RENATO ( L'ASMARINO ) questo video e' PROPRIO bello, Vedo che RICORDI tutto, hai una memoria di FERRO. Saluti a te FRATELLO ASMARINO. da Eritreo ASMARINO :-)
@ancharotube76582 жыл бұрын
Mi chiedo solo perché 11 anni dopo you tube mi abbia consigliato questo fantastico video. Spero che entrambi stiate bene e che veda il mio commento. solo per dirti quanto sono stati caricati video e memoria fantastici. Grazie a tutti🙏
@lauranovarino61456 жыл бұрын
Mi chiamo Laura Novarino sono nata in Asmara nel 1943 abitavo a Ghezzabanda in via Puccini quanta Emozione questo filmato grazie di cuore.
@normanbuffett46426 жыл бұрын
Thank you. I lived in Asmara from1971 to 1973 not a day has gone by since then that I don't remember my time there.
@aldolamberti3855 Жыл бұрын
Le mie CAMPANE ...cosa darei per poterle riascoltare ancora una volta . Asmara e le sue genti gentili... Eritrea , il sogno di una notte di mezz ' estate ...un amore INFINITO !
@musictend11 жыл бұрын
GRAZIE SIGNOR SANTILLO, anch'io sono stato ad A smara e l'atmosfera e' eccezionale. Grazie
@mosesfoto74467 жыл бұрын
I'm crying because I miss my hometown
@yosberami10 жыл бұрын
Beautifully made Giorgio & Valeria, lovely documentary. Grazzie!
@vittorioromanozaccaria657110 жыл бұрын
Un bellissimo ricordo, sono stato ad Asmara dal 1954 al 1958, abitavo nella palazzina del Banco di Napoli perché mio padre ne era il Direttore.
@adiamnegasi644010 жыл бұрын
Thank you for sharing the great memories from Asmara. You must be real Asmarino. ;-)
@giudittab15 жыл бұрын
Salve Signor ferrari. Anche la famiglia di mia mamma ha vissuto ad Asmara, ma sono andati via nel 44 con la fine della guerra.Io ho molta nostalgia di una parte della mia famiglia che non c'è più e mi ha emozionato vedere i posti di cui spesso mi hanno parlato e in cui hanno vissuto anni felici. Mi ha molto emozionato
@giudittab15 жыл бұрын
Mia mamma si chiama Franca Ferrari ed è nata ad Asmara nel '38, forse vi conoscevate!
@benitosembianza678810 жыл бұрын
complimenti Giorgio e Valeria x il reportage e il commento descrittivo dei luoghi e persone -fanno sempre bene i ricordi - specialmente se alleviano l'anima di chi rivede sempre la propria terra. Io lo rivista nel 1996. Ero di fronte al cinema Impero.Grazie
Lei ha ancora l'accento asmarino ... comunque che tristezza aver abbandonato questo meraviglioso paese
@graziapinna8950 Жыл бұрын
Magari conoscevi la famiglia polo...mia madre rimase ad Asmara con la sua famiglia sino agli anni cinquanta...poi rientrò in Sardegna ma i ricordi sono rimasti insieme a foto e tanti pianti!
@thomashaben491011 жыл бұрын
Thank you
@ENNIOAROSSI10 жыл бұрын
interessante testimonianza storica ..ed un filmato di buona qualità: bravo chi ha fatto il montaggio
@fernando-rz7rw8 жыл бұрын
Sono nato ad ASMARA 1942 SON tornato anni fa -----------e' bella tuttora
@alscu468 жыл бұрын
Bellissima testimonianza. Posso immaginare quali emozioni avrai provato dopo 50 anni a ritornare ad Asmara. La gente sembra ben disposta e cordiale. Non hai incontrato italiani ancora residenti? Grazie per le belle immagini.
@filmonarefine524210 жыл бұрын
amaizing video i love it
@enotar5613 жыл бұрын
Anche io un giorno penso di andare nella città dove è nata mia mamma ( italiana e li residente con i suoi genitori) nel lontano 1915, li nel 36 ha conosciuto mio papà ufficiale del esercito italiano. Vedere quei bei posti è una promessa che mi sono fatto .
@giudittab15 жыл бұрын
Salve come si chiamavasuo papà? anche mio nonno era ufficiale e si chiamava Rodolfo Ferrari
@domenicopalladino84844 жыл бұрын
Dove ad arbaroba?
@aldolamberti38552 жыл бұрын
Gli Antonacci che ho conosciuto abitavano nell'ex cantiere Ziino , la' dove c'era la villa dell 'Ingegnere con un bassorilievo che raffigurava una Pantera . Era una famiglia composta tutta da figli maschi , tra cui Aurelio che mori' andando a sbattere contro un camion in sosta mentre con il viso girato all'indietro stava parlando con qualcuno . Erano Siciliani . Non so se poi stiamo parlando delle stesse persone oppure erano degli omologhi !
@dharmaz91956 жыл бұрын
Hey Renato nice video but what's up with that T-shirt you wearing? pls go back and return it an get one from Dolce vita, chivediamo!1
@ermenegildachampion59348 жыл бұрын
ha dimenticato di prendere Bashaul
@vincenzocanta51114 жыл бұрын
Ovunque i colonizzatori, inglesi, francesi, portoghesi, ecc , hanno lasciato in eredità la propria lingua come ufficiale; perché non è stato così per l'italiano?