Рет қаралды 108
È finalmente disponibile la nuova biografia autorizzata di Sua Santità il XIV Dalai Lama, Il sorriso e la saggezza. In questo nuovo libro, Piero Verni ripercorre decenni di incontri e interviste per tratteggiare la figura di Tenzin Gyatso, un uomo, un predestinato, leader politico e religioso, tibetano in esilio, maestro e guida spirituale per milioni di persone in tutto il mondo.
Una figura complessa da rendere nella sua interezza, una vita lunga e costellata di sfide.
In questo libro rispetto ad altre biografie esce l’uomo, prima che il leader, restituito ai lettori nel suo umorismo e nella chiarezza del suo pensiero. Un aspetto che ritorna anche nella nuova prefazione che Sua Santità ha voluto scrivere per questo libro, facendoci dono di un messaggio toccante.
Un lavoro possibile solo grazie alla relazione quarantennale dell’autore con Sua Santità. E di questa relazione parleremo con Piero Verni nella prima presentazione della biografia, raccontando il Dalai Lama, con l’eccezionale partecipazione di Ghesce Ngawang Sonam, traduttore ufficiale per l’inglese di Sua Santità, che ci ha aiutato e seguito nella creazione di questo libro, in collegamento streaming da Dharamsala.
Acquista il libro: nalandaedizion...