Ciao ottimo video! Ma non ho mica capito se si può usare anche senza pressione! Nel caso si possa c è un rubinetto per poter trasferire il mosto? Grazie mille
@davidevut5 жыл бұрын
Ciao, sei un grande i tuoi video sono interessantissimi li ho divorati, grazie per quello che fai! Il link per l’acquisto del fermzilla non si apre Ne sto ponderando l’acquisto... Potresti darmi uno o più link dove acquistarlo ? Grazie.
@Alessji4 жыл бұрын
Ciao. È possibile utilizzarlo non in pressione?
@danielerusso74515 жыл бұрын
Ho visto che hai montato il pozzetto per la sonda, regge ugualmente la pressione vero?
@rovidbeer5 жыл бұрын
Si, se fai un bel lavoro si. Nel prossimo video si vede bene il tutto.
@danielerusso74515 жыл бұрын
intanto lo ordino, prima di un mese non arriva ho tutto il tempo per attendere l'uscita del video :)
@danielerusso74515 жыл бұрын
@@rovidbeer immagino sia opporturno prendere anche un coperchio di ricambio, vero?
@rovidbeer5 жыл бұрын
@@danielerusso7451 meglio
@atucsa795 жыл бұрын
ciao Rovid! Niente telfon sulle filettature?
@rovidbeer5 жыл бұрын
Ciao, per ora ho fatto solo delle prove e anche senza teflon sembra reggere la pressione. Sul Fermentasaurus non usavo teflon.
@atucsa795 жыл бұрын
grazie, devo ammettere che un pò mi tenti di provare a fermentare in iso. Faccio birra dal 2010 e non ho mai avuto sentori da ossidazione nelle mie birre. Tu che sicuramente hai provato la differenza tra il prima e il dopo isobar, che mi dici a riguardo? Grazie!
@rovidbeer5 жыл бұрын
@@atucsa79 Guarda... devo essere sincero... Stavo attendendo il Fermzilla per poter iniziare a fare luppolate "come si deve". Quello che mi mancava era poter fare dryhop in pressione e sapendo che prima o poi avrei preso il Fermzilla mi sono fermato e ultimamente stavo facendo birre di vario tipo, ma zero luppolate. Diciamo che non ho ancora mai provato (lo farò nelle prossime cotte) a imbottigliare birre molto inclini a ossidazione, con anche la tecnica del jetting. L'ultima luppolata che feci fu una Session IPA, imbottigliata ad Agosto (ma senza Jetting appunto, che ritengo fondamentale) e adesso (Dicembre) ne ho rimaste un paio di bottiglie. Aperta qualche giorno fa per test ed il luppolo si sente ancora. Non è diventata imbevibile come mi diventavano le birre rifermentate in bottiglia, è ancora godibile, ma gli aromi sono cambiati, non sono più quelli che aveva "da fresca". Questo posso dirti per ora, ma attendo di fare prove più "serie" per poter capire meglio e dare opinioni sensate sulla validità della tecnica. Quello che posso invece dirti con certezza è che sulle lager il metodo isobarico/contropressione è FONDAMENTALE. Ho notato miglioramenti incredibili su quelle birre.
@pierofran705 жыл бұрын
Seguo i tuoi video ma questo arnese che costa pure i suoi soldi non mi convince. Mi fermo alle martellate e alla pressione con il cacciavite per decidere che non lo prenderò mai.
@rovidbeer5 жыл бұрын
Ahahaha le martellate sono un "trucchetto" utile se la vite non vuole svitarsi e il cacciavite, allo stesso modo, è utile per togliere il coperchio in caso si debba incastrare. Non voglio convincerti a tutti i costi con questo messaggio... ci proverò con i prossimi video ahaha. Non dovessi farcela neppure con quelli... mi lascerai l'indirizzo e ci proverò spedendoti qualche birra (sempre se usciranno bene). In caso... davvero volentieri.
@pierofran705 жыл бұрын
@@rovidbeer seguo con interesse il tuo sito e questo canale ma il fermzilla costa troppo a mio parere per la sua qualità costruttiva generale