Che bella conferenza, tanti contenuti e spunti. Grazie
@patriziaschiavi8887Ай бұрын
Trovo molto interessante, prenderò il libro di Cazzullo.Grazie
@nicolaracca247023 күн бұрын
😊😊😊😊😊
@nicolaracca247023 күн бұрын
❤❤
@patriziaschiavi8887Ай бұрын
Troppo lungo il preambolo
@Misha-w1oАй бұрын
Amici! Avavava!!😂😂
@Misha-w1oАй бұрын
Minuto 2:20 "Nella Bibbia tvoviamo tutto" Beh, a parte la lettera R, poi si ... troviamo tutto!
@MrBaloo1958Ай бұрын
Il presentatore invita, con la sua flemma, a non comprare il libro
@andreabonatti85827 күн бұрын
Le stronzate espresse dal Cazzullo invitano a non comprare il libro
@giancarlostirpe46505 күн бұрын
Menomale che il libro " si legge" e non " si ascolta".
@filomenalorusso6028Ай бұрын
Caro Aldo Cazzulo ne sono felice che hai scritto di parlare della parola di Dio,ecc,ecc.però debbo dirti che Dio esiste, esiste per d'avero, a me si è manifestato Gesù di persona, e mi ha fermata dal suicidarmi, non è come tu dici che non è una cosa certa, e questa tua affermazione mi ha dato dolore al cuore ❤ sei una persona molto intelligente .Ma manchi di fede devi pregare, e frequentare la chiesa, il Rosario, a Maria e pregare lo Spirito Santo ,e chiedere a Gesù che si manifesta a te ,e leggere la bibbia e farai la sua conoscenza e presenza il tempo quando lo decide Gesù; tu devi aspettare e essere molto Umile più lo siamo più il Signore ci risponde. Se mi date possibilità vorrei parlarle delle mie vicissitudini, che ho di Gesù e Maria ,e San Giuseppe San Francesco di Assisi e San Pio di Pietrelcina e Santa Teresa D'Avila e Santa Filomena. E qua mi fermo ,non ho più il tempo spero solo che il messaggio ti arrivi al cuore ❤. Che Dio ti protegga.
@mariarosafabbri444526 күн бұрын
La bibbia non parla di Dio. Dio è ben altro
@piselluvr8 күн бұрын
Non è stato Gesù a fermarti, sei stata te stessa. Mi fa piacere comunque che sia riuscita, al di là di ciò che credi, a tenere stretta a te la vita
@ballabio100013 сағат бұрын
Sono a metà dell’ opera di Cazzullo ..il Dio dei nostri padri….che dire …a me sta piacendo… lo consiglio
@pjetri24Ай бұрын
Ma qualcuno mi puo spiegare perché si da spazio ad un giornalista di parlare dell Bibbia invece di uno che lu studia e crede in essa invece di cercare di spiegarla partendo dal suo punto di vista ?
@FabioPoggi1Ай бұрын
La bibbia è da sempre studiata e interpretata da rabbini e teologi e il loro punto di vista certo non manca. Ad Aldo Cazzullo va il merito di averne tratto un libro sicuramente più laico, ma rispettoso, intelligente e sensibile che aiuterà indubbiamente a far riavvicinare alle scritture sacre in tempi in cui, se se ne parla, è a sproposito e con profonda ignoranza.
@salvatoresiddi1062Ай бұрын
@@FabioPoggi1 Spero lei stia scherzando. Che merito va al Cazzullo?
@salvatoresiddi1062Ай бұрын
Da vergognarsi. La spiegazione sta nella dilagante imbecillità
@luigiciccarelli7835Ай бұрын
Non deve avere un merito' deve avere il diritto' di parlare della bibbia e di tutto quello di cui vuol parlare
@salvatoresiddi1062Ай бұрын
@@luigiciccarelli7835 Ecco così va meglio. Ma anche il diritto non deve eccedere, raccontare balle smontate dagli specialisti non è un diritto molto intelligente. Il diritto tuo va commisurato con il diritto degli altri: in questo caso a dire che Cazzullo ha scritto un libro profondamente sbagliato. Vi ho trovato numerose superficialità, tra cui ancora la stronzata della profezia di Isaia sulla verginità ( e molte altre). Un libro che occhieggia e fa trasparire vigliaccamente (perché non lo esplicita) la vicinanza alla Chiesa Romana.
@armandoseccamani7982Ай бұрын
Molto bravo l'uomo di scienza
@GiuseppeScordo-oe1znАй бұрын
Mi scuso per gli errori
@mariarosafabbri444526 күн бұрын
Io non lo compro di sicuro. Come si fa ad esaltare il libro più blasfemo e criminale che sia mai stato scritto? Ma l'avete letta la bibbia?
@giuseppegisini2919Ай бұрын
Gentile signor Cazzullo, il suo nobile tentativo di spiegare la bibbia le fa onore. Ma dobbiamo constatare che trova qualche difficoltà a difenderla, e ancora di più ad affermare la sua origine divina.. Alcuni suoi interlocutori, presunti intellettuali, ne hanno parlato con sufficienza, definendola un libro sorpassato, pieno di contraddizioni, definendo una parte dessa violenta, e altre Amenità, frutto di pregiudizio, e di tanta ignoranza, saccenza e arroganza... In tutto ciò, abbiamo notato che rispetto a simili presuntuosi, lei è stato incapace di difenderla... L'esperto di fascismo, Giordano Bruno Guerri, ha definito la bibbia un libro dei pecorai, e pastori, e lo ha fatto con una supponenza tale, con la quale è riuscito a mortificare solo se stesso, e la sua completa ignoranza in materia.,lui dice che l'avrebbe letta trent'anni fa, bisognerebbe sapere come l'ha letta, e con quale spirito l'ho ha fatto. Arroganza allo stato puro,se fosse un po' più umile, si farebbe aiutare da chi ne sa più di lui... Che tristezza, dalle nostre parti si dice"E'andata la carta da musica, in mano ai ciechi"esegeti, e tuttologi.... Zero in bibliologia.
@donarkiАй бұрын
Che confusione, ahimè!
@patriziaeicher316219 сағат бұрын
Introduzione penosa. Banale che fa voglia di spegnere il podcast
@orissiomeli2356Ай бұрын
Io sono io uomo di oggi r la bibbia non mi parla affatto