Рет қаралды 43
Il 17 aprile quarto e ultimo appuntamento con il ciclo dal titolo "I Mercoledì della Biodiversità”, fra scienza, letteratura e musica, di scena alle Gallerie d'Italia - Vicenza.
Per la parte scientifica, l’accademica olimpica e docente dell’Università di Padova Maria Berica Rasotto ha parlato di “Boschi - Un regalo aristocratico”. Per la parte letteraria, letture di Elia Zanella di Stivalaccio Teatro su testi di Anna Maria Ortese (“Le Piccole Persone”) e Mario Rigoni Stern (“Uomini, boschi e api”). Chiusura tra le note con il duo chitarristico composto da Eleonora Beschi e Davide Maura in “Danzas Espanola n.2 - Oriental” di Enrique Granados, “Romanza sin palabras n. 20, op.50 n.2 Endecha amorosa” e “n. 25, op.62 n.1 Consolación” di Felix Mendelssohn Bartholdy e “Preludio e Fuga in Si min” di Mario Castelnuovo-Tedesco.
Ciclo di incontri organizzato Accademia Olimpica e Gallerie d’Italia - Vicenza, supportato da National Biodiversity Future Center (NBFC) e realizzato con la collaborazione del Conservatorio di Musica «A. Pedrollo», di alcune scuole di teatro della città e del Comune di Vicenza.