Il primo lavoro da programmatore, qui qualche consiglio!

  Рет қаралды 4,855

DevelopersLife

DevelopersLife

Күн бұрын

Пікірлер: 13
@learnagilep
@learnagilep 3 жыл бұрын
Penso che sia importante, quando possibile, trovare un posto dove ci siano figure di esperienza per assorbire il più possibile. Sconsiglierei la consulenza esterna presso cliente esterno, per gli inizi. Poi ricordate: in questo lavoro bisogna sempre studiare cose nuove quindi iniziate a capire nel lavoro di tutti i giorni cosa potete studiare per migliorare in quanto programmatore sul lavoro.
@MarcoKatITA
@MarcoKatITA 2 жыл бұрын
come funzionano i task assegnati e gli orari di lavoro ?
@Dino-91
@Dino-91 3 жыл бұрын
Grazie per i consigli
@mrchr0no
@mrchr0no 2 жыл бұрын
Ottimo contenuto!
@horus1201
@horus1201 2 жыл бұрын
Apprezzo il video e finalmente ne trovo uno esaustivo. Vorrei solo fare una critica se posso non a te, ma al "sistema". Il programmatore informatico dovrebbe essere un lavoro, lo è? Lo è. Quando vado persona umana normale a fare il muratore, il falegname, il barista, la qualsiasi professione non vado preparato. Per fare il muratore so che esiste il martello, ma non so come si usa. Per fare il falegname non mi presento conoscendo a memoria ogni tipo di taglio, lama, o lega dei dischi, fibra o legname. Se voglio fare il barista non mi presento con un trattato in psicologia o in chimica molecolare. Mi aspetto, di essere formato più o meno bene in quello che penso di voler fare. Qui mi pare invece che le aziende che assumano per academy, stage addirittura Junior vogliano gente che sappia già fare, con anni di esperienza da assumere invece con contratti da stagista o Junior e quindi pagati come tali. Ecco, questa è una legenda metropolitana o laffuorì c'è davvero chi pensa che tutti i programmatori o aspiranti tali, nascano con mouse in mano? No per capire, perché esco da una triennale in ingegneria informatica e non ho mai toccato codice spendendo invece molti soldi. Cosa devo fare adesso altri 3 anni di stage o competere in Academy con persone che giustamente mi fanno il chiul per esperienza? Apprezzerei una tua risposta a riguardo, credo che solo tu possa a questo punto chiarirmi le idee...
@DevelopersLifeChannel
@DevelopersLifeChannel 2 жыл бұрын
Ciao! È un discorso complesso che meriterebbe un video. La risposta veloce è che metodi non tradizionali (Academy o altro) richiedono tempi di immissione al lavoro differenti. In generale quel che vedo (ma non è detto che sia la visione reale al 100% e ovunque nello stesso modo) è che un laureato in Ing o Informatica (anche triennale) in genere nella peggiore delle ipotesi parte con un breve stage (3/6 mesi) ma è molto più comune partire con un contratto di apprendistato (che è paragonabile) ad un contratto normale. Ovviamente secondo me dipende dai casi, ma sono confidente che trovi inserimenti più veloci. Detto questo, se hai dubbi scrivimi senza problemi in pvt (mi trovi su LinkedIn).
@horus1201
@horus1201 2 жыл бұрын
@@DevelopersLifeChannel grazie per avermi risposto Mich, non è cosa comune qui su KZbin. Tra l'altro una risposta che rischiara le nuvole e complimenti per la completezza. Mi sono già iscritto al tuo canale Ytb e Telegram, oltre che alla chat! Su LinkedIn sono iscritto ma credo di avere pochi riferimenti al momento per trovarti. Add: trovato anche lì, ma non sono uno stalker stai sereno!
@andrearitondale
@andrearitondale Жыл бұрын
@@horus1201 Confermo che nelle aziende in Italia è spesso così come hai descritto, per quanto riguarda l'aspettativa che hanno nei tuoi confronti. Questo aspetto, spesso mette una pressione iniziale che non aiuta il nuovo assunto, perché il clima iniziale che vive la nuova figura è tesa e non tranquilla/rilassata. Non è così ovunque ovviamente, ma nella maggior parte dei casi lo è. Un buon 90% delle aziende italiane. Quindi, trovare poi quell'azienda che ti permetta di apprendere come un falegname o un barista diventa di conseguenza più difficile, sempre che ti assumano poi. È un mestiere diverso il nostro, devi avere gran passione e imparare da solo a programmare, in università non si impara a scrivere codice. Te lo dico da ingegnere informatico magistrale.
@horus1201
@horus1201 Жыл бұрын
@@andrearitondale e ti ringrazio 😃
@graficospace5235
@graficospace5235 2 жыл бұрын
Lo studio e la sperimentazione continua è la chiava, ma personalmente alcuni sviluppatori hanno quella marcia in più, il talento naturale di risolvere problemi complessi, capacità matematiche che purtroppo non possiedo e che sono difficili da colmare
@albertodannunzio5
@albertodannunzio5 3 жыл бұрын
Parlaci di scuola-lavoro
@DevelopersLifeChannel
@DevelopersLifeChannel 3 жыл бұрын
Scuola lavoro? Spiegami meglio 🙂
@asicilianinsweden619
@asicilianinsweden619 2 жыл бұрын
Però si dice gap non ghep! kzbin.info/www/bejne/i4CzqnqBebaoiM0
Cosa vuol dire fare il WEB DEVELOPER?
11:32
TomorrowDevs
Рет қаралды 12 М.
When mom gets home, but you're in rollerblades.
00:40
Daniel LaBelle
Рет қаралды 144 МЛН
бабл ти гель для душа // Eva mash
01:00
EVA mash
Рет қаралды 8 МЛН
Come trovare lavoro
18:38
DevelopersLife
Рет қаралды 660
La vita da developer freelancer e come iniziare!
10:57
DevelopersLife
Рет қаралды 656
Come trovare lavoro da programmatore SENZA ESPERIENZA
15:32
Giuseppe Funicello
Рет қаралды 9 М.
Programmatore in Svizzera
11:32
Dario Nicolai
Рет қаралды 43 М.
Un paese DA SOGNO! Perché andare a VIVERE e LAVORARE in SVIZZERA
8:54
Come Developer è meglio specializzarsi o conoscere tutto?
9:02
DevelopersLife
Рет қаралды 614
Come sono diventato SVILUPPATORE INFORMATICO?
13:32
TomorrowDevs
Рет қаралды 46 М.
7 Years of Software Engineering Advice in 18 Minutes
18:32