Il governo Meloni si schiera con Orban sull’Ucraina. Ma stavolta l’opposizione tace

  Рет қаралды 2,228

Corriere della Sera

Corriere della Sera

Күн бұрын

Il governo Meloni si schiera con Orban sull’Ucraina. Ma stavolta l’opposizione tace
Il governo Meloni si schiera con Orban sull’Ucraina. Ma stavolta l’opposizione tace (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: video.corriere...

Пікірлер: 65
@iago972
@iago972 11 күн бұрын
ma perchè noi abbiamo dato delle armi all'ucraina ? oltre qualche fondo di magazzino malfunzionante ?
@andreadalcortivo747
@andreadalcortivo747 11 күн бұрын
Esatto
@manuelgrossini7593
@manuelgrossini7593 11 күн бұрын
@@iago972 Ma veramente abbiamo anche fornito i Samp/T... privandoci di sistemi di difesa importanti. Piu' che altro sarebbe stato meglio allestire una grande coalizione internazionale (non a guida Nato per non alimentare la propaganda russa) in stile prima guerra del golfo... non tanto per vincere su qualcuno ma per bloccare la guerra e obbligare la Russia a ragionare. E' irragionevole supporre che la Russia avrebbe usato l'atomica contro una coalizione internazionale. Per come e' stata impostata la difesa dell'Ucraina, e' difficile non cadere nell'equivoco che si tratti di una guerra per procura... e di certo non si e' fatto nulla per evitare tale equivoco... anche perche' la difesa e' coordinata da inglesi e americani. Certo avrebbe avuto un costo enorme... ma forse e' molto piu' costoso anche in termini di vite umane il modo attuale di condurre la difesa dell'Ucraina ... il paese e' devastato e il numero dei morti e' certamente molto alto.
@ale69126
@ale69126 12 күн бұрын
Si, penso anch'io che l'opposizione stia facendo un grosso errore nel non colpire il Governo sulle ultime posizioni in merito alla guerra in Ucraina. Intendiamoci: colpire il Governo attuale su ambiente, diritti civili e giustizia è sacrosanto con buona pace di Panebianco e Polito. Ma denunciare questo allineamento vergognoso con il fascistello Orban che fa il gioco del fascistone del Cremlino, è altrettanto sacrosanto, e così non va bene.
@EmanueleDN
@EmanueleDN 12 күн бұрын
Meglio i nazisti dichiarati ucraini?
@AmanAman-h1z
@AmanAman-h1z 12 күн бұрын
Ma va a caga
@pois3689
@pois3689 12 күн бұрын
MA VAAAAA
@bostongeorge8441
@bostongeorge8441 12 күн бұрын
Ormai siete rimasti in 5 ebeti, fatevene una ragione .😂😂😂
@emyhc5408
@emyhc5408 11 күн бұрын
Fai il bravo su,decidono gli adulti
@linoottaviani1183
@linoottaviani1183 12 күн бұрын
Infatti... e sopratutto che ci siamo entrati a fare nella UE...?
@andreadalcortivo747
@andreadalcortivo747 11 күн бұрын
Ma cosa ci facciamo su questo pianeta?
@linoottaviani1183
@linoottaviani1183 11 күн бұрын
@@andreadalcortivo747 siamo il cancro di questo pianeta, ci siamo metastatizzati dappertutto... e lui prima o poi si difenderà... e sara la nostra fine... non dobbiamo salvare il pianeta, la Terra si salva da sola...
@kryphios
@kryphios 12 күн бұрын
Ci voleva tanto?
@EmanueleDN
@EmanueleDN 12 күн бұрын
A sinistra hanno ancora briciole di senso del ridicolo?
@andreadalcortivo747
@andreadalcortivo747 12 күн бұрын
Non è la sinistra al governo
@EmanueleDN
@EmanueleDN 12 күн бұрын
@@andreadalcortivo747 Infatti parlo dell'opposizione
@andreadalcortivo747
@andreadalcortivo747 11 күн бұрын
@@EmanueleDN Ripeto: le decisioni le prende il governo. Se non le comodano se la prenda con loro, non con gli altri. Altrimenti lei è solo uno dei tanti fanatici applauditori ammmaestrati.
@manuelgrossini7593
@manuelgrossini7593 12 күн бұрын
Non c'entra nulla Orban. Si tratterebbe di sostenere non piu' un'azione in difesa dell'Ucraina ma un'azione offensiva (guerra quindi) nei confronti della Russia. L'Ucraina non ha soltanto colpito le basi da cui partono i raid na ha occupato un pezzo di Russia ed intende farlo stabilmente perche' sta consolidando le sue conquiste. L'Italia, benche' favorevole a questa strategia (!), non puo' tecnicamente sostenerla. Non siamo solo in Europa ma anche in Italia ... in cui vige una Costituzione. Dovremmo modificare la Costituzione...e si potrebbe anche fare con l'accordo di tutte le forze politiche.
@andreadalcortivo747
@andreadalcortivo747 12 күн бұрын
Perchè dovremmo modificare la costituzione? Che differenza c'è tra un'azione difensiva o offensiva in una guerra dove l'agressione è stata portata dalla Russia? Che significato ha dire che l'Ucraina può solo stare sulla difensiva nel suo territorio?
@manuelgrossini7593
@manuelgrossini7593 12 күн бұрын
@@andreadalcortivo747 Art. 11 della Costituzione... possiamo aiutare l'Ucraina a difendersi mandando armi, al limite anche soldati... ma non possiamo sostenere militarmente l'invasione di un paese sovrano (formalmente e' un'azione illegale benche totalmente comprensibile in questo caso)... possiamo solo condividerne gli intenti e ritenerlo un atto legittimo. Teniamo presente che la strategia dell'Ucraina nel Kursk non e' nota a nessuno... al momento, stando a numerosi esperti (Capitini, etc...), non e' servita a molto. Credo che l'opposizione non abbia fatto nulla per questi motivi. I mass media su questi aspetti giuridici e tecnici, dimostrano come al solito di essere molto carenti e superficiali... non solo ahime' su Ucraina... Questo modo scorretto di fare giornalismo che getta del fango sull'operato delle istituzioni e' disdicevole e divide il paese.
@manuelgrossini7593
@manuelgrossini7593 12 күн бұрын
@@andreadalcortivo747 una manina ha cancellato la risposta... evviva la liberta' di espressione! Addio!
@manuelgrossini7593
@manuelgrossini7593 12 күн бұрын
@@andreadalcortivo747 L'Italia ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali. L'invasione di uno stato sovrano e' de facto un atto di guerra... non credo nemmeno che sia giustificabile per motivi di difesa ... e' tutto da dimostrare perche' non sono note a nessune le reali intenzioni strategiche del governo ucraino. Al momento, al di la' delle fanfare mediatiche che continuano a dimostrare grande superficialita', l'avventura a Kursk non sembra stia andando molto bene stando a quanto dicono esperti come Capitini, etc... che di certo non sono putiniani. Proprio perche' siamo in uno stato di diritto, dobbismo rispettare le leggi e la Costituzione. Paradossalmente non saremmo piu' in uno stato di diritto se violassimo la Costituzione seppur con tutte le buone intenzioni del caso. Essere in Europa non significa rinunciare alla Costituzione... e anche i giornalisti devono rispettare la Costituzione e promuovere i valori di liberta' e giustizia della Costituzione.
@andreadalcortivo747
@andreadalcortivo747 11 күн бұрын
@@manuelgrossini7593 Allora in Iraq sia nella prima guerra che nella seconda guerra cosa siamo andati a fare? I nostri cacciabombardieri cosa sganciavano su Bagdad? Petardi? Finora l'Italia ha venduto armi a mezzo mondo, compresi paesi arabi. Armi per cosa? Per giocare a flipper? Vedo che per lei la costituzione è a giorni alterni e se ne ricorda solo ora che le fa comodo e in maniera pelosa. Dica pure che le fa piacere che Putin vinca. E' più onesto.
@michelemeomartino7131
@michelemeomartino7131 9 күн бұрын
Il problema non è se l'Ucraina ha il diritto o meno di attaccare la Russia sul suo territorio, come fa quest'ultima dal 24 Febbraio 2022. Se vuole invaderla, libera di farlo. Ma lo faccia con il suo esercito, le sue armi e suoi soldi! Già è discutibile l'invio delle nostre armi per scopi difensivi, figurarsi se queste, poche o tante che siano, devono servire per colpire il territorio russo. Pure un bambino capirebbe che permettendo ciò, noi dichiariamo guerra alla Russia. E a me come alla stragrande maggioranza degli italiani non ci risulta che la Russia abbia dichiarato guerra all'Italia, ne alla UE, ne alla Nato! Cari guerrafondai da salotto non ci porterete in guerra. Se tanto vi piace andate voi al fronte!
@AldoJuliette_channel
@AldoJuliette_channel 12 күн бұрын
E i polletti cadono nella rete
@gianluciovalenti7425
@gianluciovalenti7425 12 күн бұрын
Ma vuole fare la guerra, contro l'immensa Russia, 6000 testate nucleari, ma chi è questo .. "giornalista" 😂😂🤡
@MG-cq6cn
@MG-cq6cn 12 күн бұрын
infatti, con 6000 testate nucleari le motivazioni russe sulla guerra di difesa sono con tutta evidenza false, ci credono solo i babbbioni seguaci del moldavo
@pois3689
@pois3689 12 күн бұрын
Appunto
@bostongeorge8441
@bostongeorge8441 12 күн бұрын
Questi giornalai dovrebbero essere messi al fronte in prima linea 😂
@seguendoiltrend
@seguendoiltrend 12 күн бұрын
vabbè lui ha attirato la tua attenzione con una sola frase e già qui ha vinto. Tu invece sei una stupida capra senza alcun punto di vista personale.
@Lett.y
@Lett.y 12 күн бұрын
Il livello del giornalismo italiano.
@Mauro-p4o
@Mauro-p4o 12 күн бұрын
fate ridere, come sempre
@vittoriopitorri701
@vittoriopitorri701 12 күн бұрын
Forza Lazio 😂😂😂😂
@mariateresadesimone8887
@mariateresadesimone8887 11 күн бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?
21:24
Пришёл к другу на ночёвку 😂
01:00
Cadrol&Fatich
Рет қаралды 9 МЛН
А ВЫ ЛЮБИТЕ ШКОЛУ?? #shorts
00:20
Паша Осадчий
Рет қаралды 5 МЛН
Letta-Meloni, il faccia a faccia: il presidenzialismo
10:11
Corriere della Sera
Рет қаралды 217 М.
Sgarbi sbotta con lo studente della Sapienza: «Fascista sei tu, taci»
2:18
Corriere della Sera
Рет қаралды 212 М.
Пришёл к другу на ночёвку 😂
01:00
Cadrol&Fatich
Рет қаралды 9 МЛН