No video

Il NORMA A-DAC premiato a Monaco (e...alcune importanti riflessioni sulla fiera...)!

  Рет қаралды 5,155

Norma Audio Electronics

Norma Audio Electronics

Күн бұрын

Пікірлер: 18
@andreadibello5662
@andreadibello5662 3 ай бұрын
L'audiofilo ha necessità del brand famoso per sentirsi tale. A mio parere oggi con 4/5.000 euro, il prezzo di un amplificatore di fascia medio-alta, si può allestire un impianto completo e definitivo per l'ascolto della musica in ambito domestico, con tutte le limitazioni che questo comporta: ambiente non adeguatamente trattato, il classico salotto condiviso con la famiglia, rispetto del condominio, etc. Il miglior upgrade possibile è non trasformare l'hi-fi in un esperimento da laboratorio tra le mura domestiche ma concentrarsi sulla musica.
@fabio3448
@fabio3448 3 ай бұрын
Quella cifra è anche eccessiva nella maggior parte dei casi. Ci sono amplificatori integrali di costo minore che suonano molto bene. Piuttosto ha senso investire maggiormente sulla sorgente del suono, dato che non si può migliorare ciò che da origine alla musica riprodotta, che sia analogica o digitale.
@claudioportugalli4352
@claudioportugalli4352 3 ай бұрын
Non confonderei le esagerazioni di 100k a componente con invece i 5k a componente che sono invece necessari per avre un ascolto di alto livello, possibilissimo in casa.
@emanueleferrari3592
@emanueleferrari3592 3 ай бұрын
Complimenti ingegnere per aver stigmatizzato le sempre piu’ malsane vette ormai raggiunte da un certo mercato dell’hi-fi. Discorso corretto ed onesto, che proferito da lei che oltre ad essere un grande amante della musica e’ anche un costruttore di elettroniche atta a riprodurla, acquista valenza e credibilita’ assolute. Le riconosco grande coerenza ed onesta’ intellettuale per aver da sempre prodotto e proposto nel corso degli anni, apparecchi molto ben suonanti a prezzi piu’ che ragionevoli. Lunga vita a Norma audio e a brand che sposano un’analoga mission aziendale. Con stima, Emanuele
@NormaAudioElectronics
@NormaAudioElectronics 3 ай бұрын
Grazie di cuore per il commento :)
@user-kl6zv7zr4n
@user-kl6zv7zr4n 3 ай бұрын
complimenti per il successo a Monaco! Ne sono felice
@NormaAudioElectronics
@NormaAudioElectronics 3 ай бұрын
Grazie davvero per il commento! :)
@ahtohchang
@ahtohchang 3 ай бұрын
It is a very insightful interview about the Munich show and the recent trend of Hi-Fi industry. Thank you.
@fabio3448
@fabio3448 3 ай бұрын
Similar situation in some ways to every current sector exhibition. There is an essential absence of technological or product innovations. Even in the industrial sector.
@NormaAudioElectronics
@NormaAudioElectronics 3 ай бұрын
Thanks a lot to you Anton! :)
@BRIANZAGravitrax
@BRIANZAGravitrax 3 ай бұрын
Buongiorno Ing Rossi Concordo con quello che dice soprattutto quando parla della differenza di ascolto/riproduzione delle "basse" frequenze ad un teatro o in ambito domestico Lunedi 13 hi assistito ad un concerto al Teatro alla Scala dove hanno suonato il conc. X pianof n.1 di Tchaikovsky e la sinf. N.3 di Prokofiev, la differenza del suono della grancassa rispetto a quello riprodotto è estremamente evidente, non paragonabile Le ragioni sono molteplici! Da qui, possiamo aggiungere anche molti altri aspetti...
@klemperer100
@klemperer100 3 ай бұрын
Complimenti per l' ottimo gusto musicale che La circonda: Backhaus, Klemperer, Leonhardt e Bergonzi....
@NormaAudioElectronics
@NormaAudioElectronics 3 ай бұрын
Grazie di cuore! :)
@cosmoduemila
@cosmoduemila 3 ай бұрын
Ormai la differenza di qualità sonora tra componenti economici e di fascia alta è sempre più sfumata. Il settore resiste solo grazie alla irrazionalità dei cosiddetti audiofili.
@walleywalley1
@walleywalley1 3 ай бұрын
Concordo
@fabio3448
@fabio3448 3 ай бұрын
Ma poiché non ci possiamo portare a casa il Teatro alla Scala o similari, Noi Audiofili ci dobbiamo accontentare. A maggior ragione appare assolutamente insensato spendere cifre folli per riprodurre una tipologia di musica che spesso non è nemmeno lontanamente vicina all'Originale.
@claudioportugalli4352
@claudioportugalli4352 3 ай бұрын
Concordo su tutto tranne che sulla Grancassa. Strumento che molto difficilmente rappresenta un test probante per un impianto, in realtà. Primo perchè è sempre in fondo (tranne guarda caso Shostakovich). Quindi viene registrata con microfoni dedicati e poi in fase di mix modificati i tempi di riverberio, e il volume. Quindi è principalmnete un problema di registrazione. Ci sono alcune registrazioni dove la Grancassa quasi non si sente e altre come le Telarc dove speso sono esagerate , perchè il proprietario, e sound engineer, era un fanatico dello strumneto. Per finire appunto la Grancassa non andrebbe ascoltata da vicino per fare una valutazione impianto. Solo poche opere, come The Nose e la 7 sinfonia, che ho ascoltato recentememnte dal vivo, la quale prevede addiritura due grancasse, una grande in fondo, e una più piccola davanti, prorpio a sinstra a finaco dei contrabbassi In queso caso i due strumenti sono usati in dialogo, pre creare l'impressione potente della battaglia (assedio di Leniongrado) per cui è stata composta. Evidentemente la Grancassa davanti è un marchio di fabbrica di Shostakovich
@NormaAudioElectronics
@NormaAudioElectronics 3 ай бұрын
Grazie davvero per la sua puntualizzazione, che condivido pienamente. Nel corso del video, ho citato quella particolare circostanza solo a titolo esemplificativo, e ci sembrava opportuno riportarla per agganciarci al tema di una puntata che realizzeremo. Il nocciolo del discorso è semplicemente questo: in ogni concerto, quindi in un contesto nel quale si esegue musica dal vivo, le regioni del basso e del medio-basso risultano sempre essere completamente differenti rispetto a quelle riprodotte su un impianto audio, perfino quando si parla di strumenti tutto sommato "semplici" come la Grancassa. E' una questione relativa, insomma, all'intima struttura di quelle frequenze... e questo lo si avverte, talvolta, anche nelle voci maschili. Grazie ancora per il commento :)
Consigli per tutti pt. 2 (Scena Sonora III)
25:28
Norma Audio Electronics
Рет қаралды 4,8 М.
Consigli pratici per tutti! - Parte 1 (Scena Sonora III)
25:23
Norma Audio Electronics
Рет қаралды 7 М.
1ОШБ Да Вінчі навчання
00:14
AIRSOFT BALAN
Рет қаралды 4,6 МЛН
Or is Harriet Quinn good? #cosplay#joker #Harriet Quinn
00:20
佐助与鸣人
Рет қаралды 46 МЛН
Bend The Impossible Bar Win $1,000
00:57
Stokes Twins
Рет қаралды 39 МЛН
TG Pomeriggio 06/09/2024
15:10
TVL
Рет қаралды 92
In partenza per il Munich Hi End (e...le fiere in Italia?)!
22:02
Norma Audio Electronics
Рет қаралды 2,9 М.
Direzione Sonora...dove andiamo?
30:37
Norma Audio Electronics
Рет қаралды 3,1 М.
ProAc Response D20/D/R
1:56
Hi Fi Concept
Рет қаралды 4,3 М.
Dove suonano? (Scena Sonora I)
24:27
Norma Audio Electronics
Рет қаралды 5 М.
Norma a Cracovia! HighFidelity parla del nuovo A-DAC.
14:27
Norma Audio Electronics
Рет қаралды 2,3 М.
Cosa deve fare una catena d'ascolto?
20:02
Norma Audio Electronics
Рет қаралды 2,7 М.
Chi mi ha spostato gli strumenti? (Scena Sonora II)
48:09
Norma Audio Electronics
Рет қаралды 2,5 М.
1ОШБ Да Вінчі навчання
00:14
AIRSOFT BALAN
Рет қаралды 4,6 МЛН