Il drama di Gypsy Rose Blanchard (e la mia UNPOPULAR OPINION) | Spillin' the crime 🥤 (3/366)

  Рет қаралды 56,229

Cristiano Cervigni

Cristiano Cervigni

Күн бұрын

Primo episodio di Spillin’ the tea di questo 2024! Ho voluto portarvi la storia di Gypsy Rose, so che il tee crime non è nelle mie corde, ma mi ha sconvolto leggere la sua storia e vilevo condividere con voi tutti i miei dubbi a riguardo..
• vlog capodano: • TUTTO QUELLO DI CUI HO...
• PRIMO VLOG DEL 2024: • MAL DI TESTA, SENZA VO...
• Tutti i miei autoregali di Natale: • SCARTIAMO TUTTI GLI AU...
• Secret Santa con Diego: • SECRET SANTA con DIEGO...
• TUTTI GLI SPILLIN' THE TEA LI TROVI QUI: • 𝕊ℙ𝕀𝕃𝕃𝕀ℕ’ 𝕋ℍ𝔼 𝕋𝔼𝔸 🍵
✨se vuoi farmi un regalo sostieni il canale con il “grazie” ✨
Tutti gli snack e le calze di American Uncle ti aspettano: americanuncle.it
Usa il mio codice CRISTIANO05 per avere uno sconto esclusivo! 🤩🎄🥳
IL MIO ROMANZO ADESSO A PREZZO SPECIALE:
• Link diretto per comprare il mio libro: amzn.to/3b6nK4a
Seguimi su IG: / cristianocervigni
#spillinthetea
#gypsyrose
#gypsyroseblanchard

Пікірлер: 441
@cristianocervigni
@cristianocervigni 9 ай бұрын
Fatemi sapere se i dubbi che ho li avete anche voi, o ancora meglio se avete delle risposte!!
@sarabaccelli798
@sarabaccelli798 9 ай бұрын
Per ciò che so,Gipsy ha ucciso per legittima difesa. Che poi uccidere la mamma carnefice diventi motivo di nero fenomeno- distorto- e che Gipsy usi questa celebrità per tornaconto economico è gioco forza.Comunque resta importante rammentare che l'inferno se lo è già fatto.
@arncerv3897
@arncerv3897 9 ай бұрын
L'omicidio, per giunta premeditato, non era la soluzione alla situazione. Poi sto Nicholas perché non ha ricevuto attenuanti o sconti di pena se davvero è autistico? Non so, io credo che Gipsy Rose abbia imparato la lezione dalla madre: come manipolare la gente e attirarsi simpatie.
@larapignoloni9379
@larapignoloni9379 9 ай бұрын
Io la sua storia la conosco e ho visto serie tv e documentari, sicuramente negli Stati Uniti le leggi sono diverse ma la posizione dei medici non è comunque chiara avrebbero dovuto chiarirla gli inquirenti e a quello che so non è stato fatto, almeno non in modo da togliere ogni dubbio.
@annalisagarda976
@annalisagarda976 9 ай бұрын
In questo caso , purtroppo, tale madre tale figlia. Manipolatrici
@cinzianappa7604
@cinzianappa7604 9 ай бұрын
Era la madre che gestiva gli account social. Prima per lei era impossibile senza gravi ripercussioni.
@popsun2120
@popsun2120 9 ай бұрын
Io qualche tuo video in più in versione crime lo apprezzerei molto. Spero che ne farai tanti altri anche perché adoro il genere e raccontati da te li preferirei 1 milione di volte ❤😍
@SimonettaPanda
@SimonettaPanda 9 ай бұрын
Ma anche io!!! Condivido!!!!😊
@cristianocervigni
@cristianocervigni 9 ай бұрын
🥰🥰🥰
@daisy-sx3mo
@daisy-sx3mo 9 ай бұрын
Esatto è stato un bel video molto scorrevole e fatto bene! Bravo Cri ❤
@ppkppk2581
@ppkppk2581 9 ай бұрын
Magari ne facesse di più 😮
@martinar4
@martinar4 8 ай бұрын
Criscrime ...già lo adoro
@TRamp94
@TRamp94 9 ай бұрын
Attenzione alla serie "The Act" nella quale, per quanto sia fatta bene, ci sono alcune cose che sono state cambiate. Ho visto diverse interviste e documentari sul caso di Gypsy e questo è quello che vorrei aggiungere al tuo racconto: - La questione dei denti a quanto pare sta nel fatto che gli effetti collaterali di tutte quelle medicine le hanno provocato deterioramento e caduta dei denti. - C'è stato un solo medico che ha riconosciuto la sindrome di Munchhausen: un neurologo che si accorse che non era possibile che Gypsy fosse paraplegica, in quanto le sue gambe avevano una massa muscolare che i paraplegici, non muovendosi, perdono. Il dottore la fece alzare e vide che in effetti Gypsy stava in piedi da sola. Nel suo report scrisse del suo sospetto e chiamò i servizi sociali. La cosa, in ogni caso, non andò a buon fine: apparentemente anche i servizi sociali furono ingannati facilmente da Dee Dee. - Prima di incontrare Nick, Gypsy conobbe un uomo 36enne al quale raccontò la sua situazione. L'uomo la aiutò a scappare dalla madre ma entro poche ore quest'ultima ritrovò Gypsy: a quanto pare gli amici di questo uomo erano amici di Dee Dee, e quindi le telefonarono per informarla della situazione. La madre andò a prenderla e attaccò l'uomo, dicendogli che Gypsy aveva solo 15 anni (ne aveva 19 in realtà). Quando furono a casa le distrusse il computer con un martello e le disse che se avesse provato di nuovo a contattare qualcuno le avrebbe spaccato le mani con il martello. Dopodiché la legò al letto per 2 settimane. - Gypsy provò a far conoscere Nick alla madre, facendoli incontrare al cinema. Doveva sembrare un incontro casuale in cui Gypsy sperava che Dee Dee avrebbe accettato il ragazzo. La madre ovviamente lo "rifiutò", credendo che Nick fosse uno strambo e cercando di opporsi ai loro tentativi di stare insieme (anche se riuscirono a incontrarsi in bagno e ad avere un rapporto sessuale). Questo aumentò la loro frustrazione e la convinzione che affinché la madre fosse stata viva, Gypsy e Nick non sarebbero mai potuti stare insieme. - Dagli sms scambiati tra Gypsy e Nick, secondo me è evidente che la manipolazione ci fosse da entrambe le parti. Nick e Gypsy erano entrambe persone sole, vivevano in un mondo di fantasia tutto loro. Nick inoltre soffriva di disturbo dissociativo dell'identità, e spesso faceva credere a Gypsy di sapere cosa stesse pensando, di riuscire a vederla in ogni momento. Gypsy era accondiscendente a riguardo, gli credeva, tanto che per accontentarlo aveva "costruito" personalità multiple compatibili con quelle di Nick (Una delle personalità di Nick era "Victor", un vampiro di 500 anni e che rappresentava il suo lato cattivo. Gypsy a sua volta creò "Ruby", la fidanzata di Victor).
@Nayke87
@Nayke87 9 ай бұрын
A me dispiace anche per il ragazzo sinceramente. Ha avuto l'ergastolo, è stato tirato in mezzo perché innamorato e autistico. Ha fatto leva sulle sue debolezze, lo ha manipolato.
@larisapaiu7298
@larisapaiu7298 9 ай бұрын
In realtà nicolas era affetto da disturbo bipolare, quindi tanto santo non è nemmeno lui
@elenaaa6426
@elenaaa6426 8 ай бұрын
Attenzione ad associare disturbi mentali a "buoni e cattivi". Ciò che rende le persone "pericolose per la società " sono tratti antisociali che non coesistono necessariamente insieme al bipolarismo/borderline/narcisismo di cui tanto ci si riempie la bocca. Detto ciò quello che ho letto è che lui ha avuto l'ergastolo perché si è eccitato sessualmente dopo l'omicidio, voleva abusare del corpo. Questo è stato lo snodo chiave per ritenerlo un soggetto pericoloso. Non il bipolarismo.
@nataliafrancesconi158
@nataliafrancesconi158 8 ай бұрын
Sono bipolare anche io, ma non sono un criminale. Smettiamo di alimentare paura sui.bipolari, grazie​@@larisapaiu7298
@alien9362
@alien9362 8 ай бұрын
Lo sai che voleva stup….. la madre di Gypsy dopo averla uccisa e Gypsy che non voleva che lui lo facesse alla madre si è fatta trovare nel bagno nuda con indosso una parrucca così che sarebbe toccato a lei e non alla madre. Ci sono tanti fattori per la condanna del ragazzo.
@francescadimartino8743
@francescadimartino8743 8 ай бұрын
Hai ragione, in un certo senso lo ha usato anche se posso capire la disperazione della ragazza. È una storia a cui non puoi dare un giudizio sul genere bianco o nero
@liciacappelletti3257
@liciacappelletti3257 9 ай бұрын
Purtroppo avere la sanità privatizzata non implica solamente dover pagare per le malattie che ti capitano, ma anche che gli ospedali diventano vere e proprie aziende. Per loro basta che paghi e a loro non importa nulla. È così che Dede è riuscita a cambiare medico in medico. La trattavano come una cliente perciò se se ne andava non avrebbero guadagnato.
@lucaserafinilauri4829
@lucaserafinilauri4829 8 ай бұрын
Esatto, hai colto il punto
@ginyark
@ginyark 8 ай бұрын
Proprio così
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 8 ай бұрын
I medici che avevano seguito Gipsy ed avevano confermato ed effettuato tutte le patologie e gli interventi sarebbero dovuti essere indagati. E invece proprio loro sono a piede libero. Sono loro a farmi paura in tutta questa storia.
@alchemyofcolorandstyle
@alchemyofcolorandstyle 9 ай бұрын
Avendo ascoltato anche molte interviste a Gypsy, penso che la manipolazione verso il suo ragazzo che molti ci vedono non abbia molto terreno, in quanto lei non avrebbe potuto garantirsi che lui avrebbe ammesso il gesto in seguito. Per quanto poteva saperne, lui avrebbe potuto accusare lei e sarebbero finiti dentro entrambi. Quindi per me è un caso di folie à deux (psicosi di coppia), si sono convinti insieme e reciprocamente che uccidere la madre fosse l’unica soluzione.
@cafunsicpaterno4204
@cafunsicpaterno4204 8 ай бұрын
Forse era davvero l'unica soluzione
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 8 ай бұрын
​@@cafunsicpaterno4204 Dall'esterno possiamo dirlo perché le vittime di Munchaussen per procura non sopravvivono. Deedee voleva dichiararla incapace di intendere in modo da tenerla sotto il suo controllo anche raggiunta la maggiore età "ufficiale". Se lo avesse fatto avrebbe continuato con farmaci ed operazioni e Gipsy sarebbe tranquillamente mor*a, ed anche in maniera straziante.
@alba1887
@alba1887 9 ай бұрын
Quel demonio della madre l'ha fatta impazzire, povera ragazza, l'ha massacrata psicologicamente e fisicamente per 20 anni, il padre é un altro criminale, non ha mai indagato sullo stato della figlia. Io non riusciró mai a vedere Gipsy come una criminale!
@francescaventura6190
@francescaventura6190 9 ай бұрын
Io ho visto la serie e la rabbia nei confronti della madre è venuta a me dalla poltrona di casa sapendo si trattasse di una storia vera, figuriamoci a lei dopo aver preso coscienza di quanto ha subito. Personalmente non vedo in lei furbizia nel convincere il ragazzo a compiere il brutto gesto lavandosene le mani ma semplicemente ha chiesto aiuto non sapendo reagire a quelle torture com’è successo per tutta l’infanzia.
@maddalena1644
@maddalena1644 9 ай бұрын
Ciao come si chiama la serie? Dove posso trovarla? Grazie🙏
@jessicapelligra8474
@jessicapelligra8474 8 ай бұрын
@@maddalena1644 Si chiama The Act ma non so dove potresti trovarla, io la vidi appena uscita ma non l'ho più trovata in giro
@Ermch310
@Ermch310 8 ай бұрын
Su Prime Video puoi vedere la serie.
@alessiascaramella5107
@alessiascaramella5107 8 ай бұрын
​@@Ermch310 Io non la trovo su prime
@UnknownASPD
@UnknownASPD 8 ай бұрын
Concordo, per me lei ha fatto solo bene
@Giulia.BB91
@Giulia.BB91 9 ай бұрын
Purtroppo è difficile da capire se non si è passata una situazione del genere , lei ha ammesso più volte che non sarebbe stata in grado di compiere un atto del genere perchè nonostante tutto amava la madre , tant'è che è stata lei a pubblicare i post su facebook per far trovare il corpo perchè non sopportava il fatto che il cadavere della madre non venisse trovato. È stata allontanata da tutti gli affetti proprio per evitare che chiedesse aiuto. Quando ha esposto questa "ipotesi" al ragazzo è stato lui stesso ad offrirsi volontario sicuramente a causa dei suoi problemi. Non avendo mai potuto sapere come funziona il mondo lei pensava che tra loro 2 ci fosse veramente amore ma in poco tempo ha capito che quello che provava quando parlava e stava con lui era solo senso di libertà. Sono daccordo che l'omicidio non è mai una soluzione , sia il padre che gli amici piu stretti hanno ammesso che se lei avesse detto quello che stava passando le avrebbero creduto e avrebbero fatto qualcosa ma purtroppo la manipolazione della madre ha fatto sì che lei non si fidasse di nessuno!! Ad ogni modo ci sono 2 errori nella tua narrazione: numero 1 lei non aveva capito che le malattie fossero inventate , sapeva solo che ppteva camminare e mangiare senza sondino ma per il resto lo ha scoperto durante il processo ; numero 2 ha iniziato a perdere i denti per via di tutti i medicinali che assumeva che non le servivano poi la madre li ha fatti rimuovere tutti. Questa ragazza è stata tortutata sia fisicamente che mentalmente, e le è stata data questa pena proprio perchè (parole del giudice) lo stato non è stato in grado di tutelarla quando doveva.
@teresinahessler1127
@teresinahessler1127 8 ай бұрын
GiuBB@ finalmente uno che ragiona come si deve ... Non posso che confermare il tuo pensiero a riguardo 👍🏻👍🏻👍🏻 ti auguro il meglio !!
@ManuelaAyr
@ManuelaAyr 8 ай бұрын
appunto chi non ci passa non capisce
@chiaryfv0257
@chiaryfv0257 9 ай бұрын
comprendo la tua opinione finale, però secondo me stai ragionando come ragionerebbe una persona mentalmente stabile e lucida. Gipsy per quanto è vero che non aveva nulla delle malattie che le aveva detto sua madre, era comunque una ragazza che aveva vissuto in un contesto di abusi, medicinali superflui ed è chiaro che un "ritardo mentale" (o comunque delle conseguenze di una vita del genere) lo avesse. La mia opinione è che non abbia fatto tutti questi ragionamenti di manipolazione verso il ragazzo, si sono alimentati a vicenda (in modo anche tossico e malato a modo loro). Lei ha covato per mesi tanta rabbia verso la madre e ha trovato supporto nell'unica persona con cui aveva una relazione oltre a sua madre (anche lui comunque con una sorta di ritardo mentale sicuramente, o comunque qualche problema oltre all'autismo). Per me, per comprendere la situazione bisogna comprendere il contesto e la mente di lei e secondo me non doveva certamente finire in prigione ma in una clinica riabilitativa specifica. Ricordiamo che era una ragazza adulta trattata come una bambina malata tutta la sua vita che non si era mai relazionata con nessuno senza sua madre presente, come può essere stabile mentalmente?
@chiaryfv0257
@chiaryfv0257 9 ай бұрын
i dubbi riguardo i dottori, pur avendo seguito la vicenda sin dagli esordi, li ho sempre avuti. è assurdo
@Camilla-t9c
@Camilla-t9c 9 ай бұрын
La legge giudica il caso in modo MENTALMENTE STABILE E LUCIDO e soprattutto in modo impersonale. Non lo giudica mettendosi nei panni di Gipsy che era instabile e si lascia fuori qualsiasi tipo di vizio empatico. Io quando leggo certi commenti mi chiedo se prima di scrivere non sarebbe utile studiare un po’ come funzionano le basi della legge…
@viperarosa2821
@viperarosa2821 9 ай бұрын
Purtroppo Gipsy ha provato. Che ne sappiamo noi di quante volte ha provato. Giusy ha provato anche a scappare, ma quando la madre l’ha trovata ha passato i peggiori momenti della sua vita. Ovviamente era stata dichiarata incapace di intendere e di volere e chi avrebbe mai creduto a lei? Nessuno. Ha dovuto ribellarsi. Ovviamente spiace molto la situazione del di Nicholas. Lui avrebbe potuto “salvarsi”.. Ad ogni modo, Gipsy vedeva in Nicholas l’amore della sua vita, o almeno così lo immaginava; ma una volta entrata in casa di Nicholas si rese conto di quanto fosse tutto falso e nella sua mente. Ci sta come “primo amore”. Ti consiglio di guardare la serie perché ti trasmette tutta la vita di Gipsy e l’inferno che ha passato. Dovresti fare più video così ❤️
@sofia.luvido
@sofia.luvido 9 ай бұрын
Cri porta più video true crime in questa maniera! Sono bellissimi ❤
@cristianocervigni
@cristianocervigni 9 ай бұрын
🤩🤩
@serenasciacovelli664
@serenasciacovelli664 9 ай бұрын
@@cristianocervignisiiiii ti pregooooooo
@nekosama96
@nekosama96 9 ай бұрын
Io avevo già visto tempo fa dei video riguardo questo caso (senza però aver visto la serie) e sono dell'idea che si merita di vivere libera, di assaporare la vita, da persona NORMALE. È ok essere solidali e contenti ma non sono d'accordo nel farla diventare una specie di star ((passatemi il termine)) perché non sa nulla del mondo. Questo caso ha dell'assurdo, come la madre abbia fatto a far passare tutte quelle malattie e subire quelle operazioni per me restano un mistero, sul delitto invece è una verità che non sapremo mai, però penso che lui abbia una gran parte di colpa perché comunque ok che Gipsyrose avesse capito di non avere davvero tutti questi problemi però ha sempre vissuto in quel modo quindi secondo me era facile da manipolare, lui le avrà aperto gli occhi e da lì si sono susseguite le cose, poi chissà. Sono d'accordo con te che comunque poteva essere gestita meglio, come hai detto tu chiedendo lei stessa aiuto tramite internet ma probabilmente con tutto quello che subiva non ha visto vie di uscita.
@jessicapelligra8474
@jessicapelligra8474 8 ай бұрын
Ciao Cristiano, ovviamente rispetto la tua opinione e i tuoi dubbi sul comportamento di Gipsy Rose riguardo l'omicidio della madre ma mi trovo in disappunto per un motivo prettamente logico: Gipsy Rose non ha vissuto, non ha mai avuto esperienza diretta su nulla e non ha mai avuto la possibilità di sviluppare la propria coscienza, l'unica cosa che aveva imparato benissimo, come dimostrato, era manipolare il prossimo o chi era più debole di lei, replicando di fatto un comportamento che lei aveva subito per tutta la vita. Anche sua madre avrebbe potuto attirare l'attenzione su di sè fingendosi malata lei stessa ma avendo la Munchausen per procura, ovviamente proiettava il suo desiderio d'attenzione manipolando la figlia e secondo me Gipsy Rose ha semplicemente replicato l'unico comportamento che avesse mai conosciuto, manipolando Nicholas. Potrei capire il tuo ragionamento se applicato ad una persona "comune" ma per una persone come lei, difficile immaginare che non replicasse il comportamento materno per poter ottenere qualcosa, proprio come ha fatto Dee Dee per tutta la sua vita, d'altronde. Per quanto riguarda il comportamento dei medici e degli ospedali, come detto anche precedentemente in altri commenti, essendo negli USA un sistema privato per loro conta banalmente solo che il paziente paghi, inoltre il disagio dovuto all'uragano Katrina si era esteso a moltissimi pazienti nello Stato, purtroppo, e molti medici tendevano per questo ad essere meno meticolosi riguardo i pazienti che provenivano dalle zone colpite (ovviamente non è una cosa giusta o professionale, è solo per far capire il contesto) e questo Dee Dee lo sapeva benissimo. Concludo dicendo che chi è affetto da Sindrome di Munchausen (per procura o no) di solito sono persone intelligentissime e abili nell'arte della manipolazione, spesso sono in grado di fingere di essere molto competenti su qualcosa proprio per preparare il terreno alla manipolazione, senza contare poi che Dee Dee aveva anche competenze mediche avendo praticato la professione di infermiera prima della nascita di Gipsy Rose. Quello che intendo dire, per concludere, è che purtroppo la vicenda è molto complessa e va analizzata da moltissimi punti di vista ma tutti, purtroppo, portano alla conclusione che l'unica vittima è stata Gipsy Rose, anche se ovviamente mi dissocio dal gesto suo e di Nicholas. E io le auguro tutto il bene del mondo, a questo punto, spero che possa finalmente vivere la vita di cui la madre l'ha privata.
@DaBa_83
@DaBa_83 9 ай бұрын
La risposta alla tua domande è semplice, sanità privata, non c'è nessuno che indaga, quindi passando da un ospedale a un altro, non ti conosce nessuno.
@lucaserafinilauri4829
@lucaserafinilauri4829 8 ай бұрын
Non solo questo la gli ospedali sono vere e proprie aziende alla fine a loro conveniva perché la madre comuqnue continuava a pagare fuori fior di soldi grazie alla donazioni che riceveva quindi paradossalmente al ospedale non conveniva
@arncerv3897
@arncerv3897 9 ай бұрын
Sito di incontri per giovani cristiani... spero che questi giovani cristiani non siano tutti come Gispy Rose e Nicholas 🥶🥶🥶
@arncerv3897
@arncerv3897 9 ай бұрын
Io sono d'accordo con te Cristiano: Gipsy Rose era abbastanza sgamata da "fregare" la madre quando si trattava di chattare sul sito di incontri per giovani cristiani, e poi non era in grado di chiamare la polizia o gli assistenti sociali o qualcuno di quelli che seguivano la sua pagina facebook e che lei conosceva anche personalmente?!? Questo è un omicidio su commissione, premeditato, e poi addirittura tramite un fidanzato che ha comunque i suoi problemi... Dai! Buoni sì ma scemi no. Ah, e io sono totalmente contraria a tutto questo supporto che sta ricevendo perché è comunque un personaggio in qualche modo "negativo".
@clacar12
@clacar12 9 ай бұрын
Tieni conto che aveva terrore della madre, oltretutto che diceva a tutti che la figlia era minorata mentale e che era facile che nessuno le credesse, poi una madre che ti fa levare i denti e ghiandole salivari,perché non potesse nemmeno mangiare da sola, è stata torturata per una vita,secondo me era convinta che l’ unico modo per liberarsi era uccidere la madre
@chetura4136
@chetura4136 9 ай бұрын
​@@clacar12Verissimo. Quando ci si trova in una situazione di abuso si crede che la morte sia l'unico modo per liberarsi dell'abusatore. Per quanto riguarda l'eccessiva esposizione mediatica anche io sono d'accordo.
@lindamargutti5267
@lindamargutti5267 9 ай бұрын
Credo che essere manipolati fin da bambine ti porta in una condizione di sudditanza psicologica particolarmente complessa da giudicare. Non credo che il paragone tra chattare di nascoste e il denunciare la madre siano paragonabili.
@lucaserafinilauri4829
@lucaserafinilauri4829 8 ай бұрын
Tieni presente che nessuno le avrebbe creduto perché la madre diceva che aveva problemi mentali inoltre poi la madre sarebbe stata ancora più cattiva nei suoi confronti per paura che la figlia potesse far crollare le sue menzogne diciamo che da casa e facile dire poteva fare questo e quello ma poi ti ci devi ritrovare in situazioni del genere e dopo una vita di abusi ti assicuro che sono ben poche le persone che agiscono con razionalità
@aledrudi95
@aledrudi95 8 ай бұрын
Ha provato a scappare un sacco di volte ma la madre l'ha sempre ripresa e riempita di botte! La minacciava di compiere azioni legali in modo da far credere a tutti che lei era minorata mentalmente e da lì non si sarebbe più tornati indietro! La malattia mentale della madre è una malattia davvero complessa! Tu parli parli ma sai che se non fosse andata così, quella a morire sarebbe stata Gypsy?!??! Le persone affette da questa sindrome arrivano ad uccidere i loro famigliari! È stata costretta a farlo!
@jeess01
@jeess01 9 ай бұрын
Non trovo al 100% sensato giustificare il suo gesto e soprattutto a renderla famosa, dato che comunque trovo che anche lei abbia dei problemi psicologici e ormai penso sia affamata di attenzioni e di fama. Vittima si, ma non da giusticare così tanto Si è pure sposata un altro, dopo aver fatto far fuori la madre da un’altra persona, che sosteneva di amare, mah Concordo con te comunque
@IRY-a-modo-mio
@IRY-a-modo-mio 9 ай бұрын
Ho letto da qualche parte che fosse stato il ragazzo a proporsi per compiere il delitto, per "proteggere" la fidanzata. Ora, la verità non si saprà mai, è stato detto tutto e il contrario di tutto; però anche lui era, ed è, un ragazzo fragile e magari davvero è stato accecato da questo amore, forse il primo della sua vita. Sul pentimento di Gipsy ho più di un dubbio, è una cosa che andava detta per la giuria e per le telecamere, ma non credo che sia pentita di essersi liberata dell'artefice di una vita di sofferenze fisiche e mentali, così come non si è pentita di aver "abbandonato" il fidanzato al suo destino. Personalmente, avrei preferito una denuncia alla madre, per scoperchiare le sue azioni e sottoporla a un processo e a una giusta pena. Come direbbe Cri, sputtanè 😅
@luciami9696
@luciami9696 9 ай бұрын
Anche perché solitamente i minorenni non vengono giudicati come i maggiorenni. Mi sembra assurdo che in questo caso sia stato dato il massimo della pena (anche gipsy rischiava se non patteggiava). Ci sono così tante attenuanti: essere minorenni, entrambi non erano lucidi (gipsy per il maltrattamento e il ragazzo [dai vari documentari ho sentito che aveva un tipo di autismo "grave"] giostrato dall"amore), una vittima che secondo me ha agito per legittima difesa. Spero che ora gipsy possa vivere in pace
@federicavottero
@federicavottero 9 ай бұрын
⁠​⁠​⁠​⁠@@luciami9696ma Gipsy non era minorenne quando è avvento il fatto e fu arrestata aveva 24/25 anni anche se ne dimostrava di meno per via del suo aspetto trasandato e consumato dalle angherie che le aveva fatto suo madre. Era maggiorenne idem il suo ragazzo dell’epoca. Ecco spiegato.
@silviiaruocco
@silviiaruocco 9 ай бұрын
Secondo me Gipsy ha manipolato il ragazzo affinchè uccidesse la madre non perchè non è stata in grado di chiamare le autorità, ma perchè pensava che la madre l'avrebbe sempre fatta franca come al solito. Ogni giorno si interfacciavano con medici, insegnanti, politici ecc... eppure nessuno l'ha mai sgamata, Didi se l'è sempre cavata con la sua parlantina e la sua abilità di manipolazione, e Gipsy lo sapeva. Non aveva la forza fisica e psicologica per fare da sola e ha fatto leva sul sesso per convincere il ragazzo a fare ciò che lei non poteva. Brutto? sì, ma è stata sopravvivenza. Era imprigionata, sottoalimentata, manipolata psicologicamente ecc...
@silviiaruocco
@silviiaruocco 9 ай бұрын
Non penso poi che avesse gli strumenti per prevedere un beneficio processuale nel delegare al fidanzato la parte cruenta dell'assassinio. Qui intervengono anche gli steretipi di genere, a lei tutti hanno sempre inculcato "devi fare la brava bambina" a Lui "devi fare l'uomo". Fare l'uomo nella cultura machista vuo, dire anche fare di tutto per proteggere la tua donna. Comunque non è stato costretto, ha preso un pullmann, attraversato l'America e commesso un omicidio. Nicholas è sicuramente una persona violenta, con l'inclinazione a fare del male. Poteva anche lui chiamare la polizia invece che ammzzare Dee Dee, invece ha commesso un omicidio premeditato contro una persona che a lui non ha fatto nulla oggettivamente. Non vedo così vittima nemmeno lui.
@GLIAUDIOLIBRIDELTUBO
@GLIAUDIOLIBRIDELTUBO 9 ай бұрын
La vicenda di questa ragazza mi ha sempre sconvolta. La madre gliene ha fatte veramente tante per cui è comprensibile, non giustificato, il gesto di Gipsy, anche se come dici tu le soluzioni possibili erano tante. Grazie per questo secondo video Criiii😘🥰
@Fiordiloto80
@Fiordiloto80 9 ай бұрын
I soggetti cresciuti con un genitore con disturbi psichiatrici di questo tipo (e ricordiamoci come la madre sia stata altamente manipolativa sia con la figlia che con il resto delle persone), in genere sviluppano a loro volta un Disturbo Borderline della personalità che porta loro a manipolare gli altri nello stesso identico modo. Mi dispiace per lei, per tutto quello che ha subìto, ma anche per il povero ragazzo, che è diventato la vera vittima.
@wells2246
@wells2246 9 ай бұрын
Non tutti coloro che hanno il disturbo borderline di personalità sono necessariamente manipolatori. Le persone con questo disturbo spesso lottano con l'instabilità emotiva, relazionale e dell'umore. Alcuni potrebbero manifestare comportamenti manipolatori come meccanismo di difesa, ma non è una caratteristica universale. Anzi solitamente si fanno manipolare facilmente perché temono il rifiuto e l'abbandono, che sia immaginario o reale. Quello che caratterizza davvero un borderline è l'impulsività (che spesso porta all'aut0lesi0nism0) e la polarizzazione del bene e male che si ripercuote anche nei rapporti, tipo idealizzare una persona per poi svalutarla completamente nel momento in cui si sente abbandonato/a.
@Fiordiloto80
@Fiordiloto80 9 ай бұрын
@@wells2246 La maggior parte lo è, anche come meccanismo di difesa, come hai scritto tu. In questo caso mi sembra che lo sia
@lindamargutti5267
@lindamargutti5267 9 ай бұрын
Ciao Cri questa storia la conosco addastanza bene, per il tuo dubbio c'è una risposta. Didi se non ricordo male era un infermiera e ha sempre somministrato farmaci a Gipsy che alteravano ovviamente i suoi esami, inoltre c'è da sottolineare che Nicolas é autistico per cui è molto probabile che lui non si sia reso conto realmente della gravità di ciò che ha fatto. In sintesi Didi oltre a rovinare comunque la vita a sua figlia l'ha rovinata anche ad un povero ragazzo troppo fragile per capire la situazione
@MoniaLuggeri
@MoniaLuggeri 9 ай бұрын
Non conoscevo questa storia, grazie Cri ! Il video è volato, ne propongo di altri come questo ogni tanto !
@gabriellaman2180
@gabriellaman2180 9 ай бұрын
non conoscevo questa storia, grazie Cri 😀😀 Io penso che certe situazioni siano fuori da ogni logica e razionalità, per questo noi non ne capiamo le motivazioni, solo loro conoscono la verità 🙋🏻
@june_J21
@june_J21 9 ай бұрын
Sinceramente credo che non si possa giudicare una ragazza che ha vissuto in condizioni estreme di tortura sotto le grinfie proprio della persona che più al mondo avrebbe dovuto proteggerla, usando il proprio metro di misura normale. Non credo riusciamo nemmeno a immaginarci quanto la mente di questa ragazza sai diversa dalla nostra di persone “normali”. Alla luce di questo non la ritengo un’eroina ma comunque la reputo innocente dal punto di vista morale, nonostante tutto.
@qvelchesara
@qvelchesara 9 ай бұрын
Ciao Cristiano! Apprezzo i tuoi video e te come persona, ma devo farti una critica in questo caso. Le storie true crime sono negli ultimi anni diventate un “trend” e se da un lato è giusto far conoscere le storie e i nomi delle vittime, penso che questo genere di avvenimenti vadano raccontati in maniera esaustiva e completa, cosa che tu per tua stessa ammissione non hai fatto. Gypsy Rose ha letteralmente vissuto una vita d’inferno, sicuramente quello che ha fatto è terribile, ma resta lei la vittima. Parlare approssimativamente della sua storia non è corretto, perché approfondire poco fa in modo di giungere alla conclusione a cui sei arrivato anche tu. Non è questione di avere un parere diverso, è questione di conoscere la vicenda e comprenderla abbastanza da capire quanto sia stato terribile. Gypsy era letteralmente una bambina in gabbia, definirla “furba” è stato a dir poco irrispettoso.
@qvelchesara
@qvelchesara 9 ай бұрын
Gypsy Rose ha subito l’asportazione di TUTTI i denti, oltre che la rasatura dei capelli; la madre le faceva assumere farmaci che le BLOCCAVANO le gambe, un dolore probabilmente immenso visto che nervi e muscoli erano in realtà funzionanti. Gypsy Rose non fingeva di essere malata, perché a causa di ciò che faceva la madre lei lo era davvero, semplicemente non “naturalmente” ma condizionata dai farmaci e da interventi chirurgici non necessari. Scoprendo che tutto questo, che tutto il suo dolore era causato dalla persona che più di tutte avrebbe dovuto proteggerla, la sua reazione è stata dettata dalla disperazione, non dalla furbizia. Il fatto che un altro ragazzo sia stato coinvolto ha a sua volta delle motivazioni, ma sicuramente Gypsy Rose non ha compiuto su di lui una uguale manipolazione psicologica, perciò la pena è stata corretta in tal senso. Ti chiedo davvero di valutare se e come trattare in futuro altri casi di questo genere, perché come già detto l’approssimazione porta a questo.
@qvelchesara
@qvelchesara 9 ай бұрын
Inoltre di segnalo un’altra inprecisione: sebbene spesso chi soffre della sindrome di Münchausen (anche per procura) lo faccia per attirare l’attenzione, in questo caso le indagini hanno portato a capire che la madre di Gypsy Rose agiva anche per tenere la figlia vicina a sé, non solo per ottenere qualcosa ma per una vera e propria sindrome dell’abbandono. Il rapporto abusante non aveva basi solo economiche, ma soprattutto emotive.
@thecomedianrules
@thecomedianrules 9 ай бұрын
Anch’io la penso come te Cristiano; l’ergastolo per lui è troppo visto e considerato come se la è cavata lei… a lui potevano dare 15/20 anni ma non tutta la vita.
@LadyGaga72
@LadyGaga72 9 ай бұрын
Titolo della nuova rubrica "Cri crime" 😂😂😂❤
@italiaesposito4852
@italiaesposito4852 9 ай бұрын
adoro questo misto tra gossip e true crime , le mie due tipologie di video preferiti insieme🥺
@pattifra
@pattifra 8 ай бұрын
33:00 premeditazione? 😂 Non conoscevo la storia e dare un giudizio sulla base di fatti narrati non è molto rispettoso ma detto così, tra noi, dare 10 anni a lei e l'ergastolo a lui lo trovo assolutamente ingiusto. La pena doveva essere suddivisa in egual misura e non usare due pesi diversi. Sta poraccia di madre doveva essere fermata prima e non in questo modo. Il Sistema non ha funzionato, quindi il primo indagato dovrebbe essere lui. Polizia, medici, assistenti sociali. Dove sono le responsabilità? Dove sono le misure? Lei e lui? Colpevoli entrambi, con tutte le attenuanti del caso, certo, ma nello stesso identico modo. Chi ha manipolato chi? Come si fa a decidere chi è il più colpevole? Fosse stato un raptus, l'avrei capita, ma la premeditazione c'è stata eccome. Lei ora è fuori e si gode la sua vita (chissà poi se verrà seguita con un percorso psicologico), lui? Cornuto e mazziato. Bah.. Ps true crime ci piace Cri, avanti tutta 😊
@MokSy93
@MokSy93 9 ай бұрын
Cri vogliamo più video crime nel tuo canaleeee! raccontate in modo easy non troppo pesanti come questo possono funzionare magari, fanno molta compagnia! (ps. Io ti vedrei anche farli in modo approfonditi come fanno proprio i canali truecrime)
@benedettacasini5214
@benedettacasini5214 9 ай бұрын
Nella serie secondo me fanno notare ciò che dici te. Io ho visto tutto su questa storia e credo che Gipsy abbia per forza di cose tratti della personalità della madre e li ha sfruttati superando la madre superbamente. Si prenderà più di quanto la madre pretendeva di ottenere attraverso la pietà con una marcia in più. L’allieva ha superato la maestra e l’ha pure accoppata.
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 8 ай бұрын
Gipsy è stata vittima di abusi psicologici, e se anche per forza di cose ha ereditato i tratti della madre, ha avuto in carcere un percorso di terapia durato anni quindi la vedo difficile che possa ancora avere attivo un qualsiasi disturbo.
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 8 ай бұрын
Intendo. È lo stesso discorso che si potrebbe fare per le figlie di Shelly Knotek. Hanno avuto vite e carriere brillanti proprio "grazie" ai tratti sviluppati vivendo con la madre. Ma in linea generale il mondo è contento che abbiano avuto i loro successi.
@MariaZizzo
@MariaZizzo 9 ай бұрын
Ho due teorie: 1) nonostante quello che ha subito, voleva bene alla madre e non riusciva a compiere l'atto estremo. Motivo per cui avrebbe fatto fare tutto al fidanzato del tempo 2) il fidanzato del tempo l'ha plagiata a tal punto da convincerla ad uccidere la madre piuttosto che contattare la polizia o scrivere un messaggio di aiuto sulla sua pagina Facebook. Detto ciò, io il caso già lo conoscevo e ti dirò che ti vedo portato per il true crime. Quindi aspettiamo un altro video del genere. Buon anno 😊
@sofiazanelli9633
@sofiazanelli9633 9 ай бұрын
Ciao concordo con te su queste teorie. Anche secondo me lei non riusciva ad uccidere sua madre perché le voleva bene. Nicolas comunque aveva qualche problema anche perché mi pare di aver letto che aveva la fedina penale sporca a causa di atti osceni e quindi convincere Gipsy a uccidere la madre ce lo vedo proprio.
@vlada3516
@vlada3516 9 ай бұрын
Giusto ieri ho visto il documentario su Netflix, storia malatissima e molto sfaccettata. Non è semplice giudicare... Quando la violenza e gli abusi dominano la tua vita😢
@vlada3516
@vlada3516 9 ай бұрын
Scusa, non Netflix ma Sky crime
@claranoto2946
@claranoto2946 9 ай бұрын
Waw!!!! In una nuova versione!!!! Bravo cri!!! Stai meglio?!?
@laura6450
@laura6450 9 ай бұрын
Ho conosciuto il caso, perché ne ha parlato in un video Elisa true Crime, e è stata lei che convinse il ragazzo a fare fuori la madre. Lei lo ha solo usato. Risultato lui ergastolo, lei è fuori. Comunque continua a fare true crime mi piace come lo spieghi e come analizzi i fatti con i tuoi dubbi ❤❤❤❤❤
@lilpony98
@lilpony98 9 ай бұрын
Non mi pare che lui venisse seviziato dalla madre.
@alessiaindividuosingolare8235
@alessiaindividuosingolare8235 9 ай бұрын
Vero.true
@giorgia.p28
@giorgia.p28 9 ай бұрын
Ciao, quando l'ha fatto elisa il video? Perché io li seguo tutti ma non me lo ricordo, e sono anche andata indietro nei video e non lo trovo. Potresti mettermi il link?
@laura6450
@laura6450 9 ай бұрын
@@giorgia.p28 sto guardando ma non lo trovo. Mi ricordo che è un bel po che l'ho visto. Comunque se lo trovo te lo metto
@ItalianWanderluster
@ItalianWanderluster 8 ай бұрын
@@giorgia.p28 non lo ha fatto, ne ha parlato brevemente nel caso di Maya dicendo che lo farà in futuro, ecco perché non lo trovi.
@elisavilla97
@elisavilla97 9 ай бұрын
Conosco bene questo caso grazie appunto al canale di bix coven, ma non sò gli ultimi sviluppi. PS: non sò se lei sarebbe stata in grado di uccidere la madre a coltellate, forse era comunque debilitata da tutte le operazione e cose che ha subito
@DaBa_83
@DaBa_83 9 ай бұрын
Allora non ne sai niente, quel canale è veramente superficiale.
@elisavilla97
@elisavilla97 9 ай бұрын
@@DaBa_83 ho visto il caso anche in altri canali, era un esempio
@valentinachiarelli3999
@valentinachiarelli3999 9 ай бұрын
Bellissimo video Cri! 👍❤Sinceramente questa storia mi era sfuggita... Sicuramente Nicholas è stato in qualche modo usato. La tua osservazione è giusta, avrebbe potuto chiedere aiuto ma la mamma l'avrebbe scoperta e probabilmente si sarebbe giustificata facendo passare la figlia per pazza!! E anche se qualcuno si fosse insospettito la mamma nel frattempo sarebbe potuta scappare facendo perdere le loro tracce...
@lisoladipicpic178
@lisoladipicpic178 9 ай бұрын
Sai cosa? Lei secondo me non aveva neanche gli strumenti per fare altri ragionamenti per salvarsi da quella situazione! La figura più importante della tua vita che è un adulto non ti ha aiutata e ti ha mentito! Quindi per quale motivo altri adulti avrebbero dovuto aiutarla? Non aveva gli strumenti e la conoscenza per fare il ragionamento che hai fatto tu. Non è mai andata a scuola o non si è mai potuta rapportare con nessuno…non la sto giustificando che sia chiaro però bisogna capire anche il contesto.
@Rita-palermo
@Rita-palermo 8 ай бұрын
Io penso che Gypsy si trovasse in una condizione psicologica talmente importante da non poter essere giudicata se non da esperti. Ha subito violenze psicologiche e fisiche a livelli altissimi. Lei forse effettivamente non sarebbe riuscita ad ammazzarla. Non avrebbe potuto chiedere aiuto a forze dell'ordine o quant' altro perché difficilmente sarebbe stata creduta e avrebbe solo rischiato di peggiorare la situazione, vedendo come la madre era riuscita ad ingannare tutti, anche i servizi sociali. La sudditanza psicologica nei confronti della mamma raggiungeva livelli che noi non possiamo immaginare. Uccidere una persona in un "input di rabbia" che come lo intendi tu, credo sia il cosiddetto "raptus" che in psicologia praticamente non esiste, ma comunque fa più parte di patologie mentali. Nel senso, una persona sana, anche se estenuata, è difficile che riesca ad uccidere (fa parte proprio dei nostri limiti biologici). In definitiva sì, credo che abbia fatto fare a lui qualcosa che lei sapeva di non riuscire a fare, ma non ci vedo la furbizia per la pena etc... e rimango dell' opinione che la situazione in cui si trovava a livello psichico è davvero troppo complessa da poter essere giudicata da chi non sia della materia.
@panslabyrinthcraft1040
@panslabyrinthcraft1040 8 ай бұрын
Non le ha fatto togliere le papille gustative, ma le ghiandole salivari! Non è stata lei a compiere materialmente ció che è successo perché era totalmenye soggiogata da sua madre. Aveva paura di fallire e che le conseguenze sarebbero state devastanti, come giá era successo quando aveva provato a scappare. Era abituata a farsi gestire.
@danielamuto6014
@danielamuto6014 8 ай бұрын
Per quanto riguarda la questione medici la risposta è semplice...in America la sanità è a pagamento, quindi è facile trovare chi non si fa scrupoli pur di intascarsi qualcosa. Ovviamente è pieno di medici di alto livello in usa che hanno una morale e non farebbero mai certe cose, ma purtroppo esiste anche l'altra faccia della medaglia.
@GiorgiaSitzia
@GiorgiaSitzia 8 ай бұрын
Unpopular opinion: nemmeno il fidanzatino avrebbe dovuto avere quella pena se ha quei problemi. Tutto questo è successo a causa delle istituzioni assenti e se consideriamo che in America sono così tanto fissati con questa sindrome che ci sono tantissimi casi di finte segnalazioni dei servizi sociali, è ancora più grave.
@Lauracelenza
@Lauracelenza 8 ай бұрын
Beh sirei che Gypsy Rose decisamente non è una santa.... altrimenti non si sarebbe fatta la prigione, il reato c'è e come, poi ci sono però molte attenuanti ma di fatto resta un'assassina.... ora si spera che dopo il carcere lei possa essersi riabilitata e possa iniziare una vita con relazioni sane, perchè ad oggi non ha avuto l'opportunità di autodeterminarsi ne di disporre del proprio corpo
@kaer_pn
@kaer_pn 9 ай бұрын
Video fantastico Cri! Come al solito, vedo una notizia e vorrei saperne di più ma sono troppo pigra per fare ricerche, poi apro KZbin e ci sei tu che mi spieghi tutto 😍 Grazie ti adoro❤ PS c’è una serie bellissima di qualche anno fa con Amy Adams che si chiama “Sharp Objects” che ha a che fare con la sindrome di Munchausen, da vedere!
@maryr9347
@maryr9347 9 ай бұрын
Ma questa è quella della serie the act, ne avevo sentito parlare ma dove si può vedere? Io la penso come te perché non torna che l'ha fatto fare ad un altro che dopo che è finita in carcere non l'ha più considerato, per me l'ha usato e basta... Comunque mi è piaciuto questo racconto true crime potresti farne anche altri
@aledrudi95
@aledrudi95 8 ай бұрын
14:07 cristiano, Dee Dee era una grande manipolatrice, ogni volta che un medico s'insospettiva lo cambiava e parlava sempre lei non facendo mai parlare Gypsy da sola con loro, qualche medico ha allertato i servizi sociali che quando andavano a casa trovavano una ragazzina in sedia a rotelle che non parlava e sembrava gravemente malata.. Dee Dee molte volte la drogava per far si che ebrasse ancora più fuori di testa e guardando tutte le operazioni e le cartelle cliniche capivano che non ci fosse niente che non andasse e andavano via.. GYPSY in quei momenti era costantemente drogata con i farmaci che le dava sua madre
@ramo90T
@ramo90T 9 ай бұрын
Ci piace questo Cristiano in versione Crime🤩 Storia complessa. Ho avuto due pensieri mentre parlavi: 1. l’avesse fatto lei forse l’avrei capita - 2. forse ha agito in questo modo per tutelarsi, dato che erano daccordo. Almeno in parte. Io come te avrei fatto uno sputtanè digitale, lì forse avrei potuto dirle brava. In questo caso non trovo come si possa rendere famosa una persona artefice, anche se indirettamente, di un gesto aberrante come l’omicidio.
@karenpfahler2663
@karenpfahler2663 8 ай бұрын
Capisco il tuo punto di vista ed hai ragione. Penso che però per il suo vissuto diventi anche a tua volta un po’ “malato”… è stata manipolata, a sua volta ha manipolato, chissà se poi non aveva paura della mamma inoltre…
@federicamelpignano
@federicamelpignano 8 ай бұрын
Questa storia ha molte sfaccettature, i dettagli sono necessari per capire a fondo la situazione e avere un quadro completo per poter avere un'opinione fondata. Il rapporto tra i due ragazzi non era di manipolazione da parte di Gipsy, ma piu una sorta di co-dipendenza malata da entrambe le parti, in cui lei spesso si sottometteva (in altri contesti) ad aspetti violenti della personalità del ragazzo. Inoltre lei aveva gia tentato di liberarsi in maniera "pacifica e civile" venendo in contatto con un uomo (adulto), ma è stata scoperta dalla madre e minacciata fisicamente (le avrebbe spaccato le mani con un martello) qualora ci avesse riprovato.
@annadartizio8431
@annadartizio8431 9 ай бұрын
credo che il tuo ragionamento sia esatto ma stiamo pur parlando di una ragazza che veniva soggiogata quindi secondo me a sua volta ha soggiogato qualcun altro per raggiungere il suo obbiettivo proprio come faceva sua madre con lei Da una vita piena di bugie sará difficile per lei avere una vita vera e giosiosa
@iacoponotari
@iacoponotari 9 ай бұрын
Vabbèh dai Cri, sono il Louisiana. Cosa t ' aspettavi😂
@eleonoramorezzi8313
@eleonoramorezzi8313 9 ай бұрын
Io credo che ci sono persone che hanno ucciso senza alcun motivo alla base, portando via la vita a qualcuno senza nemmeno un motivo valido ed hanno scontato molti meno anni di prigione di lei. Sicuramente non è da idolatrare, ne un esempio da seguire ne tanto meno una vip, ma alla fine del giorno lei ha pagato il suo debito con la legge.
@valm.0
@valm.0 8 ай бұрын
Io ho visto la confessione di gypsy e quella di lui e ho cambiato idea , lei e’ assolutamente diabolica e manipolatrice , sono sempre più convinta che lei era complice della madre e le e’ andato bene fino a quando non le e’ andato bene
@lavinia3249
@lavinia3249 9 ай бұрын
La serie " the act. " Racconta benissimo questa storia ...ma la parte dei medici non viene spiegata benissimo
@ladyaika4ever
@ladyaika4ever 9 ай бұрын
Sto ancora vedendo il video e leggendo i commenti vedo il dubbio del perché non abbia chiesto aiuto, non so se tu ne parli. Il punto è che sua madre le aveva fatto una sorta di conservatorship, per la quale lei non aveva nessun potere decisionale/legale e se fosse andata dalla polizia a denunciare nemmeno le avrebbero creduto perché passava come disabile mentale, quindi non credibile. Poi c'è anche da dire che, cresciuta com'era in una campana di vetro, secondo me nemmeno aveva la consapevolezza degli strumenti "legali" per difendersi.
@ladyaika4ever
@ladyaika4ever 9 ай бұрын
Per quanto riguarda i medici: se vedi il video di BarbieXanax lei spiegava una cosa che - ai nostri occhi di popolazione civile con una sanità gratuita e sicuramente migliore di quella degli US, checché se ne dica - è allucinante: per i medici tu sei un cliente, vai là e chiedi un servizio e se non ti piace quello che ti dicono prendi e cambi. Siccome appunto i medici non vogliono perdere clienti perché significa guadagnare meno, ad una certa ti danno ciò che vuoi per tenerti come "cliente". Non è assolutamente etico e ci lascia scioccati che nessuno e dico NESSUNO abbia provato a sollevare un dubbio, ma semplicemente quando succedeva (e nella serie tv si vede una dottoressa che vuole provare ad indagare) lei cambiava subito medico, cosa che da noi non è così facile e immediata come cosa
@ladyaika4ever
@ladyaika4ever 9 ай бұрын
(in tutto ciò io incantata dal fatto che hai le decorazioni dell'albero super in palette col colore dei tuoi occhi 😍😍😍)
@marinellaruggeri2345
@marinellaruggeri2345 8 ай бұрын
La Madre era un ex infermiera somministrava alla figlia medicine per farla stare male, i medici non capivano perché stesse male, quando cominciavano ad avere sospetti non si limitava a cambiare medico ma si trasferiva in un altro stato
@giulianelli9475
@giulianelli9475 9 ай бұрын
Se provo a trovare una "giustificazione" alle cose che non tornano della storia su di lei posso dire che magari, per quanto riguarda internet, lei ha preferito fare le cose pian pianino e di nascosto senza "sputtanare" sui social per paura delle ripercussioni che la madre avrebbe potuto farle. Dell' omicidio in se invece, FORSE, lei pur odiandola la amava essendo la madre e non avrebbe mai avuto il coraggio di pugnalarla e toglierle la vita lei stessa. Altro non riesco a trovare, ma certo è che questa storia non la conoscevo e mi hai fatto riflettere su queste dinamiche un po strane, soprattutto il fatto che lei si sia risposata senza minimamente pensare a quel ragazzo che comunque si può dire l'abbia SALVATA. Comunque mi ha ricordato molto un film che ho visto qualche anno fa in tv, non ricordo il titolo, ma la madre la avvelenava facendola stare male e facendole credere una serie di cose/malattie però non era figlia unica aveva una sorella più grande che era andata via di casa perchè la madre era ossessiva e possessiva.
@rory1330
@rory1330 8 ай бұрын
Può essere che si chiami Run il film?
@giulianelli9475
@giulianelli9475 8 ай бұрын
No, non parlo di quel film perchè ho visto anche quello😬@@rory1330
@stefania9731
@stefania9731 9 ай бұрын
😮pronta x questa storia crime che non conosco assolutamente
@Lillyasmrartist
@Lillyasmrartist 8 ай бұрын
come sempre hai fatto un video a 360 gradi, raccontando la situazione in maniera chiara. sono perfettamente d'accordo con te della follia attuale, alla fine se vai a valutare la situazione la madre sicuramente le ha fatto passare una vita atroce, ma era malata e quindi agiva così perchè credeva in ciò che faceva, invece la figlia, assente da patologie o almeno così viene descritta, ha circuito un ragazzo autistico e l'ha portato all'omicidio. non posso neanche immaginare cosa abbia subito questo povero ragazzo e la sua famiglia. lei ha progettato la morte della madre e ha circuito un ragazzo per determinarla ed è uscita e anche amata dal pubblico. tutto ciò ci fa capire come l'opinione pubblica non rifletta. che tristezza!
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 8 ай бұрын
Assente da patologie... forse dovresti informarti più a fondo sul caso di Gipsy è tenere in conto che si è anche parlato di "legittima difesa". Il tuo commento non lo capisco. Giustifichi una donna adulta perché ha una diagnosi, e non la figlia 19enne che è nata ed ha vissuto dell'abuso fisico e psicologico perché di diagnosi non ne ha. Da quando le vittime di abusi hanno bisogno di una diagnosi per sbottare e compiere gesti estremi?
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 8 ай бұрын
Ps. Riflettiamo anche sulla questione della diagnosi magari. Perché se i medici che l'hanno valutata sono come quelli che le hanno impiantato il sondino, le hanno fatto fare la chemio, le hanno prescritto farmaci specifici per patologie gravi che non aveva... io tanto tanto di ste diagnosi effettuate dal sistema sanitario americano mi fiderei poco.
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas 8 ай бұрын
Pps. La famiglia del ragazzo non ha nulla per cui essere compatita. Avevano un ragazzo con chiare e dichiarate difficoltà e stava lì come se niente fosse. Gli è andata bene che non si sia unito ad un gruppo di fanatici ed abbia fatto una strage, o peggio.
@Lillyasmrartist
@Lillyasmrartist 8 ай бұрын
perdonami, il mio commento è fin troppo chiaro, lei da medici è stata definita sana, poi se hanno sbagliato di certo non lo possiamo giudicare noi, se lei avesse ucciso la madre sarebbe come dici tu, leggitima difesa ed era giusto visto ciò che ha subito per anni, qui la questione è diversa, ovvero lei ha circuito un ragazzo autistico e gli ha fatto fare il lavoro al posto suo, ciò signifia aver studiato attentamente tutto . ecco perchè non è secondo me giustificabile!@@LuckeyWlas
@desyanthony
@desyanthony 9 ай бұрын
Ti consiglio di guardare il video di crime e comedy che riguarda questa storia è un po' lungo ma ci sono molti dettagli che ti chiariranno molto dubbi.
@ScarlattoBlu
@ScarlattoBlu 9 ай бұрын
Dico solo che come ha potuto aprire la porta per far entrare lui, poteva aprire la porta anche solo per scappare e chiedere aiuto.
@chiara.cangelosi
@chiara.cangelosi 9 ай бұрын
Si anche io la penso come te... Poteva in qualche modo chiamare le autorità senza porre fine alla vita di sua madre. Capusco la disperazione ma come dici aveva internet per chiedere aiuto... Tutta questa fama non la capisco! Però tu sempre mega bravo anche in versione true crime! 💛
@_mari_a.
@_mari_a. 9 ай бұрын
Maria Teresa di Calcutta in realtà era Madre Teresa di Calcutta😂😂❤
@_mari_a.
@_mari_a. 9 ай бұрын
Non la conosco ma lo guardo lo stessoooo😂
@anxheladalipi8178
@anxheladalipi8178 9 ай бұрын
Io penso che questa volta hai preferito andare controcorrente, perché immedesimandomi in lei è pensare al inferno di vita che le ha fatto passare la madre è tragedia, e se non sbaglio nella serie le aveva fatto togliere la madre i denti
@ro_cuore
@ro_cuore 9 ай бұрын
Per me doveva scappare ed andare alla polizia insieme al fidanzato …. Così la madre si faceva la prigione…. Buon inizio Cristiano ❤❤❤
@miss_bluesunday8701
@miss_bluesunday8701 9 ай бұрын
Buon anno!!❤ Se non ricordo male la madre le somministrava dei medicinali per tenerla malata. Ci hanno fatto anche una puntata di Law and Order SVU
@dixie8787
@dixie8787 8 ай бұрын
29:19 Secondo me Gipsy ha imparato dalla madre le tecniche di manipolazione e di conseguenza ha convinto il ragazzo a fare quello che ha fatto. Ma allo stesso tempo Probabilmente non aveva magari la forza morale o forse quella fisica di uccidere la madre...
@annaciao9305
@annaciao9305 9 ай бұрын
Ovviamente Gypsy ha le sue colpe, è stata lei che lo ha convinto a fare quello che ha fatto, però non mi sento di incolparla del tutto. Credo che qello che è successo nella sua vita le ha fatto credere che fosse l'unica possibilità di liberarsi, e dell'omicidio accuserei non solo lei ma anche diverse altre persone tra cui i medici. Gypsy ha passato tutta la sua vita venendo abusata da sua madre e non ha mai veramente saputo che fosse perfettamente in salute, ha vissuto non una vita ma un inqubo. I medici avrebbero dovuto aiutarlacontrollando se effettivamente avesse quelle malattie, ma per tenerla e ricevere i soldi non volevano perdere una paziente. Tutti credevano a Didi, i medici, la polizia e tutti gli americani. Gypsy è anche scappata con un uomo ma sua mamma è riuscia a riprendersela e a punirla e abusarla tantissimi dopo questa cosa. Gypsy viveva un un momdo da bamina sempre a contatto con i film della Disney e le favole e si sentiva come Rapunzel. Io credo che in Nicolas vedesse una sorta di principe azzurro perché non ha conosciuto mai nessun altro amore se non quelli delle favole, e lui lo doveva salvare. Nicolas è stato presentato come amico alla madre ma lei ovviamente non lo ha accettato, inoltre già lui aveva commesso altri crimini ed era una persona violenta e pervertita, se non sbaglio è stato lui a scegliere l'arma del delitto. Lui avrebbe anche voluto fare cosacce con sua Didi, una volta morta immagino, ma Gypsy alla fine gli ha chiesto di non farle. Essendo disturbato a livello mentale Nicolas non ha nemmeno detto a Gypsy di non fare questa cosa, certo ha accettato perché era innamorato ma non credo che abbia proposto un alternativa. Quando tutti credono a tua madre e pur provando a scappare non ci riesci, non ha visto altre possibilità di uscita. Detto questo ovviamente Gypsy ha le sue colpe, ovviamente, la colpa di aver scelto di sua spontanea volontà la fine di sua madre, ed è giusto che abbia scontato la sua pena. Mi chiedo quindi: È giusto che sia già libera? Oppure è più giusto che abbia la possibilità di vievere finalmente? Nemmeno io so rispondermi. Trovo brutto però che sia diventata tanto famosa, lei deve vivere una vita normale come avrebbe sempre dovuto, e non al centro dell'attenzione mediatica che la renderà di nuovo chiusa in una gabbia e non libera.
@Camilla-t9c
@Camilla-t9c 9 ай бұрын
Voi state male. Viviamo in una società in cui è ritenuto legittimo dire “non mi sento di incolparla fino in fondo” rivolto ad una persona che ne ha uccisa un’altra. FOLLIA.
@Rossy97
@Rossy97 9 ай бұрын
Io ho apprezzato molto questa tipologia di video fatta da te. Secondo me dovresti farli più spesso. Un bacio Cri❤
@cinzia4035
@cinzia4035 9 ай бұрын
Buonasera Cristiano, che bello oggi due video. Secondo me lei è più furba di quello che crediamo, tutto calcolato anche gli anni di galera. Ha usato quel ragazzo e poi se ne è lavata le mani. Vittima da piccolina ma una volta cresciuta no sapeva benissimo quello che faceva, ha fregato tutti per benino. La gente è proprio boccalona, non capisco come possa piacere una tizia del genere. Il pollo è all'ergastolo e quella libera come l'aria. Bravo Cristiano bellissimo video ❤❤❤❤
@themarvelousspacecat
@themarvelousspacecat 9 ай бұрын
Sono d'accordo con la tua versione. Se si fosse trattato di un raptus, magari dopo l'ennesimo litigio con la madre, sarebbe stata più "giustificabile". Facendo invece compiere il gesto al fidanzato lontano, si evince premeditazione e persuasione, oltre che il non volersi sporcare personalmente le mani per uscirne più pulita. 🤷🏻‍♀️
@jobinaqueen1423
@jobinaqueen1423 9 ай бұрын
Ciao Cristiano conta che lei era un' infermiera sapeva come muoversi e comunque i medici stanno molto a quello che dicono gli infermieri 😮Cmq senza parole!! Sono nel campo ne ho viste di cose da rimanere allibiti...comunque adoro questo tipo di video🏆
@piollaceable
@piollaceable 9 ай бұрын
Secondo me lei e la madre Sono fatte Della stessa pasta
@JasmineLilyLuna
@JasmineLilyLuna 8 ай бұрын
Verissimo, ci sono creators più bravi e competenti di te in tema true crime, ma mi permetto di dire che tu hai un senso di umanità, empatia e tendenza alla riflessione davvero ammirabili, e non risulti mai noioso. Conoscevo questa vicenda e sono contenta di averla sentita anche da te, con la tua personale impronta.
@shesfrennie
@shesfrennie 9 ай бұрын
Non lo so secondo me è molto difficile capire realmente le scelte che puoi fare in questa situazione... cioè in fondo viveva una realtà comunque distorta ed è una persona vittima di abusi che quindi ha delle grosse problematiche mentali e magari ha visto in lui un occasione... Detto ciò sono comunque d'accordo che non sia né giusto né sano crearne poi un personaggio "vip" Ma d'altronde gli americani tendono sempre a idolatrare personaggi che non dovrebbero
@stellaria6389
@stellaria6389 9 ай бұрын
Non ho ancora visto il video ma so già che mi piacerà. Like immediato sulla fiducia! Ps: ottima idea fare anche una serie crime, amo.
@Lisa-km3gt
@Lisa-km3gt 9 ай бұрын
Adoro!! Ti guardo tutti i giorni mentre faccio palestra, meriti il milione nel 2024. E comunque, io caduta dal tapis roulant quando hai detto Maria Teresa di Calcutta, pensavo stessi per dire Maria Teresa Ruta😂
@francescafibbia1301
@francescafibbia1301 9 ай бұрын
ADORO gli spillin the tea true crime edition
@alessiapratiffi5451
@alessiapratiffi5451 9 ай бұрын
Ciao Cri, la penso esattamente come te. Ho gli stessi tuoi dubbi ma anche le tue opinioni. Penso, come te, che se una persona (anche se non dovrebbe succedere, ma succede) è presa da un istinto dopo anni di abusi arrivi ad un atto di follia ma in prima persona, non tramite altri e dopo mesi di pianificazione. E a questo si ricollega il fatto se lei fosse davvero innamorata di quel ragazzo o lo abbia usato come mezzo per liberarsi. Poi resta il dubbio, magari ci sono lati del fatto a cui non pensiamo, che non immaginiamo. Però la penso proprio come te. Di certo è una mia opinione, come c'è chi la reputa più o meno innocente e che più o meno colpevole. Grazie per avermi fatto compagnia in questa giornata un po' no💗
@andreamagni682
@andreamagni682 9 ай бұрын
Grande Criiiii!! un po’ di Crime, cosi come lo racconti tu, fa piacere.. BRAVO BRAVO BRAVO!!
@susym.7216
@susym.7216 9 ай бұрын
Sono d'accordo con te...Io penso che avrebbe potuto organizzare una fuga con il fidanzato e andare a fare una denuncia alla madre, anzichè premeditare ed organizzare l'omicidio. Mi sembra stato fatto più per vendetta che per altro...
@tiamostromaechannel
@tiamostromaechannel 9 ай бұрын
Non conoscevo la sua storia ma ho visto il video molto con piacere. Mi intrattieni piacevolmente 😊
@giuliamariasitonda2678
@giuliamariasitonda2678 9 ай бұрын
🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
@micaelademarco2138
@micaelademarco2138 9 ай бұрын
Ti prego fai più video cosi a tema "true crime" mi piace la leggerezza e la spontaneità con cui racconti le storie. Comunque sono d'accordissimo con te su tutto 💯 Diciamo che gipsy una casa l'ha preda dalla madre, l'abilità nel manipolare la gente....
@artemisia486
@artemisia486 9 ай бұрын
Siamo tutti dispiaciuti per la vita che ha fatto, ma doveva denunciare la madre non farsi giustizia da sola, non siamo in un film di super eroi. Non è legale, è un crimine. E' stata condannata, è complice di un assassinio, punto. Hai scontato la pena? Ok, buona vita, ma diventare famosa è troppo.
@laurabersigotti887
@laurabersigotti887 9 ай бұрын
Analisi perfetta, sicuramente é vittima di una Munchausen by proxy ma la mela non cade lontano dall’albero ed i tuoi dubbi su una possibile personalità manipolatoria sono molto fondati
@francescatrecroci2996
@francescatrecroci2996 9 ай бұрын
Mi piace molto Cristiano in versione true crime!! Vai Cri!!!!
@silviaarwen7402
@silviaarwen7402 9 ай бұрын
Conoscevo la storia a grandi linee, ma non l'avevo mai pensata come hai detto tu...in effetti qualche dubbio viene se si pensa ai fatti nell'insieme! Però non saprei proprio da che parte stare, credo che non ci sia una ragione al 100% in questo caso. Sicuramente però il torto 100% lo aveva la madre 😅
@sofiapane
@sofiapane 9 ай бұрын
Ben tornato stai meglio mi fa piacere che stai meglio 🤗🤗🤗
@ariafredda5542
@ariafredda5542 9 ай бұрын
ho visto la serie due volte e vedo video su questo caso da anni, sono parzialmente d'accordo con la tua opinione finale: quando si esprime questa idea su internet si viene attaccati poiché tutti dicono che lui aveva già dei precedenti penali (era stato ritrovato a toccarsi in un mc donald per nove ore) e perché lui aveva pensieri omicidi e necrofili (infatti lui aveva detto che avrebbe ucciso la madre solamente se dopo avrebbe potuto abusare del suo corpo e gypsy pur di non farglielo fare ha lasciato che abusasse di lei); nonostante queste cose io penso che gypsy abbia approfittato della condizione di nick manipolandolo e facendogli fare il lavoro sporco; per quanto riguarda il "avrebbe potuto scrivere aiuto su facebook ecc" non sono d'accordo poiché gypsy era sicuramente terrorizzata dalla reazione che la madre avrebbe potuto avere, ragione per la quale non si è mai neanche alzata in pubblico per dire che in realtà lei era in salute ecc. probabilmente non voleva neanche rovinare l'immagine della madre nel mondo perché infondo le voleva e svelando il tutto davanti ad un pubblico sicuramente avrebbero salvato lei ma poi l'opinione pubblica avrebbe distrutto la madre: gypsy, scappando e facendo credere a tutti che a commettere l'omicidio fosse stato un criminale, avrà pensato che era l'unico modo per essere libera e per salvare la madre dalle persone
@eridianamorandi3140
@eridianamorandi3140 9 ай бұрын
dove la posso vedere la serie tv?
@jusygallo3038
@jusygallo3038 9 ай бұрын
Ciao CRI..anche io penso che poverina a passato le pene dell'inferno..ma non giustifico quello che ha fatto alla mamma..anche perché non è stata lei ma lo ha fatto fare a un'altra persona..e come se avesse calcolato tutto per uscirne un po' più pulita da questa storia😢 ovviamente la madre a fatto la fine che meritava dopo quello che ha fatto però.....🧐🤔🤔
@Nayke87
@Nayke87 9 ай бұрын
Vogliamo altri video Crime!
@violetta526
@violetta526 9 ай бұрын
Fatto bene 😊
@nicolettafiora5680
@nicolettafiora5680 8 ай бұрын
Sono daccordissimo con te,ma soprattutto mi domando perché non e'scappata "sempicemente" Di casa , perché non e' andata dalla polizia,???forse aveva paura Di non essere creduta..😢una storia molto triste per i3 protagosti.😢Grazie di avercela raccontata cosi' bene.❤
@andreagiusto5009
@andreagiusto5009 9 ай бұрын
Io in realtà da quello che ho capito (seguito il caso da Bugalalla) l’omicidio è stato pensato da entrambi, anche perché il suo “fidanzato” aveva oltre che autismo anche disturbo di personalità (mi sembra) cioè, lui diceva che oltre Nicolas in lui c’era un certo Victor che diceva lui essere un vampiro cattivo ecc…cioè in sostanza lui voleva commettere un omicidio, e anzi quando ne parlano lui dice anche che dopo l’omicidio doveva stuprare perché “Victor” opera così…e parlava della madre una volta morta😅 poi Gipsy le ha detto no il corpo di mia madre lascialo stare stupra me e così è andata…in più va beh bisognerebbe vedere il video di Buga che è molto dettagliato ma Gipsy era molto infantile vedeva in lui semplicemente come quello che l’avrebbe salvata dalla mamma non penso fosse innamorata di lui…secondo me Nicolas per le sue problematiche non vedeva l’ora di commettere l’omicidio perché aveva questo alter ego cattivo…da quanto ho capito 😅 poi per quanto riguarda le segnalazioni che avrebbe potuto fare a chi di dovere lei aveva troppa paura della punizione perché ci aveva già provato a scappare e parlare con qualcuno… qualche dubbio effettivamente comunque c’è, ma io penso abbia colorito un po’ la storia per giustificare il fatto che la voleva morta…
@annasorrex0525
@annasorrex0525 8 ай бұрын
Dovresti farli più spesso amo❤
@SuperDeanas
@SuperDeanas 9 ай бұрын
Da quanto ho capito dalla serie TV,la ragazza non si è mai lamentata, perché la madre le aveva detto che ormai era maggiorenne,e che se avrebbe fatto la spia,l'avrebbero imputata anche a lei per truffa,e arrestata....
IL DRAMA DI ALESSANDRA AMOROSO | Spillin' the tea 🥤
35:50
Cristiano Cervigni
Рет қаралды 94 М.
How Strong is Tin Foil? 💪
00:26
Preston
Рет қаралды 135 МЛН
iPhone or Chocolate??
00:16
Hungry FAM
Рет қаралды 43 МЛН
Поветкин заставил себя уважать!
01:00
МИНУС БАЛЛ
Рет қаралды 7 МЛН
SONO GAY MA DIVERSO.
14:55
Carmine Sammartino
Рет қаралды 12 М.
L'orribile storia di Gypsy Rose Blanchard | Bix's Coven
58:21
Bix's Coven
Рет қаралды 424 М.
DOPO 4 ANNI SONO PRONTO A SPILLARE IL TEA 🥤| Storytime (303/366)
29:55
Cristiano Cervigni
Рет қаралды 118 М.