Le moto elettriche enduro e trail sono l'ideale per poter accedere in luoghi interdetti alle termiche e per il loro essere silenziose e prive di vibrazioni danno una sensazione di pace e tranquillità sia a chi le guida che a tutte quelle persone che frequentano luoghi campestri.
@andrealaura25687 күн бұрын
perchè non le hai viste in modalità motard in pista....la stark varg fa paura....e non ha manutenzione
@alessandropalazzi56596 күн бұрын
Conosco la stark varg ed aspetto intrepido il modello enduro...ho due FX e prenderò a breve una Origin Can-am...
@andrealaura25686 күн бұрын
@@alessandropalazzi5659 io tempo di vendere la mia e la prenderò Motard. Zero pensieri e coppia fuori di testa. E giro gratis con la corrente del circuito 😂
@marcobonuccelli9 күн бұрын
Era un fallimento annunciato, trovo assurdo che analisti di mercato,non l’abbiano capito subito.
@andy-gs9sq3 күн бұрын
Ma dai, di cosa stiamo parlando?! Magari le prox generazioni andranno matte di questa tecnologia ma noi che abbiamo 40-50 anni ci piace sentire il rombo ,non accetteremo mai moto elettriche! Miliardi' buttati!
@linocicardi80083 күн бұрын
Io costasse meno..l'avrei gua presa
@bicichip35296 күн бұрын
come gli hater delle auto elettriche anche qui ci sono gli odiatori delle moto elettriche , ma informatevi , una stark e' concepita per i circuiti cross ed e' imbattibile ,per la strada avete ragione l'autonomia e' un po scarsa esempio 365 km su ciclo urbano e di 182 km in autostrada per la zero motorbike . buone feste a tutti .
@mauriziolagaxio495422 сағат бұрын
Auto e moto elettriche sono un fenomeno di nicchia e tale sono destinate a rimanere
@marcoalicino876318 сағат бұрын
....ciao Alex....voglio dire la mia: ho una moto senza controlli elettronici, 95 cv, 103 nm a 4500 rpm. Quando apro il gas tremano anche le serrande dei negozi ancora non aperti. Frizione a secco e tanta grinta. Emozioni senza filtro. ❤. Nessuna moto elettrica potrà mai eguagliare quello che mi da la mia moto.
@mauroboni81533 күн бұрын
Concordo in quasi tutto ciò che hai detto, io sono un mototurista e a dire il vero non amo troppo il rumore, non amo le marmitte che cambiano solo il rumore (se cambiano le prestazioni invece si) anche perchè il rumore è creato da una parte di energia (della benzina) che assieme al calore viene sprecata e non viene tradotta in trazione. Oggi la moto elettrica è l'ideale per il trasporto urbano o poco più, ma sono convinto che con il tempo le cose cambieranno, Oggi io cercherei una moto elettrica paragonabile ad un 250/350 termico ma ancora non sono disponibili mezzi per me sensati, ma ad EICMA ho visto qualcosa che mi intriga molto, la Royal Enfield Fly Flin (o qualcosa del genere) che per il mio utilizzo quotidiano sarebbe fantastica, ma si parla del 2026, mentre ovviamente per il mio turismo a medio raggio (fino a 500 km in giornata) preferisco ancora la mia Tiger 800 del 2015.
@francescoperiti8008 күн бұрын
Non inquina parliamone
@alessandrogarizzo9046Күн бұрын
hai parlato bene!
@krjoton759 күн бұрын
Pienamente d'accordo. L'elettrico, previo abbassamento dei costi, può andare bene per la mobilità cittadina, non oltre. Settori differenti.
@hichamourdane93169 күн бұрын
Tutto quello che hai detto è vale solo per la nostra generazione ma non per la prossima, chiedi a tuo figlio quando avrà 20 anni vedi cosa sceglie
@Alex-lyKos9 күн бұрын
Purtroppo ho proprio paura di questo
@alessiobrabus79908 күн бұрын
I giovani sono proprio quelli che più rifiutano la moto/auto elettrica, ho a che fare con un negozio di moto che vende anche moto e scooter elettrici, e i ragazzi di 14/16 anni, dell'equivalente elettrico al cinquantino o 125, proprio non ne vogliono sapere! I pochi scooter elettrici venduti, li hanno comprati persone di una certa età, e per utilizzi esclusivamente lavorativi (prevalentemente consegna pizze e cibo vario). Ma chi la moto la compra per passione, non comprerebbe mai un'elettrica.
@nicodanger138 күн бұрын
Infatti, qualche scooter elettrico si vede. Di moto, finora, ne ho vista solo una... ma era tipo una Pit Bike. Un modo per fare prendere un pò di mercato sarebbe creare punti dove cambi la batteria con una già caricata. Ma tanti! Una sorta di distributore automatico: inserisci la carta, inserisci la batteria scarica e il distributore te ne da una già caricata. Credo che la mancata praticità sia più influente della mancata emozione. Comunque, per come la vedo io, l'elettrico va bene per mezzi speciali, scooter, microcar, bici elettriche e monopattini&similia. Per le auto (e le moto), l'elettrico puro, secondo me andrebbe VIETATO!
@nessuno69787 күн бұрын
Lo sapevano già ma pensavano che l'essere umano era più idiota
@Walter-r6t7 күн бұрын
Ci vorrebbe ibrida ma la vedo dura comunque e non x tutte le tasche
@Alex-lyKos7 күн бұрын
Kawasaki da quello che so ne ha appena fatta uscire una di moto ibrida
@claudiodalto5502 күн бұрын
Il vero motociclista, non potrà mai accettare una moto elettrica. Nemmeno sotto tortura. Forse lo scooter in citta, quello si.
@lordtrimasttri26320 сағат бұрын
La terra è piatta.
@Alex-lyKos6 сағат бұрын
Non penso ahahahaha
@lucaundici19759 күн бұрын
Ottima spiegazione, ogni tanto ci metto le mani, quell'alchimia della combustione , quella magia, vuoi mettere, i vestiti belli impuzzoliti🤭
@Alex-lyKos9 күн бұрын
Cose insostituibili ❤️
@bicichip35296 күн бұрын
attenzione che i vapori della benza fanno male al neurone .
@mauriziolagaxio495422 сағат бұрын
Sono un prodotto acerbo come le auto serve tanto tempo e denaro per metterle a punto
@dariopastorino699 күн бұрын
Questo video è un concentrato di banalità e stereotipi, volti ad affascinare l'utente medio con il tema del 'fallimento'. Iniziamo col dire che l'elettrico è entrato sul mercato da pochissimi anni. Ricordate le prime motociclette dei primi anni del secolo scorso? All'epoca, chi andava a cavallo avrebbe potuto realizzare un video demotivante simile a questo sulle moto a combustione. Secondo punto: è vero che il limite attuale è l'autonomia, ma ciò non è colpa del motore elettrico, bensì del sistema di accumulo dell'energia, che è in continua evoluzione. Si pensi alle batterie, passate dalle prime rudimentali fatte con le patate, alle versioni al nichel-cadmio, fino agli attuali ioni di litio. Per quanto riguarda le moto da turismo e le sportive, siamo ancora agli albori. Tuttavia, se praticate enduro e avete provato anche solo una volta una moto da enduro elettrica, non potrete mai più parlarne male. La facilità d'uso e l'erogazione di potenza sono impressionanti. L'autonomia è di solo 100/150 km? Ma avete mai fatto 100 km di enduro? Vi assicuro che vi esaurirete prima voi della batteria.
@Alex-lyKos9 күн бұрын
Grazie per il tuo commento, ma non condivido del tutto la tua opinione. Parlare delle difficoltà del settore non significa fare un video “banale” o “stereotipato”, ma mettere in luce gli ostacoli concreti che l’elettrico deve superare oggi. È vero che ogni tecnologia attraversa una fase iniziale di sviluppo, ma confrontare le moto elettriche con le prime motociclette a combustione di 100 anni fa non è del tutto calzante: oggi il mercato è molto più competitivo e i consumatori si aspettano da subito prestazioni elevate. Sul tema delle batterie, hai ragione che l’evoluzione è costante, ma le limitazioni attuali, come autonomia e tempi di ricarica, restano problemi pratici per chi cerca una moto polivalente. La promessa di miglioramenti futuri non basta a convincere chi ha esigenze immediate. Anche l’entusiasmo per l’enduro elettrico, pur condivisibile, riguarda una nicchia specifica e non risolve i problemi principali per i motociclisti che fanno turismo o usano la moto quotidianamente. Il video non vuole demonizzare l’elettrico, ma spingere a una riflessione realistica, senza nascondere le criticità. Minimizzarle rischia di creare aspettative irrealistiche, che a lungo andare potrebbero danneggiare l’adozione di questa tecnologia.
@mauroboni81533 күн бұрын
Concordo, aggiungon che mi piacerebbe provare una Moto-E, e vorrei sentire i commenti di chi dice che non sono emozionanti. Per me i motori elettrici non sono da meno dei termici, sono solo diversi.
@sigsauer83862 күн бұрын
Perché le auto elettriche hanno mercato 😂 nessuno le vuole in più costi folli 😂😂😂. Moto idem non hanno anima
@zr-ri6hi10 күн бұрын
Zaaap
@guglielmobresciani9 күн бұрын
La moto a motore termico, dopo la bicicletta, è probabilmente il mezzo piu ecologico che ci possa essere. Non ha senso elettrica.
@Jacophos9 күн бұрын
io ho preso un 125 elettrico, avevo bisogno di un mezzo per fare casa lavoro palestra. Moto che a nuovo costa 5800€ io l ho presa a 2000, soldi buttati? per l utilizzo che ne faccio io assolutamente no. è un bel giocattolino divertente da guidare, ottimo per fare quello per cui è stato pensato "spostarsi in citta" ed al massimo andare un po fuori. l autonomia è poca per farsi un giro fuori nel weekend, ma perfetta se si usa in città, parliamo di 90km con il selettore messo su "tutta potenza" e 140 in eco. doppia modalita di ricarica, col cavo da 0-100% ci vanno circa 9 ore (troppe), con l alimentatore esterno ci vanno 4 ore (sempre 0-100%) troppe lo stesso. il modello è una TC Max di VMoto, ne ho viste circa 7/8 qui in torino da me.
@Alex-lyKos9 күн бұрын
Si, ma infatti come detto nel video quelle moto sono pensate per girare in città e quello che devono fare lo fanno pure bene
@Jacophos9 күн бұрын
@@Alex-lyKos io ci vado qualche volta fuori città, ma per ovvi motivi non posso spingermi troppo in là.. quando voglio fare un po di strada in piu mi porto l alimentatore e quando mi fermo a fare pranzo chiedo se è possibile mettere in carica la batteria. ad ora mai nessuno mi ha detto di no (ma parliamo comunque di un pacco batteria da 25kg), tempo un oretta e mezza e via con i giusti km di autonomia per andare dove devo andare.. non mi lamento troppo, l ho presa conscio del fatto che fosse una limitazione l autonomia, tornassi indietro la riprenderei ad occhi chiusi :)
@claudio33239 күн бұрын
Non si può confondere una MOTO con un elettrodomestico...
@dariopastorino699 күн бұрын
100 anni fa avresti detto: "Non si può guidare qualcosa che non nitrisce e caghi per strada"
@carlovalvason3355 күн бұрын
Piuttosto una moto elettrica si distingue da una endotermica per silenziosità, migliori prestazioni e notevolmente inferiore inquinamento.
@MrBlusonik7 күн бұрын
Un frullatore può essere elettrico una moto no
@pazzo00739 күн бұрын
Buon giudizio
@carlovalvason3355 күн бұрын
Ogni volta che mi sorpassa una moto endotermica devo cliccare subito il bottone del ricircolo di aria per non respirare il benzene che emette se non è ben catalizzata. Questo non succederebbe nel caso di un' elettrica. Secondo me sarebbe necessaria una seria politica di incentivazione di auto e moto elettriche e di disincentivazione dei mezzi inquinanti.
@Alex-lyKos4 күн бұрын
Non la penso come te, ma vabbè. Le moto penso siano l’ultimo problema dell’inquinamento, io inizierei per esempio a mettere molte più restrizioni per chi getta le sigarette o in generale le cose a terra.
@altair14519 күн бұрын
Le elettriche avrebbero potuto sfondare il mercato, ma se i prezzi non sono competitivi le possono utilizzare come frullatori....i motivi sono tanti....un elettrico non ha "sound"... pesante, costa troppo, pochissima autonomia...tutto ciò con prezzi assurdi di lancio da almeno 20k euro....non ha completamente alcun senso.....un progetto fallito già solo dai prezzi!
@francescoperiti8008 күн бұрын
Frullatore a 2 ruote
@martinopizzol62409 күн бұрын
Secondo me non è una questione di feeling o emozioni nel sentire il rombo del motore o cose varie, ma semplicemente di autonomia, ad esempio io con la mia Z650 parto al mattino presto verso passi dolomitici e non, e mi faccio 400/500 km e a volte anche di più con piccole soste per mangiare, bere, fare benzina e via. Quando una moto elettrica mi permetterà questo????
@Alex-lyKos9 күн бұрын
Ora come ora nessuna
@mircoronconi80697 күн бұрын
Mai
@bicichip35296 күн бұрын
durante le piccole soste per mangiare e bere si ricaricano le elettriche, non bisogna ragionare come per il benzina che ti fermi e fai il pieno , fai il pieno quando ti fermi .
@BStrike748 күн бұрын
praticamente solo questioni soggettive, anche la mia moto Morini fa 220 km con un pieno e allora? il prezzo? un gs quanto costa? dai siate seri, hanno dei limiti ma come tante cose all'inizio
@mircoronconi80697 күн бұрын
Già ma con l' elettrica devi aspettare per ricaricare e in un viaggio o giro domenicale non esiste che io perda tempo perché devo aspettare la ricarica,proprio no!
@stevenice14854 күн бұрын
@@mircoronconi8069 …e prima devi anche trovare una colonnina! 😂😂😂