Insomma il problema siamo noi in quanto inadatti a sceglierci una classe politica. Però temo che in questo senso sia difficile arrivare ad una soluzione… i politici li scegliamo fra di noi. È abbastanza naturale che siano espressione della nostra scarsa lungimiranza, della nostra ignoranza, del nostro comparto emozionale.
@carlocoppola98162 жыл бұрын
Insomma, la gente deve sparire, ridursi, da 7,5 miliardi a 3 miliardi, come ha detto quel cialtrone di ministro. I cambiamenti climatici ci sono sempre stati nel tempo della terra. Il problema è l'inquinamento delle acque, dei mari, del suolo e dell'aria, e non il riscaldamento.
@giovannicampi78252 жыл бұрын
Grande telmo, grazie tantissimo!
@deliamascellani76083 жыл бұрын
Libri da consigliare di Telmo Pievani? Tutto?
@salvatorebuggea25672 жыл бұрын
Il problema sono i grossi capitalisti che agiscono sulle grandi aziende agricole imponendo corridoi limitati di produzione agricola imponendo prezzi che hanno distrutto l'agricoltura naturale e molti terreni sono rimasti incolti non protetti dalla politica dei loro stati perché sono sottomessi per la convenienza di pochi potenti che schiavizzano l'umanità, il potenziale agricolo che hanno i terreni di questo mondo sono immensi e questo stato di cose è stabilito da pochi grossi capitalisti che si comprano anche i politici e che modificano le scelte a loro convenienza come succede anche in altri rami come le industrie farmaceutiche che usano le tecnologie non solo per il bene per l'umanità ma anche per profitti indirizzati solo ai loro interessi personali come si vede negli ultimi anni
@doriambattaglia97172 жыл бұрын
Telmo sei un grande illuso!….
@mohameddakkak4903 жыл бұрын
Avete delle idee
@doriambattaglia97172 жыл бұрын
Non credo proprio che dalla “tecnologia” possa arrivare nulla di buono!!!…
@luigiiacoletti81344 жыл бұрын
Finalmente sento parlare da Laio del primo problema del nostro tempo: il sovraffollamento del pianeta..sempre evitato perche politically non corretto...
@luigicorte3 жыл бұрын
Nel rapporto del club di Roma del 1968, I limiti dello sviluppo, se ne parla, e da allora la sovrappopolazione è sempre stato uno degli argomenti presenti e considerati quando si valuta lo sfruttamento del pianeta.
@LoredanaLeonforte3 жыл бұрын
Grazie! Sempre illuminante Pievani. Purtroppo se il comportamento “ umano” fino ad oggi continua allo stesso modo una parte di Sapiens abbatterà altri Sapiens…. Brutto pensiero e speriamo rimanga solo tale.