Grazie mille per il video! È un vero peccato che questo canale così prezioso non abbia maggiore seguito.
@AldoGiannuli_didattica2 жыл бұрын
be aiutatemi con il vostro passaparola
@DanieleGuardione Жыл бұрын
Lo stavo pensando anch'io
@liukize2 жыл бұрын
Tengo a precisare che, nonostante io sia dal punto di vista ideologico lontano da Lei, apprezzo notevolmente i suoi lavori e i suoi video che seguo con assidua frequenza.
@ilguerrierodellastrada27412 жыл бұрын
racconto sublime, la sua competenza è immensa
@michelebettini58702 жыл бұрын
Anche la tua ignoranza è immensa.
@mauriziosavioli923 Жыл бұрын
Trinariciuti sempre e minacciosi con aver partecipato al casinò italico con servizio ai servizi democratici e alla loro verità Mosca e Stalin e Beria esclusi e forse pro Putin
@carlabisio65892 жыл бұрын
Fu addirittura riciclato il giudice del tribunale delle razze...i miei nonni dopo la guerra si recarono in comune x capire cosa c'era ancora della loro cascina e la loro vigna...si ritrovarono davanti , a dar loro disposizioni, il gerarca fascista del paese vicino... Il mio paese contava pochi residenti...direi che è stato un continuismo piuttosto capillare...
@triangolare Жыл бұрын
prof Giannuli visto che lei e veramente un ottimo storico le consiglio di mettersi in contatto con il prof Pantano di Roma, troverà su you tube le sue considerazioni e libri. vedrà che ne trarra' vantaggio,perche' lo storico vero deve essere un coraggioso.
@nicolongobardo4485 Жыл бұрын
Sarebbe stata cosa buona e giusta.
@domenicotorre88333 жыл бұрын
Perfettamente d'accordo sulle sue considerazioni sia sul P.C.I che sull'M.S.I. Tutto sommato è un bene che le rispettive basi siano state ingannate dalla doppiezza dei loro capoccioni del dopoguerra. Un po di squadrismo e di folklore ai bassi livelli c'era da entrambe le parti parliamoci chiaro ma la linea dei partiti era chiara.
@nicolongobardo4485 Жыл бұрын
Il PCI pero' non ha mai sostenuto e aiutato terroristi. Invece MSI ha parato il culo a stragisti dei gruppi extra-parlamentari e tutt'ora fratelli d'Italia nega le responsabilità della sua parte politica nelle stragi della strategia della tensione.
@mauriziobaldi19272 жыл бұрын
Gentilissimo dottor Aldo Giannuli, Sono Maurizio Baldi, avrei desiderio quando possibile di una puntata sui NAR. Se in passato si è occupato del nucleo su un'altro video avrei mi indirizzi. Le faccio i miei complimenti, la saluto cordialmente Maurizio Baldi.
@gabriellamarchetti1747 Жыл бұрын
Bella domanda,!!!!
@pierpier78063 жыл бұрын
Grazie: la Non Norimberga italiana è molto interessante.. lei cosa ne pensa di Italiani brava gente di Del Boca ?
@AldoGiannuli_didattica3 жыл бұрын
be è un libro importante di una stioriografia italiana sempre più avara di testi così storiografia italiana de
@sergiobongiorni36463 жыл бұрын
Professore, aggiungerei anche i testi di Giorgio Rochat
@luigilucantoni3028 Жыл бұрын
caro professore io mi sono laureato con lode in storia con un tesi sul neofascismo in Italia. E' da tempo che provo a contattare l'osservatorio democratico delle nuove destre per offrire la mia collaborazione, ma senza risultati. Sto anche pensando di scrivere un saggio monografico su Forza Nuova, quali fonti mi consiglia di consultare, anche su Roberto Fiore? E riguardo all'osservatorio democratico delle nuove destre che mi sa dire?
@fabioderose Жыл бұрын
Osservare cosa? Il vuoto pneumatico? 😀
@fiorenzointagliata32522 жыл бұрын
36.00 ordine nuovo fuorilegge. 41.40
@raphaelguido59372 жыл бұрын
Quando un paese è in guerra, l'ideologia politica è ben poca cosa rispetto all'appartenenza al proprio popolo e il dovere di lealtà verso la propria patria. I nostri conquistatori anglosassoni nella loro opera di assoggettamento culturale dei vinti, attraverso l'nvasione - mascherata da liberazione - e l'occupazione - mascherata da protezione - hanno esercitato il dominio assoluto su tutte le istituzioni che elargiscono il sapere, e si sono potuti così avvalere di un artificio per dare senso, nei cuori e nelle menti del popolo assoggettato, l'assurda logica che ha invertito le parti e ha conferito onore e privilegi a chi ha tradito la patria da un lato, e gettato nel fango chi ha dato la propria vita per difenderla dall'altro. L'artificio consiste nel mettere in risalto un aspetto secondario calunniabile, cioè il fascismo, per offuscare completamente l'aspetto primario non calunniabile, cioè l'Italia, per ricevere dai conquistati non solo ubbidienza e consenso, ma addirittura riconoscenza.
@mirkoianniello81423 жыл бұрын
"Non fu messo". Prof, salvi, da buon siciliano, l'uso del passato remoto:)
@edoardobarsotti9023 жыл бұрын
È pugliese
@AldoGiannuli_didattica3 жыл бұрын
non sono sicilia o ma ho rispetto della ct. dopo le spiegherò perche ho fatto questa scelta
@giovannimaddaloni28458 ай бұрын
ma perché doveva essere messo fuori legge? Gli italiani erano stati fascisti al 90 per cento. Non riconoscere questo fatto era completamente assurdo.
@giovanniuccellani30039 ай бұрын
Perché tutti quelli che incontro e abitando a GUBBIO e sono tanti sono tutti arrabbiati con questo governo e con la direzione che ha preso L'ITALIA aiutooooo
@emiliogalgani98343 ай бұрын
Domanda interessante. Io ne ho una altrettanto importante. Perche' non lo fu neanche il Pci, partito con capi, vili come Togliatti e Co. ?
@angelo_diavalon2 жыл бұрын
Peccato che3 Forza nuova non è stata messa fuorilegge e neanche ovviamente Casa pound
@sergiogenovese7668 Жыл бұрын
questa è la dimostrazione che l'ordinamento repubblicano non è affatto una garanzia contro il ritorno del fascismo come hanno creduto molto italiani nel 1946 dando il loro voto alla repubblica . Io avessi avuto allora l'età per votare, avrei votato monarchia . Magari non rimettendo i Savoia ma i loro cugini, gli Aosta ma avrei votato monarchia
@fabiobisoglio5667 Жыл бұрын
@@sergiogenovese7668Cosa le garantisce che la monarchia sia un antidoto alle dittature?