Complimenti a questo ragazzo Alessio, non deve essere un lavoro facile. Viva l'aeronautica militare italiana.
@gaiogiuliocesare55463 жыл бұрын
👏🏻👏🏻🇮🇹 Sarebbe interessante girare un video anche sul "comando interforze per le operazioni cibernetiche" visto che ancora non è molto conosciuto.
@stefaniaattura62643 жыл бұрын
Complimenti Alessio per la chiarezza con la quale ci hai portato nel tuo lavoro. W l' Aeronautica militare Italiana.
@fabriziourbani28833 жыл бұрын
Complimenti per il lavoro.. e per aver spiegato il tutto in modo chiaro e dettagliato.. 🇮🇹👏👏👏
@mariacosta80873 жыл бұрын
Complimenti a tutti 💙 W l'aeronautica militare italiana 🇮🇹🇮🇹🌹
@paolocabrini1073 жыл бұрын
Sono manutentore tecnico anche io, ma non su aerei...ha tutta la mia stima!
@Poklaz13 жыл бұрын
Su cosa?
@paolocabrini1073 жыл бұрын
@@Poklaz1 impianti industriali alimentari...
@michelelongo82573 жыл бұрын
La manutenzione é fondamentale per garantire efficacia e sicurezza.
@michelelongo82573 жыл бұрын
Bellissimo incarico. Bravo.
@graziellabitti98823 жыл бұрын
👏👏👏👏
@vanessafacciaroni36703 жыл бұрын
Bravo Alessio!!!
@davillenueve2 жыл бұрын
Com'è l'orario lavorativo? Immagino ci siano turni notturni
@andrerpx36873 жыл бұрын
Con una laurea triennale in ingegneria aerospaziale si può fare questo lavoro?
@Poklaz13 жыл бұрын
Sì, puoi fare il concorso marescialli. La laurea non è un requisito ma le conoscenze saranno estremamente utili per diventare un ottimo manutentore.
@Poklaz13 жыл бұрын
Con la laurea in ingegneria aerospaziale puoi partecipare anche al concorso per il ruolo speciale del genio aeronautico, solo che sebbene la categoria avionico ci sia da ufficiale non metterai mai le mani sugli aerei ma avrai un ruolo più decisionale sulle manutenzioni da effettuare, oltre alla responsabilità che le manutenzioni effettuate da marescialli e graduati siano corrette ed i velivoli efficienti.
@andrerpx36873 жыл бұрын
@@Poklaz1 grazie Marco per i consigli dato che sono più che certo di studiare ing aerospaziale,. comunque credo sia sempre meglio imparare a mettere le mani su un aereo e poi prendersi le responsabilità sulle decisioni.. mi sono informato un po’ sul corpo del genio spero che prendano anche tecnici con un po’ di esperienza ed una triennale Non voglio prendere subito una magistrale preferirei lavorare prima e poi decidere la specializzazione Il corpo del genio ora che l ho scoperto mi attrae veramente tanto
@Poklaz13 жыл бұрын
@@andrerpx3687 ci sono anche i concorsi interni. Sostanzialmente puoi fare i concorsi vfp1 e poi vfp4 così stai sicuro al 99% di andare a lavorare sugli aerei (dopo circa 3 anni) se metterai tra le preferenze una delle categorie specifiche (Manutentore Tecnico Avionico, M.T. Meccanico o M.T. Armamento Aereo) perché escono sempre tanti posti. Una volta passato in servizio permanente dopo un tot di anni puoi partecipare ai concorsi interni per passare sergente o maresciallo (che mantengono i ruoli operativi della categoria) oppure ufficiale RS del genio che ha compiti di direzione sempre nell'ambito dell'efficienza degli aeromobili, però prima almeno avrai messo le mani in pasta per una decina d'anni.
@andrerpx36873 жыл бұрын
@@Poklaz1 il vfp1 è molto interessante, è un modo per conoscere l ambiente dell AM e avere un primo impatto soprattutto se hai la possibilità di scegliere il ruolo (appunto manutentore) comunque reputo in ogni caso la laurea molto importante per eventuali crescite professionali Grazie mille Marco mi hai confermato e chiarito molte cose :)