Il Limite Della Satira

  Рет қаралды 2,006

L' Albero Nero

L' Albero Nero

Күн бұрын

"La satira è come un specchio con cui l'osservatore scopre il volto di tutti, tranne il proprio."
-Jonathan Swift
Iscrivetevi, commentate e mettetemi un bel like 👍
Non dimenticatevi di attivare la campanella accanto al tasto di iscrizione, per ricevere le notifiche dei miei nuovi video.
Se volete contribuire offrendomi un caffè ogni mese, trovate il link del mio Patreon e del mio Paypal qui sotto ☕
Patreon
/ flescurtis
Paypal
paypal.me/pool...
Seguimi su Instagram
/ flescurtis
Seguimi su Facebook
/ flescurtis
Dai un'occhiata al merchandise ufficiale!
shop.spreadshi...
#WillSmith #ChrisRock #DaveChappelle

Пікірлер: 36
@LAlberoNero
@LAlberoNero 2 жыл бұрын
Ciao ragazzi. Come al solito, perdonate il periodo di inattività. Il video avrebbe dovuto essere caricato settimane fa, ma per problemi di lavoro ho dovuto rimandare la pubblicazione. A complicare le cose, un errore di montaggio mi ha costretto a buttare giù il video e a sistemarlo, non è la prima volta che succede in casa Albero Nero. Come tutti gli altri video, anche questo è frutto di molte settimane di lavoro. Se vi è piaciuto vi chiedo gentilmente di commentarlo e soprattutto di condividerlo. La condivisione è gratuita, mentre a me dona l'opportunità di raggiungere più persone interessate agli argomenti trattati sul canale. Potete inoltre sostenermi iscrivendovi al canale, se volete dare invece un contributo economico, potete farlo offrendomi un caffè via PayPal o diventando Patron del canale e rientrare tra i Ringraziamenti Speciali al termine di ogni video. 🌲🖤 -Fles
@Templar-nx3e
@Templar-nx3e 2 жыл бұрын
Fles una domanda, ma tu sei religioso ? No perché, ricollegandomi al mio commento, io e te siamo sulla linea politica ed ero curioso che ne pensi di questo tema Comunque, rimanendo nel tema del video, per me va bene tutto finché si è coerenti ( non come i woke quindi) e no ci sono bestemmie ( dammi del bigotto se vuoi ma le bestemmie sono l'unica cosa al mondo su cui sono intollerante in qualsiasi contesto )
@LAlberoNero
@LAlberoNero 2 жыл бұрын
​@@Templar-nx3e Allora. Alla nascita non fui battezzato per scelta dei miei genitori, entrambi mormoni ma solo mio padre è praticante. Da piccolo credevo che Dio fosse un'entità astratta a cui bisogna credere fermamente e mai nominare invano... ma questo era dovuto principalmente da pressioni esterne. Non andando in chiesa e non avendo mai frequentato l'oratorio, fui malvisto e discriminato alle elementari, di questo me ne resi conto con la crescita, a quell'età di certo non potevo capire. Non sapevo chi fossero i chierichetti, la cresima e quant'altro, non nutrivo alcun interesse per quell'ambiente. Alle medie, smisi di credete in Dio e divenni ateo. A 16 anni, con l'appassionarmi della subcultura Dark e Gothic (che non ho mai del tutto abbandonato), mi interessai ai culti pagani come la Wicca e soprattutto al Satanismo di LaVey, con cui condividevo l'idea di divenire "dei" di se stessi. Ma l'interesse non durò molto e tornai a perseguire i principi dell'ateismo. Nel corso del tempo, comincia a farmi delle domande e a maturare l'idea che noi, in quanto esseri umani, interpretiamo ciò che ci circonda basandoci sui principi del metodo scientifico e della logica, ma se ci pensi bene in fondo siamo molto limitati. Io non credo nel dio cristiano, ma sono dell'idea che la nostra civiltà non può e non potrà mai negare o affermare l'esistenza di un Dio, di un'entità senziente che ha contribuito alla creazione del tutto. È un concetto metafisico, si basa più su una sensazione "a pelle". Ora come ora, mi definisco agnostico... in attesa di una qualche "rivelazione" che influirà sul mio credo.
@cyberfrost37
@cyberfrost37 2 жыл бұрын
@@LAlberoNero sarebbe un argomento molto interessante per un futuro video. Io posso dire di avere intrapreso un percorso spirituale simile ma passando da strade diverse. Per esempio sono arrivato alla cresima, solo per il fatto che nell'ambiente scolastico e familiare in cui ho vissuto, non avevo molta scelta. Da un lato lo considero un bene perché mi ha dato consapevolezza su che cosa avrei potuto credere, dall'altro per come mi è stata imposta non potevo fare a meno di vederla come una fastidiosa estensione della scuola. Quindi finito il "catechismo dell'obbligo" ho smesso di frequentare quell'ambiente, per poi (dopo una breve parentesi filosatanica dovuta più alla scoperta di Marilyn Manson che altro) avvicinarmi nei primi anni di liceo alla convinzione che ognuno è dio di sé stesso, la vita è fatta di scelte e sono quelle che determinano chi siamo. Un costante gioco di ruolo dalle infinite possibilità, le cui diramazioni si intersecano con quelle altrui. Poi su cosa abbia dato origine al mondo non mi pongo il problema, per quel che sappiamo potremmo essere davvero in una simulazione.
@Templar-nx3e
@Templar-nx3e 2 жыл бұрын
Ok Fles, grazie per la risposta, era giusto una curiosità Io mi sono convertito a 17 anni ( ora ne ho 21) e come ho già detto sono un cattolico tradizionalista convinto Comunque io credo nel detto "rispetta gli altri finché loro rispettano te", quindi finché non bestemmi o ti iscrivi all'Uaar per me non c'è problema
@Templar-nx3e
@Templar-nx3e 2 жыл бұрын
Comunque anche io durante l'adolescenza mi sono avvicinato alla cultura goth e al rock/metal però restando sempre in ambito cristiano. Sì, che tu ci creda o no esistono i goth cristiani ed il rock/metal cristiano che è tutt'ora il mio genere preferito insieme alla musica classica
@cyberfrost37
@cyberfrost37 2 жыл бұрын
D'accordissimo, vero anche il fatto che negli ultimi anni un sacco di persone si sono improvvisate comici senza averne le capacità. Non parlo del talento o della presenza scenica, ma del tatto, spesso accantonato per investire tutto proprio sulla presenza scenica e sul catturare l'attenzione con il minimo sforzo.
@bobtheplumber5816
@bobtheplumber5816 2 жыл бұрын
So che è off topic quello che sto per dire ma: All'inizio mi dispiaceva moltissimo che Fles avesse abbandonato le creepypasta, ma ora che fa questi video socio analitici sono molto contento del cambiamento
@sadgamer8487
@sadgamer8487 2 жыл бұрын
Ottimo lavoro. Per riassumere se la satira, in generale (come nelle serie tv attuali, hanno raggiunto un tale livello di demenzialità da farmi vomitare), si è ridotta cosi è dovuto alla mancanza di VALORI. Questa è la porala chiave che spiega il tuo commento finale a fine video. Per citare il Barone di Metro Exodus (che cita a sua volta Tolstoj): "Senza legge, ne Dio, tutto è permesso".
@Audiodescrivendo
@Audiodescrivendo 2 жыл бұрын
IN pieno accordo con te! Grande Albero Nero, ti apprezzo e ti stimo moltissimo! Spero tu mi permetta di mandarti un abbraccio. Da Rosellina, del canale Audiodescrivendo.
@vittoriominerva19985
@vittoriominerva19985 2 жыл бұрын
Sono d'accordo. Sono contento che hai rimesso il video👍🏻
@glitchedsushi
@glitchedsushi 2 жыл бұрын
Riprendendo un attimo il video precedente e allacciandolo a questo video, possiamo parlare del fatto che ogni volta che Will Smith ha sofferto per la sua ex moglie è stato “memato” fino allo sfinimento? La sua faccia mentre piangeva qualche anno fa, lo schiaffo a Chris Rock… se fosse stato una donna non credo l’avrebbero presa così alla leggera
@Faniellone109
@Faniellone109 2 жыл бұрын
Attendendo il prossimo video con ansia, grande Fles! 💪
@glame9882
@glame9882 2 жыл бұрын
Questo canale merita.
@zylegamer4525
@zylegamer4525 2 жыл бұрын
Ti adoro troppo sono il tuo grande fan
@phoenixofjustice713
@phoenixofjustice713 2 жыл бұрын
Sono la radice dell’albero nero
@leonardovalletta9401
@leonardovalletta9401 2 жыл бұрын
ottimo video.
@Templar-nx3e
@Templar-nx3e 2 жыл бұрын
Inizialmente ero un po' titubante ad aprire questo video ma siccome io e te di solito siamo sulla stessa linea ( non so se sei religioso ma dal punto di vista politico siamo simili) ho deciso di guardarlo Personalmente non sono un amante dello stand up sia perché non mi piace come genere sia perché, essendo io un cattolico tradizionalista, divento il soggetto del 90% delle battute e dopo un po' scoccia Il motivo principale per cui non riesco ad apprezzarla è perché spesso nasconde un profondo odio ideologico verso la vittima ( coff coff Fabbri coff coff) Hai esposto un'altra cosa che mi dà profondamente fastidio, ossia l'ipocrisia della cultura woke dove finché sono i religiosi, i conservatori ecc. ad essere perculati allora tutto bene ma quando vengono presi di mira a loro cari allora no. Un po' come successo per Charlie Hebdo ( che tra l'altro io non ho mai scritto Je suis Charlie, ovviamente mi dispiace per quello che gli è successo ma per me un giornale di me*da era prima ed un giornale di me*da rimane)
@elgooghosent7080
@elgooghosent7080 2 жыл бұрын
Non sono woke, lgbt ecc. ma come si fa a credere in Dio, non esiste cazzo, solo una persona emotivamente debole potrebbe crederci.
@Templar-nx3e
@Templar-nx3e Жыл бұрын
​@@elgooghosent7080wow che originalità, non l'avevo mai sentita questa
@DaveVampireSlayer
@DaveVampireSlayer Жыл бұрын
Charlie Ebdo erano liberi di pubblicare cosa volevano, ma hanno abusato di tale libertà calcando troppo la mano e sono stati poco furbi. La satira va bene ma in certi casi è meglio non toccare certe corde, o comunque farlo con giudizio. Dispiace per chi è morto ma nemmeno io ho partecipato al loro elogio.
@silviviacopetti92
@silviviacopetti92 2 жыл бұрын
questo dimostra che siamo noi italiani i veri comici perchè non andiamo a inferire in maniera pesante su argomenti delicati
@starman633
@starman633 2 жыл бұрын
Molto interessante il parallelismo comico-narcisista.
@kamikazepigsprivatechannel3546
@kamikazepigsprivatechannel3546 2 жыл бұрын
104 💪💪💪💪👍👍👍👍
@demetriospanti9015
@demetriospanti9015 2 жыл бұрын
Scusa ma non ho capito una cosa: la satira di South Park va bene o no?
@salessemala
@salessemala Жыл бұрын
Stavo pensando, che potresti fare un video sul Black Lives Matter, per sapere il tuo pensiero
@dreamerbookslover9470
@dreamerbookslover9470 2 жыл бұрын
Io non sopporto le battute che vanno sul personale, mi spiace.
Il Servizio Segreto più letale del mondo
22:10
Nova Lectio
Рет қаралды 203 М.
Nuovi progetti, ma LUXASTRA?
13:44
InnTale
Рет қаралды 27 М.
Throwing Swords From My Blue Cybertruck
00:32
Mini Katana
Рет қаралды 11 МЛН
CHE GUEVARA: Eroe o tiranno?
17:37
GioPizzi
Рет қаралды 514 М.
Giuseppe Conte intervento alla Festa del Fatto Quotidiano - 8/9/2024
1:03:33
L'Italia FATTA MALEH nei Cartoon
16:04
151eg
Рет қаралды 814 М.
Harris wins debate | Ian Bremmer | Quick Take
8:39
GZERO Media
Рет қаралды 7 М.
Peter Gomez e Antonio Padellaro intervistano Guido Crosetto
1:08:11
Il Fatto Quotidiano
Рет қаралды 27 М.
La riunione di redazione di giovedì 5 settembre
57:11
Il Fatto Quotidiano
Рет қаралды 11 М.
Why Has the Government Picked on Pensioners?
15:38
Good Morning Britain
Рет қаралды 79 М.
GPS 2024, gli USP completano le nomine, ma continua il caos su algoritmo
49:43
Orizzonte Scuola Notizie
Рет қаралды 7 М.
Piazza Affari ai massimi dal 2008. Prendere o lasciare?
38:43
Il Sole 24 ORE
Рет қаралды 488
Le grandi riforme: premierato e autonomia
1:15:10
Il Fatto Quotidiano
Рет қаралды 17 М.