Assolutamente, Mississippi Queen spacca ancora adesso quella canzone con quella chitarra che urla in modo incredibile
@duefacce22453 жыл бұрын
Fiero di essere Jurassico come Homer!
@themadredbeard53273 жыл бұрын
Concordo
@revengeseeker34923 жыл бұрын
In questo episodio Bart e Lisa si comportano in modo davvero odioso
@Redneck23823 жыл бұрын
@@revengeseeker3492 voleva solo midollare insieme a loro
@revengeseeker34923 жыл бұрын
@@Redneck2382 quante volte Homer si sente in colpa per le cose fatte ai figli ? In questo episodio loro invece hanno pure la faccia tosta di esprimere disappunto perché poi non vuole farsi più prendere a cannonate in pancia perché potrebbe ucciderlo.
@angelotortora25573 жыл бұрын
@@revengeseeker3492 quindi preferirebbero vederlo morto per l’ultimo spettacolo?
@calicojack66968 жыл бұрын
E il vinile a fianco di quello degli Styx è il debutto omonimo dei Boston. Mi sono quasi commosso
@giovanniscipioni49323 жыл бұрын
io pensavo fosse Out of Blue degli Electric Light Orchestra invece erano i Boston!
@simone67233 жыл бұрын
Noi siamo gli Homer dei nostri tempi
@nurypalumbo16173 жыл бұрын
Ho scoperto i Golden Earring e Tom Petty grazie a Homer! Per questo amo i Simpson!
@giacomodominici.4 жыл бұрын
La perla di Homer: "Un asino è una persona molto cattiva ! "🐴😂
@giuseppesenatore60532 жыл бұрын
I Griffin a quanto copiare hanno copiato questa battuta con "I cavalli sono persone orribili"
@senorspielbergo92 Жыл бұрын
poveri asini
@RafFox1919 Жыл бұрын
Mi rendo conto di avere dei gusti musicali simili a quelli di Homer
@JUGULUS-RUHUL3 жыл бұрын
Oh, i Nine Inch Nails, che bella sorpresa.
@trentlane673 жыл бұрын
"Successi classici dalla A di Abba alla Z di Zeppelin, Led Zeppelin!" Shinin' On 😎
@MaestroMinghi3 жыл бұрын
O Z come ZZ Top.
@lucadalbello4653Ай бұрын
Io ho 35 anni e sono un psych and progger. Appassionato soprattutto dei gruppi della scena di Canterbury😊
@framoro3 жыл бұрын
cazzarola i grand funk... on time uno dei miei album preferiti... e con i mountain di l.west in sottofondo...
@GIOCONNO3 жыл бұрын
Curioso come le band rock e hard rock anni 70 venissero percepite datate e obsolete dai bambini americani anni 90..... Non ricordo da bambino negli anni 2000 ci fosse da noi un pensiero simile, anzi nonostante fossero datate di 30 erano e sono considerate evergreen :D
@PakoVero3 жыл бұрын
Azzardo un ipotesi; fra gli anni '70 e gli anni '90 c'è stato un radicale distacco dai generi, dallo stile e dalle mode che il sentimento era quello di prendere le distanze il più possibile dai gruppi di vent'anni prima. Cosa che era scomparsa negli anni 2000 perché ormai la musica di quel periodo era entrata nella classicità. A maggior ragione oggi che potremmo dire che tutto il rock del '900 sia diventato classico.
@GIOCONNO3 жыл бұрын
@@PakoVero forse in America è stato un fenomeno molto marcato, in Italia il rock anni 70 andava di moda anche nei 90/2000 anche solo perché in lingua inglese.
@PakoVero3 жыл бұрын
@@GIOCONNO Si, in effetti l'Italia è sempre andata per i fatti suoi anche se con qualche anno di ritardo. Ma considera che per esempio già dalla scena punk di fine anni '70 c'è stato un rigetto dei gruppi che andavano di moda fino a quel momento. Con i punkers che li definivano vecchi, "Giurassici" proprio come dice Bart, e che cercavano di differenziarsi da loro nella musica e nei vestiti. Poco dopo ci penserà la scena New Wave a riordinare e elevare musicalmente questo rigetto, ma ormai il solco era tracciato.
@GIOCONNO3 жыл бұрын
@@PakoVero sapevo che i giovani di fine anni 70 inizio anni 80 avevano sviluppato il punk in seguito a una percepita perdita di ribellione dei generi hard rock, tuttavia non avrei immaginato che i bambini e giovani vari negli anni 90 stessi percepissero questo sentimento, forse ci sarà stato dell'altro che non possiamo percepire dato che non siamo culturalmente americani.
@minotaurus912 жыл бұрын
La verità è che semplicemente il rock, specialmente quello degli ultimi anni, è ormai un genere maturo. Ha già raggiunto le vette della perfezione, più in alto di così non può andare. Per questo piace a tutti, perché ormai è diventato classico, al pari del jazz. Ovviamente questo ha significato anche la sua fine, dato che niente di nuovo poteva più essere creato. Oggi le sperimentazioni e le novità si sono spostate nel campo dell'hip-hop, che infatti la fa da padrone nelle classifiche musicali di mezzo mondo.
@giannantonionero26 күн бұрын
Ho scoperto i grand funk grazie ad Homer...e molti sono convinti che il suo gruppo preferito siano gli Who 😅
@jonkabrioska3 жыл бұрын
I grand funk spaccheranno sempre
@salessemala3 жыл бұрын
i ragazzi d'oggi non capiscono niente di musica
@minotaurus913 жыл бұрын
Figurati, hanno in testa solo la trap e Sfera. Perfino uno giovane come me (non ho nemmeno trent'anni) non capisce come possa piacere spazzatura simile a ragazzi poco più piccoli di me. Nessuna lirica, nessun senso del ritmo, nessuna metrica, zero strumenti, zero talento, zero fantasia. Solo droga, soldi e figa. E celebrati pure male, per giunta, senza classe né eleganza. Tutto quello che rimane è solo un rumore fastidioso e ignorante, a tratti perfino imbarazzante. Mi auguro di cuore che questa sia solo una fase, anche perché i testi delle "canzoni" sono tutti uguali, e parlano tutti delle stesse cose; alla fine la gente ne avrà le palle piene e guarderà altrove. Allora forse finalmente ci libereremo di questa piaga musicale che ci affligge ormai da un decennio, per tornare a sentire della VERA musica.
@salessemala3 жыл бұрын
@@minotaurus91 lo spero proprio
@TheRozar963 жыл бұрын
25 anni fiero ascoltatore di metal rock e punk , il mio gruppo preferito sono i Pink Floyd
@pinodilenne3 жыл бұрын
che poi è relativo perché ascolto rock dalle medie e a 14 anni ho iniziato col prog rock italiano come Area, Le Orme ecc… i “ragazzi di oggi” devono solo imparare a scoprire gruppi nuovi, prima non consideravo l’hip hop anni 90, ora lo amo ad esempio, basta solo aprirsi a nuovi generi e non ascoltare solo quello che ti propongono tutti
@salessemala3 жыл бұрын
@@pinodilenne grazie Cane Brian
@tizioqualsiasi2 жыл бұрын
Bello perché ai dischi più recenti li hanno messi un scaffali moderni, quelli considerati vecchi e non alla moda nello scaffaletto di legno 😂
@stefanosancolocoss2 жыл бұрын
Che puntata mitica.
@netsky38 жыл бұрын
che puntata è?
@MarkRenton1082 жыл бұрын
Homerpallooza, stagione 7 episodio 24
@giannantonionero26 күн бұрын
Una delle mie preferite, forse la preferita in assoluto
@Anonimosersempre7 жыл бұрын
burzum
@svperionsatanam75262 жыл бұрын
Dove?
@Anonimosersempre2 жыл бұрын
@@svperionsatanam7526 non lo so
@svperionsatanam75262 жыл бұрын
@@Anonimosersempre Powerlifting
@puachannel33342 жыл бұрын
Siete sempre sintonizzati su Super Sound Anni 70, con il vostro Key Billy.
@angelaliverano78763 жыл бұрын
Grande Francesco! Sei stupendo! Pubblica un video in cui suoni a petto nudo!!!! SPOSAMIIII
@andreacarta90103 жыл бұрын
Grande Homer
@oscarmologni27237 жыл бұрын
Con un pizzico di Mountain a quanto sento
@simonoeliam6 жыл бұрын
MIssissippi Queen!!!
@oscarmologni27236 жыл бұрын
Esatto!
@MaestroMinghi3 жыл бұрын
Homer Simpson è il papà di Pino Scotto.
@calogerohuygens44303 жыл бұрын
E gli anni 90, se si escludono red hot chili peppers, Guns'n'roses e I Nirvana non è che abbiano brillato per produzione, sopratutto se paragonata a quella del ventennio precedente.
@PakoVero3 жыл бұрын
Che grandissima bestemmia che hai detto 😆
@calogerohuygens44303 жыл бұрын
Bestemmia è scrivere Diocane. Leggi meglio.
@PakoVero3 жыл бұрын
@@calogerohuygens4430 Bestemmia in senso largo, visto che vai a toccare qualcosa di "sacro" in maniera giocosa. Hai praticamente escluso una lista lunghissima di mostri "sacri"
@calogerohuygens44303 жыл бұрын
@@PakoVero puoi argomentare?
@PakoVero3 жыл бұрын
@@calogerohuygens4430 Eh non so... visto che hai citato i Nirvana possiamo partire dalla scena di Seattle, che ha tirato fuori gruppi come Pearl Jam, Soundgarden e Alice in Chains. Oltre ai Guns'N'Roses e RHCP la scena americana del periodo è stata variegata come non mai. Dal recupero tradizionalista degli Smashing Pumpkins alla rielaborazione del blues dei Black Crowes e Blind Melon, per arrivare alle contaminazioni elettroniche dei Nine Inch Nails e White Zombie. Dopo i gloriosi anni '80 anche il metal si espande verso nuovi orizzonti che vanno dal progressive dei primi album dei Dream Theater e Tool, fino all'eclettismo nel nu-metal da parte dei Rage Against the Machine, Faith No More e Korn. Per non parlare dei primi seminali vagiti dello stoner rock dei leggendari Kuyss. Se poi andiamo a livello underground la scena è ancora più vasta, dall'ultima grande stagione dell'hardcore con Fugazi, Unsane e Quicksand alla rivoluzione dello slowcore spinto da gruppi come gli Slint, i Codeine e Low. Rivoluzione che sarà fondamentale per larga parte del rock americano a venire come Tortoise, Labradford e Don Caballero che si contamineranno con altri generi come il jazz e il minimalismo. Dall'albione qualcosa di simile si è sviluppato parallelamente con i dischi di Bark Psychosis, Stereolab, Mogwai e i giganteschi Radiohead. Inoltre all'inizio degli anni '90 si possono rintracciare due grossi movimenti inglesi, a Manchester c'è un intera scena che mischia il rock psichedelico degli anni '60 con la dance del periodo. Dai leggendari Stone Roses sono nati gruppi come Primal Scream, Happy Mondays e Ispiral Carpets. Dall'altra c'è l'intero movimento degli Shoegazer che creano un pop etereo e straniante per merito di My Bloody Valentine, Slowdive e tanti altri. Non ho ancora citato il più grande fenomeno pop inglese dai tempi della British Invasion degli anni '60. Sto parlando ovviamente del Brit-Pop con gruppi come Oasis, Blur e Verve. Sicuramente ci sono tanti altri artisti che adesso non mi vengono in mente, ma potrei anche mettere cantautori del calibro di Jeff Buckley, PJ Harvey, Sinead O'Connor, o anche alcuni fra i migliori dischi dei R.E.M. e U2. E per carità di dio non ho nemmeno parlato de l'Hip-Hop e la musica elettronica che per gli anni '90 stiamo a parlare della Golden Age di questi generi e fine del discorso.
@MAX-mp7zq2 жыл бұрын
Non ho capito cosa dice Homer dove ha ascoltato Styx