e aprire bene i tuoi occhi. La teoria RedPill è un altro modo per farti guardare "ciò che vuoi guardare".
@AsleepOnTheRiverside Жыл бұрын
Non nego che esistano ragazze come quelle che hai descritto tu, ma io ne ho conosciute anche altre. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Ognuno di noi ha una sua esperienza personale, più o meno fortunata ma sicuramente limitata, sulla sola quale non può essere basata una idea di mondo.
@raffaele22052 жыл бұрын
Io sono un sentimentale, e non mi rivedo affatto nell'idea dell' "uomo poligamo" della redpill, perchè ho sempre cercato relazioni intime profonde, ed evitato ogni relazione sessuale occasionale. La teoria LMS non è falsa, ma deve essere uno strumento nelle mani dell'uomo per decidere di non interessarsi a donne che hanno un più basso valore LMS, o che tengono in considerazione questi aspetti, nella scelta dell'uomo. Un uomo, in una conoscenza, non è costretto a dichiarare la sua professione o il suo status sociale, ma molti lo fanno proprio per guadagnare punti, salvo poi lamentarsi delle donne che li scelgono per quello, e non solo perchè sono sarebbero compagni sensibili e attenti. Si fanno scegliere da donne che, quando ci sono problemi, abbandonano la barca che affonda per un miglior partito, perchè non sono capaci di amore incondizionato, e di esserci quando non converrebbe più. Il valore di una donna si misura da questo e, affinchè non ci lamenti più dello "svantaggio maschile" nella ricerca di una partner, basterebbe semplicemente NON averne bisogno, e preferire stare soli, invece che accettare compromessi svantaggiosi, perchè la condizione maschile odierna puzza tanto di disperazione, e di un tale bisogno delle donne da gettare nel water la dignità. Quello di accettare qualunque compromesso, pur di avere sesso e l'illusoria sensazione di essere apprezzati per quello che si è, è la ragione per cui oggi è andato tutto a puttane. Il potere sessuale femminile NON esiste, ma è il potere che gli uomini danno alle donne, con i likes sui social, o quando si fanno manipolare o ricattare, perchè sono donne e hanno qualcosa che gli uomini vogliono. Svegliatevi.
@paolonicolacerea3 жыл бұрын
Secondo me bisogna fare una importante distinzione su questo tema tra Red Pill e Black Pill. Le due "filosofie" sono vicine su diversi aspetti, ma hanno differenze radicali. Non essendo definite "formalmente" o "ufficialmente" poi chiaramente ciascuno tende a interpretarle a modo suo e ad identificarsi nell'una oppure nell'altra; inutile dire che anche tra chi si autodefinisce redpillato o blackpillato non c'è sempre una distinzione chiara. Cerco di riassumere in breve quello che ho capito io (e parlo da ignorante signor nessuno, sia chiaro, quindi non pretendo di avere la verità in tasca, correggetemi pure nei commenti possibilmente senza insultare). La Red Pill dà un certo margine di speranza ai ragazzi, che possono comunque cercare di migliorare il proprio aspetto (es. banalmente andando in palestra), il proprio status sociale o le proprie abilità relazionali per avere un maggiore successo con le ragazze (seppure partendo estremamente svantaggiati se non si è "fighi"). Cioè, per quanto sia "scientificamente provato" che se non soddisfi certi canoni di bellezza o di status sociale tu sia gravemente svantaggiato, se non sei proprio in una situazione disperata (per dire, un 2/10 o 3/10 nella loro scala estetica) puoi guadagnare punti e ce la puoi fare. La Black Pill al contrario, che potremmo vedere quasi come la frangia più estremista della Red Pill, è convinta che dei tre aspetti del LMS la bellezza sia estremamente preponderante, e in particolare la bellezza del volto. Questo può sembrare un dettaglio, ma è estremamente importante in quanto il volto non può essere alterato (se non con la chirurgia estetica). Se non soddisfi i canoni estetici del volto non hai speranze. Puoi andare in palestra e pomparti come The Rock, ma non ti cagheranno. Puoi essere ricco, ma sarai sempre e solo sfruttato dalle donne per i soldi, non ti ameranno mai; potrai pure scopare, ma sarai probabilmente frustrato e deluso (per non parlare de fatto che ti tradiranno con qualsiasi fighetto a disposizione). Insomma, la differenza tra Red Pill e Black Pill è se puoi lavorare su te stesso per migliorarti o se sei senza speranza a prescindere. Il MGTOW lo potremmo vedere come "quelli che se ne sono fatti una ragione" (ovvero red/black-pillati che hanno capito di non avere speranza e hanno rinunciato a prescindere a relazionarsi con le donne) e quelli che invece, convinti dello strapotere sociale delle donne, hanno deciso che non valga la pena sbattersi per avere relazioni stabili scendendo a compromessi con le donne e quindi se ne stanno per conto proprio (se non al massimo per relazioni occasionali, ovvero puramente sessuali). Il MGTOW è la parte veramente misogina di questi movimenti, perché spesso tende a raccogliere le persone più frustrate sotto la bandiera del "fanculo le donne". Vero è che molti redpillati e soprattutto blackpillati sono misogini, per carità, però la loro misoginia deriva più dalla frustrazione personale che dalla "filosofia di base". Questo è quello che ho capito io sul tema, poi certo è un tema molto vasto e intricato, e non è il mio campo. Se qualcuno ha suggerimenti o correzioni da farmi non esiti a farle.
@paolonicolacerea2 жыл бұрын
@@FlyingSoulworld Ho riletto il mio commento a distanza di tempo, ed effettivamente mi sono espresso molto molto male. Quello che intendevo dire al momento era semplicemente che nel MGTOW tendono a confluire anche le frange veramente misogine, non che il MGTOW sia misogino di base, cosa che è assolutamente falsa, come giustamente hai fatto notare tu. Per quello che ho scritto, hai effettivamente ragione tu, è completamente fuorviante. Ne approfitto per scusarmi per essermi espresso così male e ti ringrazio per il tuo intervento.
@cobra28302 жыл бұрын
Vivo negli Stati Uniti ed è da qualche mese che seguo le dinamiche della Incel community e delle diverse pills. Premetto che sono una donna. Trovo che i MGTOW sono di gran lunga i più estremisti e misogini, anche se non tutti saranno così, la maggioranza è assolutamente molto offensiva e diminutiva delle donne … i concetti di wall per le donne sopra i 30, di turismo sessuale per avere relazioni sessuali con donne di paesi in via di sviluppo, di sottomissione, di necessità della purezza della donna contro il diritto al tradimento dell’uomo, etc. già presenti nella red pill Americana sono estremi nel MGTOW e sono totalmente disgustosi ai miei occhi. I black pill, invece, probabilmente i veri e propri Incel, sono in realtà i meno misogini e aggressivi, vivono la loro situazione di solitudine come un’ineluttabilità evoluzionistica e sono coloro che veramente dovrebbero essere aiutati.
@Ale338103 жыл бұрын
Ho apprezzato molto il video, tu sempre chiaro nell'esposizione, e mi piacerebbe moltissimo vedere altri video in cui vengano approfonditi i temi. Tra l'altro estremamente utile a chiunque abbia dei dubbi sul fenomeno e non ha tempo di leggersi tutta la letteratura (o voglia).
@zingara24003 жыл бұрын
Non credo che Marco lo faccia. Con tutto il rispetto, ci sono molte inesattezze nelle sue teorie, specialmente da un punto di vista storico.
@EvilShinsaitho Жыл бұрын
Dunque per te un video di 20 minuti sostituisce un testo. Ma voi donne non eravate quelle intelligenti della specie?
@hellni793 жыл бұрын
comunque la società e la cultura non vengono dal nulla ma proprio dalle dinamiche umane biologiche...
@zslak91693 жыл бұрын
mah sta prendendo un un'altra strada :/
@gianlucabuonuomo38093 жыл бұрын
Giusto, c'é un motivo se la società si é evoluta in questo modo, da l'uomo preistorico ad oggi.
@fabioarobne3 жыл бұрын
Sottovaluti il potere della cultura. Ti faccio un esempio: spiegami biologicamente la scelta di celibato di un prete. Molte cose hanno fondamento biologico, ma non tutte.
@GrandUpper6663 жыл бұрын
@@fabioarobne non fa statistica, è una percentuale di persone irrilevante. Se la maggioranza fossero preti avresti piena ragione 😄
@fabioarobne3 жыл бұрын
@@GrandUpper666 non fa statistica, ma dimostra che non puoi spiegare tutta la realtà con la sola biologia. Un altro esempio con più rilevanza statistica? L'omosessualità.
@fracescotedeschi89153 жыл бұрын
Da uno psicologo non ci aspetta certamente che uno sposi teorie sicuramente molto crude (o ciniche se volete), ma veritiere. Lo ammette anche lui che la teoria LMS è la scoperta dell'acqua calda. E allora perché poi non ammette che in fondo è tutto lì? Noi umani sopravvalutiamo lo spettro delle relazioni umane. Tutto è molto più spiegabile di quanto si pensi. Attorno a me ho sempre visto conferme di ciò che il Redpillatore ha enunciato. Certo, alcune cose sono talvolta estremizzate, ma il fondo di verità di verifica sempre. Bisogna semplicemente ammettere la natura umana e nello specifico quella delle donne in questa società. Fa male, certo, a chi piace pensare tutto ciò, anche da uomo? Ma la differenza è tra chi ama raccontarsi favole (o chi nella vita è stato baciato da fattori che lo hanno favorito socialmente) e chi preferisce (o è stato portato a capire i fondamenti delle dinamiche) capire come gira il mondo. Poi per Crepaldi questo è pretenzioso. Ma ognuno si becca la visione che merita. Io almeno in quei gruppi ho trovato molto più realtà e umanità rispetto alla falsità e all'apparenza dei social. Chissà se questi video cerchiobottisti avranno davvero aiutato qualcuno. Come al solito si confonde poi causa ed effetto. Non sono quei gruppi ad attirare gente, ma semplicemente, se arrivano lì e a condividere certe teorie, evidentemente ne colgono l'essenza. PS = la mia vita grazie alla redpill è migliorata.
@stevenVD803 жыл бұрын
Piu di 20 anni fa mio cognato mi diceva le stesse cose dalla A alla Z, e Matrix ancora non era uscito. Si è la scoperta dell'acqua calda.
@lemonjuice49783 жыл бұрын
C'è una grossa differenza tra il constatare che la teoria LMS potrebbe avere un fondo di verità e affermare che "è tutto lì". Personalmente, specie in ambienti più "giovani" ed aperti, ho sempre notato un numero non irrilevante di eccezioni.
@fracescotedeschi89153 жыл бұрын
@@lemonjuice4978 beh, è chiaro che qualche oscillazione nella curva LMS è tollerabile. Esempio: è chiaro che in età liceale c'è una preponderanza per puntare molto su L, ed in secondo luogo magari su S, e tralasciare il fattore M. Ma ciò non toglie che in effetti sia tutto lì. Nel senso che, il carattere da solo non ti farà mai agganciare nessuno se non c'è un minimo di base a tuo sostegno. Inoltre, sempre voler spiegare le tue "eccezioni" che, al netto che ci potranno essere, sono comunque ben lontani da poterne intaccare la teoria. Se ad una malattia mortale qualcuno si salva per "miracolo", non si può comunque pensare che quella malattia possa lasciare scampo nel 99% dei casi.
@lemonjuice49783 жыл бұрын
@@fracescotedeschi8915 il fatto che abbia scritto "non irrilevante" è proprio per mettere l'accento sul fatto che non siano casi rarissimi. Non nego che un "minimo" ci deve essere, come dici tu, il fatto è che quel "minimo", secondo me, è davvero un minimo. Dovresti essere brutto proprio da patologia e vivere per strada per non avere praticamente nessuna possibilità. Sono quelli i casi così rari da essere eccezioni. Il carattere fa tantissimo, anche per l'attrazione sessuale. Concludo, non voglio negare che per chi è brutto e squattrinato sia più difficile, voglio solo far notare che queste cose non sono un impedimento assoluto e totale, anzi, a volte stanno solo nella nostra testa.
@MaxSupertramp3 жыл бұрын
@@lemonjuice4978 la maggioranza degli incel non vive per strada nè è squattrinata. Nessuna sposerebbe mai un uomo senza auto nè lavoro, anzi facendo un passo indietro, le ragazzine liceali uscivano solo con chi aveva la macchina. La teoria Redpill è inconfutabile, gira tutto attorno a LMS, il carattere viene dopo, ovvio che se sei un disastro non ci saranno LMS che tengano. Ma senza di essi col carattere non ci fai niente. Potresti essere lo spiantato più in gamba della città, non ti si fila nessuna.
@davideamato96722 жыл бұрын
Marco ho 17 anni e seguo spesso e assiduamente i tuoi video . Non so cosa pensare su questa teoria redpill ma purtroppo nonostante la mia giovane età non riesco ad avere successo con il sesso femminile questa cosa mi crea molto disagio e penso proprio che se fossi di Bell' aspetto magari alto occhi azzurri ecc...non avrei molti problemi a rimorchiare ogni sabato sera, quindi si forse familiarizzo in parte con queste tesi spero che qualcuno possa riuscire a farmi cambiare idea
@kyrene78172 жыл бұрын
Esci di casa e guarda attento le coppie di tutte le età, davvero solo Brad Pitt è accompagnato? A parte che il mondo di Hollywood ci comunica che più si è belli più le relazioni durano poco, non sarà magari che sbagli qualche approccio? Possibile che se le cose vi vanno male cercate la scappatoia più vicina?
@davideamato96722 жыл бұрын
@@kyrene7817 che scappatoia
@kyrene78172 жыл бұрын
@@davideamato9672 Sono realista e tu invece polarizzato e quindi cieco di fronte a ciò che confuta la tua idea.
@culturaeattualita3182 жыл бұрын
@@davideamato9672 Lascialo perdere, Davide. Diffida sempre dalla gente che pensa di avere la verità in mano. Un consiglio che posso darti, se mi permetti di farlo, è di puntare su te stesso. (Almeno per il momento.) Fai palestra, leggi tanto, cerca di migliorarti sempre. (Non per le donne, ma per te stesso.) Acquista più fiducia e vedrai che, indirettamente, sarai più "appetibile". Comunque, anche se non dovessi diventarlo, nonostante tutto il lavoro che avrai fatto su te stesso, sii comunque felice. La vita non è soltanto il cercare una compagna ;)
@davidnova2919 Жыл бұрын
Ho la tua stessa età e ho amici che hanno i tuoi stessi problemi, purtroppo non c'è molto da fare… o ci si migliora (e non potendo contare sull'aspetto fisico si prova a massimizzare gli altri fattori), o ci si accontenta di poco, oppure ci si toglie dalla testa il pensiero delle ragazze, ma ora è troppo presto.
@lucasd26313 жыл бұрын
Alcuni chiarimenti ( so che non serviranno a nulla) 1. La bellezza non è l'unico requisito per un partner femminile. L'uomo guarda anche la fedeltà, l'intelligenza, la personalità , ma sono tutti requisiti dettati dalla biologia e dall'evoluzione 2. Non è vero che non esiste il libero arbitrio. Semplicemente la maggioranza degli uomini non ha possibilità di scelta (a differenza delle donne) 3. Il carattere non conta nulla rispetto a Lms perché è assolutamente secondario. Se non superi i canoni di Lms potrai essere simpatico e sicuro quanto vuoi, ma rimarrai solo. Il carattere viene usato come scusa per dire che le donne non guardano Lms, che conta solo il carattere. Dire che il carattere non conta e che conta solamente in relazione ad altri elementi più importanti, è la stessa cosa
@Keyrs903 жыл бұрын
Personalità e intelligenza sarebbero legati eeclusivamente a biologia ed evoluzione? Abbastanza opinabile, soprattutto la semplificazione tremenda del concetto di intelligenza. Il libero arbitrio esisterebbe, ma senza lasciare spazio a possibilità di crescita personale. Non so Rick, tutto sto discorso, per quanto abbia un fondamento reale, esistendo persone realmente fortemente svantaggiate, mi sembra solo atto a deresponsabilizzare, è molto consolatorio. Sono così, quindi non posso fare niente.
@Ilma1973 жыл бұрын
Ma scusate, l'intelligenza è il tratto su cui si è basata di più l'evoluzione umana. Perché, da un punto di vista biologico, una donna dovrebbe essere più interessata ai soldi (un concetto molto recente, che certo gli ominidi non avevano e che può essere solo indirettamente ricondotto a una prospettiva di sicurezza) che all'intelligenza, che è appunto ciò che è stato maggiormente selezionato per centinaia di migliaia di anni? Non sto dicendo che non ci siano donne molto interessate ai soldi, ma per me è palesemente una questione culturale, legata al fatto che per la maggior parte della storia l'unico modo per una donna per acquisire ricchezza e status sociale (se non per nascita) era attraverso un buon matrimonio. Per gli uomini invece era relativamente più facile arricchirsi grazie al loro lavoro (per quanto, era anche difficile che una ragazza brutta ma con un'ottima dote venisse schifata).
@matteobevi54183 жыл бұрын
@@Ilma197 ma se smettere di farvi ste pippe mentali che non portano a un cazzo e semplicemente andate avanti per la vostra vita come meglio credete non pensiate sia meglio? Tanto potete stare qui per anni a interrogarsi su queste cose e che cosa ne ricavate?
@Ilma1973 жыл бұрын
@@matteobevi5418 scusa, eh, siamo sotto un video divulgativo e io stavo cercando di capire qual è il ragionamento alla base di queste teorie. Mi sembra incoerente parlare di biologia ed evoluzione e allo stesso tempo affermare che l'intelligenza è ininfluente, tutto qui.😅 Il perché molte donne siano attratte dai soldi è una cosa che mi sono sempre chiesta perché io al contrario ho sempre provato un'antipatia istintiva verso chi ostenta ricchezza, e visto che si era in tema ho buttato giù una possibile risposta che mi sono data, non capisco come questo sia "farsi pippe mentali"
@diegomoro-vitadabrutto53783 жыл бұрын
@@Ilma197 L'intelligenza si è tramandata grazie alla selezione naturale, non a quella sessuale. Son cose diverse. Gli individui poco intelligenti morivano prima per mancanza di cibo o semplicemente per azioni avventate. Tizio con 1 neurone ha freddo, vede un fuoco e ci si butta dentro morendo. Tizio con 2 neuroni ha freddo vede un fuoco e si riscalda vicino ad esso sopravvivendo. Il tizio con 2 neuroni continua a vivere e può accoppiarsi, l'altro no. D'altra parte non mi risulta che l'intelligenza sia cosi tanto sexy, ne per gli uomini ne per le donne. I sex symbol sono tali per l'estetica, in nessun momento della storia un Einstein sarebbe stato considerato minimamente sexy.
@amedeopitzoi3 жыл бұрын
Come sosteneva Feyerabend, ogni teoria (anche la più assurda) ha un po' di verità. L'unica cosa che personalmente ho imparato dalla Redpill è la disillusione alla base, che ha notato anche Marco, e che disinnesca quel romanticismo ancora oggi molto radicato, a mio avviso purtroppo insufficiente a costruire rapporti paritari e soddisfacenti tra i due sessi.
@antonellarusso91873 жыл бұрын
ma quel romanticismo idiota è una trappola per entrambi i generi e per tutti gli orientamenti sessuali Uomini e donne, etero e non, siamo tutti sottoposti alla stesa propaganda della coppia monogamica, dell'amore della vita, che se non lo trovi non sarai felice e l'anima gemella ecc ecc
@michele7053 жыл бұрын
@@antonellarusso9187 è così esplicito da Platone, senza parlare delle teorie che rifanno la monogamia a caratteri biologici. Propaganda un paio di palle
@antonellarusso91873 жыл бұрын
@@michele705 quindi tu sei convinto che realmente esiste la tua amima gemella e se non la trovi puoi essere solo infelice?
@amedeopitzoi3 жыл бұрын
@@antonellarusso9187 Ehm, ok, ho detto "due sessi", ma parlavo anche della mia esperienza. 🤔 Se il romanticismo è limitante anche per altre esperienze, buono a sapersi. Perché vuoi sempre che le persone si esprimano nel modo più universale, neutrale e onnicomprensivo possibile?! 😩 Non studiamo tutti legge come te, eh!
@FM-gh8tk3 жыл бұрын
@@antonellarusso9187 basata
@SogRevengeClan3 жыл бұрын
Grazie per questo video Marco! La questione che hai evidenziato, del guardare solo una faccia della medaglia (sia nella redpill che nel femminismo ideologico) è cruciale secondo me
@edoardob.25773 жыл бұрын
La bellezza è oggettiva, con certi margini di soggettività. E gli incel non hanno un blocco, semplicemente molti hanno ricevuto una mano sfortunata con cui giocare la partita della vita.
@sergejcancelo3 жыл бұрын
e non solo. A sti poveri ragazzi viene pure detto di lavorare su se stessi e poi al contempo si nega la disparità tra u0mo e d0nna, nel cd. "mercato s3ssuale". Se è vero che l'u0mo deve lavorare su se stesso, Allora è anche vero che l'u0mo deve fare qualcosa che, in genere, non è richiesto alle f3mmine. Le uniche eccezioni sono date dalle f3mmine bruttine o brutte che si concentrano ad es. sul far ridere e, provando, falliscono e forse incominciano a capire le dinamiche.
@riccardogiusti19983 жыл бұрын
@@sergejcancelo come mai scrivi in quel modo uomo, donna e femmine? Sono solo curioso eh, nessun giudizio, è la prima volta che lo vedo.
@robinsoncrusoe32063 жыл бұрын
Certo, ma la soluzione non è tenersi le carte in mano e fare coping dedicandosi ad inutili passatempi. La soluzione è fare le giuste giocate per prendersi il meglio possibile con le carte a disposizione.
@sergejcancelo3 жыл бұрын
@@robinsoncrusoe3206 certo
@sergejcancelo3 жыл бұрын
@@robinsoncrusoe3206 ma senza negare il gioco stesso.
@lucacortellazzi3816 Жыл бұрын
Il problema della psicologia è quello di pensare che la maggioranza della gente abbia un cuore e una personalità variegata
@blackspleen67063 жыл бұрын
Secondo me per quanto riguarda il discorso sul carisma e il carattere che avrebbero un peso maggiore o comunque non inferiore a look/Money/status bisogna tenere conto del fatto che quel tipo di sicurezza e autostima sono sostanzialmente sempre correlate e conseguenti ad una sensazione di potere, forza e fiducia nei propri mezzi che in uomo raramente sono presenti in assenza o di un aspetto estetico gradevole, e/o di una notevole disponibilità economica e/o di una posizione sociale influente. Un arma come la cultura (che in passato invece aveva un ruolo determinante nell'attribuzione del potere all'interno della società oggi invece tende in gran parte ad essere mortificata e messa di parte, basta vedere il modello odierno di individuo di successo) può comunque avere una sua utilità, ma incide sempre meno sulle dinamiche attrattive. Quando si parla di intelligenza sociale, self-confidence e di tutte quelle skill psicologiche necessarie per sviluppare relazioni sessuali e sentimentali soddisfacenti, non si tiene conto del fatto che è particolarmente difficile instaurare un circolo virtuoso in chi, magari da ragazzo, è sempre stato percepito come di poco valore per quanto riguarda look money status e fargli acquisire quelle abilità, in quanto così come l'autostima alimenta il successo e il successo alimenta l'autostima, l'insicurezza alimenta l'insuccesso e l'insuccesso alimenta l'insicurezza. Per cui è estremamente complesso sviluppare una buona autostima in mancanza di successi reali, i quali però sono altrettanto complessi da ottenere in mancanza di una buona autostima. Molto semplicemente nelle persone dotate dal punto di vista del look Money status tutto questo avviene con estrema naturalezza in quanto l'autostima si sviluppa spontaneamente sulla base di come ci si rende conto di essere percepiti dagli altri e tutto ciò alimenta i successi in ambito relazionale. Certo esistono anche persone che passano da uno stato di profonda insicurezza ad una condizione di buona autostima sociale, ma secondo me in questi casi ciò che è realmente determinante è un evento esterno che migliora l'idea che l'individuo si era fatto di come fosse percepito dagli altri. È molto più raro riuscire a diventare sicuri di sé a livello relazionale senza una conferma o quanto meno un buon indizio di futuro successo dall'ambiente esterno. Tutto questo per dire che la teoria del look Money status è sicuramente semplificativa e riduttiva nell'enunciato ma nei fatti si avvicina molto alla realtà perché un carattere percepito socialmente come forte, sicuro e carismatico è estremamente raro da trovare in assenza delle tre caratteristiche evidenziate dalla redpill
@pischarris23 жыл бұрын
Pazzesco. E secondo me estendibile anche ad altri tipi di interazione sociale, non solo affettiva/sentimentale! Mi ci ritrovo appieno sia in positivo (lavoro, amicizie) che in negativo (relazioni sentimentali, autostima fisica)! I feedback positivi mi hanno fatto essere un "Dio" nelle prime due e al tempo stesso quelli negativi una merda nelle altre due. Commento clamoroso! Tuttavia il saper di essere in balia delle conferme altrui non mi fa molto onore in effetti. Dicono ci sia una soluzione. Lo stare bene con se stessi: non so saldare i tubi perché non sono munito di braccia ma meditando abbomba mi autoconvinco che sono un ottimo idraulico e vivo bene e se i clienti non mi chiamano amen, elimina le persone negative che tanto poi quello stato mentale ti porterà ad avere i clienti che cerchi dalla vita. Nella cruda realtà oltre che senza gli arti superiori ti ritrovi anche senza una lira peggio di Gandhi ma con la pace dei sensi perché hai la testa piena di stupendi tubi in PVC che colorano cantieri intrisi d'amore. E sticazzi del resto.
@pischarris23 жыл бұрын
Aggiungo un'altra soluzione a questa realtà distopica fatta di termoidraulica. Migliorarsi: scopro che di idraulici senza braccia siamo in tanti, vabè mal comune mezzo gaudio ma io vado, ottengo le protesi agli arti superiori che mi sono guadagnato vendendo gli origami ai giapponesi e scopro che si stanno migliorando tutti nella nostra categoria! Anche i non disabili, fanno le saldature con lo sguardo laser zio cane, facendo così della termoidraulica una vera e propria fucina di bionici stagnari! E io rimango ancora indietro quindi torno agli origami e vado di laser ma entriamo un circolo vizioso e tutto sto migliorarsi sta creando pian piano una termoidraulica delirante e malsana in cui i clienti sono sempre più esigenti ed insoddisfatti e, giustamente, puntano allo stagnaro più bionico ed efficiente possibile preferendo di lavarsi con l'acqua del fiume piuttosto che provare ad innamorarsi ehm, volevo dire contattare quello che ha le sole protesi... Ohibò! ALLORA CHE FACCIO? NON VOGLIO FAR PARTE DI QUESTO MONDO BIONICO! Mi si accende una lampadina messa lì dal collega elettricista e dico fottesega del migliorarsi io vado all'estero che là con le protesi probabilmente vado una favola (a discapito dei molti abitanti del posto che non sono ancora arrivati alle protesi però... che mondo di merda).
@BiraDaniele3 жыл бұрын
Tutto molto realistico, il salto da fare è smettere di ricercare l'approvazione altrui e non dipendere più da ciò che pensa il prossimo di te. A questo servono le delusioni e i pali: tutto triste e strappalacrime finché uno non si dice "ma che cazzo me ne frega di piacere". E allora l'autostima te la dai da solo, ti guardi allo specchio e ti dici "top zio ma chi l'ammazza" e fai quello che ti fa stare bene invece di quello che pensi di dover fare per essere accettato/stimato dagli altri. E paradossalmente meno stai lì a calcolare gli altri, più gli altri ti calcolano e ti rispettano, flexxare discretamente la propria noncuranza è una power move tra le power movez
@marcodiscendenti40593 жыл бұрын
Il carattere si forma in un periodo della vita che precede il raggiungimento di uno status sociale e difficilmente cambia in modo così eclatante in base allo status acquisito.
@BiraDaniele3 жыл бұрын
@@marcodiscendenti4059 il carattere cambia eccome nella vita, sarebbe stupido pensare che tutto cambi tranne il carattere e che quelli che eravamo a 6/7 anni o a 14/16 anni siano le stesse persone che siamo a 30-40-60 anni. Semplicemente perché cambiano le situazioni, succedono cose belle o brutte, si cresce, si esce di casa, si viaggia, si conoscono persone, si fanno esperienze, si affrontano sfide etc. Lo status è un ulteriore variabile, che peraltro ha una causa-effetto biochimica sui ricettori della dopamina, comporta livelli di serotonina più alti, meno aggressività e più dominanza. Pure il testosterone aumenta con l'aumento dello status con tutte le conseguenze per il fisico e la psiche del caso. Testosterone, serotonina e dopamina più o meno alti sono come il giorno e la notte per un uomo. Se son bassi uno va in depressione e sta male, se son alti si sente da dio. Per non parlare della componente genetica che pare determina una certa predisposizione caratteriale (la classica diatriba nature or norture la cui verità sta probabilmente nel mezzo). Nei primi anni uno assorbe il mood della casa e di chi si prende cura di lui, può essere traumatico se non riceve le attenzioni che necessitá ma si cresce e ci si può riscattare alla grande con un lavoro spesso faticoso e doloroso dal "lavaggio del cervello" subito da piccoli. Senza scendere a casi estremi, non sai quanti italiani ne ho conosciuti in giro per l'Europa che mi dicevano di essere stati timidi e con qualche pippa mentale alle scuole superiori e poi si sono affrancati, andando all'estero, lavorando, non rimanendo statici etc ed erano diventate persone estroverse e tranquillissime. Quindi sto determinismo che suggerisci non so da dove lo hai pescato.
@orsotorinese3 жыл бұрын
Secondo me l'aspetto più importante per le donne è rappresentato dalla personalità. Lo vedo benissimo nel mio ambiente di lavoro, in cui le persone passano molte ore insieme (faccio il ferroviere) vestite esattamente con la stessa divisa e avendo lo stesso status sociale ed economico. Quindi partendo da condizioni più o meno "pari" si vede meglio ciò che fa la differenza: i colleghi che hanno più successo con la controparte femminile non sono necessariamente i più belli, ma quelli più sicuri di sé, più ironici, quelli che hanno più interessi e capacità personali, e soprattutto quelli che agiscono come punti di riferimento prendendo l'iniziativa per varie attività e hanno a loro volta una rete sociale di amici e conoscenze giudicati "interessanti".
@andreaanonimo25003 жыл бұрын
Solitamente metto like, ma questa volta preferisco esimermi dal farlo, semplicemente perché ho trovato la tua descrizione della redpill incompleta e con qualche lacuna. Non metto in dubbio che ci siano ragazzi che seguono alla lettera una redpill iper semplicistica come quella da te descritta, ma chi conosce la vera redpill non la considera in quel modo. È semplicemente un modo pragmatico e disincantato di vedere il mondo, ricordandosi che descrive i concetti di base, ma che ci sono anche numerose eccezioni date da svariati fattori (carattere, gusti personali, esperienze..). Per quanto riguarda la bellezza ad esempio, sul sito del redpillatore è spiegata molto bene la differenza tra bellezza oggettiva e attrazione soggettiva (data dai propri gusti personali). Raul Bova è più bello di Maurizio Costanzo, ma può esistere qualcuna che trova Costanzo più attraente di Bova. Ultima cosa, facendo la disamina di quanto accade tra uomini e donne e del potere sessuale femminile, non ti accorgi che senza volere avalli l'importanza fondamentale della componente biologica. Dici che le donne preferiscono uomini sicuri di sé, ma non ti domandi perché non avvenga il contrario con la stessa rilevanza. Così come parli della diversa concezione che ha la società della promiscuità maschile e femminile e anche in questo caso, esponi un giusto concetto ma non afferri la causa. Semplicemente molti dei costrutti della società si fondano su radici biologiche. Una donna con gravidanze indesiderate rappresentava un problema, in un mondo che non prevedeva test del DNA e scarso di risorse. Semmai sono i "tempi moderni", con la rivoluzione sessuale in primis, ad aver stravolto la societá, anche sulla base delle scoperte scientifiche, del maggior benessere, del culto dell'individualismo ecc... Ci sarebbe molto da spiegare su questi punti, ma concetti chiave li puoi trovare sul sito del redpillatore, che ha ripreso articoli scientifici.
@sergejcancelo3 жыл бұрын
.
@diegomoro-vitadabrutto53783 жыл бұрын
"Raul Bova è più bello di Maurizio Costanzo, ma può esistere qualcuna che trova Costanzo più attraente di Bova" Si per una cecata
@uomofocaccina66973 жыл бұрын
"Dici che le donne preferiscono uomini sicuri di sé, ma non ti domandi perché non avvenga il contrario con la stessa rilevanza." In realtà se lo domanda, il problema è che si da la risposta sbagliata, per lui è una questione puramente culturale che non ha radici nella differenza biologica e negli istinti naturali, alla fine uno dei problemi principali del femminismo è proprio questo, partire dall'assunto che le differenze fra maschi e femmine siano puramente socio-culturali, e in questa trappola ci cade anche Crepaldi che non è affatto antifemminista, al massimo è mascolinista (cercare su internet per capire di cosa parlo). Per il resto mi pare che redpillati e incel sbaglino anche loro il punto, perché sembra che la loro sofferenza e la loro frustrazione derivi principalmente da invidia sociale verso persone ritenute da loro di "successo" come scopatori seriali belli e ricchi.
@andreaanonimo25003 жыл бұрын
@@uomofocaccina6697 credo anche io che crepaldi punti troppo sulla questione culturale, ma è appunto la biologia ad influenzare la cultura e non viceversa. Molti presunti redpillati sbagliano..ma non sono veri redpillati. La redpill non ha nulla a che fare con l'astio e l'invidia sociale, semmai ha il difetto, se vogliamo definirlo tale, di mostrare ciò che accade in maniera troppo cinica e disincantata.
@uomofocaccina66973 жыл бұрын
@@andreaanonimo2500 Hai ragione, la redpill non ha nulla a che fare con l'invidia sociale, ma la frustrazione e la sofferenza di molta gente che ha quelle idee sì, era questo che dicevo nel commento precedente, per il resto la redpill non è altro che cinismo e materialismo puro, una visione irrealistica e disumanizzante delle relazioni.
@LorenzoPagni73 Жыл бұрын
Come ben sai, come ho sempre sostenuto, la Red manco dovrebbe essere classificata come teoria, bensì come una semplice constatazione della fisiologia della nostra specie (soprattutto in campo amoroso). È tutta una scoperta dell'acqua calda, alla fin fine. Io parto dalla mia esperienza personale, che tu ben conosci. E da ciò ho imparato che prima di impegnarsi con una partner, è bene conoscerla davvero ma davvero a fondo. E ciò potrebbe valere anche a ruoli inversi. Secondo me la diffusione della Red ha l'utilità di mettere in guardia Buon weekend e buone cose, Marco.
@caporetto90 Жыл бұрын
verissimo
@edoardob.25773 жыл бұрын
Un privilegio porta con sé anche un prezzo da pagare. Per esempio un uomo ricco corre molti più rischi di essere derubato rispetto a un senzatetto. Ma comunque chiunque sceglierebbe la prima condizione se potesse. Allo stesso modo un maggiore potere sessuale porta con sé un maggior rischio purtroppo di subire molestie. É brutto da dire ma é la natura delle cose.
@marcodiscendenti40593 жыл бұрын
Se viene derubato male che gli va diventa un senzatetto, cosa che il senzatetto è già
@deckardshaw66963 жыл бұрын
In questo caso quali sarebbero i privilegiati? I maschi?
@edoardob.25773 жыл бұрын
@@deckardshaw6696 ovviamente le donne. Nel video si parlava del maggiore rischio di molestie anche, che è chiaramente l'altro lato di un grande privilegio.
@deckardshaw66963 жыл бұрын
@@edoardob.2577 Ah ecco, allora sono pienamente d'accordo.
@vonakakkola Жыл бұрын
@@edoardob.2577 o meglio: se parliamo di chi ha più possibilità di avere un partner romantico su questo sono privilegiate le ragazze, se parliamo di chi ha meno possibilità di ricevere una molestia su questo sono privilegiati i ragazzi più che "Un privilegio porta con sé anche un prezzo da pagare" io direi che chi è privilegiato o no dipende dal contesto, nella nostra società ne uomini e ne donne sono privilegiati, ma in un caso specifico possiamo avere dei privilegi di un sesso rispetto all'altro, magari esistono donne che vorrebbero essere uomini per sentirsi più tranquille rispetto al senzatetto che nessuno vorrebbe esserlo
@heinz54923 жыл бұрын
Solo una parte di chi si definisce Mgtow esclude il sesso dalla propria vita, questi sono quelli più estremisti, gli altri preferiscono solo avere relazioni a breve o lungo termine senza complicanze legali che vedrebbero l'uomo soccombere in caso di separazione e divorzio. Quindi dicono no a convivenze, matrimonio e soprattutto figli. Ora caro Marco l'hai capito o fai il finto tonto? Non siamo estremisti, misogini o altro, non vogliamo solo avere rotture di coglioni e goderci in santa pace i frutti del nostro lavoro senza essere rapinati dalla macchina nazifemminista.
@riccardogiusti19983 жыл бұрын
Beh però ci sono modi per evitare i danni causati da separazioni e divorzi senza però saltare a piè pari eventuali relazioni con figli, matrimoni o convivenze. Certo, devi trovare un partner comprensivo, che capisca e che voglia la parità tra i due, cosa non comune ovviamente, ma non è impossibile, solo molto difficile (ma cosa è facile nella vita dopotutto?).
@zingara24003 жыл бұрын
Ed esistono donne che vogliono avere a che fare con voi?
@heinz54923 жыл бұрын
@@zingara2400 oltre ad essere di bell’aspetto, sono anche benestante quindi fai tu
@zingara24003 жыл бұрын
@@heinz5492 Lo trovo comunque incredibile, considerata la tua mentalità.
@zingara24003 жыл бұрын
E un pò di misoginia ce la vedo, francamente.
@improntaanimale76423 жыл бұрын
Mi sento in dovere di approfondire uno dei punti, ovvero l'aspetto "evolutivo". Nel regno animale, in maniera del tutto generale, è vero che l'anisogamia (ovvero la differenza nella produzione di gameti: a parità di energie spese, il maschio produce 4 spermatozoi e la femmina una cellula uovo) genera un atteggiamento diverso tra i due sessi nella ricerca di un partner. La femmina tende a selezionare il maschio migliore, specie se deve mettere in conto anche la gestazione dei piccoli e le cure parentali, mentre il maschio tende alla poligamia indiscriminata. Nei mammiferi la poligamia è la norma, ma ci sono le dovute eccezioni come alcune scimmie catarrine dove non solo vi è monogamia, ma le cure parentali sono quasi del tutto a carico del maschio. Ora, perchè ho scritto questo papello? Perchè la nostra situazione dal punto di vista evolutivo è FOTTUTA DI TESTA. Nel regno animale cii sono eccezioni su eccezioni e noi siamo quella più stramba di tutte. Questo perchè i nostri comportamenti, anche per quanto riguarda la ricerca di un partner, dipendono da sovrastrutture come la cultura e l'educazione. Citare l'evoluzione quando parliamo dei comportamenti umani è sempre un campo minato, e tirarla fuori giusto quando ci serve solo per rafforzare una nostra convinzione è sbagliato. Marco ha comunque centrato il punto del discorso, mettere sul tavolo la carta delle differenze biologiche tra uomo e donna con queste motivazioni è fortemente semplicistico. Passo, chiudo e volo via. Bella Marco, sempre in zampa. -Ettore, IlNibbio-
@vts11333 жыл бұрын
Se contano anche solo in parte la carta ce la devi buttare. Sempre. E partire da li, perché prima di essere esseri pensanti siamo animali. Altrimenti parti per la tangente con acrobazie mentali senza freni, supercazzole e teorie antropologiche astruse. Pareto insegna.
@vts11332 жыл бұрын
@Laura embè? Non c'entra niente se vuoi riprodurti o meno. Nessun essere vivente sessuato a parte qualche homo sapiens fa sesso deliberatamente per volontà procreativa. Lo fanno tutti per istinto, uomo compreso, e l'istinto ha a che fare con la biologia.
@pollothecat7714 Жыл бұрын
Ho guardato davvero tanti tanti tuoi video. Di solito, con ogni youtuber (anche psicologo come te), arriva sempre il momento nel quale secondo me commette "uno scivolone". Questo perché la possibilità di pensarla sempre nello stesso modo, anche nello stesso modo dei propri beniamini, sia impossibile. Con te, questo momento (dopo ripeto tantissimi video), non è ancora avvenuto. Perciò, chapeau. Sei davvero centrato, lucido, critico ma mai arrogante né saccente, intelligente, e sostieni la reale parità reale tra uomo e donna (non sei né maschilista né femminista). Ascoltarti, per me, è sentirmi meno sola, è dare voce anche ai miei pensieri (compresi quelli dei quali ho timore a parlare perché si creerebbero spiacevoli discussioni o vere e proprie litigate). Grazie, grazie, e ancora grazie.
@enantiodromico93133 жыл бұрын
"Il valore di un essere umano si basa su quanta verità riesce ad accettare" cit. come dar torto alla teoria redpill? Basta smussare un po' le parti estremiste ed è tutto vero...Comunque qualunque disagio sociale dipende sempre da entrambi, sia maschi che femmine, e parlerei più di responsabilità che di colpa....Inoltre il primo punto parla di diversità biologica, per renderlo accettabile parlerei di complementarietà. L'ultimo punto, riguardo il potere alle donne, frequento ambienti lavorativi un po rozzi, prettamente maschilisti, come l'edilizia, lo sport, officine meccaniche ecc, posso affermare che sono stati gli uomini a "consegnare alle donne questo potere"... penso sia solo questione di povertà materiale e intellettuale che si tengono a braccetto(qui basta vedere i gruppi neofascisti ancora in circolazione)....per concludere basterebbe rapportarci come anime piuttosto che come esseri incarnati, tutto è scambio di energie, se uno si chiude non riceve più e inizia a diventare stupido fondamentalmente.
@pischarris23 жыл бұрын
Commento TOP. Dal mio punto di vista hai vinto tutto. Non c'è più niente da dire ragazz*..
@enantiodromico93133 жыл бұрын
@@pischarris2 :D ti ringrazio, ho espresso solo il mio punto di vista, nella speranza di poter contribuire a un'evoluzione culturale che mi pare un po' bloccata su certi punti
@omarisfet63373 жыл бұрын
@@enantiodromico9313 ma io ti amo, anche il modo in cui hai risposto a quell'altro che parlava dei problemi dei ricchi e dei belli, che naturalmente non sono legati a questi due aspetti, che migliorano la vita e aprono portoni, mi ha fatto capire che sei un tipo assai intelligente.
@enantiodromico93133 жыл бұрын
@@omarisfet6337 "it takes one to know one" ....dicono che serve un genio per riconoscerne un altro ;) comunque grazie
@guerrieroitalico73813 жыл бұрын
hai scritto un commento intelligente e ritardato insieme...t'odio et amo
@geffallen3343 жыл бұрын
Il carattere e la sicurezza dipendono da LMS, se sei bello sarai molto più sicuro con le donne perché magari ne hai avute molte e sei abituato a relazionarti con loro! Lo stesso se sei ricco e soprattutto se sei il leader di un gruppo (fattore S)
@daxi9003 жыл бұрын
Se ragionassimo in maniera scissa dalla realtà utilizzando la sola logica razionale ti darei ragione, ma là fuori è pieno di ragazzi dall'LMS nella norma o basso con una grande sicurezza caratteriale. Quella viene da come si è cresciuti soprattutto in famiglia in infanzia e adolescenza, in età adulta invece molto fa ciò che si conquista, quindi sì, anche posizione sociale, lavoro e conquiste sentimentali. Ma escludere il contesto in cui si è cresciuti, le credenze introiettate, gli schemi mentali consolidati e non messi in discussione è, senza offesa, banalizzare.
@J_Machine3 жыл бұрын
Non è detto in realtà, però sicuramente se sei particolarmente bello c'è una probabilità maggiore di avere una personalità dominante, ma non è una certezza assoluta
@sergejcancelo3 жыл бұрын
@@daxi900 non è banalizzare. È iniziare a parlare delle cose oggettive. Hai ragione sull'infanzia, difatti la redpill si incentra anche su quella.
@daxi9003 жыл бұрын
@@sergejcancelo Boh delle "cose oggettive" quando la realtà contraddice quest'ultime sinceramente me ne faccio poco. È ovvio che, come ho detto, posizione sociale e relazioni accrescano l'autostima, ma restringere il campo solo a quelle è assumere una posizione contraddetta dalla realtà, tutto qui. So bene che è più facile e confortevole credere che il tutto si riduca a 3 regolette (tra cui una per giunta immutabile dal soggetto), ma il mondo delle relazioni è più complesso di così.
@daxi9003 жыл бұрын
@@sergejcancelo Boh delle "cose oggettive" quando la realtà contraddice quest'ultime sinceramente me ne faccio poco. È ovvio che, come ho detto, posizione sociale e relazioni accrescano l'autostima, ma restringere il campo solo a quelle è assumere una posizione contraddetta dalla realtà, tutto qui. So bene che è più facile e confortevole credere che il tutto si riduca a 3 regolette (tra cui una per giunta immutabile dal soggetto), ma il mondo delle relazioni è più complesso di così.
@MegaBase903 жыл бұрын
Parliamo di Sex Work. Il fatto che una ragazza, a differenza di un ragazzo, se messa alle strette da studio-lavoro si fa l’onlyfan e ha una mansione con rapporto responsabilità-rischio di impresa / profitto altissimo…è sessismo perché noi la oggettiviamo o è Red Pill perché un ragazzo nelle solite condizioni va a portare le pizze sotto il temporale?
@leonardonais3 жыл бұрын
Perche solo i maschi sono "dipendenti" da ciò, se nessuno pagasse per masturbarsi nessuna farebbe introiti
@MegaBase903 жыл бұрын
@@leonardonais si, ovvio. Quindi? Secondo Te è oggettivazione o Red Pill?
@robertat.88173 жыл бұрын
Non tutte le ragazze hanno I requisiti per fare la sex worker o aprire un Onlyfans. Se una ragazza è brutta o obesa? Voi vi riferite soltanto a ragazze molto belle quando parlare di donne...
@MegaBase903 жыл бұрын
@@robertat.8817 è pieno di ragazze di tutti i tipi, per tutti i gusti. Belle, brutte, magre, grasse, alte, basse, completamente glabre, con i peli sotto le ascelle. Ogni ragazza può aprire un profilo, produrre contenuti erotici e guadagnare. Ogni ragazza.
@MegaBase903 жыл бұрын
@@robertat.8817 una delle mie preferite, è Monique Bon Bon. Cercala per favore, non ha esattamente un fisico da modella.
@DaFergus3 жыл бұрын
il comprendere il fenomeno del ciclo dell'acqua non significa sapere dove andrà a piovere...
@faromonterreysur2644 Жыл бұрын
Siamo nel 2023 e ancora accettiamo che si dica: "il maschio può avere tante donne, la donna deve avere un solo uomo". Ma per forza di cose se i maschi si dedicano ad avere tante donne, ci dovranno essere donne che riceveranno tanti maschi. O un fratello dovrebbe dire alla sorella: "scusa, stasera esco a farmi 10 ragazze, tu però rimani in casa perché lì fuori il mondo è pericoloso"? Finché non sappiamo rispettarci come fratello e sorella, non sapremo neanche amarci da uomo e donna
@cringione760716 күн бұрын
non è nemmeno così, è il maschio DEVE avere tante donne, o comunque fare esperienze, altrimenti è uno sfigato o un gay, per la femmina potremmo dire che vale l'opposto, se va con tanti uomini è una z....la. Sono d'accordo, finché non si supera questa mentalità non si va da nessuna parte e purtroppo incel e redpillati portano avanti questa mentalità, non si capisce se consapevolmente o meno, o forse la ritengono l'unica realtà possibile, oltretutto è proprio questa dinamica che da "potere" sessuale alle donne di cui si lamentano, si tratta di persone vittime del proprio stesso machismo
@edoardosanlustri24292 жыл бұрын
Qualche tempo fa incappai in un'articolo del Redpillatore ( a quanto pare il leader di questo movimento).Trattava un'argomento diverso in quell'articolo, mi pare parlasse delle sub razze italiche . Preso dalla curiosità cominciai a leggere qualche altro suo articolo ed è lì che conobbi i redpilliani . La cosa che più mi lasciò interdetto e stranito , fù proprio l'autocommiserazione con cui venivano scritti gli articoli, il che va in totale contrapposizione con l'approccio all'altro sesso . Quale donna vorrebbe stare con un'uomo che si piange addosso perché nessuna lo vuole ? Per cui è proprio l'attitudine che è sbagliata, non la società femminile. Ho conosciuto nel corso della mia vita persone dall'aspetto discutibile e pure con il loro carisma si rendevano attraenti . Di certo la soluzione non sta nel piagnisteo o nell'autocommiserarsi . Altro punto. Trovo sia altamente illusorio nei confronti di quei lettori che magari hanno questo tipo di difficoltà relazionali ,dare delle etichette, dei voti , come se tutto si basasse su dei parametri prestabiliti. Tra l'altro articoli scritti in maniera forbita e con l'eloquenza di chi dice cose sagge e vere . Ricorda molto il caso dei fruttariani , con il capo fruttariano che ( non temendo di mostrarsi al pubblico) esprimeva le sue idee con il suo italiano formale e favorire così l'indottrinamento di quei poveri stolti .
@FM-iw9cp Жыл бұрын
Ti assicuro che donne che stanno con dei perfetti incapaci senza testicoli, che non hanno combinato nulla nella loro vita e mai lo faranno, ce ne sono in abbondanza. Questo perché il loro unico vantaggio è dato loro dall'aspetto esteriore favorevole. Questo è il motivo della Redpill: dire una cosa da parte delle donne MA fare qualcosa di diametralmente opposto. Ti descrivo il mio caso? Ho studiato tantissimo, ho cultura da vendere a chili, posso parlare tranquillamente di qualsiasi cosa, ho letto e studiato decine di libri, ho assorbito teorie, leggi, teoremi, arte, suono da decenni, ho avviato attività, ho fatto interventi chirurgici ortopedici in quantità (che NESSUNO degli ometti in coppia sarebbe in grado di sopportare, tutti hanno paura anche solo di una endovena), ho fatto cause, sono stato in tv: ho fatto cose per cui servono PALLE, che NESSUNO di mia conoscenza ha a questo livello. EPPURE, se in chat mi scappa per errore DI ESSERE INVALIDO, per quattro volte (poi ho lasciato perdere ), mi è stato risposto picche, non ci si poteva più vedere. Allora, è naturale pensare che tutte le cazzate sul comportamento degli uomini cadono miseramente di fronte a un difetto fisico! Perciò, prima di parlare di gente che si piange addosso, prova a chiedere e soprattutto AD ASCOLTARE (quello che nessuna donna fa, per esempio, ma che invece pretende) cosa hanno da raccontare. Scoprirai cose che vanno oltre le tue limitate credenze.
@ranieromaximino668 Жыл бұрын
Il Redpillatore è un pessimo esempio in quanto non è redpillato, è blackpillato. Ha una visione estrema che non rappresenta quella dei tanti big della redpill americana, che sono molto più moderati e costruttivi dando consigli pratici.
@pablito5282 жыл бұрын
Se sei Francesco Totti o un personaggio famoso e chiaro che questa teoria in determinati ambienti è un must, basta essere o avere un minimo di fascino o status ed è logico che le possibilità aumentano in maniera esponenziale...... Ma nel mondo "normale" ossia nel nostro micro spazio giornaliero le possibilità diminuiscono a prescindere dal look money status, semplicemente perché si ha sempre meno tempo per se stessi e meno tempo libero, questo influisce pesantemente soprattutto se sei povero o fai fatica a tessere relazioni sociali, precarietà, meno soldi per far girare l'economia, ecc...
@IsmaXX803 жыл бұрын
20:30 il motivo principale è per evitare rogne, tanto dal loro punto di vista il potere lo hanno comunque, che vengano considerate dagli mgtow o meno...
@vts11333 жыл бұрын
Oibó le censure express di Crepaldi. Non si può dire, motivando, che secondo me, invece di aiutare, il suo atteggiamento peggiora solo la situazione?
@J_Machine3 жыл бұрын
In realtà la redpill non esclude il carattere, semplicemente ha un ruolo secondario Il carattere conta solo quando i livelli di bellezza sono ad un livello normale o superiore alla media Ad esempio una persona con dei tratti positivi di personalità, può vincere contro una persona esteticamente molto più bella di lui ma con una personalità subordinata Ma ciò vale solo fino a livelli minimi di bellezza, quando la bellezza inizia ad essere sotto il livello minimo accettabile, una persona più bella con tratti di personalità inferiori può vincere contro una persona "bruttarella" ma con tratti positivi Tutto ciò è dimostrato scientificamente Ovviamente qui si sta parlando solo di personalità, se dovessimo parlare di status sociale ovvero: soldi, ruolo nella società, livello di riprova sociale ecc.. allora le cose possono cambiare e il discorso diventa più complesso Più che come "scusa per non agire" io direi che si tratta proprio del contrario, ovvero che per perseguire il miglioramento personale e avere successo con le donne, bisogna conoscere quali sono i fattori che controllano queste dinamiche, così da poterli migliorare.. È troppo semplice agire solo sulla personalità e scordarsi di tutto il resto, il miglioramento è un processo olistico che deve avvenire a 360°
@sergejcancelo3 жыл бұрын
il carattere è secondario, ecco!
@J_Machine3 жыл бұрын
@@sergejcancelo esatto, non significa che non conti il carattere, anzi conta eccome! Ma entro certi limiti e di sicuro non puoi fare miracoli, soprattutto con donne ad alto valore di mercato
@J_Machine3 жыл бұрын
@Il Cavalluccio Marino il problema della redpill è che spesso viene confusa con la blackpill o con gli incel Gli estremisti o gente con evidenti problemi psicologici ha creato una reputazione negativa alla redpill Oltretutto bisogna anche smentire questo stereotipo che il redpillato non sia una persona che ha successo con le donne Anzi!! Spesso quelli che scopano più di tutti sono i redpillati, proprio perché conoscono esattamente il meccanismo delle relazioni, e quando conosci una cosa puoi hackerarla 😎👌
@J_Machine3 жыл бұрын
@Il Cavalluccio Marino è la versione più estrema, cinica e depressiva della redpill In sostanza hai presente tutti gli stereotipi negativi che la gente ha dei redpillati?? Ecco quella è la blackpill Un agglomerato di incel, emarginati sociali, gente che non vuole migliorare, misogini e i peggio subumani che fanno distorsioni spontanee delle teorie redpill e anche della biologia per giustificare il fatto che la donna è brutta e cattiva
@J_Machine3 жыл бұрын
@Il Cavalluccio Marino esatto, c'è molta confusione di cosa sia realmente la redpill e spesso viene confusa con la blackpill Il discorso che ha fatto crepaldi (eccetto qualche errore) è in realtà un discorso molto da redpill, ovvero che c'è sia una visione meccanicistica ma anche un certo grado di flessibilità su altri tipi di varabili Anche crepaldi alla fine ha concluso di come l'ideologia romantica e utopistica del femminismo ideologico non ha senso.. basta solo questo per considerarti redpill (almeno in parte)
@christiandior3623 жыл бұрын
Dovresti parlare col redpillatore sarebbe una bella chiacchierata interessante, e una verità scomoda la.redpill, capisco che possa essere difficile accettarla e un pugno nello stomaco ti viene da dire in che mondo vivo, ma dentro siamo che e cosi, per quello può dare fastidio e non tutti possono riuscire a voler vedere la realtà per come veramente.
@christiandior3623 жыл бұрын
@Doppia D anche io la penso come te, purtoppo da i film che vi mettono in testa o da bambini e tutto bello ma tutto falzo crescendo ti guardi intorno e fai 2 più 2 e la Red pill e in tutto, la redpill farà soffrire ma ti fa crescere e se la sai prendere puoi solo che migliorare
@Landinaro803 жыл бұрын
Bah purtroppo io ricevo e vedo solo feedback che confermano la teoria RedPill... Mi dispiace ma purtroppo il mondo funziona così... E non ho patemi ad ammettere che la RedPill è la verità...
@f1a1marini3 жыл бұрын
Qui Marco secondo me vuole far passare il messaggio che è una teoria riduzionista. Ogni cosa,ogni dinamica di riduce a quei 3 principi della redpill. Troppo semplicistico,dai. Non sta dicendo che non sia anche la verità ma che è troppo dogmatica
@izifish3 жыл бұрын
@@f1a1marini rasoio di occam?
@MaxSupertramp3 жыл бұрын
@@f1a1marini un dogma è un'idea accettata senza prove. La teoria Redpill è dimostrabile, basta guardarsi attorno.
@f1a1marini3 жыл бұрын
@@MaxSupertramp infatti non dice che non sia vera ma che non tiene conto di mille variabili umane. Troppo semplicistica
@f1a1marini3 жыл бұрын
@@izifish non so se si possa usare quel principio per delle dinamiche sociali
@artelquessir3 жыл бұрын
Grazie per aver fatto luce sull'argomento, io sono tra quelli che facevano fatica a capire di cosa si trattasse anche solo generalmente e mi ero fatto un'idea completamente sbagliata. Ora, ho 38 anni, e l'ultima volta che sono stato single di anni ne avevo 31. A 34 anni anni ho conosciuto la mia compagna attuale. Lo preciso perchè magari è importante distinguere i ragazzi giovani di oggi (15-25-30 anni) da noi più vecchi. Probabilmente approcci e relazioni sono differenti quando ci sono di mezzo tanti anni, e anche per questo faccio fatica a capire un certo punto di vista. Precisato questo, veniamo al dunque. Nel video viene proposto anche un confronto tra redpill e amore romantico. Non conosco la redpill, ma conosco l' "amore romantico". E sì, le cose non funzionano proprio così. Ad esempio i miei insegnanti di Tantra dicevano che le favole di una volta "e vissero tutti felici e contenti" erano raccontate a persone che avevano un arco vitale molto ridotto rispetto al nostro (le favole originano in un passato in cui la vita media era sui 40 anni o meno). L' "amore romantico" descrive in maniera abbastanza accurata la prima fase, l'innamoramento, che mediamente dura 6 mesi. Detto questo io temo che molte persone parlando di amore romantico, buoni sentimenti etc. si riferiscano più ad una tipologia di atteggiamento sensibile agli altri e alle loro esigenze (ma non a sè stessi e alle proprie esigenze), mansueto, che asseconda. Quando ciò deriva da una mancanza di ascolto delle proprie necessità allora di fatto questo diventa un atteggiamento di facciata, una bella maschera che presentiamo al mondo e in cui ci identifichiamo. E, per quanto siamo bravi...gli altri se ne accorgono. Senza contare che la repressione induce più ad un atteggiamento di grigio appiattimento che di serenità e empatia con l'altro. In altre parole se questo atteggiamento porta a non manifestare sè stessi, a non accettarsi e a non volersi bene, perchè dovrebbero farlo gli altri? E infatti gli altri non lo fanno. Gli altri non prendono neanche in considerazione queste persone, manco come persone con cui interagire, figuriamoci come compagni/e! E dopo un po' (anni magari) di tempo cosa succede? Che anche perchè non funziona, la maschera inizia a creparsi. Allora c'è chi scoppia e tira fuori tutto quanto insieme, o chi passa direttamente ad un freddo cinismo razionale che è pieno di rancore e rassegnazione. O ancora c'è chi cerca soluzioni. Ecco se la redpill porta a mettersi in discussione, anche se poco, anche se rimane una biasimo e una condanna di ciò che sta fuori, un vittimismo strisciante...allora è già un inizio. Ma non è detto che basti, anzi dal mio punto di vista se uno continua col discorso di mettersi in discussione arriverà ad abbandonarne l'ideologia alla base. Ma per esperienza personale posso dire che non se ne esce senza mettersi davvero in discussione e arrivare a farlo su tutto. Ciò porterà a farti avere quello che ora desideri? Non è detto. Non tutti siamo fatti per avere "una lunga storia d'amore a lieto fine, con figli in un mondo felice su cui non tramonta mai il sole". Ma anche se non realizzerai quello che adesso credi di volere, sarai a quel punto davvero sereno, pieno di gioia sottile e vivrai camminando ad un metro da terra rispetto a prima. Cioè la più grande comprensione che ti arriverà sarà che non è importante raggiungere un obiettivo, ma stare bene. Immagino questo suoni vuoto, stupido, banale, una favoletta o quant'altro. Ma avendolo vissuto in prima persona non posso non farne testimonianza. Non ho nessuna pretesa nè di avere ragione nè di convincere qualcuno. Ognuno ne tragga quel che può e vuole trarne. Buona vita a tutti!
@AlanPillinger3 жыл бұрын
Looks, Money and Status. 'Looks' al plurale significa il grado di bellezza. 'A look' al singolare significa uno stile adottato per presentarsi cosi' o cola'.
@phoenixmet96873 жыл бұрын
Sono completamente d'accordo, la redpill (così come una visione iper-romanticizzata dei rapporti) non è del tutto falsa, ma è estremamente riduttiva. A mio parere una cosa che viene spesso sottovalutata da entrambe le visioni è il carisma/sicurezza, ed imho è importante bilanciare tutti e tre gli aspetti
@mariorossi58533 жыл бұрын
La redpill è falsa, prende elementi anche veritieri ma li dosa in maniera sbagliata e ne esclude altri finendo per dare una descrizione della realtà fuorviante.
@phoenixmet96873 жыл бұрын
@@mariorossi5853 che è più o meno quello che intendevo
@marcopepoli60382 жыл бұрын
In realtà sostenere che status sociale e risorse siano tratti rilevanti non esclude il carisma e la personalità, difatti queste cono caratteristiche tipicamente presenti nelle persone che con le proprie capacità hanno ottenuto status sociale e risorse.
@antoniomurdaca5312 жыл бұрын
Forse la verità sta sempre a metà strada tra Red pill e Blue pill.
@sono_io52232 жыл бұрын
come ogni teoria che pretende di essere "omni-esplicativa" nei confronti di un fenomeno, la teoria Red Pill è per forza di cose riduzionista e "ideologica" (nell'accezione negativa di questa parola, cioè "rigida"): ciò non toglie che ci veda ben chiaro su molti punti.
@valabardo97103 жыл бұрын
Io onestamente penso (e questa è una cosa che ribadirò sempre) che la bellezza conta di primo impatto, poi ci si fa un'immagine della persona (grazie a carattere, atteggiamento, comportamento etc) che va completamente a rimodulare i pensieri che si hanno su di essa, tanto da poterla prendere in considerazione per una possibile relazione e/o innamorarcisi
@corda93bg3 жыл бұрын
d'accordissimo, però in certi casi l'aspetto fisico ti preclude questa 'deformazione'. Secondo me l' aspetto fisico è come le fondamenta di una casa: non costituisce la casa stessa (attrazione), però se manca la casa non si regge in piedi.
@MegaBase903 жыл бұрын
La bellezza è un gettone per la sala giochi. Lo inserisci, poi giochi la partita, se sei bravo vinci, se non sei bravo perdi. Ma se te i gettoni non li hai puoi essere anche il più bravo del mondo a giocare a puzzle bubble…non vinci mai.
@crazyitalianguy0003 жыл бұрын
@@MegaBase90 e allora fatteli, curati di più, cerca di migliorare te stesso, vai in palestra etc...
@MegaBase903 жыл бұрын
@@crazyitalianguy000 ma Certo, ma alla prossima che sento dire “eh, il piccolo principe, l’essenziale è invisibile agli occhi” gli fo una pernacchia da un kg e mezzo.
@crazyitalianguy0003 жыл бұрын
@@MegaBase90 ma non puoi pretendere di non fare niente, almeno provaci.
@marcoburgos Жыл бұрын
Ciao ragazzi sono molto contento che se ne parla anche in Italia della red pill Purtroppo accettare la realtà delle cose può essere difficile siamo talmente stiriotipati che non riusciamo a riconoscere la realtà delle cose il diverso e sempre e sarà cattivo cmq nonostante tutti i tuoi argomenti riconozco hanno un senso, continuo a credere che la red pill sia una buona opinione del come funzionano le relazioni interpersonali socuali e sessuali tra uomo e donna apprezzo che se ne stia parlando e che molti ragazzi giovani decidano di vedere le cose com stanno non come siamo stati programmati dalla società e dal femi.... cioè svalutati e propensi a mettere le donne come unico obbiettivo nella vita e in questa manera iniziare a costruire il tuo propio valore
@lucky-yx8xy3 жыл бұрын
Una cosa che leggo spesso negli ambienti red pill è che la donna è incapace di amare l'uomo come l'uomo si aspetterebbe di esserlo, e che le donne sono egoiste ed incapaci di emotività questa cosa mi ha portato a non cercare più una relazione sentimentale.
@Marco-jb8es3 жыл бұрын
Purtroppo è vero. Una donna ti ama solo sulla base di ciò che puoi provvedere per lei. Infatti ti viene consigliato spesso di "essere più indipendente, trovarti un lavoro, soldi e una casa" per piacere di più. E quello lo chiami amore? No, ovviamente. Avendo una casa, un lavoro e dei soldi sarai più "amato" dalle donne, ma soltanto in base alle cose che possiedi. Infatti è pieno di mariti che vengono mollati dalle mogli, appena perdono il lavoro. Mentre un uomo è veramente capace di amare una donna, perchè gli uomini sanno scegliersi anche donne con caratteri veramente deboli... parlo di depresse, anche. Le vogliono aiutare. Mentre per una donna, un uomo debole è sempre un peso. Hai la depressione? nessuna crocerossina per te (a meno che tu non sia bello e ricco, ma anche in quel caso è solo per sfruttarti).
@lucky-yx8xy3 жыл бұрын
@@Marco-jb8es come dice rollo tomassi dopo che si scopre la Red Pill bisogna affrontare un senso di nichilismo
@Marco-jb8es3 жыл бұрын
@@lucky-yx8xy Bhe io la RedPill l'ho scoperta già con le esperienze e fatti che accadevano intorno a me ben prima degli articoli del Redpillatore e simili. Vedevo già che le ragazze non guardavano minimamente il carattere, ma seguivano i bei faccini (ai tempi delle scuole) anche se erano pezzi di merda e stupidi. Vedevo come poi, a 18 anni, seguivano, senza pensarci due volte, il tizio col macchinone del papi e portafoglio gonfio. Anzi, guarda. Ti dico un'altra crudezza recente, e ho quasi 28 anni. Sono iscritto a una scuola serale. Quindi fai conto che il più giovane ha 24 anni e la più grande ha circa 50 anni. Siamo in questo range di età (e uno pensa, "siamo più maturi"). A quanto pare le ragazze no, le vedo fare le stesse cose che facevano a scuola, a 16 anni. Tutte vicine di banco del truzzo col bel viso, stupido a merda. Ti dico soltanto queste due sue citazioni: durante la lezione di diritto, se ne esce con un "Si ma prof, tanto sono tutti corrotti (parlando dei politici)"; una volta che una prof gli ha intimato di mettere la mascherina, risponde "prof, ma io ho il greenpass". Robe che mi venivano i brividi a me per le stronzate sentite. Eppure vedi? Per il bel viso si becca lo stesso attenzione femminile, addirittura tutte le femmine sedute intorno a lui, che lo circondano. Sia le 25enni che le più "mature". Mentre magari io, bruttino, che faccio solo interventi intelligenti e pensati, sono ignorato e completamente invisibile. Però guai a dire a una donna che loro guardano solo l'aspetto fisico. Stai bestemmiando.
@darkopeth15743 жыл бұрын
@@Marco-jb8es ma perché tu cosa guardi? guardi le donne belle o quelle brutte?
@marcopepoli60382 жыл бұрын
@@Marco-jb8es tendenzialmente le donne danno minore importanza all'aspetto fisico rispetto a quanto fa l'uomo, mentre tendono a tenere in considerazione aspetti sociali che l'uomo non tiene in considerazione in una donna.
@sergejcancelo3 жыл бұрын
Tra l'altro, il titolo del video è "i PILASTRI", il fatto che ci siano dei PILASTRI DELLA REDPILL, non significa escludere che altre cose siano vere...
@Chester17233 жыл бұрын
La redpill è la verità cruda e dura, che non si vuole accettare. Quando tutti inizieranno a crederci, ci sarà un mondo migliore.
@sergejcancelo3 жыл бұрын
No, ci sarà un mondo più consapevole, non migliore.
@Chester17233 жыл бұрын
@@sergejcancelo No migliore la prostituzione verrà legalizzata.
@TheCapogriefer163 жыл бұрын
È troppo generalizzata la teoria redpill, oltre ad essere estremamente misogina.
@Chester17233 жыл бұрын
@@TheCapogriefer16 Ma che generalizzata? Si potrebbe raccontare in una frase, se sei bello becchi anche più donne, se sei brutto neanche una.
@TheCapogriefer163 жыл бұрын
@@Chester1723 ho capito, sei un caso perso. Adios
@andreadigiamba51053 жыл бұрын
Comunque trovo ironico che questa teoria venga da un film delle Wachowsky, coloro che hanno una visione della vita e della sessualità molto "Freeda", un mondo che qui non è molto ben visto. Forse anche gli incel sono una variante della sessualità di quelle che vanno adesso, poliamore, fluidità ecc
@diegomoro-vitadabrutto53783 жыл бұрын
Si ma matric non c entrava nulla con la sessualità delle sorelle
@andreadigiamba51053 жыл бұрын
@@diegomoro-vitadabrutto5378 beh il messaggio ha a che vedere con la loro visione della vita, tra l'altro a posteriori il significato delle pillole si amplia alla luce della loro produzione post matrix come sense8.
@pischarris23 жыл бұрын
@@andreadigiamba5105 Freeda al contrario. Su Freeda un post ogni 34 riguarda gli uomini. Freeda è davvero una pagina per l'uguaglianza dei generi e la non discriminazione? Da maschio etero mi sento escluso. P.S. La sessualità viene da ciò che sei dentro di te e ciò che senti nel cuore. L'essere incel viene dalla percezione che gli altri hanno di te perché un incel non vorrebbe essere incel.
@daniele9773 жыл бұрын
Video molto interessante. Parlo da redpillato: la Redpill ha valore meramente descrittivo, non prescrittivo, certo, possiamo dire che sia un'ideologia, ma se il capitalismo è un'ideologia come il socialismo e l'assistenzialismo, non credo proprio che l'etichetta ideologia possa essere usata per delegittimare o screditare una visione delle dinamiche uomo-donna. Va anche detto Che i gruppi RedPill, nonostante la goliardia e considerazioni di tipo iperbolico, fungono anche da valvola di sfogo per coloro che hanno problemi con le donne. Infatti si possono leggere anche messaggi di conforto e consigli per magari irrobustire un cuore affranto. Va detto inoltre che l'italiano medio è una lagna e molto spesso l'unico modo per sfangare l'immobilismo è dire: "dovresti impegnarti di più, solo così Puoi mantenere il diritto a lamentarti delle cause esterne, agli occhi della società." E funziona. Abbiamo anche ragazze intelligenti e con la testa sulle spalle sulle pagine FB. Che concordano con la Redpill, ma dimostrano di andare oltre i dettami LMS. Solo che c'è un problema: sono troppo poche. E questo ci porta al minuto 6.33 di questo video: Noi non neghiamo che una persona sia più di quello che offre nell'economia del mercato sessuale, ma visti i tempi moderni, dove edonismo, estetica, superficialità, riccanza sono il metro principale per giudicare il valore di un individuo (anche grazie all'influsso dei media), cominciare a ragionare in maniera disillusa aiuta a sopravvivere a un processo di degenerazione dei rapporti collettivo. In questo senso, la Redpill ti aiuta a evitare situazioni che possono metterti in pericolo. A tal proposito, Valore di mercato: mi pare che in una live su t., Marco sia convenuto sul fatto che quello relazionale è un mercato libero, e in quanto mercato ha delle leggi simili a quello economico. Ma ripeto che non si escludono delle digressioni alla RedPill, solo che viviamo in un mondo dove le qualità personali E l'impegno non garantiscono successo interpersonale. Quindi a volte serve ripiegare su criteri intersoggettivi universalmente Riconosciuti come soldi e bellezza. La bellezza è oggettiva, altrimenti non esisterebbero i modelli. E la frase "la bellezza è soggettiva" è un luogo comune, come dire "Ci sono padri di famiglia che danno da mangiare a 3 figli con 1000 euro". Ho capito, ma è un tentativo di eludere la considerazione dell'infima qualità della vita in entrambi i casi. Se non hai soldi o bellezza, sono guai. E dire luoghi comuni tende a far mettere la testa sotto la sabbia. Inoltre il carattere conta, solo che nel contesto edonista, non viene intersoggettivamente appreZZato solo quello. Marco forse crede che sia una caratteristica così pervasiva da ribaltare completamente le sorti di un uomo non esteticamente piacente, ma ho 2 critiche: -qualcuno sa dirmi in cosa consiste effettivamente il carattere? -Se Marco dice che la sicurezza in se stessi e la decisione sono tratti caratteriali apprezzabili negli uomini, non è per caso un voler racchiudere il maschile in consuetudini dettate da ruoli di genere? È una critica che il femminismo fa agli uomini e ai ruoli di genere imposti alle donne, .a chissà perché come in questo caso, si cerca di difendere un ruolo di genere perché l'"uomo deve essere x per piacere. Solo che viene mascherato con: "è carattere". Crisi della società. Propensione al rischio. Non persone: MODO goliardico per chiamare le persone che usano il loro primato relazionale e sessuale senza cognizione e soprattutto per ottenere benefici a discapito di altri. Non è sinonimo di donna. Questo perchè la redpill non è misogina. E questo Marco lo ha detto. Sarebbe come additare il Corano come responsabile dell'integralismo islamico,e non l'interpretazione che la gente gli dà. 17.40 aggiungo che gli uomini sono più soli, in genere. Anche in contesti amicali, perciò non è illogico pensare che vedano nelle donne un mezzo per avere rapporti (con tutta la cinematografia che FA IL lavaggio del cervello e vede nell'incontro fortuito di un uomo e una donna l'inizio di un travolgente rapporto). Inoltre le donne sono emancipate, dubito che si facciano problemi a uscire con qualcuno che piace loro. E se noi uomini cominciassimo a smettere di ricercare donne, solleveremmo le donne da lavoro di scremazione. Anche perché le donne non hanno bisogno di un'attività s€ssu@/€ così intensa. Punto 5 del video. Esiste il potere per procura. Esistono anche numerosi esempi storici di donne che hanno rovesciato imperi e diviso Paesi. Che poi siamo finite male, bhe' possiamo dirlo di molti regnanti con il complesso di Napoleone. Inoltre esiste l' empathy gap per gli uomini. perciò le donne ricevono più aiuto anche in funzione del loro primato affettivo sessuale. Inoltre vi iamo in una società dove le donne vengono incitate a sfruttare quel primato, come con Onlyfans. E l'uomo è diventato inutile, come dicono le femministe. non serviamo più a proteggere e mantenere, quindi l'unico modo di rivalersi è l'estetica (parlando di uomo medio con lavoro medio). La critica di Marco consiste nella discordanza sulla pervasività e portata del meccanicismo REDPill. Opinione rispettabile. ma mi sento di dire che la Redpill è più una strategia di adattamento, tanto che noi vorremmo essere smentiti e avere modo di credere che ci sia altro nei rapporti. Ma a questo punto, è più facile convertire un ateo al cristianesimo. Inoltre, mi si deve ancora dire cosa rende un pensiero disfunzionale.
@pierpaolodemarco27303 жыл бұрын
A parer mio, la RedPill non viene vista di buon occhio a causa della blackpill che sarebbe un suo estremismo, da quel che sono riuscito a capire. In più,credo che la maggior parte delle persone associno la RedPill al "forum dei brutti" il punto nevralgico di questa degenerazione nonché quello più rumoroso,come avviene per qualsiasi altra fascia estrema di un qualsivoglia movimento e/o ideologia, e visto che richiede un certo impegno mentale non lasciarsi influenzare troppo dalla prima impressione...
@daniele9773 жыл бұрын
@@pierpaolodemarco2730 ma infatti.
@Gim-oe6rn3 жыл бұрын
Il problema della redpill è che in Italia si tratta di una blackpill mascherata da tale, non ci siamo ancora. L’unica critica realmente sensata di Marco è proprio questa, l’estremo riduzionismo biologico, nonché il meccanicismo/determinismo imperante, oltre che spesso si tirano in ballo uscite proprie della psicologia evoluzionista, campo che in ambito accademico è più perculato che altro, proprio perché eccessivamente adattazionista (basta leggere un po’ di Pievani per comprenderne i problemi), la redpill non ne ha bisogno, si può sostenere tranquillamente sulla base della teoria dell’investimento parentale, ormai ampiamente assodata. Il cinismo imperante, la tendenza di molti a ritenere ogni donna NP (per quanto tu stesso dici non essere automatico, giustamente) o fondamentalmente stupida contribuisce a rovinare il quadro, se tutti capissero ed evitassero questi errori, ricordando peraltro che si tratta banalmente di una tendenza statistica, cosa spesso ignorata... sarebbe un modello a grandi linee valido
@daniele9773 жыл бұрын
@@Gim-oe6rn commento interessante! Complimenti! Anche se mi chiedo che senso abbia scomodare l'investimento delle cure parentali quando viviamo in un Occidente dove la contraccezione e alla portata di tutte le tasche. Mi spiego: se non vuoi avere il peso del figliare, specie se Sei donna, puoi prendere la pillola o fare usare il condom al tuo partner. Tutti i timori leGati alle cure parentali dovrebbero svanire... L'unica soluzione che mi viene in mente è che l'istintualità della scelta del partner non guarda in faccia ai progressi tecnologici recentemente acquisiti. Di fatto, la ragione sarebbe diversa, ma la Redpill non viene smentita: l'istintualità è più pervasiva di quanto crediamo, forse... Tu che pensi?
@Gim-oe6rn3 жыл бұрын
@@daniele977 Grazie :) E sì, per quanto mi riguarda ha senso tirare in ballo l'investimento delle cure parentali proprio per la seconda spiegazione che ti sei dato; per quanto ormai esistano i contraccettivi, restiamo di base animali, non si possono annullare così facilmente degli istinti scritti nel nostro codice... Molti dei comportamenti che assumiamo, credendoli specie-specifici, per quanto ovviamente modulati dalla cultura di riferimento, non sono esclusivi della nostra specie. Sicuramente un biologo qui potrebbe dire molto di più, io sono solo uno studente di medicina molto interessato all'etologia ahah, però proprio per questo sono sicuro che quel modello sia riconosciuto come valido e applicabile, cum grano salis, anche alla nostra specie.
@Cr-pz9ln3 жыл бұрын
sarebbe bello più video su questo argomento
@perdegola3 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che ne inizia a parlare in Italia. Speriamo svegli qualche uomo
@ifratellibianchi66233 жыл бұрын
I Fratelli Bianchi.
@xheroes4493 жыл бұрын
Magari essere come loro
@leonardonais3 жыл бұрын
@@xheroes449 sopratutto ora che passeranno la vita in gabbia ahahahaha
@xheroes4493 жыл бұрын
@@leonardonais Hanno passato una vita, adolescenza da sogno in confronto a noi incel
@sergejcancelo3 жыл бұрын
HAHAHAHAHAHA ma tu ti sei creato una cosa apposta HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
@xheroes4493 жыл бұрын
@Luigi Aprea Che dire Buon per loro 😂
@l.g.38323 жыл бұрын
Contava solo psicologiamaxare ed essere un po' cuck, finita per noi. Speriamo che montando la doccia nuova la situazione migliori, sotto Crepaldi non è vita 💔
@silviusuelbus31083 жыл бұрын
Da persona che ogni tanto si fa un giro sul forum dei brutti e ha imparato il loro “gergo” questo commento mi ha fatto genuinamente sorridere.
@italochadrizio95363 жыл бұрын
AHAHAHAHAHA
@l.g.38323 жыл бұрын
@@italochadrizio9536 spero siano risate di gioia perchè sei alto almeno 1 metro e 85 e hai la facciazza di Gabriel Garko nel 2003. Oppure un conto in banca obeso e tanti tanti capelli in testa. O magari fai la combo micidiale lavoratore a nero+ladro di reddito di cittadinanza+look da terronbufu-tronistapercepito che picchia gli Willie. Altrimenti spoiler per te: È finita. O forse mai iniziata.
@andreaferrara19663 жыл бұрын
@@l.g.3832 conta solo maledire Basaglia e farvi internare in un ospedale psichiatrico.
@l.g.38323 жыл бұрын
@@andreaferrara1966 che sogno essere rinchiusi e farsi pagare vitto e alloggio dai contribuenti mentre si viene ingozzati di pastiglie che ti estraneano dalla realtà GRATIS, che sognoooo ❤️ hai ragione da vendere! Un abbraccio ❤️
@diegomoro-vitadabrutto53783 жыл бұрын
Marco, comunque non è che la redpill americana sia diversa da quella italiana. Semplicemente in USA esistono personalità (Rollo Tomassi per esempio) che affrontano la questione in un'ottica di miglioramento personale. Il mondo funziona così --- > cerco una soluzione su come affrontarlo, per quanto ingiusto esso sia. Quella che leggiamo in Italia più che altro è definibile blackpill, che è identica alla redpill ma privata di tutta la componente "motivazionale". Ma la blackpill non esiste solo in Italia, tant'è che anche gli USA pullulano di community alla stregua del redpillatore o il forum dei brutti (una volta c'era sluthate, poi lookism, looksmax, incels.me .. etc..). Dire che la redpill americana è diversa da quella italiana, è come guardare solo ad una parte del fenomeno.
@giuseppetarantini19603 жыл бұрын
Alla visione riduzionista biologica non si contrappone una visione romantica ma una vera e propria visione riduzionista costruttivista.
@emj72183 жыл бұрын
Bravo, Marco! Hai argomentato bene il video. Io personalmente credo che la verità stia tra la Blue e la Red Pill. Non esiste una parte che ha ragione al 100% e una che non ha affatto ragione. Entrambi hanno colto aspetti verosimili della società e li hanno estremizzati. La verità è che ci sono donne romantiche e ci sono anche donne approfittatrici. O entrambe allo stesso tempo. E lo stesso vale pure per gli uomini. Ci sono uomini romantici e uomini approfittatori. La realtà è sempre troppo complessa. Quando si cerca di riassumere tutto in poche sentenze dogmatiche si fa lo stesso errore delle religioni. La realtà è più complessa, e ci vuole un approccio scientifico, un approccio aperto, che prevede il riconoscimento di milioni di casistiche e non di gruppi umani divisi in compartimenti stagni. Noi stessi siamo complicati. Quanto conosciamo davvero noi stessi se scaviamo a fondo? Così sono complicati anche gli altri esseri umani, che siano donne o che siano uomini Tutto è complicato. Questo è il bello della vita.
@fracescotedeschi89153 жыл бұрын
Certo, ci possono anche essere donne romantiche, ma intanto se non raggiungi per loro un certo livello estetico ti cagano. E non basta essere "belli dentro". Tu dirai che è naturale. Ma infondo è questo che spiega la teoria LMS. Non c'è romanticismo che tenga se non rientri in certi standard che, vista lo società a cui andiamo incontro, saranno sempre più alti. Gli adolescenti di oggi sono inconsciamente più redpillati di quanto sembra. Poi eh, se uno per il quieto vivere vuole vederci il romanticismo o sognare che tutto non si riduca a poche dinamiche libero di farlo. Io ho preferito arrivare al nocciolo di esse.
@audeo16343 жыл бұрын
Nel mondo gay di Milano la teoria redpill è assolutamente esatta e scientificamente verificabile nel 100% dei casi. Puoi essere amato solo nella misura in cui il tuo corpo somiglia al modello astratto di bellezza del momento. Il livello socioeconomico culturale è totalmente ininfluente, conta solo la bellezza fisica. Se sei brutto, nessuno può innamorarsi di te.
@jacopo39763 жыл бұрын
Mi chiedo a questo punto per quale motivo il mondo etero non dovrebbe essere così
@mariorossi58533 жыл бұрын
E fra brutti non ci si può abbinare?
@audeo16343 жыл бұрын
@@mariorossi5853 No, anche i cessi se la menano.
@af54333 жыл бұрын
@@audeo1634 Nel mondo gay danno così importanza all'aspetto fisico??? Io non ci appartengo, ma avevo sentito parlare di problemi come l'essere attivo, passivo ecc... Pensavo che siccome gli omosessuali sono meno rispetto agli etero, di conseguenza c'è meno selettività!
@mariorossi58533 жыл бұрын
@@af5433 più che altro mi sembrava un mercato con dinamiche completamente diverse, non essendovi due "schieramenti" contrapposti e molte meno aspettative sociali.
@TheRobinF3 жыл бұрын
In passato mi è capitato di parlare con uno di questi rossopillolati e ricordo che aveva parlato grosso modo delle stesse cose. Che il potere sessuale sia prerogativa femminile non dovrebbe essere messo in dubbio ma da democristiano Marco non può esporsi più di tanto. Si potrebbe dire che il potere sessuale è la conseguenza derivata dal fattore dominante chè è l'ipergamia a più ampio spettro (la quantità ma anche la qualità secondo un giudizio estetico oggettivo). Il valore che possono avere nel "mercato" è il risultato finale considerando nell'insieme l'appetibilità sessuale e relazionale e le variabili individuali quali LMS. Penso sia un errore ricondurre questa analisi ad una estremizzazione della redpill anche perchè nel video si ripete a più riprese come grosso modo tutta l'ideologia sia un'enorme ovvietà che per quanto iperbanalizzata si fonda su dati di fatto, statistici e non e che tanti possono rivedere nella realtà. Dunque se si tratta di un pensiero che nella realtà trova diverse conferme, perchè dovrebbe essere un'estremizzazione?? il termine estremizzare riconduce ad un'accezione generalmente negativa ma nel momento in cui ciò non sfocia in comportamenti violenti e nocivi perchè definirla a prescindere in tal senso?? Poi, il fatto di "limitare" la sua veridicità alle dinamiche relazionali/ sociali/sessuali mi sembra oltremodo riduttivo in quanto queste dinamiche sono le fondamenta su cui si basa tutto il sistema sociale evolutosi in centinaia di anni. Queste dinamiche non sono un corpo estraneo, un piccolo tassello del puzzle, quando invece sono il principio base su cui si decreta il successo o l'insuccesso sociale di una persona. Sul discorso dell'ipersessualizazzione come al solito si tende a parlarne come un EFFETTO problematico derivante dall'uomo e del patriarcato maligno e mai come CAUSA derivata da un'iniziativa spontanea delle donne che hanno capito come essa sia uno dei metodi profittevoli per sovvertire il retaggio e portarlo a proprio favore, approfittando del patriarcato che da nemico si trasforma in alleato. Se da una parte il comportamento maschile ha portato una crescita dell'oggettificazione, dall'altra l'ipersessualizazzione è diventata una scelta volontaria che amplifica il suddetto potere sessuale in nome dell'emancipazione e che troppe volte si tende a sottolineare solo in termini sfavoreggianti quando invece avviene un processo opposto che decreta un abuso spropositato che è sotto gli occhi di tutti.
@anatriellociucci12243 ай бұрын
Ho frequentato donne " fallate" e emotivamente bruciate: narcisismo, personalità " dismissive/avoidant" etc etc. Ognuno ha la sua storia, ma ognuno può trovare una persona decente con cui vivere. La sensibilità nello scovare le donne " bacate" ve la da l'esperienza certo, ma anche la tranquillità di essere uomini indipendenti e un po distaccati. Non perdete troppe energie con chi non vi merita, non vi bruciate il " capitale emotivo" in investimenti inutili
@sergejcancelo3 жыл бұрын
Il fatto che una d0nna riceva anche delle attenzioni non richieste spiega esattamente il suo "potere", che, come dici stesso tu, ha anche un lato negativo della medaglia (flip side).
@angelolodato99593 жыл бұрын
Si ragazzi avete ragione più o meno . Ma pensate bene che se una donna ingrassa o fa dei figli non se la caga più nessuno , senza contare che dopo i 40 una donna perde molta bellezza e può essere facilmente sostituita da una ragazzina di venti anni .
@sergejcancelo3 жыл бұрын
@@angelolodato9959 quindi a quell'età non riceve delle attenzione non richieste: diventa un u0mo, in pratica!
@angelolodato99593 жыл бұрын
@@sergejcancelo non è questo il punto . Il punto è che anche le donne devono impegnarsi per attrarre uomini , almeno che non siano bellissime per genetica ma anche quella svanisce. Noi uomini d altro canto possiamo attrarre donne verosimilmente fino alla fine dei nostri giorni perché le donne sono attratte di più dall' attitudine da leader che dalla bellezza estetica.
@sergejcancelo3 жыл бұрын
@@angelolodato9959 si truccandosi, comportandosi da 0ggetti?
@sergejcancelo3 жыл бұрын
@@angelolodato9959 leader? Solo per accasarsi.
@alessandrabarabino64143 жыл бұрын
Sempre Al top Marco
@banfimattia3 жыл бұрын
La teoria RedPill condivide con quella femminista il fatto di essere basata su mezze-verità interpretate secondo una visione parziale e conveniente che, tramite retorica infondata e voli pindarici concettuali, sfocia nella produzione di un intero sistema ideologico-dottrinale completamente sconnesso dalla realtà. Sono due risposte, entrambe errate e superficiali, al metodo di funzionamento delle dinamiche biologiche, sociali e culturali fra i sessi. La differenza principale sta nel fatto che, se da una parte il mondo RedPill trova espressione solamente in antri digitali che rendono la sua esistenza socialmente accettabile e ha quindi un'influenza pressoché nulla sulla direzione della società vera e propria, dall'altra il femminismo si è egemonicamente imposto nella cultura mainstream ed è stato istituzionalizzato in ambiti quali scuola, accademia, legge, economia e politica che danno la sua fondatezza per scontata. Il che lo rende, sotto molti aspetti, ancora più pericoloso. Ci tenevo comunque a fare un appunto su quanto hai detto. Non è vero che il femminismo nega la differenza biologica fra uomini e donne - cosa che tra l'altro è evidente soprattutto ultimamente, da quando il femminismo radicale e quello intersezionale si sono fondamentalmente scissi per via della discordanza d'opinioni circa il fenomeno del transgenderismo. La giustificazione portante che il femminismo radicale sfrutta infatti per rigettare l'inclusione o il riconoscimento di persone trans che si identificano come donne è di natura prettamente biologica - e l'espressione radicale dell'ideologia femminista è quella che aderisce in maniera più rigorosa e dogmatica ai suoi precetti fondamentali. Ciò che il femminismo ideologico fa, è negare l'esistenza stessa del genere - o meglio, considerare ciò che viene tradizionalmente chiamato "genere" come un costrutto unicamente socio-culturale (e quindi completamente slegato dalla biologia) che è stato "imposto dal patriarcato" per privilegiare gli uomini ed opprimere le donne. Cosa ovviamente falsa, nonché negazionista di ciò che sappiamo su anisogamia, dimorfismo sessuale ed evoluzione umana. In sostanza, riconoscendo l'anisogamia e quindi la differenza fondamentale fra uomo e donna (produzione di gameti piccoli e grandi) ma al contempo sostenendo che qualsiasi manifestazione psicologica, cognitiva e comportamentale mediamente diversa fra i sessi sia da attribuire esclusivamente ad un indottrinamento sociale imposto da un sistema truccato contro le donne (il Patriarcato, appunto), il femminismo si inquadra in via definitiva come una corrente di pensiero socialmente costruzionista. La biologia conta nel differenziare i ruoli riproduttivi, ma l'evoluzione e il dimorfismo sessuale in qualche modo terminano alla base del collo: differenze neurologiche e neurobiologiche non pervenute. Il che non solo è irrisibile da un punto di vista puramente logico, ma è anche confutato da una valanga di studi degli ultimi vent'anni - provenienti, tra l'altro, sia dalle scienze dure sia da quelle "molli".
@af54333 жыл бұрын
Scommetto che hai letto qualche libro di Steven Pinker!
@staserapagoio29993 жыл бұрын
@@af5433 Tabula rasa
@banfimattia3 жыл бұрын
@@af5433 niente integralmente purtroppo, ma ho letto e ascoltato numerosi suoi interventi sulla questione evoluzionistica nel corso degli ultimi anni, insieme ai pareri di altri esponenti della comunità scientifica che si sono pronunciati in merito alle differenze di genere - come Gad Saad, Robert Sapolsky, Bret Weinstein e Heather Heying - e a numerosi studi condotti invidualmente da molteplici università americane. Diciamo che in generale ho coltivato una scettica (ma fondata) diffidenza nei confronti delle scienze sociali e di tutte le teorie che provengono da quel ramo accademico, perché manifestano una totale ignoranza (o noncuranza, il che è pure più grave) verso le scienze dure - o in alcuni casi, oserei direi, addirittura verso il metodo scientifico nella sua interezza. Mi riferisco a teorie come il costruzionismo sociale, il femminismo, il marxismo culturale, la teoria critica della razza, il relativismo linguistico, la teoria di performatività di genere, etc. Tutte teorie che al di fuori delle mura umanistiche sono state ampiamente screditate e confutate, ma che lì dentro risultano incontestate e approvate, e che nella cultura mainstream stanno acquisendo una valenza sempre più evangelica. Tempo un lustro al massimo, e vedrai che in America la scienza inizierà ad essere ritenuta alla meglio un semplice costrutto sociale, o alla peggio un vero e proprio strumento attraverso cui il sistema oppressivo intende mantenere la sua egemonia - uno strumento quindi corrotto o inaffidabile. Ne stiamo già vedendo i primi germogli ora.
@af54333 жыл бұрын
@@banfimattia Gad Saad, Steven Pinker, David Buss, Susan Pinker ecccc.... sono tutti grandi scienziati che spiegano bene la questione. Confermo e sottoscrivo che in certe accademie americane stiamo assistendo a certe derive che non ci porteranno da nessuna parte. Il femminismo purtroppo è molto distante dalla scienza e molto vicino a teorie deboli come quelle formulate dalle varie scienze umane. La teoria della performatività di genere è stata formulata da una delle filosofe più influenti degli ultimi decenni (Judith Butler) ed è per questo che molti intellettuali schierati si sono lasciati abbindolare. Il guaio è che tendiamo sempre a creare "pensieri unici" attorno a tematiche sociali e complesse. A questo punto sia la teoria redpill che il femminismo di genere (malgrado l'uno sia l'antitesi dell'altro) propongono visioni semplicistiche verso la società!
@af54333 жыл бұрын
@@staserapagoio2999 Un libro illuminante!
@mikestar5582 Жыл бұрын
Secondo me hanno ragione. Soprattutto leggendo le idee e le esperienze degli utenti del forum Inferno Redpill, mi ci rivedo molto.
@LultimaAlba-rl6ld Жыл бұрын
È la scoperta dell'acqua calda. Conta solo il fisico.
@Stefano20713 жыл бұрын
Mah, non dico che la red pill non possa essere condivisibile .... anzi, potrebbe anche averci visto giusto su moltissime cose. Il punto è, però, che la realtà è talmente complessa che si presta a tantissimi tipi di analisi e metafore diverse e, a modo loro, sono tutte vere! Per fare un esempio .... Se si guarda l'Italia dal punto di vista della bellezza e della ricchezza artistica, siamo un bellissimo paese. ma si può anche guardarlo sollo la lente della corruzione, della furbizia .... ma anche quello della generosità. Aspetti che sono apparentemente, in alcuni casi, contradditori, ma che sono tutti veri! Quindi il punto non è che la red pill non possa essere vera, ma che esistono anche altre metafore e visioni che ti aiutano a vivere meglio e possono aiutarti a superare determinati tipi di problemi. Quindi ai red-pillati non dico "avete torto", posso anche dirgli che hanno ragione! Gli dico anche, però, che la loro visione non è l'unica ad essere esatta.
@maxranierus35743 жыл бұрын
Assolutamente, la Redpill alla fine è una semplificazione che spiega l'attrattività, non il mondo delle relazioni che è molto complesso e vive di sfumature. Per me andrebbe studiata una volta e poi dimenticata, per evitare di fare ragionamenti tipo "sono un 6 una 7 è fuori dalla mia portata" che non ha nno senso (nè donne nè uomini ragionano in base a numeri o voti)
@uomofocaccina66973 жыл бұрын
In realtà hanno torto marcio perché assolutizzano una verità parziale, che poi è tipico di tutte le ideologie, la realtà va vista e compresa per intero, altrimenti si cade nell'errore.
@af54333 жыл бұрын
@@uomofocaccina6697 Vorrei riportarti tre citazioni di autori famosi che studiano SCIENTIFICAMENTE le differenze uomo e donna. Ovviamente condivido ciò che hai detto. 2003 - The Essential Difference (Simon Baron-Cohen) . […] se c'è un punto da chiarire all'inizio, è questo: cercare le differenze sessuali non è la stessa cosa che parlare di stereotipi. La ricerca delle differenze sessuali ci consente di scoprire come le influenze sociali e biologiche agiscono sui due sessi in modi diversi, ma non ci parla degli individui. Gli stereotipi [...] giudicano gli individui secondo un insieme di ipotesi su un gruppo [...]. Gli stereotipi riducono le persone a una media, mentre la scienza riconosce che molte persone non rientrano nell'intervallo medio del loro gruppo. 2005 - Gender, Nature and Nurture (Richard A. Lippa) . Oggi, chiedere se ci siano fattori biologici che portano a differenze sessuali non è solo porre una questione scientifica. È ravvivare vecchie ferite inflitte da ideologie sessiste e affrontare pregiudizi ostinati […]. Le teorie biologiche di genere sono state usate per sminuire e opprimere le donne in un passato non troppo lontano; quindi, non c'è da meravigliarsi che le femministe contemporanee considerino tali teorie con sospetto. Tuttavia, nessuno può dubitare che uomini e donne siano creature biologiche. Sebbene siano unici in molti modi, gli esseri umani sono animali e, come altri animali, sono stati plasmati da forze evolutive […]. Non siamo solo uomini e donne inculturati; siamo anche uomini e donne incarnati 2017 - Il cervello in amore (Grazie Attili). E se a lungo, per motivi ideologici, è stata negata l’evidenza che gli uomini e le donne hanno strutture cerebrali diverse, le nuove tecniche di neuroimaging hanno fatto sì che si capisse fino a che punto ciò che differenzia un uomo da una donna, un bambino da una bambina, non può essere ricondotto solo all'effetto delle pressioni culturali o dell’educazione. Ce ne sarebbero altre, ma in generale possiamo capire che c'è una tendenza ad assolutizzare verità parziali. Questo "vizio" purtroppo cade sia nella redpill che nel femminismo di genere che pensa che tutto sia culturale. Come si suole dire, la verità sta nel mezzo. Ci sono un sacco di ambivalenze da cogliere!
@uomofocaccina66973 жыл бұрын
@@af5433 Assolutamente, infatti anche il femminismo è un'ideologia distorta e parziale.
@af54333 жыл бұрын
@@uomofocaccina6697 Proprio così. E' per questo motivo che attorno alle problematiche sociali si creano dibattiti ideologici, anziché costruttivi.
@ChiccAngel Жыл бұрын
È sempre interessante ed arricchente sentire un tuo video Marco, grazie per il lavoro che fai :) Ad ogni modo temo che il "maschio etero" sia ufficialmente in crisi e ci entra sempre di più
@bcuser2 Жыл бұрын
Una volta quasi ogni uomo si sposava , oggi no , quindi la chiave sta nel modo in cui é organizzata la societá di oggi rispetto a quella di ieri . Bisogna tornare indietro. Semplice . E a chi questo possa sembrare retrogrado , mi dica dove sta il progresso in una societá senza figli che si sta suicidando che tampona solo con l'immigrazione di persone che sí hanno una organizzazione sociale tradizionale.
@izifish3 жыл бұрын
credo, per puro istinto e microcosmo di conoscenza personale, che il femminismo ideologico dovrebbe ringraziare che non ci siano macrostudi sociali riguardo queste tematiche. Dai, marco... le donne HANNO un maggior potere sociale. vendono di più, in ogni campo. è innegabile e riscontrabile giornalmente. L'oggettificazione e l'ipersessualizzazione è alimentata proprio perché sono le stesse donne a trarne vantaggio (e si combatte le ripercussioni con la repressione per non dover diminuire l'influenza sessuale e sociale). Il vero problema della redpill è che tutto funziona e ogni cosa trova la sua spiegazione logica. (E mi definirei un romantico)
@francescolandi7804 Жыл бұрын
Teoricamente, la Redpill ti dà gli strumenti per risolvere i problemi
@sebastian_the_creator_7122 жыл бұрын
Forse se presa come regola risulta un concetto estremo, ma le dinamiche di cui parla sono innegabili. Ad esempio il fatto che per un ragazzo è più difficile trovare una ragazza che il contrario, questo perché il genere maschile è tendenzialmente più "accontentabile" quello femminile no. Poi quello stereotipo sulle donne che lo fanno poco perché se no sono viste come poco di buono è una cavolata bella e buona, secondo gli stessi dati istat, le donna hanno molti ma molti più rapporti sessuali e relazioni amorose rispetto agli uomoni, sin dalla tenera età. A parere mio quel luogo comune non è causa ma effetto di tale situazione, l'uomo è osannato se ha tante partner perché è più difficile per un uomo creare un harem, poiché deve rispondere sia bell'aspetto, che carisma e successi lavorativi, mentre che per una ragazza avere tanti partner è facilissimo, basta "aprire le gambe" difficilmente un uomo rifiuta una proposta di sesso occasionale
@giambografoparos2 жыл бұрын
Il potere sessuale dà anche potere sociale.Non è poco decidere teoricamente sulla riproduzione della specie(perchè di fatto poi questo è)
@smokingdego7483 жыл бұрын
Il problema, un po' come in tutte le cose, e' l'estremizzazione. Pensare di aver visto la luce e leggere l'universo mondo attraverso quelle lenti e quelle sole: considerare tutti gli uomini come omologati all'idea platonica redpillata del Maschio e tutte le donne a quella della Femmina; pensare che esistano delle laws of attraction universali e deterministiche, che regolano le interazioni tra i sessi come la gravita' regola il moto dei gravi. Da questo punto di vista, anche la piu' seria delle teorie scientifiche (penso al "Gene Egoista" di Dawkins, ad esempio) diventa Ideologia, Religione o Dogma, fate voi, con tutti i risvolti grotteschi, pericolosi o anche solo ridicoli.
@af54333 жыл бұрын
Si diciamo che gli scienziati (l'esempio di Dawkins è perfetto) non è che dicono cose "maschiliste", ma propongono teorie che cercano di spiegare i vari "misteri " dell'umanità con logica e confronto. Non possiamo assolutamente negare che anche i geni fanno la loro parte, ma utilizzare queste ricerche per fini ideologici e farne un dogma è sbagliato. Qual è il problema? Che ad un' estremizzazione ideologica si risponde con altre estremizzazioni ideologiche : "Tutto è un costrutto sociale che deriva da un sistema patriarcale"....."Lo stupro è causato solo dalla cultura che il sistema ha creato" ecc... Essendo il comportamento umano un'interazione complessa di geni e ambiente, permane difficile arrivare ad una conclusione certa, per cui è molto più semplice affidarsi a teorie parziali e semplicistiche. La favoletta della verità che sta sempre un po' nel mezzo è vera in effetti! Altrettanto è riassicurante quanto pericoloso pensare che siamo solo tabulae rasae fatte di cultura. Dove andremo nei prossimi anni con tutte queste polarizzazioni non saprei!
@smokingdego7483 жыл бұрын
@@af5433 Molto vero. Questo l''ha speigato bene Steve Pinker. Quanto alle polarizzazioni, ci sono sempre state, io non mi preoccuperei troppo. In passato si pensava (e qualcuno lo pensa ancora) che la donna fosse stata creata per essere sottomessa all'uomo e altre cretinate varie, e si dibatteva se la donna avesse o meno l'anima come l'uomo (alla fine la Chiesa disse di si', sbagliando due volte, come quegli arbitri che compensano gli errori precedentemente commessi). Penso che il dibattito redpillati-femministi, o tra naturalisti e postmodernisti sia comunque un passo avanti rispetto a quello tra monofisiti e nestoriani o docetisti e ariani.
@af54333 жыл бұрын
@@smokingdego748 Ah sul fatto dei dibattiti hai sicuramente ragione. All'epoca sicuramente la convinzione che la donna fosse un essere da proteggere e da "sottomettere", era dettato più dall'ignoranza e non tanto perché gli uomini tramassero contro le donne. Nelle epoche passate la violenza, le guerre, lo scarso autocontrollo, la superstizione medievale ecc.....erano all'ordine del giorno, quindi nessuno se la passava proprio bene.
@SelfHealing-h9d Жыл бұрын
L'ultimo ragazzo con cui mi sono "frequentata" è un incel redpillato ed è stata un po' dura. Il suo problema non era l'aspetto fisico (Io lo trovavo attraente) ma il fatto che non sapesse come relazionarsi in una conoscenza. Mi sentivo molto in imbarazzo,mi sono ritrovata a dover lottare contro cose inimmaginabili. Ho iniziato io ad "attaccare bottone", facevo tutto io,ma all'inizio non mi è pesato,perché mi aveva spiegato che aveva difficoltà con le donne. Ho cercato di capirlo,di non farlo sentire inadeguato,perché lui mi piaceva anche per questo. Era estremamente dolce e all'inizio mi ritenevo molto fortunata per questo,ma poi la situazione è peggiorata. Non aveva un minimo di "malizia" e non sapeva flirtare. Secondo me in una relazione ci deve essere un giusto compromesso tra romanticismo e sessualità,ma con lui non ho trovato questo equilibrio. Dopo le prime 3 uscite aveva una visione di me idealizzata e iper-romantica,mi descriveva come l'unica donna della sua vita e mi metteva parecchie aspettative addosso. La parte peggiore era il fatto che mi sono ritrovata adulata e venerata da questa persona,tanto che ad un certo punto non mi toccava perché per lui ero "inarrivabile". Mi sono trovata a 23 anni con un ragazzo che voleva passare tutti i giorni solo ad abbracciarmi (letteralmente,non facevamo nient'altro,si rifiutava di fare qualsiasi altra cosa) Non sono una persona a cui non piace il romanticismo,ma lui riusciva a farmelo odiare perché lo portava a livelli estremi. Ogni volta che volevo esplorare un po' il lato più sessuale(anche un semplice bacio a stampo),mi sentivo sporca,perché lui si rifiutava di toccarmi perché aveva una visione di me super pura. Ho cercato di passarci sopra,perché lui mi piaceva,ma mi sono ritrovata dopo un anno di frequentazione senza nemmeno aver avuto un bacio. Mi fece venire parecchie insicurezze,mi sentivo non desiderata e glielo dicevo ma la sua risposta erano altri modi per farmi sentire inadeguata. Una volta andammo a ballare (una rarità) e un ragazzo ci provo con me (lui era affianco a me e dissi che ero fidanzata guardandolo). lui ci rimase un po' male,quindi per dimostrargli che non mi interessasse nessuno al di fuori di lui,decisi di ballare più vicina a lui per fare capire agli altri che ero impegnata. Come risposta ho avuto uno sguardo sconvolto e una sfuriata subito dopo. Alla fine l'ho lasciato perché mi sentivo presa in giro. Lui mi desiderava,ma non voleva in nessun modo portare la nostra relazione ad uno stato successivo. Mi dispiace molto per lui, perché al di fuori di questa sua visione della sessualità,era un ragazzo d'oro e mi è dispiaciuto molto che non sia andata bene.
@aquilottoaquilotto873510 ай бұрын
Classico maschio Beta ..
@salvatoreschiano9003 жыл бұрын
Nel mio caso la RED PILL mi ha molto aiutato a comprendere con quanta superficialità le persone possono giudicare e VENIRE giudicate anche per i motivi più futili. Secondo me non è "complottismo" affermare che molte donne e Tanti UOMINI vengano continuamente pressati per raggiungere un TOT obbiettivo standard di aspettativa, che sia monetaria e/o ESTETICA ... Per quanto riguarda la Red Pill, spero che sempre più gente non faccia "tutto l'erba un fascio" e che prima o poi si rendano conto che i vari elementi della ManOphere (I.N.C.E.L., Red Pill, M.G.T.O.W., Hikkikomori, ecc. ...) non sono composte da cattive persone ma da gente che va aiutata, supportata e soprattutto AMATA
@crazyitalianguy0003 жыл бұрын
Concordo, li devono aiutare ad uscire da quest'assurda teoria pseudoscientifica.
@sergejcancelo3 жыл бұрын
@@crazyitalianguy000 ma quale scienza? si accosta al massimo alla sociologia, al massimo. Ma è un insieme di ANALISI il più oggettive possibile, contaminate da BLACKPILL E BLUEPILL.
@sailormotya5 ай бұрын
Mi stupisce (ma non più di tanto) che in tutto ciò per questi uomini il problema siano esclusivamente le donne e trascurino un piccolo dettaglio, cioè la concorrenza degli altri uomini belli e facoltosi, non prendono minimamente in considerazione l’idea che forse nei loro problemi con questo sistema gran parte della responsabilità sarebbe da attribuire ai loro simili; è molto più comodo prendersela con le donne. Penso che anche se questi tizi si mettessero su Grindr, dove il sesso che lo buttiamo addosso, avrebbero gli stessi problemi a trovare rapporti, perché non sanno relazionarsi con le persone e fare autocritica.
@antonellarusso91873 жыл бұрын
ohhh finalmente, che io sono mesi che cerco di fare un riassunto di tutte le cose che si autodefiniscono redpill che trovo in rete e non ci riesco :)
@sergejcancelo3 жыл бұрын
Black pill = comporta il piangersi addosso. Red pill = comporta CONSAPEVOLEZZA e il lavorare su di sé, su ciò che si può cambiare e su cui si può lavorare. Blue pill = minki4te.
@simonemuscas7433 жыл бұрын
@@sergejcancelo ci sono situazioni che non sono miglioriabili.
@sergejcancelo3 жыл бұрын
@@simonemuscas743 ovvio ma che c'entra?
@sergejcancelo3 жыл бұрын
@@simonemuscas743 se una situazione non è migliorabile, però non ti piangi addosso. Ma alla fine sti m1nkioni pensano che la bellezza i soldi e lo status siano secondari. Non ci fai niente.
@sergejcancelo3 жыл бұрын
@@simonemuscas743 Se non puoi migliorare il Look (che non è vero, perché esistono i chirurghi) allora ti concentri su M ed S.
@chiarap78262 жыл бұрын
Molto interessante!
@avvocatoatomico3 жыл бұрын
Un aspetto che Marco non ha toccato e che è estremamente importante è che la Redpill presuppone una totale ignoranza matematica, a livello di completo analfabetismo statistico.
@Sicjeuu3 жыл бұрын
Spiegati meglio
@avvocatoatomico3 жыл бұрын
@@Sicjeuu Eh, non è facilissimo in due righe di commento, ma si va dal confondere una gaussiana con le sue code al non capire il concetto di ipotesi zero a non avere proprio idea degli ordini di grandezza e quindi a travisare le leggi economiche che si suppongono alla base dei rapporti umani in queste teorie.
@BiraDaniele3 жыл бұрын
@@avvocatoatomico spero che Crepaldi faccia un altro video sui redpillati e che tu sotto al video abbia voglia di spiegarti meglio in un commento perchè sarebbe molto interessante, porteresti una boccata di freschezza tra la disperazione del 90% dei commenti
@PakoVero Жыл бұрын
@@avvocatoatomico ti invito a scrivere un commento, qui, dove utilizzi la tua conoscenza della statistica per provare a smontare queste teorie, altrimenti è solo fuffa
@avvocatoatomico Жыл бұрын
@@PakoVero come ho scritto sopra, non è una cosa che si fa in due righe. E soprattutto per dare ripetizioni agli universitari prendo 35 euro all’ora, regolarmente fatturati. Per insegnare le basi del ragionamento ad un redpillato voglio almeno il doppio.
@a_mika_design10302 жыл бұрын
13:45 questo è un'altro bel dillema visto che non se mai capito la fonte dei cannoni estetici è quanto di essi sono "immutabili" e quanti "variano" nel tempo?
@matzof Жыл бұрын
Ma se mi fumo un cannone estetico mi viene una botta estetica?
@verbany3 жыл бұрын
minuti 11.29 : quando delle persone di sesso maschile dicono che *una donna non è una persona* , non si può commentare come fa il Crepaldi vomitando la seguente (cito) " la redpill per quanto a livello teorico non sia misogina, poi spesso viene interpretata a livello misogino, un conto è l'ideologia a livello teorico, quella che viene scritta sulla carta...un conto è come viene applicata". *Questo è il tipico modo di parlare di chi vuole girare le carte in tavola negando ciò che è un dato di fatto* senza argomenti a supporto ma solo con giri di frasi e, sminuendo la portata, in questo caso, dell'impianto teorico che vede nella realtà uno spiegamento di rabbia, scherno e derisione della donna. L'applicazione dell'ideologia allo stato di fatto sono dei commenti e delle azioni che passano dal bullismo, allo stalking fino alla violenza fisica. Dietro il forum degli incell e redpill non c'è un bambino ma, un uomo vecchio (e un organizzazione) che tira le fila di un disagio senza precedenti; il manifesto è una facciata e non rivela da fuori quello che dentro al forum viene portato all'estremismo . Non si tratta di *interpretazioni* ma di *un credo che viene sistematicamente instillato in menti fragili* Altro giochino del Crepaldi con le parole (minuti 12.19) negando 1) dapprima che esista l'oggettività della bellezza nella teoria redpill in quanto banalizzazione di un comportamento quasi infantile ma accarezzato dalle tue parole in modo permissivo, 2) quindi passa ad avvalorare quella stessa oggettività 'storpiando' Freeda che afferma che tutti i corpi possono essere belli, dicendo che questa è una visione romantica e illusa negando a Freeda, così, il messaggio di positività sociale (riferito non al corpo in sé ma all'amore verso se stessi) dando alla stessa Freeda del falso per l'assurda negazione dell'oggettività, 3) afferma che Freeda sbaglia in quanto l'oggettività esiste quando si parla dei canoni classici della bellezza 4) canoni che non c'entrano una sega dato che erano, come quelli di oggi, una visione soggettiva della realtà *non oggettiva* ma, 5) alla fine parla di statistica della bellezza e che, quindi, chi è percepito statisticamente più bello ha la possibilità di realizzarsi (avvalorando la teoria redpill) (contraddicendo se stesso sia nei discorsi precedenti alla soggettività che all'oggettività). Questo giochino è proprio delle persone tossiche e manipolatrici. L'argomentazione è scadente (in quanto questo tipo di persone non hanno argomenti effettivi dato che non possono manipolare la verità delle cose in quanto i fatti sono imprescindibili) e piena di vuoti tematici. In questi giochini, però, che rasentano una dabbenaggine ignorante che fa addirittura pensare alla malafede, ci sono dietro delle persone vere e, forse, è il caso di mettersi a riflettere sui *danni che si possono provocare*
@mattione3 жыл бұрын
Mamma mia che commento da frustrato
@verbany3 жыл бұрын
@@mattione esplicita, perché il commento è molto puntiglioso e l'argomento non va trattato con leggerezza
@GiovanniAvorgna3 жыл бұрын
Gran bel video, grazie Marco!
@dafosardisc2 жыл бұрын
Trovo certi principi di questa teoria esagerati, ma un fondo di verità c'è. Io lavoro in un posto composto da personale prettamente femminile, ma vi posso assicurare che molte donne di oggi sono davvero ignobili e indecenti, fanno dei discorsi da fare accapponare la pelle, alcune hanno un odio sviscerato e ingiustificato per gli uomini tanto da farti riflettere su quanto sei fortunato ad essere single, ma dove sono finite la grazia, la femminilità che contraddistingueva un tempo le donne? Il femminismo esasperato ha fatto più danni della grandine sui raccolti.
@tianadean99502 жыл бұрын
Ehhh signore mio, è un vero peccato che ora la donna possa autodeterminarsi senza stare sotto le palle di un uomo
@alessio3462 ай бұрын
@@tianadean9950 che commento da troja
@ireneangelucci37333 жыл бұрын
Adoro come parli. Inizi sempre dei sani dibattiti e questa è una cosa meravigliosa e rinfrancante
@al54321x3 жыл бұрын
i redpillati non hanno bisogno di psicologi o meglio non ne sentono il bisogno ed ecco perché sei molto critico nei loro confronti perché ti vedi mancare ruolo, importanza e lavoro
@1paranoicadisinibita3 жыл бұрын
Guarda che lui non è uno di quelli che fanno le sedute
@paolopalmeri89183 жыл бұрын
Tutta la teoria RedPill, quindi, si basa sulle dinamiche uomo-donna. Questo significa che ignorano gli individui omosessuali? O li ritengono, in quanto minoranza, "irrilevanti", quindi non sufficienti (a livello quantitativo) per influire sui meccanismi che loro descrivono?
@paolopalmeri89183 жыл бұрын
@Licia V. Capito. Grazie per la delucidazione
@YasminaPani3 жыл бұрын
Qualcuno sa dirmi dove si collocano le persone omosessuali in tutto questo? Ottimo video, davvero, l'ho trovato perfetto; personalmente concordo al 100%, perché è quasi sempre vero che la verità sta nel mezzo, anche se sostenerlo significa essere tacciati di cerchiobottismo. In realtà si tratta solo di essere ragionevoli.
@vins19793 жыл бұрын
In quanto omosessuale, a me tutte queste battaglie fra le femministe à la Murgia, da un lato, e i "redpillati" che credono di aver capito la Verità, dall'altro, sembrano davvero molto vintage, se non démodé. Così com'è vintage l'idea che gli e le eterosessuali hanno degli omosessuali. I "redpillati" pensano che loro sono le vittime di un complotto biologico e che sono gli unici al mondo che non fanno sesso, "mentre invece i gay, beati loro"... Sì, certo, come se i gay vivessero in un paradiso sessuale dove tutti fanno sesso con tutti, quando invece proprio il mondo gay straripa di machismo e competitività. Oppure, si parla di violenza sulle donne, ma mai della violenza sulle donne da parte di altre donne, come può avvenire nelle coppie lesbiche. Non mettiamo in mezzo i bisessuali, perché a quel punto non si finirebbe più. Come al solito, il discorso pubblico e mediatico viene portato avanti dal punto di visto degli e delle eterosessuali, che in fin dei conti riescono a vedere il mondo solo dal loro ristrettissimo punto di vista eteronormativizzato.
@af54333 жыл бұрын
@@vins1979 Purtroppo si parla poco delle dinamiche di coppia gay. Spesso quando si parla del mondo gay lo si fa solo per quanto riguarda l'accettazione o meno dell'omosessualità. In quanto non appartenente alla categoria, sono sempre stato curioso di questo mondo perché, a quanto pare, non è molto diverso da quello etero alla fine. Immagino bene che esista anche la competitività in quel mondo lì e non mi meraviglio affatto. Mi fa piacere che tu, in quanto omosessuale, abbia preso le distanze anche dal femminismo alla Murgia!
@diegomoro-vitadabrutto53783 жыл бұрын
La redpill riguarda unicamente le dinamiche tra etero. Gli omosessuali potrebbero coniare la rainbow pill
@YasminaPani3 жыл бұрын
@@vins1979 sono molto d'accordo.
@YasminaPani3 жыл бұрын
@@diegomoro-vitadabrutto5378 certo, ma dato che la Redpill sembra basarsi su quello che uomo e donna sono "biologicamente", trovo curioso che sembri ignorare completamente il fatto che uomo e donna possono essere anche omosessuali, e che anche tra omosessuali si verificano dinamiche legate ad aspetto esteriore, status sociale e così via (sebbene, ovviamente, non nella misura apocalittica proclamata dalla Redpill). Pertanto l'attribuire caratteristiche completamente opposte a uomini e donne è ancora più superficiale se osservato alla luce di questo. A meno che non si voglia sostenere che un uomo omosessuale e un uomo eterosessuale siano diversi biologicamente, cosa che mi auguro si sappia essere un'idiozia.
@user-hw2el6ds7s3 жыл бұрын
Guardo questi video per curiosità, per capire come funziona la società...siamo veramente messi in queste condizioni?
@dafosardisc2 жыл бұрын
Purtroppo si. Stiamo vivendo un vero e proprio Medioevo in versione moderna, che tristezza.....
@SteveRayDarrell3 жыл бұрын
La visione meccanicistica è corretta secondo me. Finora nessuno, né in ambito scientifico né filosofico, è riuscito a spiegare come qualcosa possa avvenire autodeterminandosi, cioè essere "causa sui". Per quanto ne sappiamo sia scientificamente sia filosoficamente, ogni cosa ha cause che la precedono e la determinano. Per quanto riguarda la teoria nello specifico però, sono d'accordo con te, omettono variabili ovvie, ad esempio l'enorme variazione che si trova da individuo a individuo, che è un aspetto fondamentale della teoria evoluzionistica... Quindi non puoi applicare un ragionamento statistico ai singoli.
@af54333 жыл бұрын
Giustissimo. In statistica si parla sempre di MEDIA, ma se le VARIABILI esistono, è sottointeso che possiamo trovare diversi singoli individui che si comportano in maniera diversa e particolare. La teoria omette proprio queste variabili.
@baufabio3 жыл бұрын
Un ottimo video, equilibrato e scientifico. Perciò non verrà capito.
@SparkingZero_DBZ3 жыл бұрын
Ma quest'uomo qui ride ogni tanto? Sempre serio e la cosa mi lascia perplesso
@af54333 жыл бұрын
Beh nei paesi del nord, le differenze non sono diminuite, anzi si sono estremizzate. E' ovvio che più rimuovi le influenze culturali, più quelle genetiche si manifestano in forma più ampia. Nessun scienziato serio vi dirà che sono solo i processi di socializzazione a plasmare il comportamento dei due sessi. Gli scienziati sociali costruttivisti non conoscono minimamente gli studi di genetica comportamentale, gli studi sugli ormoni, sul cervello, sulla psicologia evolutiva ecc.... Queste teorie ve le possono confermare i vari Pinker, Peterson, Gaad Saad, David Buss, Susan Pinker ecc.... Fare riduzionismo biologico come fa la teoria redpill è sbagliato, ma è altrettanto riassicurante quanto pericoloso pensare che il nostro comportamento sia SOLO influenzato dalla cultura. In conclusione sia il femminismo di genere che la teoria redpill (malgrado l'uno sia l'antitesi dell'altro) ,propongono visioni ideologiche e semplicistiche verso la società!
@canaledisfogo46983 жыл бұрын
Io sul manuale di psicologia evoluzionistica di Buss ci ho preparato un esame universitario, è li che ho approfondito per la prima volta molti termini che poi sono diventati di più ampio utilizzo nell'ecosistema "Redpill", come poligamia vs ipergamia, investimento parentale eccetera. Infatti io non mi considero un "redpillato", mi consdiero banalmente un laureato in psicologia che ha studiato determinate argomenti, e queste nozioni fanno parte del mio bagaglio come una conoscenza almeno di base di come funzioni il cuore fa parte del bagaglio di un medico. Peccato che molti psicologi e temo anche alcune università vogliano asservirsi al politicamente corretto e magari non inserire nei programmi determinati studi. Fa anche ridere come quando ci si riferisce a determinati modelli si cerca di fare finta che siano stati inventati e proposti da qualche matto su un forum, e non che siano modelli scientifici proposti da esperti di settore e comprovati da molti dati. Si evita addirittura di dire che è presente una bibliografia accademica per quanto riguarda determinati argomenti, viene ridotto tutto a "la tua esperienza ti suggerisce questo, ma mio cugino invece...". La componente biologica alla base di determinati comportamenti è comunque stata riscontrata mediante studi transculturali, se vogliamo utilizzare un termine tecnico, ovvero studi che indagano un fenomeno, come un atteggiamento riscontrato in buona parte degli individui, in molte culture differenti. Se quel fenomeno si manifesta con robustezza, con un certo grado di sistematicità, in tutte le culture, anche se molto differenti tra loro, allora diventa ragionevole pensare che abbia una base biologica, in quanto questa è l'unica cosa che tutte le culture umane sicuramente condividono. Easy as that. Per come la vedo io il modo in cui molte persone si approcciano a questo argomento avvalora il detto "non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere"
@af54333 жыл бұрын
@@canaledisfogo4698 Si hai ragione sul fatto che purtroppo anche molti psicologi preferiscono evitare di parlare di certi argomenti per non risultare "politicamente scorretti". Alcune ragazze che hanno una laurea in psicologia, sembra che all'università abbiano studiato principalmente Judith Butler, Simone De Beavoir, e altre correnti femministe. Al massimo citano qualche studio di psicologia sociale che pone enfasi sul fatto che è principalmente la cultura a modellare il comportamento delle persone. Esistono correnti in psicologia che pensano questo, ma trascurano molto i vari studi sugli ormoni, sul cervello, sulla neurobiologia, sulla psicologia evoluzionista ecc... Con l'avvento della genetica comportamentale e i diversi studi sui gemelli o sui fratelli adottivi, possiamo capire che la biologia non è affatto trascurabile. Esistono veramente molti esperimenti con risultati replicati e fatti su campioni abbastanza ampi di popolazione che sembrano osservare comunque che le differenze nei due sessi emergono abbastanza precocemente. Anche la scelta del gioco non sembra essere solo un qualcosa di appreso culturalmente . Perfino nelle società precolombiane, i bambini giocavano con le lance e le frecce, mentre le bambine preferivano giochi con contenuto emotivo-relazionale. Appena dico, per esempio, che anche il criminale è un individuo che può avere alcune predisposizioni genetiche che lo hanno reso privo di autocontrollo, empatia ecc... , la gente ridacchia e dice : "Ahahah Lombroso ahahah". Un libro interessantissimo e attualissimo su questa tema è : L'anatomia della violenza. Le radici biologiche del crimine (Adrian Raine). Penso che il fatto che ci sia riluttanza a parlare di questi temi, l'abbia spiegato bene Steven Pinker : paura della disuguaglianza, paura di legittimare politiche discriminatore, paura del nichilismo ecc...
@canaledisfogo46983 жыл бұрын
@@af5433 sì è vero, molti preferiscono credere che qualsiasi elemento che riguardi la psicologia di un individuo sia culturalmente determinato e che possa essere modificato, che non ci sia nulla di, anche se solo in parte, "scritto" dentro di noi. Questo vale per tantissimi ambiti, come ad esempio le relazioni interpersonali, l'intelligenza, o, come hai detto tu, la predisposizione a compiere atti violenti o comunque devianti. Per come la vedo io, la resistenza ad alcuni concetti di psicologia evoluzionistica deriva proprio dalla necessità che un po' tutti hanno di sentire che i propri problemi siano risolvibili, che non ci sia nulla che non può essere modificato, o che comunque ha limitati margini di cambiamento. Il processo mentale a mio parere è più o meno questo: - Qualcuno sostiene che una caratteristica biologica non modificabile, o comunque molto difficilmente, come l'altezza, l'ossatura, alcune parti della conformazione fisica, fornisce uno svantaggio con l'altro sesso, e questo potrebbe spiegare anche la propria esperienza personale, ma chiaramente vorrebbe dire che le cose rimarranno così, e questo pensiero fa male, è inaccettabile - soluzione: non conta l'aspetto, o comunque conta poco, quello che conta è la personalità - Ammettendo che la personalità conti molto (e questo credo sia vero soprattutto nelle relazioni a lungo termine, non conta così tanto nella fase di preselezione, in cui fondamentale l'obiettivo è non essere scartati insieme a tanti altri, a patto di non sembrare degli squilibrati), occorre che sia modificabile, così, se nella mia esperienza ho subito tanto rifiuti, e mi piace pensare che sia per la mia personalità piuttosto che per la mia altezza / faccia / ossatura da piccione, posso modificarla e cambiare la mia sorte - qualche accademico dice che anche la personalità ha una componente biologica, altri dicono che non conta, almeno nelle prime fasi, quanto altre caratteristiche, e quindi anche se fosse modificabile non aiuterà più di tanto sui social, dating app o occasioni ad altissima concorrenza, come la discoteca - soluzione: mentono, non sanno di cosa stanno parlando, "una cosa sono gli studi, una cosa è la vita vera", "mio cugino..." Banale coping per non accettare realtà tristarelle
@af54333 жыл бұрын
@@canaledisfogo4698 Mettersi davanti a temi misteriosi come quelli trattati dalla psicologia evoluzionistica significa appunto ( e soprattutto per un fanatico costruzionista sociale): -abbandonare tutti i suoi bias di conferma ; cominciare a rimettere più punti interrogativi infondo alle frasi, anziché esclamativi ; abbandonare la pretesa di avere le verità in tasca su cosa dovremmo tutti fare per rendere una società "perfetta" (già la perfezione di per sé non esiste, ma implicitamente molti attivisti fanatici delle scienze umane ti dicono sempre che se facciamo in un determinato modo, il mondo sarà un posto felice per tutti); cominciare a rivalutare un po' il concetto di responsabilità individuale ecc..... Si sicuramente per molti rappresenta una specie di "rifugio" perché pensano che i loro problemi possano essere risolti in quel modo come hai detto tu. Occorre essere un po' controversi oggi su questi temi perché, a mio giudizio, se le politiche identitarie, la teoria dell'intersezionalità ecc...prenderanno piede nelle accademie (come è in parte successo negli USA), rischieremo di andare incontro al tribalismo e qualsiasi dibattito sarà ideologico, anziché costruttivo. l'intersezionalità si concentra troppo sulle identità di gruppo, il che può portarla a ignorare il fatto che le persone sono individui, non solo membri di una classe. Ignorare questo può far sì che l'intersezionalità porti a un'analisi semplicistica e ipotesi imprecise su come vengono determinati i valori e gli atteggiamenti di una persona. Sotto molti punti di vista, lo psicologo canadese controverso Jordan Peterson ha ragione!
@canaledisfogo46983 жыл бұрын
@@af5433 secondo me al primo posto nella discussione scientifica, così come in quei discorsi etici o legali che si trovano ad affrontare questioni per cui esistono delle evidenze scientifiche, andrebbero messi i fatti, i dati, le evidenze. Per quanto fredde, brutte o politicamente scorrette possano sembrare. Fare una scienza ideologizzata per evitare polemiche e fare contenti un po' tutti è stupido, è apologia delle proprie convinzioni, non più scienza
@beppenet52399 ай бұрын
In sostanza questa teoria e' vera . Fui invitato da una persona a visitare il sito da lei citato . Anche in questo caso molti contenuti li condivido . Devo anche dire ho ho visto anche contenuti frustranti .
@FrancisMetal3 жыл бұрын
grossomodo la penso come te, non è del tutto falsa come teoria ma è molto semplicistica
@antoniomurdaca5312 жыл бұрын
In Italia sicuramente sono una maggioranza:basta guardare gli ultimi censimenti.
@1paranoicadisinibita3 жыл бұрын
Io: "mamma, guarda quanto è carino questo tipo!" Madre: "è orrendo! Ma a te piacciono solo i più brutti?" Madre: "vieni un po' qua a vedere...bel ragazzo, eh?" Io: "Chi? Mica parli di quel cesso a pedali??"
@Marco-jb8es3 жыл бұрын
Poi definite gli uomini che chiamano le donne "cesse", "racchie" e cose molto più offensive come "persone immature e superficiali". Continuate pure a ragionare soltanto ad aspetto fisico, andrete lontano :)
@1paranoicadisinibita3 жыл бұрын
@@Marco-jb8es Ah beh io questo non l'ho mai detto. In privato ogni persona ha il diritto di esprimere il giudizio che le pare.
@nickn27943 жыл бұрын
@@Marco-jb8es Piantala di parlare di donne come se fossero tutte uguali con gli stessi pensieri e comportamenti. Commetti lo stesso errore delle nazi femministe quando parlano di uomini.
@Marco-jb8es3 жыл бұрын
@@1paranoicadisinibita Si, in privato hai la possibilità di tirare fuori la tua superficialità e immaturità. Insieme a tua madre, a quanto pare, che ti sta educando bene. Scegli pure fidanzati "carini" vuoti, per poi lamentarti magari nei forum femminili che gli uomini son tutti merde e traditori. Un tempo le madri dicevano "cerca il bel partito", nel senso, un uomo con un buon lavoro, una casa, una bella macchina. Oggi vi dicono di seguire il carino e basta. Che generazione che verrà fuori. Passeremo dal 50% di divorzi all'80%, di questo passo.
@Marco-jb8es3 жыл бұрын
@@nickn2794 Le donne NON sono tutte uguali. Hanno diversi pensieri e comportamenti. Fin qui, ci siamo. Ma le donne hanno gli stessi meccanismi di attrazione. Come noi uomini, sia burini da stadio che il tranquillo secchione, siamo attratti dalle belle forme, una donna col bel seno e bel culo. Tutte le donne, qualsiasi carattere abbiano, sono attratte dal bello, alto e aggressivo-dominante.
@a_mika_design10302 жыл бұрын
6:58 Quindi per il red pill non esistono I Sapio/Demi sessuali?