Tu hai visto Dancer in the dark a 11 anni?! Io l'ho visto da adulta e mi ha lacerata, rivoltata come un calzino, straziata, nonostante avessi conosciuto Lars Von Trier con Le onde del destino che anche quello una bella botta. Non riesco a immaginare se sarei riuscita a capirlo a 11 anni ma per fortuna che ne sei uscito indenne e anzi appassionato di LVT che o si ama o si odia. Ferro 3 è il mio film preferito di Kim Ki Duk e tra i miei preferiti in assoluto, che bello sapere che due tra I miei registi preferiti siano anche I tuoi nonostante la differenza d'età
@tokiettacri Жыл бұрын
Ho avuto l'occasione di incontrare il direttore della fotografia di Suspiria, Luciano Tovoli, ad una proiezione dello stesso al cinema odeon a milano. Incredibile esperienza, conoscere il mondo di una persona che ha curato un'estetica così iconica! Mammamia dancer in the dark è proprio devastante anche io pianto fino alla disidratazione hahaha. Ho da sempre in watchlist alcuni dei titoli che hai citato, prima o poi quando avrò del tempo dovrò assolutamente vederli.
@luigiagiaracuni2141 Жыл бұрын
Spero che un giorno fai regista.Mai dire mai si può fare sé lo desidera.
@MegaFranky72 Жыл бұрын
Selezione molto interessante, come era facile attendersi. Io ho una "formazione" più all'insegna del cinema americano ed europeo. Ti do alcuni titoli dei film più amati, anche esemplificativi rispetto al lavoro dei miei registi preferiti: La scelta di Sophie (Pakula) I tre giorni del Condor, La mia Africa e Come eravamo (Pollack) Casa Howard e Quel che resta del giorno (Ivory) The Hours (Daldry) Whiplash (Chazelle) Priscilla (Elliott) La promessa dell'assassino (Cronenberg) Kill Bill 1-2 (Tarantino) Dunkirk (Nolan) Biutiful (Inarritu) Film Blu (Kieslowski) Adele H (Truffaut) Belli e dannati (Van Sant) Shame (McQueen) Il talento di Mr. Ripley (Minghella) Amici Complici Amanti (Bogart) Due vite una svolta e Fiori d'acciaio (Ross) Voglia di tenerezza (Brooks) Il cacciatore (Cimino) Il grande freddo (Kasdan) Rosemary's Baby (Polansky) Carrie (De Palma) Omen (Donner) Blade Runner (Scott) Edward mani di forbice (Burton) Forrest Gump (Zemeckis) Incontri Ravvicinati (Spielberg) Indovina chi viene a cena? (Kramer) Piano piano dolce Carlotta (Aldrich) Colazione da Tiffany (Edwards) Vertigo (Hitchcock) Madame X (Lowell Rich) Casablanca (Curtiz) ...e ovviamente sono solo alcuni dei più amati... non metto in elenco i vari musical altrimenti addio! Ps. Amo Ferro 3 e Shortbus
@deborafantini8432Ай бұрын
Che titoli! Bellissimi. Tutti film da vedere. Complimenti
@annalisapensiero7730 Жыл бұрын
Dancer in the dark mi aveva proprio devastata! 😭❤️💕
@martinaronchi4678 Жыл бұрын
Starei a sentirti parlare di cinema per ore ❤️
@luigiagiaracuni2141 Жыл бұрын
Anche se sei fai sulle comunicazioni,su KZbin.Sei grande,sei sempre veramente interessante in quello che fai.
@Gabriella.Tacconi Жыл бұрын
Difficile scegliere pochi titoli, ma i primi che mi vengono in mente sono: "Il Gabinetto del Dottor Caligari", "I pugni in tasca", "L'attimo fuggente", "Harry... Ti presento Sally" e "C'è posta per te".
@Elbix25 Жыл бұрын
Il video di cui non sapevamo di aver bisogno! Te se ama Matteo!❤️
@Discoboy234 Жыл бұрын
Gran bel video .....cosa ne pensi di Spielberg?
@lucadantiga5316 Жыл бұрын
Ti consiglio un vecchio horror orientale, credo si chiami "Hanabibi" del 1964, ispirato alle maschere del teatro Kabubi... Bellissimo Condivido in pieno la tua passione per Tsukamoto
@Selidor_ Жыл бұрын
Potrei ascoltarti per ore senza stancarmi mai. Mi ispirano tantissimo i film asiatici che hai citato; prendo spunto per le prossime serate cinema. ♡ I miei film invece sono: La doppia vita di Veronica, I tre volti della paura, Il giardino segreto, Lo spirito dell'alveare, La donna che visse due volte, L'ora del lupo, The Others, Quella villa accanto al cimitero, Profondo rosso, Il labirinto del fauno, Zeder, La casa dalle finestre che ridono, Cat People Scoperti e visti quasi tutti di notte, durante la mia infanzia solitaria e la mia adolescenza insonne.
@riccardogalassoyt Жыл бұрын
Esiste ancora il tuo blog?! 😁
@Giuliia Жыл бұрын
Matteo l'hai visto 4bia? È un film thailandese composto da quattro storie horror, di cui la prima mi ha inquietato da morire e non ho mai realmente superato il trauma dal 2008 💖
@stefanoe.m.1540 Жыл бұрын
Miglior intro della storia dell'umanità
@tianadean9950 Жыл бұрын
Blockbuster, bei ricordi 😅🤣❤️
@matteofumagalli92 Жыл бұрын
Quanto mi manca! :(
@luigiagiaracuni2141 Жыл бұрын
@@matteofumagalli92 scusa se scrivo, sempre male, faccio errore gramatica,ma piace molto leggere,mi domando se fidanzato, ho no secondo me bisessuale.Riguardo i libri trash , Alessandra Travi sanem aydin Can divit, saga familiare, sé di gusto.Anche sé un po', che non lì fai.Buona serata Matteo Fumagalli.
@alessandra4877 Жыл бұрын
Anche se più recente non puoi dimenticare "Masters of horror" sull'horror night di Italia uno
@sarapaperetti Жыл бұрын
👏👏👏
@teclasicbaldi Жыл бұрын
21:18 blow-up ❤
@luigiagiaracuni2141 Жыл бұрын
Il Giappone è maestro manga horror è film horror.Spero che un giorno vai in vacanza Giappone.
@miaotze Жыл бұрын
Perché ti sei vestito da infermiere?
@luigiagiaracuni2141 Жыл бұрын
Mi domando film horror Dario Argento non avevi paura.Sei uno hai incubi la notte 🌃🌃🌃🌃.
@luigiagiaracuni2141 Жыл бұрын
Buon giorno Matteo Fumagalli sei molto gentile è simpatico, sei fidanzato ho no, secondo me bisessuale, non so se lo smentisci.Sei Bravissimo ha narrativa dei libri track sei molto simpatico è ironico.I film horror non è genere.
@luigiagiaracuni2141 Жыл бұрын
Scusa volevo dire i film horror non sono miei generi di film.
@FacciaDaPerno Жыл бұрын
non credo che Matteo risponderà ad un commento cosi sgrammaticato...
@luigiagiaracuni2141 Жыл бұрын
@@FacciaDaPerno grazie mille si lo so, ma audacia non fermarsi.Ameto scrivere non è forte,lo ammetto buona giornata Norberto Bobbio.
@luigiagiaracuni2141 Жыл бұрын
@@FacciaDaPerno è sé mi risponde per favore correggimi.Ma amo leggere, più che scrivere.
@edicavallin8981 Жыл бұрын
@@FacciaDaPerno non credo che questa persona sia reale più che altro. Non aggiungo altro