Piccola precisazione in merito al contenuto del video, che vi consiglio di guardare per intero prima di commentare! - La prima parte dell’intervista a Sugimori, dove parla del dover creare un nuovo ecosistema chiuso ai vecchi Pokémon, non fa in realtà parte della rivista di Pokémon Dreams, bensì è stato pubblicato in una terza intervista su ‘’Pokémon Peer’’, poi tradotta dal sito ‘’Pokebeach; - L’intervista invece presente su Pokémon Dream non è stata pubblicata integralmente nello stesso volume, ma suddivisa in più parti; Ad ogni modo trovate tutto in descrizione, ci tengo a dare delle informazioni quanto più precise possibile! :)
@simonemontesanti69993 жыл бұрын
Io sono cresciuto con la quinta, quindi penso che non ce la farò mai ad odiare un solo pokemon
@Totodile963 жыл бұрын
Ovviamente influisce anche il grado affettivo, certo :)
@il.poli.poli.2 жыл бұрын
@@simonemontesanti6999 idem
@Samael95ful2 жыл бұрын
Su vanillite è inutile dire "è una stalattite ricoperta di neve".. cioè se fosse così perché il Pokedex lo riferisce come Pokemon Conogelato? E' un problema di traduzione del team italiano o anche quello originale ne è afflitto?
@ilariamagnoni35892 жыл бұрын
@@simonemontesanti6999 Idem contando che il mio primo gioco pokèmon è stato proprio pokèmon nera
@leonardo_pp59222 жыл бұрын
Una cosa di cui sono convinto è che: nel 2010 internet aveva una mentalità completamente diversa, la gente ancora voleva il more of the same per molti titoli ed era molto legata alla nostalgia. Adesso invece è il contrario, l'industria videoludica chiede molta innovazione. Secondo me B/W sono usciti nel momento sbagliato, paradossalmente se fossero usciti oggi sarebbero stati molto piú apprezzati.
@Andrew_1043 жыл бұрын
La quinta generazione è e rimarrà sempre la mia preferita ma non solo per la storia anche per i Pokemon stessi e spero che nei prossimi anni facciano uscire un remake di questi giochi magari affidati sempre a ILCA visto il grande lavoro che stanno facendo con quelli della quarta generazione
@Totodile963 жыл бұрын
L'unica cosa che manca alla quinta generazione è una grafica migliore, quindi in quel caso un remake fedele andrebbe più che bene!
@il.poli.poli.2 жыл бұрын
concordo a pieno, io ho la 5º gen nel cuore
@MatrixSignals2K242 жыл бұрын
si ma gli starter fanno cagare
@petrus.forever4512 жыл бұрын
Pure a me piace
@iverflores48922 жыл бұрын
Pure a me piace
@christianbonetti25232 жыл бұрын
Tra le innumerevoli cose che ho apprezzato in B/N, quindi con l'introduzione dei primi titoli di quinta generazione, è stato l'aver introdotto, almeno fino alla sfida alla Lega, soltanto Pokèmon nuovi, mai visti prima. Il fattore sorpresa che c'era nel trovare nell'erba un Pokèmon di cui non si conosceva nulla era impareggiabile. Lì percepivi veramente di trovarti in una nuova regione e in un mondo completamente nuovo e inesplorato. Credo che nei giochi successivi, compresi Spada e Scudo, sia sempre stato un mix tra Pokèmon di generazioni precedenti e Pokèmon nuovi, ma chiaramente non è la stessa cosa. Peccato che non sia stata più riproposta questa particolare caratteristica.
@tommasocorvisiero51722 жыл бұрын
A mio parere una delle sfortune dei Pokémon di quinta generazione è stata quella di uscire dopo il quarta generazione, ovvero una generazione nella quele si coccolava il giocatore nostalgioco implementando tantissime evoluzioni di pokemon del passato, facendo probabilmente pensare all'epoca che la tendenza per i titoli futuri sarebbe stata quella.
@Totodile962 жыл бұрын
Sicuramente si, anche perché non abbiamo più avuto nulla di simile in questi termini!
@casteddu67403 жыл бұрын
Ciao, ho scoperto il tuo canale ieri e riguardo a questo video vorrei dire che la quinta generazione è stata la prima, della saga principale, che io abbia giocato. Per questo motivo non ho mai sentito veramente un grande distacco dalle altre. Il fatto che Unima si regga interamente, almeno per i primi giochi, su Pokémon del tutto nuovi è qualcosa che io personalmente apprezzo e vorrei venisse fatto anche da altre generazioni, pur non distaccandole eccessivamente da vecchie conoscenze. Detto questo un bel video, non sapevo di tutti questi dettagli riguardanti l'origine dei Pokémon di quinta generazione anche se alcuni me li immaginavo.
@Totodile963 жыл бұрын
TI ringrazio tanto! :) Per quanto riguarda la quinta generazione, dopo un decennio viene apprezzata proprio per quel coraggio dimostrato dal team nel voler fare qualcosa di nuovo, pur non essendo il brand nemmeno ai livelli di saturazione attuali. Rivedere qualcosa del genere sarebbe di sicuro apprezzatissimo dal sottoscritto!
@casteddu67403 жыл бұрын
@@Totodile96 molti dicevano che game freak si asteneva dall'innovare per via di tutte le critiche ricevute dopo Bianco e Nero ma secondo me hanno semplicemente avuto difficoltà tra il nuovo stile 3D e i tempi di scadenza per i giochi troppo stretti. Si vedrà con Leggende Arceus se il brand riuscirà a rinnovarsi e ritornare ai fasti passati.
@Totodile963 жыл бұрын
Ci spero tantissimo, forse siamo finalmente sulla buona strana!
@umas61003 жыл бұрын
Un giorno farai un video in cui provi ad identificare la posizione delle regioni fra di loro?
@Totodile963 жыл бұрын
Posso tenerlo in considerazione! Chiunque voglia questo video, può mettere like al commento :)
@feravlion96132 жыл бұрын
Anche a me piacerebbe nonostante sarebbe molto complesso
@onlytrueway87423 жыл бұрын
La generazione con il pokedex più debole per me è paradossalmente la seconda, una delle più amate. Intendendiamoci, i pokémon di Johto non sono brutti, ma spesso le linee evolutive sono inconcludenti o troppo derivative di Kanto. Pokemon come Gligar, Mantine, Dunspance, Stantler, Murkrow, Mismiagius, Girafarig, Delibird, Aipom, Smeargle, Qwilfish, Shuckle, Sneasel.. sono si quasi tutti con un buon design ma deficitano di evo o preevo e questo li porta anche ad avere una scarsa usabilità in game. Purtroppo quando si giocava ad Oro Argento o Cristallo e lo si voleva fare con Pokèmon inediti di quella regione si finiva per usare sempre le solite 3/4 linee evolutive, come, ad esempio, quelle degli starter, di Ampharos o Quagsire.
@Totodile963 жыл бұрын
Però in seconda c’è Totodile, che da solo vale un Pokédex intero
@onlytrueway87423 жыл бұрын
@@Totodile96 Totodile e linea evolutiva ovviamente best starter di johto e uno dei best design di seconda gen e non ❤️
@GreedyLord3 жыл бұрын
Infatti adoro la quarta gen perché ha portato avanti quelli che erano punti morti.
@-FUN-083 жыл бұрын
Poi ci sono io che considero il Pokédex di seconda il migliore (tranne per Octillery)
@Levperuto3 жыл бұрын
Shuckle bisogno di un evoluzione?! Stiamo parlando dello stesso Pokémon?!
@Leonardo-hd6wt3 жыл бұрын
Io adoro i Pokémon di quinta e sono un grande difensore di Garbodor. Per quello che vuole rappresentare è perfetto e non capisco la gente che lo considera un Pokémon fatto male visto la presenza di muk, letteralmente una melma con gli occhi(legato anch'esso all'inquinamento cittadino). Per quanto riguarda kling(personalmente) non ritengo che sia una brutta idea quella del more of the same(magnemite), alla fine ci stà che i Pokémon abbiano dei pattern ricorrenti con ciò che è avvenuto in passato, come per deino con doduo. Quelli che dicono che molti sembrano semplici animali non hanno visto Taurus, rattata e pidgey, mantine e tanti altri... Scommetto che se porygon fosse uscito ora avrebbero tutti gridato allo scandalo(se ci pensate come design potrebbe benissimo essere una ultra creatura)😅
@Totodile963 жыл бұрын
La quinta è un grande mix di passato e roba nuova, ma come ho detto anche in video: sono troppi! E averne inserito alcuni solo per “riempire” si nota!
@user-jw4lm8cg6vd3 жыл бұрын
Hai ragione😂
@christianbonetti25232 жыл бұрын
Esatto. Molti valutano soltanto l'estetica di un Pokèmon, ma secondo andrebbe considerata anche l'idea secondo cui è avvenuta la realizzazione di esso.
@jaiden85292 жыл бұрын
Penso che uno dei "problemi" della quinta generazione è che purtroppo, al tempo, aveva una trama talmente più matura con tematiche molto più profonde che all'epoca nessuno l'ha presa seriamente e si è concentrata solo sull'estetica. Detto questo io sono fiera di dire che i giochi di quinta, i miei primi, sono tutt'oggi i miei giochi preferiti in assoluto sia per trama che per estetica :D
@Totodile962 жыл бұрын
Sono i miei secondi preferiti ma solo perché Johto è la prima 👀
@Totodile963 жыл бұрын
Perdonate l’audio pessimo, ho fatto del mio meglio 🙏🏽
@GioseITA3 жыл бұрын
La differenza sostanziale: La prima gen ha mon dal design più semplice e banale, la quinta ne ha di più particolari ed ispirati. Esempio Poliwrath è un semplice rospo con una spirale sul ventre, Seismitoad ha più particolarità dati i bernoccoli e la combinazione di colori
@Totodile963 жыл бұрын
Sarebbe stato abbastanza complesso disegnare mostricciattoli troppo complessi su GameBoy, ed il fatto che ora siano molto più dettagliati è una logica conseguenza del passaggio al full 3D, fermo restando che comunque Pokémon semplici vengono ancora creati!
@eneaboccola8562 жыл бұрын
si ma i design fino alla 4 gen sono armoniosi ed efficaci anche se semplici, in 5 ci sono dettagli che ritengo inutili e che vanno a snaturare quello che sono i pokemon, cioè Sismitoad personalmente ha un'espressione facciale davvero poco bella ed in più l'ultima evoluzione perde j colori e cambia gli occhi rispetto alle precedenti
@antoninoilacqua12792 жыл бұрын
@@eneaboccola856 Ma si dai meglio Dugtrio che Zoruark...
@uomolercio2 жыл бұрын
Ragazzi Seismitoad è orrendo, poliwrath è molto più originale, non è un semplice rospo è una bestia strana, è un Pokémon, Seismitoad è un ranocchio cresciuto a Chernobyl
@enricogmn32022 жыл бұрын
Definire banale è semplicemente incorretto. Sono semplici, ma ricordo Che è stata la prima e doveva gettare uno standard, creare da 0 richiede uno sforzo maggiore rispetto a un semplice rinnovo. Dire che quelli in quinta sono più ispirati allo stesso modo non significa nulla, perché alcuni sono riproposizioni di vecchi Pokémon, come confermato anche qui (non dico siano brutti, ma non più ispirati), mentre altri comunque ricalcano elementi semplici o del folklore, come hanno fatto in prima gen. Il paragone tra poliwrath e seismitoad è perfetto per evidenziare i motivi che da sempre mi hanno portato a dire che la quinta non ha Pokémon brutti, ma alcuni hanno un eccesso di particolari: in poliwrath il motivo a spirale sullo stomaco è funzionale al Pokémon (lo usa per ipnotizzare), motivo che lo collega alle pre Evo, di cui è la forma incazzosa. In seismitoad ci sono lo bolle, che fanno sì da tratto caratteristico, ma abbastanza inutili, per non parlare di quelle sulla schiena che mi hanno da sempre fatto storcere il naso. A me seismitoad piace un sacco, ma nell'avventura non lo usavo perché il back Sprite mi urtava davvero troppo. E ripeto, io penso che ogni gen abbia Pokémon belli e brutti. E se la prima può essere accusata di semplicità, anche se strumentale se vogliamo, la quinta sul versante opposto presente un eccesso di dettagli che rendono alcuni design troppo ricchi
@robincantatore50872 жыл бұрын
La quinta generazione ha e penso avrà per molto tempo la trama migliore a parer mio tra tutti i giochi Pokémon, ma ritengo che lo sforzo da parte di Gamefreak nella creazione di una nuova generazione Pokémon totalmente da zero sia solo da ammirare. Rimarrò sempre attaccato alla quinta generazione perché è la prima che ho giocato e la ritengo migliore rispetto alle ultime uscite.
@rdl46893 жыл бұрын
La cosa tremenda accaduta con la quinta gen è che siano stati titoli poco apprezzati sul momento e questo abbia "convinto" GF a rimanere poi nelle successive opere troppo ancorati all'idea che pokemon sia un brand per bambini. La quinta gen dopo Sinnoh, ha la trama più completa a dispetto di pokemon non proprio bellissimi. Purtroppo nelle opere successive abbiamo avuto pokemon anche belli, ma una trama banale e non approfondita a dovere.
@Totodile963 жыл бұрын
Assolutamente d'accordo, hai beccato in pieno il problema dei titoli successivi a Bianco e Nero2. Poca voglia di osare, molto contenimento, via via sempre di più.
@user-jw4lm8cg6vd3 жыл бұрын
Non proprio... la sesta ha una trama abbastanza bella e interessante
@rdl46893 жыл бұрын
@@user-jw4lm8cg6vd la sesta poteva avere una trama interessante, peccato che le cose appunto più interessanti della sesta gen, siano state spiegate in fretta e furia e a metà! Almeno io la penso così 🤷♂️
@user-jw4lm8cg6vd3 жыл бұрын
@@rdl4689 Si forse è stata gestita un pochino male però un po si è capito di che cosa parla almeno
@diegone0803 жыл бұрын
@@user-jw4lm8cg6vd è stata gestita malissimo in realtà la trama di xy, per me sole e luna sono molto meglio
@SchumiJr.2 жыл бұрын
Menomale che nel tempo è stata rivalutata parecchio, tanto da rimpiangerla al giorno d'oggi
@Loreyon992 жыл бұрын
Eh...pensa se giá all'epoca fosse stata accolta bene come la si ricorda oggi...avremo probabilmente avuto una sesta, settima e ottava generazione molto meglio di quelle che ci sono arrivate (non dico a livello tecnico...ma di trama e serietá quello sí), e ora staremo aspettando una nona generazione con tutt'altre aspettative e domande in testa
@SchumiJr.2 жыл бұрын
@@Loreyon99 si, può darsi. Ma sai com'è, la gente preferisce un pokemon fatto unicamente da melma, o un sacco di pokemon con tre teste introdotti nella stessa generazione, a dei design più elaborati
@-FUN-083 жыл бұрын
La quinta gen resterà per sempre la mia preferita (tranne per il Pokédex)
@miaemblem80723 жыл бұрын
Same! Io ho fatto anche una tierlast proprio sulla 5 gen
@Oshawott27-t2v6 ай бұрын
2 anni dopo questo video arriva Wiglett.
@sirius94773 жыл бұрын
Sono sempre del parere che fino a bianco e nero 2 erano davvero i migliori Pokémon , poi un declino assurdo dal 3ds in poi , a parte i remake di rubino e zaffiro che con le mega evoluzioni hanno portato una ventata di aria fresca a mio parere . Veramente bellissime secondo me , a differenza delle dynamax che le ho trovato esagerate e fuori luogo.
@Totodile963 жыл бұрын
Le Dynamax sono la classica meccanica di una nuova generazione, immagino che le prossime saranno ancora più esagerate!
@sirius94773 жыл бұрын
@@Totodile96 a me dispiace che nei remake non ci sia la.sigla sotto le mosse super efficace e non , perché a volte posso pure avere una dimenticanza . Con 15 tipi diversi 😰
@Totodile963 жыл бұрын
Uscirà nelle mosse, prima di utilizzarle, non ti preoccupare :)
@sirius94773 жыл бұрын
@@Totodile96 grazie ♥️
@diegone0803 жыл бұрын
@@sirius9477 io ormai dopo anni ho memorizzato tutto
@youngtoken62352 жыл бұрын
La quinta è la mia generazione preferita, secondo me avevano fatto un enorme salto in avanti a livello di storia . Sopratutto in nero e bianco 2, sia per la trama ,sia a livello di ore di gioco. Il post game di nb2 se la gioca solo con heartgold e soulsilver. Purtoppo giochi pokemon come bainco e nero e bianco e nero 2 non ci sono e non ci saranno mai,anche perché la community di pokemon ha più interesse nei design dei pokemon che alla trama, anche perche le trame fanno veramente sboccare.
@Totodile962 жыл бұрын
Si diciamo che tra quarta e quinta c’è stato il periodo d’oro di Pokémon, seguito da un brusco calo
@zexal50512 жыл бұрын
@@Totodile96 secondo me, anche per la facilità dei giochi, perché dai giochi pokemon del 3DS mi sono tutti sembrati facili e non mi sono più impegnato, quindi secondo me, sono diventati eccessivamente facili...
@youngtoken62352 жыл бұрын
@@zexal5051 si,non che quelli di 4 e 5 siano così difficili ,ma almeno non overlevellavi. Il problema delle nuove generazione è che se batti tutti gli allenatori ti ritrovi 20 livelli sopra
@zexal50512 жыл бұрын
@@youngtoken6235 io infatti li giocavo a occhi chiusi e questo mi dispiaceva, perchè non mi dovevo impegnare, poi allora ho cercato di diminuire gli allenatori che sfidavo, sennò era troppo facile (esempio pokèmon x e y), oppure cercavo di non prendere strumenti curativi, e se lo facevo giusi alcuni, ahahha
@cavecanem-apexlegends94173 жыл бұрын
Per quanto mi riguarda il salto al 3d poteva starci già da molto prima di X e Y, i presupposti c’erano dato che la concorrenza (Dragon Quest Monsters) aveva già degli ottimi modelli 3D per l’epoca del DS, stiamo parlando del 2006. Per quanto riguarda dinamiche di gioco e quant’altro sarebbe stato tutto da vedere, si parla molto di livelli stratificati che in 3d non renderebbero, io invece in Dragon Quest ho sempre notato un’ottima dinamicità in 3d dei multi-livelli in un ambientazione. Secondo me game freak poteva fare molto di più per quanto riguarda il motore grafico. Non fraintendiamoci io ho cominciato a giocare con gen 3 e gen 4, probabilmente quei giochi in 3d non avrebbero avuto lo stesso impatto (su di me intendo) che hanno avuto in 2d
@Totodile963 жыл бұрын
Non solo GameFreak avrebbe sempre potuto spingere di più sul motore grafico, ma è sempre rimasta molto sotto tono rispetto alla concorrenza, e non da Spada e scudo, per dirne una! Se guardi la grafica di smeraldo e fai un paragone con gli altri giochi ti accorgi della grande differenza!
@danielemaggio69992 жыл бұрын
Eelektross, Chandelure, Seismitoad, Gigalith, Garvantula, Archeops, Carracosta, Hydreigon, Scolipede, Leavanny… Strano che nessuno li nomini quando parlano della quinta che fa schifo. Sono più che sicuro che se molti dei pokémon di prima fossero usciti in quegli anni sarebbero stati odiatissimi, altro che Garbodore… Vogliamo seriamente parlare di Wheezing? O di Dugtrio, Muk, Raticate o Exeggutor?
@ryubelmont22592 жыл бұрын
Sì però Torterra è di quarta
@danielemaggio69992 жыл бұрын
@@ryubelmont2259 oh cazzo, intendevo dire Carracosta, correggo subito ahah
@LeoStef142 жыл бұрын
Io ai tempi pensai che quelli di quinta fossero di gran lunga i più brutti, mentre ad oggi è una delle generazioni con i pokemon che mi piacciono di più. Penso sia una delle circostanze in cui la mia idea sia più cambiata nel mondo pokemon nel corso del tempo.
@Totodile962 жыл бұрын
Penso sia anche per il fatto che siamo cresciuti! Anch’io all’inizio li percepisco in maniera diversa, ma l’effetto era voluto!
@LeoStef142 жыл бұрын
@@Totodile96 si quello sicuramente... il fatto più che altro è che ho "cambiato punto di vista" se così possiamo dire. Quando è uscita ho notato principalmente i pokemon brutti (trubbish, heatmor, emboar), quindi appena pensavo alla quinta gen pensavo a loro. Invece nel corso del tempo mi sono reso conto che di pokemon brutti ce ne sono in ogni generazione, e ho iniziato invece ad associare alla quinta gen pokemon che mi piacciono molto (chandelure su tutti, uno dei miei pokemon preferiti, ma anche haxorus, hydreigon, excadrill, scolipede, e ne potrei elencare ancora molti di veramente belli secondo me)... alla fine parte tutto da un "pregiudizio" che potremmo avere...
@k4yo_tam2 жыл бұрын
il motivo è che sono design inutilmente ricchi di dettagli e complicati, senza forme studiate ecc ecc. però alcuni come zoroak sono davvero belli. comunque è la mia gen preferita,riguardante gameplay,comparto tecnico e trama
@Totodile962 жыл бұрын
Alcuni si! Vedi Zekrom, tanti dettagli, ma è monocromatico quindi non hanno tanto senso!
@fivesixzeroninenineeightsevenk2 жыл бұрын
ODDIOSANTO K4YO GUARDA TOTODILE96 FOR REAL!?!?
@k4yo_tam2 жыл бұрын
@@fivesixzeroninenineeightsevenk ECCERTO
@Dong_g4r2 жыл бұрын
Ho iniziato a giocare a Pokémon con la quinta generazione e ho sempre pensato che era la migliore di tutte, a distanza di 10 anni lo penso tutt’ora e sono convinto proprio per questo che dipende tutto dalla nostalgia, chi odia i Pokémon di quinta ha iniziato a giocare a Pokémon dalle prime gen nel 100% dei casi. Ps bel video sei il migliore che tratta Pokémon in Italia.❤️
@Totodile962 жыл бұрын
Sono contento che i piacciono i miei video, grazie infinite 🙏🏽
@xfrancesco11552 жыл бұрын
Oggettivamente Sinnoh è la migliore
@TonariNoEli2 жыл бұрын
Gioco a pokemon dalla prima generazione. Sono indubbiamente nostalgica, è inevitabile, perché ho ricordi belli e dolci dell'epoca. Ma la quinta generazione è in assoluto, ad ora, la mia preferita. L'ho sempre trovata innovativa, dal design accattivante e con una storia profonda e coinvolgente. Forse, magari sbaglio, se all'epoca la maggior parte dei fruitori del titolo non avessero dato contro ad ogni singolo pixel, il franchise avrebbe continuato verso questa via. Forse, e magari sbaglio di nuovo, ora - al netto dei titoli successivi - non staremmo rimpiangendo i soliti punti: storia scarsa, qualità grafica pessima e così via.
@Totodile962 жыл бұрын
Assolutamente si! Basta vedere tutto quello che è venuto dopo: una continua citazione al passato, e tutta la paura di innovare come in quinta! Speriamo bene per scarlatto e violetto!
@TonariNoEli2 жыл бұрын
@@Totodile96 Come ad ogni gen, sento di essere fiduciosa. Scavalcando la questione grafica (che vedo molto altalenante: texture sulle maglie ed il nulla cosmico nell'ambiente), il fatto che questi titoli arrivino dopo Arceus, che nel suo piccolo è stato decisamente innovativo, mi fa ben sperare.
@salvatore03062 жыл бұрын
La 5 generazione secondo me ha alcuni tra i migliori Pokémon, come altre gen, poi alla fine vedere la 5 gen come la peggiore solo per l'oggettività sui Pokémon non ha senso, bisogna vederlo soprattutto per la profondità della storia e del dopo storia, un capolavoro
@Totodile962 жыл бұрын
Spero di essere stato esaustivo nel video, perché la penso esattamente come te :)
@The_D_ray3 ай бұрын
Paragonati a Scarlatto e Violetto, Bianco e Nero hanno dei capolavori come Pokémon. Persino Spada e Scudo che sono stati BOMBARDATI di critiche almeno avevo dei design rispettabili. Comunque, personalmente, ritengo che la quinta generazione aveva una bellissima idea dietro, ma naturalmente (per limitazioni di tempo) è stata compiuta in maniera discutibile.
@bhmg_ciny Жыл бұрын
7:30 processo complicato TATSUGIRI BE LIKE 😎👏 😎👏😎👏😎👏😎👏😎👏😎
@omegagrifon95302 жыл бұрын
A me piace molto la quinta generazione e come è organizzato il Pokédex, una gen che odio per il Pokédex è invece quello di quarta, fixato a metà con platino ma ricordo che non c'era veramente nessuna varietà: per il tipo fuoco o prendevi rapidash o infernape (houndoom venne aggiunto in platino), come tipo acqua dovevi prendere tentacruel gyarados o floatzel (i primi 2 già visti e rivisti mille volte), e la lista può continuare altre 2 ore...
@PioZeppe2 жыл бұрын
Video molto interessante e ben fatto. Comunque vorrei ricordare a tutti i fanboys delle vecchie gen che Chandelure e la sua linea evolutiva vennero introdotti proprio nella 5° gen, oggettivamente uno dei pokemon più belli, e non accetto discussioni a riguardo. Tra l'altro questa faida non si sofferma sulla 5° gen ma va sempre peggiorando, bisogna semplicemente ammettere che in ogni generazione ci sono pokemon più carini e pokemon meno carini, e dalle interviste che hai mostrato nel video si può anche dedurre che la maggior parte dei pokemon meno carini non sono stati creati per tale scopo, cosa si aspetta la gente? Un garbodor coi capelli biondi, occhi azzurri che ti fa UwU?
@Totodile962 жыл бұрын
Grazie mille 🙏🏽
@ALE98TROLL2 жыл бұрын
All'uscita pensavo anche io questo, dopo anni però ho cambiato idea
@tanodigaetarlo30103 жыл бұрын
A mio parere la generazione più bella che mi ha fatto sentire più emozioni positive è la quarta, è la quinta non è neanche male, anzi al tempo era la mia preferita dopo la quarta. A mio personalissimo parere la peggiore è stata quella di sole e luna… una di quelle che mi ha trasmesso meno, inoltre è stata di una facilità sconvolgente… in confronto la quinta è fantastica
@Totodile963 жыл бұрын
Anch’io metto la settimana in basso, ma pure la terza!
@tanodigaetarlo30103 жыл бұрын
@@Totodile96 non sono paragonabili la quinta e la settima, poichè da una parte vediamo Pokémon innovativi, una trama accettabile e comunque la voglia di scoprire la regione e la difficoltà nel farlo, invece dall’altra vediamo: gli stessi Pokémon modificati con i piedi, una regione che non trasmette nulla di che, facilmente superabile… e poi lasciamo perdere i villain delle ultime generazioni, ma che è sta schifezza? Intelligenza paragonabile ad un pesce, obbiettivi senza senso… guarda da questo punto di vista stanno scemando e non poco..
@Totodile963 жыл бұрын
Non mi esprimo sul design dei Pokémon, ma a me nel complesso sono piaciuti quasi tutti. A livello di trama invece abbiamo tutti i problemi post nero e bianco: nessun punto di arrivo, tutto molto inconcludente!
@tanodigaetarlo30103 жыл бұрын
@@Totodile96 infatti non vedo l’ora di giocare ai remake di quarta, per riavere quella competitività con il team galassia e rigiocare ad una trama avvincente che mi faccia stare ore nel trip.
@giuliopellegrin84412 жыл бұрын
La quinta generazione ha i miei pokémon preferiti: Volcarona, Zebstrika, Serperior, Excadrill e via dicendo. Anche l'anime mi è piaciuto tantissimo l'unico problema oggettivo secondo me è la linearità dei percorsi di Unima, migliorato però con le versioni 2
@il.poli.poli.2 жыл бұрын
io la quinta generazione la amo, è assolto la mia preferita, per tutto quanto (ho iniziato a giocare da diamante e perla e heart gold e soul silver)
@mr.blancov3297 Жыл бұрын
Più che brutti, sono "strani" e alcuni sembrano uno spreco. Partiamo da Reshiram: è un drago con un muso canino. Un design davvero strano. Pure per gli standard del franchise stesso. Altri, come Samurott, sono proprio brutti perché sprecano il concept dietro ad esso: un Samurai degli oceani che sembra una generica foca. Uno "spreco" se consideriamo gli ottimi design di Dewott e Oshawott. Ma poi hai Tepig è un generico lottatore di sumo dipingo d'arancione ahahah Sarebbe stato più interessante vedere Tepig come un cinghiale infernale che lotta usando le zanne, mentre Samurott poteva rimanere umanoide e spaccare tutto con lame d'acqua generate sul momento. Aggiungo che la quinta partiva già male, in quanto doveva, per forza, confrontarsi con la terza e la quarta. Quest'ultime sono generazioni che avevano ottimi design che ancora oggi vengono presi come esempio del apice del franchise. Dunque, è naturale che sia partita già con dei pregiudizi e una certa ansia. E il problema è che non sembrano Pokemon, perché manca la componente "animale" che contraddistingueva i loro precedessori. Pure Pokemon umanoidi come Lucario avevano una spiegazione dietro, ovvero che erano pokemon che si erano evoluti con le arti marziali umane. Ma in quinta tutti i pokemon tendono ad esagerare la loro componente cartunesca, e in generale non sembrano credibile nel occupare delle nicchie ecologiche. I pokemon, alle origini, erano nati per avere il giusto equilibrio tra la componente biologica\credibile e quella assurda\incredibile. In quinta tendono ad essere troppo "incredibili", puntando sul fattore wow che una volta sceso lascia il niente. Personalmente, la quinta l'apprezzo molto per la trama. Ma i design non mi piacciono proprio. Guarda caso, gli unici che mi piacciono sono quelli odiati da tutti (pokemon gelato ahahah). In generale, poi, ha dato inizio all'idea che i pokemon devono essere antropomorfi o comunque privi della loro componente animalesca. Cosa sbagliatissima, che ha portato i design ad essere troppo simili e noiosi. Scusate per il commento lungo, ma è difficile fare una analisi contenuto di un Pokedex bello lungo e variegato.
@nico_4582 жыл бұрын
Ma come secondo me è la generazione più bella sia per la lore sia per come sono stati disegnati sono davvero stupendi
@Totodile962 жыл бұрын
Guarda tutto il video, ne parlo in maniera approfondita 🙏🏽
@jacopotibaldi34802 жыл бұрын
Magari non è uno dei migliori pokedex, ma sono i 2 giochi(b/n e b2/n2) con più storia e lore in assoluto a mio parere
@Totodile962 жыл бұрын
Titoli di altissimo livello!
@near28993 жыл бұрын
Sono del '99 e provo sempre molta nostalgia quando si parla della quinta gen ma devo riconoscere che ha uno dei pokedex peggiori a mio parere. Non mi fraintendete, ci sono alcuni pokemon fenomenali, ma sono troppi secondo me quelli mal riusciti, a partire dagli starter che ho sempre detestato. Avendo già giocato Rubino e Perla ai tempi della sua uscita non potevo, anche da bambino, non ravvisare un calo qualitativo a livello di design. Eppure, dopo pokemon rubino appunto, Bianco è il gioco pokemon su cui ho più ore in assoluto e ricordo i tempi a cui ci giocavo con molto affetto.
@Totodile963 жыл бұрын
Non sono Pokémon "scontati" in quanto ragionati per sembrare atipici, questo ha di certo contribuito alla creazione di design non troppo armoniosi! ad esempio non trovo una giustificazione il fatto che Klink evolva in un Pokémon identico solo perché lo poteva fare anche Magnemite, ed anzi, la sua linea evolutiva è secondo me una delle peggiori proprio perché non cambia nulla Pokémon ed anzi, sono addirittura due!
@za_wolf24753 жыл бұрын
Guarda, io ho iniziato con la quarta gen e la 5 secondo me ci sta a livello di Pokemon ma ha un un grande problema che hai detto tu, sono troppi, infatti ci sono dei Pokemon che esistono solo per fare numero come basculin che fino a leggende arceus non serviva a niente se non a riempire il pokedex
@Totodile963 жыл бұрын
Ed è pure esplicito che sia così!
@saradelmoro1492 Жыл бұрын
Se devo essere sincera, io adoro la 5 generazione! Certo, non sarà al livello della 1, della 4 e della 8 ( che sono le mie tre preferite ), ma resta comunque molto bella! Comunque sono anche io dell'idea che secondo me molti trovano i pokemon di 5 i peggiori pokemon anche perché i pokemon di 5 sono troppi. Comunque la generazione che mi piace di meno è la 7.
@karouzil29692 жыл бұрын
pokemon bianco e nero sono davvero gli unici giochi della saga ad essere innovativi e con una storia più “dura” , cioè ragazzi basti vedere i leggendari che non sono più “il leggendario del fuoco e dell’acqua”
@carlochieffi85782 жыл бұрын
Appena visto questo video e sono scioccato. Cioè, anche io ho giocato a tutte e 4 le prime le generazioni, ma quando ho giocato a Nero per la prima volta, non ho visto tutta questa differenza. Inoltre mi sorprende come per certi aspetti Unima è odiata, mentre tutti dicono che la trama è una bomba, forse la migliore di tutte (anche secondo me). Inoltre devo dire, però questo è un parere del tutto personale, buona parte dei miei Pokémon preferiti sono di quinta generazione, incluso il mio leggendario preferito, ossia Reshiram.
@RESSE-182 жыл бұрын
io che mi ascolto le ost👍sempre cmq bel video!
@Totodile962 жыл бұрын
Grazie infinite 🙌🏽✨
@vieriraddi55842 жыл бұрын
La quinta gen è bellissima perché, grazie a dio, ha pokemon DIVERSI. Questo attaccarsi ad un modo specifico di disegnare i pokemon è insopportabile. Unima ha il suo stilendi disegno, diverso nel design della regione e dei suoi pokemon. E la cosa più bella è che nei primi capitoli trovi solo 'nuovi' (beh ormai non più ovviamente) pokemon, esclusivamente di quinta gen, quindi devi capire bene tra le nuove scoperte chi fa più per te! Io adorai questa scelta fin dall'inizio, e adesso tutti osannano la quinta gen, ma io ricordo benissimo che tutti davano per morto il brand
@Totodile962 жыл бұрын
Generazione coraggiosissima, ad avercene al giorno d’oggi!
@mattleo_tamago2 жыл бұрын
La quinta generazione è la mia generazione Preferita sia a livello di gioco che a livello di design, è vero che ci sono alcuni design molto noiosi e abbastanza brutti ma considerando le altre generazioni non è la prima generazione a introdurre Pokémon del genere come esempio Magneton un’evoluzione poco originale oppure muk, probopass, seel e voltorb. Inoltre è vero che la storia è un po’ spezzettata ma è questo che la rende speciale.
@Haern173 жыл бұрын
Peggiori? Eelektross, Chandelure, Hydreigon, Scolipede, Zoroark, Krookodile? Vi sembrano brutti? In ogni regione c'è del brutto.
@Totodile963 жыл бұрын
Scusami tanto, hai visto il video? :)
@Haern173 жыл бұрын
@@Totodile96 Certo, e ho capito che era a scopo provocatorio sia il titolo che la copertina, ma si parla sempre dei più brutti della regione e mai di quelli che sono i più belli. Non fraintendete, a me audino ha sempre fatto ca, insieme alle tre scimmie e a all'impresa edile "timbur e company", ma anche nelle altre regioni c'è del brutto. Poi se a qualcuno piacciono ben venga. Io adoro Serperior anche se mi sembra il più schifato, quindi ok. Al di là di questo, non avevo mai fatto caso che molti di 5a si rifacessero a quelli di 1a, anche perché l'ho giocato nel 2011 e poi fine.
@Totodile963 жыл бұрын
La sintesi finale del video è proprio questa: ogni generazione ha i suoi Pokémon “brutti”, solo che, per i motivi riportati nel video, nella quinta spiccano più di altri! :)
@Terro1722 жыл бұрын
io ci sono proprio cresciuto con la 5 gen... e io adoro tutti i pokemon di quella generazione fatta eccezione per alcuni casi come samurott emboar pignite ed anche i kai
@Totodile962 жыл бұрын
È una delle mie preferite 🙌🏽
@Levperuto3 жыл бұрын
Beh sinceramente, un terzo del PokéDex di quinta generazione non mi fa impazzire.. Ma sicuramente é per la quantità, come anche hai citato tu. Ma considerarla ancora la generazione con i Pokémon più brutti, dopo l'arrivo dell'ottava, é veramente assurdo..
@Totodile963 жыл бұрын
L’elevatissimo numero di Pokémon gioca la sua parte nella percezione di questa generazione!
@Levperuto3 жыл бұрын
@@Totodile96 Che poi non capisco l'odio verso la maggior parte dei Leggendari/Misteriosi di quinta; Apparte i Kami secondo me, sono tutti molto più che sufficienti..
@Totodile963 жыл бұрын
Penso che sia sempre un discorso di “stranezza” per il loro design molto diverso rispetto ai Pokémon precedenti!
@Levperuto2 жыл бұрын
@Rytorls41 Son gusti personali.. Comunque anch'io detesto la maggior parte dei Pokémon di Ottava, soprattutto gli ultimi stadi degli starter!
@Levperuto2 жыл бұрын
@Rytorls41 Ah Ok, mi sono accorto ora che l'avevo lasciato intuire in precedenza da quello che ho scritto..
@yoonmini89312 жыл бұрын
Eppure io adoro kleavor. É uno dei pochi coleottero che mi piacciono davvero. Comunque, la generazione che mi é piaciuta meno é stata la terza poiché la quinta mi ha stupita proprio perché i Pokémon erano tutti nuovi e particolari e la meccanica di gioco insolita dai titoli precedenti. Il mio preferito: la talpa di tipo terra. Sicuramente alcuni Pokémon mi sono piaciuti meno ma sono abbastanza aperta alle novità nonostante sia legata a charmander e la sua linea evolutiva 😣
@SansazionALE2 жыл бұрын
E poi ci sono io, che penso che I pokemon di unima siano i MIGLIORI IN ASSOLUTO.
@Mutty992 жыл бұрын
8:40 Ma stiamo parlando dello stesso Masuda che ha definito Let's Go titoli progettati per un target di minore età? Forse cambiano concept col passare delle generazioni, boh...
@Nautylus912 жыл бұрын
Per me i Pokémon finiscono con la quarta generazione, da lì in poi sono scaduti un sacco sia in originalità e sia in estetica
@Totodile962 жыл бұрын
Mi piacerebbe se argomentassi questo commento con qualche esempio di vecchi Pokémon e nuovi!
@Nautylus912 жыл бұрын
@@Totodile96 cioè i Pokémon presentati dalla quinta generazione in poi mi danno la sensazione che abbiano poco in comune con quello che erano le vecchie generazioni, non mi sembrano i Pokémon come li ho conosciuti io, tenendo presente che sono un 30enne che per effetto nostalgia è rientrato nel mondo Pokemon dopo averlo abbandonato (da bambino avevo giocato alle prime tre generazioni) tant'è che adesso ho preso la Nintendo Switch e che grazie a Diamante Lucente della quarta generazione me ne sono proprio innamorato sia della regione che dell'aspetto dei Pokémon della quarta e vedendoci anche una sorta di fine con Arceus che rappresentando praticamente il Dio del mondo Pokemon per me segna come una sorta di chiusura della storia perché oltre Dio non ci dovrebbe essere altro secondo me... Poi vedendo quelli della quinta invece ho proprio questa sensazione che i creatori abbiano avuto carenza di idee e che si siano sforzati nel tirare fuori Pokemon nuovi a tutti i costi propendendo una generazione che a gusto mio personale non mi piace per niente, detto questo però sarei curioso di provare la serie bianco/nero perché molti parlano bene della storia molto matura ed evoluta così come della regione molto ben fatta, il problema sono i Pokémon presenti in questa serie che proprio non riesco a farmeli piacere 😅 Partiamo dagli starter: io mi sono innamorato degli starter come Venosaur, Charizard, Tyolosion Feraligatr e anche i recenti Infernape ed Empoleon per non parlare dei vari Areodactyl, Arcanine, Gyradors, Mewtwo... Cioè questi per me erano Pokémon cazzutissimi... E appunto nella quinta generazione non ne vedo neanche uno che abbia la cazzim' ma solo mostriciattoli strambi e stravaganti, fin troppo particolari e poco grintosi a parer mio...
@Totodile962 жыл бұрын
Aspetta però, hai visto questo video? 👀
@Nautylus912 жыл бұрын
@@Totodile96 lo sto guardando adesso
@omarat59272 жыл бұрын
Idem, la penso esattamente così anch'io
@fail126 Жыл бұрын
Ci sono molti pokemon di quinta odiati che a me piacciono parecchio come durant,klingklang,patrat,garbon il pokedex di quinta è il mio preferito dopo quello di terza
@Genesio19862 жыл бұрын
E pensare che è una fra le mie generazioni preferite dove ci sono molti dei miei pokémon preferiti come elektross, volcarona e scolipede! Anche se per me al primo posto rimarrà sempre la terza generazione e il mio pokémon preferito in assoluto, gardevoir!
@emanuelebuschettu33612 жыл бұрын
Penso che la generazione con i pokemon più "discutibili" sia la prima, salvo rari sprazzi (Ninetails, gyarados, gengar) li ho sempre trovati molto acerbi e molto poco ispirati, e anche parecchio sgrazziati in senso negativo, non è un caso secondo me che moltissimi abbaino un solo tipo, bastava questo a rappresentarli, invece un pokemon un pò più recente come potrebbe essere un dhelmise starebbe bene addirittura con 3 tipi
@snakeofthegame75972 жыл бұрын
Io trovo la 5 generazione la migliore sotto quasi tutti i campi, storia molto bella, pokemon altrettanto belli, grafica leggermente migliorata dai giochi precedenti e perfino animazioni per gli stessi pokemon nelle battaglie. Parlo ovviamente anche di bianco e nero 2, che sono stati uno dei miei giochi preferiti insieme a platino.
@Totodile962 жыл бұрын
Secondo me quelli di quinta sono i giochi migliori in assoluto! Li ho messi primi nella mia classifica su tutti i titoli :)
@xkurosuke2 жыл бұрын
"go Pikachu!"
@Jokerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr2 жыл бұрын
Gigalith heidragon haxorus zoroark zekrom reshiram kyurem bianco e kyurem nero, crocodile darmanitan, unzenfant maschio, sono i primi che mi vengono in mente che ritengo belli. Per me la 4 gen è la più bella come design di pokemon, sopratutto le crossevoluzioni delle vecchie generazioni. Magmortar electrivire porygon z ecc
@Totodile962 жыл бұрын
A me piace tanto la seconda come Design, ma anche la quarta non mi dispiace affatto!
@giant97272 жыл бұрын
Non sono particolarmente fan di questa generazione, le mie due preferite sono la terza e la quarta. Il motivo per cui non amo questa generazione, in primis, é il fatto che l'anime é fatto malissimo e a 14 anni, quando era uscita, davo molta importanza a questo fatto. Nonostante non ami questa generazione come le precedenti, trovo i Pokémon di questa generazione molto belli ed originali e, onestamente, non li trovo così drasticamente diversi dai precedenti.
@caffettinotime18883 жыл бұрын
Io penso che già in quarta gen si era andati oltre… sono un pokefanatico della prim’ora dato che sono un 1990.
@Danilo-dr3pv2 жыл бұрын
Personalmente sono pochi i Pokémon di 5a generazione che realmente apprezzo esteticamente. Ho amato la storia di Bianco e Nero, molto più matura e sensata, ma con alcune ambientazioni troppo "mature" e poco fantasiose e rurali.
@Totodile962 жыл бұрын
Sinceramente rimpiango Bianco e Nero perché in quel periodo Game Freak aveva osato tantissimo sotto tutti gli aspetti!
@Supersten02 жыл бұрын
per colpa di questa idea dei fan e del loro lamentarsi della 5° gen, game freak ha smesso di far pokemon nuovi con design troppo diversi dalle prime gen ricalcando constatemente le idee diciamo "a botta sicura" richiamando un continuo "Guarda pokemon scarlatto e violetto PERÒ ANCHE SE DIVERSO, NOI SIAMO SEMPRE GLI STESSI DI QUANDO ERI PICCINO" . Ed ora tutti si lamentano che ci sono pochi pokemon nuovi e poco ispirati. Game freak come azienda, gia di suo, mette veramente poco nei suoi giochi. I giochi non sono altro che pubblicità per i gadget di the pokemon company, di conseguenza, gli importa fare solo soldi con 0 sforzi. sopratutto da quando sono approdati nel 3d. Sinceramente non sono un fan sfegatato dei pokemon, gioco per lo più competitivo, però lo avete voluto voi. E sinceramente non vedo molta differenza tra l'appassionato che si compra tutti i giochi pokemon e i giocatori di fifa che si comprano lo stesso gioco ogni anno da 5 anni. Una qualità schifosa e pressoche pochissimi miglioramenti (non parlo solo sull'aspetto grafico) ed è ASSOLUTAMENTE normale visto che i giochi escono a cadenza annuale. Se in qualunque altra parte del medium videoludico ci fosse una cosa del genere, nessuno si comprerebbe i giochi e l'azienda verrebbe criticata un sacco. Ma visto che è pokemon, ci potete tirare pure la cacca e farcela pagare 40- 70 euro, l'importante che in mezzo a quella cacca ci sia scritto pokemon. Credo che in generale la community che gioca pokemon dovrebbe ASPETTARSI DI PIÙ ED ESIGERE DI PIÙ da un'azienda multi-miliardaria che volendo potrebbe creare non il miglior gioco pokemon di sempre ma UNO DEI MIGLIORI VIDEOGIOCHI DI SEMPRE A TEMA POKEMON, ma semplicemente non vogliono perché sanno che esistono persone che compreranno a prescindere i loro prodotti e altri che pensano CHE SIANO FATTI BENE.
@anatraforte54932 жыл бұрын
Per me la quinta è semplicemente su un altro piano rispetto alle altre, ed è ironico pensare che dopo hanno fatto x e y, i capitoli che (secondo me) risultano i più brevi e imbarazzanti della serie (l unica cosa carina erano le mega, ma il resto davvero brutto)
@Totodile962 жыл бұрын
X ed Y hanno il grande difetto di essere stati ragionati per essere “completati” con il terzo titolo, che si sperava fosse ormai abbandonato visti i sequel di Quinta
@anatraforte54932 жыл бұрын
@@Totodile96 lo so ma comunque doveva almeno esser sufficiente il “primo” capitolo x e y senza il capitolo z, davvero una delusione per me
@Totodile962 жыл бұрын
Lo so, speriamo di arrivare prima possibile all’unico vero remake necessario!
@XenMusic2 жыл бұрын
D'accordo su tutto ma davvero il punto sull ultimo pokemon con scizor non regge il paragone (essendo che si evolvono dallo stesso pokemon) ceh è proprio brutto, non sono i dettagli a fare il pokemon bello ma il design in sé, come è brutto gulpin o remoraid è brutto pure questo
@Barracuda_Pokemon_TCG_Pocket2 жыл бұрын
Gioco a pokemon da 25 anni e passa, a casa li ho tutti in tutte le versioni, e la quinta generazione per me è di gran lunga la migliore, i pokemon erano un remake della prima, e il gioco era il migliore di sempre, per trama, puzzles e longevità
@internetexplorer39992 жыл бұрын
Per me hanno voluto fare il passo più lungo della gamba,tra lasciando la storia,il resto è diciamo...scadente... Si passa da dei Pokémon al livello grafico puliti anche nei contorni,invece in 5 gen i pokemon ok si muovono ma i loro contorni sono spigolosi e pixellati,poi visto heart gold,che portava due leghe e dure regioni, Sinnoh che introduceva la creazione dei pokemon tutta la loro storia passata,Pokémon Bianco a differenza di questi introduce poco e nulla,da come la vedo io hanno voluto fare un remake Pokémon concentrandosi principalmente sui Pokémon ma soccorso erano tanti non ci sono riusciti,potevano fare come hoenne,introducono Pokémon nuovi e nei principali percorsi ci sono solo quelli poi comunque abbiamo campioni dal carisma di lance e camilla,quindi ha avuto anche questa sfiga
@kazooiebreegull49269 ай бұрын
In realtà i pokémon veramente brutti di Bianco e Nero sono veramente pochi. Penso ad esempio alle 3 scimmie e alle loro evoluzioni e a Durant e Heatmor che sono veramente anonimi. Ad esempio: le linee evolutive di Mienshao, Krookodyle, Excadrill, Galvantula, Golurk, Cofagrigus, S Hydregon, Haxorus, Chandelure, Sigyliph (un pokémon ispirato alle linee di Nazca) Accelgor, Scrafty, Bisharp, Lilligant, Eelektross, Volcarona, Scolipede e altri ancora personalmente mi sono sempre piaciuti.
@SuperMewtwo20073 жыл бұрын
Io direi che sono meglio quelli di 4 Per carità alcuni pokemon di quinta sono bellissimi vedesi Zorua e Zoroark (2 dei miei 4 pokemon preferiti) ma preferisco di gran lunga Infernape e Empoleon (principalmente perché ho iniziato a conoscere il brand proprio dalla quarta)
@Totodile963 жыл бұрын
Attento però! Più siamo affezionati ad una generazione e più ne vediamo solo i pregi :)
@sergior6722 жыл бұрын
io personalmente mi allineo alla massa, in questo caso. Non mi piace la 5a gen, gradisco solo alcuni per estetica o combo di tipi, però sono pochi. Devo dire che l'ottava invece mi colpì particolarmente, tipo Centiscorch, Coalossal, Copperaja, e molti altri. Anche questi erano nuovi, ma pensati benissimo.
@Totodile962 жыл бұрын
Per quanto mi riguarda la generazione con i Pokémon più brutti è la terza, sono tanti quelli che trovi discutibili sinceramente!
@angry9982 жыл бұрын
Sì ma se devi dare credito al 8 gen almeno nomina pokémon decenti, non roba come Copperajah 😅
@serosyt52092 жыл бұрын
La quinta generazione è la mia preferita…. Sia perché è stata la mia infanzia e la seconda per kyurem bianco/nero, reshiram e zekrom. Oggettivamente non si puo dire che siano brutti
@L1nk20023 жыл бұрын
Io adoro i pokemon di quinta generazione. Se invece dovessi dire qual è la generazione con i pokemon più brutti direi a mani basse la seconda. Non solo sono pochi, ma sono anche brutti e poco ispirati.
@Totodile963 жыл бұрын
Se almeno Totodile ti piace però possiamo essere amici :)
@L1nk20023 жыл бұрын
@@Totodile96 diciamo che tra i tre e quello che fa un po' meno pena, quindi diciamo di si
@Totodile963 жыл бұрын
Mi accontento ahaha
@brandovitali10712 жыл бұрын
È vero, la seconda è sciapa. Sembra una gen di passaggio dalla 1 alla 3. Oltre a pochi pokemon come totodail crobat xatu scizor e pochi altri gli altri sono banali. E no, non mi piacciono solo i pokemon "fighi" anzi, spesso preferisco quelli più basati ad animali o non troppo morbidi, per esempio io sono uno dei pochi che apprezzare leavanny.
@rachidbaa83642 жыл бұрын
A me piace un botto la 5 generazione forse è anche la mia preferita
@caffettinotime18883 жыл бұрын
Ma comunque non importa, ormai siamo andati avanti con le gen, ho “accettato” tutte le gen e anche quelle che verranno, non sarò. Più schifato, perché da tradizionalista son Passato con gli anni ad essere inclusivo, verso ciò che non mi piace o è diverso dai miei gusti. Tanto sono sempre giochi divertenti, inutile rinunciarci per un ideale senza senso.
@Totodile963 жыл бұрын
È difficile schiodarsi dalla nostra percezione emotiva legata alle generazioni al quale siamo più legati. Io stesso ''fatico'' ad ''accettare'' i Pokémon più recenti, ma riconosco che si tratta di percezione, nulla di più. Che lo stile sia cambiato è indubbio, ma non rende i nuovi Pokémon ''meno Pokémon'' di altri. Probabilmente alcuni bambini guardano con sospetto i Pokémon più vecchi :)
@valeriuk2 жыл бұрын
Secondo me la quinta generazione ha sia Pokémon belli che Pokémon brutti, tanto che spesso nelle generazioni successive cerco Pokémon della quinta da utilizzare nelle squadre ( serperior, samurott, krokodile e haxorus per esempio ), però forse su alcune cose potevano fare meglio. Io solitamente sono un amante degli starterdi fuoco, ma emboar non mi piace proprio in parte perché è l'ennesimo lotta fuoco e poi anche perché esteticamente non regge il confronto con gli altri ( 8 gen esclusa perché non l'ho giocata😅 )
@tomasferro41582 жыл бұрын
Ragaaaa daii parliamone Vuoi mette a confronto patrat con rattata?o Emolga con electrode? O Zoroark con ditto?Seviper con venusaur?Samurott con Blastoise? Scolipede con Butterfly?Victini con mew?zebrstrika con Raichu? Excadrill con Dugtrio? Hypno con Reuniclus o Gothitelle? O dewgong (il peggior Pokémon di sempre imo) con un Beartic?? O i tre polli con Kyurem zecrom e reshiram daiii i primi saranno iconici con cmq alcuni Pokémon molto molto belli ed anche particolari (come dragonite,mewtwo Charizard e gengar o Alakazam,parasect sandslash e ovviamente gli Eevee) però se messi a confronto a quelli di quinta non dico che sono più brutti perché il brutto è soggettivo ma è innegabile che siano sicuramente di lunga molto più blandi (con meno dettagli e molto meno particolari) di quelli di quinta (Un drago random che non è nemmeno un drago a confronto a un cinghiale di fuoco che prende a botte i pkm o un drago con la panza a confronto ad un drago demone a tre teste o un sequel di un altro Pokémon già esistente con i Pokémon che rappresentano l'ideale è la verità o una semplice ape a confronto a un ragno elettrico o ai due cavalieri coleottero) poi certo se mi nominate le tre scimmie vi posso dire che quelle fanno altamente schifo ma ricordo che la prima ha jinx mr mime electabuzz e magmar golbat e lo spaghetto tangela (che ricordo non si potevano evolvere) se vi va rispondetemi vorrei capire se non sono l'unico a pensarla così 😀
@giorgiociripizza95202 жыл бұрын
Sono qui perché ho appena visto il video sul peggioramento dei pokemon, non potrei essere più d'accordo con te, anche perché nella regione di Unima ci sono alcuni dei miei pokemon preferiti come ad esempio Scolipede, Unfezant e soprattutto Hydreigon
@Totodile962 жыл бұрын
🙌🏽✨
@yukiflytias78942 жыл бұрын
@@Totodile96 Purtroppo io sono troppo ottimista riguardo a pokémon, mi piacciono quasi tutti i design a parte alcune eccezioni. Ho iniziato a giocare a pokemon dalla 5° Gen, la mia preferita in assoluto. Purtroppo non ho mai più avuto l’occasione di giocare alle gen più moderne, però si nota bene che alcuni design sono per nostalgici e che GF non ha più avuto coraggio fino a Leggende Arceus (visto il gameplay da Poketonx e ho adorato quel gioco)
@Chornet_2 жыл бұрын
Che strano!!! Io invece Amo la quinta generazione!!! Probabilmente sarà stato perché io sono nato con l'anime che si ambientava in quella generazione e che quindi ho subito amato
@Totodile962 жыл бұрын
Probabilmente si! È lo stesso motivo per cui tanti sono affezionati alla prima o alla terza!
@davim65092 жыл бұрын
"questi Pokemon sono troppo diversi da quelli vecchi, non mi piacciono" Motivazione stupida. Change my mind
@fabriziopace99692 жыл бұрын
Per quel che mi riguarda la generazione n. 5 resta la migliore, non solo per quanto riguarda i giochi na anche per il pokedex regionale
@demetriospanti90152 жыл бұрын
Ora, ora. Parliamone. È vero che questa generazione ci ha dato Abomini come Garbodor, Kinklang, Cryogonal, Heatmor e Sigilyph, ma ci ha anche dato Bisharp, Braviary, Chandelure, Cofagrigus, Crustle, Darmanitan, Dewott, Eelektross, Emolga (l'unico clone di Pikachu che ha senso di esistere), Escavalier, Excadrill, Garvantula, Golurk, Haxorus, Hydreigon, Krookodile, Liepard, Lilligant, Scolipede, Serperior, Stoutland, Unfezant, Zebstika e Zoroark.
@Totodile962 жыл бұрын
Ma si, ala fine sono mooolto variegati, e sono tantissimi quindi è difficile che ad una persona piacciano tutti quanti!
@demetriospanti90152 жыл бұрын
@@Totodile96 Già, ma in questa regione c'è il mio secondo/primo pokemon preferito: Hydreigon, al pari merito al primo posto con Tyranitar.
@simoneorioli2 жыл бұрын
Ve lo dico io Qual'è il problema... I nostalgici. Di per sé la nostalgia non è una cosa negativa, ma nel brand dei pokemon è la distruzione. Le persone piagnono "Oh no, dov'è Arcanine... Oooh, Charizard...gotta catch em' all!..." e robe simili. Ogni generazione diventa così col passare del tempo per i fan un ginepraio di pokemon "brutti" perché ovviamente si allontanano temporalmente e stilisticamente dagli originali, che poi dal mio punto di vista non è che fossero sto gran che ma va beh... E così anche i giochi pokemon vanno incontro allo stesso destino, come la VI e la VII gen... "Eh ma la storia non è credibile, eh ma il tuo rivale è inutile, eh ma le ambientazioni fanno schifo, eh ma i personaggi sono privi di spessore..." IL TUO CERVELLO È PRIVO DI SPESSORE, BRUTTO *****************************... Questo si vede anche nei giochi proposti dalla Game Freak (che quelli mica scemi sono e sanno che è pieno di sta gente), che giustamente segue l'onda del marketing. Infatti uno degli ultimi giochi usciti è il TERZO remake della PRIMA gen (ma basta con sta prima gen dai! Ma era davvero così bella, a me sinceramente non piace e dal mio punto di vista è invecchiata male), che, al di là del gioco in sé, che può piacere o non piacere, è un fatto vergognoso. Così il mondo pokemon non progredisce ma involve su se stesso. Questo è quello che penso io, potrei sbagliarmi, non insultatemi magari...
@O-samu2 жыл бұрын
Io ho amato la 5gen, sarà che è stato il mio primo gioco da bambino, comunque la storia l'ho adorata per i Pokémon si alcuni non sono bellissimi ma per me meritano
@thisfoxy35003 жыл бұрын
Io non capisco l'odio che provano per questa gen sinceramente bianco e nero hanno letteralmente stravolto il mondo pokemon per esempio la storia e soprattutto la grafica mamma mia la grafica e bellissima (a mio parere) per non parlare degli sprite animati adoro gli sprite animati spero soltanto che venga rivalutata del tutto Per me e la quarta sinceraamente non ha aggiunto niente solo evoluzioni e baby fine (parere mio non uccidetemi )
@federico18633 жыл бұрын
Appunto per quello che in Bianco e Nero, non c'erano i vecchi pokemon e la gente si è lamentata, di non vedere i vecchi pokemon, ma alla fine, chi odia la quinta gen, sono sono le persone stupide, la Quinta generazione, ha dei pokemon fantastici, ok che alcuni sembrano copiati, ma chissenefrega
@Totodile963 жыл бұрын
Io non amo chi “odia” una cosa in generale dato che tutte alla fine sono abbastanza bilanciate, salvo forse la prima. Questo video non parla di gusti, ma offre una chiave di lettura per alcuni mostricciattoli di quinta così atipici. Qui nessuno è “stupido”, non sminuiamo mai le opinioni o i gusti altrui, anche se sono espressi “male” :)
@thisfoxy35003 жыл бұрын
@@Totodile96 infatti non voglio offendere nessuno
@feravlion96132 жыл бұрын
Ha così tanti pokemon derivati banalmente perché la seconda ha aggiunto troppi pokemon *troncati"
@antoniocelio952 жыл бұрын
Infatti per me non esiste la IV gen, ma una seconda gen rivisitata...cioè una 2.0 che ha rovinato anche capolavori quali Rhydon ecc.
@swinoob6163 жыл бұрын
i modelli 3d hanno ucciso il brand pokemon a parere mio. le sprite avevano più carattere, persino quelle non animate. per questo continuo a preferire le hack rom o i fan game ai giochi ufficiali.
@Totodile963 жыл бұрын
Ucciso il brand mi sembra troppo, però alcuni Pokémon sono stati “rovinati” perché realizzati con dei modelli davvero molto brutti!
@federico18633 жыл бұрын
Fidati che sono meglio il 3D che il 2D , hanno fatto passi da giganti, i fangame, che cosa oscena e inutili , meglio i giochi pokemon ufficiali, che queste cavolate
@Totodile963 жыл бұрын
Attento però Federico, si parla di modelli dei Pokémon. Guardati un Elektross su Bianco e Nero e poi vedilo su X ed Y, stessa cosa per un Typhlosion, o Xatu. Sono inguardabili in 3D!
@gaetanocolella47782 жыл бұрын
Ti ho conosciuto da poco, principalmente per il video sul presunto peggioramento dei Pokémon. Alla luce di quel video, ho capito il tuo piccolo clickbait. Comunque, hai detto tutto, e molti punti sono gli stessi espressi nell'altro video, perciò non mi ripeterò. Delle volte bisogna comprendere l'intento dell'artista, pertanto Garbodor, il peggio del peggio per il fandom, basato sull'inquinamento, secondo voi doveva essere "bello"? Diciamoci la verità
@Totodile962 жыл бұрын
Esatto, perché alla fine la sintesi è sempre quella, è uno schema che si ripete di continuo!
@gaetanocolella47782 жыл бұрын
@@Totodile96 Esatto. Se c'è una cosa però che deve cambiare è la convinzione dei nostalgici, che non vogliono prenderne coscienza
@gabry79xxl3 жыл бұрын
A me, personalmente, i Pokémon di questa generazione sono piaciuti molto!
@Totodile963 жыл бұрын
Anche a me tantissimo! Ma riconosco la loro “diversità” rispetto ai titoli precedenti!
@gabry79xxl3 жыл бұрын
@@Totodile96 che poi in ogni generazione c'è qualche Pokémon che può non piacere... In Sole e Luna mi erano piaciute le forme regionali, ma alcuni proprio non le sopportavo. Ma tutto sommato mi hanno sempre soddisfatto!
@Totodile963 жыл бұрын
@@gabry79xxlesatto! Tutte le generazioni hanno Pokémon più “discutibili” di altri, e se in quinta questi sembrano di più è per tutti i motivi che ho inserito nel video!
@al_hex992 жыл бұрын
Hoenn e Kalos le mie preferite Al secondo posto johto e unima,anche se leggermente meglio unima perché ha una storia più avvincente oltre che l'ambientazione e i pokemon
@Totodile962 жыл бұрын
Primo posto per me assolutamente Johto 🙌🏽✨
@universoinfinitesimo3342 жыл бұрын
Non sono d'accordo quasi su nulla, anche delle spiegazioni degli autori. Accenno qualcosa ma dovrei risponderti punto su punto e non mi va perché sarebbe un lavoro e ne ho già uno. 1. Pokémon poteva rinnovarsi senza snaturarsi, e invece lo ha fatto e siamo arrivati ai lucertonoli motociclette Dio Madonna. 2. La pixel art può rendere qualsiasi cosa, anche design complessi e anche ispirare del movimento. Queste somo scuse da dilettanti. 3. I pokémon artificiali e brutti di prima gen sono accettabili proprio perché di prima gen, anche il battle system era molto più brutto in prima gen, ma è proprio il compito delle nuove migliorare le cose che non andavano. Ecc ecc
@diamantkafexholli78582 жыл бұрын
Unima>>>>>Kalos di brutto/ ora in tanti diranno nooo la 6 é più bella solo perché sono fan di greininja, ma guardiamk la realtà, i Pokémon sono molto MOLTO più bello di unima
@criceeh87542 жыл бұрын
Sono effettivamente gusti
@diamantkafexholli78582 жыл бұрын
@@criceeh8754 si, ma ripeto, unima é davvero una regione che invece é venuta davvero tanto bene, basta anche pensare oltre all'anime, che ha davvero storia in confronto ad altri, i giochi sono stati tra i migliori senza dubbio
@ginacattivabirra_35702 жыл бұрын
a me piace tutto di Pokemon Bianco e nero, la grafica, i modelli dei Pokémon (adoro le pixell art rispetto ai modelli 3d) per il resto ha una bella storia matura
@Totodile962 жыл бұрын
Anch'io amo la pixel art, ma avrei preferito dei modelli statici per le lotte!
@ginacattivabirra_35702 жыл бұрын
@@Totodile96 se posso chiedere come mai? secondo me il bello è proprio che si muovono
@Thom31315 ай бұрын
La quinta ba tirato fuori alcunj dei pokemon piu belli, partendo dagli starter particolari e belli, fino ai leggendari come zekrom. Anche pokemon come krokodile e bisharp molto belli.
@DM0062 жыл бұрын
Francamente a me la quinta generazione mi era piaciuta. Dalla sesta per me è stato il punto di rottura.
@lorenzocardinale22592 жыл бұрын
Quelli dell’ultima generazione, più che Pokémon sembrano carte yugi-oh…
@luigisangiovanni6632 жыл бұрын
Un po sono di parte pokemon nero e stato il mio pokemon e si molti sono bruttini ma si differenziano dagli altri
@antoniovarchetta67772 жыл бұрын
La quinta gen è una palese copia della prima , alcune venute bene altre molto male. Tanti pokemon che non hanno portato novità , forse l’idea era quella di creare una regione a se quindi senza vecchi pokemon ma quantomeno cambia idee. Questa gen lascia l’amaro in bocca in quanto ci sono alcuni pokemon che raggiungono veramente un livello altissimo, vedi volcarona,haxorus, exadrill , hydreigon e alcuni che fanno letteralmente vomitare. Io avrei creato un terzo titolo a se basato su kyurem nella forma con entrambi i draghi.
@Totodile962 жыл бұрын
Ma come forse? Spiego in 15 minuti di video esattamente perché la quinta generazione è stata realizzata in questo modo, non puoi dirmi “forse”, vanifichi tutto il mio lavoro 😂
@antoniovarchetta67772 жыл бұрын
@@Totodile96anche se è palese potrebbe in realtà anche essere una necessità di trama per dare più spazio a novità nei loro sequel.
@omartellyba6085 Жыл бұрын
A me piace tantissimo la quinta generazione di Pokemon, quindi non cià senso offendere roba giapponese perché è razzismo dire cose cattive altrui, beh ecco magari sono stati ricopiati da alcuni vecchi Pokemon di altre generazioni passate. Per esempio alcuni Pokemon sì pensava che avessimo qualche evoluzione ma alla fine era una cosa inutile, però i Pokémon sono Pokemon!, Se assomigliano ad alcuni animali non importa!
@lolly62942 жыл бұрын
Parliamoci chiaro, il punto più alto di pokemon è stata la 4° gen.
@carmineamato56032 жыл бұрын
La storia della quinta secondo me è più bella, perché è una battaglia di ideali
@gianluca.beretta223 жыл бұрын
Video molto interessante! Io penso davvero che la quinta generazione sia la più brutta finora. Non capisco il ragionamento dei creatori di voler fare qualcosa di nuovo e distaccato dagli altri giochi se poi creano brutte versioni dei pokémon di prima generazione! L'unica cosa bella e innovativa era l'assenza di pokémon vecchi all'inizio del gioco, peccato che a parte poche eccezioni (oshawott ed evoluzioni, blitzle ed evoluzioni, sandile ed evoluzioni, axew ed evoluzioni, braviary, zekrom e kyurem) li ho trovati tutti molto brutti e poco originali (alcuni sembrano proprio solo animali). Considero ancora trabbish ed garbodor i pokémon peggiori di sempre (concept e design terrificanti). I giochi in sé poi non mi avevano per nulla e entusiasmato, né per la trama né per la regione! Quindi per me la quinta generazione è la peggiore su tutta la linea 😂 ovviamente è un parere personale
@Totodile963 жыл бұрын
L'importante è sempre non spacciare il proprio pensiero come realtà oggettiva :P io sinceramente li ho apprezzati tantissimo, sono i titoli in cui ho più ore di gioco in assoluto, ma alcuni Pokémon come Klink ed evoluzioni, proprio non li digerisco!
@za_wolf24753 жыл бұрын
Mamma mia qualcuno di intelligente, finalmente qualcuno a cui non piace la 5 che non fa spacciare il suo parere come autorità oggettiva, se tutti fossero come te
@onlytrueway87423 жыл бұрын
Per dire che è la peggiore probabilmente non avete giocato la sesta, altrimenti proprio non riesco a comprenderti, purtroppo aggiungo. È ovviamente un mio limite
@za_wolf24753 жыл бұрын
@@onlytrueway8742 no no, io amo la quinta, lo stavo solo elogiando del fatto che tutti i "5 gen hater" sono tossici come la merda che non sanno la differenza tra oggettiva e soggettività, e comunque, sempre a par mio, la gen peggiore è la prima, videogiochi troppo piatti da tutti i punti di vista, parete mio
@onlytrueway87423 жыл бұрын
@@za_wolf2475 no ma infatti non ce l'avevo con te hahah, dicevo solo che non riesco a capire come la 5a possa essere la peggiore per qualcuno, non ci arrivo proprio 😅😅😅. Ti do ragione sulla prima, ma la sesta mi ha scottato di piu, essendo arrivata appunto dopo la mia gen preferita è stata particolarmente difficile da digerire
@cristianrestivo6925 Жыл бұрын
Io considero che in tutte le Gen ci siano Pokémon che fanno altamente cagare, anche nella terza,che se fosse una ragazza anime Hoenn sarebbe la mia waifu. Inoltre per spezzare una lancia in favore di B/N e seguiti,la trama è una delle migliori. La Quinta Generazione Pokémon è praticamente il Yu-Gi-Oh 5D's della saga
@violantemeda11012 жыл бұрын
Io non ho disprezzato questa generazione: certo, ce ne sono alcuni che non mi piacciono, tuttavia non la trovo così disprezzabile. Reputo l'ultima generazione la peggiore: non riusciranno mai a farmi digerire quei fossili e nemmeno gli starter.
@Totodile962 жыл бұрын
Purtroppo anche a me non piacciono i fossili di ottava ma capisco perché sono tanto grotteschi!
@cheese12f2 жыл бұрын
Sarà che é stato il primo gioco che é uscito dopo la mia nascita ma per me non sono così brutti