Biologico non significa privo di pesticidi, significa uso di prodotti che hanno comunque un impatto rilevante sul terreno ma che sono ammessi da un disciplinare. Il rame è persino più inquinante di altri prodotti "chimici" per via della sua persistenza. Accostare "no pesticidi" al biologico è sbagliato, oltre che spesso sintomo di malafede e di obbiettivi di marketing più che di una vera preoccupazione verso questi temi.
@nonsolotrek52223 жыл бұрын
I pesticidi sono un problema grave
@01Bazaar4 жыл бұрын
a forza di buttare pesticidi, verra' il giorno che sull eticchetta metterete Prosecco by Monsanto-Bayer
@mattealenicava47444 жыл бұрын
anche se esiste un problema di residualita' nel terreno del rame, il bio e'l'unica strada percorribile. Non c'e' paragone a livello impatto con ilvonvenzionale.
@alessandromarcolla33034 жыл бұрын
Mattealeni cava, non sono d'accordo con te. Se vuoi il vero biologico è ridurre i "pesticidi", come li chiamate voi, l 'unico sistema è piantare varietà resistenti. Non si può pensare di produrre bio con le varietà ad oggi disponibili, perché invece di 10-12 trattamenti all' anno, te ne servono 18-20. Allora dimmi te :dov 'è il bio?
@alessandromarcolla33033 жыл бұрын
Mi dispiace proprio... non voglio fare il polemico, ma ti assicuro che stai sbagliando di grosso. Non sono contrario al BIO, ma non è la soluzione a tutti i mali. Si fa presto a parlare, si fa presto a puntare il dito, ma non si pensa mai a quanto è complessa e ricca di variabili l'agricoltura in generale. Agricoltura intesa non come l'orto di casa, ma come quella che ti consente di rifornire gli scaffali dei supermercati.
@danielesartori68392 жыл бұрын
OGM la soluzione a molti problemi ad abbattimento di immissione di co2 ecc...