È uno degli alibi protestanti, non supportano la madre di Gesù, e dicono di amare Gesù
@LeCoseDelCieloКүн бұрын
È tutta invidia
@NV7018 сағат бұрын
@@gianniscapinello1344 Ti stai sbagliando, la madre di Gesù ce nella bibbia, quindi o leggono tutti cristiani, e la madre di Dio che non si trova da nessuna parte!!!!
@NV703 сағат бұрын
@@LeCoseDelCielo Invidia di che cosa???
@ProselitodellaPorta2 күн бұрын
τι εμοι και σόι, è lo stesso epiteto che il geraseno utilizza contro Gesù per allontanarlo, "che cosa a me e a te": non certo amichevole. La teologia mariana è solo dogma, "decisione" evangelica e conciliare. E basta!
@pino-revolution2 күн бұрын
@@ProselitodellaPorta e quindi? Gesù nonostante il no iniziale poi la esaudisce! Leggilo il brano! Non solo ma glorifica se stesso e i discepoli credono in Cristo grazie all’intercessione di Maria. Eppure è scritto nero su bianco ma so bene che la tua tradizione non lo puo accettare
@ProselitodellaPorta2 күн бұрын
@pino-revolution non c è traccia di Maria in Paolo né in Marco, il proto-vangelo. Il culto della Vergine e dell'immacolata concezione era ben altra cosa dalla venerazione di Maria come Madre di Dio. La mariologia nasce come definizione della cristologia conciliare. Vedrai che alla fine dei tempi, assai vicini, vi aggrapperete alla Guerriera Corredentrice visto che il Cristo appeso alla Croce è per voi oramai inerme. Io non sono protestante. Io studio.
@pino-revolution2 күн бұрын
@ Gal4,5 che verrà sviluppato da Luca e Giovanni. I primo sviluppi sono antecedenti al 70 d.C con Matteo e dopo, Luca. Luca svilupperà il tema paolino del “nato da Donna” e “nato sotto la Legge” presenti e sviluppati nei primi 2 capitoli di Luca per rispondere alle eresie che negavano l’umanità di Cristo. L’ultimo sviluppo scritturale è Giovanni e l’Apocalisse.
@ProselitodellaPorta2 күн бұрын
@@pino-revolution Paolo lo scrive anche ai Romani non certo per indicare l'identità di "sostanza" tra Padre e Figlio. Sai benissimo che l'Epistola ai Romani ha il tono dottrinale e universalistico con l intento proprio di esaltare la similitudine del Figlio con gli altri uomini. Un Figlio redentore che "condanna la carne" cioè le passioni della carne. La Madre non c entra nulla.
@NV702 күн бұрын
Stai inventando le cose, risponde da solo alla domanda di Gesù a Maria.... Triste Leggi pure Matteo cap 12 vers. 46-50, però leggi attentamente