Ringraziamo Romano Prodi ed i suoi accoliti per aver fatto a pezzi e svenduto agli amici uno dei più grandi conglomerati industriali del mondo.
@patriziabianchi14235 жыл бұрын
ed Andreatta per aver tentato di distruggere le piccole medie imprese italiane
@neriodharma584 жыл бұрын
INFATTI COME PREMIO A " MORTADELLA AVARIATA " FARLO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA !!!! Un saluto tutti.
@CocacolaBoy834 жыл бұрын
Nessuno è peggio di Prodi, non è mai stato italiano.
@beatriceloi44314 жыл бұрын
Oggi vogliono vendere le autostrade ai tedeschi
@makc97344 жыл бұрын
Qui nessuno ha ascoltato il video, dove mette il paletto del crollo italiano al 1978, quindi le colpe arriverebbero dal PSI e il pentapartito, tangentopoli ecc. Certo anche le svendite degli anni '90, ma lì ormai le aziende di Stato erano ormai distrutte, mangiatoie con a capo uomini messi dalla politica che finanziavano la politica. Non condivido molte cose dette, come i "colossi italiani", alcuni sì, ma la maggior parte erano inefficienze in perdita, Pomigliano d'Arco, Alitalia, Ferrovie dello Stato, Anche le nostre centrali nucleari non erano certo l'efficienza pura nella gestione. La differenza che cita nel video cmq è proprio questa, prima c'era un boom economico, si era costruito di tutto, dopo invece le spese servivano a non fare nulla, lo scopo era foraggiare politici e industriali corrotti. Anche sull'indebitamento per interessi ci sono alcune pecche, prima si davano titoli di Stato al 15% sapendo che l'anno dopo l'inflazione era al 16% e il debito era contenibile, ma arrivati a quota 21% e l'inflazione in caduta verticale è stato tutto un processo inverso... Con titoli come i Buoni Fruttiferi Postali a tasso fisso con scadenze anche trentennali che hanno pagato interessi a doppia cifra fino a pochi anni fa!!
@albialbi14544 жыл бұрын
Lezione magistrale, l'unico che riesce a parlare di molti argomenti diversi, legandoli in maniera ineccepibile.
@fasa34223 жыл бұрын
Lezione magistrale di che? Non c'è un dato in 1h di discorso
@giuseppegaribaldi42014 жыл бұрын
Grandissimo Prof Galloni, mi auguro che Lei venga ascoltato dal Governo. . .
@antomat854 жыл бұрын
Grazie Nino Galloni, grazie. Spiegazioni egregie, anche per chi non è un esperto.
@samueleassogna89363 жыл бұрын
Sempre una preziosissima informazione
@valentinogarritano31855 жыл бұрын
Spettacolo come sempre che ci da un po di speranza ma le élite sono fortissime.
@graziellamoretti36332 ай бұрын
Davvero un grande per integrità, cultura, orientamento al bene pubblico. Averne
@ciprianoflavietti89373 жыл бұрын
Concordo pienamente... Nino Galloni è il nostro oro culturale e umano..
@ciprianoflavietti89373 жыл бұрын
Albi.. È vero.. un analisi interdisciplinare.. A 360gradi..
@angelosoldati25583 жыл бұрын
Sig. Nino ; tutto giusto, ma fino a quando noi popolo non ci mettiamo in testa che siamo noi a dover, e poter cambiare le cose e non qualcuno al posto nostro, troppo comodo! Siamo capacissimi a capire ma deboli e incapaci di muovere il sedere per i nostri stessi interessi, ognuno che guarda il proprio giardino! Siamo privi di coscienza collettiva! E basterebbe poco, solo la cultura e il tempo ci darà le risposte. Non riusciamo più a sporcarci le mani. Grazie! Per quello che ci insegna e ci dà una speranza di vedere una lucina in fondo al tunnel. Mi auguro un risveglio delle menti e un ritorno al futuro per i nostri figli. Grazie Prof. Galloni.
@fabiomotta59213 жыл бұрын
Quando ascolto tutto il male fatto contro il popolo italiano negli ultimi trent'anni mi sale una rabbia enorme, ricordandomi benissimo quello che i politici del tempo (alcuni dei quali sono ancora in giro)raccontavano, le menzogne dei soliti TG che esaltavano la svendita di tutto ciò che con il sudore della fronte i lavoratori di questo paese erano riusciti a costruire, trasformando questo paese da un ammasso di macerie e fame, in un paese che tra gli anni 60 e 70 era all'avanguardia nel mondo. Il problema di fondo però era che se dal punto di vista economico eravamo dei giganti, dal punto dci vista politico eravamo zero, rimanevamo un paese senza autonomia decisionale, sostanzialmente un paese sconfitto, una colonia, occupata militarmente costretta a sottostare agli ordini dei padroni a stalle e strisce.
@carpediem59105 жыл бұрын
Video molto interessante
@robbe24X675 жыл бұрын
Ottimo video. Grazie DOMUS!!
@Stefaniag8885 жыл бұрын
Nino Galloni grandissimo e giusto maestro,
@paolocragnolini77695 жыл бұрын
Una sola aspirazione: che Nino Galloni trovi una adeguata valorizzazione a beneficio dell'Italia.
@giovannifosella42393 жыл бұрын
Magari
@enricogiuranno6713 жыл бұрын
Presidente della Repubblica!
@domenicovassallo9728 Жыл бұрын
Un grande paese da mille risorse e grandi intelligenze purtroppo ridotto sul lastrico per colpa della politica serva degli anglosassoni !
@sebastianoprocolo69632 жыл бұрын
Praticamente ha profetizzato l'arrivo della pandemia negli ultimi minuti del suo discorso
@alessandrabolognesi66713 жыл бұрын
Ed invece arrivò il Covid:shock economy sapientemente e scientemente innescata ! Grazie Prof!
@geppogeppo85453 жыл бұрын
Pensate come sarebbe l'Italia se avessimo Galloni al ministero dell'economia e delle finanze
@ercolanodapolenta45843 жыл бұрын
Unione Sovietica Italiana
@niccolovarini9553 Жыл бұрын
Semplicemente uguale perché solo se avviene una rivisitazione degli accordi internazionali allora si può passare alla pratica. Ma questo mondo è governato da un elite transumanista che governa da sola. Il cambiamento deve partire da noi.
@stefanopaglia1425 жыл бұрын
Molto interessante, complimenti Domus!
@nic-ci_66-775 жыл бұрын
Grandissimo..
@giro48553 жыл бұрын
In un paese senza ambizioni uno come Galloni lo troverete sempre e solo nel mondo accademico, sperando che non dia fastidio anche lì. Al potere troverete per lo più svenditori dell'interesse nazionale ossequiosi verso potenze estere ed interessi stranieri.
@mauriziogirometti25363 жыл бұрын
Grandi verità
@joshill8134 Жыл бұрын
..''carta del lavoro'' 21 Aprile 1927...
@glucar19784 жыл бұрын
Ha praticamente preconizzato la crisi finanziaria almeno 9 mesi fa ... e noi andiamo in giro con le mascherine
@marcocostantinocalia37315 жыл бұрын
ho messo il pollice su a quota 69. mi chiedo chi sono quei 4 in giù....
@rosariofiume4933 жыл бұрын
Non riesco a capire (perlomeno ho capito) come fa un paese come l'Italia ilica a non affidare il ministero dell'economia ad un grande come Nino Galloni.
@giorgiomantovani25342 жыл бұрын
Il sistema socio economico neoliberista lo riconoscerebbe come "corpo estraneo" e di conseguenza verrebbe liquidato senza troppi problemi!
@rosariofiume4932 жыл бұрын
@@giorgiomantovani2534 hai ragione essendo sovrastrutturati non lo eleggeranno mai
@giuseppebattagliese64242 жыл бұрын
@@giorgiomantovani2534 Come il prof . PAOLO SAVONA ricordi.
@fernandovalley57894 жыл бұрын
good
@paolo30552 жыл бұрын
Ma è bello come il sole quell'uomo qua, lo voglio almeno come presidente della Juventus. Ennesimo supereroe di Domus Orobica !
@CamataEmanuele Жыл бұрын
Visto Mercoledì 28.12.2022
@comstraker73295 жыл бұрын
Molto interessante, ma avrei voluto un accenno alle clausole del cosiddetto trattato di pace che ci tarpano le ali ancora oggi.
@Flavius_Arbogastes5 жыл бұрын
Buongiorno, la conferenza interessantissima di Paolo Sensini e Paolo Borgognone svoltasi lo stesso giorno non è stata caricata ?
@domusorobica20145 жыл бұрын
Per problemi di natura tecnica verrà pubblicata dal nostro canale esclusivamente la parte di Paolo Sensini. L'intero filmato, comprensivo di entrambi gli interventi, verrà comunque pubblicato da Albor per i primi di novembre.
@Flavius_Arbogastes5 жыл бұрын
Grazie mille
@natalegiampa5 жыл бұрын
@@Flavius_Arbogastes abbiamo pubblicato il video di Paolo Sensini al seguente link kzbin.info/www/bejne/iZqlmXuZgqt5hZo Buona visione
@Flavius_Arbogastes5 жыл бұрын
Ho visto grazie, attendo Borgognone
@geppogeppo85453 жыл бұрын
Prof. quando ci farà una lezione sulla politica economica del III Reich, ovvero quando baffetto ha nazionalizzato le banche tedesche e internazionali e lo stato è intervenuto pesantemente sull'economia reale risolvendo il problema della disoccupazione di milioni di lavoratori in Germania. Lungi da me di fare apologia del nazionalsocialismo. Chiaro haters?
@krisandeam11984 жыл бұрын
Auguri Italian
@stefanogreifenberg1123 жыл бұрын
L' "Italia" ha dato forma al mondo ebbe a dire Bagnai, se non ricordo male e la Magli, ancora prima, che colonizzare un popolo era possibile anche facendolo percepire inferiore. E così fecero, con l' autorazzismo che lo testimonia.
@tommasobrollo79235 жыл бұрын
Come si chiama il libro?
@domusorobica20145 жыл бұрын
L'INGANNO E LA SFIDA - ARIANNA editore
@giacomolontra37074 жыл бұрын
lo stato serve per un solo motivo: impone cosi' tante tasse. tasse che sono, a tutti gli effetti, un rischio. uno stato enorme come questo viene quindi chiamato in causa perche' e' l'unico che non puo' punire se' stesso, dato che si rifinanzia coi cittadini. quel flesso e' stato passato.
@angieparini31972 жыл бұрын
Ma l'interpretazione della crisi del 29 è corretta?
@domusorobica20142 жыл бұрын
è un interpretazione
@paolocragnolini77694 жыл бұрын
La tesi di Kondratiev sulla crisi è una conseguenza di quella di Rosa Luxemburg: in un sistema chiuso la riproduzione allargata è impossibile (Sweezy, La teoria dello sviluppo capitalistico, p.239).
@chiaraderossi95165 жыл бұрын
Ma Andreatta c'era o ci faceva?
@francescogiordano55444 жыл бұрын
Andreatta era un supermassone
@lucacardola71479 ай бұрын
Difficile sentire tante sciocchezze tutte insieme. Si possono raccontare solo perché le si racconta a persone che non conoscono o non hanno vissuto quegli anni
@CocacolaBoy834 жыл бұрын
Da come si mettono le cose , questo governo è in fase di crollo imminente e nessuno lo vuole...troppi problemi, quindi l'ipotesi è sicuramente il cambiamento, parlando di politiche sociali, la Meloni a mio avviso è una destra socialità che se ci parli ti prende in considerazione è una persona onesta per me, l'unica. Poi c'è da dire che molti la vogliono presidente del consiglio , non è detto che sara Salvini.
@lucapecchini44052 ай бұрын
Noo hai capito niente di bretton wood
@fasa34223 жыл бұрын
Un uomo che parla di Economia a "spanne", mi raccomando non portiamo alcun dato che altrimenti il pubblico si annoia.
@graziellamoretti36332 ай бұрын
Ma quali "spanne". Lui c era e anche in ruoli di rilievo. Non era una comparsa. Se hai qualcosa da obiettare, dillo. Ma non ce l hai. E allora astieniti dall insinuare cose che non sei capace di dimostrare.
@fasa34222 ай бұрын
@@graziellamoretti3633 l'ho detto, non ha portato alcun dato, fine.
@FondriniAlberto2 жыл бұрын
Ok ... boomer 🤣
@italcostruzionicentroitali65684 жыл бұрын
Non se ne può più con questi scatolati di salve the children
@efabriziocaldanella77742 жыл бұрын
666
@angeloacquaviva31232 жыл бұрын
Alle affermazioni sull' ipotetico aiuto inglese durante l'unità d'Italia e addirittura a bombardamenti ho tolto il like.
@domusorobica20142 жыл бұрын
Certo è che, a meno di passare per ingenui, la presenza dei vascelli Argus ed Intrepid della Royal Navy nella rada di Marsala non può essere considerato un evento fortuito. Soprattutto dopo aver letto quello che ebbe a scrivere a proposito Giuseppe Garibaldi.
@domusorobica20142 жыл бұрын
Consigliamo la lettura delle memorie del conte Patrick Keyes O'Clery sulla questione risorgimentale, è un punto di vista estremamente interessante sull'argomento.
@danibass10853 жыл бұрын
"L' Italia era nata come una colonia inglese" scusate ma dopo questa boutade stile neo-borobonico di livello infimo, ho deciso di non perdere ulteriore tempo con questo video
@domusorobica20143 жыл бұрын
Beh...dovresti forse ripassare lo studio delle dinamiche geopolitiche del secondo ottocento. Non è che fai uno stato nazionale come quello italiano senza l'interesse e l'attivo apporto degli stati confinanti.
@danibass10853 жыл бұрын
@@domusorobica2014 Suvvia... il tipo, in una conferenza che si suppone di carattere storico-economico, ha parlato di "colonia inglese"...
@domusorobica20143 жыл бұрын
La nostra politica era di quel tenore. Del resto non è un mistero che fossimo legati a doppio filo agli interessi anglosassoni fino al 1918.
@giovannifosella42393 жыл бұрын
@@danibass1085 il tipo...
@nicolazinna45973 жыл бұрын
Metto un like alla persona, Dottor Galloni, ma in questa lezio, mette troppi discorsi aperti e subito chiusi, insomma troppa carne al fuoco, facendo spesso perdere il filo logico del discorso.
@giovannifosella42393 жыл бұрын
Bisognerebbe non essere completamente digiuni degli argomenti, e soprattutto liberarsi il cervello dalle menzogne che ci vengono rifilate quotidianamente dai media. Allora risulterebbe tutto meno complicato.
@zodd00014 жыл бұрын
a me sto tizio pare il solito funzionario romano nemico delle autonomie sopratutto di quella siciliana.
@giovannifosella42393 жыл бұрын
Bravo furbo
@m.b.66453 жыл бұрын
Per difendere l'autonomia siciliana occorre tanto pelo.
@zodd00013 жыл бұрын
@@m.b.6645 e tanta minchia dura.
@m.b.66453 жыл бұрын
@@zodd0001 sì dei mafiosi che si fottono i babbi siculi.
@piobove4835 жыл бұрын
statalista
@saramaita26075 жыл бұрын
Lo dici con un tale disprezzo da spingermi a rammentarti che, quando lo stato era un attore di rilievo, noi eravamo una potenza economica di primo piano. E con un floridissimo tessuto imprenditoriale privato.
@Hypnos1575 жыл бұрын
A quelli come te che fanno tanto i self made man che schifano lo stato a priori chiedo: quando c'è da salvare il culo a qualche grande azienda, i soldi dello stato vi vanno bene però, eh?
@piobove4835 жыл бұрын
@@Hypnos157 io non schifo lo stato schifo lo stato italiota. Una banda di camorristi fa meno schifo. E le chiacchere di Galloni (che dice le stesse stronzate da anni) servono solo alle sette sovraniste da 4 soldi.