Non ho capito: quando va messo L/2? E dove? Perché io da quello che ho potuto capire L/2 lo si mette sia nella L del momento d'inerzia, sia nella L sotto la frazione della radice di T solamente se il polo sta alla fine o all'inizio della sbarretta. Poi se fissiamo il polo al centro di L, invece, L si lascia così come ovunque oppure cambia anche lui? Grazie per il video e quando ha tempo la prego di rispondermi. E' molto importante! Se non comprende, vadi verso gli ultimi minuti della fine del video
@francescomelillo5443 жыл бұрын
Ottimo video!! Solo una cosa, nel punto in cui riscrive il momento assiale della forza peso, per quale motivo c'è il meno prima di mgl?
@albertopoggioli27764 ай бұрын
Possiamo notare che c’è una rotazione del corpo in senso orario, cioè, il corpo ‘scende’ da destra verso sinistra, quindi segue il senso orario, ma siccome l’asse di rotazione scelto è orientato nei ‘theta crescenti’, cioè nel senso antiorario POSITIVO (ovvero l’angolo theta lo otteniamo muovendo il corpo dalla posizione di equilibrio seguendo un senso antiorario (RIPETIAMO, POSITIVO)), dobbiamo porre un meno davanti a ‘mgLsin(theta)’, perché il corpo procede appunto in senso opposto a quello antiorario scelto, ovvero ORARIO, e quindi NEGATIVO.
@lorenzo1273 жыл бұрын
Non pensavo che vin diesel facesse fisica 1
@giovanninardelli77462 жыл бұрын
mi piace solo per la pelata
@albertopoggioli27764 ай бұрын
Non capisco, non ti piace il suo insegnamento, il contenuto del suo insegnamento o entrambe le cose?