Il Futuro di Azione Dipende da Noi

  Рет қаралды 3,983

Giulia Pastorella

Giulia Pastorella

Күн бұрын

Пікірлер: 146
@riccardoferraro2346
@riccardoferraro2346 10 күн бұрын
Marattin: "un paio di iniziative con qualche centinaio di persone stanno dando alla testa a qualcuno". Iscritti a orizzonti liberali: 1700
@antootna123
@antootna123 9 күн бұрын
Si riferiva a Drin Drin?
@riccardoferraro2346
@riccardoferraro2346 8 күн бұрын
@antootna123 la frecciata è sicuramente rivolta a Forchielli, che si è sfilato dal dibattito per una serie di motivi in buona parte condivisibili. Avrei anche potuto capire una critica da parte di qualcuno degli altri partecipanti, ma il punto è che l'associazione Drin Drin ha circa sei volte gli iscritti a Orizzonti Liberali, (l'associazione di Marattin), quindi la sua uscita sul numero di partecipanti non è solo di dubbio gusto, è un fulgido esempio di zappa sui piedi. Se mi sbaglio sui numeri di OL ovviamente provvederò a correggermi, ma la sostanza cambia poco...
@dondimichelangelo
@dondimichelangelo 5 күн бұрын
@@antootna123certo
@AtolloSatollo
@AtolloSatollo 11 күн бұрын
Io non capisco perché anche sto Marattin, che mi sembra comunque uno tra i più ""seri"", debba scadere nel solito giochetto delle frecciatine gratuite al prossimo. Ma perché partire col tuo intervento screditando subito un potenziale alleato? O un qualsiasi altro "collega"? Forse perché non hai argomenti tuoi? Forse perché ti rode il culo? Forse perché Boldrin non ti va a genio? Cioè, io ste robe me le aspetto da altri partiti, sinceramente. Da bambini. Azione ha pubblicizzato l'evento descrivendo il Drin Drin come "alleato", e questo ha portato a prendere ovviamente le distanze perché 1) i tempi sono prematuri, 2) nessuno ha avvisato che Drin Drin sarebbe stato presentato come tale, 3) una sovrapposizione totale e / o parziale di tematiche non ti rende automaticamente alleato (e vista la maturità di certe persone forse qualche riserva è più che legittima), 4), non essendo ancora un partito non può essere, per definizione, alleato con nessuno. Oltretutto, se ci fosse stata chiarezza sull'evento, forse Forchielli (che è uno dei volti del movimento ma non lo rappresenta, in sé, come solo e unico leader (al contrario del Marattin) avrebbe anche potuto partecipare tranquillamente alla discussione (come peraltro ha fatto all'evento del sig. Marattin)). Non so, non vorrei che anche il sig. Marattin avesse la coda di paglia. Cominciamo male.
@AtolloSatollo
@AtolloSatollo 11 күн бұрын
@@raffaelecarbuglio Si anch'io avevo sentito così. Se è stato fatto apposta, peggio ancora. Ma non credo, dai. La Pastorella mi sembra onesta. Ciao
@dipendentedazienda
@dipendentedazienda 10 күн бұрын
marattin doveva essere affiancato a Luca Romano perché con lui si può parlare di 'fissione dell'atomo'. marattin è un personaggino quando si comporta così, dopotutto col il superbonus Italia viva si sa come si è comportato, lui di certo non si è stracciato le vesti... Ora è facile dire tu hai fatto questo tu hai fatto quello, infatti Forchielli non si è perso in polemichette. Ricordiamoci che l'Italia sta scomparendo! Guardiamo la luna, se no finiamo accecati dal dito.
@davidescristofaros2241
@davidescristofaros2241 10 күн бұрын
Marattin come Renzi, accecato dal suo narcisismo
@migen.t
@migen.t 5 күн бұрын
ha imparato dal suo ex capo bastone
@dondimichelangelo
@dondimichelangelo 5 күн бұрын
Si può sapere cosa ci trovate di serio in Marattin? A me sembra che abbia preso solo il peggio di Renzi. Poi che serietà ti aspetti da uno che si proclama liberale e ha difeso fino all’ultimo la spesa pubblica di quasi UN DECENNIO DI LEGGI DI BILANCIO per un bonus agli amichetti suoi? Ma a parte questo, dov’è la democrazia in Orizzonti Liberali? C’è stata qualche votazione?
@GabralFromWavesTower
@GabralFromWavesTower 10 күн бұрын
Proprio non riesco a capire Marattin, vuole fare un progetto unico che raggruppi e che non abbia un frontman, ma poi si mette a lanciare frecciatine se non proprio insultare gli stessi con cui dovrebbe fare tale progetto e che tra l'altro mi sembrano avere molto più sostegno di lui (non trovo i dati, ma qualcuno sa quanti siano gli iscritti all'associazione di Marattin, considerando anche che il tesseramento costa due terzi di quello del DrinDrin?) Per di più continua a ripetere questa cosa del non fare un partito personale ma poi lui mi sembra l'unico frontman dell'associazione... Apri il sito è ti compare lui con il suo bel sorrisone e persino la firma con tanto di onorevole, nessun altro. Mi pare ovvio che alla costituzione del partito verrà eletto lui segretario senza troppi problemi e farà l'ennesimo partitino da 0,5% che non si fila nessuno. Capisco che Boldrin e Forchielli non siano facili da gestire, ma se si parte a litigare ancora prima di aver fatto il partito non si va da nessuna parte. Non so se è invidia, egoismo o qualcos'altro, ma è veramente un peccato vedere questi teatrini.
@Nadia-zambelli
@Nadia-zambelli 7 күн бұрын
e oltre a ciò, se la prende perché quelli che lui ritiene (sbagliando) i capi dell'altro movimento non vengono a parlare con lui. Dimostrando che non ce la fa ad uscire dalla logica del partito personalistico. d'altronde la mela non può cadere troppo lontano dall'albero. Peccato
@GianlucaFioravanti
@GianlucaFioravanti 7 күн бұрын
Chi avrebbe insultato?
@GabralFromWavesTower
@GabralFromWavesTower 7 күн бұрын
@@GianlucaFioravanti Forchielli
@marcomonaldi9058
@marcomonaldi9058 6 күн бұрын
Marattin ha 2.000 iscritti, DRIN DRIN sono rimasto a più di 10.000
@dzemil6486
@dzemil6486 2 күн бұрын
Diciamo se lo stesso Forchielli e Boldrin fanno così, avere un fronte non è facile.
@erosvecchi8241
@erosvecchi8241 10 күн бұрын
Marattin molto deludente, il suo intento per tutto il discorso non é stato quello di allargare, ma di mandare frecciatine solo perché ha qualche problema personale con Michele Boldrin, questo é. Peccato, perché da una persona intelligente e preparata come lui non ce lo si aspetta. Detto ciò, quest’evento é stato stupendo e pieno di interventi con spunti molto interessanti.
@giovannichiaranti9775
@giovannichiaranti9775 10 күн бұрын
Si Boldrin lo ha criticato e secondo me anche a ragione a volte ma questa mania di attaccare etichette ovunque " voi siete questo, non siete altro, noi siamo questo , mi sento male se rinnego il mio nome" sinceramente è un po' stancante. Chissene frega del tuo nome. Avete fatto scemenze? Prendetene atto , scusatevi e si discuta sui temi non su quello che vorremmo gli altri fossero
@erosvecchi8241
@erosvecchi8241 10 күн бұрын
@ é quello che dico io, i personalismi vanno lasciati da parte, sempre. Sono i temi quelli importanti, e quelli che devono essere portati avanti nell’interesse degli elettori.
@lorenzoarfilli332
@lorenzoarfilli332 11 күн бұрын
Marattin, perché non ti confronti con Boldrin?
@tommasoiov
@tommasoiov 11 күн бұрын
evidentemente ha paura, di cosa non saprei.
@x-qv2bv
@x-qv2bv 10 күн бұрын
@@tommasoiov Boldrin l'ha pluri-insultato. Ma apriamo gli occhi dai
@carlobellapianta-z8o
@carlobellapianta-z8o 10 күн бұрын
Perché boldrin fa solo scontri, non fa incontri
@dipendentedazienda
@dipendentedazienda 10 күн бұрын
@@carlobellapianta-z8o vero ma marattin fa politica con la p minuscola, MARATTIN SVEGLIATI che non è di un polo moderato, attento alla produttività e indipendente non è rimasto molto. La scissione dell'atomo è cosa dell'avvocato dell'atomo!
@dipendentedazienda
@dipendentedazienda 10 күн бұрын
@@x-qv2bv la questione è lo ha fatto nel merito o meno?
@Giovx24
@Giovx24 10 күн бұрын
ma perchè marattin ha sentito il bisogno di screditare forchielli e il drin drin.
@dipendentedazienda
@dipendentedazienda 10 күн бұрын
Questo ti fa capire che è poca roba, c'è poco contenuto, darsi la zappa sui piedi prima ancora di cominciare un percorso.
@davidescristofaros2241
@davidescristofaros2241 10 күн бұрын
Perché sente già il bruciore sotto il bucio... Il drin drin spazzerà via il già poco senso di esistere di questi finti inutili partitini "liberali"
@erosvecchi8241
@erosvecchi8241 10 күн бұрын
Perché c’é gente in quest’area che mette prima i propri problemi personali rispetto alla politica, e questo é fottutamente dannoso.
@GianlucaFioravanti
@GianlucaFioravanti 7 күн бұрын
ma di cosa parlate? Non capisco? Orizzonti liberali è un'associazione che ha l'unico obiettivo quello di unire tutti il liberal democratici e portare tutti a un congresso aperto per elezione Leader. Chi insulta chi? Evidentemente si sente insultato chi non vede l'ora... cerchiamo i punti di unione non i punti di rottura
@matteoxavier1205
@matteoxavier1205 10 күн бұрын
Marattin scandaloso. Contieniti che è meglio. Ci vuole anche umiltà
@generalghost7372
@generalghost7372 10 күн бұрын
È un megalomane che non ha capito che non è indispensabile
@GianlucaFioravanti
@GianlucaFioravanti 7 күн бұрын
ma marattin cosa avrebbe detto?
@StarryNightGazing
@StarryNightGazing 11 күн бұрын
Complimenti a Matteo Hallissey che a 20 anni ha già una presenza, eloquenza e maturità spiazzanti.
@riccardoferraro2346
@riccardoferraro2346 10 күн бұрын
Con tutto l'apprezzamento possibile per Pastorella e per quasi tutti gli ospiti, è abbastanza evidente che non ci siano i presupposti per combinare qualcosa di buono, o semplicemente combinare qualcosa. Con tutti gli auguri possibili e con la speranza di sbagliarmi, ma la barca Azione è già mezza affondata e gli ufficiali incapaci non mollano il timone.
@migen.t
@migen.t 5 күн бұрын
hai colto il punto , lo penso anche io .
@gianlucamorena3076
@gianlucamorena3076 10 күн бұрын
Marattin ridico. È ansioso di diventare il capettoz come Renzi e Calenda
@antoniotronconi7237
@antoniotronconi7237 11 күн бұрын
Mi auguro che con Giulia Pastorella segretaria il rilancio del nostro partito possa davvero concretizzarsi, partendo dall’affermazione di una segreteria politica coraggiosa, innovativa, appassionata, dotata di idee chiare ed in grado di valorizzare il meglio di ciò che esprime, sul piano dei programmi e su quello della governance e dell’organizzazione sui territori, un partito che vogliamo e che non abbiamo ancora avuto. FORZA GIULIA !! Siamo con te !
@StarryNightGazing
@StarryNightGazing 11 күн бұрын
grazie di aver caricato il video. Mi raccomando diffondere il più possibile, soprattutto il discorso finale.
@emanuelegammino4317
@emanuelegammino4317 9 күн бұрын
Marattin una delusione, il nuovo renzi che avanza
@gianclaudiosantoni97
@gianclaudiosantoni97 9 күн бұрын
Marattin, sta bono e umile. Chiedi scusa e collaborate col Drin Drin
@antootna123
@antootna123 9 күн бұрын
Il problema è che Boldrin lo ha ho offeso
@Nadia-zambelli
@Nadia-zambelli 7 күн бұрын
@@antootna123 poverino, si è fatto male? credevo fosse un politico.
@migen.t
@migen.t 5 күн бұрын
io spero di no , l'uomo ha evidenti ambizioni personali che non coincidono col progetto di forchielli e boldrin.
@generalghost7372
@generalghost7372 10 күн бұрын
DrinDrin vive nei sondaggi
@MarioDRAGO-zr5qr
@MarioDRAGO-zr5qr 9 күн бұрын
Sono un Drinner e ho ascoltato solo gli interventi di Pastorella e dei rappresentati degli altri partiti. Mi sono piaciuti molto Marattin, Allisey e Pastorella. Per il resto una tristezza infinita nel constare che ci sono troppi galli nel pollaio e che, fatti salvi i tre citati, nessuno vuole pragmaticamente cercare di parlarsi...... a cominciare da Forchielli con un intervento insignificante e spocchioso con la chicca di nemmeno fermarsi ad ascoltare gli altri. Non sono d'accordo con i commenti degli altri Drinners. Questa area, che ci piaccia o no, esiste.... ed è formata da persone con cui condividiamo il 90% degli obiettivi e non si riconosce in una destra illiberale che protegge le caste e una sinistra appiattita sui 5 stelle. Snobbarla in questo modo non aiuta sicuramente l'obiettivo di creare un partito che conti e possa dire la sua. Spero che in fase congressuale emerga qualcuno che faccia emergere il problema dei rapporti con le altre realtà che rappresentano questo mondo. Ai Drinners ricordo che se a Forchielli e Boldrin non frega nulla che il partito del Drin Drin nasca e prosperi a noi Drinners deve interessare eccome, e snobbare coloro che potenzialmente possono essere nostri alleati con i quali raggiungere i fatidico 4% non mi sembra una buona strategia.
@19xalex89
@19xalex89 11 күн бұрын
Grazie per aver condiviso il video! Lo sto trovando molto interessante. Dato che la durata supera le 4 ore, vi chiederei gentilmente se fosse possibile aggiungere i capitoli. Sarebbe di grande aiuto per navigare tra i vari argomenti in modo più agevole. Grazie ancora per il vostro lavoro!
@PastorellaGiu
@PastorellaGiu 8 күн бұрын
Fatto!
@19xalex89
@19xalex89 8 күн бұрын
@@PastorellaGiu Grazie 🙂
@NeoMartin0987-v7m
@NeoMartin0987-v7m 10 күн бұрын
Per quello che riguarda i neo-laureati, la mia personalissima opinione è che serva migliorare il sistema dei tirocini post lauream (quelli di durata di circa 6 mesi); in molti casi l'università non prepara abbastanza al mondo del lavoro (giusto o sbagliato che sia) e i tirocini sono l'unico modo per formarsi a sufficienza per il mondo del lavoro. Il problema è che molte aziende vedono i tirocinanti come lavoratori a basso costo da usare per i lavori più ripetitivi e noiosi che gli altri non vogliono fare, come lavori di archivio. Il problema è che poi così non si impara niente, non si impara nessuna competenza spendibile nel mondo nel lavoro. E come aggravante, molti sono costretti a dover rinunciare a fare tirocini fuori sede perché economicamente non riescono a sostenersi in quei mesi tra affitto e spese varie, per questo servirebbe una borsa di studio anche per tirocinanti!
@Nadia-zambelli
@Nadia-zambelli 7 күн бұрын
Marattin deve capire che se Forchielli o Boldrin fossero saliti su quel palco con loro, avrebbero tradito tutte le promesse fatte a chi si è iscritto al Drin Drin, e che Forchielli ha anche spiegato nel suo intervento: cioè che loro non sarebbero stati i capi e che non avrebbero deciso le linee del partito. un partito che ancora non c'è. Sarebbe stato gravissimo. Quindi che si calmi, e se veramente desidera avere il Drin Drin come interlocutore, che aspetti la selezione di un portavoce del movimento. Peace
@carlobellapianta-z8o
@carlobellapianta-z8o 7 күн бұрын
dio caro pari un 5 stelle .... sei un ex 5 stelle pure tu? se marattin si rivolge a boldrin e forchielli e' perche' sa che sono loro a comandare ... svegliati fratello
@x-qv2bv
@x-qv2bv 10 күн бұрын
Flora NO. Flora NO. Tutto ma Flora NO. Si tolga il parrucchino innanzitutto e smetta di dire scurrilità e parolacce a caso per darsi un tono.
@x-qv2bv
@x-qv2bv 10 күн бұрын
Pensavo fosse il punto più basso della convenscion. Poi ho visto Rick Dufer. 🤨
@x-qv2bv
@x-qv2bv 10 күн бұрын
Or ora vedo l'Avvocato dell'atomo. Che gira film espliciti con la finta compagna "poliamorosa" che vende su OnliFens e lo usa per adescare nerd e incels. Ma io dico...
@giovannichiaranti9775
@giovannichiaranti9775 10 күн бұрын
Siamo su fascisti che si credono liberali perché non pagano le tasse?
@luisafabris6852
@luisafabris6852 8 күн бұрын
Azione mi piace sempre di piu' e ci credo sempre di piu' Capace di discussione ,di mettersi in gioco e chi riesce a fare questo non e' certo in discesa!!
@emanuelegammino4317
@emanuelegammino4317 9 күн бұрын
We have a drin
@luisafabris6852
@luisafabris6852 8 күн бұрын
Si molta fame di verita' ,grazie ,mi permettero' di contattarla . Sono Luisa ,di Bologna ,in Azione dal 2020
@robertoruspanti7476
@robertoruspanti7476 5 күн бұрын
Giulia Pastorella nel suo intervento finale ha detto di essersi sentita un corpo estraneo dopo aver posto la sua candidatura. No, non è mai stata un corpo estraneo e nessuno l'ha fatta sentire tale. Anzi lei è parte integrante di Azione, ma proprio per questo - lo ribadirò ancora varie volte - avrebbe potuto affrontare i temi dell'organizzazione del partito e del ruolo dei gruppi locali di Azione 1) in sede di direzione di Azione della quale fa parte, 2) in un'assemblea nazionale di Azione da lei promossa, 3) nei congressi provinciali e infine nel congresso nazionale. In quelle sedi inoltre si sarebbe potuto (chissà... forse si potrà ancora?) affrontare anche il tema della costituzione di un centro nel panorama politico italiano con tutte quelle organizzazioni, associazioni e gruppi che si rifanno alle idee liberali e liberaldemocratiche, che hanno già oggi in Azione il loro perno e il naturale punto di riferimento. E allora perché porre una candidatura in contrapposizione al leader fondatore di Azione nel quale un partito delle dimensioni come quelle di Azione si riconosce ed è riconosciuto all'esterno? Questa candidatura alla fine si potrebbe rivelare pericolosa, divisiva e comunque controproducente, anche contro le eventuali buone intenzioni di Giulia Pastorella che l'ha posta.
@luisafabris6852
@luisafabris6852 8 күн бұрын
Riccardo Fioravanti bene a sapersi ; non e" una critica ma non siamo stati informati .grazie di avercelo detto
@luisafabris6852
@luisafabris6852 8 күн бұрын
Io ci sono ,di Bologna ,pronta a fornire i.miei dati ; iscritta a Bologna
@Rubik43
@Rubik43 6 күн бұрын
Forza Giulia! Hai il mio sostegno.
@letsstripping
@letsstripping 10 күн бұрын
Forza Pastorella
@dondimichelangelo
@dondimichelangelo 5 күн бұрын
Drin Drin ⏰⏰⏰
@giovannichiaranti9775
@giovannichiaranti9775 10 күн бұрын
Temi strutturali non trattati dai politici di professione. Qui stiamo
@robertoruspanti7476
@robertoruspanti7476 5 күн бұрын
E se Pastorella , come io mi auguro, non riuscisse ad essere eletta alla segreteria di Azione, che cosa farà dopo aver inferto un vulnus al proprio partito: resterà in Azione a collaborare con il segretario nazionale nonché leader di Azione o uscirà da Azione per andare ad unirsi all'ambizioso Marattin che vuole fondare una brutta copia di Azione con i transfughi di Azione? Giulia Pastorella, "coraggiosa, innovativa, appassionata, dotata di idee chiare ed in grado di valorizzare il meglio di ciò che esprime" (cito da altro commento), avrebbe potuto affrontare i temi dell'organizzazione del partito e del ruolo dei gruppi locali di Azione 1) in sede di direzione di Azione della quale fa parte, 2) in un'assemblea nazionale di Azione da lei promossa, anziché gettare e far gettare da personaggi livorosi come Marattin una secchiata di sfiducia a Carlo Calenda. Infine, durante il congresso nazionale, sentiti i congressi provinciali, si sarebbe potuto (chissà... forse si potrà ancora?) affrontare anche il tema della costituzione di un centro nel panorama politico italiano con tutte quelle organizzazioni, associazioni e gruppi che si rifanno alle idee liberali e liberaldemocratiche, che hanno già oggi in Azione il loro perno e il naturale punto di riferimento. Non serve un nuovo partito, ce ne sono già troppi in un'area troppo affollata! Si vada avanti con Azione e con Carlo Calenda con il supporto delle forze interne ad Azione (come Giulia Pastorella e tutti gli altri) e quelle esterne (con tutti quelli che ci stanno). In un partito delle dimensioni come quelle di Azione non si mette in discussione il suo leader fondatore: non è corretto ed è controproducente.
@davideormenese5523
@davideormenese5523 9 күн бұрын
Mia personale opinione: quello che funziona dipende molto dal periodo storico: nel 2022 a funzionare sarebbe stato il Terzo Polo ma oggi nel 2025 e alle elezioni del 2026 la situazione è cambiata, oggi a funzionare sarebbe secondo me un movimento "populista liberale" in stile Milei o Zelensky e per questo il Drin Drin è la possibilità più promettente. Fare un partito liberaldemocratico sulla scia del terzo polo unendo tutti i partiti di area sarebbe poco producente. Come esempio: a funzionare nei primi anni 2010 a funzionare per portare avanti battaglie centriste/pragmatiche era un partito di centro-sinistra in stile partito democratico di Obama (idea di Renzi) ma oggi una idea simile non è più praticabile. Quindi posso solo dire #ihaveadrin
@Juri_Cattelani
@Juri_Cattelani 9 күн бұрын
Con tutto il rispetto, DrinDrin è un'iniziativa che nessuno conosce neppure per nome al di fuori di una ristrettissima bolla. Non andrà mai da nessuna parte e non esprimerà mai un solo parlamentare. Si possono valutare favorevolmente le intenzioni, ma l'efficacia è un'altra cosa
@davideormenese5523
@davideormenese5523 9 күн бұрын
​@@Juri_Cattelani ad oggi. All'inizio qualunque partito parte dalla sua bolla (anche Azione), tra qualche mese tra Boldrin e Forchielli in TV e comunicazione martellante via social si spera di rompere la bolla.
@davideormenese5523
@davideormenese5523 9 күн бұрын
​​@@Juri_Cattelanitutti i partiti all'inizio partono dalla loro bolla. Tra Boldrin e Forchielli in TV nei prossimi mesi e comunicazione martellante sui social si spera di rompere la bolla. Dopotutto all'inizio anche i 5stelle sono nati così
@davideormenese5523
@davideormenese5523 9 күн бұрын
@@Juri_Cattelani Terza volta che provo a pubblicare la mia risposta sperando che il mio commento non mi venga nuovamente rimosso mentre il tuo viene messo in evidenza: tutti i partiti sono nati dalla loro bolla (anche Azione), l'idea è quella di bucare questa bolla con comunicazione in TV di Forchielli e Boldrin e poi comunicazione martellante via social
@davideormenese5523
@davideormenese5523 9 күн бұрын
@@Juri_Cattelani quello che dici mi sa un po' di "se Grillo pensa di poter combinare qualcosa fondi un partito e vediamo dove arriva" di Fassino (non l'avesse fatto sarebbe stato meglio ahaha)
@luisafabris6852
@luisafabris6852 8 күн бұрын
E" normale avere necessità" di discussioni e di rinnovamenti Occorre sempre rapportarsi alle situazioni e ai tempi in cui sono avvenuti i " fatti"
@luisafabris6852
@luisafabris6852 8 күн бұрын
Proposta di On Onori e On Bonetti ; lavorare su Fascicolo Elettronico e proporre una unificazione
@tommygun1763
@tommygun1763 5 күн бұрын
Marattin perché soffre di questo complesso di inferiorità? Sarà perché lì è quello che conta di meno?
@migen.t
@migen.t 5 күн бұрын
gli unici 2 interventi interessanti ricchi di spunti sono stati quelli di cappato e de blasi e ci metto in parte anche romano, gli altri privi di contenuto , chiacchere a vuoto fini ad auto compiacersi .
@giovannilenzini8729
@giovannilenzini8729 3 күн бұрын
Booooh
@Xynaton
@Xynaton 11 күн бұрын
Ma a 3:38:20 Marattin di chi sta parlando quando dice che qualcuno si è ritenuto troppo superiore per partecipare al "dibattito"?
@tommasoiov
@tommasoiov 11 күн бұрын
Direi di Forchielli. Tra l'altro non capendo che il DrinDrin non è ancora un partito, e Forchielli non lo rappresenta lo ha solo fondato, quindi non avrebbe senso sedersi al tavolo e discutere e prendere posizioni su una realtà politica che ancora non esiste e non è detto che esisterà e che appunto sarà rappresentata da qualcun altro.
@AtolloSatollo
@AtolloSatollo 11 күн бұрын
Io non capisco perché anche sto Marattin, che mi sembra comunque uno tra i più ""seri"", debba scadere nel solito giochetto delle frecciatine gratuite al prossimo. Ma perché partire screditando un potenziale alleato? O un qualsiasi altro "collega"? Forse perché non hai argomenti tuoi? Forse perché ti rode il culo? Cioè, io ste robe me le aspetto da altri partiti, sinceramente. Azione aveva pubblicizzato il Drin Drin come alleato, e questo ha portato a prendere ovviamente le distanze perché i tempi sono prematuri, nessuno aveva avvisato che Drin Drin sarebbe stato presentato come tale, e una sovrapposizione totale e parziale di tematiche non ti rende automaticamente alleato. Oltretutto, se ci fosse stata chiarezza sull'evento, forse Forchielli avrebbe anche potuto partecipare tranquillamente alla discussione (come peraltro ha fatto all'evento del sig. Marattin). Non so, non vorrei che anche il sig. Marattin avesse la coda di paglia. Cominciamo male.
@EdoardoMargor
@EdoardoMargor 10 күн бұрын
Marattin ce l’aveva con Forchielli ed il Movimento Drin Drin; però penso che indirettamente si riferisse a Michele Boldrin. Tra Marattin e Boldrin non corre buon sangue da diverso tempo. Marattin e Boldrin si scontrarono tempo fa se non sbaglio e poi Marattin rifiutò ulteriori dibattiti con Boldrin. Non so se tra Marattin e Forchielli ci sia stata dell’acidità già da prima di oggi ma il fatto che rappresentasse un movimento espressione anche di Boldrin probabilmente non ha giovato.
@dipendentedazienda
@dipendentedazienda 10 күн бұрын
@@AtolloSatollo marattin si comporta da politichino non è molto utile ad un partito serio. Forse è veo che quelli bravi i partiti politici li evitano, o fanno lavori di 'retrovia'.
@davidescristofaros2241
@davidescristofaros2241 10 күн бұрын
​@@dipendentedaziendaMarattin è della scuola Renzi alla fine, frecciatine, narcisismo, pugnalate alle spalle...
@s93kl
@s93kl 5 күн бұрын
Dai alberto però potevi sederti e discutere insieme a loro. Non mettiamoci a fare le stesse cagate di grillo.
@tommygun1763
@tommygun1763 5 күн бұрын
Forchielli non rappresenta il drin drin, è semplicemente un fondatore che poi si metterà in parte. A differenza di Marattin
@StarryNightGazing
@StarryNightGazing 11 күн бұрын
Mamma mia però la citazione finale di Margaret Thatcher no 💀💀💀💀💀💀
@matteoceroni3327
@matteoceroni3327 10 күн бұрын
...allora si spera che sparisca!
@StarryNightGazing
@StarryNightGazing 11 күн бұрын
Non sono per nulla d'accordo con De Blasi quando dice che il partito non deve avere etichette. Meglio un'etichetta che viene da una consolidata tradizione di teoria politica che qualche stupido slogan. Del resto la collocazione è quella.
@tommasoiov
@tommasoiov 11 күн бұрын
Vedi il problema delle etichette nella politica è che pongono il tuo partito in una particolare collocazione. L'idea invece di un partito che vuole essere realmente pragmatico e privo di posizioni ideologiche, è che se c'è bisogno di risolvere un problema reale e per farlo è necessaria una certa riforma, la si fa anche se quella riforma è vista come di sinistra o di destra, ed è l'unico modo per affrontare i problemi in maniera concreta. E' necessario fare il nucleare, lo si fa, anche se quella decisione rientra nelle proposte della destra, è necessario essere europeisti, lo si fa anche se è una proposta di sinistra, e via dicendo... i problemi stanno li e non gliene importa niente della sinistra e della destra, le "consolidate tradizioni politiche" di cui tu parli non ci portano lontano, la politica italiana ne è la prova.
@StarryNightGazing
@StarryNightGazing 11 күн бұрын
​@@tommasoiov Molto meglio riconoscere che si è un partito forte di tale area che far finta di essere quelli che han ragione sempre, con qualche nome-slogan terrificante degno del peggior pentastellismo. Perché io posso anche essere convinto che abbiano ragione (e infatti li voto) ma non credi che chiunque nello schieramento politico pensi di essere dalla parte della ragione? Il rifiutare di riconoscere ciò che ovviamente si è (liberal democratici) in favore di porsi semplicemente come IL PARTITO DI QUELLI PRAGMATICI E GIUSTI E SCIENTIFICI CHE HAN RAGIONE MENTRE TUTTI GLI ALTRI SONO SCEMI è un esercizio di pura, ridicola superbia
@dipendentedazienda
@dipendentedazienda 10 күн бұрын
Essere un partito pragmatico, è una etichetta. Con forchielli si parla di un partito con aspetti di destra per l'economia e aspetti di sinistra per le libertà personali.
@StarryNightGazing
@StarryNightGazing 10 күн бұрын
@@dipendentedazienda chiamasi liberalismo
@giovannichiaranti9775
@giovannichiaranti9775 10 күн бұрын
Quindi la CDU è un partito liberaldemocratico?
Support each other🤝
00:31
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 81 МЛН
Каха и дочка
00:28
К-Media
Рет қаралды 3,4 МЛН
Alessandro Barbero - Nome in codice Ramsay
1:06:13
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 1,4 МЛН
Canfora ospite di Corrado Augias - La torre di babele
35:02
Edizioni Dedalo
Рет қаралды 9 М.
Ho provato DeepSeek, l'AI che ha fatto CROLLARE NVIDIA.
30:09
morrolinux
Рет қаралды 40 М.
La testimonianza di Nedo Fiano - Giornata della Memoria 2021
54:55
Comune di Castelfiorentino Visit Castelfiorentino
Рет қаралды 67 М.
Eric Baret - La Resa - Audiolibro completo
7:20:30
Nisargadatta Maharaj in italiano
Рет қаралды 400
Carlo Calenda ospite a SkyTg24.
30:45
Azione
Рет қаралды 7 М.
La FOLLIA di Santa Caterina da Siena - Alessandro Barbero (Novembre 2020)
1:06:02
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 845 М.
Davigo/ Travaglio -  Processo alla giustizia
1:27:26
Libertà e Giustizia
Рет қаралды 1,6 МЛН
Support each other🤝
00:31
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 81 МЛН