IDROGENO : La grande BUFALA...? È tutta FUFFA?

  Рет қаралды 3,947

Matteo Malvezzi

Matteo Malvezzi

Күн бұрын

Tutti parlano di IDROGENO, ma qualcuno si è mai chiesto se ha senso o meno utilizzare questa molecola come "forma" di energia?
Dov'è l'idrogeno? Casca giù dal pero? Facciamo chiarezza sulla provenienza dell'idrogeno e sulla sua reale utilità in un contesto domestico.
Iscriviti al canale per non perderti il secondo episodio!
Grazie mille per aver guardato il mio video! Se hai domande scrivi un commento oppure scrivimi alla mia mail: matteomalvezziyt@gmail.com
Seguimi su Instagram: elettrodrive
Iscriviti al canale per supportarmi!

Пікірлер: 94
@DavideGranzotto
@DavideGranzotto 5 ай бұрын
Questo video andrebbe trasmesso in mondovisione! Bravo, hai spiegato tutto alla perfezione.
@MrMauroverde
@MrMauroverde 5 ай бұрын
Bravissimo. Preparato, serio, correttissimo. Questa è informazione onesta e fatta bene!
@nowsust
@nowsust 5 ай бұрын
Grande Matte come sempre, video molto chiaro ed esaustivo. È bene che si faccia più divulgazione così 💪❤
@dariozamboni916
@dariozamboni916 5 ай бұрын
Oooo...bravo Matteo!! Bene detto. Questo video serve a tutti quelli che mi dicono che loro vedono l'auto ad idrogeno come soluzione automotive piuttosto dell'auto a batteria..."ti consiglio di considerare l'auto elettrica..." risp:"mmm...no,l'auto elettrica non mi convince...meglio quella a idrogeno" Ecco...come la gente non capisce una beata fava.
@frenk1969
@frenk1969 5 ай бұрын
visto il crollo che stanno avendo le auto elettrice mi sa che chi non capisce una fava non è il tuo amico
@dariozamboni916
@dariozamboni916 5 ай бұрын
@@frenk1969 il tempo dirà come andranno le cose...
@frenk1969
@frenk1969 5 ай бұрын
il tempo è gia ora visto gli enormi investimenti in atto @@dariozamboni916
@SuperFabrizio1967
@SuperFabrizio1967 5 ай бұрын
A tutti quelli che credono e sperano nelle macchine ad idrogeno Fatevi una cultura con questo video. Bravo Matteo Top
@frenk1969
@frenk1969 5 ай бұрын
Ma non dire sciocchezze
@SuperFabrizio1967
@SuperFabrizio1967 5 ай бұрын
@@frenk1969 ma ce l’hai con me ?
@frenk1969
@frenk1969 5 ай бұрын
ce l'ho con chi racconta cazzate@@SuperFabrizio1967
@SuperFabrizio1967
@SuperFabrizio1967 5 ай бұрын
@@frenk1969 e chi le ha dette le cazz@ate ?
@SuperFabrizio1967
@SuperFabrizio1967 5 ай бұрын
@@frenk1969 perché non mi/ci illumini di come potrebbe essere gestita un’auto ad idrogeno Però devi essere esaustivo
@andreazelli4077
@andreazelli4077 5 ай бұрын
In questi giorni Toyota pubblicizza il motore a idrogeno che manderà in pensione le auto a batteria, il bello e assurdo è che è un termico alimentato ad idrogeno, quindi unisce gli svantaggi dell'idrogeno con l'inefficienza del motore termico! Ma non li ferma nessuno questi di Toyota?
@mattiaguidi3305
@mattiaguidi3305 5 ай бұрын
Toyota come tutti i costruttori che producono soprattutto endotermico, perché il mercato lo chiede non perché sono fuori dal mondo, devono massimizzare le vendite del settore che li fa guadagnare così da reperire risorse da investire nell'elettrico dove sono un po' indietro e anche semplicemente per fare utili!
@studiomalaka
@studiomalaka 5 ай бұрын
E' la stessa Toyota che per 10 anni ha detto che l'anno successivo avrebbe prodotto delle batterie a stato solido rivoluzionarie ed allora non ce ne sarebbe stato piu' per nessuno :)
@dariozamboni916
@dariozamboni916 5 ай бұрын
Si esatto...sparano fandonie per depistare i consumatori probabilmente per prendere tempo e/o massimizzare le vendite per altri anni dei motori termici ibridi. Ma sono tutte cavolate.
@adventicius
@adventicius 5 ай бұрын
Toyota non ha ancora preso una decisione, preferisce temporeggiare.
@mikdignan3776
@mikdignan3776 5 ай бұрын
@@adventicius becera instillazione del dubbio sul fatto è che siano solo le EVs le uniche capaci di decarbonizzare in maniera molto piu significativa tutto il comparto trasporti mondiali. Intanto prendono tempo perché sono in ritardo e Panasonic lg Catl Byd ormai preferiscono lavorare con altre aziende in joint venture e hanno poco spazio per le sue produzioni che nessuno compra perché inefficienti (vedasi flop di bz4x e solterra). Che birbante Toyota, ci voleva prendere per mocciosi nati ieri... :-) e infatti compriamo altro :-))))
@masterpc74
@masterpc74 5 ай бұрын
Sono d'accordo con te. Inutile usare idrogeno per le auto e per bruciarlo, il costo per un uso del genere è solamente follia. X il trasporto 1kg x fare 100 km circa ma per fare un kg si usano da 40 a 50kwh, mentre un'auto elettrica in città ne consuma 12-14 e in autostrada a 130 da 20 a 25. In pratica nella condizione peggiore con un'auto a idrogeno ci faccio la metà. Questo per far capire che in questo momento non è la migliore delle opzioni, giusto lavorarci su ma occorre non farne un uso sconsiderato.
@frenk1969
@frenk1969 5 ай бұрын
Eggia ... è Talmente inutile che ormai tutte le case automobilistiche ne stanno sviluppando uno 😂
@990Hyper
@990Hyper 5 ай бұрын
​@@frenk1969 certo, e la terra è piatta come noto
@gabrielealbani8022
@gabrielealbani8022 5 ай бұрын
Toyota non parla di un motore a combustione ad idrogeno ma una auto elettrica con elettrolisi inversa . A conti : fatto 100 l' energia adoperata ne resta 30 , contro le auto elettriche che fatto 100 ne resta 80 . Ma se devo buttare gli eccessi di rinnovabile tanto vale creare idrogeno da acqua di mare .
@John7-1962
@John7-1962 5 ай бұрын
​@@gabrielealbani8022peccato che con oltre il 40% di produzione termoelettrica al momento non c'è ancora molta produzione rinnovabile da "buttare" e che vi sarebbero metodi più efficaci di accumulo (pompaggio idroelettrico circa 70% di rendimento) ma stiamo regalando a qualche furbacchione montagne di € per progetti "pirlota " 😢😢😢 sconnessi da sensati possibili sviluppi futuri.. Es. Distributori idrogeno, treni ad idrogeno con ben 2 mila km di autonomia... Quando la catenaria aerea la dà illimitata...
@masterpc74
@masterpc74 5 ай бұрын
@@gabrielealbani8022 usa le fuel Cell. Ok. Usa la tecnologia simile per produrlo ma non si conosce quanta energia occorre per farlo e le fuel Cell costano una fucilata. In ogni caso se una fuel Cell ha questa autonomia ed è efficiente quanto può essere efficiente l'idrogeno bruciato? Ancora meno. Per cui secondo me nell'uso autotrazione è una sciocchezza, se si parla di altiforni per l'acciaio, ad esempio, invece può essere una buona cosa . Quel che fa Toyota se viene messo a punto eviterebbe lo stoccaggio, con compressione e raffreddamento. E anche migliorerebbe la sicurezza. Non fa altro che fare l'idrogeno come i kit di produzione che aiutano a consumare meno in auto (anche se in questo caso aumentano il pericolo di fare saltare l'aspirazione del mezzo 😉)
@mariovietri9187
@mariovietri9187 5 ай бұрын
Ottimo video, grazie di divulgare analisi ragionate.
@matteopetracca3990
@matteopetracca3990 5 ай бұрын
Gran video, complimenti! unico suggerimento: cambia la musica di sottofondo, mi ha fatto venire l'ansia XD
@fabiobertaglia4576
@fabiobertaglia4576 5 ай бұрын
Complimenti, ottimo video toccando punti semplici e reali. C'è poi da aggiungere a tutto questo, il problema dello stoccaggio, sia nei centri produttivi che, ad esempio, nelle auto. Se lascio la vettura ferma per magari due tre settimane, rischio di trovarla vuota. Per l'automotive penso non sia una soluzione. Meglio l'elettrico in quanto ha solo un passagio: quello di produrre solo energia elettrica, mentre per avere idrogeno, oltre a produrre energia elettrica devo avere anche impianti di produzione. Una follia. Cmq, tanti complimenti per questo video. Attendo con molto interesse il prossimo. Un caro saluto.
@robertot2125
@robertot2125 5 ай бұрын
Bravissimo, uno dei video più istruttivi che ho visto ultimamente, complimenti
@Daniele_1987
@Daniele_1987 5 ай бұрын
Ottimo video. Manca un solo grande dato anche sull'idrogeno verde... che se anche è verde e completamente prodotto da elettrolizzatori l'efficienza e la sua produzione è attualmente bassissima rispetto l'utilizzo diretto di quella elettricità per caricare una batteria. Ad oggi non ce un tecnologia così efficiente che possa anche solo avvicinarsi a quella dell'usare direttamente quella energia elettrica per caricare una batteria.
@gianlucaravaglia7891
@gianlucaravaglia7891 5 ай бұрын
Bravo Matteo! Gran bel video Apprezzatissimi i meme
@mauriziopaccagnella1807
@mauriziopaccagnella1807 5 ай бұрын
bravo, preparatissimo e illuminante, complimenti e grazie
@andreamora3323
@andreamora3323 5 ай бұрын
Mi manca Abdul? Perché lo hai tolto? È poco inclusivo questo tuo ultimo video
@mikdignan3776
@mikdignan3776 5 ай бұрын
Abdul per Malvezzi è come Clartson per Usual... O come la bestia che regalava "ad minckiam" i gettoni evoluzione nei video di Barbascura (scienza brutta)... Mi-ti-ciiii... Special guest over the toppp
@La_Macchina_a_Molla
@La_Macchina_a_Molla 5 ай бұрын
Ottimo video. Bravo! 👍
@nicolapaganini5980
@nicolapaganini5980 5 ай бұрын
Bel video Matteo. Grazie mille 👏👏👏
@filippomalvezzi5057
@filippomalvezzi5057 5 ай бұрын
Complimenti, ottimo video. Hai perfettamente ragione😊
@ivanbizzarri656
@ivanbizzarri656 5 ай бұрын
Molto interessante, bel video😊
@marcorebesco7351
@marcorebesco7351 5 ай бұрын
Pezzo ben fatto.. alcune precisazioni.. per produrre ghisa devi per forza avere un altoforno a coke e minerale ferroso.. Alias produzione di Co2.. ma rimosse le polveri si può stoccare. Niente idrogeno per il volo.. impossibile... Lo vedo molto limitato.. Purtroppo ci sono settori difficilmente decarbonizzabili.. una ipotesi è usare ammoniaca.. ma in situazioni molto particolari.. per il resto.. (grandi navi) il nucleare.
@GiuseppeColangione
@GiuseppeColangione 5 ай бұрын
Complimenti Matteo
@simonabiscione6204
@simonabiscione6204 5 ай бұрын
Molto bravo, io sono passata all'elettrico da un bel po' e mi trovo benissimo. Non tornerei mai più indietro. L'idrogeno lo vedo un po' come una tecnologia inutile....
@MaurizioFS
@MaurizioFS 5 ай бұрын
Premesso che il termico che abbiamo usato da piu di un secolo e che useremo ancora rifornendolo con e- fuel (che sarà la vera e unica alternativa allo scomodo e problematico elettrico), premesso questo non sputiamoci sopra definendolo " un mostro che inquina campione di inefficienza". L'auto a idrogeno: io la definisco "una via di mezzo" tra l'elettrico e il termico, scomoda anche questa soluzione anche se molto meno della full elettric, il perché? Tiene il bombolone, gas in pressione (e che pressione) ruba posto al bagagliaio, sicuramente tiene un tempo di rifornimento molto più breve della scomoda e problematica full elettric. La Germania (sempre un passo avanti rispetto allo stivale addormentato) ha iniziato a produrre e-fuel assieme alla Spagna, sforneranno milioni e milioni di liti di e-fuel che dovrebbe costare senza le accise un euro al litro.
@albertograziano1
@albertograziano1 5 ай бұрын
Tutto giusto. Bravo ben fatto (lavoro nel settore dell'idrogeno)
@pietrogunella8152
@pietrogunella8152 5 ай бұрын
bel riassunto cica le idee green che circolano: praticamente stesso discorso per le auto elettriche. impatto zero non esiste. per smontare una bufala ne generate delle altre.
@MaurizioFS
@MaurizioFS 4 ай бұрын
Premetto ancora che il termico che qualcuno schifa, ci ha fatto vincere molti mondiali di F1 e di Rally, adesso con la "moda" dell'elettrico che tutti elogiano ma pochissimi se la comprano, il motore termico è considerato il mostro che uccide il pianeta. Non so se qualcuno sa che la "candita" elettrica inquina anch'essa, qualcuno dirà....ma dai ! Si inquina nella produzione e nello smaltimento delle batterie, nella produzione dei componenti, nella produzione dei pneumatici, nella produzione del motore elettrico, delle pastiglie dei freni, il perché? Ma perché usano energia proveniente dal petrolio e dal nucleare (quello che fa le scorie che nessuno se le piglia). Ma non solo sfrutta risorse minerarie ovviamente non rinnovabili. Insomma l'elettrico illude per il 90% il 10% restante è a suo favore ovvero.....rende l'aria delle metropoli respirabile. Parliamo di una soluzione di cui pochi parlano e chi ne parla pare che sia una cosa irrealizzabile (perché il mercato e chi lo manovra dice che....tocca compra' la elettrica) ovvero il carburante sintetico 100% green prodotto esclusivamente con le energie rinnovabili ovvero: sole, vento e acqua marina desanilizzata chiamato e-fuel. La Germania (che non dorme come l'Italia) lo sta già producendo e sta dimostrando alla CE che esiste una seria alternativa, valida, applicabile in sostituzione alla folle scelta dell'elettrica. Certo è all'inizio ma fra qualche anno la Germania (paese serio) ne produrrà miliardi di litri. E noi? Noi pare che oltre a calarci la braghe difronte alla Cina (che è il paese che tiene quasi tutto il Litio del pianeta) punteremo (nonostante abbiamo sole vento e mare ma forse nel palazzo non se ne sono accorti) sui biocarburanti creando non pochi problemi alla produzione alimentare agricola. Oppure abbiamo avuto il genio dei geni Leonardo ma.....è acqua passata.
@BT-ob7ve
@BT-ob7ve 5 ай бұрын
i mezzi per l'agricoltura intensiva si possono considerare trasporti pesanti?
@matteo.malvezzi
@matteo.malvezzi 5 ай бұрын
Ciao @BT-ob7ve, grazie per la domanda, questa è una domanda piuttosto intelligente. Ovviamente una risposta del genere richiederebbe una trattazione molto lunga, bisognerebbe in qualche modo capire se, per esempio, una mietitrebbia riuscirebbe ad ospitare delle batterie LFP che gli garantiscano sufficiente energia per svolgere il suo lavoro al pari del diesel/nafta usato in agricoltura. Io la vedo molto dura....per quanto riguarda i trattori esistono già dei modelli elettrici (pensiamo per esempio al T4 Electric Power di New Holland) che però a mio parere non riescono a soddisfare a pieno le esigente produttive, e se ci dovessi attaccare una trincia, essa va alimentata in qualche modo, e se dovessi collegarci un rimorchio particolarmente pesante come una botte liquame? La batteria come si comporterebbe? In conclusione, per adesso, ti dico di SI. Anche i mezzi agricoli sono macchinari pesanti al pari di escavatori, ruspe ecc... che quindi non sono ancora pronti per ospitare delle batterie e che avrebbero un senso se convertiti ad idrogeno.
@carlolencionicarlo5091
@carlolencionicarlo5091 5 ай бұрын
Ottimo video, perché non parlare dei motori a testa calda trasformati ad acqua?
@990Hyper
@990Hyper 5 ай бұрын
Perché sono una gran boiata ed i motivi sono evidenti
@990Hyper
@990Hyper 5 ай бұрын
eh ma ammiocuggino dice che adesso arriva da Toyota l'auto che va ad acqua che è il futuro! 😀
@SuperFabrizio1967
@SuperFabrizio1967 5 ай бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣
@dariozamboni916
@dariozamboni916 5 ай бұрын
😂😂😂😂 infatti...credeghe agli ufo, si dice da noi...😂😂😂
@ProfumoDiSanremo
@ProfumoDiSanremo 4 ай бұрын
Non sarei così assoluto: secondo me nei prossimi 10/15 anni ci saranno grosse novità in questo senso.
@alex-xl3nt
@alex-xl3nt 5 ай бұрын
ma dico io il problema è l'idrogeno il petrolio ecc.... per qualche migliaio di anni le persone sono andate avanti con i cavalli poi con le bici chissà forse dovevamo fermarci e non andare oltre.
@lorenzorocco632
@lorenzorocco632 5 ай бұрын
Bella Matteo io ho scelto auto elettrica e pompe di calore con fotovoltaico. La Mirai mi costava di più e non potevo ricaricare a casa. Comunque sentirai nei commenti che hanno trovato giacimenti enormi di H Bianco E se fosse anche vero come dici tu andrebbe bene per trasporti pesanti camion treni( ora a gasolio) navi ed aerei Diciamo futuro ancora un po' distante
@frenk1969
@frenk1969 5 ай бұрын
oltre ad esser stati trovati molti giacimenti di idrogeno bianco ce ne sono altri dove l'idrogeno viene gia ora estratto ed utilizzato !!! Singolare che per il nostro esperto autore questi giacimenti non esistano 🤣
@lorenzorocco632
@lorenzorocco632 5 ай бұрын
@@frenk1969 comunque sia per adesso è antieconomico. Sia per produrre elettricità con le celle a combustibile . Sia addirittura bruciarlo in un motore a combustione. L' elettrico esiste L' idrogeno vedremo che futuro avrà siamo ancora acerbi .
@frenk1969
@frenk1969 5 ай бұрын
pure le auto elettriche a batteria sono antieconomiche e si sorreggono solo grazie ad enormi finanziamenti pubblici, qualcuno a torto pensava fossero il futuro ma ormai è chiaro a tutti che sono state un flop. ti do solo un dato che il buon matteo non sa e che fa capire perchè l'idrogeno sarà il futruro: CON I MATERIALI NECESSARI PER PRODURRE UN'AUTO ELETTRICA A BATTERIA NE FAI 10 AD IDROGENO !!! @@lorenzorocco632
@filipporicciardi2959
@filipporicciardi2959 5 ай бұрын
Ciao sono completamente d'accordo con te,ma ho una domanda,dici che le auto elettriche sono green (ho anche io un auto elettrica) e mi piace da morire 😂😂ma l' energia che carichiamo nelle nostre auto da dove proviene? È green? Complimenti per il canale un saluto
@mariovietri9187
@mariovietri9187 5 ай бұрын
Anche io ho l'auto elettrica e sono certo che l'energia elettrica che consuma è 100% green perché la società elettrica che mi rifornisce, enostra, me lo certifica. Quindi chiedo rispetto, grazie .
@AntonioChirone6333
@AntonioChirone6333 5 ай бұрын
È una domanda che uno che ha scelto l'elettrico non dovrebbe fare nel senso che dovrebbe conoscere la risposta, nel mio caso è tutta verde da fotovoltaico, da chi ricarica dalla rete, più o meno sono 40% Green il resto da prodotti fossili. La quota verde sta però aumentando e se tutti quelli come me che abitano in una casa singola si attrezzassero con pannelli miglioreremo notevolmente la situazione, io oltre il mio fabbisogno esporto in rete 3500kwh all'anno.
@filipporicciardi2959
@filipporicciardi2959 5 ай бұрын
@@mariovietri9187 ?
@frenk1969
@frenk1969 5 ай бұрын
da fotovoltaico non ricarichi una cippa, piantiamola con ste sciocchezze, che a parte i 4 mesi estivi per il resto a malapena ti gestisci la casa con il fotovoltaico e te lo dice uno che ce l'ha.@@AntonioChirone6333
@martinsenoner8186
@martinsenoner8186 5 ай бұрын
Hai mai visitato l'impianto di produzione die idrogeno verde di Bolzano?
@OsvaldoMagistrelli-bi9dk
@OsvaldoMagistrelli-bi9dk 5 ай бұрын
Interessante io non l' ho mai visitato grazie se puoi dirmi qualcosa!
@mikdignan3776
@mikdignan3776 5 ай бұрын
Bilancio energetico grazie, partendo dalla sola energia elettrica rinnovabile di partenza.
@maxrava4339
@maxrava4339 5 ай бұрын
Sei bravo allora utilizzala per investire in borsa ma inserisciti nella lista degli shorts così prenderai grandi legnate . Buona Pasqua
@frenk1969
@frenk1969 5 ай бұрын
soprattuto ora che hanno raggiunto i minimi e si prospetta un rialzo esponenziale
@crnobijelo6298
@crnobijelo6298 5 ай бұрын
Nel 2030 olan da chiudera metano e gas che verrà a casa da sarà idrogeno.Arivederci e grazie.
@SEmanelit
@SEmanelit 5 ай бұрын
Vivendo in Francia è uscita la notizia che nella Lorraine è stato trovato un giacimento d’idrogeno bianco da 46 milioni di tonnellate d’idrogeno con una purezza del 90% a una profondità di 3000metri. Da quello che ho capito vorrebbe sfruttare a tal proposito per lo stoccaggio di energia e in altri settori. Forse non quello automotive. Cosa ne pensi? Grazie per il video
@frenk1969
@frenk1969 5 ай бұрын
cosa vuoi che ne pensi visto che per lui i giacimenti di idrogeno nemmeno esistono 🤣
@valentinovisconti6976
@valentinovisconti6976 5 ай бұрын
Non hai parlato dei problemi di stoccaggio. L'idrogeno è praticamente impossibile da conservare a temperatura ambiente, essendo fondamentalmente un protone tende ad attraversare qualunque materiale, quindi va conservato a temperature poco sopra lo zero assoluto, rendendo necessario l'uso di grandi quantità di energia per raffreddarlo e. se non usato immediatamente, anche per mantenerlo a bassa temperatura. Per dirne una se facciamo il pieno di idrogeno a una macchina e poi la lasciamo ferma una settimana ci troviamo il serbatoio vuoto. Personalmente sono un sostenitore del nucleare e della benzina sintetica (il cosiddetto E-Fuel), con un uso limitato dell'idrogeno per l'industria.
@frenk1969
@frenk1969 5 ай бұрын
veramente l idrogeno puo esser trasportato e viene trasportato utilizzando i normali gasdotti..... ma quante puttanate state dicendo ?
@user-ll2wq8kp4b
@user-ll2wq8kp4b 5 ай бұрын
Tu stai mettendo il tuo nome a favore dai grossi imprenditori , per questo sei pagato !
@dunquesia6056
@dunquesia6056 5 ай бұрын
L'italiano questo sconosciuto. Spero tu sia un chatbot fatto male.
@grazianoluchetti8928
@grazianoluchetti8928 5 ай бұрын
Vai elettrico, vai! Basta non lo imponiate a me! Io vado termico, sempre termico.
Il Segreto degli Indoeuropei
18:50
Entropy for Life - Giacomo Moro Mauretto
Рет қаралды 29 М.
La SVOLTA dell'IDROGENO allo STATO SOLIDO
8:13
Ingegneria Italia
Рет қаралды 158 М.
Running With Bigger And Bigger Feastables
00:17
MrBeast
Рет қаралды 203 МЛН
Angry Sigma Dog 🤣🤣 Aayush #momson #memes #funny #comedy
00:16
ASquare Crew
Рет қаралды 48 МЛН
L'ULTIMA SOLUZIONE per PRODURRE IDROGENO Senza la DESALINIZZAZIONE
8:06
Ingegneria Italia
Рет қаралды 137 М.
Guerra in Ucraina, Putin dopo Kursk: la controffensiva russa
33:19
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 68 М.
AUTO AD IDROGENO: Rivoluzione o fallimento?
13:40
TechDale
Рет қаралды 420 М.
194 Miliardi Salveranno l’Italia? 🇮🇹 Carlo Cottarelli, Economista ed Ex Direttore FMI
36:40
Cheers il Podcast di Starting Finance
Рет қаралды 65 М.
Auto a Idrogeno: Motore Termico vs. Fuel Cell. Quale sarà il futuro?
16:16
Andrea Cars and More
Рет қаралды 164 М.
Lo strano esperimento della doppia fenditura - CURIUSS
26:32
CURIUSS
Рет қаралды 549 М.
Running With Bigger And Bigger Feastables
00:17
MrBeast
Рет қаралды 203 МЛН