Grazie Cris, Denon tutta la vita. Mi piace la loro impostazione commerciale oltre, ovviamente, gradirne i prodotti.
@chrisbasetta11 күн бұрын
Grazie a te... speriamo vadano avanti così...e anche meglio!
@lucardjmi11 күн бұрын
Sempre bravo👋
@chrisbasetta11 күн бұрын
Grazie... troppo gentile!
@djcangiu179611 күн бұрын
La domanda che ti pongo, in quanto dj dagli anni 80/90, ma davvero un dj deve ridursi a cambiare strumentazione ogni 2/3 anni come se cambiasse lo smartphone? Mi auguro che Denon DJ continui a spremere come un limone le sue splendide macchine, che non cambierei con nessun brand proprio per la sua filosofia di dare più degli altri a costi umanamente accessibili.
@chrisbasetta11 күн бұрын
Ciao. Beh no... nessuno obbliga i Dj a cambiare strumentazione... ovvio, un Dj potrebbe benissimo lavorare anche con due Technics SL1200 e un mixer analogico (anche se trovare la musica di oggi su vinile è...impossibile). Ovviamente però le tecnologie cambiano e il mercato ti induce a voler stare al passo con i tempi. Per molti è solo una questione di "moda", per altri magari una questione di funzionalità. Se, ad esempio, tu metti anni 80/90, non te ne frega nulla degli Stems, dello streaming ecc, puoi benissimo tenere la tua console per molto tempo e va bene così. Io ho i miei SL1210 e, nonostante li usi poco, non li venderò mai... ma allo stesso tempo sono anche un po' nerd e mi piacciono le nuove tecnologie... insomma, è una cosa soggettiva.
@djcangiu179611 күн бұрын
@@chrisbasetta ...non voglio fare il boomer bacchettone e paranoico nostalgico, sono anch'io un amante della tecnologia, da sempre. Sono un informatico e questo aiuta tantissimo ora che è tutto digitale, ma tutta sta tecnologia, credo, che alla lunga faccia passare in secondo piano quello che io reputo una vera arte, quella del mixaggio. Come si dice, il troppo storpia. E poi si sta automatizzando troppo, in favore delle macchine. Tutto gia impacchettato e servito senza il minimo sforzo, a discapito della creatività della persona che sta delegando tutto ai computer. Ormai un software è più in grado di te a suggerirti una playlist perfetta, per energia, armonia e gusti. E ovvio che nessuno ti obbliga, però se la via è questa stiamo parlando di altro. Bye bye DJ!
@chrisbasetta11 күн бұрын
@@djcangiu1796 Bye bye Dj, secondo me, accadrà a prescindere, visto che tra un po' di locali (già decimati) non ce ne saranno più 😂. Comunque... capisco perfettamente il tuo punto di vista e, da amante del mixaggio "manuale" e creativo, non posso che darti ragione: la tecnologia, per quanto straordinaria, rischia a volte di sovrastare l'arte del DJing, quella fatta di orecchio, intuito e tecnica. Però è anche vero che il progresso non si ferma, ed è parte del gioco adattarsi, reinterpretare e trovare un nuovo equilibrio. Pensa a quando i CD hanno iniziato a rimpiazzare i vinili: in molti temevano di perdere l'arte, ma alla fine quei cambiamenti hanno aperto strade nuove. Lo stesso vale oggi con gli Stems, lo streaming... sì, possono sembrare "troppo comodi", ma sono solo strumenti che ognuno può decidere se usare o no: il tocco creativo rimane nostro. È la differenza tra un software che ti suggerisce una playlist e un DJ che riesce a leggere la pista e trasmettere emozioni uniche. Credo che il segreto sia usare queste tecnologie a nostro vantaggio, senza mai dimenticare cosa rende unico un DJ: la capacità di fare arte mescolando brani, persone e momenti. Insomma, innovare senza mai perdere l’essenza. Tra l'altro, ad oggi non mi è ancora capitato di vedere nessuno in un locale che ha automatizzato il lavoro. Chi lavora davvero sa bene che non puoi farlo, la serata, la selezione musicale, i cambi, devono andare di pari passo con quel che succede in pista o in serata. Fondamentalmente tutti questi sono argomenti che interessano di più noi Dj perché a chi balla in pista... non frega proprio nulla (triste realtà...ma è così).
@robertovinci910912 күн бұрын
Ciao Chris complimenti per tutto, forse non è un commento adeguato al video ma te lo chiedo lo stesso e se vorrai ripondermi sarei contento. Sono un dj alle prime armi e ho una FLX 4. CHe computer (economico) notebook potrei comprare per fare dei dj set? grazie mille.
@chrisbasetta12 күн бұрын
Ciao e grazie! Difficile dare una risposta definitiva ma... se vuoi essere sicuro che il tuo notebook abbia buone prestazioni per qualche anno, anche considerando magari le versioni future dei software da Dj (che potrebbero aver bisogno di potenza di calcolo per gli Stems, ad esempio), io ti consiglierei di scegliere un processore almeno i7 di 13esima o 14esima generazione (in caso di Intel) o Ryzen 7 di nona generazione (in caso di AMD), con almeno 16GB di RAM. Se puoi, scegli anche un modello con una GPU potente, possibilmente Nvidia GeForce con 4 o 6 GB di RAM dedicata. Se non erro gli stems di Virtual Dj, ad esempio, sfruttano molto la GPU. Ad ogni modo, spenderai un po' di più ma avrai un computer che lavora in maniera fluida con qualsiasi software e controller. In alternativa... puoi andare su un Mac con processore M4, qui probabilmente spenderai di più però.
@robertovinci910912 күн бұрын
@@chrisbasetta Che velocità!!!! Grazi e mille per la risposta! Avevo pensato a un i5 ma se pensi asia meglio un i7 prenderò molto volentieri in considerazione la tua risposta. Grazie mille ancora è veramente raro che un content creator risponda così rapidamente e dettagliatamente. Grazie mille! Continua così Grazie
@chrisbasetta11 күн бұрын
@@robertovinci9109 Beh se sono davanti al pc e posso dare un aiuto rispondo volentieri e velocemente... 😅Personalmente sceglierei "almeno" un i7. Dipende ovviamente a che livello vorrai usarlo ma, non guardare solo a oggi, guarda al futuro. Sarà sempre di più tutto basato su AI nei prossimi anni, quindi servirà una buona macchina. Già i notebook per loro natura invecchiano velocemente, quindi con magari 100/150€ di più (è una stima) ti assicuri di non avere problemi.
@randalgreaves323211 күн бұрын
La mia previsione/desiderio per il 2025 Per Pioneer uno sviluppo importate su Rekordbox in App, e un controller che è una fusione tra una opus e FLX10 o una GRV10 Per Denon Engine desktop che diventa un sw di gestione e adottate da tutti controller del gruppo InMusic (Rane-Numark) e un cloud condiviso tra tutti gli utenti con le play list e remix Per Rane che sbloccasse quelle usb da poterle utilizzare con l’Ipad Per Numark che la Mixtream tolga quelle cavolo di casse e utilizzarle per i performance pad Per Hercules, una all in one
@chrisbasetta11 күн бұрын
Grazie! Parecchie cose vedo... hehe! Scopriremo nei prossimi mesi se qualcosa si avvera.