E io ingenuamente pensavo che quei tre fenomeni avessero toccato il fondo nella live con Falconero; invece non c'è limite al peggio. 🙄
@Pixelscatenato16 күн бұрын
@@Shaza3915 é davvero una delusione cosa sia diventato oggi quella "azienda/testata/?" C'è bisogno di un nuovo punto di riferimento fatto da videogiocatori no sti fanatici sinistrosi pro Woke fanaprogressisti
@Roxas98617 күн бұрын
Quelli di multy non vogliono perdersi le collector regalate
@sumogames9317 күн бұрын
Se basta così poco per comprare la morale, allora l'umanità ha fallito miseramente...
@vivawayne398616 күн бұрын
@@sumogames93 Dipende. Se quelle collector poi te le rivendi puntualmente a prezzo maggiorato arrotondi un po sul conto in banca. Non scordiamoci poi la diretta con Falconero dove, poverini, hanno sottilmente detto che volare sino a Londra (viaggio spesato) per incontrare un manager o un PR di una azienda e farsi offrire la cena (e magari anche un gioco da valutare...e tenersi per se)per una discussione su progetti futuri è davvero un mestiere ingrato.
@gamerpersemprenumerouno16 күн бұрын
Ricevono molto di più oltre al fatto che uno di loro è gay, hanno il woke in casa.
@davethezanno378216 күн бұрын
@@sumogames93 alla fine se ci pensi è tutto di guadagnato, non paghi il gioco e guadagni con la recensione, in più hai la possibilità di vederlo eventualmente.
@fydeyxo16 күн бұрын
È incredibile come questo trio di "Giornalisti" (come si autodefiniscono) non riesca mai a fare informazione correttamente. Ben felice di aver chiuso con quelle scimmie urlatrici a vantaggio dei singoli "content creator", che trovo spesso molto più a fuoco nel fare informazione
@tofu_it98116 күн бұрын
Si sa che la cosiddetta "stampa mainstream" ha forti difficoltà, chiamiamole così, ad ammettere la verità e rendersi conto che i tempi stanno cambiando, di nuovo. Quando il gaming è passato dall'essere terreno di relativa libertà assoluta, seppur di nicchia, all'essere fenomeno di massa, sottoposto ad una serie di direttive e censure preventive sempre più insistenti, le testate hanno abbracciato a piene mani (non sappiamo bene il perché, ma con la storia di Sweet Baby è stato tutto più chiaro) tale cambio di passo. Adesso invece, di fronte ad un nuovo cambio, fanno resistenza. Sono diventati i nuovi "boomer" e non se ne rendono conto.
@sumogames9316 күн бұрын
C’è chi non accetta quello che è diventato il contesto attuale, foderandosi gli occhi col prosciutto: fare finta di nulla, come auspicano in molti, non è la soluzione, soprattutto per chi mantiene una certa integrità.
@S1lent17isBack17 күн бұрын
Quel sito da cui provengono quei tre tizi mi fa molto schifo e mi sono cancellato anni fa, ma tolto che li ritengo dalla parte dell'ideologia che la narrativa vede come "i buoni", uno ha tutto il diritto di non apprezzare qualcosa per qualsiasi motivo. A me non piace giocare un WRPG (e GTA) con un personaggio femminile e 15 anni fa nessuno mi avrebbe detto niente, oggi invece bisogna essere scherniti da qualche pallone gonfiato perchè sei OBBLIGATO a farti piacere tutto a prescindere. Praticamente la morte della critica, del gusto e della singola personalità che ogni individuo dovrebbe avere. Inoltre io, persona singolare, schifo da sempre le imposizioni, la propaganda e la falsa retorica, quindi l'ideaologia woke la ripudio e la combatto da consumatore per come posso, ossia non comprando i prodotti che la sostengono perchè si vota sempre col proprio portafoglio. Inoltre ritengo l'ideologa woke nel suo totale insieme, dannosa, cancerogena ed estrema che non solo non ha portato a nulla di buono, anzi, ha solamente fatto tanto male nella società e nei prodotti d'intrattenimento impestandoli di gentaccia incapace, faziosa e marcia.
@andreaparrucci512915 күн бұрын
Hai un altro sito da consigliare, mi vorrei cancellare anch'io ma devo ammettere che è fatto bene anche banalmente per la lista di giochi da seguire. Purtroppo non ho trovato altri siti migliori.
@S1lent17isBack15 күн бұрын
@andreaparrucci5129 In italiano no purtroppo. Volendo si può sempre fare disiscrizione e usare plugin come AdBlock o UblockOrigin su PC e browser come Brave da telefono, così annulli tutta la pubblicità e ti leggi solo i titoli delle news.
@S1lent17isBack15 күн бұрын
@@andreaparrucci5129 In italiano no, ma tramite FB, YT e via discorrendo le notizie le si vengono sempre a sapere, altrimenti ci sono siti stranieri. Al peggio puoi comunque disiscriverti e seguire solo le notizie usando alcuni plugin che tolgono la pubblicità su PC (non faccio i nomi perchè credo che ciò non mi faccia comparire il commento) o un motore di ricerva che inizia per B e continua con rave su smartphone.
@marioppino17 күн бұрын
Su multiplayer ormai vivono di polemiche, basta vedere cosa è diventato il sito ed il tenore delle notizie. Non metto assolutamente in dubbio la competenza loro e degli articolisti sia chiaro, su alcune cose si può essere tranquillamente d'accordo, ma sono sempre e volutamente approssimativi e soprattutto estremamente indirizzati su quello che il pubblico vuole sentire.
@sumogames9317 күн бұрын
Non tutti hanno il coraggio di scegliere la via "meno sicura", e visti i numeri che fanno forse hanno anche ragione dal punto di vista economico ma... secondo me per fare questo lavoro occorre mettere la morale in primo piano, e la mia stella del dovere mi indica la via, più importante di ogni altra cosa.
@eliagiannazzo745817 күн бұрын
1 ora di sumo incazzato, non chiedo niente di meglio
@andreaparrucci512915 күн бұрын
Ci vuole tanto a capire che nessuno (pochi) ha criticato BG3 perché si può scegliere? Non solo posso scegliere chi essere ma anche chi scopare, non sono obbligato ad ingropparmi un orso. Se lo fossi stato le polemiche ci sarebbero state eccome anche se è scritto bene.
@sumogames9315 күн бұрын
Cavalcare i meme oggi è diventata cronaca.
@tarchighigo712617 күн бұрын
Questa attitude ha un nome : malafede manifesta.
@SchenonvorreSTE17 күн бұрын
Tutte le testate sono così ormai
@tarchighigo712617 күн бұрын
@SchenonvorreSTE assolutamente, ma loro ultimamente hanno il dente avvelenato, secondo me perché si sentono soppiantati, e ciò non li aggrada.
@andreaandre999717 күн бұрын
Ti meriti un pollice in su solo per l'avatar di Ookami. 👏 In spasmodica attesa per il seguito e speriamo che sia bello come e più del primo.
@ziored16 күн бұрын
Io onestamente in un GDR sono estremamente "venale", nel senso che se il mio personaggio non mi piace esteticamente o se è psicologicamente distante dal mio pensiero (sì, incluse le preferenze sessuali) non riesco in alcun modo ad avere una qualsiasi empatia con esso, e senza empatia per me non può esserci un'immedesimazione e di conseguenza glielo lascio lì sullo scaffale oppure lo guardo giocare su KZbin/Twitch da qualcun altro. Per The Witcher 4 la protagonista alla fine può andare ma deciderò l'acquisto solamente dopo aver visto una run da qualcun altro per assicurarmi che non ci siano propagande spinte delle loro ideologie politico/culturali di genere (e magari se ci danno la possibilità di personalizzare esteticamente il/la protagonista almeno un minimo allora tanto meglio), mentre Intergalactic se lasciano solo quel modello come protagonista ve lo lascerò volentieri perché mi fa ca**re (stessa cosa per Fable).
@sumogames9316 күн бұрын
Purtroppo nell’universo videoludico attuale non viene accettata la tua preferenza, e probabilmente questo commento, fuori da questo canale, sarebbe visto come un attacco diretto. Lotto anche e soprattutto per ripristinare una sorta di ambiente equilibrato, visto che ormai essere in controtendenza consegue inevitabilmente insulti gratuiti.
@ziored16 күн бұрын
@ ma guarda a me degli insulti importa zero, se vogliono insulti ne ho anche io ma a quasi 50 anni ne faccio anche a meno. Per inciso io sono assolutamente a favore dell’inclusione diversità ed equità nel mondo reale (ma solo a parità di abilità e competenza, sono per la meritocrazia e non per le quote rosa/fucsia/bianche/gialle/magenta/porpora), ma in un videogame ho solo voglia di svagarmi e uscire dalla vita reale che se devo stare in ansia e avere le stesse preoccupazioni anche lì allora tanto vale farmi un solitario a carte.
@antonymzero38017 күн бұрын
Io personalmente avrei preferito che avessero inserito la possibilità di crearti il tuo witcher personale (similmente a quanto fatto per cyberpunk). In questo modo avrebbero evitato ogni polemica e, allo stesso tempo, evitato confronti con Geralt (che è diventato un personaggio iconico). Per quanto riguarda Multiplayer, mi dispiace vedere come, purtroppo, molto spesso scadono nel ridicolo, nella disinformazione e nel puntare il dito contro chi la pensa in maniera diversa come se fossero loro i depositari della verità. Per quanto riguarda il trailer Intergalactic, al momento, mi sembra una lunga sponsorizzata a determinati marchi commerciali (ci ricordiamo tutti della seconda tuta di Miles in Spiderman 2 vero?)
@sumogames9317 күн бұрын
Il product placement di Intergalactic stile film trash italiano, era effettivamente evitabile...
@andrearavazzolo693717 күн бұрын
Vabbè ma multiplayer ormai ho solo questo per attirare pubblico.... Io non sono neanche sicuro abbiano visto tutto il trailer di the witcher...
@sumogames9317 күн бұрын
Mi hanno deluso parecchio quando hanno minimizzato sugli elementi dei teaser, in quanto gli sviluppatori li fanno a posta per far parlare il più possibile dei piccoli dettagli che ci sono dentro...
@andrearavazzolo693717 күн бұрын
@sumogames93 mah, personalmente io trovo condivisibile, quando dicono "se non vi piace non rompete il cazzo" , cioè per me certi prodotti vanno semplicemente ignorati, insomma se entro in una gelateria che vende solo gelato al mango, esco senza fare acquisti non mi metto a lamentare che vendano solo gelato al mango... Poi per motivazioni che mi sono incomprensibili, "tante gelaterie hanno smesso di vendere gelato al cioccolato per vendere gelato al mango", vedo la cosa con rassegnazione e risparmio soldi, in fondo se quest' anno su steam la gente ha dedicato solo il 15% delle ore spese su steam su giochi usciti nel 2024, mentre la maggior parte ha giocato giochi vecchi, ci sarà un motivo.
@StopBaizuo16 күн бұрын
Quando il giornalismo, di qualsiasi settore, è limitato a pochi editori difficilmente è autentico. Quindi non capisco lo shock.
@sumogames9316 күн бұрын
Il gruppo IGN ha direttamente risolto il problema assorbendo più gruppi e testate 😂😂
@THE-RED-LINE-w3m17 күн бұрын
Secondo me, se ci avessero dato la possibilità di scegliere sia Ciri che Geralt e non avessero mascolinizzato Ciri tutti sarebbero stati contenti e nessuno si sarebbe lamentato, loro sono andati chiaramente contro il loro pubblico risultato, sia The Witcher 4 che Intergalactic verranno boicottati… (contenti loro contenti tutti)
@eliagiannazzo745817 күн бұрын
esempio perfetto di un discorso fatto senza pensare XD. La storia di the witcher te lo lascia intendere che ciri sarebbe stata centrale piu avanti, come anche il fatto che fino a quando il gameplay e la natura del gioco non vengono stravolti come in un assassin creed o daragongay non ci sono problemi se usi un uomo o una donna. poi se sei un fanboy amante dell uccello di geralt puo piangere ma ciri 1000 volte meglio di quel vecchiaccio.
@THE-RED-LINE-w3m17 күн бұрын
Ne ho letti a centinaia di commenti come il tuo, ma vi è così tanto difficile capire che nessuno vuole giocare nei panni di una Ciri mascolinizzata ? 😂 (Questi giochi sono destinati a floppare)
@THE-RED-LINE-w3m17 күн бұрын
Ps mo il problema sarebbe un Geralt che ci ha accompagnato per tre giochi di fila ? top fan di The Witcher comunque 😂 (quella cosa biologicamente parlando non potrebbe neanche sopravvivere alla prova delle erbe)
@S1lent17isBack17 күн бұрын
La cosa migliore a mio giudizio era fare personaggi totalmente nuovi e magari ambientare la nuova trilogia nell'era di massima espansione dei Witcher (tipo quella del Witcher antico nella missione inserita per l'uscita della serie TV). Poi davi scelta al giocatore se scegliere un Witcher (uomo) o una Maga (donna) così avevi due classi e due risvolti, tutti contenti e nessuno che si sarebbe lamentato, ma no figurati. meglio marciare su Ciri e sono pronto a scommettere che ci metteranno tanta di quelle retorica vittimista del falso femminismo di oggi da renderla odiosa in più missioni.
@sumogames9317 күн бұрын
Spero che non punteranno su ricreare le "difficoltà" di una donna nel contesto medievale: Ciri merita di meglio onestamente. In secondo piano, ma neanche tanto, devono assolutamente gestire al meglio il passaggio di testimone e non farlo brutalmente, accontenterebbero quasi tutti e sarebbe anche sensato a mio avviso.
@balambgarden675117 күн бұрын
uno dei 3 ha la stessa identica voce di uno della gialappas, anzi forse addirittura 2 su 3, provate a riascoltarli senza guardare
@sumogames9317 күн бұрын
Un ottimo suggerimento per un format che potrebbero fare xD
@MassimilianoCarinci17 күн бұрын
bella sumo grazie... questo non lo avevo visto ... anche perchè dopo la porcata con falco non li sto piu seguendo
@filippofelisa813115 күн бұрын
Dire che è tutto woke è una cazzata, ma dire che il woke non esiste nei giochi è una cazzata dello stesso livello
@sumogames9315 күн бұрын
C’è l’equilibrio in mezzo, ove va analizzato caso per caso: non è tutto woke, altrimenti ci sarebbero boicottaggi di ben 40-50 giochi al giorno (che è la media di pubblicazione), però va accettato che oggi gli elementi inclusivi sono una realtà del settore videoludico, altrimenti le agenzia di consulenza nate appositamente non avrebbero senso di esistere.
@filippofelisa813115 күн бұрын
@sumogames93 non ho mai avuto nessun problema a giocare a qualcosa contenente i così detti elementi inclusivi, basta che non me li imbocchi facendo l'aeroplanino e dandomi pacche sulle spalle dicendo bravo bello guai se la pensi diversamente eh😅
@sumogames9314 күн бұрын
L’importante è non farci fare 10 piegamenti a terra per punizione xD
@filippofelisa813114 күн бұрын
@@sumogames93 🤣🤣 sei un grande
@anonimo660317 күн бұрын
Quelli di multiplayer hanno comprato uomini di paglia all'ingrosso e non sanno più come utilizzarli.
@sumogames9317 күн бұрын
Sarebbe stato meglio lo spaventapasseri del Mago di Oz, almeno non avrebbe insultato gratuitamente nessuno.
@anonimo660316 күн бұрын
@@sumogames93 La cosa che trovo più divertente è che... nel sentire le loro affermazioni, mi sono sentito anche un po' a disagio. Sembravano, involontariamente, estremamente maschilisti. Nel fare la loro caricatura anti-woke.
@Hely_from_de_mainframe16 күн бұрын
Sumo secondo me non dovresti dare peso a "testate giornalistiche di settore" tanto sappiamo che sono di parte, soprattutto quelli di Multiplayer dopo le uscite con Falco. Pero il video é stato ottimo 👌
@scottadkins9715 күн бұрын
1:10:53 🤣
@DanielElia203616 күн бұрын
Sbagliate e navigare il loro sito. Guardare i loro video. Lasciateli FALLIRE, sta gente conosce solo la lingua DEL PORTAFOGLI!
@gabrielebenisa962516 күн бұрын
Personalmente non me ne fotte nulla che Ciri sia cresciuta, perché il tempo passa, e non la trovo nemmeno imbruttita, A me interessa che non ci siano quelle fottute flessioni stile Dragon Age, ovviamente dovrei essere più specifico ma si è capito
@sumogames9316 күн бұрын
Credo che Failguard rimarrà unico esponente di quella bizzarra bruttezza, o almeno, chi non vuole fallire sa che deve allontanarsi da quella robaccia.
@duskriver8517 күн бұрын
Devo finire di ascoltare tutto il video, (si ascoltare, sto montando lo Zgundam che mi sono regalato a Natale🎉) e mi volevo soffermare sul punto 16:30. Non voglio fare una critica ma solo prendere in considerazione un aspetto che secondo me non è del tutto da trascurare: parlando di nuova linea, hai posto a confronto due immagini di Ciri, il punto è che il frame della Ciri di sinistra è preso dal motore di gioco, mentre la Ciri di Destra è un estratto del video trailer in CGI. Dove voglio arrivare? Che persino in The witcher3 i personaggi cambiavano un bel po' durante le sequenze in CGI. Quindi prima di gridare al cambiamento di linee aspetterei almeno uno screenshot del gioco vero e proprio. Proseguo l'ascolto, vai col massacro Prode Simo🤟🏻💪🏻
@sumogames9317 күн бұрын
E' una obiezione valida, ed infatti attendo il prodotto finale per poter eventualmente fare un passo indietro sulla mia analisi (anche se il discorso estetico passa sempre in secondo piano rispetto al gameplay).
@bange256916 күн бұрын
Anche nel momento in cui ne dicono una giusta riescono comunque a buttarla in caciara. Questi sono allo stesso livello di IGN e Eurogaming.
@nicola_8315 күн бұрын
Ma come si fa a credere a multiplayer 😅
@sumogames9315 күн бұрын
Ti ringrazio per avermi migliorato la copertina!
@Marco_ym20 сағат бұрын
Cruciani ha scoperto la comodità della pelata?
@TheNomadSoul4ever16 күн бұрын
Un veloce saluto, sto un po' infognato in questo periodo. Ah, buon anno, visto che ci sono. Un saluto anche ai tre calippi™, di cui ignoravo l'esistenza prima di vederli da Falconero.
@Lukas_Miglioranza16 күн бұрын
In Assassin's Creed Syndicate ho sempre preferito Evie Frye a suo fratello Jacob, nonostante anch'egli sia piacevole da portare. Vorrei anche dire che la differenza tra finzione e realtà è tale che la maggior parte degli uomini, costretti a combattere contro dieci nemici contemporaneamente ovunque non agissero di soppiatto, si comporterebbero più similmente a Evie, credo io, che non a Jacob, sempre riferendomi al vecchio Syndicate, se non altro per non correr rischi inutili! Inoltre Evie è dannatamente bella, forte e sensibile insieme, estremamente femminile eppure altro che mascolina! Dove e come sia e finisca l'identificazione e cominci l'ammirazione può non esser semplice, né chiaro né, francamente: chi se ne frega? Speriamo che siano bei titoli, con bei protagonisti, bei dialoghi, una trama robusta, nemici non interamente ridotti al rango di insetti, speriamo che la fisica, la fisica, sia almeno dignitosa e non sì risolva tutto nell'incontro tra luce e fumo. Ciao Sumo, grazie 1000! 🌞😎
@caffettinotime188817 күн бұрын
metà della redazione è woke, come vorrai che ne parleranno mai ? ovviamente a favore hahaha
@sumogames9317 күн бұрын
Avrei gradito che avessero parlato con equilibrio, piuttosto che buttarla sul "AAA FREEEGNAA REGAZZZ", ma forse il Natale mi ha stordito troppo.
@Roxas98617 күн бұрын
Più che woke direi astuti, se appoggiano le grandi compagnie che fanno giochi woke guadagnano migliaia di euro in spazi pubblicitari da parte della sh, copie gratuite, viaggi pagati per interviste e collector gratuite
@flavianampoicean799717 күн бұрын
Ragazzi, spoiler per tutti: il woke non esiste, siete voi che vi immaginate le cose perché siete cattivi e odiate il gaming. 🤣🤣🤣
@sumogames9317 күн бұрын
E puzziamo anche, non dimenticarlo.
@THE-RED-LINE-w3m17 күн бұрын
Il woke non esiste is the new la mafia non esiste 😌☕️
@flavianampoicean799716 күн бұрын
@THE.RED.LINE. io a volte perdo la speranza, perché è una passione così genuina la mia per i videogiochi, che fa male vedere certi franchise di più di 20 anni a volte a cui siamo affezionati in tanti, buttarli all'aria così per colpa di pochi soggetti "tossicamente positivi" che vivono nella loro bolla di ottimismo forzato... ma poi vedo che perfortuna ci sono ancora delle persone che ragionano (come Sumo) e che sk fanno portavoce per noi che non contiamo e la nostra voce è inudibile. Grazie, di cuore 🙏
@axelpixel859016 күн бұрын
E abbiamo anche un po' di rogna addosso e l'alitosi
@cirolex610716 күн бұрын
Giochiamo a tomb Raider, a Horizon zero dawn,.a the last of US, stellar Blade, hellblade, bayonetta,ecc... E poi ci si lamenta di giocare con Ciri che è la vera protagonista di tutta la saga? Mah.....tra l'altro ho trovato questo, scritto 8 anni fa: "The Witcher 3: Wild Hunt sarà l'ultimo gioco della serie a mettere Geralt di Rivia al centro dei riflettori e il Senior Writer di CDProjekt Red, Jakub Szamalek, ha detto a IGN: "sentivamo di dovere a Geralt un saluto come si deve, per questo abbiamo deciso di separarci da lui con un grande finale". Cioè nessuno lo sapeva?????????????????????? Ma siete seri.....???
@sumogames9316 күн бұрын
Il punto non è lamentarsi del “non gioco TW4 perché c’è Ciri” ma accettare che ci sono persone che col pg femminile non si immedesimano a sufficienza: io riesco anche nei ruolistici e quindi non avró problemi, ma dall’altro lato ci sono tanti altri che per gusti personali non lo giocheranno. Il problema non nascerebbe se a quest’ultimi non venisse fatta la caccia alle streghe, cosa che purtroppo avviene manco fossimo nell’era delle persecuzioni cristiane.
@cirolex610716 күн бұрын
@sumogames93 certo, ma se hai letto bene ciò che ho trovato si sapeva dal 2015, a tale data risale quel pezzo. E secondo non ti trovi a giocare con un PG femminile? Non ci giocare e stai zitto. Io non mi trovo con la prima persona e non gioco ai FPS e giochi in prima persona, perdendomi gran bei giochi ma sto zitto. Oggi tutto deve includere tutto, per tutti...ma anche no, chissene...
@fydeyxo16 күн бұрын
Secondo me è lecito commentare: inoltre quel comunicato di quasi 10 anni fa il 99,99 % delle persone (ehm.. pure io!) manco sapeva che ci fosse stato (bravo tu a ricordarlo). Per me non cambia niente, anzi giudicherò in base ad altri parametri, ma come dice Sumo, ci sta che in una serie con una storia da centinaia di ore un cambio così possa generare perplessità in alcuni. È come se il protagonista del prossimo Tomb Raider fosse un personaggio maschile
@davethezanno378216 күн бұрын
Il discorso è leggermente diverso, the witcher 3 con i dlc ha chiuso, teoricamente, la storia di geralt e ciri. Geralt sta a toussaint con tipa x e ciri invece fa cosa y in base al finale scelto, si parlava con the witcher 4 di introdurre nuovi personaggi di una scuola witcher inedita, ma visti i problemi di cyberpunk e quanto dopo quello sia troppo rischioso andare avanti con una storia nuova, hanno così scelto la strada più sicura! Ovvero ciri protagonista. La cosa che personalmente mi perplime maggiormente, è il team nuovo a lavorare al progetto, ricordo che quello che ha lavorato a the witcher 3 e cyberpunk si è per il 90% allontanato creando un nuovo studio. Ci sono tutte le ragioni per essere preoccupati, al di fuori di chi sia il protagonista, per questo c'è un isteria di massa riguardo a the witcher 4
@sumogames9315 күн бұрын
Ma infatti io auspico sempre che la reazione media sia della serie “ok me lo gioco io, mi dispiace per te che lo salterai”, piuttosto che far passare il messaggio di mp.it sparando epiteti a salve.
@Minalkar16 күн бұрын
Non ho mai seguito multiplayer, ma ogni volta che vedo il corto circuito mi sembra di tornare negli anni 90 a guardare uno show del Bagaglino (almeno li c'erano la Marini e la Prati da giovani, e gli occhi si salvavano). Io non so come siamo arrivati ad insultare i consumatori finali, quelli che alla fine mettono i soldi nel settore, si è inceppato il meccanismo per cui i consumatori scelgono; sembra che produttori e stampa debbano decidere cosa i consumatori debbano comprare, ed infatti, ovviamente, la cosa non funziona.
@sumogames9316 күн бұрын
Quando l'informazione incontra l'interesse, abbiamo perso tutti.
@framad344616 күн бұрын
Pier Paolo spostati i capelli da davanti gli occhi che non ci vedi bene e spari baggianate
@vivawayne398617 күн бұрын
Da notare che si fossilizzano su due punti: Non accettano una donna protagonista, Valutano l'aspetto estetico. Dalle discussioni che ho visto (e letto) le cose che si lamentano ai due giochi (più the W4 che Intergalattic) sono altro (non solo quelle due). Ma su Multy appiattire il discorso e banalizzarlo portandolo sui punti che vogliono loro è normale. Io rimango dell'idea che, per qualche motivo da scoprire, Ciri abbia intrapreso il rituale dei witcher (che non è che non può provarci, secondo quello che ho sentito della storia, semplicemente risulterebbe rischioso e controproducente) per un motivo preciso e la porterà in un percorso magari anche più dark dei capitoli precedenti. Vedremo. Che poi, a me lei nel trailer ricorda Michelle Pfeiffer, donna che non definirei per nulla brutta. Su Intergalattic. Sino a che non arrivano video di veri gameplay non giudicherò il gioco. Ma potrò essere libero di dire che per come è descritta nel trailer lei mi sta sui maroni? Senza contare la Jena Plissken dei poveri che la contatta (che sia anche lei un cameo). Più le guardo e più mi manca un personaggio come Ellen Ripley dei primi tre alien.
@sumogames9316 күн бұрын
Nel video apposito che ho dedicato alla possibile lore di TW4, su oltre 200 commenti l’aspetto estetico è preso in considerazione letteralmente in un paio di commenti: vuol dire semplicemente che il loro è un pretesto per dipingere un contesto totalmente diverso dalla realtà (basta analizzare la loro sezione commenti sotto i relativi articoli). Su Intergalactic sorgono i veri sospetti di una narrativa non adatta a tutti: vuoi per gli ultimi trascorsi di ND, vuoi per la partecipazione della Gross o per il personaggio chiaramente provocatorio.
@carlomasetti810716 күн бұрын
Sei bravo!
@lucamunafo141416 күн бұрын
Multiplayer credibile quanto IGN...
@redbarricade17 күн бұрын
Loro non sanno neanche cosa significa woke e giornalismo videoludico.
@sumogames9317 күн бұрын
Fino a quando avranno i fedeli che non muovono mezza pretesa (che non vuol dire cambiare, ma semplicemente approfondire le loro idee senza caciara), avranno gioco facile nel panorama informativo italico.
@redbarricade16 күн бұрын
@sumogames93 Il fatto è che ogni volta che trattano un' argomento non si espongono, come la maggior parte degli streamer. Possibile che nessuno abbia il coraggio di prendere una posizione e dire: a quanto pare, alle software house occidentali non piace la figa bella. Meno male che c'è il videogioco orientale.
@Seraficamente16 күн бұрын
Oh sumo....siamo quasi a 4000...dajieeee!!!!
@fracchialabelvaumana16 күн бұрын
🎉🎉🎉🎉🎉
@Naturalman3-Deviantart17 күн бұрын
Il giocatore medio, spesso un ragazzo o uomo eterosessuale, tende a cercare immedesimazione e avventura in un open world fantasy medievale, dove anche l'aspetto del sesso può avere un ruolo. Introdurre un protagonista esclusivamente femminile, secondo me, può limitare l'identificazione per una parte del pubblico. Inoltre, non si capisce perché un personaggio forte e iconico come Geralt debba essere sostituito in modo così discutibile. Viene naturale chiedersi se ci siano state pressioni o influenze esterne dietro questa scelta. È difficile non percepire la solita agenda, ma preferisco non approfondire oltre.
@sumogames9317 күн бұрын
Il miglior modo per giocarsela, da parte di CDPR, sarebbe quella di accompagnare il giocatore allo switch del main protagonist, e magari farci vivere in prima persona tutta la parte di "mutazione" di Ciri.
@Naturalman3-Deviantart17 күн бұрын
@@sumogames93 Secondo la mia modesta opinione, se il gioco punterà su un vero open world, potrebbe risentirne in termini di vendite, forse una storia più guidata potrebbe limitare i danni.
@direttore16 күн бұрын
Secondo me sei te che stai cavalcando l'onda woke per fare views. Io sono il primo ad odiare l'inclusivitá forzata ma qui il trio non ha detto cazzate, e quella trasmissione li non è di approfondimento ma di cazzeggio.
@giuliologiudice266816 күн бұрын
Questo commento dà ancora speranza all' umanità
@sumogames9316 күн бұрын
Ha solo dato per ben due volte dei malati di mente chi la pensava in modo diverso, oltre a non approfondire mai mezzo argomento e buttarla sulla caciara. Nelle considerazioni finali lo spiego pure, ma capisco che il video è lungo e non tutti hanno il tempo di ascoltarlo intero, tanto meno controllare la validità del lavoro di una persona.
@direttore16 күн бұрын
@@sumogames93 caro ti stai facendo il sangue amaro perché il volto di Ciri ha i zigomi più pronunciati dei vecchi capitoli. Anche meno, sul serio, perdi di credibilità così. Già dal 3 si sapeva che sarebbe cambiato il personaggio principale, ed era logico fosse Ciri, e logico che come dice Greco ad anni di distanza non si può pensare di trovare ancora la fatina tutta fregna e graziosa, visto lo stile di vita. Aspetta almeno di vedere la storia per gridare allo scandalo woke dio santo Gli estremisti mi sono sempre stati sul cazzo, da entrambi i lati
@rodolfobonistazi14816 күн бұрын
Mi spiace ma per onestà intellettuale ti dico che stai sbagliando. La questione non è il viso di Ciri. Che per carità le hanno spostato gli zigomi ed è una fisionomia facciale completamente diversa, ma sticazzi. È come infileranno questa ciri nella lore, perché non può essere una witcher. È una scelta azzeccata? Vedremo. Intanto ci sono delle divisioni
@direttore16 күн бұрын
@@rodolfobonistazi148divisioni basate sul nulla finché non si conoscerà la storia. Quindi che senso hanno le polemiche se sono basate sul nulla?
@MassimilianoCarinci17 күн бұрын
non vedo i prblemi su ciri... sono passati anni... è più matura.. ci sta!! come dici il redesign è una questione prettamente soggettivi che non centra nulla con la qualità del gioco o del politicamente corretto similari...brutta??brutta no! diversa? si
@SchenonvorreSTE17 күн бұрын
Informati meglio amico mio
@MassimilianoCarinci17 күн бұрын
@@SchenonvorreSTE ma di cosa?? ma su cosa che è un pensiero soggettivo?? su cosa mi devo informare?? ma sei connesso? stralol
@SchenonvorreSTE17 күн бұрын
@@MassimilianoCarinciok come non detto, dalla tua reazione già prevedo che sia tempo perso, buona vita
@MassimilianoCarinci17 күн бұрын
@@SchenonvorreSTE sei il top del top
@MassimilianoCarinci17 күн бұрын
@@SchenonvorreSTE fai veramente ridere... il mio è un pensiero deltutto soggettivo su quello che penso del personaggio e tu mi dici di informarmi ?? ma su che stracaxxo mi dovrei informare???
@FM-RV8717 күн бұрын
Pure io sono convinto che se Ciri fosse stata di apparenza più vicino a w3 nessuno si imbestialiva 😅 Il top era due personaggi u/d da scegliere tipo AC Valhalla oppure personalizzato e tenere Ciri protagonista non giocante e girava la trama attorno a lei.
@sumogames9317 күн бұрын
E' un teaser che in pochi minuti regala così tanti piccoli dettagli, e possibili previsioni di lore, che inevitabilmente non può mettere tutti d'accordo del resto.
@FM-RV8717 күн бұрын
@sumogames93 Chiaro, solo che con tutti i problemi di altri giochi, Personaggi storpiato ecc sono tutti in allerta, e chiaro che parte subito la paura, per evitare quello (toccare un personaggio caro ai fan) e "inbruttirla" la gente scatta in piedi,..li rimaneva la questione di Ciri diventata witcher e a questo punto posso dire, che volevano dare esperienza dal essere witcher quindi ciri depotenziata e vicina ai witcher (cosa che ai fan non piace perché era già ben costruita) ma facendo questo non giochiamo con un personaggio rotto e dunque vivere l'avventura tipo witcher (a mio parere potevano tenere Ciri com'era e chiamare il gioco esempio Elder Blood 1 e ciri era quella che tutti conoscono) mentre se tenevi titolo Witcher prendevi in mano un semplice witcher esso chi sia. Ma hanno scelto un personaggio Iconico perché non hanno trovato altre soluzioni
@ZzapFerioli16 күн бұрын
Multiplayer prende denaro dai grandi produttori esg.. di fatto è una testata di propaganda. Vedo che ormai non fa più tanti ascolti
@gamedevunity3dliviopanizzi17017 күн бұрын
a me sia siri che quella di intergalatic piacciono , poi l'importante che sia spettacolare e divertente il gioco, poi possono metterci anche Mughini che fa lo stesso
@sumogames9317 күн бұрын
Un gioco con Mughini lo comprerei al 100%, mi hai dato un'ottima idea per una mod xD
@michelifabio119916 күн бұрын
Personalmente non mi interessa di che colore , un personaggio, abbia la pelle o di quello che ha tra le gambe ( gusti sessuali inclusi) . Un videogioco deve divertire . Punto ! Altrimenti rimane sullo scaffale.
@sumogames9316 күн бұрын
Gameplay prima di tutto, sperando che il 2025 ci regali giochi ove il budget di sviluppo è concentrato li.
@Arhaul16 күн бұрын
A regà, ma sti tre non sanno manco de che stanno a parlà. Eddai su... parlano a vanvera di robe a caso solo per promuovere una certa linea. E lo fanno pure in modo cafone. Mancano di competenza, intelligenza, correttezza e pure di buone maniere.
@sumogames9316 күн бұрын
I videogiochi trattano temi maturi, che meriterebbero approfondimenti o un approccio più serioso (che non vuol dire eliminare ogni cazzeggiamento, ma banalmente farlo coi tempi giusti). Il problema, a MIO avviso, nasce quando si richiede “serietà” solo ad personam o quando si trattano alcuni temi, mentre altri vengono ancora oggi bollati come “cazzate”.
@Arhaul16 күн бұрын
@sumogames93 sono d'accordo con te sia nel tuo commento che in quanto dici nel video. Trovo semplicemente quei tre inqualificabili. Il problema è sicuramente quel che dici, ma anche altro... Ma in tal senso mi sono già espresso. Buona Epifania, se la festeggi!
@untizioneltubo717616 күн бұрын
Difficilmente finisco un video di questo tipo di canali di gaming come il tuo, trovo siano eccessivamente polemici e talvolta un po' imbarazzanti nelle critiche e argomentazioni (parere mio, poi guardatevi quello che vi pare), a 9 minuti già hai detto una bugia, e non lo dico io, lo è e basta, io i commenti sotto il trailer ho fatto in tempo a leggerli, e non ricordo di averlo fatto il giorno stesso, probabilmente pure il giorno dopo, contrariamente a ciò che hai affermato tu...alla faccia del "negarci la libertà d'espressione", i commenti erano pieni di m***a e insulti da parte di trollini che non escono dalla cameretta da almeno un decennio. In questi canali piace talmente tanto la polemica da inventarsi cose di sana pianta solo per portare aria al proprio mulino, veramente fantastico Modifica: Abbastanza fazioso pure dire che the witcher 4 non è stato tacciato di essere woke, "solo una critica all'aspetto", solo quando fa comodo però, vero?
@sumogames9316 күн бұрын
Com’è che i primi articoli ed i post sulla chiusura dei commenti allora corrispondono con la data di pubblicazione del trailer? Si è SCELTO di chiudere la sezione per evitare di MODERARE, non c’è molta interpretazione (tra l’altro una moderazione più severa si può impostare anche automaticamente da KZbin). Le discussioni sull’aspetto estetico di Ciri non sono state problematiche come lo si vuol far passare, A MENO CHE non si voglia prendere tutti i commenti che accennano mezza critica estetica per farli passare come boicottaggio predeterminato: su questo stesso canale ci sono 2 video dedicati a TW4 ed oltre 200 commenti, ove troverai più domande e previsioni su tutto tranne che il faccione. Ergo, se si mettono trollini ed haters al centro di tutto, anche quando sono solo una frazione minima, è mistificazione pura. Non a caso, tra i due trailer, la violenta frequenza delle polemiche woke si è concentrata su Intergalactic, per i motivi già detti in video.
@untizioneltubo717615 күн бұрын
@sumogames93 "mistificazione pura" perché si mettono haters e trollini al centro di tutto...ma perdonami, il tuo canale su che tipo di pubblico spinge? Su quello moderato? Non penso proprio, questi canali sono totalmente diversi, entri sul canale di playerinside o qualsiasi altro che ha una community normale e non leggi le stesse cose... comunque indifferentemente da quando sono stati bloccati i commenti, erano immoderabili, e attaccarsi alla censura riducendo il tutto a "gne gne potevano moderarli" quando nella sezione commenti c'erano solo prese per il culo e insulti è patetico, ripeto, nessuno vi dice come o cosa pensare, ma non inventatevi cose esagerando in maniera assurda solo per avvalorare le vostre tesi. Tra l'altro oh, nei commenti ci fosse qualcuno che ha fatto notare sta cosa o anche solo una piccola critica su tutto il discorso, veramente assurdo. Unico punto di stima è che a differenza di molti altri canali, i commenti critica non spariscono
@sumogames9315 күн бұрын
Io non censuro nessuno, lo detesto e lo considero uno strumento totalmente inadatto alla mediazione oltre ad attentare lo scambio anche più primordiale (che è quello espresso di getto, irrazionalmente) ed anzi ho sovente criticato la piattaforma perché dovrebbe essere un ruolo esclusivamente suo scegliere cosa si puó e non si puó scrivere. Se parti da questo mio pensiero, credo che capirai il malessere che provo quando, per qualsiasi motivo, trovo calpestato il diritto d’espressione. Ti posso sembrare esagerato, ma sono fatto così, le questioni di principio diventano tutte battaglie per me.
@Pixelscatenato16 күн бұрын
Wokeplayer colpisce ancora😂😂😂🎉 oppure meglio Wokyplayer? Ho consigliato a loro un rebranding della "testata giornalistica 😂😂" e molto diplomaticamente quei hanno bannato😂😂😂
@sumogames9316 күн бұрын
Il "BAN" è lo strumento dei tiranni di oggi.
@fabiocauti16 күн бұрын
Quello che fa' altamente incazzare di multiplayer è che fanno una pessima linea editoriale pur sapendo di farla. Hanno competenza ed esperienza ma non sono indipendenti (net addiction è il loro network propietario, e vive di pubblicita e contratti con le varie Major).e per tanto mentono, o eludono un argomento ben consapevoli di farlo. Ci godo profondamente. Hanno fatto i bulletti per anni sulla Scia di PlayStation 4 e zittivano l'utenza che non si adattava alle loro argomentazioni, mentre adesso accusano pesantemente il colpo, dato che il mercato si è frammentato e l'egemonia PlayStation è finita e ricevono peswnti critiche e accuse da chiunque. Al netto di questo, avrei giocato Witcher 4 con Geralt ma il trailer con Ciri mi ha lasciato a bocca aperta e mi andrà benissimo. D'altronde Ciri ha un gran fascino, diciamolo. Davvero mi gasa un tot nella nuova veste
@sumogames9316 күн бұрын
In un altro video, nel famoso confronto con Falconero, si giustificarono con “li sordi sono del network, non entrano a noi” facendo passare il messaggio errato che il network sia un’entità “tiranna” e loro indipendente da essa: chiaramente basta fare 2+2 per valutare i rapporti interconnessi tra un network ed una testata.
@fabiocauti16 күн бұрын
@sumogames93 calcola che in circa 7/8 anni di vita di PS4 hanno potuto fare quello che volevano. Potevamo dirti che Spider Man e altri giochi della minchia erano dei capolavori da 9 perché gli è mancato il competitor diretto e il PC gamer non aveva lo stesso piede che ha preso negli ultimi anni. Avere Microsoft che spinge su Game Pass senza spendere un centesimo in pubblicità li manda nel pallone. Son costretti a parlare bene di PlayStation (perché Sony paga per spazi pubblicitari sul loro sito) che non ha tirato fuori na cippa a parte remastered e remake oltre alla PS 5 Pro che è una pagina vergognosa del mondo videoludico. Pensa che botta vedere COD sul Game Pass senza prenderci un euro di sponsor! Sono alla canna del gas .... tant'è che Greco sta spingendo parecchio sul suo canale privato....ha capito che tira na brutta aria e si prepara alla exit strategy
@il_savonese231516 күн бұрын
La polemica sulla lore sono pretestuose. Non sta scritto da nessuna parte che una donna non può essere una witcher. Già nel gioco di ruolo è stata inserita la possibilità di giocare una witcher donna, ma tolto questo. Nella lore si dice che la scuola del lupo non ha mai avuto donne , ma non esiste solo quella scuola. Anzi ci sono scuole che per lungo tempo hanno tentato. Ma la percentuali successo era troppo bassa ma non nulla, sia la scuola della manticora che del gatto ci hanno provato. Inoltre viene aperto il dubbio di come potrebbero essere i witcher nel paese delle donne guariere. Poi ciri ha assunto erbe per lungo tempo proprio per rafforzare il corpo, e già questo può averla preparata alla prova delle erbe. Per il resto non sto neanche a perdere tempo, il corto circuito e un po' la zanzara dei poveri in salsa videoludica, non ci sta da discutere su come trattano gli argomenti.
@sumogames9316 күн бұрын
I dubbi risiedono tutti nella gestione del vissuto di Ciri come donna in quel contesto, e soprattutto l’accuratezza nel gestire tutte le novità di lore che oggi compongono le discussioni più interessanti in merito (non estetiche ovviamente). CDPR credo sia consapevole che lavori pigri o troppo sbrigativi per rispondere alle nostre domande, non saranno ben accetti.
@riccardomontanaro716616 күн бұрын
Be se vedi woke ovunque qualche problema ve lhai 😅non hanno tutti i torti
@sumogames9316 күн бұрын
Il problema è polivalente: il messaggio che ne è risultato è dare dei "malati di mente" a persone che non vogliono impersonificare un certo personaggio, e quindi tacciando tacitamente questi utenti come "woke detectorer". Tant'è che il problema non si pone su TW4 (ragionando per campioni estesi) ma su Intergalactic dove si sa che tratterà anche argomentazioni di rappresentanza e diversità (e su questo punto sono anche loro in disaccordo, pur non esponendosi eccessivamente, come puoi notare dagli estratti). Secondo me, va accettato che nel momento in cui esistono agenzie di consulenza che basano la loro attività sull'inclusività, oltre alle varie certificazioni che i creativi son costretti ad ottenere per continuare a lavorare nei publisher più importanti, un frammento di woke lo si troverà sempre: sta a noi però, cercare di mantenere un certo equilibrio, e non bollare tutto come "woke marcio boicottate subito" senza aver prima verificato, ma soprattutto rispettando l'opinione avversa alla nostra.
@riccardomontanaro716616 күн бұрын
@sumogames93 e quali sono questi argomenti che sicuramente verranno toccati in intergalactic?? argomenti che avete inteso da un trailer di 10 secondi e dal fatto che la protagonista ha la testa rasata??no per curiosità...solo perché lei e attivista per i pari diritti e cose così?? è una roba folle lo capisci no?? Come nella maggior parte dei giochi dove si lamenta che c'è roba woke e invece è la solita roba che c'è nei giochi fagli anni 90....dai su
@sumogames9315 күн бұрын
Puoi dedurre che il duo Druckmann-Gross abbia avuto ragione, commercialmente parlando soprattutto, con TLOU e che non abbandonerà la sua audience in questo Intergalactic. Sulla protagonista sono altre deduzioni, che come già hai fatto notare tu ed ho detto più volte io in più video, rimangono probabilità e non certezze. Oggi possiamo far cronaca sugli elementi che abbiamo a disposizione, cercando di non limitarci alla singola via (si, metto in dubbio anche il mio pensiero, perché mi piace mettermi in gioco ed ascoltare tutti).