È stata un’emozione incredibile ed un grande onore 🙏🏾❤️
@michela2043 жыл бұрын
Siete magnifici💖
@giulianiccolai173 жыл бұрын
siete un grande esempio❤️ davvero meravigliosi
@francotrasparente6393 жыл бұрын
difficilmente si vedono coppie così oneste con se stesse e col partner...Congrats!!
@giacomocassinese66443 жыл бұрын
Siete un modello da seguire e tanti avrebbero bisogno di conoscervi, anche in azienda. Mi piacerebbe proporre un vostro intervento come formazione aziendale, dove vi posso contattare?
@Pinocchionline3 жыл бұрын
Mi ricordo quando Raissa ha annunciato su twitter che per la prima volta eravate andati virali. Ed ora eccovi qua ❤ fiera di voi
@mammaditobia3 жыл бұрын
Vent'anni fa, italiana cattolica, sposavo contro il parere di tutti un brasiliano protestante senza permesso di soggiorno. Giuro che credevo che quegli sguardi e quei commenti taglienti ormai fossero acqua passata, mi fa davvero effetto scoprire che è ancora così... Vent'anni e quattro figli dopo, la nostra storia d'amore continua, con gli alti e bassi che vive qualsiasi coppia, e di sguardi e commenti non mi accorgo neanche più, perchè sono troppo occupata a vivere 😉 Vi auguro tutta la felicità del mondo e in bocca al lupo per la vostra splendida avventura 💛💚💙 Avete scelto di combattere una bellissima battaglia.
@serenaattanasio7443 жыл бұрын
Meraviglioso il parallelismo tra finestre e pregiudizi
@SilvanoMarrone766 ай бұрын
Bellissimo intervento! Già vi conoscevo ma questo intervento per qualche motivo me l’ero perso. Complimenti a voi 🥰
@greeneyes40233 жыл бұрын
Purtroppo molti non capiscono che se un uomo e una donna non sono fatti per stare insieme non si deve dar la colpa alla religione o al paese di provenienza ma è colpa dei brutti caratteri e dell'egoismo. Quando si confonde l'amore col desiderio di possesso. E davanti a questo comportamento nessuno può essere immune a prescindere dal contesto in cui si è nati e cresciuti e dal credo religioso.
@robunzel17843 жыл бұрын
li ADORO li seguo su tiktok da secoli non mi aspettavo facessero un tedtalk, sono stati bravissimi
@88Nacchan883 жыл бұрын
Semplicemente meravigliosi.
@gioiamohammadi88143 жыл бұрын
Wow. Intervento da brividi e occhi lucidi. Bravissimi avete lasciato il segno 🙏🏼❤️
@ValeriaNughesFarmasiItalia3 жыл бұрын
Ma che bello vedervi anche qui! Siete estremamente intelligenti, simpatici ed ironici e sarcastici nel momento giusto 😉
@claudiazambon2713 жыл бұрын
Semplicemente meravigliosi, vi appoggio pienamente 💕
@simonebellamina97543 жыл бұрын
Chiaro e conciso!! Ottimo video con molti spunti di riflessione!
@nonamesallowedhere82413 жыл бұрын
tanto tanto amore a voi. semplicemente fantastici❤️
@caterinabaldissera36043 жыл бұрын
Fantastici. Complimenti a Momo e Raissa e a Raissa e Momo
@stefaniacosta39183 жыл бұрын
Bravissimi davvero,che bell'esempio
@sofianeri91243 жыл бұрын
Fantastici!!! Siete un esempio di vita
@claudiadavelli72643 жыл бұрын
Grandi ragazzi! Bellissimo il discorso e soprattutto il messaggio che mandate. Bravi il doppio tra l'altro perché non credo sia stato semplice creare i tempi per alternarvi nel dialogo. Complimenti ❤
@armyxyou8679 Жыл бұрын
Quale messaggio ?
@lunap23692 жыл бұрын
Che intervento stupendo
@LL-rv3ru3 жыл бұрын
Condivido al 99%. Perché verissimo il pregiudizio (magari involontario),le paure infondate degli altri ecc ecc, ma è pure vero che esistono anche situazioni in cui invece uno dei due condiziona l'altro con la sua cultura o con la sua famiglia...e lo condiziona più o meno forzatamente (e liberarsene non è così semplice come in altre situazioni, come si potrebbe pensare..). Detto ciò,personalmente trovo che il fatto di avere 2provenienze diverse (e intendo di qualunque genere), non sempre implichi anche un arricchimento automatico della coppia. Dipende,come sempre, da quanto la coppia si metta in gioco,come in qualunque storia d amore.
@mammaditobia3 жыл бұрын
Per esperienza diretta, posso dirti che condizionamenti, forzature e differenze esistono per il solo fatto di essere due esseri umani distinti, come dici anche tu; la provenienza è solo un elemento in più, ma non così significativa.
@v.44703 жыл бұрын
Siete bellissimi! Amo il vostro amore 💗
@federicomamoli5593 жыл бұрын
Ma solo a me Raissa sembra uguale a Geppi Cucciari! Bel Tedx, complimenti!
@chiaradepasquale60473 жыл бұрын
Che meraviglia😭❤️
@carlottafarnese3 жыл бұрын
Quanto siete belli ❤️
@NashaLast2 жыл бұрын
Bravissimi👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@francescabottona7833 жыл бұрын
Bellissimo discorso! ❤
@danielaleone37783 жыл бұрын
Bellissimo intervento!!! Proprio vero!!!😊
@MrGonzo-lh9bo3 жыл бұрын
Discorso banale, il pregiudizio è radicato in noi e non è un problema se in modo educato non lo si fa pesare agli altri, è lo stesso motivo per esempio che se uno mi passa vicino e puzza mi viene da pensare che non si lava quando potrebbe essere che ha problemi ormonali eccetera. Quindi la retorica "non sarebbe meglio evitare di creare pregiudizi" è qualcosa di impossibile perchè il pregiudizio non nasce da un pensiero razionale.
@mabelsheen43263 жыл бұрын
Bravi! Un ottimo esempio.
@deiastrafforello1293 жыл бұрын
vi adoro. bello bello bellissimo questo TedX. punto
@lauracllini8243 жыл бұрын
I brividi❤
@eugeniacornea43923 жыл бұрын
Davvero educativo. Molto molto bello ❤️
@arisparkour3 жыл бұрын
Lezione di vita, complimenti✨
@emelcandela25893 жыл бұрын
Fantatici!😍😍😍
@ladydracarys91833 жыл бұрын
Grandi ragazzi!
@pixie85263 жыл бұрын
Finalmente 😍😍
@benedettacosta39863 жыл бұрын
Molto bravi.
@annarinaldi66913 жыл бұрын
Bravi
@martabessega78253 жыл бұрын
fantastico!!!
@emmapennetti57103 жыл бұрын
Vi adoro 🥰
@MalloryCandler3 жыл бұрын
Fantastici ❤️❤️❤️
@michelasarti83433 жыл бұрын
Molto interessante e bello
@emma__663 жыл бұрын
Io vi adoro❤️
@marta.cester3 жыл бұрын
❤️
@gaiabrandalise67963 жыл бұрын
Grandissimi!!! 💪🏻
@yiasmingiana33373 жыл бұрын
Fantastici
@anamariamustardino1908 Жыл бұрын
Bella qsta scambio cammelli cn donne 🤣🤣🤣 peccato l'ignoranza e la mancata cultura soprattutto italiana, xché se vogliamo dirla tutta gli integrotiti siamo noi italiani e nn gli altri paesi ke ci hanno battuto su tutto, tecnologia e apertura mentale...viva l'amore è beati coloro ke trovano davvero l'anima gemella ovunque essa sia...Vi voglio bene ragazzi, siete d'esempio a tutte le coppie ❤❤
@meliza463 жыл бұрын
Avete detto cose tutte giuste. Meno l'ultima: non è possibile smettere di creare pregiudizi, perchè è un meccanismo automatico del cervello che si vuole semplificare la vita. La sola soluzione è riconoscerli e superarli usando l'intelligenza, come avete fatto voi.
@RaissaMomo3 жыл бұрын
Capiamo il suo punto di vista, ma non siamo molto d’accordo. Non crede che se smettessimo di trasmettere i pregiudizi che noi ci portiamo dentro anche ai nostri figli, in questo modo smetteremmo di crearne?
@mammaditobia3 жыл бұрын
@@RaissaMomo credo che @Renato Marini intendesse che la mente umana funziona così: dobbiamo giudicare in anticipo anche solo per capire se la macchina che arriva mentre stiamo per attraversare la strada sarà più veloce o più lenta di noi. Vedere qualcosa che ci sembra diverso e inaspettato fa necessariamente neascere in noi pensieri e deduzioni, non sempre corretti: rendersene conto e autocorreggersi è la via per imparare ad andare oltre le apparenze. Diverso è il discorso sugli stereotipi, che non vanno alimentati, men che meno insegnati.
@chiarac99853 жыл бұрын
💯💯💯
@gv48593 жыл бұрын
👏
@francescomi2 жыл бұрын
Il problema e' che I due ragazzi non conosco l islam . La coppia funziona perche il ragazzo musulmano non e' molto musulmano ...cioe' piu' un musulmano e' vicino all islam piu' e' intollerante , piu' se ne allontana meno pretendere di applicare le norme islamiche.
@ΠαναγιώτηςΚαραχάλιος-η8φ9 ай бұрын
Tutto sembra facile a parole. I pregiudizi in tutti i popoli sono la loro identità. In base ai nostri pregiudizi ad alcuni piacciamo e ad altri no. Perché erroneamente l'uomo considera i pregiudizi come ideologie. Tuttavia, poiché sono elementi identitari non possono essere bruciati altrimenti la persona non sa chi è. Non può bruciare la sua identità. L’ottimismo va bene con l’innocenza della giovinezza ma state combattendo in una battaglia persa. L’uomo non può uscire dai suoi pregiudizi perché essi sono il freno della prevenzione, cioè della sopravvivenza. Non possono sfuggire dai pregiudizi. Tre personalità della Storia sono le più grandi : Socrate, Cristo e Giordano Bruno. Hanno avuto la stessa fine dai pregiudizi. Se tutti tre fossero vivi oggi, verrebbero comunque uccisi allo stesso modo. Ci hanno aiutato in qualcosa i loro pensieri? Le persone non cambiano.Risvegliatevi dal sogno. Vi auguro vita serena ma sappiate che le persone vi daranno sempre fastidio. Di più in Marocco e molto meno in Italia. Firmato da un greco dalla patria della filosofia. Π.Κ. Atene 21/1/24
@97Dreaming3 жыл бұрын
Occhio al linguaggio del corpo 👀 siete stati fantastici però 😍
@carlottafarnese3 жыл бұрын
In che senso?
@orianeveronesi82713 жыл бұрын
@@carlottafarnese pensò intendesse il fatto che dal loro linguaggio del corpo si nota molto la tensione e la “non naturalezza” del discorso. Non nel senso che non sia un discorso che proviene dal cuore ma a volte sembra troppo memorizzato. Detto ciò, sono davvero in gamba!
@deepshorts91743 жыл бұрын
momo con il lipgloss ahahaha adoro
@emyclick3 жыл бұрын
penso fosse burrocacao dai, però anch'io l'ho notato e mi ha fatto sorridere